La pazienza è la virtù dei forti

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 вер 2024
  • Che cos'è la pazienza? Cosa significa essere pazienti? Il valore della pazienza nella vita di ogni persona.

КОМЕНТАРІ • 11

  • @dinoc7256
    @dinoc7256 2 роки тому +1

    Ottimo video👍

  • @paolaorlando8434
    @paolaorlando8434 4 роки тому +1

    La pazienza oltre ad essere una virtù, è mantenere un atteggiamento positivo e tranquillo mentre aspetti un qualcosa...mentre il tempo scorre!! Grande Daniele in questo video❤❤🔝🔝condivido in pieno!!👍🤗

  • @saratessari
    @saratessari 4 роки тому +6

    Ogni volta che Daniele Andreani parla, mi trasmette sempre molta tranquillità. Grande come sempre. La calma è la virtù dei forti!

  • @romanoottaviani8660
    @romanoottaviani8660 3 роки тому

    PAZIENZA E SPERANZA DEVONO SCONTARE 7 ERGASTOLI.......

  • @giorgiopratelli3506
    @giorgiopratelli3506 4 роки тому

    È si la virtù dei forti ma ad averla troppa può essere uno svantaggio dalle mie parti in Toscana si dice ad essere troppo buoni si diventa troppo bischeri

  • @elenx6130
    @elenx6130 4 роки тому +2

    Buongiorno Daniele. Sono d'accordo. La pazienza è una qualità che ho acquisito nel tempo e che ritengo assai preziosa perché l'esser troppo precipitosi tende a farci valutare le cose nel modo sbagliato L'impulsività raramente premia. Io sono per il godersi il presente ma con un occhio di riguardo verso il futuro, del resto, se posso ottenere un godimento maggiore attendendo un po', perché non pazientare? È vero, a volte si tratta di dover stringere i denti, ma sono dell'idea che per avere bisogna prima dare, quindi occorre imparare anche a sopportare certe situazioni e a farsi le spalle larghe, se ne vale la pena, chiaramente. I martiri hanno vita breve.
    La globalizzazione e il progresso tecnologico hanno portato all'annullamento del tempo e dello spazio, trasformando il mondo in un _villaggio globale_ e accelerando qualunque processo sociale compreso quello comunicativo. Questa trasformazione ha portato una maggiore frenesia nelle nostre vite, facendoci credere che tutto debba accadere nell'immediato, che attendere significhi solo perdere tempo quando, si sa, _la pazienza è ciò che nell'uomo più somiglia al procedimento che la natura usa nelle sue creazioni_

  • @claudiocamporesi1659
    @claudiocamporesi1659 4 роки тому +2

    Essendo di natura un impulsivo ( e quindi un debole) mi sono sentito ripete il concetto un milione di volte. Un poco e’ servito : cercare di avere pazienza , soprattutto nei confronti di persone o situazioni.
    L’ altra caratteristica che ho cercato di coltivare , imparentata strettamente con la pazienza , e’ la tenacia.Senza la tenacia , la costanza , ... non si va da nessuna parte. In nessun campo.

    • @elenx6130
      @elenx6130 4 роки тому

      Vero, la tenacia è una caratteristica che apprezzo tantissimo nelle persone. Chi non molla, chi si rialza sempre, ai miei occhi sta sempre un gradino sopra.