Consigli aggiungere pastiglia batteri ogni tot anche in presenza di pesci anche se l'ecosistema è rigoglioso e senza alga da ormai più di un quinquennio?
Ciao Fabio! Complimenti! Ho visto i tuoi 4 video di questa serie, e ti sei guadagnato l'iscrizione al canale. Davvero top, e spieghi molto bene e semplicemente. Purtroppo devo partire chiedendoti come posso rimediare ad un mio errore. Oggi ho convinto mia moglie al volo, e sono tornato a casa con un askoll pure m led che gli ho fatto vedere esposto...gli è piaciuto per lo stile e per le dimensioni contenute e quindi ho colto l'occasione. Non avevo il tempo oggi di restare in negozio per comprare tutto, ho avuto "fretta" solo di riportare a casa l'acquario, felice di aver convinto lei :)... quando ero single avevo un marino..ma da quando convivo mi aveva sempre detto no acquari... :), Vengo al dunque: ho messo substrato fertile, ho coperto con ghiaino....... e ho messo l'acqua per far partire la maturazione. Non ho ancora scelto legni e rocce, quindi neanche piante. . Andrò inizio settimana a scegliere rocce legni e piante. Comunque purtroppo ho già riempito d'acqua e utilizzato batteri per avviare la maturazione vasca. Ora cosa mi consigli? Nel senso... faccio una sorta di composizione di legno e roccia fuori dalla vasca e metto dentro tutto assieme stile monoblocco poi aggiungo magari le piante dopo in acqua, oppure adesso devo fare tutto allestimento "in apnea", andando a mettere pezzo per pezzo legni rocce e piante? Ed eventualmente per incollare roccia/legno o legno/pianta come faccio con la vasca piena d'acqua? Qual'è la strada più semplice per completare l'allestimento?? So che saprai darmi un consiglio utile! grazie!
Ciao, grazie per i complimenti. La soluzione migliore è incollare tutto fuori e poi immergerlo oppure puoi svuotare tutta l'acqua in tanica e allestire/piantumare e poi riempire nuovamente con la stessa acqua... la maturazione non la perdi..
Ottimo video! Le piante non sono mai abbastanza in un acquario!
Grazie mille 😊
Ciao Fabio complimenti per il video ,,se cambio l'acqua sopra i 400 syimens solo acqua osmosi ,ho con i sali GH /KH amtra ciao
Ciao, kh 4 e gh 8 conducibilità 300 us/cm
Ok grazie mille
Consigli aggiungere pastiglia batteri ogni tot anche in presenza di pesci anche se l'ecosistema è rigoglioso e senza alga da ormai più di un quinquennio?
La flora batterica si è visto come settimana dopo settimana viene a decimarsi in termini di varietà e l'aggiunta ripristina questo equilibrio..
Io 144 microsimens aqua rubineto...va bene ??
@@gasparzsofia1764 si, ma kh gh SiO2?
Ciao Fabio! Complimenti! Ho visto i tuoi 4 video di questa serie, e ti sei guadagnato l'iscrizione al canale. Davvero top, e spieghi molto bene e semplicemente.
Purtroppo devo partire chiedendoti come posso rimediare ad un mio errore.
Oggi ho convinto mia moglie al volo, e sono tornato a casa con un askoll pure m led che gli ho fatto vedere esposto...gli è piaciuto per lo stile e per le dimensioni contenute e quindi ho colto l'occasione. Non avevo il tempo oggi di restare in negozio per comprare tutto, ho avuto "fretta" solo di riportare a casa l'acquario, felice di aver convinto lei :)... quando ero single avevo un marino..ma da quando convivo mi aveva sempre detto no acquari... :),
Vengo al dunque: ho messo substrato fertile, ho coperto con ghiaino....... e ho messo l'acqua per far partire la maturazione. Non ho ancora scelto legni e rocce, quindi neanche piante. . Andrò inizio settimana a scegliere rocce legni e piante.
Comunque purtroppo ho già riempito d'acqua e utilizzato batteri per avviare la maturazione vasca.
Ora cosa mi consigli? Nel senso... faccio una sorta di composizione di legno e roccia fuori dalla vasca e metto dentro tutto assieme stile monoblocco poi aggiungo magari le piante dopo in acqua, oppure adesso devo fare tutto allestimento "in apnea", andando a mettere pezzo per pezzo legni rocce e piante?
Ed eventualmente per incollare roccia/legno o legno/pianta come faccio con la vasca piena d'acqua? Qual'è la strada più semplice per completare l'allestimento??
So che saprai darmi un consiglio utile! grazie!
Ciao, grazie per i complimenti. La soluzione migliore è incollare tutto fuori e poi immergerlo oppure puoi svuotare tutta l'acqua in tanica e allestire/piantumare e poi riempire nuovamente con la stessa acqua... la maturazione non la perdi..
@@LArcadiZinFabio grazie, si avevo pensato anche allo svuotamente in taniche..... cosa consigli dei due sistemi?