Vinicio é un grandissimo. E' superlativo: Cantautore capace come pochi di saper suonare brillantemente, comporre di sua mano musica veramente bella, ricca di emozioni: comunica autenticità.
ragazzi questo è puro swing, l'ho scoperto da poco....e questo non è solo un musicista capace di suonare ogni cosa..... MA UN GENIO! Grazie vinicio! Da uno che suona!!!!!
Sul fatto che sia fuori di testa avrei qualche dubbio...e vi assicuro non lo conosco da due giorni. Sulla questione è ubriaco, fatto di coca, forse si forse no...trovo il tutto ridicolo...sulla mia canottiera lana-cotone sta scritto: "Io mi faccio i cazzi miei"
Renato non c'è più, ahinoi. Lui conosceva benissimo la Musica e pure il suo caro amico Vinicio. Dicono che il vino faccia buon sangue, il resto fa male, lo dicono tutti. Vinicio, dopo decenni è sempre più genio. Un dato vero è 😉😜
te' alla pesca?? Quelli sono i tempi mitici di quando s'incontrava Vinicio al Fuori Orario... e faceva quattro canzoni con un Negroni, quello che c'e' sul piano, eheheh.. Un mito!!!
Un'altra volta bionda la serata sta finendo e servi la mia birra dietro al bar Negroni whisky Coca un Camparino con la soda e il ghiaccio il frigo il rusco c'e' da cambiare pure il fusto e il cliente è gia' servito e la cassa ha registrato l'ultimo drink dell'avvocato E se passasse cosi' in fretta come ora che è finita questa serata maledetta per cinquantamila lire tra Negroni whisky trucco un narghile' con il tabacco qualche indirizzo nel cappotto per finire sotto il letto ma ti ricordi che hai servito dietro al bar Chimay, Bacardi Jamaican rhum White Lady, Beck's bier, tequila bum bum Dry gin, Charrington, Four Roses Bourbon Son state storie interessanti di risate in mezzo ai denti di amori messi sotto spirito ad affogar di vecchi camionisti un po' arrivisti, un po' alcolisti con la moglie lasciata a casa ad ingrassar avventurieri di frontiera che non san passare il sabato sera senza finire ad ubriacarsi dentro un bar Che strana razza è poi il cliente c'e' quello bello e intelligente c'e' il casinaro e l'invadente c'e' chi ascolta trasognato c'e' chi urla e sta sbracato c'e' chi la donna se la intorta c'e' chi gli fa la mano morta ma c'e' il cliente piu' divino il piu' richiesto e il piu' invitante e' quello che offre, paga a tutti e fa il brillante Chimay, Bacardi Jamaican rhum White Lady, Beck's bier, tequila bum bum Dry gin, Charrington, Four Roses Bourbon E ci siam poi noi musicisti un po' beoni, un poco artisti compagnoni e nati tristi sempre afflitti dal denaro perché la roba costa caro ma l'arte è cosa sacra e seria da salvar per cento sacchi alla serata facciamo una vita sregolata ma il grande mito ci ha fregato che sei un eroe se sei suonato E per ultima la strofa piu' dolente quella ahime' sull'esercente dietro il banco o nell'ufficio intellettuale o ben vestito lui guadagna sempre poco tasse Iva e forniture mamma mia quante paure con gli incassi son dolori per pagare i suonatori per pagare i suonatori
Un'altra volta, bionda, la serata sta finendo E servi la mia birra dietro al bar Negroni, whiskey Coca, un Camparino con la soda E il ghiaccio, il frigo, il rusco C'è da cambiare pure il fusto E il cliente è già servito e la cassa ha registrato L'ultimo drink dell'avvocato Ma se passasse così in fretta come ora che è finita Questa serata maledetta Per cinquantamila lire un altro giorno da finire Tra Negroni, whiskey, trucco, un narghilè con il tabacco Qualche indirizzo nel cappotto per finire sotto il letto Ma ti ricordi che hai servito dietro al bar? Chimay, Bacardi, Jamaican rum White Lady, Beck's bier, tequila bum-bum, mmm-mmm-mmm Dry gin, Charrington, Four Roses Bourbon Son state storie interessanti di risate in mezzo ai denti Di amori messi sotto spirito ad affogar Di vecchi camionisti un po' arrivisti, un po' alcolisti Con la moglie lasciata a casa ad ingrassar Avventurieri di frontiera che non san passare il sabato sera Senza finire ad ubriacarsi dentro un bar Che strana razza è poi il cliente C'è quello bello e intelligente, c'è il casinaro e l'invadente Poi c'è chi ascolta trasognato, c'è chi urla e sta sbracato C'è chi la donna se la intorta e c'è chi gli fa la mano morta Ma c'è il cliente più divino, il più richiesto e il più invitante È quello che offre, paga a tutti e fa il brillante Chimay, Bacardi, Jamaican rum White Lady, Beck's bier, tequila bum-bum, mmm-mmm-mmm Dry gin, Charrington, Four Roses Bourbon E ci siam poi noi musicisti, un po' beoni, un poco artisti Compagnoni e nati tristi Sempre afflitti dal denaro perché la roba costa caro Ma l'arte è cosa sacra e seria da salvar Per cento sacchi alla serata facciamo una vita sregolata Ma il grande mito ci ha fregato che sei un eroe se sei suonato E per ultima la strofa più dolente, quella ahimè sull'esercente Dietro il banco o nell'ufficio, intellettuale o ben vestito Lui guadagna sempre poco, tasse, Iva e forniture Mamma mia quante paure, con gli incassi son dolori Per pagare i suonatori, per pagare i suonatori Chimay, Bacardi, Jamaican rum White Lady, Beck's bier, tequila bum-bum, mmm-mmm-mmm Dry gin, Charrington, Four Roses Bourbon
"Neh neh neh neh neh" Mi chiedo se Vinicio si sia dimenticato le parole oppure abbia fatto una pausa di proposito... Ma spero che se le sia dimenticate :) Pezzo favoloso, che mi ha iniziato all'ascolto di questo mito e, con lui, Tom Waits e Paolo Conte. Grazie per questo video :)
@MsGrampo Capisco dei refusi di battitura tipo Jovaotti e disponema... ma su sopravutati (ti cito) mi hai fatto cascare i ball. Tornando a Vinicio, mi limito a dire che forse è solo troppo difficile da capire, anch'io che ne apprezzo la musica mi trovo a saltare dei track a volte. Una cosa però è sicura, se avesse un mercato più ampio (cantare in italiano limita molto), tipo quello anglosassone... sarebbe una STAR conosciuta da tutti.
Soppesando fattori come il suo sguardo poco lucido, le occhiate al vuoto, le parole spesso dimenticate, l’assolo geniale di piano, direi proprio che non è acqua…
Vinicio é un grandissimo. E' superlativo: Cantautore capace come pochi di saper suonare brillantemente, comporre di sua mano musica veramente bella, ricca di emozioni: comunica autenticità.
...brillante ...fantastico ...eccezionale ... frizzante brano di Vinicio
....mi ha lasciato vivere qualche minuto a New Orleans
ma quanto cavolo si diverteeeee!!!!!!!!!!!!?...ed è proprio questa la cosa più bella!!!
wow che versione .... mi fa impazzire il suo stile.... è un grande
Grande musicista e grande cantante. Ce ne vorrebbero altri
fantastica la fattanza che cerca complicità negli occhi di vinicio
ragazzi questo è puro swing, l'ho scoperto da poco....e questo non è solo un musicista capace di suonare ogni cosa..... MA UN GENIO!
Grazie vinicio! Da uno che suona!!!!!
Non esistono parole per descriverlo
2021, No algoritmo youtube ma precisa scelta, perdonatemi, semplicemente la versione più bella. (Con annesso "nananana" di dimenticanza!) :D
quella è una sua prerogativa nei live e lo si ama anche per quello xD
Grande! Anche quando dimentica l'ultima strofa dell'esercente!
+Daniele Fanara ma poi se la ride pure!!!! ahaha
vero andato fuori tempo ma è un maestro genio...il mio bimbo di 10 anni canta tutte le sue canzoni in particolare dalla parte di spessotto
No ha proprio sbagliato le parole :)
La dimentica sempre! 🤣
un supertalento!! Altro che questi "amici di maria" e x factor di oggi...
E a questi " anonimi" amici fanno vincere festival ed eurofestival...
.....INCREDIBILE.
che grandezza!
Io ero al locale Reggiano qndo l'ha presentato......🔝🔝🔝🔝
Atmosfera paolo conte anche l'orchestra! Molto bravo vinicio
Apostolo del Vino...grande
Non sono italiano, ascoltando Vinicio Caposella sento Joe Jackson,
eccellenti, distintivi e diversi
Vinì...ma sei un mostro!! ...e anche da baciare sei!!!!!!
Che pezzo! Grande Vinicio❤️
Artisti ne abbiamo? Bravo Vinicio!
Non bisogna aggiungere altro. È un grande.
semplicemente fantastico e gran band 😎
s'è un attimo dimenticato il testo :D sempre un grande!!
Che pezzo!
grande vinicio!!!!!
grande grande GRANDE!
pazzooooooooo..sei magnifico vinicio!!
Idolo indiscusso! Grande Viniciooooooooo :D
tu sei un mostro!!!
Sottoscrivo...un grande.
Molto originale.
Quote e ti lascia attonita 🦋
genio!
E ieri sera, se c'era uno che poteva cantare La città vecchia, era proprio Capossela!
semplicemente ti adoro....
onestamente bravo
Viniciooooo sei un grandisssimo folle!!!!
Fantastico...mostro di bravura....
Grande vinicio Top
super!!!
Splendido.
grande uomo. immenso.
È sempre stato un genio
Per 50mila lire nenenenenenene.. me la ricordavo diversa...!! Grande Vinicio!
Grandissimo padre Gabrielli. Dicc' 'o segvet'...
inesorabilmente figo
❤ talento ❤
Magnetico Vinicio.
Bellissima canzone
genio maledettoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Genio...🤯
15/11/2020: strepitoso
lo adoro quando canticchia mentre suona!
ma li non canticchia lui... è l'alcol che parla 😂 ❤
Mostro!!!
Immenso!!
Bravissimo!!!
Idolo
Grande Vinicio...rock on...
Ragazzi che fuoriclasse
fantastico!
At 3:10 ridiculous piano solo. I love it!!
Peter Jonker e la giravolta!?!
Excellent!
Splendore
Grande Vinicio
Voglio incontrarlo!!! *Idolo*
grandioso
Buon natale "Amici di Maria",!!!!!
ah se fossero tutti suonati cm te vinì...
che mito!
GENIOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
mmmm...camparino con la soda...uhhhh
grande vinicio!
era cottissimissimoooo
Sul fatto che sia fuori di testa avrei qualche dubbio...e vi assicuro non lo conosco da due giorni. Sulla questione è ubriaco, fatto di coca, forse si forse no...trovo il tutto ridicolo...sulla mia canottiera lana-cotone sta scritto: "Io mi faccio i cazzi miei"
Il commento più opportuno che ho letto qui dentro... mi hai rubato le parole di bocca e forse abbiamo la canottiera della stessa marca.
Renato non c'è più, ahinoi. Lui conosceva benissimo la Musica e pure il suo caro amico Vinicio. Dicono che il vino faccia buon sangue, il resto fa male, lo dicono tutti. Vinicio, dopo decenni è sempre più genio. Un dato vero è 😉😜
Commento agghiacciante. Ridicolo
Vinicio? Grazie ❤ Chapeau
Dio che bravo
fantastica
in culo al rap ! questa è arte !
7 persone all'una e trentacinque dormono già da qualche ora.
il santo bevitore
grande.
Eccelso!
Numero 1
Super
❤️❤️❤️❤️❤️
te' alla pesca?? Quelli sono i tempi mitici di quando s'incontrava Vinicio al Fuori Orario... e faceva quattro canzoni con un Negroni, quello che c'e' sul piano, eheheh.. Un mito!!!
è adorabile quando sbaglia!
TROPPO SUPERIORE... TROPPOOOOOOOOOO
Un'altra volta bionda
la serata sta finendo
e servi la mia birra dietro al bar
Negroni whisky Coca
un Camparino con la soda
e il ghiaccio il frigo il rusco
c'e' da cambiare pure il fusto
e il cliente è gia' servito
e la cassa ha registrato
l'ultimo drink dell'avvocato
E se passasse cosi' in fretta
come ora che è finita
questa serata maledetta
per cinquantamila lire
tra Negroni whisky trucco
un narghile' con il tabacco
qualche indirizzo nel cappotto
per finire sotto il letto
ma ti ricordi che hai servito dietro al bar
Chimay, Bacardi Jamaican rhum
White Lady, Beck's bier, tequila bum bum
Dry gin, Charrington, Four Roses Bourbon
Son state storie interessanti
di risate in mezzo ai denti
di amori messi sotto spirito ad affogar
di vecchi camionisti
un po' arrivisti, un po' alcolisti
con la moglie lasciata a casa ad ingrassar
avventurieri di frontiera
che non san passare il sabato sera
senza finire ad ubriacarsi dentro un bar
Che strana razza è poi il cliente
c'e' quello bello e intelligente
c'e' il casinaro e l'invadente
c'e' chi ascolta trasognato
c'e' chi urla e sta sbracato
c'e' chi la donna se la intorta
c'e' chi gli fa la mano morta
ma c'e' il cliente piu' divino
il piu' richiesto e il piu' invitante
e' quello che offre, paga a tutti e fa il brillante
Chimay, Bacardi Jamaican rhum
White Lady, Beck's bier, tequila bum bum
Dry gin, Charrington, Four Roses Bourbon
E ci siam poi noi musicisti
un po' beoni, un poco artisti
compagnoni e nati tristi
sempre afflitti dal denaro
perché la roba costa caro
ma l'arte è cosa sacra e seria da salvar
per cento sacchi alla serata
facciamo una vita sregolata
ma il grande mito ci ha fregato
che sei un eroe se sei suonato
E per ultima la strofa piu' dolente
quella ahime' sull'esercente
dietro il banco o nell'ufficio
intellettuale o ben vestito
lui guadagna sempre poco
tasse Iva e forniture
mamma mia quante paure
con gli incassi son dolori
per pagare i suonatori
per pagare i suonatori
mi associo
Cinque stelline!
Vinicio un talento da comparare con geni quale da Tom Waits a salire su
mito
@ilmezzanotte bel commento evocativo!
Qui era ancora un musicista raffinato, prima che gli prendesse la sindrome circense
In che senso?
Un'altra volta, bionda, la serata sta finendo
E servi la mia birra dietro al bar
Negroni, whiskey Coca, un Camparino con la soda
E il ghiaccio, il frigo, il rusco
C'è da cambiare pure il fusto
E il cliente è già servito e la cassa ha registrato
L'ultimo drink dell'avvocato
Ma se passasse così in fretta come ora che è finita
Questa serata maledetta
Per cinquantamila lire un altro giorno da finire
Tra Negroni, whiskey, trucco, un narghilè con il tabacco
Qualche indirizzo nel cappotto per finire sotto il letto
Ma ti ricordi che hai servito dietro al bar?
Chimay, Bacardi, Jamaican rum
White Lady, Beck's bier, tequila bum-bum, mmm-mmm-mmm
Dry gin, Charrington, Four Roses Bourbon
Son state storie interessanti di risate in mezzo ai denti
Di amori messi sotto spirito ad affogar
Di vecchi camionisti un po' arrivisti, un po' alcolisti
Con la moglie lasciata a casa ad ingrassar
Avventurieri di frontiera che non san passare il sabato sera
Senza finire ad ubriacarsi dentro un bar
Che strana razza è poi il cliente
C'è quello bello e intelligente, c'è il casinaro e l'invadente
Poi c'è chi ascolta trasognato, c'è chi urla e sta sbracato
C'è chi la donna se la intorta e c'è chi gli fa la mano morta
Ma c'è il cliente più divino, il più richiesto e il più invitante
È quello che offre, paga a tutti e fa il brillante
Chimay, Bacardi, Jamaican rum
White Lady, Beck's bier, tequila bum-bum, mmm-mmm-mmm
Dry gin, Charrington, Four Roses Bourbon
E ci siam poi noi musicisti, un po' beoni, un poco artisti
Compagnoni e nati tristi
Sempre afflitti dal denaro perché la roba costa caro
Ma l'arte è cosa sacra e seria da salvar
Per cento sacchi alla serata facciamo una vita sregolata
Ma il grande mito ci ha fregato che sei un eroe se sei suonato
E per ultima la strofa più dolente, quella ahimè sull'esercente
Dietro il banco o nell'ufficio, intellettuale o ben vestito
Lui guadagna sempre poco, tasse, Iva e forniture
Mamma mia quante paure, con gli incassi son dolori
Per pagare i suonatori, per pagare i suonatori
Chimay, Bacardi, Jamaican rum
White Lady, Beck's bier, tequila bum-bum, mmm-mmm-mmm
Dry gin, Charrington, Four Roses Bourbon
Pazzesco
Quelli che dicono di essere scoppiato. Drogato fuso...chiediamo a loro di fare un brano del genere...
biennnnnnn
@Sirenadeimari ahaha, ho messo "mi piace" ma com'è che non appare?
"Neh neh neh neh neh"
Mi chiedo se Vinicio si sia dimenticato le parole oppure abbia fatto una pausa di proposito... Ma spero che se le sia dimenticate :)
Pezzo favoloso, che mi ha iniziato all'ascolto di questo mito e, con lui, Tom Waits e Paolo Conte.
Grazie per questo video :)
saltellante allegria... per anime malinconiche ( h 24 )...
@MsGrampo Capisco dei refusi di battitura tipo Jovaotti e disponema... ma su sopravutati (ti cito) mi hai fatto cascare i ball.
Tornando a Vinicio, mi limito a dire che forse è solo troppo difficile da capire, anch'io che ne apprezzo la musica mi trovo a saltare dei track a volte. Una cosa però è sicura, se avesse un mercato più ampio (cantare in italiano limita molto), tipo quello anglosassone... sarebbe una STAR conosciuta da tutti.
@capriolenelvento ....no, dai, lo faccio io!!! ahahaha!!
Per i 30 di quest'album Vinicio resti sempre il numero uno. Ps: cosa contiene il bicchiere sul piano?
Acqua
Soppesando fattori come il suo sguardo poco lucido, le occhiate al vuoto, le parole spesso dimenticate, l’assolo geniale di piano, direi proprio che non è acqua…
Mi sono Emozionato addosso...non mi muovo...GODO