MODÌ: Tre Giorni Sulle Ali Della Follia - Recensione del Film di Johnny Depp

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 8

  • @ducciofrancesco
    @ducciofrancesco Місяць тому

    L'ho visto ieri sera, sono arrivato senza troppe aspettative in quanto alla fine è stato il secondo film diretto dal regista. The Brave non l'ho visto, pertanto non ho avuto un termine di "paragone" ma non lo ritengo fondamentale essendo che quest'ultimo citato risale a 25 anni fa.
    Tornando a Modì, posto che si possa cambiare opinione ed essendo che ancora lo devo un po' metabolizzare, mi ha lasciato l'amaro in bocca. Sono entrato senza troppe aspettative e solitamente quando faccio così sono solito a ricredermi ma questo non è il caso.
    Alert Spoiler:
    Per me è un enorme occasione persa, è caotico, gli espedienti delle allucinazioni, così come il rapporto con gli amici Soutin, Utrillo e tutta la storia d'amore con Beatrìce sono inconcludenti e non ci ho trovato un vero scopo ai fini della trama.
    L'unica cosa che personalmente ho trovato ben fatta è stata la scena a tavola con Gangnat, sarà che è Al Pacino ma non so, anche Scamarcio l'ho trovato più ispirato in quel frangente.
    Quest'ulimo, posto che è stato bravo, mi ha lasciato un po' interdetto, devo ancora capire bene in che cose.
    A me è parso un film un po' vuoto, dove viene fatta leva forse sull'aspetto più emotivo che "artistico" dell'autore livornese.
    Tre giorni sulle ali della follia, in che senso? Dove? Perché?
    Per l'alcool? Per le allucinazioni? Per la malattia? Sono gli ultimi tre giorni di vita? Non si capisce bene cose Depp volesse dire.
    Forse ci ha messo del "suo", forse voleva raccontare qualcosa di Sé attraverso questa pellicola, ma a me al momento non è piaciuto. Si salvano la fotografia e la regia ma non basta.
    Più avanti me lo riguarderò.
    Voto 4+

    • @TheMarcDispatch
      @TheMarcDispatch  Місяць тому

      Ciao, grazie per aver condiviso il tuo punto di vista

  • @AlexAlexandreAle
    @AlexAlexandreAle Місяць тому

    Posso un critica al tuo video senza che ti offenda? Usare termini come puzza, cozza (voce del verbo cozzare) schifo, in un contesto dove usi tutt'altro vocabolario non mi sembra molto coerente. Anche dal punto di vista analitico ti soffermi troppo su cose a mio avviso poco significative. Che nel 2024 comunque riconosciamo ancora sin da subito l'impronta del cinema americano, come che ci fosse un bollino brevettato sopra o un marchio di fabbrica, devo dire che non è poi del tutto scontato...

    • @TheMarcDispatch
      @TheMarcDispatch  Місяць тому

      Ciao, grazie del feedback. Secondo te che terminologia avrei potuto usare al posto di quella segnalata? E scusami ma non ho ben capito le cose poco significative sulle quali mi soffermo.

    • @AlexAlexandreAle
      @AlexAlexandreAle Місяць тому

      @TheMarcDispatch ti sei offeso, lo immaginavo, un ragazzo così critico e duro nelle recensioni e poi si offende per così poco quando gli fanno notare una piccola cosa 🙂 sei molto credibile sai?

    • @AlexAlexandreAle
      @AlexAlexandreAle Місяць тому

      @@TheMarcDispatch Mi riferivo anche al fatto che non si può parlare mezzo aulico e mezzo scaricatore di porto, suona malissimo 😅