Un plauso ai meccanici Minardi che riuscirono egregiamente a ridurre il grip sulla macchina di Nissany tanto da farlo uscire di pista ma senza fargli provocare danni. Eroi.
E' un bel personaggio, sicuramente ci vuole coraggio ad esporsi così. Ha obbedito al suo desiderio potendo naturalmente pagarne i costi. La storia della formula 1 è strapiena di piloti paganti più o meno dotati.
La frase finale di Nissany ha un alto valore motivazionale... certamente lui aveva anche tanti tanti soldi... ma mi ha dato l'impressione di non essere un "montato", sapeva benissimo quanto valesse dal punto di vista tecnico-sportivo. Dopotutto, anche se le gare ungheresi sono da considerarsi amatoriali, ha collezionato parecchi successi. Un buon esempio, insomma.
@@gaetanoanastasi8164 giusto Gaetano! E comunque i soldi che ha impegnato in questa impresa, che devono essere stati proprio tanti, hanno comportato una scelta pesante e probabilmente anche rinunce.
ero presente a Vallelunga...ricordo del distacco che la Legge diede a Nissany...questi sono i tempi (trovati in rete) Katherine Legge - 1'21"176 Chanoch Nissany - 1'24"65 , bravi ragazzi continuate così! 🙂
Ma onestamente secondo me una persona del genere è da elogiare per come sia riuscito nel suo intento da una situazione quasi impossibile! Va bene i soldi, va bene i team in difficoltà, ma alla fine è riuscito a ottenere i suoi risultati senza nemmeno causare guasto o incidenti come molti altri piloti poi professionali hanno fatto!! PS sono contento che abbiate nominato Taki Inoue, a quando il video su di lui???
Hai ragione! Andava piano per non scassare, sapendo di avere dei vistosi limiti. Beh, anche questo significa avere la testa sulle spalle, pur inseguendo un sogno. Francamente mi spiace che non disponesse di gran talento: sarebbe stato bello, sorprendente (e interessante!) vedere un mezzo dilettante di mezza età dimostrare di poter dire la sua!
Il bello e il brutto del Motorsport: da un lato un uomo di 38 anni che realizza il suo sogno, dall'altro lato l'ennesima dimostrazione che il Motorsport spesso non è meritocratico ma che premia solo chi ha il portafoglio gonfio. Vedere piloti talentuosi fermi e ricconi correre fa sempre male e fa pensare, e parlo di tutte le categorie e non solo della Formula 1. Il calcio, amato o odiato a piacimento, è tutt'ora uno sport molto più meritocratico. Ottimo video come sempre Ragazzi, sempre bello vedere parti della storia Minardi anche se, purtroppo, nell'ultimo anno nel circus della Formula1. Un abbraccio...
Si deve mettere in discussione il pilota anche in base a dove e come è piazzato al momento. Sicuramente avevano ragione a definirlo una barzelletta in F1, ma se avesse avuto qualche anno di meno, magari in F3000 poteva fare bene
Va detto che si, i suoi risultati presi in sè per sè, in modo relativo, fanno quasi ridere. Ma... Parliamo pur sempre di un 38enne che ha visto una gara a caso nel 2001, per la prima volta, e si è innamorato di quel mondo. In 4 anni, senza nessuna esperienza e, soprattutto, preparazione atletica da pilota (si, quella può anche saltare fuori in 4 anni, ma partire da 38enne è molto più difficile che a 11/12 anni quando un pilota corre sui kart), è arrivato a stare a meno di 20 secondi da un pilota di F1 in lotta per il mondiale, sui 10 circa da uno con la sua stessa macchina. Risultati insufficienti per il contesto, ma comunque apprezzabili, se si pensa al punto di partenza.
Confermo che sia Antonino Ghes che F1 Legends sono ottimi canali, a cui sono infatti già iscritto. Sono contento che li abbiate citati 😊. Insieme con voi formate una triade che parla e mostra la F1 come piace a me
Aaah il mitico nissany che stranamente chiamavo Nissan (chissà perché) allora ammiro la sua voglia di provarci a correre, però mi viene in mente la classica domanda "perché hai aspettato così tanto?" Se fossi in lui avrei provato a optare per le gare turismo o altre sempre a ruote coperte , perché puoi metterci tutta la tua buona volontà,(nonostante tutto si stava allenando e preparando fisicamente per dare il meglio di sé) ma se sei troppo anziano la possibilità di fare risultati è.....meh però osservando quel che avete detto ha fatto sicuramente meglio di yoong che lui era proprio uno zero totale. Speriamo che suo figlio possa fare di meglio o riuscirci a entrare in formula 1
Il figlio non ha tanto talento, a dir la verità. Il ragazzo al quarto(?) anno in F2 risiede a metà classifica, ma se Latifi è arrivato dopo 6 stagioni nella categoria cadetta ce la possono fare tutti
@@kevintaddo madonna e io che credevo avesse un pizzico di talento in più rispetto al padre. Mah...peccato secondo me Roy dovrebbe spronarsi di più invece di stazionare troppo nei suoi limiti.
@@earthydracthedutchangeldra8415 beh, piu' talento del padre ne ha (non che ce ne voglia tanto.) Addirittura riuscì a fare le FP1 in Austria nel 2020 con Williams (e altre varie sessioni nel 2021)
Il mitico rocco siffredi era sempre ospite di Jarno trulli al gp di Ungheria perché abruzzesi e divenne suo ospite abituale già dai tempi della Renault tramite Flavio Briatore
@@ventisette. Sono entrambi produttori di vino Jarno ha il podere castorani mentre rocco era al vinitaly a presentare un vino che portava il suo nome ma non ho capito se è proprietario solo del marchio oppure della vigna e della cantina
Dove si dona per permettere alla F1 dimenticata di correre? Dai, voglio vedere Andrea e Yuri in F1! Scherzi a parte video interessante (anche se all'idea di Nissany effettivamente in F1 avrei voluto piangere). p.s: vorrei (se posso) proporvi una maglietta: che ne direste di farne una per "el plan" di Alonso?
La storia qui raccontata dice che una cosa è tenere il volante tra le braccia ma un'altra è usarlo per andar forte davvero. Al di la degli ovvi risultati onore a questo ragazzo sulla soglia degli anta per il coraggio di farsi frullare da un aereo stradale con i suoi 18.000giri urlati appena dietro le chiappe :))
Sono certo che lui non ha "nessuna colpa" ha semplicemente colto un'occasione che gli è stata data, una possibilità certo derivata più dalle possibilità economiche che dal talento, ma che può anche rispondere ad una grande domanda, quando già in quegli anni si criticava una F1 troppo dipendente dall'elettronica e x certi aspetti "troppo facile da guidare", bè Nissany risponde in maniera eloquente a questa domanda dimostrando che x guidare e poter condurre al limite una qualsiasi monoposto, anche una delle più lente come la Minardi, ce ne vuole eccome di talento, il discorso economico fà un pò storia a sè xke finchè ci sono queste possibilità date dalle squadre e dalla FIA non vedo troppi ostacoli a questi e molti altri esempi di "piloti paganti", lo stesso Lauda iniziò così, inoltre grazie a queste possibilità molti team si assicurarono il proseguimento delle partecipazioni in F1, altrimenti se fosse solo x loro almeno 3 o 4 squadre all'anno non potrebbero neppure partecipare...
Per una delle prossime puntate di Piloti Dimenticati potreste fare Sakon Yamamoto.. uno dei più grandi piloti giapponesi famosissimo per le SUE doti...( Sue intese come le doti della mamma che gli pagava i sedili )
Ho 43 anni. Ho preso una decisione. Però mi manca la valigia. Chi vuole sponsorizzare il mio sogno? Ho alle spalle 10 anni di guida autobus a Londra e un anno e mezzo di guida di un autoarticolato.
Però onesto... Anche io con i soldi ci proverei a correre. Certo, non in F1, mica sono scemo. Mi accontenterei di un campionato per dilettanti, così per divertimento, anche con una Formula Renault 2.0 di qualche anno fa (la Tatuus). Però mi devo allenare.
Considerando l'età di debutto nelle classi inferiori e i risultati ottenuti in esse.... Chissà cosa avrebbe fatto esordendo nelle categorie minori alla giusta età.
Quindi anche io, che di anni ne ho 44, se non fosse stato per la pandemia avrei potuto esordire in formula 1. Non sono miliardario, è vero, ma questi sono dettagli! 😅
Non credo che quel pilota avesse velleità di diventare un campione, sapeva benissimo di essere inesperto e avanti con gli anni, ma voleva solo realizzare un sogno e ci è riuscito. Ci è riuscito perché era ricco? E allora? I soldi erano i suoi, guadagnati con il suo lavoro, che male c'é? Ha danneggiato qualcuno? Ha fatto dei disastri? No, quindi perché parlare di Lui con ironia? Oggi abbiamo esempi contemporanei di piloti stra ricchi come Latifi e Stroll che non sono certo dei campioni, però nessuno si permette di prenderli in giro. Nissany, per conto mio, era molto meglio del figlio di Schumacher, che è in F1 solo grazie a....indovinate un po'?
Infatti. È stato un pilota pagante, ma paradossalmente non ha rubato il sedile a nessuno. È sempre stato terzo pilota, ha fatto il suo debutto, si è reso conto di non essere tagliato per la cosa ed è finita li. Ha dato sicuramente meno fastidio di altri piloti che hanno fatto una stagione intera, con risultati tragici, rubando davvero il posto a gente più meritevole.
Tra i piloti dimenticati c'era a metà anni '90 un pilota di origine Siracusana, col titolo di Conte, che in radio diceva di non capire le traiettorie e dal box rispondevano di stare dietro ad altri per imparare. Qualcuno mi può ricordare come si chiamasse?
@@ProgrammatoreWeb Ricordo qualche sua intervista con il buon Zermiani, Lavaggi era una persona di spirito e di un buono spessore culturale...certo non era un campione anche se poi ebbe discreto successo nei Prototipi.
Sosteneteci iscrivendovi al nostro instagram! instagram.com/f1dimenticata/
Un plauso ai meccanici Minardi che riuscirono egregiamente a ridurre il grip sulla macchina di Nissany tanto da farlo uscire di pista ma senza fargli provocare danni. Eroi.
una statua devono fargli ai meccanici
E' un bel personaggio, sicuramente ci vuole coraggio ad esporsi così. Ha obbedito al suo desiderio potendo naturalmente pagarne i costi. La storia della formula 1 è strapiena di piloti paganti più o meno dotati.
Antonino Ghes è probabilmente il miglior canale in Italia di clip nostalgiche di F1
Verissimo!
La frase finale di Nissany ha un alto valore motivazionale... certamente lui aveva anche tanti tanti soldi... ma mi ha dato l'impressione di non essere un "montato", sapeva benissimo quanto valesse dal punto di vista tecnico-sportivo. Dopotutto, anche se le gare ungheresi sono da considerarsi amatoriali, ha collezionato parecchi successi.
Un buon esempio, insomma.
Bè i soldi li ha ottenuti con il lavoro, quindi il suo discorso non fa una piega. A differenza di chi fa il bullo con il portafogli del papà.
@@gaetanoanastasi8164 giusto Gaetano! E comunque i soldi che ha impegnato in questa impresa, che devono essere stati proprio tanti, hanno comportato una scelta pesante e probabilmente anche rinunce.
ero presente a Vallelunga...ricordo del distacco che la Legge diede a Nissany...questi sono i tempi (trovati in rete) Katherine Legge - 1'21"176 Chanoch Nissany - 1'24"65 , bravi ragazzi continuate così! 🙂
Ma onestamente secondo me una persona del genere è da elogiare per come sia riuscito nel suo intento da una situazione quasi impossibile! Va bene i soldi, va bene i team in difficoltà, ma alla fine è riuscito a ottenere i suoi risultati senza nemmeno causare guasto o incidenti come molti altri piloti poi professionali hanno fatto!! PS sono contento che abbiate nominato Taki Inoue, a quando il video su di lui???
Finalmente qualcuno che lo dice
Hai ragione! Andava piano per non scassare, sapendo di avere dei vistosi limiti. Beh, anche questo significa avere la testa sulle spalle, pur inseguendo un sogno. Francamente mi spiace che non disponesse di gran talento: sarebbe stato bello, sorprendente (e interessante!) vedere un mezzo dilettante di mezza età dimostrare di poter dire la sua!
Il bello e il brutto del Motorsport: da un lato un uomo di 38 anni che realizza il suo sogno, dall'altro lato l'ennesima dimostrazione che il Motorsport spesso non è meritocratico ma che premia solo chi ha il portafoglio gonfio. Vedere piloti talentuosi fermi e ricconi correre fa sempre male e fa pensare, e parlo di tutte le categorie e non solo della Formula 1. Il calcio, amato o odiato a piacimento, è tutt'ora uno sport molto più meritocratico. Ottimo video come sempre Ragazzi, sempre bello vedere parti della storia Minardi anche se, purtroppo, nell'ultimo anno nel circus della Formula1. Un abbraccio...
Si deve mettere in discussione il pilota anche in base a dove e come è piazzato al momento. Sicuramente avevano ragione a definirlo una barzelletta in F1, ma se avesse avuto qualche anno di meno, magari in F3000 poteva fare bene
Va detto che si, i suoi risultati presi in sè per sè, in modo relativo, fanno quasi ridere.
Ma... Parliamo pur sempre di un 38enne che ha visto una gara a caso nel 2001, per la prima volta, e si è innamorato di quel mondo. In 4 anni, senza nessuna esperienza e, soprattutto, preparazione atletica da pilota (si, quella può anche saltare fuori in 4 anni, ma partire da 38enne è molto più difficile che a 11/12 anni quando un pilota corre sui kart), è arrivato a stare a meno di 20 secondi da un pilota di F1 in lotta per il mondiale, sui 10 circa da uno con la sua stessa macchina. Risultati insufficienti per il contesto, ma comunque apprezzabili, se si pensa al punto di partenza.
Il figlio in F2 è talmente "lento" che giustamente Williams ha deciso di prenderlo come terzo pilota
Dopo l'exploit di Imola ogni commento è superfluo...buon sangue non mente...
Quest’anno Roy Nissany si è “migliorato”… 0 punti in tutta la stagione 2023 di Formula 2!!! Un “fenomeno”!
Una storia strappa assegni.
"Ho troppa aderenza" è una delle vette verbali della storia della F1.
Vero!!
Confermo che sia Antonino Ghes che F1 Legends sono ottimi canali, a cui sono infatti già iscritto. Sono contento che li abbiate citati 😊.
Insieme con voi formate una triade che parla e mostra la F1 come piace a me
Oh siiihhh questo era un grandissimo pilota e la sua storia sarà indimenticabile....più o meno 😂😂😂😂 aspetto con ansia il video
al nome di yuji ide mi sono ribaltato come albers ad imola 2006. BRIVIDI
Fiorio deliggaatisssssimo nei confronti di Nissany😂
Bel video. Comunque onore a lui , è riuscito a realizzare il suo sogno ❤️
Aaah il mitico nissany che stranamente chiamavo Nissan (chissà perché) allora ammiro la sua voglia di provarci a correre, però mi viene in mente la classica domanda "perché hai aspettato così tanto?" Se fossi in lui avrei provato a optare per le gare turismo o altre sempre a ruote coperte , perché puoi metterci tutta la tua buona volontà,(nonostante tutto si stava allenando e preparando fisicamente per dare il meglio di sé) ma se sei troppo anziano la possibilità di fare risultati è.....meh però osservando quel che avete detto ha fatto sicuramente meglio di yoong che lui era proprio uno zero totale. Speriamo che suo figlio possa fare di meglio o riuscirci a entrare in formula 1
Il figlio non ha tanto talento, a dir la verità. Il ragazzo al quarto(?) anno in F2 risiede a metà classifica, ma se Latifi è arrivato dopo 6 stagioni nella categoria cadetta ce la possono fare tutti
@@kevintaddo madonna e io che credevo avesse un pizzico di talento in più rispetto al padre. Mah...peccato secondo me Roy dovrebbe spronarsi di più invece di stazionare troppo nei suoi limiti.
@@earthydracthedutchangeldra8415 beh, piu' talento del padre ne ha (non che ce ne voglia tanto.) Addirittura riuscì a fare le FP1 in Austria nel 2020 con Williams (e altre varie sessioni nel 2021)
Bellissima la citazione di Aldo, Giovanni e Giacomo!
Finale memorabile!
Non può mancare un video sul Conte Lavaggi!
Il mitico rocco siffredi era sempre ospite di Jarno trulli al gp di Ungheria perché abruzzesi e divenne suo ospite abituale già dai tempi della Renault tramite Flavio Briatore
Producono anche vino assieme
@@ventisette. Sono entrambi produttori di vino Jarno ha il podere castorani mentre rocco era al vinitaly a presentare un vino che portava il suo nome ma non ho capito se è proprietario solo del marchio oppure della vigna e della cantina
Troppobbbello Antonino Ghes..... io addirittura chiamavo la curva Antonino Guess....
Sarebbe bello un video sulla disastrosa stagione in f2 di Mahaveer Raghunathan
Il tagliatore di Monaco!!
ma anche una sul mitico e indimenticabile Alessio Deledda
@@renatocellini9782 ci sono i video in inglese per quello
Ti consiglio il canale di Josh Revell. Ha parlato di entrambi
Eccomi qui, pronto per questo video bello
Noi abbiamo un sogno aiutaci a realizzarlo. Chiama subito al 800 100 200 e dona 9€ al mese alla F1 dimenticata 😁
Bravissimo e ironico al punto giusto
Amo questa rubrica come poche cose al mondo😂, continuate così
Il grande ritorno della mia rubrica preferita grazie 🤩
potresti parlare della storia di Davide valsecchi
voi + f1 legends + Antonino ghes = ss trinità per favore organizzate un raduno
Ciao Andre,sei un grande e sei bravissimo!,pensa te che io abito affianco alla pista di Misano
Sarà stato anche un bidone clamoroso ma lui ha realizzato quello che tutti noi vorremmo provare almeno una volta
Uno dei vostri video più belli 👏👏🤣🤣
È proprio vero, quando c'hai i soldi ma sai fare ben poco... 😂 Che roba ridicola!
Con questo video avete raggiunto il top 🤣
E manco l’hai ancora visto!
@@LaF1dimenticata già lo sapevo che sarebbe stata una storia incredibile 😂😂😂
Stò ancora aspettando con febbricitante trepidazione una puntata dedicata a Rolf Stommelen. 😅
Dove si dona per permettere alla F1 dimenticata di correre? Dai, voglio vedere Andrea e Yuri in F1!
Scherzi a parte video interessante (anche se all'idea di Nissany effettivamente in F1 avrei voluto piangere).
p.s: vorrei (se posso) proporvi una maglietta: che ne direste di farne una per "el plan" di Alonso?
9:42 tac, la goccia che fa traboccare il vado
5:50 come un Renato Pozzetto qualsiasi
Bello! Vi compro una maglietta e vi aspetto in F1 presto!
Bel video quando fate uno sul mio.idolo hhf
Perfetto già dal titolo
Tra 40 anni ci ritroveremo nei commenti dei vari video dedicati a magniloquenti piloti quali Latifi
Per lo meno Latifi ha deciso un mondiale
Nissany è stato un artista ad evitare la regola del 107%
che ne dici di fare una puntata su narain karthikeyan ?
stay tuned... sarà un'estate caldissima 🔥
La storia qui raccontata dice che una cosa è tenere il volante tra le braccia ma un'altra è usarlo per andar forte davvero. Al di la degli ovvi risultati onore a questo ragazzo sulla soglia degli anta per il coraggio di farsi frullare da un aereo stradale con i suoi 18.000giri urlati appena dietro le chiappe :))
Sono certo che lui non ha "nessuna colpa" ha semplicemente colto un'occasione che gli è stata data, una possibilità certo derivata più dalle possibilità economiche che dal talento, ma che può anche rispondere ad una grande domanda, quando già in quegli anni si criticava una F1 troppo dipendente dall'elettronica e x certi aspetti "troppo facile da guidare", bè Nissany risponde in maniera eloquente a questa domanda dimostrando che x guidare e poter condurre al limite una qualsiasi monoposto, anche una delle più lente come la Minardi, ce ne vuole eccome di talento, il discorso economico fà un pò storia a sè xke finchè ci sono queste possibilità date dalle squadre e dalla FIA non vedo troppi ostacoli a questi e molti altri esempi di "piloti paganti", lo stesso Lauda iniziò così, inoltre grazie a queste possibilità molti team si assicurarono il proseguimento delle partecipazioni in F1, altrimenti se fosse solo x loro almeno 3 o 4 squadre all'anno non potrebbero neppure partecipare...
🤣🤣🤣 monumentali come sempre! Grazie! 😆
...grande squadra la Minardi, grandissima... e si vede da questi grandi piloti che assumeva, ...pochi 4 video dedicati, ce ne volevano 20.
Mi ricorda tanto il figlio Gheddafi😂😂😂
Per una delle prossime puntate di Piloti Dimenticati potreste fare Sakon Yamamoto.. uno dei più grandi piloti giapponesi famosissimo per le SUE doti...( Sue intese come le doti della mamma che gli pagava i sedili )
IO HO UN SOGNO
AVERE UN SOGNO
Come prossimo pilota dimenticato propongo scott speed
Complimenti, video interessante su un piltoa a me sconosciuto! ;-)
Come sempre, suggerisco un video sul povero Helmuth Koinigg e la sua orrenda fine.
we have a dream
rio haryanto/felipe nasr... parli di uno dei due nei prossimi video?
apro il video
sento come prima parola “alex yoong”
metto like a priori
Sempre fantastici! Ottimo video🔝
Ma manco io in F1 a difficoltà 110 prendo 14 secondi giro! 🤣
Come prossimo pilota dimenticato potresti fare Sergej Sirotkin
Ecco, appunto, Taki Inoue! Quando il video? 😏
Porello andrea....mi dispiace
Parole di fiorio dette nel mentre friesacher ci manca nulla che la mette a muro
Che bella che era la Minardi
11:20-11:34 quando io mi sveglio durante la notte a causa di un attacco di panico
3:33 quando io scopro che andrea sassetti sul video dell'andrea moda vuole entrare in f1 con esperienza pari a 0
Non ti dimenticare di jules bianchi scomparso in un incidente in f1 nel 2014 in giappone
Ho 43 anni. Ho preso una decisione. Però mi manca la valigia. Chi vuole sponsorizzare il mio sogno?
Ho alle spalle 10 anni di guida autobus a Londra e un anno e mezzo di guida di un autoarticolato.
Si dice che anche Renato Pozzetto sia stato più veloce di lui, ma non posso fornire fonti affidabili 😉
Plausibile era anche pilota il buon Renatone fece anche una Dakar
Chi ha visto il video dove Renato Pozzetto ha provato la minardi N192 nel 1996
il campionato ungherese non è una fucina di talenti (NdR)
Eroe vero!
A quando una puntata dedicata a esteban tuero?
Andrea Andrea. . Manca all appello della serie il Maestro; TORANOSUKE TAKAGI
Però onesto... Anche io con i soldi ci proverei a correre. Certo, non in F1, mica sono scemo. Mi accontenterei di un campionato per dilettanti, così per divertimento, anche con una Formula Renault 2.0 di qualche anno fa (la Tatuus). Però mi devo allenare.
Considerando l'età di debutto nelle classi inferiori e i risultati ottenuti in esse.... Chissà cosa avrebbe fatto esordendo nelle categorie minori alla giusta età.
Già con gli endorsement ad Antonino Ghes e F1 Legends cominciamo bene e che spettacolo le nuove magliette!!!
17:09 noi vogliamo diventare campioni del mondo con 1 mln di iscritti
E la morale di questo video è: se hai i soldi, nella vita, potrai realizzare qualsiasi tuo sogno
Come prossimo pilota dimenticato potresti fare Cristiano Da Matta.
Prima del video è partita la pubblicità per i viaggi in Israele: quando l'algoritmo lavora bene...
Quindi anche io, che di anni ne ho 44, se non fosse stato per la pandemia avrei potuto esordire in formula 1.
Non sono miliardario, è vero, ma questi sono dettagli! 😅
1:46 già fatto andrea 👍
Vale la pena arrivare a fine video solo per ascoltare la "morale" di Aldo 😍
Ahahah Nissany è una barzelletta! Che strano, non l’avrei detto vista la sua nazionalità 😜
Io pure volevo guidare una Minchiardi 😭😭😭
Costui l'avevo proprio rimosso! Mea culpa!
Vorrei non scrivere questo commento ma le mie dita hanno troppa aderenza
Questa storia mi fa venire in mente quella di Gheddafi ingaggiato da Luciano Gaucci nel Perugia. Qualche punto in comune 🤔???
16:10 quando mio papà trasmette questo lavoro pure a me che ho 17 anni, ovviamente non un pilota di f1
E Scott speed?
Classico esempio che contano solo i soldi....poi se sei zero non ha importanza....la meritocrazia è cosa sconosciuta in F1
Come pilota dimenticato propongo Kiesa
Ma un episodio su Markus Winkelhock??
ne abbiamo parlato qui ua-cam.com/video/jFwEXo5vbuQ/v-deo.html
@@LaF1dimenticata Ah ok, tanto la sua storia è molto breve, ma intensa🤣🤣
Nissany me l'ero proprio scordato, grazie per avermi rinfrescato la memoria 👍👍.
😁😁😁👍👍👍💯💯💯
Non credo che quel pilota avesse velleità di diventare un campione, sapeva benissimo di essere inesperto e avanti con gli anni, ma voleva solo realizzare un sogno e ci è riuscito. Ci è riuscito perché era ricco? E allora? I soldi erano i suoi, guadagnati con il suo lavoro, che male c'é? Ha danneggiato qualcuno? Ha fatto dei disastri? No, quindi perché parlare di Lui con ironia? Oggi abbiamo esempi contemporanei di piloti stra ricchi come Latifi e Stroll che non sono certo dei campioni, però nessuno si permette di prenderli in giro. Nissany, per conto mio, era molto meglio del figlio di Schumacher, che è in F1 solo grazie a....indovinate un po'?
Infatti. È stato un pilota pagante, ma paradossalmente non ha rubato il sedile a nessuno. È sempre stato terzo pilota, ha fatto il suo debutto, si è reso conto di non essere tagliato per la cosa ed è finita li. Ha dato sicuramente meno fastidio di altri piloti che hanno fatto una stagione intera, con risultati tragici, rubando davvero il posto a gente più meritevole.
Un consiglio: avrei chiuso il video con stanis che fa: "René per me era un filo retorica" "no, buona!" (Boris 2x02)
Tra i piloti dimenticati c'era a metà anni '90 un pilota di origine Siracusana, col titolo di Conte, che in radio diceva di non capire le traiettorie e dal box rispondevano di stare dietro ad altri per imparare. Qualcuno mi può ricordare come si chiamasse?
Giovanni Lavaggi per caso?
@@pierorossi1921 Penso di sì! Secondo Wikipedia è nato ad Augusta provincia di Siracusa ed è di nobili origini. Penso che sia proprio lui. Grazie
@@ProgrammatoreWeb Ricordo qualche sua intervista con il buon Zermiani, Lavaggi era una persona di spirito e di un buono spessore culturale...certo non era un campione anche se poi ebbe discreto successo nei Prototipi.