La Germania sta cambiando dice, ma dov'è la Germania, dove sono i tedeschi? Sono già due generazioni che è cambiato sempre di più. Parlare oggi di Germania, come Italia o altro non ha senso, esiste una unica cultura che si è imposta ovunque, quella anglo americana.
Ho cugini in Germania(nati lì, entrambi i genitori italiani) che vengono TUTTI gli anni in Italia(1 o 2 volte almeno) e non hanno questa proprietà di linguaggio per non parlare della pronuncia...
Di solito, gente come lui, che nasce qui in Germania e magari ha anche la madre tedesca, per esperienza fatta diciamo da quasi una vita qui in Germania, difficilmente li senti parlare così bene in italiano. Lui ovviamente è un po' un caso a parte, perché ha frequentato la scuola in Italia ed è cresciuto bilingue. A me, quando è capitato qualcuno del genere, sono dovuto passare al tedesco perché ho visto che aveva difficoltà sia a seguirmi che a dire qualche parola in italiano, perché praticamente fin da piccoli hanno sempre parlato tedesco in casa. Ovviamente, qui la responsabilità è anche di alcuni genitori italiani (padre o madre che sia), che hanno tolto loro la possibilità di crescere bilingue e, da osservazioni personali fatte in alcune famiglie, entrambi i genitori parlano tedesco in casa con i figli. Lui, ad esempio, ha detto che si sente ovviamente italiano. Questo, diciamo, non è il pensiero di tutti quelli nati qui, sia con la madre tedesca che con entrambi i genitori italiani. Molti di loro si sentono praticamente tedeschi.
Sono un giovane di 24 anni, mi spezza il cuore nel vedere com'è ridotta la mia generazione e il pensiero che le vecchie generazioni hanno di noi. Chiedo scusa per tutta la maleducazione, arroganza e violenza che queste scimmie commettono. Mi sembra di essere nato in un periodo sbagliato, la sola idea di mancare di rispetto a qualcuno e vantarmene mi fa schifo. Possa Dio proteggervi😊🇮🇹
Fu lo stesso con la generazione di Hitler e Mussolini ma gli input negativi erano stati estremamente forti; oggi e' solo la cultura post ' 68 ed americaneggiante.
Possa dio proteggere tutte le persone a posto brave e normali come te e come noi dal male assoluto delle mafie della corruzione e delle guerre sporche....e delle multinazionali......
Il cambiamento sta avvenendo in tutto il mondo. La Germania in particolare mi mette più di tutti in ansia. È diventata una Nazione multiculturale, dove è l'islam a precedere su tutti gli altri. I comuni di Colonia e Francoforte, ad esempio, hanno speso più di 100 mila euro per le luci del Ramadan. In certe scuole hanno anche proibito agli alunni di bere e mangiare per solidarietà verso chi festeggia il Ramadan. Allo stesso tempo, da qualche altra parte della Germania, è stato denunciato un uomo solo perché aveva portato un albero di Natale in un asilo. Fino a qualche mese fa ad Amburgo, c'è stata una protesta dove gli islamici invocavano il califfato. La Germania ha un nuovo slogan: "Sì al multiculturale, fascista ai patrioti". Mentre noi europei facciamo non più di 1-2 bambini, loro ne fanno il triplo o anche di più. Quindi deduco che è solo questione di tempo.
Già negli anni 60 la Germania fu invasa dalla immigrazione turca, che ha sempre avuto grande influenza nel paese, un processo iniziato più di 60 anni fa.
Habibi come to Germany😂. Normale quelli prendono i Kindergelt e vivono con riso e cipolle. Poi hanno tutti i diritti e nessun dovere. Ormai il politicamente corretto dell'Europa ci sta portando alla rovina è alla fine della nostra gloriosa storia. C'è so una soluzione protestare in maniera pacifica.
io nato al nord Italia da genitori terroni mi sono sempre sentito un po' straniero, quando di stranieri veri nella mia zona praticamente non ce n'erano... Da ascoltare "Lo straniero" Sangue Misto!
Sono nato e cresciuto italiano in Svizzera, purtroppo non ho potuto scegliere. Fin da bambino qui mi sentivo un estraneo. Qui non c'è praticamente alcuna socialità come in Germania. La parola magica è alienazione. Voglio vivere con la mia gente nel mio paese, e quel paese si chiama Italia.
(Abito anche io in Svizzera) Di italiani nati qua, e che si sono trasferiti in Italia convinti di trovare gente simpatica e vita rilassata, ne ho conosciuto qualcuno....e tutti sono tornati in Svizzera dopo pochi mesi. Il tempo di rendersi conto che al lavoro ti trattano male e pagano una miseria, che perdi un pomeriggio per una pratica burocratica che in Svizzera fai per mail, che se non hai gli occhi ovunque ti rubano anche l'anima. Occhio a non idealizzare ciò che senti dire, o ciò che vedi quando vai in Italia in vacanza.
Gli italiani teniamo la tendenza a parlare sempre bene dei paesi vicini... la realta e che tutta l'europa oggi e una grande italia, per esempio basta Guardare la Francia o la Spagna paesi veramente ma veramente molto incasitani su tutti i fronti, politici, economici, sociali, criminalita, eficienza, debito pubblico alle stelle, disoccupazione...
Un tempo in Germania importavano turchi per la manodopera. i turchi pur essendo islamici avevano dei legami storici con la Germania in seguito alla alleanza della WW1. Inoltre la Turchia era un paese che era stato occidentalizzato da Ataturk dopo la guerra, ad esempio l'alfabeto arabo era stato sostituito con quello latino, quindi era un islam moderato e aperto. L'importazione di migranti da altri paesi musulmani come l'Afghanistan o dal Nord Africa è tutta un'altra cosa. Ci sono le radicalizzazioni salafite egli attentati in Francai ne sono un esempio. Intere banlieu sono in mano a i nordafricani che odiano l'occidente, al contrari dei turchi. Quando poi ci sono le crisi economiche tutto si esaspera. Le tradizionali immigrazioni di italiani turchi e spagnoli non davano problemi al sistema sociale tedesco.
Ma se i turchi sono fondamentali per la Germania, perché i tedeschi li stra odiano? E sono lì da 50 anni, ancora non hanno trovato un po' di pace questi 2 popoli?
@@simonecolonenium8713 non tutti i tedeschi odiano i turchi e non tutti i turchi odiano i tedeschi e ci sono decine di migliaia di matrimoni misti tra turchi e tedesche e viceversa
Ma non è vero che gli afgani è nordafricani sono Stati importati. Quelli sono arrivati con i gommoni è hanno chiesto asilo. I turchi e gli italiani erano manodopera voluta è avevano un lavoro. Questi invece sono mantenuti dallo Stato o dalle amanti tedesco🇩🇪 per anni.
Io ho notato che si sta’ perdendo la tenacia cioè impegnarsi a livello mentale per arrivare ad un obiettivo un risultato, penso sarà la malattia del prossimo futuro
@@simonemengacci9265scusa se mi permetto Simone,ma in 30 anni penso ci siano stati i presupposti per "slegarsi" dal famigerato lohnabrechnung tedesco (busta paga) e affrancarsi da quella vita. La vita tedesca la si fa ma poi bisogna mollarla!!
@@wildforest0707 scusa non capisco bene a cosa ti riferisci, presumo a mettere da parte qualcosa…. Io sono una persona che si adatta molto facilmente ai nuovi ambienti, qui mi trovo bene , vivo in un piccolo paese , ben organizzato ma molto tranquillo , e mi piaceva la serietà e la precisione di questa nazione visto che sappiamo bene come invece si vive in Italia, ma visto che qui siamo arrivati allo stesso livello di menefreghismo come in Italia, l’idea di tornare in Italia potrebbe anche starci, ma il problema non è questo e ben più complicato
Io sono veneto e vivo fra mestre e treviso ho 66 anni e posso confermare quello che ha detto il signore della sua gioventù. Qui imparavi già da piccolo a rispettare le persone, non ti permettevi certi atteggiamenti con i ragazzi più grandi ed avevi rispetto a partire dal prete fino ad arrivare al sindaco. Anche perché come ti avevo scritto precedentemente se la maestra ti dava uno scappellotto a scuola tu a casa non lo raccontavi perché la mamna subito te ne dava un altro e poi ti chiedeva il perché la maestra ti sveva.punito a quel punto arrivava anche il resto. 😂 La stessa cosa con le liti fra bambini. Io e quel signore secondo i dogmi odierni sull' istruzione familiare dei figli, dovremmo essere degli psicopatici causa traumi violenti infantili😂😂ma per piacere. Si chiamano lezioni di vita😂😂.
I napoletani sono gli unici che sopravviveranno la multietnicita. Gli stranieri tremano a Napoli quando si fa sul serio. Poi il napoletano è come i marocchini è si adatta facilmente . Voi siete del Nord Italia e vi få paura l'immigrazione perché non sapete farvi rispettare.
9:55 Questo capita praticamente a tutti quelli che vivono da molti anni qui in Germania. Qui sei l’italiano, tra colleghi tedeschi ed amici. In Italia sei “il tedesco”.
La Germania ha dovuto fare 8 conti con il cambio generazionale e molti stranieri non hanno una cultura di base della società e di una società democratica, si è un po' nell'anarchia
Oh la' .....e' lo stesso discorso del nord italia .... per molti versi affine alla Germania .... son cambiate le generazioni e si son persi i valori che la hanno portata al successo!
Comunque dove c'è dittatura non ci puo' essere vita! Ma non è il caso della Germania Moderna. Io sono stato molto in Germania e ho sempre trovato gente gentile ...Ma non ci sono piu' stato dopo il Covid e la miseria conseguente!
Complimenti Fabiano una bellissima intervista è uscito fuori tutto il tuo rispetto verso questo signore e la forza di questo grande Italiano.Dovrebbero tornare tanti di questo tipo a ridare valore a questa nazione.Non so cosa potrebbe occorrere per dare una scossa a questa situazione
L'immigrazione di massa è un grave danno per ì paesi che la subiscono; per esempio l'Italia è irreversibilmente precipitata. Invece la Svizzera è tra quei paesi che hanno una buona situazione.
La locomotiva tedesca era fortemente voluta incentivata e sostenuta dagli USA in funzione antisovietica.....adesso che non serve più la germania e tutta leuropa può anche scomparire per gli USA....e quello che vogliono....destabilizzarci totalmente e metterci contro la russia....cosi loro possono continuare a comandare il mondo....
Ma tutti gli paesi hanno cambiato, da quando esiste “Bruxelles” è proprio un disastro colossale…….. Pure l’Italia ha cambiata, mi ricordo quando gli miei genitori andavano in Italia per passare le vacanze con la famiglia. Da ragazzino mi ricordo ROMA completamente differente….. Niente Indiani, sole gente di colore erano degli Americani come turisti. A San Pietro si entrava e usciva come a casa. Il Colosseo si visitava gratis. Il Castello San Angelo, era un museo magnifico……. Oggi ROMA è sfigurata……in Zona Termini, ma è un disastro totale…..
Vivo in Russia da cinque anni e ne sono orgoglioso. Mi sento salvo da questa versione neoliberale e satanica dell'Europa. In una vita parallela sto vivendo in Germania. Credo di aver preso la decisione giusta.
@@f....17è un sogno diventare i migliori amici dei peggiori regimi al mondo. il fatto che qui stia andando tutto in merda non significa che sia meglio un posto dove va tutto in merda dal 1600
sono tedesca, 100% tedesca, ma il mio cuore batte anche per italia... i tuoi video e il tuo punto di vista sono molto interessanti... hai ragione in qualche punti, si. ma non solo Germania si cambia, tutto l'Europa si cambia. anche Italia! quali sono i tuoi motivi di vivere e abitare in Germania? perché tu impari la lingua tedesca e rimani qui (almeno per il momento)?
Sono arrivato in Germania nell ottobre Dell ottanta e vi sono rimasto trenta anni Allora c era Smith Come cancelliere Trovava il tempo Per suonare Mozart Vi immaginate un Cancelliere che trova Il tempo di suonare Mozart e questo Perché funzionava Tutto come un Orologio svizzero Nel paese allora più Progredito tecnologicamente Esistevano non più Di tre canali televisivi In Italia ce n'erano Già trenta di emittenti I telegiornali erano Noiosi perché tutto Funzionava non Appena c era il Pericolo che qualcosa Aumentasse di dieci Cent col valore di oggi I tedeschi chiamavano Quasi l emergenza Nazionale per contenere i prezzi Tutto ciò e durato fino Al duemila poi .... Poi è accaduto L incongruo gli altri dieci anni ho visto La Germania cambiare Dopobtrent anni di Germania sono ritornato in patria nella Mia anzi nella nostra Patria ed anche l Italia Era irriconoscibile da quando l avevo lasciata Trenta anni prima la Germania Era Diventata la mis seconda patria ma La propria patria non Si dimentica almeno Dicono adesso sono Rimasto senza le due Patrie entrambe Irriconoscibili Entrambe quasi Uguali eccetto che Per il clima
Video sta dando una conferma di tutto quello che stai facendo anche tu stesso, mi dispiace purtroppo...ho vissuto in Italia per 17 anni, 7 anni fa ho lasciato tutto e mi sono trasferito in Germania con mia famiglia però nonostante abbia lasciato Italia (ci sarebbero tantissimi motivi perché) non ho mai neanche pensato di parlare male o pensare male di Italia...comunque è un paese dove ho trascorso un bel pezzo della mia vita e va rispettato...anche tu potresti fare stessa cosa con la Germania 😉
Il rispetto per l'autorità e le regole si insegnano. Se oggi se ne ha meno non credo sia colpa solo delle nuove generazioni. Questi che dicono "prima ai miei tempi...", se questi tempi erano così memorabili per quale motivo non sono stati difesi e perpetuati. Dal mio punto di vista questi tempi non sono mai esistiti, il signore dovrebbe ricordare che ai suoi tempi i poliziotti venivano fatti fuori spesso solo perché indossavano una divisa e rappresentavano Stato (in Italia come in Germania); ai suoi tempi in un mese avvenivano più omicidi e fatti violenti che nemmeno in un anno ai giorni nostri; anche la Germania ha vissuto tempi bui (ricordo nel 2007 la Strage di Duisburg, giusto per ricordare un episodio in cui centriamo anche noi italiani. La scadenza dei costumi è colpa di tutta la società civile (vecchi, adulti e giovani) ed è connaturata alla specie umana in tutte le epoche storiche. Apprezzo molto il fatto che si faccia vedere qualcosa di diverso dall'immagine stereotipata della Germania (efficiente, quadrata, ottusa avvolte, sicura ecc.), ma quando si scade in questo qualunquismo all'italiana che p...e. Al di la questo mia esternazione specifica per il video, ti rinnovo il miei apprezzamenti...
Non credo proprio che sono nella stessa barca dell'Italia. Qui in 10 anni il paese è sprofondato, altro che "Germania non più precisa e rigorosa come una volta". Anche qui capita di rischiare la vita nelle grandi città, tipo Roma o Milano per citare le più conosciute, poi vedi gente che viene mandata via dal carcere perché lo stato non ha più posti.
Certo, la nostra salvezza sono i magistrati, i giornalisti, il papa e tutta la chiesa cattolica, gli insegnanti. L'unico problema sono le forze dell'ordine. Hai capito tutto
@@francescourciuoli1174 Grazie alla Ndrangheta che fa sfuggire denaro dal sistema,tiriamo avanti. Altrimenti sguazzano Soros, Facebook, McDonald's, Google e il resto dei maiali che non pagano tasse.
A parte la rigorosita', la precisione e la puntualità, la COSA PIÙ PREOCCUPANTE È CHE MANCA LA SOSTANZA, LA RESPONSABILIZZAZIONE, LA INIZIATIVA E LA SOVRANITÀ DI UN PAESE IN SOSTANZA. SI SVEGLINO LORO, GLI ITALIANI, E TUTTI I CITTADINI EUROPEI, e se le elezioni non servono a niente, si faccia ostruzionismo a tutti i livelli, si blocchino i paesi fino a che sti comprati non se ne vanno via.
Il problema non risiede esclusivamente in Germania, ma riguarda l'intera Europa, o almeno quella Occidentale, dove l'immigrazione sta minando profondamente il tessuto sociale. Chi vive all'estero o viaggia per lavoro può osservare come alcune aree del continente si siano trasformate, assumendo sempre più l'aspetto del Medio Oriente. L'Islam, come affermato apertamente dai principali leader religiosi musulmani, cerca di affermarsi in Europa attraverso la crescita demografica e la violenza. Tutto ciò è facilitato dal sostegno politico dei partiti di sinistra europei, che favoriscono l'immigrazione e l'espansione dell'Islam. Paesi come Belgio, Svezia, Regno Unito, Olanda, Spagna, Francia e Norvegia mostrano già segni di degrado in diverse aree. I musulmani con cui ho parlato, sia in Italia che all'estero, mi dicono chiaramente: "L'Europa ormai è nostra, presto sarete tutti musulmani, che lo vogliate o meno". La mia risposta? Vero. A meno di una guerra civile, che potrebbe scoppiare in alcuni paesi come il Regno Unito, non vedo alternative. Preparatevi a imparare l'arabo, a convertirvi all'Islam e a coprire le vostre donne, se volete sopravvivere. In alternativa, preparatevi alla guerra o a fuggire verso l'Europa orientale, sempre che vi accolgano.
@@jackbigbug il problema principale dell’Europa e dell’Occidente è l’immigrazione che sta cambiando in peggio il tessuto sociale, non solo della Germania, ma di tutta Europa. I “nostri figli” sono così pochi che spariranno nel mare afro-islamico. Entro 20 anni tante città e paesi europei saranno islamizzate con buona pace di chi saluta l’immigrazione come una benedizione. E le donne dovranno conformarsi.
Ma se appena toccano piede sul suolo italico smettono di fare figli anche loro? Non ti preoccupare si conformano prima le donne islamiche che non sono sceme
@@mariorossi3898i miei amici nordafricani sono persone normali come me e come te, infatti alcuni di loro sono anche razzisti, quindi, visto che non siete diversi?
Il problema della Germania dell' ovest è che ancora ha ritrosia a dare una opportunità a partiti politici nuovi. Sempre i soliti Altparteien vengono votati e i verdi addirittura sono ancora inclusi nella discussione!
Verso la fine degli anni '80, sono andata a lavorare in una gelateria italiana presso Ulm. Il personale tutti giovanissimi, anche minorenni, friulani e veneti, sottopagati e sfruttati, lavoro 7 su 7 e 12 ore al giorno. manco le mance potevamo tenercele, in compenso vitto e alloggio garantito. Ho avuto modo di conoscere ragazzi meridionali che odiavano i tedeschi e che si comportavano come fanno oggi molti nordafricani in Italia.
Io credo che molta gente ha la memoria corta...Parlano dello strapotere USA ,ma anche se puo' essere vero le cose non sono mai andate male a questi livelli. L'Europa e gli stessi Stati Uniti ''vivevano'' ...nonostante siano guerrafondai! Qui ci si dimentica che da quando lo strapotere cinese ha invaso il pianeta,le cose non sono piu' rimaste serene.L'America avra' anche sempre tenuto banco,ma era un mondo diverso, ora pure gli americani sono messi male.Io decenni fa mai avevo visto citta' italiane(faccio un esempio: Prato) diventare cinesi...Se lo strapotere americano era film di Hollywood e giubbotti con scritto California ...AVERCENE.Ok c'erano poteri nascosti ,mani impastate dappertutto.Ma si viveva !!! Dopo il covid ,venuto fuori dal quel paese che ci sta spappolando, nulla è piu' stato come prima altro che guerre!!!E nessuno ha sanzionato o ''bacchettato'' la Cina NESSUNO!!! Perchè è un potere talmente grande che manco si puo' nominare! Allora parliamo anche che meta' America è da decenni impastata con un potere italiano che tutti conosciamo....Io sono convinto che la Cina ci spedira' nei forni come ai tempi dei nazisti...Loro piano piano carini carini...tracchete! L'America spende miliardi per la guerra e i soldi alla Russia chi li da???? Povero pianeta cosi' bello....Poveri giovani io sono sulla mezza eta' ,ma penso ai bambini....... PERDONACI GESU'..Infondo chi piu' chi meno siamo tutti colpevoli! Una volta c'era il sogno americano..Ora c'è l'incubo cinese!
Mi dispiace, ma allora sulla geopolitica é poco informato. Il problema principale é la politica europea che si è venduta pensando di poter continuare con quella mentalità coloniale verso i paesi più deboli che piano piano si stanno alzando economicamente iniziando dal sud/est asiatico. Buona visione a tutti ;)
l'argomentazione è complessa, a grandi linee si può dire che finchè c'è richiesta ci sarà sempre offerta, quindi si siamo tutti colpevoli... da qui a qualche anno sarà ancora di più sotto gli occhi di tutti e ci saranno conseguenze molto pesanti... è come vedere un pelucchio nell'occhio e non voler vedere un albero nel culo, cioè è molto più facile attaccare quello che è lampante come l'America e loro innumerevoli contraddizioni e non voler vedere che la Cina ha raggiunto un potere globale di cui nessuno si lamenta perchè fa comodo e sopratutto alle multinazionali sempre attenti al massimo profitto con il minimo costo... non sarà un bel futuro per le nuove generazioni... si salvi chi può!
Le delocalizzazioni sono servite alle aziende (americane in primis) per mettere sotto scacco i sindacati, addirittura per allontanare dagli occhi lo schifo della produzione industriale. I motivi erano unicamente ideologici ed ora ci ritroviamo in alcuni paesi a vivere come nel 1800 (precari, salari bassi, senza casa di proprietà) e siamo diventati succubi della Cina che produce quasi TUTTO ciò di cui abbiamo bisogno
Io sono per il 50% belga (da parte di madre) ma non vivrei mai in Belgio ne tantomeno in Germania…..essendo nato in Italia, pur comprendendo la lingua fiamminga, faccio oggettivamente fatica a stare in Belgio. Trovo il nord Europa tremendamente noioso.
La strana senzazione di essere solo insieme a tutti non esiste l.ascoltatore e che fuori non ce piu nessuno che sono tutti morti o andati via ce solo la televisione 📺 e nei palazzi nessuno se ti venisse in mente che per un attimo non esiste piu nessuno il deserto 🏜.
@@ferdinandoperelli9589 Non solo, ma è perché è la Germania protestante. La religione ha un impatto decisivo sul senso di responsabilità della gente. La Baviera è cattolica e comunque ha subito l'influenza protestante. E comunque direi che noi italiani, pur con tanti pregi, non possiamo permetterci di criticare nessuno. Non siamo tutti Leonardo, Olivetti, Piaggio ecc. ecc. Il popolo degli aperitivi aperol può starsene zitto... che è meglio.
@@astore3757non c'entra la religione. In svizzera che conosco piuttosto bene, hanno avuto pure un guerra civile perché i cantoni svizzeri sono a macchia di leopardo tra cantoni cattolici e protestanti. Vai a vedere nel canton Uri o Svitto se trovi cartacce o mozziconi a terra.. ne trovi di più nel canton Zurigo protestante. Verificato già anni fa Poi ti dirò, che è pur pieno di stranieri che hanno un po' contagiato la mentalità. Non voglio dire che gli stranieri siano tutti zozzoni, ma dipendendo dalla provenienza non hanno la cultura del rispetto dell'ambiente come l'abbiamo acquisita noi
@@andreagiorgio6652 Bologna negli anni 80 era un gioiello in tutti i sensi , piscio e disordine sono iniziati quando sono arrivati gli extracomunitari. Questa è la verità che tutti conoscono tranne i compagni negazionisti.
Mi sembrava di conoscerlo quel posto a Manheim Madonna sono stato la prima volta nel 1998 bei ricordi di là dovrebbe essere una gelateria, quella fontanella
Mi ricordo quella piazza ,era il 59 e incontrai una bionda favolosa e dopo un oretta facevamo l amore in piazza ...non è vero...sono del 60' e non ci sono mai stato!😂
I cittadini onesti pagano allo stato una barcata di tasse, comprare casa è diventata una utopia, affitti carissimi, alimenti di prima necessità a prezzi proibitivi. Sempre sul filo del rasoio. E i ricchi, sempre più ricchi..
Una delle grandi potenzialità è il grande debito finanziario, più di tremila miliardi creato da molte classi politiche che hanno governato questo meraviglioso paese che si chiama ITALIA. Che peccato!!! Ma litalia è litalia!!
Purtroppo posso solo confermarlo. Ho lavorato per quarant'anni con i tedeschi prima mio padre poi io e devo dire che ce stata una vera proprio cambiamento e in peggio.
Ho un'ottima posizione in Italia da 2900 netti Al mese, nello stato, Roma. Ho ricevuto un' offerta per 4500 netti a Leipzig. Ho spesso vissuto all'estero (usa, medio oriented), e l'Italia mi sta strettissima. Trovo Roma rovente, sporca ,caotica, puzzolente..una specie di Kuala Lumpur tropical senza giungla. Vi Chiedo, Amici, avrebbe senso questo Passo? É bella Leipzig? Si puo' apprezzare Ed innamorarsene a 40+ Anni?
non ha senso vivere in postacci perchè ti danno più soldi. potrei capire fossi precario o a 1300 € al mese, ma a quelle cifre non vale la pena, fidati.
io sono stato a Lipsia quasi 20 anni fa in occasione del moto GP e non mi è sembrata affatto male ma ero stato pochi giorni. La mia impressione fu che il centro era ben curato e tranquillo, qualche edificio fatiscente c'era ma considerato che è una zona ex-sovietica neanche tanto degrado anzi! Comunque ti consiglio di fare un giro per vederla, è comunque una cittadina gradevole! Più a misura d' uomo rispetto alle metropoli.
Le leggi vanno riviste e nessun favoritismo per questi che arrivano. Sono loro che si devono adeguare e adttare, altro questa "protezione" fuori luogo; protezione da chi???
Ti svelo un segreto di pulcinella: Molti italiani nati all'estero amano l'Italia, ti raccontano che si sentono rinati appena passano il confine, ti raccontano di come si vive bene e di come tutto sia diverso... Però non ci abiterebbero manco morti (nel senso letterario del termine, si fanno pure seppellire all'estero). Il fatto è che o idealizzano ciò che in realtà non conoscono....oppure sanno che non potrebbero sopravvivere in un sistema in cui ci devi essere cresciuto per capire...
Noi con loro siamo stati solidali! Saranno un domani queste generazioni ad essere solidali con i cittadini e i nostri figli e nipoti in caso di solidarietà? Bella domanda! 😮😮
Ho visitato Berlino l'ultima volta lo scorso anno, 2023 la cosa che ci ha colpito più di ogni altra cosa: che i biondi sono sempre più rari,certo molti di meno rispetto alla prima volta che l'ho visitata nel 1975 (Berlino ovest di allora)
quando arrivai in germania 16 enne infatti erano quasi tutti biondi ,,oggi spesso i biondi sono polacchi russi ecc,ecc,, i tedeschi stanno diventando sempre di meno
Le ferrovie svizzere si lamentano sempre dei problemi di quelle tedesche , per cui tendono a preferire quelle italiane per i collegamenti con tassi di ritardi minimi, hanno persino quantificato i danni economici portati dai ritardi dei treni tedeschi.
10:32 Il bello è proprio questo….prendere il meglio delle due culture, dei due popoli. È quello che ho sempre cercato di fare io, vivendo anch’io qui in Germania.
Vivo in Germania è ho appena fatto cambiare tutte le finestre e le porte d'ingresso, una spesa di quasi 20k euro 😢 . Hanno fatto errori che non avrei mai fatto facendo da solo, hanno preso male le misure, hanno passato il silicone e l'acrilico nelle fughe da anche più di 2 cm di larghezza e sono una diversa dall'altra, sembra gomma da masticare schiacciata con i piedi, tutti i davanzali asimettrici spostati o troppo a sinistra o a destra, mi hanno sbagliato il colore della porta, mi hanno scambiato due finestre mettendole una al posto dell'altra, non hanno nemmeno treminato di sigillare una porta e si sono comportati come dei trogloditi e mi fermo qui.... Ecco questa è la Germania con i tedeschi oggi. E meno male che questa Firma è conosciuta come una tra le migliori della zona con referenze eccellenti. Che schifo!
@@Fabiano_Cota Ciao Fabiano! Adesso mi prendo un paio di giorni per riprendermi dall' inca..o, visto che hanno finito (per modo di dire) ieri i lavori, poi purtroppo devo correggere gli errori su quasi tutte le finestre, dentro e fuori, devo rifare tutti i pezzi dell'intonaco che hanno frantumato, devo poi sigillare completamente la porta dell'uscita dalla cantina che non hanno completato. Tante imperfezioni, per ora sono costretto a lasciarle così com'è, come le piastrelle del bagno e della cucina scheggiate e spaccate, un disastro..🤦♂️🤣🤣 Rido per non piangere...! Amico mio così si è ridotta la "krande Cermannia"!
@@Fabiano_Cota Non ho ancora ricevuto il conto, so che potrei portarli in tribunale, ma prima voglio parlare con i titolari o responsabili, che ancora non ho sentito. Questo fine settimana scrivo un email e lunedì tenterò di rintracciare il responsabile. Se non mi soddisfa la reazione, probabilmente mi rivolgerò all'avvocato.
Quante belle parole ,chisá quante ore di lavoro i suoi operai.😂😂😂😂🙏nelle gelaterie lavorano solo persone di nazionalità brasiliana,quante belle storielle.
La Germania sta cambiando dice, ma dov'è la Germania, dove sono i tedeschi? Sono già due generazioni che è cambiato sempre di più. Parlare oggi di Germania, come Italia o altro non ha senso, esiste una unica cultura che si è imposta ovunque, quella anglo americana.
@@enricodeangelis8460 lavoro,profitto,individualismo
Finalmente un commento adeguato
I crucchi sono purtroppo zombies da molto tranne in DDR
L' obbiettivo è stato raggiunto raggiunto
@@Roger.Q1 la colpa e tedeschi.
Una bella intervista che riassume un cambiamento epocale oramai in atto in tutta europa... Dario Fontanella Gregori una bella persona !
Nato in Germania ma ha una proprietà della lingua italiana straordinaria. Non ha commesso un errore: complimenti.
si sente l'accento veneto e comunque ha detto che va sempre in italia
Ho cugini in Germania(nati lì, entrambi i genitori italiani) che vengono TUTTI gli anni in Italia(1 o 2 volte almeno) e non hanno questa proprietà di linguaggio per non parlare della pronuncia...
È ovviamente di origine italiana 😂 ma se si sente a casa quando si trova a Conegliano mi sa che sarà nato li....non in Germania
Ma quale nato in Germania....lo sentite che è un veneto😂?
Di solito, gente come lui, che nasce qui in Germania e magari ha anche la madre tedesca, per esperienza fatta diciamo da quasi una vita qui in Germania, difficilmente li senti parlare così bene in italiano. Lui ovviamente è un po' un caso a parte, perché ha frequentato la scuola in Italia ed è cresciuto bilingue. A me, quando è capitato qualcuno del genere, sono dovuto passare al tedesco perché ho visto che aveva difficoltà sia a seguirmi che a dire qualche parola in italiano, perché praticamente fin da piccoli hanno sempre parlato tedesco in casa. Ovviamente, qui la responsabilità è anche di alcuni genitori italiani (padre o madre che sia), che hanno tolto loro la possibilità di crescere bilingue e, da osservazioni personali fatte in alcune famiglie, entrambi i genitori parlano tedesco in casa con i figli. Lui, ad esempio, ha detto che si sente ovviamente italiano. Questo, diciamo, non è il pensiero di tutti quelli nati qui, sia con la madre tedesca che con entrambi i genitori italiani. Molti di loro si sentono praticamente tedeschi.
Sono un giovane di 24 anni, mi spezza il cuore nel vedere com'è ridotta la mia generazione e il pensiero che le vecchie generazioni hanno di noi. Chiedo scusa per tutta la maleducazione, arroganza e violenza che queste scimmie commettono. Mi sembra di essere nato in un periodo sbagliato, la sola idea di mancare di rispetto a qualcuno e vantarmene mi fa schifo. Possa Dio proteggervi😊🇮🇹
Fu lo stesso con la generazione di Hitler e Mussolini ma gli input negativi erano stati estremamente forti; oggi e' solo la cultura post ' 68 ed americaneggiante.
Possa dio proteggere tutte le persone a posto brave e normali come te e come noi dal male assoluto delle mafie della corruzione e delle guerre sporche....e delle multinazionali......
Fiero di essere italiano 🇮🇹 sempre a testa alta 🇮🇹
Questo signore è una grande persona ❤
Bellissima intervista Fabiano. Molto simpatico il signor Fontanella.
Il cambiamento sta avvenendo in tutto il mondo. La Germania in particolare mi mette più di tutti in ansia. È diventata una Nazione multiculturale, dove è l'islam a precedere su tutti gli altri. I comuni di Colonia e Francoforte, ad esempio, hanno speso più di 100 mila euro per le luci del Ramadan. In certe scuole hanno anche proibito agli alunni di bere e mangiare per solidarietà verso chi festeggia il Ramadan.
Allo stesso tempo, da qualche altra parte della Germania, è stato denunciato un uomo solo perché aveva portato un albero di Natale in un asilo. Fino a qualche mese fa ad Amburgo, c'è stata una protesta dove gli islamici invocavano il califfato. La Germania ha un nuovo slogan: "Sì al multiculturale, fascista ai patrioti".
Mentre noi europei facciamo non più di 1-2 bambini, loro ne fanno il triplo o anche di più. Quindi deduco che è solo questione di tempo.
Già negli anni 60 la Germania fu invasa dalla immigrazione turca, che ha sempre avuto grande influenza nel paese, un processo iniziato più di 60 anni fa.
Habibi come to Germany😂. Normale quelli prendono i Kindergelt e vivono con riso e cipolle. Poi hanno tutti i diritti e nessun dovere. Ormai il politicamente corretto dell'Europa ci sta portando alla rovina è alla fine della nostra gloriosa storia. C'è so una soluzione protestare in maniera pacifica.
Grazie Davide per la video-intervista,
Ho vissuto in Germania dal 2007 al 2018....
a Münster (NRW)
Sono praticamente scappato...
Questo è il risultato d, aver aperto al mondo le frontiere 😮
Questo è un vero italiano! Anche io ho vissuto da bambino all' estero e mi hanno insegnato l' amore per il paese della mia famiglia.
Che bella storia,non c'è dubbio ,la passione non ti fa pesare il lavoro...è questo il segreto❤
Bel video e intervista grazie Fabiano .
Grazie Sig.Dario Fontanella
Una grande eleganza,simpatia e umiltà!!
Of course! Mio conterraneo. Veneziana @@Fabiano_Cota
Grazie a Dio esistono persone come quest'uomo . Gli auguri ogni bene e dovremmo prendere esempio da lui ❤❤❤
che bello che ho trovato questo canale! Finalmente uno che pensa come uno stesso...
Sono questi i veri italiani, espressione di una civiltà straordinaria che nessuno potrà distruggere
Purtroppo per tutti noi nati in un Paese diverso da quello dei genitori, siamo stranieri ovunque.
io nato al nord Italia da genitori terroni mi sono sempre sentito un po' straniero, quando di stranieri veri nella mia zona praticamente non ce n'erano...
Da ascoltare "Lo straniero" Sangue Misto!
Bella intervista ❣️
Grazie
Intervista interessante.
Non le solite domande e risposte da emigrato come la mancanza del sole e che la pizza non è buona come in Italia.
Si ma pochi fatti e dettagli raccontato.
Sono nato e cresciuto italiano in Svizzera, purtroppo non ho potuto scegliere. Fin da bambino qui mi sentivo un estraneo. Qui non c'è praticamente alcuna socialità come in Germania. La parola magica è alienazione. Voglio vivere con la mia gente nel mio paese, e quel paese si chiama Italia.
Dipende da cosa s'intende l'Italia.
Le periferie ma anche le grandi città sono alienanti, meglio i centri medio piccoli.
@@linofe9667 I miei sono veri italiani, gli ospiti devono tornare tutti a casa.
Rispetto per vigili e carabinieri? Ma per piacere
Vieni in Italia:qua stiamo vivendo un nuovo boom economico!!! Lavoro ben pagato per tutti e diritti dei lavoratori sempre rispettati.
(Abito anche io in Svizzera) Di italiani nati qua, e che si sono trasferiti in Italia convinti di trovare gente simpatica e vita rilassata, ne ho conosciuto qualcuno....e tutti sono tornati in Svizzera dopo pochi mesi.
Il tempo di rendersi conto che al lavoro ti trattano male e pagano una miseria, che perdi un pomeriggio per una pratica burocratica che in Svizzera fai per mail, che se non hai gli occhi ovunque ti rubano anche l'anima.
Occhio a non idealizzare ciò che senti dire, o ciò che vedi quando vai in Italia in vacanza.
Grande persona e onore per l'italia il Sig. Dario
Gli italiani teniamo la tendenza a parlare sempre bene dei paesi vicini... la realta e che tutta l'europa oggi e una grande italia, per esempio basta Guardare la Francia o la Spagna paesi veramente ma veramente molto incasitani su tutti i fronti, politici, economici, sociali, criminalita, eficienza, debito pubblico alle stelle, disoccupazione...
Un tempo in Germania importavano turchi per la manodopera. i turchi pur essendo islamici avevano dei legami storici con la Germania in seguito alla alleanza della WW1. Inoltre la Turchia era un paese che era stato occidentalizzato da Ataturk dopo la guerra, ad esempio l'alfabeto arabo era stato sostituito con quello latino, quindi era un islam moderato e aperto. L'importazione di migranti da altri paesi musulmani come l'Afghanistan o dal Nord Africa è tutta un'altra cosa. Ci sono le radicalizzazioni salafite egli attentati in Francai ne sono un esempio. Intere banlieu sono in mano a i nordafricani che odiano l'occidente, al contrari dei turchi. Quando poi ci sono le crisi economiche tutto si esaspera. Le tradizionali immigrazioni di italiani turchi e spagnoli non davano problemi al sistema sociale tedesco.
Ma se i turchi sono fondamentali per la Germania, perché i tedeschi li stra odiano? E sono lì da 50 anni, ancora non hanno trovato un po' di pace questi 2 popoli?
Si infatti. I turchi sono completamente un altra etnia rispetto agli arabi....2 popoli completamente diversi
@@simonecolonenium8713 non tutti i tedeschi odiano i turchi e non tutti i turchi odiano i tedeschi e ci sono decine di migliaia di matrimoni misti tra turchi e tedesche e viceversa
Ma non è vero che gli afgani è nordafricani sono Stati importati. Quelli sono arrivati con i gommoni è hanno chiesto asilo. I turchi e gli italiani erano manodopera voluta è avevano un lavoro. Questi invece sono mantenuti dallo Stato o dalle amanti tedesco🇩🇪 per anni.
Io ho notato che si sta’ perdendo la tenacia cioè impegnarsi a livello mentale per arrivare ad un obiettivo un risultato, penso sarà la malattia del prossimo futuro
Andate nel Regno Unito, e' la latrina dell'Europa altro che Germania ✨
E l'Olanda e Belgio anche. Mi sembra l'Africa ormai.
Bisognava trincerarsi prima e meglio, ma le sinistre e le ong hanno permesso che l’Europa diventasse quello che è oggi: un merdaio
Sono 30 anni che abito in Germania e confermo le sue parole
A sto punto tanto vale tornare in Italia
@@Overseer-kt3 in effetti non è sbagliato pensare così , il problema è che qui bene o male lo stipendio è assicurato, in Italia rimane il dubbio …..
@@simonemengacci9265scusa se mi permetto Simone,ma in 30 anni penso ci siano stati i presupposti per "slegarsi" dal famigerato lohnabrechnung tedesco (busta paga) e affrancarsi da quella vita.
La vita tedesca la si fa ma poi bisogna mollarla!!
@@wildforest0707 scusa non capisco bene a cosa ti riferisci, presumo a mettere da parte qualcosa…. Io sono una persona che si adatta molto facilmente ai nuovi ambienti, qui mi trovo bene , vivo in un piccolo paese , ben organizzato ma molto tranquillo , e mi piaceva la serietà e la precisione di questa nazione visto che sappiamo bene come invece si vive in Italia, ma visto che qui siamo arrivati allo stesso livello di menefreghismo come in Italia, l’idea di tornare in Italia potrebbe anche starci, ma il problema non è questo e ben più complicato
@@simonemengacci9265 esatto, se si lavora duro e sodo si mettono i presupposti per potersi permettere una vita più decente di quella tedesca ......
bellissima persona , molto speciale , traspare umanita'
Io sono veneto e vivo fra mestre e treviso ho 66 anni e posso confermare quello che ha detto il signore della sua gioventù. Qui imparavi già da piccolo a rispettare le persone, non ti permettevi certi atteggiamenti con i ragazzi più grandi ed avevi rispetto a partire dal prete fino ad arrivare al sindaco. Anche perché come ti avevo scritto precedentemente se la maestra ti dava uno scappellotto a scuola tu a casa non lo raccontavi perché la mamna subito te ne dava un altro e poi ti chiedeva il perché la maestra ti sveva.punito a quel punto arrivava anche il resto. 😂 La stessa cosa con le liti fra bambini. Io e quel signore secondo i dogmi odierni sull' istruzione familiare dei figli, dovremmo essere degli psicopatici causa traumi violenti infantili😂😂ma per piacere. Si chiamano lezioni di vita😂😂.
I napoletani sono gli unici che sopravviveranno la multietnicita. Gli stranieri tremano a Napoli quando si fa sul serio. Poi il napoletano è come i marocchini è si adatta facilmente . Voi siete del Nord Italia e vi få paura l'immigrazione perché non sapete farvi rispettare.
Eurabia 😢
Eurarabia
Allah Akbar Habibi come to Germania
9:55 Questo capita praticamente a tutti quelli che vivono da molti anni qui in Germania. Qui sei l’italiano, tra colleghi tedeschi ed amici. In Italia sei “il tedesco”.
La Germania ha dovuto fare 8 conti con il cambio generazionale e molti stranieri non hanno una cultura di base della società e di una società democratica, si è un po' nell'anarchia
Oh la'
.....e' lo stesso discorso del nord italia .... per molti versi affine alla Germania .... son cambiate le generazioni e si son persi i valori che la hanno portata al successo!
Paese per il quale lavoro e voto e pago onestamente le tasse e nel quale non mi ritrovo più
Comunque dove c'è dittatura non ci puo' essere vita! Ma non è il caso della Germania Moderna. Io sono stato molto in Germania e ho sempre trovato gente gentile ...Ma non ci sono piu' stato dopo il Covid e la miseria conseguente!
Complimenti Fabiano una bellissima intervista è uscito fuori tutto il tuo rispetto verso questo signore e la forza di questo grande Italiano.Dovrebbero tornare tanti di questo tipo a ridare valore a questa nazione.Non so cosa potrebbe occorrere per dare una scossa a questa situazione
La domanda è: cosa facciamo in Italia ?
🤔 🫵 Volevo dire a tutte le gelaterie che i fazzoletti che ci date non puliscono neanche la goccia di gelato che ho sul naso 😅
😂
No, non dirlo altrimenti qui lo zio gelataio fa partire il pistolotto sui fazzoletti😂 e ti dirà che non si chiamano fazzoletti ma...
L'immigrazione di massa è un grave danno per ì paesi che la subiscono; per esempio l'Italia è irreversibilmente precipitata. Invece la Svizzera è tra quei paesi che hanno una buona situazione.
In Svizzera non si muove foglia che lo svizzero non voglia
Svizzera paese con il maggior livello percentuale di immigrati..
La Svizzera è sempre migliore ma un po cambiata anche lei
@@evagiagnorio5464 e arrivata la ragazza del nord che non va con quelli del sud ?
@marcomelies risposta esatta ,,chi si ricorda che nel ticino i frontalieri della lombardia li chiamavano ratti
Buonasera
Secondo me e l'inizio della caduta di 🇪🇺
Senza la locomotiva Tedesca 🇪🇺 e finita.
Sono mie opinioni 👋
Vero se cade la Germania cade tutta l'UE.
La locomotiva tedesca era fortemente voluta incentivata e sostenuta dagli USA in funzione antisovietica.....adesso che non serve più la germania e tutta leuropa può anche scomparire per gli USA....e quello che vogliono....destabilizzarci totalmente e metterci contro la russia....cosi loro possono continuare a comandare il mondo....
La Germania non conta un cazzo. I suoi burattinai (come i nostri) stanno a New York e a Washington
Ma tutti gli paesi hanno cambiato,
da quando esiste “Bruxelles” è proprio un
disastro colossale……..
Pure l’Italia ha cambiata, mi ricordo quando
gli miei genitori andavano in Italia per passare
le vacanze con la famiglia. Da ragazzino mi
ricordo ROMA completamente differente…..
Niente Indiani, sole gente di colore erano
degli Americani come turisti. A San Pietro si entrava e usciva come a casa. Il Colosseo si visitava gratis. Il Castello San Angelo, era un
museo magnifico…….
Oggi ROMA è sfigurata……in Zona Termini,
ma è un disastro totale…..
Vivo in Russia da cinque anni e ne sono orgoglioso. Mi sento salvo da questa versione neoliberale e satanica dell'Europa. In una vita parallela sto vivendo in Germania. Credo di aver preso la decisione giusta.
Se da conferma dopo due anni significa che è vero ciò che noi pensiamo…. La politica russa di Putin e il proprio governo per noi è un sogno
@@f....17è un sogno diventare i migliori amici dei peggiori regimi al mondo. il fatto che qui stia andando tutto in merda non significa che sia meglio un posto dove va tutto in merda dal 1600
Hai preso sicuramente la decisione giusta, gloria alla Russia 🇮🇹🇷🇺
Finalmente qualcuno coerente che vive a casa del diavolo ma quello vero
non satana che non esiste.
@@f....17menomale.
La latrina €uropea a cui vogliono mirare ha per consegienza proprio quello che racconta il signore nel video
sono tedesca, 100% tedesca, ma il mio cuore batte anche per italia... i tuoi video e il tuo punto di vista sono molto interessanti... hai ragione in qualche punti, si. ma non solo Germania si cambia, tutto l'Europa si cambia. anche Italia! quali sono i tuoi motivi di vivere e abitare in Germania? perché tu impari la lingua tedesca e rimani qui (almeno per il momento)?
Sono arrivato in Germania nell ottobre
Dell ottanta e vi sono rimasto trenta anni
Allora c era Smith
Come cancelliere
Trovava il tempo
Per suonare Mozart
Vi immaginate un
Cancelliere che trova
Il tempo di suonare
Mozart e questo
Perché funzionava
Tutto come un
Orologio svizzero
Nel paese allora più
Progredito tecnologicamente
Esistevano non più
Di tre canali televisivi
In Italia ce n'erano
Già trenta di emittenti
I telegiornali erano
Noiosi perché tutto
Funzionava non
Appena c era il
Pericolo che qualcosa
Aumentasse di dieci
Cent col valore di oggi
I tedeschi chiamavano
Quasi l emergenza
Nazionale per contenere i prezzi
Tutto ciò e durato fino
Al duemila poi ....
Poi è accaduto
L incongruo gli altri dieci anni ho visto
La Germania cambiare
Dopobtrent anni di Germania sono ritornato in patria nella
Mia anzi nella nostra
Patria ed anche l Italia
Era irriconoscibile da quando l avevo lasciata
Trenta anni prima la Germania Era
Diventata la mis seconda patria ma
La propria patria non
Si dimentica almeno
Dicono adesso sono
Rimasto senza le due
Patrie entrambe
Irriconoscibili
Entrambe quasi
Uguali eccetto che
Per il clima
Smith non è mai stato cancelliere, Schmidt invece si. Almeno scriverlo giusto, dopo 30 anni in Germania...
Grande 👏 🙌 questo Signore italo_tedesco .
Attuazione del piano Kalergi. Poi se uno vuole chiudere gli occhi, faccia pure
Ma in Germania ci sono ancora tedeschi?
Video sta dando una conferma di tutto quello che stai facendo anche tu stesso, mi dispiace purtroppo...ho vissuto in Italia per 17 anni, 7 anni fa ho lasciato tutto e mi sono trasferito in Germania con mia famiglia però nonostante abbia lasciato Italia (ci sarebbero tantissimi motivi perché) non ho mai neanche pensato di parlare male o pensare male di Italia...comunque è un paese dove ho trascorso un bel pezzo della mia vita e va rispettato...anche tu potresti fare stessa cosa con la Germania 😉
Il rispetto per l'autorità e le regole si insegnano. Se oggi se ne ha meno non credo sia colpa solo delle nuove generazioni. Questi che dicono "prima ai miei tempi...", se questi tempi erano così memorabili per quale motivo non sono stati difesi e perpetuati. Dal mio punto di vista questi tempi non sono mai esistiti, il signore dovrebbe ricordare che ai suoi tempi i poliziotti venivano fatti fuori spesso solo perché indossavano una divisa e rappresentavano Stato (in Italia come in Germania); ai suoi tempi in un mese avvenivano più omicidi e fatti violenti che nemmeno in un anno ai giorni nostri; anche la Germania ha vissuto tempi bui (ricordo nel 2007 la Strage di Duisburg, giusto per ricordare un episodio in cui centriamo anche noi italiani. La scadenza dei costumi è colpa di tutta la società civile (vecchi, adulti e giovani) ed è connaturata alla specie umana in tutte le epoche storiche. Apprezzo molto il fatto che si faccia vedere qualcosa di diverso dall'immagine stereotipata della Germania (efficiente, quadrata, ottusa avvolte, sicura ecc.), ma quando si scade in questo qualunquismo all'italiana che p...e. Al di la questo mia esternazione specifica per il video, ti rinnovo il miei apprezzamenti...
Mi dispiace tanto per tutto questo cambiamento in peggio della Germania la preferivo prima 😢
Per quello che ho visto è tutta l' Europa che sta cambiando , non in meglio 😢
Non credo proprio che sono nella stessa barca dell'Italia. Qui in 10 anni il paese è sprofondato, altro che "Germania non più precisa e rigorosa come una volta". Anche qui capita di rischiare la vita nelle grandi città, tipo Roma o Milano per citare le più conosciute, poi vedi gente che viene mandata via dal carcere perché lo stato non ha più posti.
beh si tutti i paesi sono peggiorati e in via di peggioramento, chi più chi meno, ovvio che chi parte dal basso facile che si ritrovi sprofondato
Rispetto per le Forze dell'ordine non ne ho neanche io.
Perseguitano chi lavora, fanno clientelismo e sono corrotti.
Vomitevoli.
Certo, la nostra salvezza sono i magistrati, i giornalisti, il papa e tutta la chiesa cattolica, gli insegnanti. L'unico problema sono le forze dell'ordine. Hai capito tutto
@@francescourciuoli1174 Grazie alla Ndrangheta che fa sfuggire denaro dal sistema,tiriamo avanti.
Altrimenti sguazzano Soros, Facebook, McDonald's, Google e il resto dei maiali che non pagano tasse.
@@francescourciuoli1174 hai capito te king
@@Balecatena6403 fatte n'altro paio de tatuaggi e mettete pure l'orecchino ar naso
Sarà, ma io non vedo l'ora di tornare in Baviera e restarci per sempre.
C'è ancora una differenza abissale
CONCORDO PIENAMENTE... BAVIERA TOP
👍👍👍👍👍
@@michelacasule4714la vita è però carissima li.
La S-baviera...
A parte la rigorosita', la precisione e la puntualità, la COSA PIÙ PREOCCUPANTE È CHE MANCA LA SOSTANZA, LA RESPONSABILIZZAZIONE, LA INIZIATIVA E LA SOVRANITÀ DI UN PAESE IN SOSTANZA. SI SVEGLINO LORO, GLI ITALIANI, E TUTTI I CITTADINI EUROPEI, e se le elezioni non servono a niente, si faccia ostruzionismo a tutti i livelli, si blocchino i paesi fino a che sti comprati non se ne vanno via.
Muy interesante ❤
Il problema non risiede esclusivamente in Germania, ma riguarda l'intera Europa, o almeno quella Occidentale, dove l'immigrazione sta minando profondamente il tessuto sociale. Chi vive all'estero o viaggia per lavoro può osservare come alcune aree del continente si siano trasformate, assumendo sempre più l'aspetto del Medio Oriente. L'Islam, come affermato apertamente dai principali leader religiosi musulmani, cerca di affermarsi in Europa attraverso la crescita demografica e la violenza. Tutto ciò è facilitato dal sostegno politico dei partiti di sinistra europei, che favoriscono l'immigrazione e l'espansione dell'Islam. Paesi come Belgio, Svezia, Regno Unito, Olanda, Spagna, Francia e Norvegia mostrano già segni di degrado in diverse aree. I musulmani con cui ho parlato, sia in Italia che all'estero, mi dicono chiaramente: "L'Europa ormai è nostra, presto sarete tutti musulmani, che lo vogliate o meno". La mia risposta? Vero. A meno di una guerra civile, che potrebbe scoppiare in alcuni paesi come il Regno Unito, non vedo alternative. Preparatevi a imparare l'arabo, a convertirvi all'Islam e a coprire le vostre donne, se volete sopravvivere. In alternativa, preparatevi alla guerra o a fuggire verso l'Europa orientale, sempre che vi accolgano.
Dimentichi imparare a mangiare molto piccante, visto le loro salse a base di peperoncino islamico e spezie
@@jackbigbug il problema principale dell’Europa e dell’Occidente è l’immigrazione che sta cambiando in peggio il tessuto sociale, non solo della Germania, ma di tutta Europa. I “nostri figli” sono così pochi che spariranno nel mare afro-islamico. Entro 20 anni tante città e paesi europei saranno islamizzate con buona pace di chi saluta l’immigrazione come una benedizione. E le donne dovranno conformarsi.
Ma se appena toccano piede sul suolo italico smettono di fare figli anche loro? Non ti preoccupare si conformano prima le donne islamiche che non sono sceme
@@gnuffola1979 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@@mariorossi3898i miei amici nordafricani sono persone normali come me e come te, infatti alcuni di loro sono anche razzisti, quindi, visto che non siete diversi?
È Vero Conegliano .abito a Sacile e Avevo una Morosa di Conegliano. Prima Stagione a Dortmund 1992
Il problema della Germania dell' ovest è che ancora ha ritrosia a dare una opportunità a partiti politici nuovi. Sempre i soliti Altparteien vengono votati e i verdi addirittura sono ancora inclusi nella discussione!
Verso la fine degli anni '80, sono andata a lavorare in una gelateria italiana presso Ulm. Il personale tutti giovanissimi, anche minorenni, friulani e veneti, sottopagati e sfruttati, lavoro 7 su 7 e 12 ore al giorno. manco le mance potevamo tenercele, in compenso vitto e alloggio garantito. Ho avuto modo di conoscere ragazzi meridionali che odiavano i tedeschi e che si comportavano come fanno oggi molti nordafricani in Italia.
I gelatieri della Val di Zoldo!
Il signore ha detto una cosa da non sottovalutare ossia i postumi degli anni covid
Mah...la merda viene da piú lontano. Siamo polveriere sociali/etniche.
Contenuto apprezzato 🤙🏻
Ciaao a posto stiamo
Io credo che molta gente ha la memoria corta...Parlano dello strapotere USA ,ma anche se puo' essere vero le cose non sono mai andate male a questi livelli. L'Europa e gli stessi Stati Uniti ''vivevano'' ...nonostante siano guerrafondai! Qui ci si dimentica che da quando lo strapotere cinese ha invaso il pianeta,le cose non sono piu' rimaste serene.L'America avra' anche sempre tenuto banco,ma era un mondo diverso, ora pure gli americani sono messi male.Io decenni fa mai avevo visto citta' italiane(faccio un esempio: Prato) diventare cinesi...Se lo strapotere americano era film di Hollywood e giubbotti con scritto California ...AVERCENE.Ok c'erano poteri nascosti ,mani impastate dappertutto.Ma si viveva !!! Dopo il covid ,venuto fuori dal quel paese che ci sta spappolando, nulla è piu' stato come prima altro che guerre!!!E nessuno ha sanzionato o ''bacchettato'' la Cina NESSUNO!!! Perchè è un potere talmente grande che manco si puo' nominare! Allora parliamo anche che meta' America è da decenni impastata con un potere italiano che tutti conosciamo....Io sono convinto che la Cina ci spedira' nei forni come ai tempi dei nazisti...Loro piano piano carini carini...tracchete! L'America spende miliardi per la guerra e i soldi alla Russia chi li da???? Povero pianeta cosi' bello....Poveri giovani io sono sulla mezza eta' ,ma penso ai bambini....... PERDONACI GESU'..Infondo chi piu' chi meno siamo tutti colpevoli! Una volta c'era il sogno americano..Ora c'è l'incubo cinese!
Mi dispiace, ma allora sulla geopolitica é poco informato. Il problema principale é la politica europea che si è venduta pensando di poter continuare con quella mentalità coloniale verso i paesi più deboli che piano piano si stanno alzando economicamente iniziando dal sud/est asiatico. Buona visione a tutti ;)
l'argomentazione è complessa, a grandi linee si può dire che finchè c'è richiesta ci sarà sempre offerta, quindi si siamo tutti colpevoli... da qui a qualche anno sarà ancora di più sotto gli occhi di tutti e ci saranno conseguenze molto pesanti... è come vedere un pelucchio nell'occhio e non voler vedere un albero nel culo, cioè è molto più facile attaccare quello che è lampante come l'America e loro innumerevoli contraddizioni e non voler vedere che la Cina ha raggiunto un potere globale di cui nessuno si lamenta perchè fa comodo e sopratutto alle multinazionali sempre attenti al massimo profitto con il minimo costo... non sarà un bel futuro per le nuove generazioni... si salvi chi può!
@@carloottavi4395 L 'America è in copertina ma il giornale è totalmente orientale!
@@alex1717io esattamente
Le delocalizzazioni sono servite alle aziende (americane in primis) per mettere sotto scacco i sindacati, addirittura per allontanare dagli occhi lo schifo della produzione industriale. I motivi erano unicamente ideologici ed ora ci ritroviamo in alcuni paesi a vivere come nel 1800 (precari, salari bassi, senza casa di proprietà) e siamo diventati succubi della Cina che produce quasi TUTTO ciò di cui abbiamo bisogno
Io sono per il 50% belga (da parte di madre) ma non vivrei mai in Belgio ne tantomeno in Germania…..essendo nato in Italia, pur comprendendo la lingua fiamminga, faccio oggettivamente fatica a stare in Belgio. Trovo il nord Europa tremendamente noioso.
Sono fiero che il nostro zio ancora rappresenta l’Italia e la sua nazione natia.👍👍
La strana senzazione di essere solo insieme a tutti non esiste l.ascoltatore e che fuori non ce piu nessuno che sono tutti morti o andati via ce solo la televisione 📺 e nei palazzi nessuno se ti venisse in mente che per un attimo non esiste piu nessuno il deserto 🏜.
Io a Leipzig e Dresda non ho visto una cicca per terra. A Bologna si.. e tante anche!
Perché sono nell’ex Germania Est, vai a Mannheim o Stuttgard, cicche e carte a terra come in Italia
@@ferdinandoperelli9589 Non solo, ma è perché è la Germania protestante. La religione ha un impatto decisivo sul senso di responsabilità della gente. La Baviera è cattolica e comunque ha subito l'influenza protestante. E comunque direi che noi italiani, pur con tanti pregi, non possiamo permetterci di criticare nessuno. Non siamo tutti Leonardo, Olivetti, Piaggio ecc. ecc. Il popolo degli aperitivi aperol può starsene zitto... che è meglio.
@@astore3757non c'entra la religione. In svizzera che conosco piuttosto bene, hanno avuto pure un guerra civile perché i cantoni svizzeri sono a macchia di leopardo tra cantoni cattolici e protestanti. Vai a vedere nel canton Uri o Svitto se trovi cartacce o mozziconi a terra.. ne trovi di più nel canton Zurigo protestante.
Verificato già anni fa
Poi ti dirò, che è pur pieno di stranieri che hanno un po' contagiato la mentalità.
Non voglio dire che gli stranieri siano tutti zozzoni, ma dipendendo dalla provenienza non hanno la cultura del rispetto dell'ambiente come l'abbiamo acquisita noi
Con tutte le citta di cui puoi parlare in italia, parli di bologna? rinomate per piscio e disordine... fonte? me che ci vivo da 15 anni...
@@andreagiorgio6652 Bologna negli anni 80 era un gioiello in tutti i sensi , piscio e disordine sono iniziati quando sono arrivati gli extracomunitari. Questa è la verità che tutti conoscono tranne i compagni negazionisti.
Mi sembrava di conoscerlo quel posto a Manheim Madonna sono stato la prima volta nel 1998 bei ricordi di là dovrebbe essere una gelateria, quella fontanella
Un altro che ha avuto la fortuna di trovare il suo ikigai
Mi ricordo quella piazza ,era il 59 e incontrai una bionda favolosa e dopo un oretta facevamo l amore in piazza ...non è vero...sono del 60' e non ci sono mai stato!😂
Come vedete l'Italia negli ultimi 10 anni?
Pur tropo come Tanzania
I cittadini onesti pagano allo stato una barcata di tasse, comprare casa è diventata una utopia, affitti carissimi, alimenti di prima necessità a prezzi proibitivi. Sempre sul filo del rasoio.
E i ricchi, sempre più ricchi..
Sempre e comunque 🇮🇹
Una delle grandi potenzialità è il grande debito finanziario, più di tremila miliardi creato da molte classi politiche che hanno governato questo meraviglioso paese che si chiama ITALIA. Che peccato!!! Ma litalia è litalia!!
Purtroppo posso solo confermarlo.
Ho lavorato per quarant'anni con i tedeschi prima mio padre poi io e devo dire che ce stata una vera proprio cambiamento e in peggio.
Coraggio...siamo stati tutti colonizzati dagli USA
Sante parole.
Ho un'ottima posizione in Italia da 2900 netti Al mese, nello stato, Roma. Ho ricevuto un' offerta per 4500 netti a Leipzig. Ho spesso vissuto all'estero (usa, medio oriented), e l'Italia mi sta strettissima. Trovo Roma rovente, sporca ,caotica, puzzolente..una specie di Kuala Lumpur tropical senza giungla. Vi Chiedo, Amici, avrebbe senso questo Passo? É bella Leipzig? Si puo' apprezzare Ed innamorarsene a 40+ Anni?
No Lipsia è all' Est , forse Lipsia è una città artificiale in mezzo al nulla orientale
@@giuseppepatronigriffi1226 Vale la pena?
non ha senso vivere in postacci perchè ti danno più soldi. potrei capire fossi precario o a 1300 € al mese, ma a quelle cifre non vale la pena, fidati.
@@socratedeipoveri grazie per il tuo commento, anche se cribbio fa davvero cosi' schifo la Germania 😨
io sono stato a Lipsia quasi 20 anni fa in occasione del moto GP e non mi è sembrata affatto male ma ero stato pochi giorni. La mia impressione fu che il centro era ben curato e tranquillo, qualche edificio fatiscente c'era ma considerato che è una zona ex-sovietica neanche tanto degrado anzi! Comunque ti consiglio di fare un giro per vederla, è comunque una cittadina gradevole! Più a misura d' uomo rispetto alle metropoli.
Un paese cambiato in peggio ma youtubers da 4 soldi dicono altro come il capuzzo che ti percula..
Si ma non è solo la Germania. In tutto il Mondo cio che avanza è la Mediocrità. È la colpa è tutta dei fondi d'investimento.
Le leggi vanno riviste e nessun favoritismo per questi che arrivano. Sono loro che si devono adeguare e adttare, altro questa "protezione" fuori luogo; protezione da chi???
Applica sta cosa anche ai tuoi cumpà spaghettifresser che inzozzano la Svizzera.
ma se è in pensione perchè non torna in Veneto vivrebbe bene con la sua pensione
Ti svelo un segreto di pulcinella: Molti italiani nati all'estero amano l'Italia, ti raccontano che si sentono rinati appena passano il confine, ti raccontano di come si vive bene e di come tutto sia diverso...
Però non ci abiterebbero manco morti (nel senso letterario del termine, si fanno pure seppellire all'estero).
Il fatto è che o idealizzano ciò che in realtà non conoscono....oppure sanno che non potrebbero sopravvivere in un sistema in cui ci devi essere cresciuto per capire...
Noi con loro siamo stati solidali! Saranno un domani queste generazioni ad essere solidali con i cittadini e i nostri figli e nipoti in caso di solidarietà? Bella domanda! 😮😮
Ho visitato Berlino l'ultima volta lo scorso anno, 2023 la cosa che ci ha colpito più di ogni altra cosa: che i biondi sono sempre più rari,certo molti di meno rispetto alla prima volta che l'ho visitata nel 1975 (Berlino ovest di allora)
Sono passati giusto quei 50 anni...
quando arrivai in germania 16 enne infatti erano quasi tutti biondi ,,oggi spesso i biondi sono polacchi russi ecc,ecc,, i tedeschi stanno diventando sempre di meno
Fabiano... mi sembrava strano l'altro video non polemico 😂
Da quando si è entrati nell'Unione Europea.
In merito ai treni, posso concordare in pieno avendo vissuto in Germania per 4 anni: la Deutsche Bahn è diventata un disastro
Non posso crederci. Pazzesco
Le ferrovie svizzere si lamentano sempre dei problemi di quelle tedesche , per cui tendono a preferire quelle italiane per i collegamenti con tassi di ritardi minimi, hanno persino quantificato i danni economici portati dai ritardi dei treni tedeschi.
10:32 Il bello è proprio questo….prendere il meglio delle due culture, dei due popoli. È quello che ho sempre cercato di fare io, vivendo anch’io qui in Germania.
La Germania si sta "Italianizzando" nel senso peggiore del termine
E meno male che l'Italia non si sta
tedeschizzando... 🙄😕😣
185 etnie nella città?? Eh???
Se è cambiata la Germania figurati l'italia
Si stanno autosuicidando grazie anche ai soldi dati per una guerra assurda. Molto bene
Stessa cosa in Inghilterra !!
Peggio,ci Vivo,uno schifo ,gli inglesi dove Sono quí a Londra?
⭐💥♥️🙏
Ah, si!, in Italia la nuova generazione ha rispetto????
Si sono italianizzati
Vivo in Germania è ho appena fatto cambiare tutte le finestre e le porte d'ingresso, una spesa di quasi 20k euro 😢 . Hanno fatto errori che non avrei mai fatto facendo da solo, hanno preso male le misure, hanno passato il silicone e l'acrilico nelle fughe da anche più di 2 cm di larghezza e sono una diversa dall'altra, sembra gomma da masticare schiacciata con i piedi, tutti i davanzali asimettrici spostati o troppo a sinistra o a destra, mi hanno sbagliato il colore della porta, mi hanno scambiato due finestre mettendole una al posto dell'altra, non hanno nemmeno treminato di sigillare una porta e si sono comportati come dei trogloditi e mi fermo qui.... Ecco questa è la Germania con i tedeschi oggi.
E meno male che questa Firma è conosciuta come una tra le migliori della zona con referenze eccellenti. Che schifo!
Scusa ma il lavoro finale è venuto perfetto o devi rimetterci mano di nuovo??
@@Fabiano_Cota
Ciao Fabiano!
Adesso mi prendo un paio di giorni per riprendermi dall' inca..o, visto che hanno finito (per modo di dire) ieri i lavori, poi purtroppo devo correggere gli errori su quasi tutte le finestre, dentro e fuori, devo rifare tutti i pezzi dell'intonaco che hanno frantumato, devo poi sigillare completamente la porta dell'uscita dalla cantina che non hanno completato. Tante imperfezioni, per ora sono costretto a lasciarle così com'è, come le piastrelle del bagno e della cucina scheggiate e spaccate, un disastro..🤦♂️🤣🤣
Rido per non piangere...!
Amico mio così si è ridotta la "krande Cermannia"!
@@BerLinFY925 hai pagato la ditta? Sai che puoi denunciare?
@@Fabiano_Cota
Non ho ancora ricevuto il conto, so che potrei portarli in tribunale, ma prima voglio parlare con i titolari o responsabili, che ancora non ho sentito. Questo fine settimana scrivo un email e lunedì tenterò di rintracciare il responsabile. Se non mi soddisfa la reazione, probabilmente mi rivolgerò all'avvocato.
@@BerLinFY925prima fai fotografie di tutto senza toccare niente!
👍
Quante belle parole ,chisá quante ore di lavoro i suoi operai.😂😂😂😂🙏nelle gelaterie lavorano solo persone di nazionalità brasiliana,quante belle storielle.
Fiero di essere italiano 🇮🇹
Quindi il signore è nato là? Parla perfettamente
Vero Fabiano! La Germania non e' piu la stessa! Le birrette costano sempre di piu e il Bürgergeld non aumenta! RIP Arno Dübel
Tutto il mondo è paese........