Mobilità.news intervista Vincenzo Garofalo
Вставка
- Опубліковано 22 гру 2024
- Presidente Adsp Mac illustra i piani portuali per il 2023
Dopo anni di restrizioni il settore viaggi è nuovamente in espansione con il comparto crocieristico che intraprende rotte inesplorate. Il Mare Adriatico centrale (Mac) con i suoi porti è fra le realtà italiane che ha registrato un'importante crescita turistica per la sua posizione strategica e le bellezze paesaggistiche.
In occasione del secondo anno di presidenza Vincenzo Garofalo è stato intervistato ad Ancona per tracciare un bilancio sul primo periodo di mandato e sulle sfide future.
Impiego dei fondi Pnrr (Piano nazionale ripresa e resilienza), porti sempre più "Green", l'elettrificazione delle banchine, l'esperienza a Fort Lauderdale in Florida (tra le fiere crocieristiche più importanti al mondo), queste sono le tematiche in linea con la programmazione per il prossimo biennio e che verranno supportate insieme al lancio di un progetto ambizioso che è una nuova penisola artificiale che allontana il traffico dei mezzi pesanti dalla città, almeno ad un chilometro in linea d'aria e quindi il porto lavorerà senza arrecare alcun fastidio al comparto urbano.