🔴 Ferrari SF25: Il 2025 Parte da Zero? 🔧 Tutto sul “99,9% Diverso”! Race Tech 85
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- 🚀 La Ferrari guarda al 2025 con un progetto completamente rinnovato: solo l’1% dei componenti sarà simile alla SF-24! Ma cosa significa davvero "99,9% diverso"? Scopriamo insieme all’ingegnere Riccardo Romanelli, esperto di progettazione meccanica spiega tutto.
Cosa significa “Progetto 99,9% Diverso”?
Le evoluzioni chiave della Ferrari: dalla SF-23 alla SF-24
Anticipazioni per il 2025 e il grande cambiamento del 2026
Iscriviti 🔔 e resta aggiornato! 💥
Acquista il libro di Riccardo Romanelli
🚨 amzn.to/3ML0bhA 🚨
🚨 Per collaborazioni di qualsiasi tipo scrivi a info@newsf1.it 🚨
sito di riferimento www.newsf1.it/
Credit FOTO
Foto Pirelli media
Foto Media Ferrari
Illustrazioni instagram @Aserosdesign
Video fotogrammi tratti da F1 TV
I contenuti presenti su questo canale sono di proprietà del titolare del canale UA-cam e dei rispettivi autori del video
Non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso, se non dopo autorizzazione affermativa scritta alla richiesta di utilizzo.
E’ vietata la copia anche parziale e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
#ferrari #F1 #SF25
Credo sia veramente l'unico video che dica come stanno le cose, probabilmente chi ha anticipato la notizia di un nuovo schema sospensivo avra' capito male, al massimo cambiano geometria, ma non possono stravolgere tutto il progetto.
Grandi, è un piacere ascoltarvi ed ascoltare l'ingegnere.. Numeri 1.Buone feste e buon anno anche a voi.
Grazie mille
ahahaha per non sbagliare, buon giorno e buona sera
Casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! cit. The Truman Show
Grande video siete i migliori, io da profano ho pensato la stessa cosa
non ho avuto tempo di fare l'editing pertanto niente sigla, ma se volete nel secondo canale troverete a breve tutte le sigle dei nostri format in formato integrale
esatto ricordiamo il link del secondo canale www.youtube.com/@newsf1live2
Solitamente quando i geni del markentig e della comunicazione di un'azienda affermano che l'auto sarà nuova al 99%, significa che sicuramente cambierà poco, o nulla.
Per accorciare o allunguare il passo invece di rifare mezzo telaio possono semplicemente cambiare geometria delle sospensioni sia anteriore che posteriore, la Mclaren a passo lungo lo faceva anni fa a Montecarlo. Il cambio di schema sospensivo non ha nessuna giustificazione.
Avete ragione putroppo c'è qualcuno che è convinto che puoi appicciare la pull rod senza travolgere il progetto, ma questo è impossibile biosgna rifare tutto il telaio.
Onestamente non avrei cambiato regolamento, le gare sono diventati più divertenti rimescolare propio adesso non mi fa impazzire.
Il “mi piace” ve lo do volentieri perché siete competenti ed in grado di spiegare la fisica delle Formula 1 anche ad un cane (seppur canide umanista) come me.
Buon Natale a Voi ed a tutta la community.
Grazie Mille
non dimentichiamo pero' che la sf24 pur essendo nel complesso una buona macchina si porta dietro alcuni difetti di non poco conto,ad esempio la difficolta' a mandare in temp le gomme,la lentezza nei curvoni in appoggio
Salve! Io credo che Luis sia venuto a sver arr CV ome Vettel! Speriamo dia un vontributo tecnico alla Ferrari.
Speriamo nel prossimo anno
buon natale e in anticipo; buon anno!!
buone feste
Buon Natale e buon nuovo anno a voi.
grazie
Tanti Auguri di Buon Natale
Grazie Auguri da parte di tutta la redazione
Ragazzi non credo proprio che la nuova macchina sia rinnovata al 99%, se fosse così sarebbe un errore enorme, anche perché abbiamo raggiunto un livello molto alto, in efficienza fantastica, quindi ricominciare da carta bianca sarebbe un grande errore
Esatto concordo pienamente
C'è modo e modo di conteggiare pezzi nuovi, è sufficiente cambiare qualcosa non tutto, basta affinarli per adattarli meglio alle medesime funzioni dell'anno prima e già di fatto sono nuovi, ma il punto secondo me è un altro, dove sta scritto che auto nuova significa auto più veloce degli avversari? Da nessuna parte e di questi tempi per essere sicuri di essere piu veloce degli avversari si dovrebbe probabilmente guadagnare mediamente almeno un secondo al giro in un nuovo progetto... per carità... tutto è possibile, in passato è successo, ma anche qui, il fatto che sia successo in passato mica significa che possa o debba succedere in futuro...
Verso i diffusori una NON vale l'altra. Punto.
Domanda ma a tutti quelli che perlano di pull rod da anni, visto che la Ferrari ha vinto delle gare ed in alcune condizioni di pista e gomme è la macchina da battere, cosa fara' la Mclaren e Red Bull copieranno la push rod ah ah h tutte cavolate, quella è una scelta che i tecnici fanno ma l'una vale l'altra, non esiste una soluzione vincente. FAcciamo finta che ferrari adotti la pull rod e cambi mezzo telaio, ma poi perde alcune caratteristiche che la SF24 ha ricordiamoci le piste dove è andata meglio.
Partire da zero, per un solo anno. Mah
esatto sembra una scelta molto improbabile
Se punti a vincere si fa.@@Newsf1IT
Non ha senso lavorare per vincere un solo mondiale...allora quando?