Bellissimo, siete passati nei luoghi della mia giovinezza vacanziera…..Arsié e annesso lago. Ci passavo 3 mesi con la nonna…..originaria del posto. La libertà che si aveva in quegli anni ( 60-70 ) era impagabile per me che arrivavo da Milano. Tra i ricordi più belli della mia vita. Grazie x avermi sbloccato i ricordi😊
Questa volta i posti li conoscevo, perchè sono “casa mia”, dove avete dormito è Penìa.. non Pènia 😂😂😂, comunque si, il Fedaia fatto da quella parte è assurdo, soprattutto dopo tutto il giro che avevate fatto, il Manghen invece tutto sommato è più abbordabile anche se più lungo, per mia esperienza comunque lato Val di Fiemme è più duro del lato Valsugana…, bicigrill di Castelnuovo poi.. ad averlo saputo mi avrebbe fatto piacere incontrarvi… Tutto questo per dire che nonostante i luoghi siano più che familiari, quello che fa la differenza siete voi e la vostra voglia e spontaneità, quindi che dire… keep pedaling!!! Grazie.
Bellissimo giro e tosto... Poi detto da un 60enne che ha iniziato da meno di un anno questo spettacolo di sport. Siete di forte ispirazione e motivazione. Ps devo venire a vedere dal vivo le gravel 3T. Braviiiiii
Grazie Marco, piccole sfide da superare, parecchia fatica da fare ma due giorni che ci rimarranno per sempre. Siamo super felici nel condividere questi momenti, qui, con voi. 🙌 Ci vediamo al prossimo video!
Complimenti per i posti che avete pedalato, sicuramente a bici carica cambia tutto ma è il suo bello di fare fatica. Bella anche la musica e il montaggio! Le immagini non rendono la bellezza che avete incontrato di persona, per quanto siano belle. Viverle in prima persona così sono luoghi che ti rimangono dentro.
Ciao Sasha, dici bene, aver vissuto di persona la Marmolada illuminata dal tramonto è stato epico! I video, almeno a noi, ci serviranno a non dimenticarci mai di quelle emozioni.
Grandi ragazzi, vedere i vostri video ti da una boccata di ossigeno in questa vita che alle volte mette a dura prova!! Ps: vado in bici anche grazie a voi e sono davvero contento ❤
Ciao, farvi i complimenti è riduttivo !!! Siete fantastici !!! Il Cereda l'ho fatto anch'io qualche anno fa, vi confermo che dalla parte di Fiera è il versante più duro, un saluto.
Ammazza che dislivello ,bravi bravi ,ma ragazzi scusatemi forse mi son per perso qualche cosa io ma quest'anno non avete colorato in modo personalizzato le vostre gravel? Piccola curiosità 😊.dajjje tutta sempre 💪💪💪
Quando ti immergi completamente in quello che stai facendo, la fatica assume un significato completamente differente. Per noi è così, per noi questa è la magia dell'andare in bicicletta.
Ciao Carmine, abbiamo talmente improvvisato questo giro che non abbiamo avuto tempo di montare il pneumatico corretto: Andrea con dei Terreno Dry da 2.0, Luca con dei Vittoria Mezcal da 44mm. Per un giro come questo potrebbe essere stato ideale un Vittoria Terreno Dry da 700x40mm (massimo 45).
Tutto bello, bravissimi e anche coraggiosi. Quando un bro ha detto in salita sul Manghen: "Ogni tanto e' bello voltarsi per vedere tutto...". Mi ha letto nel pensiero ed e' una cosa che faccio anche io spessissimo quando pedalo in salita. Poi penso a chi sale in moto e mi chiedo come fanno a gustarsi le montagne, tra il rumore che emettono e il casco in cui sono rinchiusi che gli ovattano tutti i sensi (vista, udito, olfatto...); al massimo possono gustarsi la birretta in cima con la panza in evidenza😀
Grandi BRO e un Grande LUCA LORO video spettacolare . Una domanda , che rapporti montate ? Cosa consigliereste un caso? Grazie fate sempre video STUPENDI !
Ciao Andrea, in questo video abbiamo pedalato con due setup differenti: Luca (Extrema color Mercurio) ha utilizzato dei Vittoria Mezcal da 700x44mm con inserti Air-Liner Light Gravel, Tubeless gonfiati a 2.5bar. Andrea (Extrema color Terra) Vittoria Terreno Dry da 700x2.0" con inserti Air-Liner Light Gravel, Tubeless gonfiati a 2.8bar. Complessivamente il Terreno Dry, anche se di sezione maggiore, è stato più performante del Mezcal per via della tassellatura più ridotta. Tuttavia, per un giro così (considerato anche il peso della bici), il pneumatico ideale potrebbe essere un semi-slick da 42-45mm.
Bravi Boys, complimenti per il grande giro. Bellissimi posti meravigliosi. Conosco il giro perché l'ho fatto in moto tanti anni fa 😂. Vorrei sapere se avete avuto problemi al sopra sella dopo tanti km di bici e che cosciali usate. Grazie Nicolò
Ciao, grazie mille! Per fortuna no, ci siamo gustati tutto il giro senza fastidi. Però ci sono vari fattori da tenere in considerazione per evitare questi dolori: 1) allenamento, bisogna essere abituati a stare in sella per tante ore; 2) il bib deve essere di qualità e deve essere della taglia perfetta, va indossato bene posizionando bene il fondello e non deve muoversi; 3) la sella, è fondamentale trovare la sella per la propria struttura (con una visita biomeccanica); 4) visita biomeccanica completa, bisogna pedalare nella giusta posizione con tutto il corpo. Questo è quello che facciamo noi per evitare questo tipo di problema o ridurlo al massimo. Tuttavia in giri molto molto lunghi è fisiologico avvertire dei fastidi; questi dovrebbero essere completamente assenti in giri da 100/150km. Igiene e cura della pelle in quella zona dopo ogni giro, sono fattori altrettanto importanti (dopo giri lunghi utilizziamo delle creme idratanti per favorire il recupero).
Bellissimo video, è un po che non riesco a pedalare tra impegni ed influenza sono rimasto fermo 😢comunque spero ormai l'anno prossimo di rifare il Passo Manghen, perché era stato bellissimo... il lato del Passo Manghen da dove siete saliti io la ho fatto in giù, ed è parecchio tosta come salita, ero ancora con la vecchia bici e nella discesa si era rotto il mozzo posteriore appena revisionato 😅quella volta ho fuso il disco e rischiato il frontale con un auto poco sotto al rifugio, e nel rientro è stata dura, non mi ero reso conto fino a casa di quale fosse il danno, perché non ho cercato il problema però ero certo che ci fosse un problema meccanico dato che oltre i 40kmh la bici era ingestibile
Ciao Andrea, anche per noi la doccia dopo un giro in bici è sacra. Tuttavia, in certe occasioni, la testa sorprende e ci si adatta senza alcun problema. Comunque fermarsi e indossare vestiti puliti è già un bel comfort! 🙌 Dalla seconda notte invece la doccia diventa OBBLIGATORIA 😂
@@stefanoboggia1551 essendo questo un giro interamente asfaltato la differenza è minima tra le due bici. Le vere differenze tra extrema e ultra si vedono su sterrato. Se proprio dovessi consigliarti ti direi extrema: essendo un bikepacking in tenda puoi sfruttare le viti sugli steli della forcella per applicare altre borse se stai via più giorni. La ultra non ha questa predisposizione.
@@federicomaggi772 come ritmo e frenesia? No, assolutamente. È un evento non competitivo quindi senza lo stress della classifica. Non sappiamo come siano i percorsi però e che livello di tecnica abbiano: noi ci abbiamo pedalato nel 2022 e il 150 era un percorso molto scorrevole ma quest'anno dovrebbero essere nuovi (noi abbiamo tracciato solo quelli di Jeroboam Asiago).
Ciao Roberto, dovrebbe essere pubblico. Lo abbiamo switchato in modalità pubblica proprio alle 20:00, forse sei entrato in un momento in cui la pagina non si era ancora aggiornata.
Bel giro. Questi sono i miei posti dato che ho un piccolo appartamento vicino a Caprile. Condivido che il bike packing sia un po' l'essenza del Gravel. Ho rispetto per chi sceglie la bici da corsa, ma l'esperienza di godersi i paesaggi ignorando lo spirito race della BDC è impagabile.
Ciao Davide, per noi il bikepacking è una vera esperienza mistica, un lato del ciclismo che ogni appassionato della bicicletta dovrebbe provare. Noi siamo per un ciclismo ampio, ci piacciono le gare e anche le due orette serali con gli amici a farci gli scatti in salita. Tuttavia il bikepacking è come un amore che non finisce mai: ogni tanto dobbiamo metterci in stand-by, montare le borse sulle gravel e partire. Torniamo a casa sempre stanchi ma con una dose di felicità che fatichiamo a trovare in altre tipologie di giro in bicicletta.
@@Gravellata E allora eravate proprio voi! Io stavo salendo a Foza per lavori sui sentieri! Bravi, gran bel giro (solo che, putei, avete un po' di gamba, eh...)!
7km in montagna son tanti calcolando anche le borse. Spero che le vostre bici abbiano almeno la doppia corona o un cambio con rapporti da MTB. Bisogna prendere in considerazione questo specialmente nei lunghi viaggi e con carico, io faccio MTB e anche tratti non lunghissimi e con poca pendenza possono creare difficoltà, anche per riduzione deell'ossigeno, acqua e vari altri fattori. Cose che nella classica BDC o altri sport non si prendono in considerazione. Non è come fare la classica pedalata o allenamento sulla pedemontana
Verissimo! Il bikepacking non va mai sottovalutato e sia il ciclista che il mezzo devono essere performanti, soprattutto se ci sono montagne da scalare. Noi montiamo rapporti quasi da mtb, almeno il pacco pignoni: 40T e 10-52. A livello di rpm non abbiamo mai avuto problemi, crediamo sia la nostra rapportatura definitiva.
Noi pensiamo sempre che partiamo direttamente da casa in bici e dopo qualche ora dormiamo in tenda in mezzo alle Dolomiti. E lo stesso lo abbiamo fatto con laghi, mare e Appennini. Pazzesco! 🙏🤩
La cosa più sconcertante è aver lasciato le bici fuori senza legarle. Qui al centro Italia sarebbero sparite in 5 secondi anche in posti sperduti come in Abruzzo.
In realtà non si nota nel video ma le abbiamo illucchettate tra di loro. Non siamo mai completamente sicuri nel lasciare le bici fuori, in nessun posto. Cerchiamo sempre di tenerle più al sicuro possibile.
Mattia, hai perfettamente ragione. Vediamo, come possiamo dirti.. 🤣 Nei nostri video cerchiamo sempre di inserire tutto, nei limiti. Vogliamo che il racconto sia più limpido e veritiero possibile, tant'è che quando siamo arrivati a Penìa abbiamo fatto una clip davanti a quei bagni chimici che, in un primo momento, sono sembrati okay anche solo per fare una pipì. La realtà dei fatti (che per ovvie ragioni non abbiamo filmato e neanche tenuto poi a precisare) è che dentro a quei bagni non ci siamo manco entrati per cambiarci!
@@Gravellata ah ah ah, e te credo! Quando ho sentito che vi siete cambiati lì dentro, ho avuto un conato. Meglio così, sono contento per voi. Pedal further :D
Beh che dire! Salite fatte tutte con la bdc! Il Cereda è corto e maledetto ! Il Fedaia da Capanna Bill è da incubo ! PS quello che indicate con la mano dopo la ripartenza da Alleghe non è la Marmolada ma il Col di Lana ! PS 2 ristoro coi Fonzies che barrette e gel spostati!! Topp😅😅😅
Grazie Mirco, ripartiti da Alleghe con la mano abbiamo indicato la direzione verso cui ci saremmo spinti, non abbiamo detto che era la Marmolada. 😁 Fonzies e coca cola merenda top, anche se la riserviamo solo per giri particolari! 😅
Sottovalutare non è la parola giusta ma pensavamo di fare meno fatica. Il Fedaia con la bici carica ci ha messi a dura prova! Dopotutto però, sono queste avventure che lasciano un ricordo forte..
Siete, come sempre, un bellissimo esempio di ragazzi veramente in gamba. Dovrebbero far vedere i vostri video nelle scuole. Grazie!👍
Grazie mille 🙏💜
Semplicemente GRAZIE! 24 minuti di pura invidia!
Grazie a te 💜
Dovrebbero trasmetterli nei cinema i vostri video raga! Spettacolo ❤
Grazie 🙏💜
Bellissimo, siete passati nei luoghi della mia giovinezza vacanziera…..Arsié e annesso lago.
Ci passavo 3 mesi con la nonna…..originaria del posto.
La libertà che si aveva in quegli anni ( 60-70 ) era impagabile per me che arrivavo da Milano.
Tra i ricordi più belli della mia vita.
Grazie x avermi sbloccato i ricordi😊
Per noi questo è un bellissimo centro! 🎯 Continua a ripensare a questi momenti genuini, ci vediamo al prossimo video! 🤙
Video stupendo!!! Fate venire veramente voglia di prendere e partire...poi manca la gamba!! Sognare non è vietato!!! Grazieeee! Siete fantastici!!!❤
Grazie Silvia 💜
Riecco i Bros di gran bella gamba!!! Mittici, gran bei video i vostri, fratelli!
Grazie 💜🙏
Que bellíssima la nostra Itália! Que belle Fratelli. Grazie. Bacio da Lisbona.😘🚴🏻🚴🏻❤️🏆🌸
Ciao Mara, grazie, posti stupendi 😍🌲
Il Manghen......mi ha fatto sofrire ma al conrario quindi salendo da Borgo, alla fine però quanto bello e la su in cima. Grandissimi ragazzi....👏👏
Ciao Mirko, secondo noi il versante della Valsugana è il più difficile! Bravo! In cima è pazzesco, vale la pena fare quella fatica..
Grandi ragazzi.....siete fonte di ispirazione
Grazie Davide! 🙏🤩
I vostri video sono sempre più belli ed emozionanti 💪
Grazie 🙏
Splendido video come sempre!!! Siete fantastici! 😍🚵🏼♂️
Grazie Sara 😍
Video spettacolare come sempre ...un piacere vederlo fino alla fine .......🔝😉😉
Grazie 🙏💜
Grazie per condividere questi video delle vostre avventure, posti Spettacolari 👀💯💯💯😊🍀🐞🇮🇹
Grazie mille Luigina! 💜
❤
🌻
Che video spettacolare!! Sempre bravi ragazzi, mi fate sognare, grazie ❤
Grazie Maria 💜
Il caldo di quei giorni è come far dislivello anche in piana🥲 bello giro 😍😍prima o poi ve lo ruboh😍
Prima o poi lo rifacciamo assieme! 🤍
@@Gravellata siiii io il manghen non l'ho mai fattoh😥
@@la_tina_tinaccia_andreacapponi sacrilegioh!!
Fenomenali....bravissimi complimenti....
Grazie Franz 😎
Questa volta i posti li conoscevo, perchè sono “casa mia”, dove avete dormito è Penìa.. non Pènia 😂😂😂, comunque si, il Fedaia fatto da quella parte è assurdo, soprattutto dopo tutto il giro che avevate fatto, il Manghen invece tutto sommato è più abbordabile anche se più lungo, per mia esperienza comunque lato Val di Fiemme è più duro del lato Valsugana…, bicigrill di Castelnuovo poi.. ad averlo saputo mi avrebbe fatto piacere incontrarvi…
Tutto questo per dire che nonostante i luoghi siano più che familiari, quello che fa la differenza siete voi e la vostra voglia e spontaneità, quindi che dire… keep pedaling!!!
Grazie.
Grazie 🙌💜 E sempre keep pedaling
Grandi! Bellissimo giro.. immagini pazzesche e colonna sonora top! Complimenti
Grazie mille Massimo! 🙏
Che viaggio bellissimo, grazie ragazzi per questi contenuti 🙏😍🛞
Grazie Lorenzo 🤩
Davvero bellissimo!!! Siete unici
Grazie mille Claudio 🙏
Bravi regaz!!! Grandissimi🔝🔝🔝
Grazie mille 🤩🙏
Ciao Regaz! Giro pazzesco! Bravissimi!a presto!👏👏💪💪🔝💯👍🖐
Grazie Nicola, ci vediamo al prossimo video! 🤙
Grazie per essere tornati! Unici 🙏
Si vola! 😎
Meravigliosi strepitosi sempre tantissimi complimenti grazie infinite 👍
Grazie a te! 🙏
Bellissimo giro e tosto... Poi detto da un 60enne che ha iniziato da meno di un anno questo spettacolo di sport. Siete di forte ispirazione e motivazione. Ps devo venire a vedere dal vivo le gravel 3T. Braviiiiii
Grazie mille Marco! 🙏😍 Ti consigliamo assolutamente di vederle ma anche di provarle!
Complimenti Ragazzi!!Nemmeno le frane vi fermano..Sono commosso nel guardarvi. Pura fatica ma grande,grande passione. COMPLIMENTI 😢😅😅😅😅
Grazie Marco, piccole sfide da superare, parecchia fatica da fare ma due giorni che ci rimarranno per sempre. Siamo super felici nel condividere questi momenti, qui, con voi. 🙌 Ci vediamo al prossimo video!
Sempre fantastici grazie del video
Grazie Simone 🤩
Giro 🔝 a parte le due frane i paesaggi sono molto belli 👍
Ce le siamo trovate così, di botto. E ci hanno rallentato non poco (non tutto quello che è successo è su questo video 😂).
Grandi regaz 💪🏻🚴🏻💨 24 minuti di puro e sano ciclismo..continuate così 😜
Grazie 🙏😍
viaggio epico con panorami fantastici! Complimenti! 👏👏👏💪🚴♂️⛰️
Grazie mille 🙏
È sempre un piacere pedalare con voi.. posti fantastici ❤😍🥰
Allora al prossimo video, ehm, pedalata! 😉
GRANDIII, fate venire voglia di amare la bicicletta
👏👏👏👏👏👏
💜
Complimenti per i posti che avete pedalato, sicuramente a bici carica cambia tutto ma è il suo bello di fare fatica. Bella anche la musica e il montaggio! Le immagini non rendono la bellezza che avete incontrato di persona, per quanto siano belle. Viverle in prima persona così sono luoghi che ti rimangono dentro.
Ciao Sasha, dici bene, aver vissuto di persona la Marmolada illuminata dal tramonto è stato epico! I video, almeno a noi, ci serviranno a non dimenticarci mai di quelle emozioni.
Grandissimi ragazzi complimenti e grazie per le meraviglie che ci mostrate 🔝🔝🔝
Grazie Andrea! 🤩🙏
Uahuu !! Grandi…. Posti meravigliosi per pedalate uniche!
Qui è dove preferiamo andare in bicicletta, salite e discese, piste ciclabili, c'è tutto (qualche frana a parte 😅).
Sempre fantastici… un piacere vedere i vostri video!!!
Grazie mille Marco, ci vediamo al prossimo! 🤙😉
Bravi regaz, tra l'altro colonna sonora top!
Grazie mille Alberto 🫶🏻
Siete 2 Superman. Che spettacolo.
Grazie 🙏
Grandi ragazzi, vedere i vostri video ti da una boccata di ossigeno in questa vita che alle volte mette a dura prova!! Ps: vado in bici anche grazie a voi e sono davvero contento ❤
Grazie Pierfrancesco e continua a pedalare 💜
Bravi!❤❤❤❤❤❤❤ luci però!😅
Questo si che è andare in Gravel e vivere la bici e soprattutto la vita. Grandissimi ragazzi
Grazie Flavio, ogni tanto bisogna prendersi questo tempo, uscire e stare fuori nella natura.
Che dire… siete bravissimi. E il video é bellissimo.
Grazie mille Giorgio 💜
Siete sempre fantastici. Bellissimo giro.
Grazie mille Paolo 😍
Ciao, farvi i complimenti è riduttivo !!! Siete fantastici !!! Il Cereda l'ho fatto anch'io qualche anno fa, vi confermo che dalla parte di Fiera è il versante più duro, un saluto.
Ciao Roberto, grazie 💜
Ciao raga che bel giro 🚴🚴 mamma mia complimenti 👏👏 sempre avanti non fermarti mai....
Grazie, siamo in movimento! 🚀
Grandissimi regaz. Bellissimo video e paesaggi super
Grazie 💜
Come sempre siete grandi 🦾🦾
Grazie Andrea 🙏
bravissimi ragazzi, siete proprio in gamba ❤
Grazie 🙏😍
Grazie ragazzi, mi avete fatto emozionare !
💜
I migliori in assoluto ❤
😍🙏💜 Grazie!
Fantastici ❤
Grazie 💜
Ammazza che dislivello ,bravi bravi ,ma ragazzi scusatemi forse mi son per perso qualche cosa io ma quest'anno non avete colorato in modo personalizzato le vostre gravel? Piccola curiosità 😊.dajjje tutta sempre 💪💪💪
Grazie! No, quest'anno le nostre Extrema hanno colori di serie: Terra per Andrea e Mercurio per Luca.
Dolomiti .... spettacolo... BRAVI
Grazie mille Stefano 🤩
bellissimo video e posti bellissimi
Grazie mille! 🙏
Grandi video stupendo!!!!
Grazie mille! 🙏😍
Che posti spettacolari, grandi entrambi, comunque penso che la fatica si senta meno solo gustandosi il paesaggio circostante metro dopo metro.
Quando ti immergi completamente in quello che stai facendo, la fatica assume un significato completamente differente. Per noi è così, per noi questa è la magia dell'andare in bicicletta.
Molto bello. Bravi. Una domanda:: che copertoni usate per questi percorso molto asfaltati dove la scorrevolezza aiuta .. Grazie
Ciao Carmine, abbiamo talmente improvvisato questo giro che non abbiamo avuto tempo di montare il pneumatico corretto: Andrea con dei Terreno Dry da 2.0, Luca con dei Vittoria Mezcal da 44mm. Per un giro come questo potrebbe essere stato ideale un Vittoria Terreno Dry da 700x40mm (massimo 45).
Tutto bello, bravissimi e anche coraggiosi. Quando un bro ha detto in salita sul Manghen: "Ogni tanto e' bello voltarsi per vedere tutto...". Mi ha letto nel pensiero ed e' una cosa che faccio anche io spessissimo quando pedalo in salita. Poi penso a chi sale in moto e mi chiedo come fanno a gustarsi le montagne, tra il rumore che emettono e il casco in cui sono rinchiusi che gli ovattano tutti i sensi (vista, udito, olfatto...); al massimo possono gustarsi la birretta in cima con la panza in evidenza😀
Sempre guardarsi attorno. 🙌😁 Copertoni e catena ci portano sempre dove noi possiamo respirare e ammirare..
Ragazzi.....
Saranno le musiche ma.....
Mi avete fatto scendere la lacrima 😢😊
Video e avventura stupenda
Grazie mille Giorgio! 🙏❤
Ciao Ragazzi, video stupendo come sempre, siete il vero spirito del Gravel, vi posso chiedere quale rapportatura usate sulle vostre bici?
Grazie
🙏🤍 40T 10-52, per noi una rapportatura perfetta per chi fa un gravel tecnico e di montagna.
Grandi BRO e un Grande LUCA LORO video spettacolare . Una domanda , che rapporti montate ? Cosa consigliereste un caso? Grazie fate sempre video STUPENDI !
Ciao Federico, grazie mille. Attualmente (su questo video) pedaliamo con un 40T 10-52. È una rapportatura che ci piace molto in una gravel.
grandissimi bellissimo!
Grazie 💜
Buonasera, posso chidervi che tipo di gomma avevate ? Larghezza e pressione ?
Tubeless?
Grazie
Andrea
Ciao Andrea, in questo video abbiamo pedalato con due setup differenti: Luca (Extrema color Mercurio) ha utilizzato dei Vittoria Mezcal da 700x44mm con inserti Air-Liner Light Gravel, Tubeless gonfiati a 2.5bar. Andrea (Extrema color Terra) Vittoria Terreno Dry da 700x2.0" con inserti Air-Liner Light Gravel, Tubeless gonfiati a 2.8bar. Complessivamente il Terreno Dry, anche se di sezione maggiore, è stato più performante del Mezcal per via della tassellatura più ridotta. Tuttavia, per un giro così (considerato anche il peso della bici), il pneumatico ideale potrebbe essere un semi-slick da 42-45mm.
Bravi Boys, complimenti per il grande giro. Bellissimi posti meravigliosi. Conosco il giro perché l'ho fatto in moto tanti anni fa 😂. Vorrei sapere se avete avuto problemi al sopra sella dopo tanti km di bici e che cosciali usate. Grazie Nicolò
Ciao, grazie mille! Per fortuna no, ci siamo gustati tutto il giro senza fastidi. Però ci sono vari fattori da tenere in considerazione per evitare questi dolori: 1) allenamento, bisogna essere abituati a stare in sella per tante ore; 2) il bib deve essere di qualità e deve essere della taglia perfetta, va indossato bene posizionando bene il fondello e non deve muoversi; 3) la sella, è fondamentale trovare la sella per la propria struttura (con una visita biomeccanica); 4) visita biomeccanica completa, bisogna pedalare nella giusta posizione con tutto il corpo. Questo è quello che facciamo noi per evitare questo tipo di problema o ridurlo al massimo. Tuttavia in giri molto molto lunghi è fisiologico avvertire dei fastidi; questi dovrebbero essere completamente assenti in giri da 100/150km. Igiene e cura della pelle in quella zona dopo ogni giro, sono fattori altrettanto importanti (dopo giri lunghi utilizziamo delle creme idratanti per favorire il recupero).
Bellissimo video, è un po che non riesco a pedalare tra impegni ed influenza sono rimasto fermo 😢comunque spero ormai l'anno prossimo di rifare il Passo Manghen, perché era stato bellissimo...
il lato del Passo Manghen da dove siete saliti io la ho fatto in giù, ed è parecchio tosta come salita, ero ancora con la vecchia bici e nella discesa si era rotto il mozzo posteriore appena revisionato 😅quella volta ho fuso il disco e rischiato il frontale con un auto poco sotto al rifugio, e nel rientro è stata dura, non mi ero reso conto fino a casa di quale fosse il danno, perché non ho cercato il problema però ero certo che ci fosse un problema meccanico dato che oltre i 40kmh la bici era ingestibile
Grazie! Passo Manghen da fare prima o poi! 😉
Avventura stupenda, che bici avete ?
Grazie mille 🙏🏻 abbiamo delle 3T Extrema
Complimenti,cuor e gambe e coraggio ,bellissimi posti , po oste ciclabili in montagna a Ceccano Fr non è esistono , saluti.
Grazie mille 🙏
Grandissimi come sempre. Siete una potenza 💪🏻💪🏻👏🏻👏🏻
Grazie Riccardo! 💪😎
@@Gravellata Dimenticavo... Alla faccia delle frane 😱😱
@@riccardo8480 proprio 😅
Io non sarei mai capace di non fare la doccia e cambio completo 😢😂😅.
Bravi ragazzi
Ciao Andrea, anche per noi la doccia dopo un giro in bici è sacra. Tuttavia, in certe occasioni, la testa sorprende e ci si adatta senza alcun problema. Comunque fermarsi e indossare vestiti puliti è già un bel comfort! 🙌 Dalla seconda notte invece la doccia diventa OBBLIGATORIA 😂
Per un avventura così meglio 3T Exploro Ultra o exstrema? Grazie infinitamente per la risposta
@@stefanoboggia1551 essendo questo un giro interamente asfaltato la differenza è minima tra le due bici.
Le vere differenze tra extrema e ultra si vedono su sterrato.
Se proprio dovessi consigliarti ti direi extrema: essendo un bikepacking in tenda puoi sfruttare le viti sugli steli della forcella per applicare altre borse se stai via più giorni. La ultra non ha questa predisposizione.
Ancora infinitamente grazie
Provate a contattare Omero e fare qualcosa con lui, tipo la Silk Road , sarebbe una bella idea.
Sarebbe fighissimo, inseguirlo 😂
Dobra promka Sportful 😀
Sorry but we don't understand. 🙌
Regaz, ma sarete presenti alla Jeroboam Franciacorta quest' anno ?
Ciao Federico, certo, ci saremo e con una bella novità! Sulla nostra pagina Instagram faremo uscire tutte le comunicazioni in merito! 🤙😉
Ottimo. Sarà il mio " battesimo" gravel. Speriamo non sia come una granfondo su strada.
Grazie ai vostri video , ho ritrovato la voglia di fare fatica senza noia in bici.
@@federicomaggi772 come ritmo e frenesia? No, assolutamente. È un evento non competitivo quindi senza lo stress della classifica. Non sappiamo come siano i percorsi però e che livello di tecnica abbiano: noi ci abbiamo pedalato nel 2022 e il 150 era un percorso molto scorrevole ma quest'anno dovrebbero essere nuovi (noi abbiamo tracciato solo quelli di Jeroboam Asiago).
@@federicomaggi772 questo è un messaggio bellissimo! 💜 Grazie!
Penìa 😉
Giustìssimo! L'abbiamo capito facendo colazione dentro ad un bar a Canazei. 🙌 Ci torneremo e con le "ì" giuste!
❤ bea fioi 😊
Grazie 😍
Raga il tour di komoot è privato, volevo guardarmelo ;)
Ciao Roberto, dovrebbe essere pubblico. Lo abbiamo switchato in modalità pubblica proprio alle 20:00, forse sei entrato in un momento in cui la pagina non si era ancora aggiornata.
@@Gravellata Grazie
Bel giro. Questi sono i miei posti dato che ho un piccolo appartamento vicino a Caprile. Condivido che il bike packing sia un po' l'essenza del Gravel. Ho rispetto per chi sceglie la bici da corsa, ma l'esperienza di godersi i paesaggi ignorando lo spirito race della BDC è impagabile.
Ciao Davide, per noi il bikepacking è una vera esperienza mistica, un lato del ciclismo che ogni appassionato della bicicletta dovrebbe provare. Noi siamo per un ciclismo ampio, ci piacciono le gare e anche le due orette serali con gli amici a farci gli scatti in salita. Tuttavia il bikepacking è come un amore che non finisce mai: ogni tanto dobbiamo metterci in stand-by, montare le borse sulle gravel e partire. Torniamo a casa sempre stanchi ma con una dose di felicità che fatichiamo a trovare in altre tipologie di giro in bicicletta.
Una curipsità, putei: ma quando l'avete fatta? Perché son convinto di esservi passati davanti, dalle parti di Campese...
9/10 Agosto
@@Gravellata E allora eravate proprio voi! Io stavo salendo a Foza per lavori sui sentieri!
Bravi, gran bel giro (solo che, putei, avete un po' di gamba, eh...)!
@@lucamenegotto1139 grazie 😁
La pizza si gode davvero dopo quei giri dove sei demolito😅
Best recupero ever 🍕
7km in montagna son tanti calcolando anche le borse. Spero che le vostre bici abbiano almeno la doppia corona o un cambio con rapporti da MTB. Bisogna prendere in considerazione questo specialmente nei lunghi viaggi e con carico, io faccio MTB e anche tratti non lunghissimi e con poca pendenza possono creare difficoltà, anche per riduzione deell'ossigeno, acqua e vari altri fattori. Cose che nella classica BDC o altri sport non si prendono in considerazione. Non è come fare la classica pedalata o allenamento sulla pedemontana
Verissimo! Il bikepacking non va mai sottovalutato e sia il ciclista che il mezzo devono essere performanti, soprattutto se ci sono montagne da scalare. Noi montiamo rapporti quasi da mtb, almeno il pacco pignoni: 40T e 10-52. A livello di rpm non abbiamo mai avuto problemi, crediamo sia la nostra rapportatura definitiva.
Se ci pensate e vi fermate un attimo ad ammirare questi paesaggi siamo in Italia, assurdo.
Noi pensiamo sempre che partiamo direttamente da casa in bici e dopo qualche ora dormiamo in tenda in mezzo alle Dolomiti. E lo stesso lo abbiamo fatto con laghi, mare e Appennini. Pazzesco! 🙏🤩
Bellissimo.luca se mi chiami perché io non so rintracciarti vengo anche a pagamento 👍👍👍👍
La cosa più sconcertante è aver lasciato le bici fuori senza legarle. Qui al centro Italia sarebbero sparite in 5 secondi anche in posti sperduti come in Abruzzo.
In realtà non si nota nel video ma le abbiamo illucchettate tra di loro. Non siamo mai completamente sicuri nel lasciare le bici fuori, in nessun posto. Cerchiamo sempre di tenerle più al sicuro possibile.
@@Gravellata A me ai Castelli Romani, tempo di un caffè mi hanno fottuto il mio Garmin Edge Explore, mai più ritrovato.
Dovrebbero lasciare usare solo dopo i sessanta anni 😮😮😊😊
Cosa intendi?
Posto per una maglia e un pantaloncino si ricambio lo si trova sempre...
Si, è vero! Avere almeno il bib di cambio potrebbe essere molto importante.
Tutto bellissimo ma i bagni chimici proprio no... denudarsi per strada piuttosto... farla nella natura. È sempre un'emozione.
Mattia, hai perfettamente ragione. Vediamo, come possiamo dirti.. 🤣 Nei nostri video cerchiamo sempre di inserire tutto, nei limiti. Vogliamo che il racconto sia più limpido e veritiero possibile, tant'è che quando siamo arrivati a Penìa abbiamo fatto una clip davanti a quei bagni chimici che, in un primo momento, sono sembrati okay anche solo per fare una pipì. La realtà dei fatti (che per ovvie ragioni non abbiamo filmato e neanche tenuto poi a precisare) è che dentro a quei bagni non ci siamo manco entrati per cambiarci!
@@Gravellata ah ah ah, e te credo! Quando ho sentito che vi siete cambiati lì dentro, ho avuto un conato. Meglio così, sono contento per voi. Pedal further :D
Beh che dire! Salite fatte tutte con la bdc! Il Cereda è corto e maledetto ! Il Fedaia da Capanna Bill è da incubo ! PS quello che indicate con la mano dopo la ripartenza da Alleghe non è la Marmolada ma il Col di Lana ! PS 2 ristoro coi Fonzies che barrette e gel spostati!! Topp😅😅😅
Grazie Mirco, ripartiti da Alleghe con la mano abbiamo indicato la direzione verso cui ci saremmo spinti, non abbiamo detto che era la Marmolada. 😁 Fonzies e coca cola merenda top, anche se la riserviamo solo per giri particolari! 😅
@@Gravellata era un appunto comunque bravi!!!!! saluti!
@@mircozangirolami fatto benissimo così almeno adesso sappiamo come si chiama quel picco che si vedeva da Alleghe (non lo sapevamo).
Bellissimo, ma tostissimo! 💀
Sottovalutare non è la parola giusta ma pensavamo di fare meno fatica. Il Fedaia con la bici carica ci ha messi a dura prova! Dopotutto però, sono queste avventure che lasciano un ricordo forte..
❤