Bravissima!!! Non si tratta di Italia del futuro, ma di Italia di sempre… che è sempre stata miscuglio di lingue stili modi di essere. Qui sta l’orgoglio di essere italiani.
Brava molto molto brava. Finalmente le parole parlano davvero e arrivano. L'Italia ha bisogni di cittadini stranieri, il PD ha bisogno di dirigenti come lei.
La proprietà transitiva.. ? Riferita al caso presente...? Se, comunque, uno straniero o presunto tale è cittadino italiano - è cittadino italiano, né più né meno di lei e di me. Come tale, è elettore ed eleggibile, così come paga le tasse allo stato italiano.
Una volta non mi sembrava ci fossero tutti questi problemi. .troppa burocrazia. Quando uno lavora e si integra. Deve essere regolarizzato ...altri che delinquono fuori.
@@dianamariastella4395 bisogna anche a far notare a questi ometti che il velo in italia va proibito e che le loro donne non siano schiavizzate. Questa è integrazione altrimenti via dallitalia.
sono venuta nel 1992 in Italia. Sono tedesca. Quante ore ho aspettate, schiacciata con tanti altri di tutto il mondo in una fila infinita, in questura per avere un permesso di soggiorno. Ogni 2 anni. Dovevo avere una casa e guadagnare abbastanza soldi se6non fuori. Poi è arrivato l'euro. Ma per noi non è cambianto un gran ché, solita fila. Dopo alcuni anni però i cittadini europei, se avevano casa e soldi potevano avere un permesso permanente legato alla durata della carta d'identità straniera. Se avrei chiesto la cittadinanza italiana avrei dovuto lasciare la mia tedesca. Ma dal 2007 nuove leggi sono arrivati. In Europa si può avere come cittadino europeo più cittadinanze europee. Allora chiesi la cittadinanza italiana. Dovevo avere casa e essendo vedova 8600 Euro al anno. Perciò a me nessuno ha regalato niente e non ho mai chiesto niente al stato italiano. Cittadinanza chi ci nasce? Si magari come in Germania. Se vuoi la tedesca devi lasciare quella tuo originale, sé non è europea. Certo fai vedere che vuoi veramente essere italiano e non stai qui perché c'è più assistenzialismo che nel tuo permesso. E parliamoci una volta chiaro, tanti vengono qui perché non c'è certezza di legge e chi delique non viene punito adeguatamente.
Io dono vresciuta in Francia dove io con la mia famiglia siamo stati accolti e riconosciuti perche' se ti comporti in modo civile ti inserisci alla grande: io al liceo ho avuto l'onore di essere inserito nell'albo d'pnore per i risultati scolastici❤ tutto quello che succede in Italia e' solo pazzesco😮
@@alessandrom7181 qualcuno che sedeva al viminale (e si divertiva al Papete) ha smantellato il sistema di accoglienza. Col bei risultati che vediamo per i disperati che arrivano
Gentile Amministratore del canale, rispetto senza sforzo tutti i pareri, compresi quelli opposti ai miei, ma, per favore, togliete di mezzo i commenti che contengono solo insulti
Mi ritrovo perfettamente con le sue parole!!! Sono da quasi 14 anni in Italia lavorando legalmente dal primo giorno e contribuendo allo sviluppo del paese con le aziende più importanti nel settore bancario e tecnologico e sono ancora in attesa della risposta alla mia richiesta di cittadinanza inoltrata quasi 3 anni fa (i tempi medi di risposta europei sono di 6 mesi) e risulta ancora ferma al primo passo lato prefettura per verifiche interne... Una vergogna onestamente!!! E questo senza parlare di mia figlia nata in Italia 4 anni fa e che ovviamente non ha diritto alla cittadinanza italiana nonostante suo padre lavori e risiede legalmente qui da quasi 14 anni!!!! Senza parole veramente, questi governi italiani sono vergognosi, dobbiamo cambiare l'Italia partendo da chi la governa per il bene di tutti quelli che ci abitano e contribuiscono onestamente allo sviluppo economico, culturale e sociale del paese!!!
@@carmine222 tanti credimi, ne ho visti molti durante i miei anni di lavoro di diverse nazionalità da ogni parte del mundo, persone con un livello intellettuale e professionale altissimo e grandi lavoratori. Il problema come sempre è il sistema, non le persone, qui arrivano persone di ogni genere, ed è il sistema che non funziona e che non riesce a deportare i delinquenti e fa scappare i talenti in altri paesi europei strutturati meglio partendo proprio da questo processo di cittadinanza. Qui basta controllare per bene il reddito delle persone, che non abbiano mai avuto veramente nessuno problema con la giustizia sia in Italia che fuori e fare dei test di lingua italiana seri, non come i tests attuali che sembrano fatti per bambini dell'asilo nido insieme ad un test orale per valutare il livello di comunicazione e conoscenza generale dell'Italia in base alla regione dove si trova la persona che ne fa richiesta. Qui si fa molta politica e cattiva pubblicità sull'immigrazione perché ci sono stati tanti casi di immigrati che hanno fatto casini e per colpa loro tutti gli altri vengono mal visti. Non esistono sistemi fatti bene d'integrazione e le aziende italiane non sono nemmeno obbligate a far fare dei corsi di italiano agli stranieri che assumono, ti pare una cosa normale!? Di chi è la colpa di tutto ciò!? Del lavoratore straniero!? Io ho dovuto imparare tutto da solo e nessuno mi ha mai detto che al comune potevo accedere ai corsi di italiano quando ne avevo veramente bisogno, ormai quando l'ho scoperto non mi servivano più... Io voglio contribuire anche sulla parte politica in questo paese e voglio avere il diritto di scegliere il sindaco del mio comune e votare anche per le leggi che ritengo giuste per tutti e per lo sviluppo del paese, ma purtroppo non posso farlo perché non sono cittadino italiano... Ti pare una cosa giusta!? Ed è questa una delle principali questioni che si cerca di risolvere qui, oltre al discorso di ridurre i tempi di attesa, anni di residenza per richiederla e anche la cittadinanza per i bambini che nascono qui da stranieri che già risiedono regolarmente in Italia da diversi anni e lavorano senza problemi e senza giri strani.
@@carmine222 Si integrano legalmente quelli che riescono ad inserirsi in aziende oneste. Qui dalla mie parti sono quasi tutti irregolari senza versamenti pensionistici e assicurazioni sanitarie...
Io sono italorussa, nata in Italia e con cittadinanza italiana. E non mi sento italiana. Ma russa. Sto qui solo per abitudine e perché non posso tornare in Russia. Essere italiani significa amare la Patria italica, rispettare gli italiani e assorbire la lingua, la cultura e le tradizioni. Ma non basta ancora. L'italiano autoctono sarà sempre più italiano di noi, perché nel suo DNA c'è il sangue dei suoi antenati italici. La cittadinanza dopo 5 anni é solo una convenienza economica e personale.
Assolutamente d'accordo. E oltretutto è giusto continuare a portare avanti una cultura importante come quella russa. Complimenti per la sincerità. Purtroppo invece ci sono persone come questa che pretendono la cittadinanza e, come te giustamente, non si sentono italiani. Persone straniere, soprattutto sud americani e nord africani che, dopo anni sul territorio italiano, non parlano la lingua italiana o la parlano molto male. Ma si sa, la sinistra ha ideali contro i cittadini italiani, è proprio nel loro dna
"DNA degli antenati italici"😂 Lo sai vero che a livello genetico è stato dimostrato che le differenze tra le etnie nella sequenza di basi azotate e nella loro espressione è talmente bassa che non raggiunge nemmeno lo 0,5% tra un cinese del nord, un sudafricano e un sudamericano. E noi, per questa minima differenza, diciamo che uno è piú italiano di un altro solo perchè i suoi genitori lo erano? E se magari questo italiano col "DNA italiano" non conosce nemmeno i principi fondamentali della Costituzione? "Il sangue italico" ha per caso degli anticorpi specifici? I globuli rossi italiani presentano agglutinogeni esclusivamente "italiani"? È possibile trasfondere il sangue da un italiano a un non italiano? Il sangue "italico" ha una differente composizione dal sangue "straniero"? Il sangue "italico" ha un colore diverso dal sangue africano? Il sangue "italico" e il sangue "asiatico" non sono prodotti secondo lo stesso processo biologico?
@@filippogrimaldi7228 se voi italiani non conoscete vostra cultura, vostre traduzioni e vostra costituzione non è un problema mio. Studio le etnie attraverso i test autosomici del DNA, attraverso cui si può risalire alle migrazioni dei popoli, la differenza etnica esiste.
La storia di questa onorevole non può essere gneralizzata. Ci sono tanti immigrati che non intendono adeguarsi alla nostra cultura e sottostare alla nostra costituzione.
Ci sono anche tanti Italiani che non si adeguano alla cultura, in generale, ed alla Costituzione, soprattutto dove si dice che " Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva ", in quel caso sarebbero disposti essere Marziani e pure verdi.
Va bene l' immigrazione regolare. Però teniamo presente che l' immigrato regolare che tira su 4 o 5 figli ( questo avviene perché nonostante il suo ISEE basso rispetto alla povertà delle sue terre qui si sente ricco) lo fa con tutta la gioia...anche di farli crescere per strada in un paese che rispetto al suo é sicuro. Lui qui É davvero ricco, e tutte le sere per telefono, racconta l' Italia ad increduli parenti ed amici. L' ambulanza che é andato a prendere la moglie fino a casa, l han fatta partorire gratis, per lei ricovero e medicine gratis, e per i figli pediatra gratis, medicine gratis, scuola gratis...libri e mensa scolastica gratis ( isee basso non paga mensa), assegno unico altissimo (si parte da 175 euro al mese con incremento del 30% alla cifra raggiunta per ogni figlio in più ), con Cinque figli si superano i millecinquecento euro solo di assegno unico, ( ecco perché li trovi sempre nei CAAF) e poi ( famiglia numerosa ) ha diritto al supporto agli affitti e mutui agevolati (numerosi stanno comprando case e terreni), interi centri storici diventano loro. La domanda é: ci stanno dando o stanno prendendo? E soprattutto, quelle mamme, mogli di immigrati che stanno accompagnando i 5 figli tra elementari medie e superiori, solo tra qualche anno, non saranno nonne di almeno 20 nipoti? Ora considerato il loro andamento demografico con crescita esponenziale, secondo voi é assurdo pensare che molto presto saranno così tanti che faranno un loro Partito ed eleggeranno presidente del consiglio Singh Jambreet? E dell' Italia già privata della storia dei confini e della propria identità che ne sarà? Vi pongo una domanda: Singh Jambreet pagherà poi ambulanze ospedali pediatri medicine mense e case per noi italiani rimasti poveri? Ditemi la vostra. Aspetto ansioso le vostre risposte.
Gli stranieri che vengono nel nostro paese non devono assumere necessariamente la nostra cultura nella sua interezza, altrimenti si parlerebbe di assimilazione, non di integrazione. Lo straniero che viene nel nostro Paese e vuole ottenere la cittadinanza deve seguire i Principi Fondamentali della nostra Costituzione, ma puó comunque mantenere gli aspetti della sua cultura d'origine in quanto non siano in contrasto con tali principi fondamentali. Esempio pratico: uno straniero di fede buddhista che arriva in Italia non deve necessariamente convertirsi al Cristianesimo, il quale è la religione in Italia piú tradizionalmente diffusa, ma deve tuttavia rispettare il principio di libertà religiosa. Un cinese che arriva in Italia deve poter aprire un ristorante di cultura cinese. Se vi fosse l'assimilazione egli sarebbe costretto ad aprire una pizzeria, per esempio.
Infatti ci avevano provato, ma grazie ad "allesnze" che hanno votato contro le leggi non sono passate. Però se lavorano in modo regolare, pagano le tasse (e ce ne sono una valanga), contribuiscono allo sviluppo della società in cui vivono, spiegami perché non debbano essere riconosciuti ed integrati? Facile dire ma ci sono anche delinquenti, vero, ma anche quando i migranti erano gli italiani tra migliaia, milioni di petsone per bene vi erano delinquenti...non si possono condannare milioni di petsone per colpa di alcuni
Era tra il 19 e il 25%: per fare le leggi serve il 51% nel parlamento... Infatti ora c'è Salvini e la legge Fornero non mi pare sia stata abrogata, come ci sta la Meloni e non mi pare che le accise sui carburanti siano state tolte...
Sembra che gli italiani dimentichino sempre che è stato firmato un accordo con l'Europa in cambio di soldi,per accogliere i migranti ...lo firmò Maroni ,leghista mi pare...
@@casualarrogance se sei entrato come clandestino, la cittadinanza italiana non devi averla mai, potevi entrare con i documenti e non avresti avuto problemi, entrando da clandestino hai commesso un reato e quindi non meriti la cittadinanza.
Scusate ma qui non si parla di permesso per entrare in Italia, si parla di persone che sono completamente in regola e che lavorano e risiedono in Italia da molti anni legalmente... Per favore prima di commentare informatevi e ascoltate bene di che cosa si tratta. 😊
@@alexpq1315...in base ai dati esposti nell'arringa, non mi sembra. Ha mischiato ciò che gli conveniva. Un bambino non può diventare Italiano con genitori in casa che non lo sono o addirittura non ci si sentono proprio tali. Non funziona. Altro ma non voglio allungarmi, MA ...ma ...mi sorge una domanda: 10-15 anni e ancora ci sono immigrati per bene che non sono apposto. Vero ...ma lei, e tutti quanti lì che gli applaudono a fianco, dove sono stati?? Hanno avuto anni e anni per sistemare. Ora di colpo lo deve fare QUESTO Governo? Di centrodestra??? Dopo 20 mesi che è su?? Di colpo questa impellente urgenza? Scusa ma penso male: cercano votanti? Sicuro che sono in buona fede dopo anni di dimostrata disattenzione a riguardo? Rispetto gli immigrati per bene. Da sempre. Rispetto chi come te critica con educazione. Non rispetto chi nasconde ipocrisia buonista a prezzi popolari senza farsi autocritica e pontificando.
Legalmente o illegalmente è solo un cavillo giuridico, spiegaci chi è legale e chi illegale? Ha fatto degli esempi precisi sui ragazzi figli di immigrati che studiano in Italia....
Ti sei mai chiesto perchè queste persone si affidano ad avventurieri senza scrupoli che pretendono un costro proibitivo rispetto alle tariffe regolari?
Tenere lontani gli stranieri dalle urne, questo è l'obiettivo reazionario, non è tema di differenze urlate, ma di mantenimento del potere che quella maggioranza odierna teme di perdere con nuovi "italiani/e".
Bakkali, tutti questi anni, ( visto che fa politica da ragazza) dove ha vissuto, all'estero? Io non l'ho mai vista fare nulla di quello che lei con tanto fervore sta' urlando in aula ,gia lei e' del pd ,quelli che hanno resettato la memoria, si ripigli , coraggio.
Mia zia si sposo e andò negli USA nel 35. L' anno dopo nacque mio cugino Robert e appena nato diventò statunitense Zia dopo due anni che era laggiù , giurò sulla costituzione e ebbe la cittadinanza. Abbiamo ancora la sua foto con il documento in mano che lei mando a nonna . Mio cugino diventò ingegnere elettronico partecipò al progetto GEMINI ha sempre lavorat alla NASA
Ma chissene frega di quello che fanno in USA! Fino al 1920 si entrava liberamente! Sono regole nate in epoche diverse e x motivi diversi e non possono valere x noi! Infatti ora pure loro hanno messo freni! E non e affatto facile andare a vivere e lavorare li! E pure loro hanno costruito muri x impedire l'accesso! Non capisco perché dovremmo adottare i loro usi costumi e leggi,semplicemente non ci appartengono e non abbiamo nemmeno le loro enormi risorse come paese.gia ci hanno depauperato del poco che c'era,non esiste imporci immigrazione forzata.a poi e proprio sbagliato il concetto di immigrazioni x risolvere i problemi di certi paesi che non vogliono evolvere e migliorarsi
Intervento magistrale..... Ho pagata caro sulla mia pelle. 33anni in Italia mi rigettano per motivi di sicurezza della repubblica.... Unica cosa che faccio e lavorare lavorare lavorare. Mamma mia
alla Elly piace molto la Bakkali, (chissà!!).... la quale ci racconta la sua infanzia e la vita sua...se vuole posso raccontargli anche la mia , piena di difficoltà.....solo che lei ha fatto i soldi con una politica democratica, di progressismo senza regole. Ma mi faccia il piacere!!!!
Se ci sono lungaggini burocratiche il 20% è colpa delle istituzioni italiane,il restante 80% è colpa dei paesi di provenienza dove spesso manca anche l' anagrafe
Chi non ha mai avuto esperienze come emigrante come il sottoscritto, non può capire cosa significhi essere un cittadino di serie b , i miei genitori erano costretti a nascondermi perché le regole federali del paese ove lavoravano non permetteva loro di regolarizzare la mia presenza la storia non insegna nulla in un paese dove l egoismo prevale
Bravissimo! Conosco bene com’è e come è stato per mio fratello che appena nato - perché straniero - venne messo in una struttura. Nello stesso paese dove eri tu
I cittadini di serie b sono gli italiani in miseria ai quali i comuni negano le case popolari per darle ai tuoi amichetti appena arrivati oppure non cacciano quelli che occupano nelle case dei vecchietti quando sono all'ospedale..lo sai questo prima di dire boiate? 🤦♂🤦♂
Alberalberto, non condivido la tua opinione ma apprezzo la civile compostezza con cui ce l'hai proposta. Mi permetto un suggerimento (non richiesto, lo so...) ma ti pare serio il calvario burocratico che viene imposto a chi si accinge a percorrere questo cammino? La burocrazia è una macchina infernale il cui non ti auguro mai di scontrarti. Cordialità, Adriano.
@@briciola1949 Conosco la normativa in materia per ragioni professionali. Non è un calvario burocratico è il procedimento amministrativo previsto, che prevede controlli incrociati, verifiche ecc. I tempi di ottenimento della cittadinanza, quando vi sono i presupposti, sono di 2 anni.
@@Alberalbertoscusami ma mi potresti spiegare gentilmente perché nella maggior parte degli stati europei e del mondo civile ci voglio 5 anni per poter richiedere la cittadinanza per residenza e dopo 6 mesi dalla richiesta ti rispondono si o no e in Italia invece ci vogliono 10 anni per richiederla e nei migliori dei casi 3/4 anni per avere una risposta!? Quindi vuol dire che tutti gli altri stati fanno dei controlli superficiali oppure che loro si sanno lavorare in modo efficiente e qui siamo campioni olimpici a perdere tempo e a complicare processi più che collaudati in altri paesi?
Il problema non sono i bambini che nascono in Italia ma quello di educatore i genitori affinché rispettino le regole che esistono in Italia. Pretendono dei diritti che a noi ci vengono negati. Esempio pretendono un lavoro ben pagato quando in Italia molte donne percepisco 500 euro al mese dal 1997 come gli lsu che sono dipendenti dello stato . Pretendono case che a noi Italiani vengono negate e sfrattati. Mi chiedo se in Italia per diventare deputato devo andare all'estero divendo cittadino di quel paese poi emigro in Italia e divento deputato.
@@mariostorti5615 be', no, se ci sono dei salari da fame non funziona che gli immigrati debbano per forza adeguarsi: piuttosto tutta la classe lavoratrice deve pretendere il rispetto dei diritti economici!
Ma perché questa che sta parlando!! Non va dire questo a quelli che accoltella la gente!!! o a quelli che violentano le nostre donne!!a quelli che si comportano bene non diciamo niente!!! O poi perché non va predicare al suo paese!!
Però lo Stato italiano gli ha permesso di diventare parlamentare. Perciò deve ringraziare di essere stata accolta in uno Stato ove ha potuto vivere e liberarsi dalla miseria. Deve ringraziare mille volte questo Stato e poi credo che ogni Stato siano i cittadini a decidere le leggi sulla cittadinanza e non partito che è contro l'interesse del popolo Italiano
La signora è diventata parlamentare dopo essere diventata cittadina però! E si è liberata della "miseria" come dice lei grazie allo sforzo suo e dei suoi genitori, visto che qui in Italia ci sono tanti in miseria anche e non fanno nulla per cambiare le cose o ne se vanno all'estero perché non li danno spazio per svilupparsi
@@Laurence-m2j La sx non ci tiene ai migranti per spirito umanitario bensì per il ben più amato denaro. Sono solo affari e la ricerca di voti a breve termine per insediarsi al governo ne sono la prova più lampante. Non hanno mai agito per l’interesse degli italiani ma si battono strenuamente per migranti, borseggiatrici, criminali stranieri e, ciliegina, occupazione di case.
se non va bene ,le porte sono aperte,soprattutto per gli africani e tutta la gentaglia che e' arrivata,si puo' andare in altri paesi dove la cittadinanza la danno prima
Anche noi italiani quando emigravamo negli Usa venivamo equiparati agli africani..poi si è scoperto che ogni essere umano sulla terra ha origini africane in quanto " homo sapiens" Purtroppo ci siano ancora ignoranti che non lo sappiano😂
E quando mai il PD (+SEL) ha avuto la maggioranza in parlamento? Dovrebbe invece chiedere a Salvini perché non ha abrogato la legge Fornero o la Meloni non ha tolto le accise visto che su questi punti ENTRAMBI erano d'accordo...
Mi dispiace ognuno a casa sua non possiamo accogliere tutti , se andassimo noi nei paesi da dove vengono i migranti non sarebbe certo facile ottenere la cittadinanza , in nessuno di questi paesi , la nostra burocrazia si rispetta come noi cittadini italiani la dobbiamo rispettare quando aspettiamo decine di anni per un processo giusto o paghiamo decine di anni di contributi che poi ti rendono una pensione da fame o quando aspettiamo mesi e mesi per una visita oncologica indispensabile ognuno deve cambiare le cose nel proprio paese quando non vanno e non si scappa a meno di situazioni gravissime comprese nella nostra costituzione altrimenti via senza se e senza ma , in fondo è ciò che fanno tutti gli altri paesi europei , inoltre non sono queste le priorità dell'Italia , piuttosto preoccupiamoci della guerra della povertà della delinquenza specie nelle fasce più giovani della popolazione dell'istruzione e della sanità che vanno a sfascio.
Ah si? Strano, perché noi andiamo da loro, prendiamo le risorse senza chiedere il permesso e facciamo in maniera subdola i padroni. Poi ci lamentiamo. Ma sta zitto e fatti una cultura. Ma vera però
L'intervento del PD mette i brividi per il qualunquismo e le banalità che dice. Bisogna regalare la cittadinanza a 2milioni e mezzo di stranieri per non fargli fare le file del permesso di soggiorno. Siamo alla FOLLIA.
Accipicchia che osservazione intelligente. Fammi indovinare: cattolico, negazionista, maschilista, antiecologista, antiabortista, mangi carne, ed un pochino razzista. Ma mica sarai di destra. Regalaci altre perle di saggezza. Per favore non essere avaro.
@@Alexsandro.66 :-) sono stati fatti con lo stampino, però la colpa non è loro bensì del fu palmiro e di quella sua stramaledettissima amnistia (praticamente non dovevano proprio nascere!!!)...
Ma cosa sta farneticando? Prima il rdc per avere i voti ora la cittadinanza ad oltranza nella speranza di ottenere voti? Comunque vi lasceremo l'onore di cambiare legge quando vincerete , nelle urne, le elezioni. Mozione respinta! 500mila firme? Meno della mia circoscrizione di Roma!
Si chiama semplicemente di integrarsi correttamente. Purtroppo ancora Italia e l'ultima del Europa. La paese del mulino bianco solo nelle favole. Gli emigranti e anche quelli che sono venuti regolarmente diciamo ché dalla mia esperienza personale cambia poco niente. E mi spiace tanto anche se ho la cittadinanza Italiana. La sig.ra Bakkali ha,detto solo la verità che non vi piace ma volete solo sfruttare gli stranieri, emigranti perché ormai gran parte dei italiani non vogliono fare più certi lavori. E ancora non vi rendete conto che italia sta invecchiando e che ci sono più anziani che forza lavorativa. Buona vita .
@@mariomaccabelli4401 Ti sei dimenticato la mafia, camorra, n’drangheta? Tutti fenomeni Italiani ,che hanno seminato sangue in Italia e ogni giorno rubano milioni di euro a noi cittadini e anche a te! Su questi sondaggi sarei molto cauto, la criminalità organizzata adesso non fa rumore ma si arricchisce alle nostre spalle!
@@mariomaccabelli4401 ma questo progetto di legge è per ridurre i tempi di richiesta della cittadinanza italiana per gli stranieri regolari in Italia da 5 anni, lavorando legalmente e senza problemi con la giustizia, questo non c'entra con la regolarizzare di nessun immigrato clandestino, bisogna informarsi bene su che cosa si sta facendo... 🙂
un piccolo appunto che hanno fatto anche altri. Ma perchè tutte queste belle leggi non le hanno fatto negli 11 anni che sono stati al governo. Ma nessun giornalista e' capace di fargli questa domanda.
Questi oltre quello che dici, hanno modificato il titolo quinto della costituzione, mettendo l'autonomia differenziata, ora raccolgono le firme per l'abolizione, della serie quando si sa cosa si è modificato, sicuramente l'hanno modificato a loro insaputa
Io sono Italia 24 anni. Ricesta la cittadinanza italiana 2 volte a Bologna ma me respinti, a no sono perche a sono Origine Italiana.C'e dicevano da sono citadini Jugoslavi, e no ne vero miei sono stati citadini Italijani. Presidente e stato Musolini. Presidente di miei nonni i genitori. La l'isola Quarnero,Istria e Dalmazia era Popolo Italiano.
..davvero una eccezionale parlamentare...non ha mai fatto nulla altro che politica e a Ravenna non ha mai fatto niente per la citta , ha fatto sempre e solo la "vittima" aiutata da tutti... 🤬🤬🤬
Per Ravenna ha fatto l'assessore comunale all'istruzione, cultura, formazione professionale e istruzione superiore e poi le deleghe all'infanzia, all'Università, alle politiche europee, alla cooperazione internazionale e alle politiche di genere. Prova a confrontare il suo curriculum con uno a caso che sta "dall'altra parte"... Ma il punto è ciò che dice e visto che NON siete in grado di replicare la attaccate sul piano personale...
Per stare bene in Italia tutti dico tutti il Pd via tutti dal Governo Hann governato 12 senza che nessuno Lia votati cosa hanno fatto caxxo adesso tutti i giorni parlano male del Governo Meloni sieti tutti senza vergogna
Quello che dice è vero e giusto, però la critica la doveva fare al suo partito era maggioranza xchè non la fatta, questi al governo hanno sempre detto come la pensano, quindi si fa un referendum con scusa di dare voce popolo, xchè nemmeno il tuo partito si vuole prendere la. responsabilità, e allora si passa la palla al Popolo, così come vada, vada si esce con le mani pulite la solita politica all'italiana, xchè vi ritenete FURBI....la mia è una riflessione da semplice cittadino...
@@francescospiga7669 lo so ma io non sono d`accordo, anche riguardo chi ha doppia cittadinanza e altri passaporti oltre a quello italiano lo bandirei da qualsivoglia carica politica, per me sono agenti stranieri. eliminerei anche il voto degli italiani residenti all`estero
Ricevendo la cittadinanza, la gente che ora non la possiede si responsabilizzerebbe ancora di più. E fare durare una procedura 15 anni è un insulto e una presa in giro!
Altro che quindci anni io sono 24 anni in italia con quindici anni di contributi pagati e sono senza permesso di soggiorno cittadinanza rigettata fate voi.
Ma essere italiani significa evadere il fisco per 200 milioni, avere rapporti con la mafia, avere il busto di Mussolini in casa, favorire parenti per cariche pubbliche, dire che Time Square è a Londra? No giusto per capire, perché forse non sono italiano
@@fabriziobacci9421 " avere il busto di Mussolini in casa," se uno li piaceva mussolini non può comprarlo se no diventa fascista? 🤔 illogico! allora dovreste rimuoverlo anche dai musei e dai libri di storia, altrimenti tornate fascisti! come il nazismo o il comunismo rimuoveteli se no tornate a fare anche quelli😂
Sono in Lombardia...non ho mai visto donne incappucciate nonostante ci siano molte donne africane...evidentemente si sono rifugiate tutte a Monfalcone.
Perché ci sia integrazione ci vogliono un cambio generazionale, gli italiani quando sono andati in America non è ché si sono integrati, ci sono volute le generazioni successive
@@ugopierinobozza4734 l'unica differenza e che fortunatamente non siamo musulmani. Gli italiani in america hanno fatto tanti guai ma si sono distinti anche di tante belle opere. Morale. La differenza è abissale.
Quindi il problema dell'Italia sarebbe la cittadinanza. Gli italiani iniziano a morire di fame ma il problema è la cittadinanza. E la Schlein accanto che con le sue smorfiette orgogliose suscita emozioni incommentabili 😂
Ma quindi i problemi degli italiani sono sempre altri?E quali sarebbero?E comunque si può parlare anche di altri problemi, magari non fondamentali per tutti,come questo!
@@paologentile2290 il problema reale della sinistra sono i voti. Sai che se ne fregano di dare la cittadinanza per diritti? La cittadinanza in Italia è già di gran lunga data più di tutti gli altri stati.
L'italia non è una discarica mondiale,chi arriva deve imtegrarsi,questa signora questo deve dire,non le solite caxxate, integrazione e rispetto delle leggi,parla di questo e troverai l'accordo di molti.
3:55 Come risolvete la frattura culturale che si crea tra...genitori che restarestano fortemente legati alla cultura d'origine e la diversa cultura impressa ai migranti di seconda generazione ? Anzi c'è da dire che questi ultimi..non riuscendo ad integrarsi...cercano rifugio in associazioni islamiche😮😮
Brava italiana (si fa per dire), rispondi: - la poligamia è accettabile? - le donne devono essere velate? - tra la legge religiosa e la legge dello Stato, quale deve prevalere? - ti piace la Divina Commedia, libro che è alla base dell'italianita' o ritieni che alla base della nostra identità ci debba essere il Corano? Prova a rispondere sinceramente, poi ne parleremo. .
Rispondi tu a questo : perché se lo Stato italiano è LAICO l'Italia ha ancora i patti Lateranense firmati sotto fascismo ?? Aspettando che rispondi , leggiti anche questo : Art. 3. della Costituzione antifascista italiana : Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali
@@katia1747 "Art. 3. della Costituzione antifascista italiana" perché la costituzione vale qualcosa in italia? 🤔 quando la calpesta il CSX va bene, ma quando lo fa il CDX invece è una cosa sbagliata! 😂 il CSX vi ha governato per 13 anni infischiandosi della costituzione che amate tanto... non hanno mai fatto votare democraticamente come c'è scritto sulla costituzione vedi ariticolo 1 della costituzione! il CSX a fatto solo governi tecnici per governarvi senza mai farvi votare.... li è sempre stato giusto? quindi chi la fa l'aspetti! 😉
@@katia1747 I Patti Laterranensi del 1929 NON esistono da tempo, sono stati sostituiti dal Concordato del 1984, detto accordo di Villa Madama stipulato dall'allora capo del governo Bettino Craxi con l'allora segretario di stato Vaticano card. Agostino Casaroli. Detto questo ci eviti questo comizio da islamofila sinistra
Condivido le parole di questa parlamentare io dico basta odio discriminazioni diamoci tutti la mano abbracciata abbraccio o siamo tutti fratelli amiamo
La mia situazione è uguale. Vivo in Italia da 24 anni, sono laureato qui e ho fatto tutte le scuole qui,lavoro qui. Potrò chiedere la cittadinanza solo dall'anno prossimo perché potrò raggiungere finalmente i parametri economici. E poi dovrò aspettare minimo altri 2 anni per tutta la burocrazia che c'è dietro. Totale= 26 anni e passa. È una vergogna, uno schifo.
Questa deputata è la prova vivente che la legge, nella sua funzione normativa, consente tutto a tutti... Pure a uno come Soumahoro! EDIT PER @alessandro.66 (visto che non posso non mi si apre neanche il box per replicare) Non ne hai azzeccata una, ma una che n'è una.
@@katia1747 quello almeno si e dimesso! a differenza di altri come "Soumahoro" che andato nel gruppo misto e prende ugualmente soldi da voi "italinucoli" senza volontà! 😂
Sì, questo è un problema. Perché parliamo di persone che non sono riconosciuti cittadini a casa loro. Ripeto: A CASA LORO, non sono riconosciuti come cittadini. E di conseguenza non sono riconosciuti loro nenache i diritti fondamentali come il diritto di voto ad esempio
@@stefanopipolo "non sono riconosciuti loro nenache i diritti fondamentali come il diritto di voto ad esempio" allora e per questo che lo volete fare per i voti! altro per i problermi della citadinanza! 😄 invece di pensare alla sanità che miete cittadini innocenti pensate prima alle "minchiate" di questo tipoi solo per una manciata di voti... per questo ora capisco perché non avete mai vinto un elezione democratica in italia voi di CSX! 😁
Con tutto il rispetto non mi sembra che hai sofferto per farti accettare nelle scuole italiane. Perché battersi per una riduzione per ottenere la cittadinanza quando la legge è stata fatta da voi ed è andata sempre bene fino ad ora che non siete voi a governare. Dovete cambiare le richieste. Magari accelerare l'iter burocratico non accorciare i tempi x ottenere la cittadinanza. Questa patetica retorica ci ha veramente stancato.
E prima chi c'era?E prima ancora?E ancora prima?Sai che ti dico,dal momento che prima non hanno fatto un cazxo allora non andiamo nemmeno a votare perché tanto chi vince non dovrà fare un czxo!Bel ragionamento del...
@@paologentile2290 nessuno di questi politici si merita il voto oggi giorno! quelli che votano ancora sono solo marionette al loro servizio non hanno volontà! 😆
Giusto "strigliare" chi rallenta il percorso di una pratica. Ma la causa non va cercata solo nella sua attuazione: ci sono percorsi piani e scorrevoli, ma troppo spesso sono percorsi tortuosi fino al limite della provocazione...
Quello che vedo e una cittadina Nata in Marocco,dove per avere la cittadinanza sono molto piu severi di noi:Deve avere una residenza abituale in Marocco nel corso dei cinque anni precedenti la presentazione della domanda, e di soggiornare in Marocco fino a alla decisione definitiva sulla domanda; Deve essere maggiorenne al momento della presentazione della domanda; Deve essere sano di costituzione e mente; Deve essere di buona condotta morale e non deve essere stato condannato per crimini; comportamenti che costituiscono reato di terrorismo; atti contrari le leggi di residenza legale in Marocco o atti che conducono alla perdita della capacità commerciale (fallimento); Deve dimostrare una conoscenza sufficiente della lingua araba; Deve giustificare i propri mezzi di sussistenza sufficienti. (ad honoris causa) Ogni straniero che ha reso un servizio eccezionale in Marocco o la cui naturalizzazione è di eccezionale interesse in Marocco (Art.12) Eccezionalmente, lo straniero può essere naturalizzato cui disabilità o malattia è stata rilevata nel servizio o nell'interesse del Marocco e all'estero che hanno reso un servizio eccezionale per il Marocco o la cui naturalizzazione è di importanza eccezionale per il Marocco...quindi vedere una Marocchina che vuole insegnare a noi come diventare cittadini e criticare il sistema Italiano,perche non va in Marocco?Ah..perche la le donne non sono prrese in considerazione.Poi affianco vedo una svizzera,e mi son chiesto ma in Svizzera e cosi facile prendere la cittadinanza?In linea di massima vale quanto segue: coloro che vivono in Svizzera da almeno 10 anni e sono in possesso di un permesso di domicilio C possono richiedere la «naturalizzazione ordinaria». La procedura è più rapida per chi ha sposato un cittadino svizzero o con una cittadina svizzera. In questi casi, infatti, è possibile avvalersi della cosiddetta «naturalizzazione agevolata». Anche coloro che rientrano nella categoria della cosiddetta «terza generazione» possono usufruire della naturalizzazione agevolata. Quali condizioni si applicano? Chi intende farsi naturalizzare deve essere ben integrato in Svizzera, essersi familiarizzato con le condizioni di vita svizzere e non deve rappresentare una minaccia per la sicurezza del Paese. Inoltre vigono altre disposizioni in materia, per esempio per la reintegrazione, le persone con doppia cittadinanza o le persone apolidi. Anche i Cantoni e i Comuni possono porre determinate condizioni supplementari, come per esempio il fatto di vivere nell’attuale domicilio da un certo periodo. Come procedere? L’autorizzazione di naturalizzazione viene rilasciata dalla Segreteria di Stato della migrazione (SEM), ma sono i Comuni e i Cantoni a essere responsabili per la procedura. La domanda va quindi presentata presso il proprio luogo di residenza o il proprio Cantone, dove vengono forniti i moduli corrispondenti. Qui di seguito sono riportati i contatti delle autorità cantonali preposte alla naturalizzazione.Quindi la domanda e....come mai una marocchina e una Svizzera non fanno la guerra per aiutare i migranti nelle loro nazioni di nascita ma voglion che in Italia invece sia tutto piu facile?Questo non vi fa ragionare e capire che l'Italia e terra di nessuno e che il PD vorrebbe che fosse una cultura mista cancellando tutto cio che e Italiano?Ci stiamo facendo rubare il posto piu bello del mondo.Svegliatevi.
Possibile che, dopo essere stati sfamati , vestiti ecc… son sempre qui a lamentarsi invece di veicolare le loro idee nei loro paesi di modo renderli quel che loro vorrebbero si facesse in Italia. Personalmente li reputo vergognosi lamentanti con nessun rispetto verso le leggi italiane.
Ma scusate questa signora parla da onorevole dal parlamento italiano. Direi che il problema cittadinanza non sussiste. Hanno fretta, ok c'e' la Germania, Austria, Danimarca ecc.ecc.
Accipicchia che osservazione intelligente. Fammi indovinare: cattolico, negazionista, maschilista, antiecologista, antiabortista, mangi carne, ed un pochino razzista. Ma mica sarai di destra. Regalaci altre perle di saggezza. Per favore non essere avaro.
@@Alexsandro.66 ma questa risposta vale per tutti i commenti? non riesci a dire altro? sono di destra e me ne vanto, non sono razzista, non sono omofobo, sono solo per l'ordine e la legalità, ci sono le leggi e vanno rispettate, il fatto stesso di entrare da clandestino e presentarsi quindi con un reato fà sì che non meriti la cittadinanza perchè non rispetti il paese dove vorresti vivere. per quanto riguarda l'onorevole piddina, che ha detto che è in politica da quando aveva 16 anni, ha avuto una marea di tempo per poter cambiare questa legge che ora disprezza, perchè, insieme al suo partito che ha governato per lunghissimi e pessimi anni non l'hanno fatto? solo ora che gli italiani veri non li votano più, cercano i voti degli immigrati (sopratutto irregolari) d'altra parte da chi parla di accoglienza e poi lascia queste persone a vivere peggio di come stavano a casa loro, non si può pretendere niente di buono.sono stati e sempre saranno solo degli incapaci.
@@Alexsandro.66 come diceva quello: ad ognuno il suo ovvero :tu per esempio sarai mica un giulivo gaio, ultraveg, multirazziale tendente al BLM ( perche' piu' grosso ce l'hanno e meglio e' ) ecologista con l'auto elettrica in garage, il condizionatore adiabatico ed il riscaldamento ad infrarossi, utilizzatore indefesso mezzi pubblici alla roberto fico ecc ecc ecc
@@giuseppecappuccio4210 se ha avuto la medaglia già ce l ha la cittadinanza, altrimenti avrebbe dovuto competere per il paese d'origine. Ma perché dite cose così stupide.
@@NaplesAntiAntifama perché non fai uno sforzo e cerchi di capire quello che ha scritto? Intendeva dire che se dimostri di essere un atleta forte e competitivo la cittadinanza te la danno eccome, tutti i problemi burocratici magicamente si risolvono. Le lungaggini sono riservate a tutti gli altri
@@costaguido58 ma no. Ha scritto questo. Forse intendeva dirlo. Ma ha detto chiaramente che ti danno la cittadinanza solo a chi ottiene la medaglia. Forse non sa bene comprendere un testo scritto ma vabbe non stupisce la cosa..
Beh io non sono daccordo signora parlamentare, il suo poi è un caso limite, io pure sono mezzo greco e anni fa, quando non c'era la comunità europea, anch'io ho dovuto subire discriminazioni per cause burocratiche con incluso il rischio di diventare "apolide", cioè nè italiano nè greco, eppure non mi sono mai pianto addosso nè ho ingigantito ridicolaggini come queste (oddio non mi sento incluso), buffonate moderne, i veri problemi della vita sono altri, e le regole ci sono per una ragione, se aprissimo i cordoni della cittadinanza ci sarebbero un sacco di gente che ne approfitterebbe (e di cui il nostro welfare dovrebbe occuparsi), semplicemente la maggioranza della gente questo non lo vuole.
Con la stessa determinazione poteva migliorare il suo Paese d'origine se vi fosse rimasta. Ed oggi potrebbe essere un Paese migliore per lei e per gli altri. E comunque, in questo Paese, non possiamo accogliere e mantenere milioni di stranieri.
Bravissima!!! Non si tratta di Italia del futuro, ma di Italia di sempre… che è sempre stata miscuglio di lingue stili modi di essere. Qui sta l’orgoglio di essere italiani.
Che donna meravigliosa! Che dignità, che grinta. La voŕrei primo ministro.
Brava molto molto brava. Finalmente le parole parlano davvero e arrivano. L'Italia ha bisogni di cittadini stranieri, il PD ha bisogno di dirigenti come lei.
Per la proprietà transitiva il PD ha bisogno di cittadini stranieri
La proprietà transitiva.. ?
Riferita al caso presente...?
Se, comunque, uno straniero o presunto tale è cittadino italiano - è cittadino italiano,
né più né meno di lei e di me.
Come tale, è elettore ed eleggibile, così come paga le tasse allo stato italiano.
Una volta non mi sembrava ci fossero tutti questi problemi. .troppa burocrazia. Quando uno lavora e si integra. Deve essere regolarizzato ...altri che delinquono fuori.
Chiarissima, ha toccato tutti i punti salienti, molto brava preparata e non c'è alcun dubbio ha ragione.
Chi nasce in Italia non deve integrarsi. E' proprio sbagliato il concetto! Sono italiani punto!
@@dianamariastella4395 bisogna anche a far notare a questi ometti che il velo in italia va proibito e che le loro donne non siano schiavizzate. Questa è integrazione altrimenti via dallitalia.
@@albertomichelini4882scusa vogliamo insegnare noi come si trattano le donne?😂😂😂😂
sono venuta nel 1992 in Italia. Sono tedesca. Quante ore ho aspettate, schiacciata con tanti altri di tutto il mondo in una fila infinita, in questura per avere un permesso di soggiorno. Ogni 2 anni. Dovevo avere una casa e guadagnare abbastanza soldi se6non fuori. Poi è arrivato l'euro. Ma per noi non è cambianto un gran ché, solita fila. Dopo alcuni anni però i cittadini europei, se avevano casa e soldi potevano avere un permesso permanente legato alla durata della carta d'identità straniera. Se avrei chiesto la cittadinanza italiana avrei dovuto lasciare la mia tedesca. Ma dal 2007 nuove leggi sono arrivati. In Europa si può avere come cittadino europeo più cittadinanze europee. Allora chiesi la cittadinanza italiana. Dovevo avere casa e essendo vedova 8600 Euro al anno. Perciò a me nessuno ha regalato niente e non ho mai chiesto niente al stato italiano.
Cittadinanza chi ci nasce? Si magari come in Germania. Se vuoi la tedesca devi lasciare quella tuo originale, sé non è europea. Certo fai vedere che vuoi veramente essere italiano e non stai qui perché c'è più assistenzialismo che nel tuo permesso. E parliamoci una volta chiaro, tanti vengono qui perché non c'è certezza di legge e chi delique non viene punito adeguatamente.
Io dono vresciuta in Francia dove io con la mia famiglia siamo stati accolti e riconosciuti perche' se ti comporti in modo civile ti inserisci alla grande: io al liceo ho avuto l'onore di essere inserito nell'albo d'pnore per i risultati scolastici❤ tutto quello che succede in Italia e' solo pazzesco😮
non vogliamo fare la fine della francia, con milioni di islamici e interi quartieri nel caos
Ma molti immigrati in Italia non si comportano in modo civile..🤦
E quindi?? Qui non si comportano civilmente. Lo puoi vedere dalle statistiche del Viminale.
@@Pierina-x4i infatti,in Francia ci sono citta'dove i francesi hanno paura di morire a causa dei mussulmani integralisti...
@@alessandrom7181 qualcuno che sedeva al viminale (e si divertiva al Papete) ha smantellato il sistema di accoglienza. Col bei risultati che vediamo per i disperati che arrivano
Gentile Amministratore del canale, rispetto senza sforzo tutti i pareri, compresi quelli opposti ai miei, ma, per favore, togliete di mezzo i commenti che contengono solo insulti
Insulti di chi .................................
Insulti di chi ..................................
@@maurobernardoni3053indovina?
Hanno diritto a sfogarsi
Ti danno fastidio gli insulti allora cercate di essere piu'rispettosi anche voi e vedrete che nessuno si permette di insultare da me la prima
Mi ritrovo perfettamente con le sue parole!!! Sono da quasi 14 anni in Italia lavorando legalmente dal primo giorno e contribuendo allo sviluppo del paese con le aziende più importanti nel settore bancario e tecnologico e sono ancora in attesa della risposta alla mia richiesta di cittadinanza inoltrata quasi 3 anni fa (i tempi medi di risposta europei sono di 6 mesi) e risulta ancora ferma al primo passo lato prefettura per verifiche interne... Una vergogna onestamente!!! E questo senza parlare di mia figlia nata in Italia 4 anni fa e che ovviamente non ha diritto alla cittadinanza italiana nonostante suo padre lavori e risiede legalmente qui da quasi 14 anni!!!! Senza parole veramente, questi governi italiani sono vergognosi, dobbiamo cambiare l'Italia partendo da chi la governa per il bene di tutti quelli che ci abitano e contribuiscono onestamente allo sviluppo economico, culturale e sociale del paese!!!
C'è la mia opinione sopra, la trova facilmente.
@@Leoiacopaolo perdonami, non sono riuscito a trovare il tuo commento, potresti pubblicarlo nuovamente qui sotto gentilmente!?
Bene bene , ma quanti si integrano come te quanti?
@@carmine222 tanti credimi, ne ho visti molti durante i miei anni di lavoro di diverse nazionalità da ogni parte del mundo, persone con un livello intellettuale e professionale altissimo e grandi lavoratori. Il problema come sempre è il sistema, non le persone, qui arrivano persone di ogni genere, ed è il sistema che non funziona e che non riesce a deportare i delinquenti e fa scappare i talenti in altri paesi europei strutturati meglio partendo proprio da questo processo di cittadinanza. Qui basta controllare per bene il reddito delle persone, che non abbiano mai avuto veramente nessuno problema con la giustizia sia in Italia che fuori e fare dei test di lingua italiana seri, non come i tests attuali che sembrano fatti per bambini dell'asilo nido insieme ad un test orale per valutare il livello di comunicazione e conoscenza generale dell'Italia in base alla regione dove si trova la persona che ne fa richiesta. Qui si fa molta politica e cattiva pubblicità sull'immigrazione perché ci sono stati tanti casi di immigrati che hanno fatto casini e per colpa loro tutti gli altri vengono mal visti. Non esistono sistemi fatti bene d'integrazione e le aziende italiane non sono nemmeno obbligate a far fare dei corsi di italiano agli stranieri che assumono, ti pare una cosa normale!? Di chi è la colpa di tutto ciò!? Del lavoratore straniero!? Io ho dovuto imparare tutto da solo e nessuno mi ha mai detto che al comune potevo accedere ai corsi di italiano quando ne avevo veramente bisogno, ormai quando l'ho scoperto non mi servivano più... Io voglio contribuire anche sulla parte politica in questo paese e voglio avere il diritto di scegliere il sindaco del mio comune e votare anche per le leggi che ritengo giuste per tutti e per lo sviluppo del paese, ma purtroppo non posso farlo perché non sono cittadino italiano... Ti pare una cosa giusta!? Ed è questa una delle principali questioni che si cerca di risolvere qui, oltre al discorso di ridurre i tempi di attesa, anni di residenza per richiederla e anche la cittadinanza per i bambini che nascono qui da stranieri che già risiedono regolarmente in Italia da diversi anni e lavorano senza problemi e senza giri strani.
@@carmine222 Si integrano legalmente quelli che riescono ad inserirsi in aziende oneste. Qui dalla mie parti sono quasi tutti irregolari senza versamenti pensionistici e assicurazioni sanitarie...
Io sono italorussa, nata in Italia e con cittadinanza italiana. E non mi sento italiana. Ma russa. Sto qui solo per abitudine e perché non posso tornare in Russia. Essere italiani significa amare la Patria italica, rispettare gli italiani e assorbire la lingua, la cultura e le tradizioni. Ma non basta ancora. L'italiano autoctono sarà sempre più italiano di noi, perché nel suo DNA c'è il sangue dei suoi antenati italici. La cittadinanza dopo 5 anni é solo una convenienza economica e personale.
Grazie per la tua sincerità , grazie per la tua onestà intellettuale. In fondo sei russa. Appartieni a un grande popolo.❤️👋
Assolutamente d'accordo. E oltretutto è giusto continuare a portare avanti una cultura importante come quella russa. Complimenti per la sincerità.
Purtroppo invece ci sono persone come questa che pretendono la cittadinanza e, come te giustamente, non si sentono italiani.
Persone straniere, soprattutto sud americani e nord africani che, dopo anni sul territorio italiano, non parlano la lingua italiana o la parlano molto male.
Ma si sa, la sinistra ha ideali contro i cittadini italiani, è proprio nel loro dna
I russi un grande popolo che stimo !
"DNA degli antenati italici"😂
Lo sai vero che a livello genetico è stato dimostrato che le differenze tra le etnie nella sequenza di basi azotate e nella loro espressione è talmente bassa che non raggiunge nemmeno lo 0,5% tra un cinese del nord, un sudafricano e un sudamericano.
E noi, per questa minima differenza, diciamo che uno è piú italiano di un altro solo perchè i suoi genitori lo erano? E se magari questo italiano col "DNA italiano" non conosce nemmeno i principi fondamentali della Costituzione?
"Il sangue italico" ha per caso degli anticorpi specifici?
I globuli rossi italiani presentano agglutinogeni esclusivamente "italiani"?
È possibile trasfondere il sangue da un italiano a un non italiano?
Il sangue "italico" ha una differente composizione dal sangue "straniero"?
Il sangue "italico" ha un colore diverso dal sangue africano?
Il sangue "italico" e il sangue "asiatico" non sono prodotti secondo lo stesso processo biologico?
@@filippogrimaldi7228 se voi italiani non conoscete vostra cultura, vostre traduzioni e vostra costituzione non è un problema mio. Studio le etnie attraverso i test autosomici del DNA, attraverso cui si può risalire alle migrazioni dei popoli, la differenza etnica esiste.
La storia di questa onorevole non può essere gneralizzata. Ci sono tanti immigrati che non intendono adeguarsi alla nostra cultura e sottostare alla nostra costituzione.
Ci sono anche tanti Italiani che non si adeguano alla cultura, in generale, ed alla Costituzione, soprattutto dove si dice che " Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva ", in quel caso sarebbero disposti essere Marziani e pure verdi.
A cominciare dai politici di destra
Va bene l' immigrazione regolare.
Però teniamo presente che l' immigrato regolare che tira su 4 o 5 figli ( questo avviene perché nonostante il suo ISEE basso rispetto alla povertà delle sue terre qui si sente ricco) lo fa con tutta la gioia...anche di farli crescere per strada in un paese che rispetto al suo é sicuro. Lui qui É davvero ricco, e tutte le sere per telefono, racconta l' Italia ad increduli parenti ed amici.
L' ambulanza che é andato a prendere la moglie fino a casa, l han fatta partorire gratis, per lei ricovero e medicine gratis, e per i figli pediatra gratis, medicine gratis, scuola gratis...libri e mensa scolastica gratis ( isee basso non paga mensa), assegno unico altissimo (si parte da 175 euro al mese con incremento del 30% alla cifra raggiunta per ogni figlio in più ), con Cinque figli si superano i millecinquecento euro solo di assegno unico, ( ecco perché li trovi sempre nei CAAF) e poi ( famiglia numerosa ) ha diritto al supporto agli affitti e mutui agevolati (numerosi stanno comprando case e terreni), interi centri storici diventano loro.
La domanda é: ci stanno dando o stanno prendendo?
E soprattutto, quelle mamme, mogli di immigrati che stanno accompagnando i 5 figli tra elementari medie e superiori, solo tra qualche anno, non saranno nonne di almeno 20 nipoti?
Ora considerato il loro andamento demografico con crescita esponenziale, secondo voi é assurdo pensare che molto presto saranno così tanti che faranno un loro Partito ed eleggeranno presidente del consiglio Singh Jambreet?
E dell' Italia già privata della storia dei confini e della propria identità che ne sarà?
Vi pongo una domanda: Singh Jambreet pagherà poi ambulanze ospedali pediatri medicine mense e case per noi italiani rimasti poveri?
Ditemi la vostra. Aspetto ansioso le vostre risposte.
Gli stranieri che vengono nel nostro paese non devono assumere necessariamente la nostra cultura nella sua interezza, altrimenti si parlerebbe di assimilazione, non di integrazione.
Lo straniero che viene nel nostro Paese e vuole ottenere la cittadinanza deve seguire i Principi Fondamentali della nostra Costituzione, ma puó comunque mantenere gli aspetti della sua cultura d'origine in quanto non siano in contrasto con tali principi fondamentali.
Esempio pratico: uno straniero di fede buddhista che arriva in Italia non deve necessariamente convertirsi al Cristianesimo, il quale è la religione in Italia piú tradizionalmente diffusa, ma deve tuttavia rispettare il principio di libertà religiosa.
Un cinese che arriva in Italia deve poter aprire un ristorante di cultura cinese. Se vi fosse l'assimilazione egli sarebbe costretto ad aprire una pizzeria, per esempio.
Ci sono anche tanti italiani che non sanno dove stia di casa la cultura italiana, e che della Costituzione non sanno assolutamente nulla
Belle parole ma la signora dimentica che in governi passati ci sono stati quelli che le battono le mani
Infatti ci avevano provato, ma grazie ad "allesnze" che hanno votato contro le leggi non sono passate.
Però se lavorano in modo regolare, pagano le tasse (e ce ne sono una valanga), contribuiscono allo sviluppo della società in cui vivono, spiegami perché non debbano essere riconosciuti ed integrati?
Facile dire ma ci sono anche delinquenti, vero, ma anche quando i migranti erano gli italiani tra migliaia, milioni di petsone per bene vi erano delinquenti...non si possono condannare milioni di petsone per colpa di alcuni
Non tutti. Ed inoltre, le idee a volte si maturano...
Bisogna comunque avere sempre i numeri, non governavano da soli.
@@MariaElenaGiusti-f7udal 2013 al 2022 solo nel 2018 non ha governato primo governo Conte
Quindi aspettiamo sulle accise e legge Fornero? Fenomeno
Ma il PD dove era l'ultimi 20 vent'anni
Ma ora siete voi e siete migliori fatelo o siete come il PD? Se non lo fate siete come il PD no ?
Era insieme a lega e berlusca e compagnia cantanti allegra ?😂😂😂
@@lucavallone7766 facile scaricare i problemi sul nuovo governo
Era tra il 19 e il 25%: per fare le leggi serve il 51% nel parlamento...
Infatti ora c'è Salvini e la legge Fornero non mi pare sia stata abrogata, come ci sta la Meloni e non mi pare che le accise sui carburanti siano state tolte...
E quando eravate al governo potevate fare un sacco di cose: cittadinanza, salario minimo, autonomia che prima volevate... ecc.
Eh già, un pò come il governo Meloni, che voleva fare i blocchi navali, abolire la Fornero, abolire le accise, ecc., ecc...
Esatto. Ma sono senza pudore né vergogna. E urlano anche! 😂
@@cesareghilotti5390 visto che voi vi ritenete migliori...fate voi quello che altri non hanno fatto....
Sembra che gli italiani dimentichino sempre che è stato firmato un accordo con l'Europa in cambio di soldi,per accogliere i migranti ...lo firmò Maroni ,leghista mi pare...
I 4 governi Berlusconi avete fatto solo danni ,dovuti recuparare come al solito da altri.
In italia per entrare ci vuole il permesso
E i documenti. Come in tutto il resto del mondo. Incredibile, vero?
@@casualarrogance se sei entrato come clandestino, la cittadinanza italiana non devi averla mai, potevi entrare con i documenti e non avresti avuto problemi, entrando da clandestino hai commesso un reato e quindi non meriti la cittadinanza.
@@casualarrogancetu ci scherzi ma per il sinistrato è una cosa totalmente incomprensibile! 😂
Scusate ma qui non si parla di permesso per entrare in Italia, si parla di persone che sono completamente in regola e che lavorano e risiedono in Italia da molti anni legalmente... Per favore prima di commentare informatevi e ascoltate bene di che cosa si tratta. 😊
@@alexpq1315...in base ai dati esposti nell'arringa, non mi sembra. Ha mischiato ciò che gli conveniva. Un bambino non può diventare Italiano con genitori in casa che non lo sono o addirittura non ci si sentono proprio tali. Non funziona. Altro ma non voglio allungarmi, MA ...ma ...mi sorge una domanda: 10-15 anni e ancora ci sono immigrati per bene che non sono apposto. Vero ...ma lei, e tutti quanti lì che gli applaudono a fianco, dove sono stati?? Hanno avuto anni e anni per sistemare. Ora di colpo lo deve fare QUESTO Governo? Di centrodestra??? Dopo 20 mesi che è su?? Di colpo questa impellente urgenza? Scusa ma penso male: cercano votanti? Sicuro che sono in buona fede dopo anni di dimostrata disattenzione a riguardo? Rispetto gli immigrati per bene. Da sempre. Rispetto chi come te critica con educazione. Non rispetto chi nasconde ipocrisia buonista a prezzi popolari senza farsi autocritica e pontificando.
Non giriamoci intorno ..se si fosse arrivati legalmente non è come arrivare illegalmente ..
@@luigigalli4667 che cosa c'entra? Una fava, come sempre quando affrontate cose troppo complesse
Legalmente o illegalmente è solo un cavillo giuridico, spiegaci chi è legale e chi illegale? Ha fatto degli esempi precisi sui ragazzi figli di immigrati che studiano in Italia....
Ma cosa ca..zo dici
@@gianfrancobattaglia2276mio dio......sto piangendo
Ti sei mai chiesto perchè queste persone si affidano ad avventurieri senza scrupoli che pretendono un costro proibitivo rispetto alle tariffe regolari?
Intervento da brividi perché dicono le solite cazzate
Tenere lontani gli stranieri dalle urne, questo è l'obiettivo reazionario, non è tema di differenze urlate, ma di mantenimento del potere che quella maggioranza odierna teme di perdere con nuovi "italiani/e".
Bakkali, tutti questi anni, ( visto che fa politica da ragazza) dove ha vissuto, all'estero? Io non l'ho mai vista fare nulla di quello che lei con tanto fervore sta' urlando in aula ,gia lei e' del pd ,quelli che hanno resettato la memoria, si ripigli , coraggio.
DESTRONZI!!!!
@@ivanofalchini5613 ....è arrivato il sinistrato!! 😂 Applausi.
E' be' perché non sei di Ravenna altrimenti avresti anche te i maroni a sfrangiamento Bakkaliano .
Caro fascio guardi troppa rete 4
Smemratello?
I 4 governi Berlusconi dice c'erano quanti incapaci delinquenti?
Bravissima. Relazione molto chiara e sincera. Mi ha spinto ad interessarmi del problema.
Mia zia si sposo e andò negli USA nel 35.
L' anno dopo nacque mio cugino Robert e appena nato diventò statunitense
Zia dopo due anni che era laggiù , giurò sulla costituzione e ebbe la cittadinanza. Abbiamo ancora la sua foto con il documento in mano che lei mando a nonna .
Mio cugino diventò ingegnere elettronico partecipò al progetto GEMINI ha sempre lavorat alla NASA
Bravo. Ha sempre lavorato ,cosa che per questi la parola lavoro é sconosciuta
@@carmine222 è arrivato carmine, o' grande faticatore... fatica solo lui
@@liciacristofori2327 benissimo peccato che gli USA siano un Paese creato dall'immigrazione
@@liciacristofori2327 la differenza è che gli USA non sono un paese di transito.
Ma chissene frega di quello che fanno in USA! Fino al 1920 si entrava liberamente! Sono regole nate in epoche diverse e x motivi diversi e non possono valere x noi! Infatti ora pure loro hanno messo freni! E non e affatto facile andare a vivere e lavorare li! E pure loro hanno costruito muri x impedire l'accesso! Non capisco perché dovremmo adottare i loro usi costumi e leggi,semplicemente non ci appartengono e non abbiamo nemmeno le loro enormi risorse come paese.gia ci hanno depauperato del poco che c'era,non esiste imporci immigrazione forzata.a poi e proprio sbagliato il concetto di immigrazioni x risolvere i problemi di certi paesi che non vogliono evolvere e migliorarsi
Perché non lo avete fatto voi?
Perché l' opposizione non voleva 😅 ora siete al governo potete farlo voi
@@lucavallone7766 e noi non lo facciamo 😂😂😂🖕🖕
@@manuelepelezzoni2314 quindi siete come il PD
Intervento magistrale..... Ho pagata caro sulla mia pelle. 33anni in Italia mi rigettano per motivi di sicurezza della repubblica.... Unica cosa che faccio e lavorare lavorare lavorare. Mamma mia
Ci sono tanti altri paesi che sono molto più rigidi dell'Italia . Chissà perché volete rimanere tutti qui eh?
@@alessandrom7181 perche' ci sono paesi piu' rigidi dell'italia, ma l'hai scritto tu e non ci arrivi...
@@alessandrom7181 Mi associo a Giangia: "elementare Watson"
alla Elly piace molto la Bakkali, (chissà!!).... la quale ci racconta la sua infanzia e la vita sua...se vuole posso raccontargli anche la mia , piena di difficoltà.....solo che lei ha fatto i soldi con una politica democratica, di progressismo senza regole. Ma mi faccia il piacere!!!!
Forse si è impegnata ed ha studiato più di te!
@@lucianofrancese8724 che vuol dire chissà? Queste allusioni fanno pena
Se ci sono lungaggini burocratiche il 20% è colpa delle istituzioni italiane,il restante 80% è colpa dei paesi di provenienza dove spesso manca anche l' anagrafe
Immagino abbia dati a supporto di quanto afferma. O è una sparata da bar?
Hai mai provato a seguire UNA pratica per l'inserimento di ub profugo?
Chi non ha mai avuto esperienze come emigrante come il sottoscritto, non può capire cosa significhi essere un cittadino di serie b , i miei genitori erano costretti a nascondermi perché le regole federali del paese ove lavoravano non permetteva loro di regolarizzare la mia presenza la storia non insegna nulla in un paese dove l egoismo prevale
Bravissimo! Conosco bene com’è e come è stato per mio fratello che appena nato - perché straniero - venne messo in una struttura. Nello stesso paese dove eri tu
👏👏👏👏👏
E quindi? Negli altri paesi regole ferree e in Italia cittadinanza a destra e sinistra? Bel ragionamento. 🤦♂🤦♂
I cittadini di serie b sono gli italiani in miseria ai quali i comuni negano le case popolari per darle ai tuoi amichetti appena arrivati oppure non cacciano quelli che occupano nelle case dei vecchietti quando sono all'ospedale..lo sai questo prima di dire boiate? 🤦♂🤦♂
@@PROGRESSISTI.INDIPENDENTI m5s pd avs italia viva..
santiddio il disagio anti-italiano in un nick..🤡🤡
Il fatto stesso che lei sieda in Parlamento prova che non c'è discriminazione e che l'attuale legge sulla cittadinanza va bene così com'è.
Alberalberto, non condivido la tua opinione ma apprezzo la civile compostezza con cui ce l'hai proposta. Mi permetto un suggerimento (non richiesto, lo so...) ma ti pare serio il calvario burocratico che viene imposto a chi si accinge a percorrere questo cammino? La burocrazia è una macchina infernale il cui non ti auguro mai di scontrarti. Cordialità, Adriano.
@@briciola1949 Conosco la normativa in materia per ragioni professionali. Non è un calvario burocratico è il procedimento amministrativo previsto, che prevede controlli incrociati, verifiche ecc. I tempi di ottenimento della cittadinanza, quando vi sono i presupposti, sono di 2 anni.
Quando vi sono i presupposti. Esatto. Se non ci sono non si frigna. Se non ci sono ci si da da fare per crearli o si attende. Punto.
@@Alberalbertoscusami ma mi potresti spiegare gentilmente perché nella maggior parte degli stati europei e del mondo civile ci voglio 5 anni per poter richiedere la cittadinanza per residenza e dopo 6 mesi dalla richiesta ti rispondono si o no e in Italia invece ci vogliono 10 anni per richiederla e nei migliori dei casi 3/4 anni per avere una risposta!? Quindi vuol dire che tutti gli altri stati fanno dei controlli superficiali oppure che loro si sanno lavorare in modo efficiente e qui siamo campioni olimpici a perdere tempo e a complicare processi più che collaudati in altri paesi?
Pure troppo direi! Sumaoro prima e ora lei
Il problema non sono i bambini che nascono in Italia ma quello di educatore i genitori affinché rispettino le regole che esistono in Italia. Pretendono dei diritti che a noi ci vengono negati. Esempio pretendono un lavoro ben pagato quando in Italia molte donne percepisco 500 euro al mese dal 1997 come gli lsu che sono dipendenti dello stato . Pretendono case che a noi Italiani vengono negate e sfrattati. Mi chiedo se in Italia per diventare deputato devo andare all'estero divendo cittadino di quel paese poi emigro in Italia e divento deputato.
@@mariostorti5615 be', no, se ci sono dei salari da fame non funziona che gli immigrati debbano per forza adeguarsi: piuttosto tutta la classe lavoratrice deve pretendere il rispetto dei diritti economici!
@@francescospiga7669ma qui stiamo vedendo il contrario!
@@ledatufarulo7316 cioè?
Ma perché questa che sta parlando!! Non va dire questo a quelli che accoltella la gente!!! o a quelli che violentano le nostre donne!!a quelli che si comportano bene non diciamo niente!!! O poi perché non va predicare al suo paese!!
@@FabioPerussato "le nostre donne" è una vera perla.
Però lo Stato italiano gli ha permesso di diventare parlamentare.
Perciò deve ringraziare di essere stata accolta in uno Stato ove ha potuto vivere e liberarsi dalla miseria. Deve ringraziare mille volte questo Stato e poi credo che ogni Stato siano i cittadini a decidere le leggi sulla cittadinanza e non partito che è contro l'interesse del popolo Italiano
La signora è diventata parlamentare dopo essere diventata cittadina però! E si è liberata della "miseria" come dice lei grazie allo sforzo suo e dei suoi genitori, visto che qui in Italia ci sono tanti in miseria anche e non fanno nulla per cambiare le cose o ne se vanno all'estero perché non li danno spazio per svilupparsi
@@Gattoluciano48 per entrare in politica non serve nessun requisito...
@@danielefacco764purtroppo....
Non sta parlando di se stessa
@@danielefacco764 certo se ci è riuscito salvini...
Chissà perché la sx ci tiene così tanto ai migranti ? Ci tenesse così tanto agli Italiani...
Voti????
@@Laurence-m2j La sx non ci tiene ai migranti per spirito umanitario bensì per il ben più amato denaro. Sono solo affari e la ricerca di voti a breve termine per insediarsi al governo ne sono la prova più lampante. Non hanno mai agito per l’interesse degli italiani ma si battono strenuamente per migranti, borseggiatrici, criminali stranieri e, ciliegina, occupazione di case.
Bravo!
Convenienza sperano che queste persone votano per loro
@@Laurence-m2j se non facesse la marchette ai gay e agli stranieri, chi li voterebbe?
se non va bene ,le porte sono aperte,soprattutto per gli africani e tutta la gentaglia che e' arrivata,si puo' andare in altri paesi dove la cittadinanza la danno prima
Anche noi italiani quando emigravamo negli Usa venivamo equiparati agli africani..poi si è scoperto che ogni essere umano sulla terra ha origini africane in quanto " homo sapiens" Purtroppo ci siano ancora ignoranti che non lo sappiano😂
@@giannisinigaglia5113 proprio così...ma i pattttrioti non lo sanno...😅
Forse sono quelli che studiano, anche se sta cosa non vi va giù.
Bakkali , ma perche' non lo ha chiesto a quelli del suo partito quando aveva la maggioranza
Adesso ti portono la pensione a ,*70 anni e stai zitto se proprio furbo 😂
@@vittorioamadorivittorio9626 devi ringraziare i tui amici ......
E quando mai il PD (+SEL) ha avuto la maggioranza in parlamento?
Dovrebbe invece chiedere a Salvini perché non ha abrogato la legge Fornero o la Meloni non ha tolto le accise visto che su questi punti ENTRAMBI erano d'accordo...
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Perché sta in mezzo a due "coloni" come Tabacci e Schlein.
Il piddì sempre sul pezzo quando c'è da discutere del nulla
Mi dispiace ognuno a casa sua non possiamo accogliere tutti , se andassimo noi nei paesi da dove vengono i migranti non sarebbe certo facile ottenere la cittadinanza , in nessuno di questi paesi , la nostra burocrazia si rispetta come noi cittadini italiani la dobbiamo rispettare quando aspettiamo decine di anni per un processo giusto o paghiamo decine di anni di contributi che poi ti rendono una pensione da fame o quando aspettiamo mesi e mesi per una visita oncologica indispensabile ognuno deve cambiare le cose nel proprio paese quando non vanno e non si scappa a meno di situazioni gravissime comprese nella nostra costituzione altrimenti via senza se e senza ma , in fondo è ciò che fanno tutti gli altri paesi europei , inoltre non sono queste le priorità dell'Italia , piuttosto preoccupiamoci della guerra della povertà della delinquenza specie nelle fasce più giovani della popolazione dell'istruzione e della sanità che vanno a sfascio.
SI DEVE CAMBIARE QUESTO GOVERNO DI FARABUTTI LEGA FI !!!!!!! E QUELLODI BERLUSCONI.
"Mi dispiace, ognuno a casa sua. Non possiamo accogliere tutti". Se in America avessero risposto così ai migranti italiani...
Se tu stai bene così nella tua nazione non parlare a nome di tutti gli italiani
Fatti vedere da uno bravo...
Ah si? Strano, perché noi andiamo da loro, prendiamo le risorse senza chiedere il permesso e facciamo in maniera subdola i padroni. Poi ci lamentiamo. Ma sta zitto e fatti una cultura. Ma vera però
On. BAKKALI, ma x che la sinistra l'anno fatto loro che anno governato 10 anni
Ma come scrivi?
Perché hanno dovuto riparare i disastri di berlusconi e meloni, e la loro bancarotta del 2011
@@tatianafrangioni4536 ....,questi danni son stati poi riparati da Monti con il desueto spread e debito peggiorato.
@@giorgiomassi5169 I danno della bancarotta sono andati avanti per anni, ora questo governò vergognoso ci riporta a quei misfatti! C'è yempo poco
@@giorgiomassi5169 i danni fatti dai governi berlusconi, con conseguente bancarotta si sentono anche oggi! Tranquillo tra poco ci risiamo
mi fanno pagare le tasse per pagare lo stipendio a questa. Mah
Prende meno e da meno tempo di Salvini o Santanchè...quindi tuttappost
Sarai il classico evasore che parla di tasse, altrimenti se le pagassi veramente capiresti che chi si regolarizza partecipa anche in quelle.
Dopo sgarbi e Santanchè le puoi pagare anche a lei
L'intervento del PD mette i brividi per il qualunquismo e le banalità che dice.
Bisogna regalare la cittadinanza a 2milioni e mezzo di stranieri per non fargli fare le file del permesso di soggiorno.
Siamo alla FOLLIA.
...kameraden te lo dico nella nostra lingua madre : JETT 'O SANG!!!
@@genoveseivano8959 vat cocc.
Accipicchia che osservazione intelligente. Fammi indovinare: cattolico, negazionista, maschilista, antiecologista, antiabortista, mangi carne, ed un pochino razzista. Ma mica sarai di destra. Regalaci altre perle di saggezza. Per favore non essere avaro.
@@Alexsandro.66 :-) sono stati fatti con lo stampino, però la colpa non è loro bensì del fu palmiro e di quella sua stramaledettissima amnistia (praticamente non dovevano proprio nascere!!!)...
@@genoveseivano8959 se fate tutti i duri poi se incontrate qualcuno in faccia vi cagate addosso.
Ma cosa sta farneticando?
Prima il rdc per avere i voti ora la cittadinanza ad oltranza nella speranza di ottenere voti?
Comunque vi lasceremo l'onore di cambiare legge quando vincerete , nelle urne, le elezioni.
Mozione respinta!
500mila firme? Meno della mia circoscrizione di Roma!
Si chiama semplicemente di integrarsi correttamente. Purtroppo ancora Italia e l'ultima del Europa. La paese del mulino bianco solo nelle favole. Gli emigranti e anche quelli che sono venuti regolarmente diciamo ché dalla mia esperienza personale cambia poco niente. E mi spiace tanto anche se ho la cittadinanza Italiana. La sig.ra Bakkali ha,detto solo la verità che non vi piace ma volete solo sfruttare gli stranieri, emigranti perché ormai gran parte dei italiani non vogliono fare più certi lavori. E ancora non vi rendete conto che italia sta invecchiando e che ci sono più anziani che forza lavorativa. Buona vita .
@@si-gx3grriguardo a integrazione soamo i primi in Europa, senza paragoni. TU SEI FAZIOSO
Ma questa dove vive gia' lei vive in qualche ztl di qualche citta' quindi non vede la delinquenza messa in atto per 80% dagli immigrati clandestini
Fake..sono 85 % imputabili a immigrati, senza scomodare la clandestinità
C'è la lelinguenza ma ci sono persone per bene non facciamo tutto un fascio
@@mariomaccabelli4401 Ti sei dimenticato la mafia, camorra, n’drangheta? Tutti fenomeni Italiani ,che hanno seminato sangue in Italia e ogni giorno rubano milioni di euro a noi cittadini e anche a te! Su questi sondaggi sarei molto cauto, la criminalità organizzata adesso non fa rumore ma si arricchisce alle nostre spalle!
e lei invece dove vive? dalla descrizione direi a san vittore.
@@mariomaccabelli4401 ma questo progetto di legge è per ridurre i tempi di richiesta della cittadinanza italiana per gli stranieri regolari in Italia da 5 anni, lavorando legalmente e senza problemi con la giustizia, questo non c'entra con la regolarizzare di nessun immigrato clandestino, bisogna informarsi bene su che cosa si sta facendo... 🙂
Compagna, naturalmente. Questo spiega tutto.
E menomale aggiungo
@@lucam.c.7546 oddio "compagna"... è del PD.
un piccolo appunto che hanno fatto anche altri. Ma perchè tutte queste belle leggi non le hanno fatto negli 11 anni che sono stati al governo. Ma nessun giornalista e' capace di fargli questa domanda.
No ma perché la Sleinn non va a battagliare in svizzera? Perché è venuta a scassare le bolas qui?
No ma perché la Sleinn non va a battagliare in svizzera? Perché è venuta a scassare le bolas qui?
Ci guadagnano
@@ledatufarulo7316 Forse perchè à Italiana e gli piace vivere in Italia...
@@stefanogaldiero2263 Chi?
La sinistra ha governato per 11 anni senza essere stata eletta, perché non le ha fatte tutte questi leggi? Compreso il salario minimo?
Perché non aveva mai una maggioranza assoluta ,vedi il ddl Zan ,è stato distrutto da Renzi
@@Alba-l1eQuidni significa che non sono cose che importano alla maggioranza, sennò sarebbero state già fatte. Mettetevi il cuore in pace.
Questi oltre quello che dici, hanno modificato il titolo quinto della costituzione, mettendo l'autonomia differenziata, ora raccolgono le firme per l'abolizione, della serie quando si sa cosa si è modificato, sicuramente l'hanno modificato a loro insaputa
@@casualarrogancesecondo la tua logica avremmo ancora la schiavitù come ai tempi dei Romani.
Senza essere mai stata eletta? Ma che dice?
Io sono Italia 24 anni.
Ricesta la cittadinanza italiana 2 volte a Bologna ma me respinti, a no sono perche a sono Origine Italiana.C'e dicevano da sono citadini Jugoslavi, e no ne vero miei sono stati citadini Italijani.
Presidente e stato Musolini.
Presidente di miei nonni i genitori.
La l'isola Quarnero,Istria e Dalmazia era Popolo Italiano.
Invece i nostri giovani italiani nascono incoronati D'ORO ma guardiamoci intorno ormai è una tragedia per tutti....
..davvero una eccezionale parlamentare...non ha mai fatto nulla altro che politica e a Ravenna non ha mai fatto niente per la citta , ha fatto sempre e solo la "vittima" aiutata da tutti... 🤬🤬🤬
Per Ravenna ha fatto l'assessore comunale all'istruzione, cultura, formazione professionale e istruzione superiore e poi le deleghe all'infanzia, all'Università, alle politiche europee, alla cooperazione internazionale e alle politiche di genere.
Prova a confrontare il suo curriculum con uno a caso che sta "dall'altra parte"...
Ma il punto è ciò che dice e visto che NON siete in grado di replicare la attaccate sul piano personale...
Per stare bene in Italia tutti dico tutti il Pd via tutti dal Governo Hann governato 12 senza che nessuno Lia votati cosa hanno fatto caxxo adesso tutti i giorni parlano male del Governo Meloni sieti tutti senza vergogna
Salvini e Meloni hanno fatto molto...ma per favore un po di dignità...
Ma l'autobiografia non poteva scriverla in un libro invece che leggerla in aula ???
Ben vengano i regolari e i lavoratori....se e solo se chi delinque e chi non ha né lavoro né casa venga immediatamente rispedito al mittente
Ma come fa un nuovo arrivato ad avere casa e lavoro se non sa neanche la lingua del posto?
Quello che dice è vero e giusto, però la critica la doveva fare al suo partito era maggioranza xchè non la fatta, questi al governo hanno sempre detto come la pensano, quindi si fa un referendum con scusa di dare voce popolo, xchè nemmeno il tuo partito si vuole prendere la. responsabilità, e allora si passa la palla al Popolo, così come vada, vada si esce con le mani pulite la solita politica all'italiana, xchè vi ritenete FURBI....la mia è una riflessione da semplice cittadino...
stranieri cittadinanza o meno fuori dal parlamento e dalla politica!!!
@@WalterAnsai eh, no... se uno è cittadino può partecipare alla vita politica automaticamente.
@@francescospiga7669 lo so ma io non sono d`accordo, anche riguardo chi ha doppia cittadinanza e altri passaporti oltre a quello italiano lo bandirei da qualsivoglia carica politica, per me sono agenti stranieri.
eliminerei anche il voto degli italiani residenti all`estero
@@WalterAnsai be', non si può, per Costituzione. Stacci.
@@francescospiga7669 ci sto per forza dura lex sed lex, ma le cose piano piano stanno cambiando, la gente inizia a svegliarsi finalmente
@@WalterAnsai inizia a svegliarsi su cosa? Poi, possono cambiare tante cose, ma i diritti fondamentali della Costituzione sono intangibili.
Sono d'accordo su tutto, domani vado via dall'Italia. Faccia anche lei così.
Ricevendo la cittadinanza, la gente che ora non la possiede si responsabilizzerebbe ancora di più. E fare durare una procedura 15 anni è un insulto e una presa in giro!
Tu pensa che fortuna sei diventata pure onorevole come la Salis
Certo e personaggi come salvini, lollobrigida e sangiuliano messi insieme non hanno manco un millesimo dei neuroni di questa Onorevole.
Come sgarbi Lollo ecec
con la santanché forma una coppia da sogno
@@akselkaasy1947 mettetici pure soumaro
Come dell utri e Berlusconi...mannaggia...manca Mangano
Venite A Monfalcone😂😂😂😂😂a vedere
In fabbrica?
Finalmente una con le contropa**e in Parlamento che parla del Paese reale e che porta avanti una battaglia di civiltà. Chapeau.
ehhh si questo è il vero problema dell'italia ...la cittadinanza
ma chi? Ah il Paese reale delle sorelle, dei cognati , dei vicini di casa!
Una volta c'erano i grandi politici.
Ora guardate chi abbiamo.
Il nulla
Speriamo che si possa votare questo referendum, in modo che ognuno possa esprimere la sua idea.
Grazie mille 🙏
Altro che quindci anni io sono 24 anni in italia con quindici anni di contributi pagati e sono senza permesso di soggiorno cittadinanza rigettata fate voi.
Si vede che c’è un motivo. Diccelo.
E perché è stata rigettata la cittadinanza????
Non sei italiana
Un minuto di applausi 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
PRIMA diventate italiani, e dieci anni sono un tempo ragionevole, e POI prendete la cittadinanza. Non il contrario.
Ma essere italiani significa evadere il fisco per 200 milioni, avere rapporti con la mafia, avere il busto di Mussolini in casa, favorire parenti per cariche pubbliche, dire che Time Square è a Londra? No giusto per capire, perché forse non sono italiano
@@fabriziobacci9421 " avere il busto di Mussolini in casa," se uno li piaceva mussolini non può comprarlo se no diventa fascista? 🤔 illogico! allora dovreste rimuoverlo anche dai musei e dai libri di storia, altrimenti tornate fascisti! come il nazismo o il comunismo rimuoveteli se no tornate a fare anche quelli😂
Non hai capito niente di quello che dice e lo fai sapere a tutti 😂😂😂😂
@@francescomarchi5332Non importa sentire quello che dice sta bollita, la gente vuole quello che ho scritto io. Fattene una ragione.
Bene fate un giro a Monfalcone e vedrete che l'integrazione non esiste e tante donne incappucciati.
Sono in Lombardia...non ho mai visto donne incappucciate nonostante ci siano molte donne africane...evidentemente si sono rifugiate tutte a Monfalcone.
Perché ci sia integrazione ci vogliono un cambio generazionale, gli italiani quando sono andati in America non è ché si sono integrati, ci sono volute le generazioni successive
@@ugopierinobozza4734 l'unica differenza e che fortunatamente non siamo musulmani. Gli italiani in america hanno fatto tanti guai ma si sono distinti anche di tante belle opere. Morale. La differenza è abissale.
@@enzofanzaga vieni a fare un giro e vediamo come stanno le cose.
Quanta ignoranza. Povero paese
Quindi il problema dell'Italia sarebbe la cittadinanza. Gli italiani iniziano a morire di fame ma il problema è la cittadinanza. E la Schlein accanto che con le sue smorfiette orgogliose suscita emozioni incommentabili 😂
Ma quindi i problemi degli italiani sono sempre altri?E quali sarebbero?E comunque si può parlare anche di altri problemi, magari non fondamentali per tutti,come questo!
@@paologentile2290 il problema reale della sinistra sono i voti. Sai che se ne fregano di dare la cittadinanza per diritti? La cittadinanza in Italia è già di gran lunga data più di tutti gli altri stati.
@@massimoaquilino-businesscoach cazzata il fatto della cittadinanza e gli altri stati.Per il resto sono d’accordo con te.
@@paologentile2290 è giusto il sano confronto. Buona giornata a lei
@@massimoaquilino-businesscoach Tra persone civili il confronto può soltanto arricchire.Buona giornata anche a lei.
E' un ragionamento giusto purtroppo avete riempito l'Italia di mondezza
In che senso?Non ho capito, potresti finire la tua frase?
L'italia non è una discarica mondiale,chi arriva deve imtegrarsi,questa signora questo deve dire,non le solite caxxate, integrazione e rispetto delle leggi,parla di questo e troverai l'accordo di molti.
Si lintervento è davvero da brividi! Ovviamente sono ironico...
Ché ci piaccia o meno questi sono i nuovi italiani ,e tra non molto inizieranno gli scontri di due culture molto diverse
Non mi piace e non lo accetterò mai. Scusa tanto. È risolvibile in gran parte. Ma ci vuole decisione. Questa è la mia terra perdiana!!!
Nuovi forse...italiani umh umh 😮😮😮
Questo sarà devastante per la ns società, altro che integrazione, ci sarà prevaricazione e violenza con stà gente!
@@iako62intanto il PD te li piazza in parlamento a decidere al posto tuo cosa fare in Italia! La dleinnandasse in Svizzera a imporre sta gente!
ci stanno conquistando col ventre ........oriana fallaci aveva ragione
3:55 Come risolvete la frattura culturale che si crea tra...genitori che restarestano fortemente legati alla cultura d'origine e la diversa cultura impressa ai migranti di seconda generazione ?
Anzi c'è da dire che questi ultimi..non riuscendo ad integrarsi...cercano rifugio in associazioni islamiche😮😮
Brava italiana (si fa per dire), rispondi:
- la poligamia è accettabile?
- le donne devono essere velate?
- tra la legge religiosa e la legge dello Stato, quale deve prevalere?
- ti piace la Divina Commedia, libro che è alla base dell'italianita' o ritieni che alla base della nostra identità ci debba essere il Corano?
Prova a rispondere sinceramente, poi ne parleremo. .
Rispondi tu a questo : perché se lo Stato italiano è LAICO l'Italia ha ancora i patti Lateranense firmati sotto fascismo ?? Aspettando che rispondi , leggiti anche questo :
Art. 3. della Costituzione antifascista italiana :
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali
Bastian contrario…hai proprio sbagliato tutto. Non era facile.
@@FDeAMCMLXXXII 👏🏻👏🏻👏🏻bravo!
@@katia1747 "Art. 3. della Costituzione antifascista italiana" perché la costituzione vale qualcosa in italia? 🤔 quando la calpesta il CSX va bene, ma quando lo fa il CDX invece è una cosa sbagliata! 😂 il CSX vi ha governato per 13 anni infischiandosi della costituzione che amate tanto... non hanno mai fatto votare democraticamente come c'è scritto sulla costituzione vedi ariticolo 1 della costituzione! il CSX a fatto solo governi tecnici per governarvi senza mai farvi votare.... li è sempre stato giusto? quindi chi la fa l'aspetti! 😉
@@katia1747 I Patti Laterranensi del 1929 NON esistono da tempo, sono stati sostituiti dal Concordato del 1984, detto accordo di Villa Madama stipulato dall'allora capo del governo Bettino Craxi con l'allora segretario di stato Vaticano card. Agostino Casaroli. Detto questo ci eviti questo comizio da islamofila sinistra
Condivido ogni singola parola. Grazie per aver espresso questi pensieri con tanta chiarezza. Questa è la vera, battaglia
Condivido le parole di questa parlamentare io dico basta odio discriminazioni diamoci tutti la mano abbracciata abbraccio o siamo tutti fratelli amiamo
Forza giorgia❤❤
@@antoniogiannini71 mi mancava
La mia situazione è uguale. Vivo in Italia da 24 anni, sono laureato qui e ho fatto tutte le scuole qui,lavoro qui. Potrò chiedere la cittadinanza solo dall'anno prossimo perché potrò raggiungere finalmente i parametri economici. E poi dovrò aspettare minimo altri 2 anni per tutta la burocrazia che c'è dietro. Totale= 26 anni e passa. È una vergogna, uno schifo.
Se è uguale alla on bakkali potevi fare richiesta al compimento dei 18 anni.
INTANTO TI ARRICCHISCI CON LA POLITICA!!!
LA SAPETE LUNGA MA NON SAPETE RACCONTARLA!!!!
Il problema se stato di Togliatti vi dovevano fare fuori nel 48
Questa deputata è la prova vivente che la legge, nella sua funzione normativa, consente tutto a tutti... Pure a uno come Soumahoro!
EDIT PER @alessandro.66 (visto che non posso non mi si apre neanche il box per replicare)
Non ne hai azzeccata una, ma una che n'è una.
@@ME.5 pensa invece che , la legge del sangue ,consente tutto e di più pure a uno come Giovanni Toti .
E Bibbiano?
@@katia1747 quello almeno si e dimesso! a differenza di altri come "Soumahoro" che andato nel gruppo misto e prende ugualmente soldi da voi "italinucoli" senza volontà! 😂
@caneadea99 mi auguro per te che non sia un commento sarcastico
@@Voidcrystal-Darkcrystal lui non è mai stato indagato ! Ci fai i ci sei?
Parla dei numeri e le percentuali delle carceri
Questi sono i veri problemi ??? Povera Italia e italiani al seguito 😢
È molto urlatrice quando parla ...forse pensa ...che siamo tutti sordi 😡
I problemi veri dell'Italia sono quelli che hai tu...
I veri problemi sono le persone come lei che si fanno queste domande. Si riposi poveretta, è l’unica cosa che mi sento di consigliarle
Ma i problemi dell'italia? Quali? Adesso c'è il suo governo del melone e tutto va bene giusto?
Sì, questo è un problema. Perché parliamo di persone che non sono riconosciuti cittadini a casa loro. Ripeto: A CASA LORO, non sono riconosciuti come cittadini. E di conseguenza non sono riconosciuti loro nenache i diritti fondamentali come il diritto di voto ad esempio
@@stefanopipolo "non sono riconosciuti loro nenache i diritti fondamentali come il diritto di voto ad esempio" allora e per questo che lo volete fare per i voti! altro per i problermi della citadinanza! 😄 invece di pensare alla sanità che miete cittadini innocenti pensate prima alle "minchiate" di questo tipoi solo per una manciata di voti... per questo ora capisco perché non avete mai vinto un elezione democratica in italia voi di CSX! 😁
Come fai a fare politica dai 16 anni , quindi cosa ti è mancato ? Nulla !
Sono solo chiacchiere e distintivo PD !!!
@@INOKY52 eccone un altro che non trattiene la battuta. Oltre alla battuta sul PD non c'è niente
non come salvini e meloni che hanno sempre lavorato duramente
tua mamma lo sa che usi internet senza permesso?
@@costaguido58no.... perché non c'è niente
@@akselkaasy1947 certo....non come te
Mio padre diceva i libri costano ma l ignoranza costa molto più dei libri.
Perche non porta la civilta nel suo paese?
Con tutto il rispetto non mi sembra che hai sofferto per farti accettare nelle scuole italiane. Perché battersi per una riduzione per ottenere la cittadinanza quando la legge è stata fatta da voi ed è andata sempre bene fino ad ora che non siete voi a governare. Dovete cambiare le richieste. Magari accelerare l'iter burocratico non accorciare i tempi x ottenere la cittadinanza. Questa patetica retorica ci ha veramente stancato.
Non ho parole,ci sono città invivibili ma questa signora dove vive.povera Italia
Si tipo Colleferro, Alatri?
Chi c'era al governo? Ora rompete le scatole e bisogna fare subito quello che voi sinistri non avete fatto.
E' vero la sinistra governa da 90 anni ! Lasciate lavorare il melone che premia il merito e non le amicizie e le parentele! E Bibbiano?
vogliono comandare anche dall'opposizione! 😆 sono senza speranza!
E prima chi c'era?E prima ancora?E ancora prima?Sai che ti dico,dal momento che prima non hanno fatto un cazxo allora non andiamo nemmeno a votare perché tanto chi vince non dovrà fare un czxo!Bel ragionamento del...
@@paologentile2290 nessuno di questi politici si merita il voto oggi giorno! quelli che votano ancora sono solo marionette al loro servizio non hanno volontà! 😆
5 anni di lavorazione per una pratica.... Invece di cambiare la legge, dì agli impiegati della PA di fare il loro lavoro ...!!
@@christiancampaner esattamente.
Giusto "strigliare" chi rallenta il percorso di una pratica. Ma la causa non va cercata solo nella sua attuazione: ci sono percorsi piani e scorrevoli, ma troppo spesso sono percorsi tortuosi fino al limite della provocazione...
Quello che vedo e una cittadina Nata in Marocco,dove per avere la cittadinanza sono molto piu severi di noi:Deve avere una residenza abituale in Marocco nel corso dei cinque anni precedenti la presentazione della domanda, e di soggiornare in Marocco fino a alla decisione definitiva sulla domanda;
Deve essere maggiorenne al momento della presentazione della domanda;
Deve essere sano di costituzione e mente;
Deve essere di buona condotta morale e non deve essere stato condannato per crimini; comportamenti che costituiscono reato di terrorismo; atti contrari le leggi di residenza legale in Marocco o atti che conducono alla perdita della capacità commerciale (fallimento);
Deve dimostrare una conoscenza sufficiente della lingua araba;
Deve giustificare i propri mezzi di sussistenza sufficienti.
(ad honoris causa) Ogni straniero che ha reso un servizio eccezionale in Marocco o la cui naturalizzazione è di eccezionale interesse in Marocco (Art.12) Eccezionalmente, lo straniero può essere naturalizzato cui disabilità o malattia è stata rilevata nel servizio o nell'interesse del Marocco e all'estero che hanno reso un servizio eccezionale per il Marocco o la cui naturalizzazione è di importanza eccezionale per il Marocco...quindi vedere una Marocchina che vuole insegnare a noi come diventare cittadini e criticare il sistema Italiano,perche non va in Marocco?Ah..perche la le donne non sono prrese in considerazione.Poi affianco vedo una svizzera,e mi son chiesto ma in Svizzera e cosi facile prendere la cittadinanza?In linea di massima vale quanto segue: coloro che vivono in Svizzera da almeno 10 anni e sono in possesso di un permesso di domicilio C possono richiedere la «naturalizzazione ordinaria». La procedura è più rapida per chi ha sposato un cittadino svizzero o con una cittadina svizzera. In questi casi, infatti, è possibile avvalersi della cosiddetta «naturalizzazione agevolata». Anche coloro che rientrano nella categoria della cosiddetta «terza generazione» possono usufruire della naturalizzazione agevolata.
Quali condizioni si applicano?
Chi intende farsi naturalizzare deve essere ben integrato in Svizzera, essersi familiarizzato con le condizioni di vita svizzere e non deve rappresentare una minaccia per la sicurezza del Paese.
Inoltre vigono altre disposizioni in materia, per esempio per la reintegrazione, le persone con doppia cittadinanza o le persone apolidi. Anche i Cantoni e i Comuni possono porre determinate condizioni supplementari, come per esempio il fatto di vivere nell’attuale domicilio da un certo periodo.
Come procedere?
L’autorizzazione di naturalizzazione viene rilasciata dalla Segreteria di Stato della migrazione (SEM), ma sono i Comuni e i Cantoni a essere responsabili per la procedura. La domanda va quindi presentata presso il proprio luogo di residenza o il proprio Cantone, dove vengono forniti i moduli corrispondenti. Qui di seguito sono riportati i contatti delle autorità cantonali preposte alla naturalizzazione.Quindi la domanda e....come mai una marocchina e una Svizzera non fanno la guerra per aiutare i migranti nelle loro nazioni di nascita ma voglion che in Italia invece sia tutto piu facile?Questo non vi fa ragionare e capire che l'Italia e terra di nessuno e che il PD vorrebbe che fosse una cultura mista cancellando tutto cio che e Italiano?Ci stiamo facendo rubare il posto piu bello del mondo.Svegliatevi.
Una sola parola :capolavoro Bakkali , grazie per le tue parole
1:21 sta delirando,in galera ci va chi commette i reati
Emozionante! ❤
Possibile che, dopo essere stati sfamati , vestiti ecc… son sempre qui a lamentarsi invece di veicolare le loro idee nei loro paesi di modo renderli quel che loro vorrebbero si facesse in Italia. Personalmente li reputo vergognosi lamentanti con nessun rispetto verso le leggi italiane.
Bravissima!! Super bravissima!! Altro che i leghisti ignoranti e disonesti.
Finora il PD e 5 stelle.con 10 anni di governo cosa hanno fatto.
Bravissima condivido perfettamente.
Ma scusate questa signora parla da onorevole dal parlamento italiano. Direi
che il problema cittadinanza non sussiste. Hanno fretta, ok c'e' la Germania, Austria,
Danimarca ecc.ecc.
Baluba
Accipicchia che osservazione intelligente. Fammi indovinare: cattolico, negazionista, maschilista, antiecologista, antiabortista, mangi carne, ed un pochino razzista. Ma mica sarai di destra. Regalaci altre perle di saggezza. Per favore non essere avaro.
Argomenta meglio per favore
@@Alexsandro.66 ma questa risposta vale per tutti i commenti? non riesci a dire altro? sono di destra e me ne vanto, non sono razzista, non sono omofobo, sono solo per l'ordine e la legalità, ci sono le leggi e vanno rispettate, il fatto stesso di entrare da clandestino e presentarsi quindi con un reato fà sì che non meriti la cittadinanza perchè non rispetti il paese dove vorresti vivere. per quanto riguarda l'onorevole piddina, che ha detto che è in politica da quando aveva 16 anni, ha avuto una marea di tempo per poter cambiare questa legge che ora disprezza, perchè, insieme al suo partito che ha governato per lunghissimi e pessimi anni non l'hanno fatto? solo ora che gli italiani veri non li votano più, cercano i voti degli immigrati (sopratutto irregolari) d'altra parte da chi parla di accoglienza e poi lascia queste persone a vivere peggio di come stavano a casa loro, non si può pretendere niente di buono.sono stati e sempre saranno solo degli incapaci.
@@Alexsandro.66 come diceva quello: ad ognuno il suo ovvero :tu per esempio sarai mica un giulivo gaio, ultraveg, multirazziale tendente al BLM ( perche' piu' grosso ce l'hanno e meglio e' ) ecologista con l'auto elettrica in garage, il condizionatore adiabatico ed il riscaldamento ad infrarossi, utilizzatore indefesso mezzi pubblici alla roberto fico ecc ecc ecc
Noi ipocriti italiani diamo la cittadinanza solo a chi ottiene una medaglia nell' ambito sportivo 😢😢😢 11:17 😢
Nemmeno a quelli, se non hanno "le fattezze dell' italianità" 😂
@@giuseppecappuccio4210 se ha avuto la medaglia già ce l ha la cittadinanza, altrimenti avrebbe dovuto competere per il paese d'origine. Ma perché dite cose così stupide.
@@NaplesAntiAntifa sono sinistri, cosa pretende?sono abituati a dire scemate e bugie.
@@NaplesAntiAntifama perché non fai uno sforzo e cerchi di capire quello che ha scritto? Intendeva dire che se dimostri di essere un atleta forte e competitivo la cittadinanza te la danno eccome, tutti i problemi burocratici magicamente si risolvono. Le lungaggini sono riservate a tutti gli altri
@@costaguido58 ma no. Ha scritto questo. Forse intendeva dirlo.
Ma ha detto chiaramente che ti danno la cittadinanza solo a chi ottiene la medaglia.
Forse non sa bene comprendere un testo scritto ma vabbe non stupisce la cosa..
Ci mancava pure questa 😂😂😂😂
Voi del PD vi fate sempre belli con il didietro degli altri. Avete stufato, basta.
Bakkali, parli del PD vero? hai ragione, solo falsi
Ma la Meloni è meglio ... faccia
Beh io non sono daccordo signora parlamentare, il suo poi è un caso limite, io pure sono mezzo greco e anni fa, quando non c'era la comunità europea, anch'io ho dovuto subire discriminazioni per cause burocratiche con incluso il rischio di diventare "apolide", cioè nè italiano nè greco, eppure non mi sono mai pianto addosso nè ho ingigantito ridicolaggini come queste (oddio non mi sento incluso), buffonate moderne, i veri problemi della vita sono altri, e le regole ci sono per una ragione, se aprissimo i cordoni della cittadinanza ci sarebbero un sacco di gente che ne approfitterebbe (e di cui il nostro welfare dovrebbe occuparsi), semplicemente la maggioranza della gente questo non lo vuole.
Fate il servizio militare e poi potete chiedere la cittadinanza
A casa loro ! Italia agli italiani.
Con la stessa determinazione poteva migliorare il suo Paese d'origine se vi fosse rimasta.
Ed oggi potrebbe essere un Paese migliore per lei e per gli altri.
E comunque, in questo Paese, non possiamo accogliere e mantenere milioni di stranieri.
Questi sono i problemi da risolvere per i sinistri, logicamente non per gli italiani
Come scudieri Tabacci e Schlein 😮 😳🤔☝️👉😂😂😂😂
Se hai voglia di fare per l'Italia, oltre che parlare, non è questo il tuo partito
Perché, c'è un partito a cui fare riferimento?