Alta via n1 Valle d'Aosta quarta parte

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • Quarta puntata del mio viaggio per i sentieri dell'Alta via, dal rifugio Letey Champillon al rifugio Frassati...ci avviciniamo all'ultimo colle e alla discesa finale verso Courmayeur.

КОМЕНТАРІ • 16

  • @92snowboarder
    @92snowboarder 4 роки тому

    Hehealla lunga la fatica si sente ma bellissimi panorami! Bravo Pà 😎

  • @piadinafull
    @piadinafull 3 роки тому

    Devo farti i complimenti, in questo periodo difficile mi hai fatto emozionare.
    Bravo, a quando la 5 puntata?

  • @faustotessitore6174
    @faustotessitore6174 4 роки тому

    Michele , ma per quanto tempo devo resistere ...dopo la visione dell'ultimo video , l' attesa della puntata finale diventa estenuante. Sembra di essere tornato spettatore degli sceneggiati Rai anni 70, quando doveva trascorrere una settimana e la suspense aumentava. Comunque bravo! Sei riuscito a coinvolgermi, come se avessi percorso gli stessi sentieri insieme a te. Un abbraccio.

    • @3m-michelemontagnaemagnate73
      @3m-michelemontagnaemagnate73  4 роки тому

      😂😂😂 vedrò di mettermi al lavoro, non vorrei fare la fine di Martin col Trono di Spade, che i fans gli mandano sempre gli accidenti!

  • @clarabella8
    @clarabella8 3 роки тому

    Ciao Michele! Sto guardando i tuoi video delle tue escursioni sull'Altavia dei Giganti, e intanto voglio ringraziarti per questa tua testimonianza, assolutamente preziosa per me! Infatti, sto organizzando col mio ragazzo questa escursione per il prossimo luglio e vorrei avere da te un paio di suggerimenti. Alcune tappe sembrerebbero molto brevi (percorribili in 3-4 ore). Secondo te potrebbe essere saggio accorpare un paio di tappe? Per esempio da Rey(Ollomont) raggiungere Saint-Rhemy en Bosses senza fermarsi da Champillon oppure da Saint-Rhemy raggiungere direttamente il rifugio Bonatti senza passare da Lac? sarebbero tappe di 7-8 ore totali. Ti dico già che ho parecchio fiato e non sento fatica nel camminare, specialmente in salita.

    • @3m-michelemontagnaemagnate73
      @3m-michelemontagnaemagnate73  3 роки тому

      Ciao Isabella, grazie innanzitutto, mi fa piacere che i miei video possano essere utili per chi voglia cimentarsi in questo bellissimo viaggio! Io volevo godermela senza fretta e quindi mi sono fermato anche sulle tappe brevi, ma certamente alcune si possono unire senza ammazzarsi di fatica. Ad esempio da Gressoney si può raggiungere direttamente il rifugio Ferraro senza fermarsi all'Alpenzu, e da lì potreste scendere a Saint Jacques , saltare il rifugio del Gran Tournalin, passare il Col di Nana e scendere a Valtournenche. La tappa da lì al rifugio Barmasse è decisamente corta, si potrebbe tirare direttamente fino al Cuney, però avreste già nelle gambe due tappe decisamente lunghette ... potete tenere presente l'albergo Panorama Bici a Cheneil se volete accorciare un po', ad esempio :
      1 tappa Gressoney s. Jean- Ferraro
      2 tappa Ferraro - Cheneil
      3 tappa Cheneil - Rif. Barmasse
      4 tappa Barmasse- Cuney
      Per le altre tappe quella del rifugio Champillon si può anche unire, magari a quella precedente di Ollomont o a quella successiva di Sainth Rhemy ; per le tappe finali io ti consiglierei dopo Saint Rhemy di pernottare al Frassati, perché é bello arrivare all'ultimo colle, il Malatrà al mattino presto, se hai la fortuna di trovare una bella giornata ti godi lo spettacolo del Bianco in mattinata, prima che rischi di annuvolarsi ! Buon viaggio e fatemi sapere come va🤗

    • @clarabella8
      @clarabella8 3 роки тому

      @@3m-michelemontagnaemagnate73 Perfetto! In realtà abbiamo una settimana e l'ultimo weekend lo spenderemo, forse, nei dintorni di Courmayer per "festeggiare" la prima Altavia insieme, quindi non partiremmo dall'inizio, dalla prima tappa, ma probabilmente dall'ottava o nona tappa. Come piano di massima avevo pensato di unire le tappe 9-10 da Cretaz>Barmasse>Cuney e poi 13-14 di Rey(Ollomont)>Champillon>Saint Rhemy, infine 15-16, da Saint Rhemy>Lac>Bonatti, in modo da fare la seconda parte del giro in 6 giorni. I tuoi video sono stati davvero preziosi, bellissimi e commoventi (anche le mangiate, assolutamente commoventi). Considererò il tuo consiglio sul pernottamento al Frassati cambiando un po' di cose :)

    • @3m-michelemontagnaemagnate73
      @3m-michelemontagnaemagnate73  3 роки тому

      @@clarabella8 ah ok! Intanto sono felice di avervi emozionato anche con le mie magnate 😄Potrebbe essere un'idea 1 Cretaz - Cuney. 2 Cuney - Oyace 3 Oyace - Champillon 4 Champillon - Saint Rhemy 5 Saint Rhemy - Frassati. 6 Frassati - Courmayeur . Con il passo che penso abbiate arriverete a ora di pranzo a Courmayeur godendovi il passaggio al Malatrà e il Bianco tutta la mattinata , se vi basta un giorno e mezzo per festeggiare🍻 🙂 ... ah! Ma poi hai considerato se il tuo ragazzo ti sta dietro? Mi è capitato più volte di vedere ragazze che salivano come camosci e i ragazzi dietro che non volendo dare l'impressione di arrancare si fermavano ogni 3 minuti con la scusa di fare le foto al paesaggio 😰😰

    • @clarabella8
      @clarabella8 3 роки тому

      @@3m-michelemontagnaemagnate73 grazie mille per i consigli e per la suddivisione delle tappe! Ti aggiornerò sul viaggio per condividere l'esperienza! Il mio ragazzo ha più anni e cime di me in saccoccia, ma, come hai prontamente capito, non mi batterà mai! :P (anche se domani andrà a correre)

    • @3m-michelemontagnaemagnate73
      @3m-michelemontagnaemagnate73  3 роки тому

      @@clarabella8 😆 immaginavo! Buon viaggio e scrivetemi quando siete lassù! È bello condividere le emozioni che si provano! Io non avevo il drone ( non so neanche come si usa, dovrò imparare🤔)quindi non ho fatto riprese spettacolari dal cielo, ma dai commenti che ho ricevuto credo che quello che sia piaciuto ai miei (pochi) seguaci sia stato il fatto che ho cercato di trasmettere in viva voce i miei pensieri e le mie sensazioni durante il viaggio ... ho fatto un esperienza solitaria ma è stato un po' come essere in compagnia anche quando non incontravo nessuno😉

  • @BrunoBorello
    @BrunoBorello 4 роки тому

    Azz, Michele, pure scarpetta ... bellissimo (non tu, eh).