VISITARE NEW YORK: le 5 cose da sapere prima di partire

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 жов 2024
  • Ciao, questo è il primo video di una rubrica a cui tengo molto: "Visitare New York". Con questi video cercherò di dare consigli e informazioni utili per tutte le persone interessate a visitare New York. Fatemi sapere nei commenti se avete delle domande specifiche a cui potrò rispondere nei prossimi video. Un bacione!

КОМЕНТАРІ • 212

  • @valentinacrivellari2694
    @valentinacrivellari2694 8 років тому +3

    Utilissimo Camilla!! Sto programmando proprio un viaggio negli USA per l'estate! Sicuramente se dai anche qualche consiglio su cose da fare con i bimbi sarei felicissima! Baci

  • @s.zucker9889
    @s.zucker9889 7 років тому +1

    Video veramente utile.Io non mi sono mai mossa dall'Europa quindi questo discorso mi interessa molto.Sei sempre chiara nelle tue spiegazioni..

  • @giorgiolanaro4050
    @giorgiolanaro4050 7 років тому +3

    Ciao CAMILLA ti ho trovato per caso in rete e mi voglio complimentare con te per i meravigliosi video che pubblichi .....sono molto chiari ed esaudiscono tutto quello che serve sapere per visitare una citta come new york , grazie per il tuo servizio .....dal veneto GIORGIO e MONICA ciao ciao.

  • @lovvina1108
    @lovvina1108 8 років тому +2

    Questa tipologia di video ci piaceeeee!!!! Grazie Camilla ;)

  • @bellsdreams
    @bellsdreams 8 років тому

    Utilissima questa rubrica! A volte si trovano informazioni poco chiare sul web. Grazie Camilla! Sei dolcissima e hai un bellissimo canale.

  • @susyfelisatti8214
    @susyfelisatti8214 6 років тому

    Ciao!! Sono stata a New York molte volte, adoro questa città... hai fatto dei bellissimi ed utilissimi video, brava!!

  • @claudiabisceglia6016
    @claudiabisceglia6016 8 років тому

    Ciao Camilla, mi sei stata davvero tanto d'aiuto.. Prima di prenotare ho visto questo video. Grazie mille! Sarò a New York a Marzo ( sperando di non trovare il freddo gelido)
    Ps: i tuoi video mi piacciono tantissimo! Ne aspetterò un altro per le vie di New York😂🙂 Un bacio

  • @valeriaangioni6033
    @valeriaangioni6033 8 років тому +12

    Ciao video utilissimo!!volevo sapere se consigli organizzare un viaggio fai da te o se magari è meglio l'agenzia?aspetto gli altri video😘😘😘

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому +4

      Io ti consiglio il fai da te, non é un viaggio difficile da organizzare come potrebbe esserbe uno in Asia ad esempio. Cercherò di dare consigli anche su questo nei prossimi video

  • @barbaralizzari3665
    @barbaralizzari3665 8 років тому

    Ciao Camilla, sei stata chiara e limpida, trovo molto utile questa rubrica! Grazie

  • @lauradessi5267
    @lauradessi5267 8 років тому

    informazioni davvero utilissime. credo che nessuno ne avesse già parlato in modo così dettagliato!

  • @missgabbiano
    @missgabbiano 8 років тому

    A me interesserebbero alcuni posti must dove andare a mangiare, magari anche qualche food truck da non perdere ;) Grazie per il bel video! Attendo i prossimi!!!

  • @LaughLauChannel
    @LaughLauChannel 8 років тому

    Molto interessante e soprattutto sei stata chiarissima! :) Prima o poi verrò a NY, è un sogno! Perciò aspetto le prossime puntate :)

  • @noemiferrara2298
    @noemiferrara2298 8 років тому

    Utilissimo! A giugno ci sposiamo ed avrei giusto delle domande per il nostro viaggio di nozze a NY:
    -dove mangiare (mi consigli anche un posto romantico dove mangiare da neosposini 😍?)
    -cosa vedere assolutamente
    -negozi da nn perdere😜
    Grazie sei carinissima!

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому

      Cercherò di rispondere a tutto, grazie mille e congratulazioni ;)

  • @graziacampagnoli6783
    @graziacampagnoli6783 8 років тому

    Grazie a te per le chiare informazioni. Video molto piacevole. Un bacetto ai bimbi💙💗😍🌸🌺

  • @annadeeyummyfood
    @annadeeyummyfood 5 років тому +2

    Buongiorno Camilla! Grazie per tutti i tuoi preziosi consigli! L’anno prossimo andrò a New York qualche giorno e poi farò un tour in Arizona, quindi pensavo di fare l’assicurazione sanitaria, tu avresti qualche consiglio da darmi? Resterò negli Stati Uniti 20 giorni , spero tu possa trovare il tempo di rispondermi, ma in ogni caso grazie😊 buona giornata

  • @harryroma
    @harryroma 4 роки тому

    Interessante, chiarissimo!:) Grazie!:)😍♥️

  • @iConsiglidiNicol
    @iConsiglidiNicol 8 років тому +4

    Anch'io ho domande:
    - come ti sposti dall'aereoporto al centro città? (il mezzo più veloce ed economico)
    - come ti sposti in città? si può vedere il centro girando a piedi??
    - internet sul celluare? (te lo chiedo perchè mi sposto ovunque usando il navigatore del cellulare a piedi e anche li mi sarebbe comodo)
    - la sera si può usare la metro o consigli altri mezzi?
    - Consigli su dove mangiare la sera e/o dove andare la sera, se sei una coppia e vuoi mangiare e poi bere qualcosa :)
    Graaaazie mille!!! Come avrai capito, sto cercando di organizzare un viaggetto :P

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому

      Ciao Nicol, allora hai scelto New York alla fine? Fammi sapere se vieni, che ci scappa un brunch insieme 😉 grazie per le domande!

    • @andreagiraldomdphd.8376
      @andreagiraldomdphd.8376 8 років тому +3

      +i Consigli di Nicol
      a) il metodo migliore è; Airtrain + metropolitana. Arrivata al JFK segui l'indicazione verde dell'Airtrain per Howard beach o Jamaica station ( totale 5 $ Airtrain + $ 2,50 metro).
      b)In città usare la metro facendo una metro card.
      c)Internet o trovi zone free-wifi. Oppure acquisti una scheda americana. altrimenti se vuoi usare il tuo pacchetto deve chiedere all'operatore i costi.
      d)La metro si può' usare alla sera, consiglio nelle ore più; tarde altre alternative se proprio la vuole usare salga sulle carrozze centrali più; affollate o quella vicino alla cabina dell'autista.
      e) alla sera hai l'imbarazzo della scelta dal lusso frenato, al medio all'economico. Alcuni locali espongono una lettera A, B ,C ecco corrisponde al livello di igiene ( A massimo C minimo). Questo è; quello che conosco io non vivo ma vado a new York 4 volte l'anno dal 2000. A

    • @iConsiglidiNicol
      @iConsiglidiNicol 8 років тому

      +Andrea Giraldo MD Wow, grazie mille dei preziosi consigli, mi salvo la tua risposta, grazie grazie davvero :D

    • @andreagiraldomdphd.8376
      @andreagiraldomdphd.8376 8 років тому

      +i Consigli di Nicol un piacere. A

    • @andreagiraldomdphd.8376
      @andreagiraldomdphd.8376 8 років тому +2

      +Andrea Giraldo MD Visto il suo interesse le lascio una schema più;' ricco:
      Dal Baggage Claim del JFK andare seguendo le insegne VERDI GROUND TRASPORTATION da qui seguire IL CARTELLO VERDE DI AIR TRAIN JFK , seguire un lungo corridoio del terminal sul quale abbiamo atterrato, ad un certo punto ci saranno chioschi informativi e un PANNELLO IN ALTO ALLA FERMATA con scritto o JAMAICA o HOWARD BEACH ( lascia perdere i televisori un po confusionari). NON scegliere ALL TRAIN altrimenti facciamo tutto il giro dei terminal,questo treno ha lo scopo di farci passare da un terminal all’altro in caso cambiassero il terminal di partenza ecc.
      ATTENZIONE: quando arriva il treno dobbiamo osservare a quale fermata fara’ capolinea cioè; Jamaica o Howard beach a seconda se dobbiamo andare in lower manhattan o up-midtown Manhattan entrambi comunque vanno a Manhattan ovviamente in tempi diversi. Una volta saliti Non si paga ancora nulla cioè;’ il tragitto fino alla fermata scelta Jamaica o Howard Beach e gratis. Dopo la stazione FEDERAL CIRCUL si procede alle stazioni o Jamaica o Howard Beach a seconda della linea scelta per la nostra scelta in Manhattan. Arrivati ad una di queste si scende si fa il rispettivo corridoio e si arriva alle transenne!!!!!.
      Adesso è; il momento di comprare un biglietto AIR TRAI JFK da $5 e un biglietto METROCARD da $2.50 (Single run da 2 ore, o anche un 7 day-pass).
      Per acquistarli ci sono 2 possibilità;
      1a poss.) Le macchinette (parlano anche italiano): premere lo schermo start per iniziare, scegliere la lingua, e scegliere AIR TRAIN JFK la prima icona a sinistra sullo schermo, ti chiede; come vuoi pagare, scegli cash, inserisci i soldi $5, ti chiede se vuoi ricevuta ed ecco la METROCARD AIR TRAIN JFK; la procedura la ripeti se sei con una seconda persona. Terminato questo rifai start e clik METRO CARD ( ricorda che devi avere il biglietti da $2.50 per il viaggio in metro: linea blu E se arrivi a Jamaica station o blu A se arrivi a Howard beach; entrambe le linee sono rappresentate da un cerchio blu con lettera E ed A disposte nel corridoio per arrivare alla e stazioni) e qui hai la possibilità; di scegliere le vari opzioni tra le quali il biglietto singolo da $2.50 oppure 7days, 14 day pass, 30day pass eccetera pass ecc. Alla fine del gioco ti troverai con in mano: una AIR TRAI JFK Metrocard da 5 $ e una Metrocard da da $2.50 ( quest’ultima da usare per salire sulla line E BLU o A blu). Le letter e i numeri dentro un cerchio colorato sono locali; dentro un rombo sono diretti. Sulla mappa le fermate locali sono pallini neri e quindi devi prendere solo quella con cerchio .
      AIR TRAIN JFK METROCARD va fatta scivolare con la bada magnetica rivolta verso te.
      2a poss) la seconda possibilità si trova a sinistra della fine del corridoio AIR TRAIN JFK infatti qui c’è; un edicola con un signore che vende queste !!!!!
      Se dovessi compre una metro da 7 day ricaricabile, dovrai poi, PER RICARICARLA, cliccare Refill, inserire la Metrocard da ricaricare ( in basso a sinistra c’è; una fessura), scegliere il prezzo da loro dato, oppure cliccare altro importo e scriverlo tu stesso a piacere, ad esempio 5.00$.Ritira la tua carta ricaricata e inseriscila in senso verticale per passare la transenna.
      Se hai bisogno di aiuto, chi ti può’ aiutare è il signore/ra con la giacca rossa !!!!
      RIENTRO AL JFK: scegliere la linea A con insegna FAR ROCKAWAY o linea E per JAMAICA entrando con una METROCARD da $2.50, scendere alla fermata HOWARD BEACH (se scegli linea A), prendere un biglietto AIR TRAIN JFK $5.00 dalle macchinette, passare le transenne passando la metrocard con la banda magnetica rivolta verso te stesso, salire sull’ AIR TRAIN JFK e scendere al terminal desiderato a seconda della compagnia con la quale devi volare ( TERMINAL 7: British, TERMINAL 1: Lufthansa ecc), i terminal sono 8 e vengono ovviamente enunziati a voce e per scritto, scendere e seguire l’indicazioni per CHECK_IN E DROP_OFF. Se prendi linea E blu scendi a Jamaica e fai lo stesso identico procedimento. Al JFK e possibile imbarcarsi con MOBILE CHECK-IN.
      Buon volo
      

  • @evelinefava2642
    @evelinefava2642 8 років тому

    Ciao complimenti per il canale ti seguo dall'inizio! Volevo chiederti se hai qualche consiglio da dare in quanto ai posti da vedere a NY,ovviamente escludendo i più classici e noti,non so..posti particolari e caratteristici! Grazie un bacione

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому

      Si si si ☺️ nei prossimi video ve li diró 😘

  • @gaiapisati4534
    @gaiapisati4534 8 років тому

    sempre belli e molto utili i tuoi video!😊

  • @gattopallas7196
    @gattopallas7196 4 роки тому

    Carissima Camilla, sei splendida ed utilissima......🤟🏻🌹😁🗽

  • @federicagambardella5130
    @federicagambardella5130 5 років тому

    Grazie mi hai aiutato tantissimo,a Natale sarò li con il mio fidanzato che nn conosce neanche la lingua,io un po si,se avrò difficoltà ti scriverò,sopratutto per la metro !!!farò sicuramente l'assicurazione sanitaria anche perché il mio compagno ha un po di problemi! Grazie a prestoo

  • @francescocarillo7407
    @francescocarillo7407 5 років тому

    Ciao Camilla, innanzitutto volevo farti i miei complimenti per i tanti video con i quali ci dai tantissime informazioni con chiarezza e garbo. Voglio però chiederti una cosa: che tu sappia ci sono delle postazioni al JFK dove stampare la carta di imbarco dopo aver fatto il check-in online? Ti ringrazio e ti saluto.

  • @gaiaazzolini9739
    @gaiaazzolini9739 8 років тому

    Wow questi video cade proprio a pennello! Ho prenotato da pochissimo il viaggio e l'hotel per New York con largo anticipo (andrò a Novembre e spero che non faccia troppo freddo 😅) e stavo appunto cercando con che compagnia effettuare l'assicurazione sanitaria! Hai qualche consiglio?? (perchè ho letto troppi pareri discordanti su Google) 😊 comunque sono veramente molto interessanti i tuoi video, continua così! 😘

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому +1

      Puoi affidarti ad un'agenzia di viaggio solo per la copertura sanitaria. Altrimenti, se in famiglia avete già un'assicurazione che vi segue, chiedere a loro di estenderla per il viaggio

    • @gaiaazzolini9739
      @gaiaazzolini9739 8 років тому

      +Camilla Mendini (Carotilla) ah okok perfetto allora proverò a passare in agenzia :)

  • @stelli0033
    @stelli0033 2 роки тому

    Ciao Camilla , forse sono in ritardo ma vorrei sapere come funzionano i mezzi pubblici a New York, complimenti per i video😊

  • @AvantiLazioMia
    @AvantiLazioMia 8 років тому

    Ciao Cami, questa rubrica è un'ottima idea!
    Visto che verrò a NY una settimana a giugno, volevo chiederti se puoi darci qualche informazione sul citypass e se in quel periodo c'è qualche evento o manifestazione particolare da non perdere.
    Può sembrare una domanda stupida, ma puoi dirci qualcosa in più riguardo la corrente elettrica? (Se porto il fon dall'Italia, è sufficiente l'adattatore per farlo funzionare?)
    Grazie mille, Simona. ❤️

  • @MimmoAltini
    @MimmoAltini 2 роки тому

    Ciao Camilla, il tuo video è stato molto esaustivo, vorrei sapere però se New York è pericolosa come si vede nei films.

  • @sabry5390
    @sabry5390 8 років тому

    Non so se è il gran sogno di venire in America, ma penso che questo sia davvero il video più utile che abbia visto in assoluto! Ho fatto ulteriori ricerche su tutto ciò che hai elencato...grazieee...
    Ora non mi viene in mente nessuna domanda da farti in quanto ne ho a bizzeffe, ma spero di trovarne una davvero interessante per me, così che possa togliermi la grande curiosità...bacioni

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому +1

      Spero di riuscire a togliere ogni dubbio con questi video, un bacione

    • @sabry5390
      @sabry5390 8 років тому

      +Camilla Mendini (Carotilla) Senz'altro! Sei molto simpatica ed è piacevole e rilassante ascoltarti :)

  • @giuliazabarini1538
    @giuliazabarini1538 4 роки тому

    Ciao, sei stata molto utile e precisa😁😁😁 volevo chiederti se per caso per pagare hotel ecc è possibilr usare anche il bancomat? Grazie mille😁😁😁

  • @elisabettanonis9425
    @elisabettanonis9425 8 років тому +4

    Un'altra cosa da fare, ma per l'alloggio per chi non vuole spendere molto è consultare il sito di airbnb per trovare una camera. Gli hotel costano da morire e i prezzi di airbnb sono introvabili negli hotel. Inoltre è super sicuro perchè i soldi vengono dati al proprietario 24 ore dopo che la persona ha confermato il proprio arrivo. Io l'ho usato sia per new york (2 volte) sia per shanghai e mi sono trovata benissimo. A new york abbiamo pagato 54 euro a notte per una stanza matrimoniale in una casa meravigliosa a manhattan.

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому

      Sicuramente gli hotel a NY sono da evitare come la peste: carissimi e neanche lontanamente comparabili ad una stanza o casa di airb&b! 👍👍👍

    • @marziatrippodo6135
      @marziatrippodo6135 6 років тому

      Ciao, puoi darmi il nome di questo alloggio?

    • @valentinaferri392
      @valentinaferri392 2 роки тому

      Ciao ti ricordi il nome dell'alloggio Airbnb?

  • @LulaidaCat
    @LulaidaCat 8 років тому +3

    Che bella questa rubrica ci piace!!!! ❤️

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому +1

      ❤️❤️❤️

    • @superboy7442
      @superboy7442 8 років тому

      +Camilla Mendini (Carotilla) vivere a New York city Beach come si fa

  • @archimededifazio1115
    @archimededifazio1115 7 років тому +2

    grazie notizie molto utili
    sapresti dirmi dove dormire qual è la zona migliore per poi muoversi magari a piedi grazie
    ma alla fine le attrazioni principali sono a manatthan ?

  • @cyccioletta
    @cyccioletta 8 років тому

    Sempre utilissima. Grazie Camilla.

  • @MissGorgoglio
    @MissGorgoglio 8 років тому

    Che bella idea che hai avuto con questa rubrica!

  • @saraho8381
    @saraho8381 6 років тому +1

    Io devo partire domani😂 sempre per New York 😂 grazie per l’aiuto 😂❤️

  • @jojoct90
    @jojoct90 6 років тому

    Ciao cercavo video su Ny ed ecco che compari te :) piace tanto come descrivi tutto, avrei dei dubbi. io e il futuro marito andremo in viaggio di nozze li a NY per 5 gg, e nessuno ci aveva detto di questa Esta. è necessaria anche per cosi poco tempo ? Stiamo organizzando tutto con l'agenzia viaggi, dovrei chiedere a loro magari anche per l'assicurazione se è compresa ?
    mi sai dire se per gli studenti italiani vale lo sconto li nei vari musei ?
    grazie mille :)

  • @fabiolatrovarelli8536
    @fabiolatrovarelli8536 5 років тому

    Ciao, video molto utile, vorrei sapere il passaporto normale non va bene per entrare? E quale sito per fare l' assicurazione consigli?

  • @giovaluci
    @giovaluci 7 років тому +1

    Ciao e complimenti per le informazioni utilissime fornite per altro in modo più che chiaro. Volevo farti una domanda. Ho prenotato un viaggio di una settimana a New York per me e mia moglie previsto per il prossimo dicembre, e all'agenzia di viaggi ho intestato il tutto a me: quando arriveremo all'albergo e mi chiederanno la carta di credito, quest'ultima deve essere per forza intestata a me oppure può essere anche intestata a mia moglie? Grazie.

    • @camillamendini
      @camillamendini  7 років тому

      giovaluci Ti consiglio di chiedere direttamente all'hotel via email. Se non sei sicuro del tuo inglese, fai chiamare dall'agenzia viaggi.

    • @giovaluci
      @giovaluci 7 років тому

      Grazie mille e compimenti ancora. :)

  • @ritaivanadifranco3304
    @ritaivanadifranco3304 4 місяці тому

    Ciao Carotilla, ad Agosto farò il mio primo viaggio a New York con la mia famiglia, vorrei sapere se è necessario fare dei vaccini per entrare negli Stati Uniti. Grazie

  • @anaidvardanean3986
    @anaidvardanean3986 4 роки тому +1

    Bunasera Camilla !se uno volesse trasferirsi a New York per stare piu tempo cercare di vivere la avere un lavoro e per sistemari la come e possibile fare per rimanere in regola non da clandesiti ?

  • @metbellamy
    @metbellamy 8 років тому

    video interessantissimo!
    volevo chiederti giusto due/tre cose:
    ¹ consigli un appartamento o un hotel per una vacanza a nyc?
    ² consigli il citypass? pro e contro di questo?
    ³ bei posti dove andare per vedere I rooftops e la skyline di nyc?

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому

      Bellissime domande 😁☺️ grazie!

    • @davidepunturiero2625
      @davidepunturiero2625 2 роки тому

      @@camillamendini ciao camilla i tuoi video sono molto interessanti! Volevo chiederti una cosa se possibile, tra viaggio e hotel, se ne trovo uno non molto caro, con 4000 euro me la faccio una settimana a new York? Non sono molto bravo a parlare la lingua inglese, li c'è qualcuno che parla italiano magari anche solo negli hotel? Grazie mille

  • @miki6919
    @miki6919 8 років тому

    Grazie Camilla, video piaciuto😙

  • @stefymammasiria9033
    @stefymammasiria9033 8 років тому

    Wow che bel video... Molto interessante! Il sogno di New York credo lo abbiamo in tanti ;)
    Ti vorrei fare mille domande così magari prima o poi riuscirei a realizzare questo sogno.
    Inizio con una bella difficile😁 ho sentito dire che anche lì ci si può sposare con un matrimonio tipo las vegas. Sai se ha validità in Italia e come funziona per organizzarlo?
    Ti spiego: io e il mio compagno vorremmo sposarci in viaggio con una cerimonia informale solo tra noi e la ns bimba (tipo las vegas) e poi fare una settimana al mare ma nn vorremmo venire in America e nn passare da New York. Grazie per le informazioni e soprattutto per la compagnia 😊

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому +1

      Ciao! Difficile davvero, non so bene come funzioni qui. Credo che il matrimonio, anche se celebrato negli USA, valga in Italia. Però sono ignorante al 100% sulla materia 😅 mi spiace. Domande più facili??? 😁

    • @stefymammasiria9033
      @stefymammasiria9033 8 років тому

      😂😂😂 dai ne penseró una più semplice 😘

    • @SimonaLuckam
      @SimonaLuckam 7 років тому

      Stefymamma Siria Il matrimonio avenuto in USA deve essere trascritto anche in Italia al luogo di residenza per avere la validita' altrimenti nisba....rimarra' soltanto una bella cerimonia tra voi. E come si dice a Vegas: " QUELLO CHE SUCCEDE A VEGAS RIMANE A VEGAS"!!!

  • @naialah
    @naialah 8 років тому +1

    Davvero interessante grazie < 3

  • @sarucola1
    @sarucola1 8 років тому +4

    video utile e rubrica interessante anche se ci sono già stata in viaggio di nozze...ma mi piacerebbe tanto tornarci...buona giornata

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому

      Buona giornata a te e grazie

    • @jackdaviid
      @jackdaviid 8 років тому

      +Camilla Mendini (Carotilla) che lavoro fai li?

  • @luci8990
    @luci8990 8 років тому

    Ciao Camilla, sono felicissima di questa tua nuova rubrica perchè dovrei venire a NY in Agosto per una vacanza studio postlaurea (da sola tra l'altro: appoposito, pensi che sia fattibile venire a NY da sola :p?) Vorrei chiederti quanto tempo prima acquisti il biglietto aereo, se lo fai online o in agenzia, e se prediligi alcune compagnie più di altre e quanto più o meno lo paghi ogni volta (con le dovute variazioni ovviamente). Grazie tante per l'attenzione, grazie per ogni tuo video: davvero complimenti per il tuo canale, ti seguo sempre e apprezzo molto le tue originalità e semplicità con cui ti poni/esprimi! :) :*

  • @marcodisanto9030
    @marcodisanto9030 3 роки тому

    Ciao Camila come stai?....x partire x New York adesso serve tampone o vaccino e c'è da fare un isolamento???? grazie

  • @TheLollo44
    @TheLollo44 5 років тому

    ciao,grazie x i consigli utilissimi che ci dai,la domanda a questo punto sorge spontanea,ha senso spendere una cifra 500 euro x tour organizzati?

  • @giorgiabonetti7796
    @giorgiabonetti7796 8 років тому

    Saremo a NY a settembre la terza settimana, ci sono eventi particolari in quel periodo (mostre, mercatini, spettacoli) . La mia idea è quella di girare a piedi il più possibile, in 5 gg come posso dividere Manhattan senza sprecare il tempo??4 posti speciali che tu reputi interessanti e dove torneresti? Ultima , se in uno dei tuoi video puoi spiegare come funzionano le casse e le mance. Grazie per la tua gentilezza e spero d'incontrarti mentre fai una foto sotto uno di quei splendidi murales

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому

      😁 per gli eventi non so ancora, ma ti consiglio di guardre sul sito (o app) di TimeOut, dove c'é scritto tutto, ma davvero tutto, quello che accade a NY. Per le altre risposte farò dei video, in cui dirò le cose secondo me da non perdere 😘

  • @lucabovolenta5632
    @lucabovolenta5632 6 років тому

    Molto interessante, bellissimo video, come te.

  • @Airfabio
    @Airfabio 7 років тому +3

    Il mio viaggio negli USA, proprio a New York, è stato totalmente diverso. Avevo fatto l'ESTA perchè sapevo ci volesse ma, arrivato lì, mi hanno solo chiesto il passaporto e fatto leggere le impronte digitali della mano destra. STOP, nient'altro. Il bello è che al ritorno a casa non mi hanno nemmeno controllato la valigia, avrei potuto portarmi dietro la qualsiasi. Ed io che mi sono limitato ad una sola bottiglia di birra :(

    • @ABKRISTHIECD
      @ABKRISTHIECD 7 років тому

      Verissimo ! neanche a noi ci hanno chiesto l'ESTA proprio per niente...

    • @ClaudinaCla
      @ClaudinaCla 7 років тому +5

      Non ve lo hanno chiesto semplicemente perché quando lo fai, on line, dando il numero di passaporto, questo viene caricato sul passaporto elettronico e quindi, loro lo visualizzano al computer quando vi chiedono il documento.

    • @ClaudinaCla
      @ClaudinaCla 7 років тому

      Non ve lo hanno chiesto semplicemente perché quando lo fai, on line, dando il numero di passaporto, questo viene caricato sul passaporto elettronico e quindi, loro lo visualizzano al computer quando vi chiedono il documento.

    • @ClaudinaCla
      @ClaudinaCla 7 років тому

      Non ve lo hanno chiesto semplicemente perché quando lo fai, on line, dando il numero di passaporto, questo viene caricato sul passaporto elettronico e quindi, loro lo visualizzano al computer quando vi chiedono il documento.

    • @ClaudinaCla
      @ClaudinaCla 7 років тому

      Non ve lo hanno chiesto semplicemente perché quando lo fai, on line, dando il numero di passaporto, questo viene caricato sul passaporto elettronico e quindi, loro lo visualizzano al computer quando vi chiedono il documento.

  • @barbaral.5684
    @barbaral.5684 4 роки тому

    Ciao, innanzi tutto complimenti per i consigli che ci dai, poi volevo sapere se per venire a NY il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità? Es. io lo devo ancora fare, se mi arriva tra un mese io posso già partire? Ovviamente sempre facendo richiesta del ESTA. grazie ciao

  • @Mic.F
    @Mic.F 8 років тому

    Secondo te è difficile girare new york sapendo poco l'inglese??? vorrei venire li ad agosto x una settimana/dieci giorni.. grazie mille.. e continua con questi video che sono super utili ☺☺☺

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому

      Non é difficile girare NY senza sapere bene l'inglese, anzi qui sono molto abituati a sentirlo parlare malotto dai turisti ma anche dalle migliaia di persone che si sono trasferite qui. L'unica cosa che ti consiglio é di imparare mgari delle parole o delle frasi chiave e di prenderti una app che traduca inglese-italiano!

  • @giorgiabonetti7796
    @giorgiabonetti7796 8 років тому

    Ciao Camilla e' davvero un piacere ascoltarti ! Dopo 50anni realizzo il sogno della vita ,insieme a quattro amiche ,a settembre saremo a NY ! avrei 4 domande da farti

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому

      Ciao Giorgia, fammele pure :) che bella vacanza che sarà la vostra!!!

  • @flavioserdino83
    @flavioserdino83 3 роки тому

    Grazie Camilla

  • @federicagallizia5338
    @federicagallizia5338 5 років тому

    Ciao a Lugli9 2019 sarò con i miei due figli a NY. Sono maggior3nni per cui non ho problemi a girare 😄 p3ns@vo com7nque di fare l@ metro card x 7 giorni. Domanda : è utilizz@bil3 per più persone o ne devo acquistare 3? Sar3mo in zona hotel pensylvania, consigli per c3nar3 vivi o visto che rriver3mo tardi la sera? Grazie Federica

  • @paolaventura2437
    @paolaventura2437 7 років тому +2

    io verrò li ad aprile...volevo sapere se si può andare nel bronx a sentire i gospel senza un tour organizzato???

    • @camillamendini
      @camillamendini  7 років тому +1

      Paola Ventura ciao Paola, intendi ad Harlem? Certamente, si entra liberamente in chiesa, senza bisogno di nessun tour organizzato.

  • @cristina8045
    @cristina8045 8 років тому +1

    ciao :) io volevo chiederti secondo te quanti sono i giorni giusti per vedere bene NY (immagino che vederla tutta sia impossibile, ma mi piacerebbe vedere anche qualcosa in più dei soliti posti "turistici) :)

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому

      Bellissima domanda, risponderò sicuramente

  • @MsEle1992
    @MsEle1992 8 років тому

    Ciao ! Mi potresti dire quanto si spende più o meno ? Per 4 giorni? Grazie mille!!!
    Come si calcola l'euro con il dollaro ?

  • @davidechessa5272
    @davidechessa5272 7 років тому +1

    ciao...mi puoi dare qualche consiglio su cosa visitare in altri quartieri come ad esempio il Bronx?

    • @newyorkstorieesegreti1739
      @newyorkstorieesegreti1739 5 років тому

      lo zoo,little italy su arthur ave,yankee stadium,il cottage di edgar allan poe,il cimitero woodlawn,riverdale

  • @ericacicerchia5994
    @ericacicerchia5994 8 років тому

    grazie mille x i consigli, video molto utile,parecchie cose non le sapevo.. ciao camy :**"

  • @FARATARDI
    @FARATARDI 7 років тому +1

    Molto utile. Grazie

  • @SuperStefania1981
    @SuperStefania1981 5 років тому

    Ciao video molto utile ☺️ grazie...Io e la mia famiglia partiremo a settembre visto che mia figlia compirà 18 anni ed ha scelto come meta new York 😍...quali altri consigli puoi darci?

  • @carloresta8197
    @carloresta8197 4 роки тому

    ciao vorrei chiederti Io parlo inglese molto poco ma so usare benissimo mappe ecc e non ho problemi ad orientarmi su metro treni aereop. secondo te me la cavo ? vorrei fare giro degli usa in auto grazie

  • @Angelafrd
    @Angelafrd 7 років тому +1

    ciao, dovrei partire tra un paio di mesi per New York, mi sapresti dire se mi conviene fare li qualche promozione per chiamare l' Italia/navigare su Internet o è meglio farla già da qui?

    • @ABKRISTHIECD
      @ABKRISTHIECD 7 років тому

      Ciao Stefania Gigli per navigare su internet basta el wifi che lo trovi dappertutto, per quantoriguarda le chiamate dirette col telefono non ci provare paghi troppo, pero per quello basta andare al tuo gestore telefonico e pagarti il Rooming per il tempo che sarai in usa... IO lo fatto 60 euro la Telecom per 1 mese, anche se al finale lo use quasi niente.

  • @mariarusso9857
    @mariarusso9857 7 років тому

    grazie mille consigli utilissimi😉

  • @annalicarbone5852
    @annalicarbone5852 8 років тому

    Ciao Camilla ... onestamente secondo te conviene più fare la city pass o la New York City Explorer Pass ?grazie

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому

      Ciao, premetto che non ho mai usato né uno né l'altro. Confrontando le due offerte su internet, mi sembra molto interessante il NY Explorer Pass proprio perché puoi personalizzarlo e inserire solo le attrazioni che ti interessano.

    • @annalicarbone5852
      @annalicarbone5852 8 років тому

      grazie di cuore ... io sarò a new york dal 23 al 6 ottobre ... se vuoi ci conosciamo ! Io sono una fotografa e mio marito un video operatore ... alloggeremo proprio nel new Jersey ,precisamente a Weehawken . Sarebbe carino un bacio

  • @francescoscalici3239
    @francescoscalici3239 5 років тому

    Ciao MI puoi consigliare assicurazione sanitaria tipo COLUMBUS O ALTRO ?

  • @adelatrandafir2292
    @adelatrandafir2292 3 роки тому

    Ciao, ma si può viaggiare negli Stati Uniti partendo dall'italia? Grazie in anticipo.

  • @tommasopiccirillo6464
    @tommasopiccirillo6464 5 років тому

    Ciao Camilla. Ma con un semplice BancoPosta non posso pagare nulla? Solo carta di credito?

  • @marinacontino4016
    @marinacontino4016 6 років тому

    grazie,utilissimo

  • @andreasignorato98
    @andreasignorato98 7 років тому

    Ciao Camilla, ho prenotato un viaggio a new York per marzo. Sono in fase organizzativa e ho fatto tra l'altro il passaporto recentemente. Cercando un po' su internet ho letto di questo "esta" e mi sono sorti alcuni dubbi; in alcuni siti infatti, ho trovato che se si dispone di un passaporto elettronico non è necessario l'esta, in quanto si rientra nel programma "Visa waiver program" ovvero viaggio senza visto. Saresti in grado di chiarmi le idee? Nel dubbio comunque sono propenso a farlo

    • @camillamendini
      @camillamendini  7 років тому

      Andrea Signorato Andrea Signorato ciao. Per entrare negli Stati Uniti è obbligatorio avere un Passaporto Elettronico. È vero che non è necessario avere un visto, se il viaggio è a scopo turistico (max 90 gg per noi italiani). Per questo devi fare l'ESTA (che non è un visto) e cioè completare un modulo in cui vieni identificato e che ti permetterà di entare negli USA come turista, quindi non a scopo lavorativo e per non piùdi tre mesi. Alla dogana, una volta arrivato, ti chiederanno il numero di riferimento del tuo ESTA, senza il quale non ti lasciano entrare.

    • @andreasignorato98
      @andreasignorato98 7 років тому

      Perfetto, grazie mille

  • @lorenasalari9117
    @lorenasalari9117 4 роки тому +1

    Se mando mio figlio per 3 -4giorni a New york con un amico oltre a passaporto cosa devo fare?

  • @Vita-a-stelle-e-strisce
    @Vita-a-stelle-e-strisce 3 роки тому

    Piccolo dettaglio l’esta vale 90 giorni. 3 mesi potrebbero anche essere più di 90
    giorni (ad esempio due di 30 e uno di 31 giorni). Piccolo dettaglio ma l’immigrazione è severa anche se si sta un giorno in più dei 90 concessi.

  • @giupezio
    @giupezio 6 років тому

    Mi piacerebbe molto visitare New York ma soffro di panico e non riesco più a stare tanto tempo chiuso in aereo...conosci per caso qualche rimedio?

  • @roccopagliaro7298
    @roccopagliaro7298 7 років тому

    ciao Camilla, ciao a tutti. Ho prenotato un viaggio a New York, ma non sapevo del passaporto elettronico (ho quello cartaceo). Parto il 22 febbraio. Ce la fa la questura a farmelo per tempo secondo te?! GRAZIE

    • @camillamendini
      @camillamendini  7 років тому

      Rocco Pagliaro ciao, purtroppo non ne ho idea. Gli unici a saperlo sono proprio quelli della questura, chiedi a loro ;)

  • @alessiadistefano2165
    @alessiadistefano2165 6 років тому

    Ciao! una domanda: quando parlavi del documento da compilare sull'aereo, la US custom declaration, quando chiede del cibo, se per dire ho nel bagaglio da stiva delle bottiglie di vino o del formaggio sottovuoto che sto portando come regalo agli amici che mi ospitano negli States, cosa devo dichiarare? O meglio, cosa è meglio che dichiaro?

    • @camillamendini
      @camillamendini  6 років тому

      Alessia Di Stefano ciao Alessia, recentemente hanno cambiato la procedura (l’ho scoperto nel mio ultimo viaggio ad Agosto) e non fanno più compilare il modulo sull’aereo. Si dichiara tutto direttamente alla dogana

    • @alessiadistefano2165
      @alessiadistefano2165 6 років тому

      @@camillamendini ah ok, grazie!

  • @fulviosposari979
    @fulviosposari979 7 років тому

    ciao Camilla, stiamo cercando con mia moglie una casa in affitto per 10 gg a NYC a settembre per visitare la citta'. Abbiamo due bimbi 5e9 anni. volevo chiederti dei consigli su i quartieri più sicuri e vicini a Manhattan dove prendere casa. Abbiamo gia' vis su airbeb oer esempio nel quartiere di Croun Heights a Brooklin, opure a North berger , o Williamsburg tutte piu' o meno sullo stesso budget. più che altro mi interessavano le distanze per poter poi visitare le varie attrazioni. Grazie mille Fulvio e Fanny

  • @serepa9791
    @serepa9791 6 років тому

    Ma l'Esta non dura 2 anni?io l'ho fatto nel 2016 e a marzo di questo anno andrò a New York ed è ancora valido!

  • @ErikaLovesBrit
    @ErikaLovesBrit 8 років тому

    Video utilissimo! ;)

  • @gildazicari4071
    @gildazicari4071 8 років тому

    Ciao Camilla volevo chiederti se consigli albergo oppure casa come alloggio per una vacanza a New York... Grazie in anticipo per la risposta un abbraccio a te e ai tuoi bimbi

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому

      Ciao, consiglierei airb&b, parlerò anche di questo nei prossimi video. Grazie per la domanda

    • @gildazicari4071
      @gildazicari4071 8 років тому

      figurati aspetto allora il prossimo video...un abbraccio Gilda

  • @lauraposhmarchini9818
    @lauraposhmarchini9818 5 років тому

    ♥️♥️♥️

  • @marcodisanto8903
    @marcodisanto8903 5 років тому

    Camilla io partirò x new York a marzo.....ma l esta una volta compilato poi va stampato e portato dietro?poi io come ogni viaggio mi porto solo contanti che dici mi conviene?

    • @camillamendini
      @camillamendini  5 років тому +1

      Ciao, si l'ESTA lo dovrai mostrare alla dogana, quindi stamparlo può tornarti utile. Per i contanti, non saprei in realtá perché molto dipende dalla tua banca, ma io uso solo carta di credito e bancomat quando viaggio, per praticitá.

    • @marcodisanto8903
      @marcodisanto8903 5 років тому

      Camilla Mendini ciao io mi porto la postepay ho il conto in posta x pagare l hotel e i contanti xche credo siano piu pratici......grazie x l esta.......mi preoccupa il mangiare mi consigli solo street food x spendere poco?

  • @calvincalvin7959
    @calvincalvin7959 7 років тому +1

    ciao , sarò a nyc il giorno 2 luglio 18 e verrò ospitato da amici fino al giorno 5 dopodiché mi sposterò in hotel. Sul modulo esta ho dato come contatto l'indirizzo dell' hotel e basta , non ho mensionato nientaltro.. credi sarà un problema una volta arrivato al jfk? grazie per la risposta

  • @montag771
    @montag771 4 роки тому

    ci sono visti sul passaporto che non permettono di entrare negli USA come l'Iran e altri.Quali sono ?

  • @lisagarobbio9326
    @lisagarobbio9326 7 років тому +1

    Ma le tasse come funzionano?(nei negozi)

  • @teresameccia7001
    @teresameccia7001 9 місяців тому

    si può usare la carta prepagata?

  • @prinsizanusso
    @prinsizanusso 8 років тому

    siti al quale rivolgerci per prenotazioni varie come airb&b

  • @mariagrazialatona4832
    @mariagrazialatona4832 6 років тому

    Ciao Camilla ti avevo scritto su Facebook volevo sapere visto che sotto Natale verrò a New York qualche consiglio utile Considerando che abbiamo un bambino di 8 mesi

  • @SailorMew95
    @SailorMew95 6 років тому +4

    Alla domanda: avete più di 10.000 € è importante rispondere sinceramente, perchè in primis non è un problema per loro, vogliono semplicemente evitare riciclaggio di denaro.
    Se invece doveste mentire, e poi controllando i vi trovano più denaro di quello dichiarato possono portarvelo via
    Tutto questo mi è stato detto da una ragazza della sicurezza alla dogana dell aeroporto di Miami

    • @dantepaperinosky25
      @dantepaperinosky25 5 років тому

      E' risaputo, oltre i 10 mila euro oltre i confini della UE non sono permessi.
      Questo è valido ovunque extra UE, anche solo andando in Svizzera. Fonte Banca d'Italia

  • @77chiarina
    @77chiarina 7 років тому +1

    Utile. La cosa del cashback non la sapevo. Nemmeno a me hanno richiesto l'esta in dogana

  • @martinastella8895
    @martinastella8895 8 років тому

    Quando si compra nei negozi ci sono le tasse quando si arriva in cassa a pagare? Ciao baci

    • @camillamendini
      @camillamendini  8 років тому

      Molto spesso le tasse sono aggiunte in cassa, ma non nelle grandi catene come h&m etc. Dove il prezzo che vedi sul cartellino é quello che paghi. Se sul cartellino compare un prezzo e la scritta +tax, ti verranno aggiunte dopp.

    • @martinastella8895
      @martinastella8895 8 років тому

      +Camilla Mendini (Carotilla) ti ringrazio e ti faccio i complimenti perché è da poco che ti seguo ma i tuoi video sono sempre interessanti e mi piace come ti poni! Ciao

  • @cookandeat358
    @cookandeat358 2 роки тому

    Ti lascio subscribe 🙂🙂🙂

  • @antonellafiasconaro3391
    @antonellafiasconaro3391 6 років тому

    Ma quindi non fanno domande in aereoporto ,ma si consegna solo la risposta date in aereo ?
    devo partire fra 3 giorni e visto il mio inglese mi proccupa dover rispondere alle domande in aereoporto

  • @pio3_1970
    @pio3_1970 4 роки тому

    Ottime indicazioni. Un unico appunto... l'ESTA dura due anni non uno :)

  • @francescomastinu5345
    @francescomastinu5345 2 роки тому

    Ciao , è assolutamente necessario saper parlare l'inglese prima di poter andare in America?

  • @Tella891
    @Tella891 6 років тому

    Ma veramente il passaporto elettronico è obbligatorio??? Io ho quello normale cartaceo e vivo in Spagna, dove devo andare a prendere quello elettronico?

    • @camillamendini
      @camillamendini  6 років тому

      Tella 89 il passaporto elettronico è sempre cartaceo, ma ha un microchip nella copertina. Si, è obbligatorio

  • @cosimocosimo2652
    @cosimocosimo2652 4 роки тому

    che carte bisogna avere per pagare a new york ,va bene postepay?

  • @69nickdom
    @69nickdom 6 років тому

    ma l'esta quando va fatto?

  • @martyxseo16
    @martyxseo16 5 років тому

    Ma se io ho il passaporto normale è un problema?

  • @hananebouxe3078
    @hananebouxe3078 2 роки тому

    Ciao Sei Stata chiara sto pensando di andare lì io marocchina e vivo in Italia mi piacerebbe farti delle domande Grazie mille