Perchè è obbligatorio sostituire completamente il vecchio telaio del serramento?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 12

  • @SandroLaffranchini
    @SandroLaffranchini 2 роки тому +1

    Ha perfettamente ragione

  • @pinocamillo7405
    @pinocamillo7405 5 місяців тому

    E perche' non e' comunque sempre possibile? Che accorgimenti/compromessi usate in quei casi?

    • @brianeseserramenti2598
      @brianeseserramenti2598  5 місяців тому

      Buongiorno, in linea generale su murature di qualità è quasi sempre possibile rimuovere il vecchio telaio, bisogna valutare bene quei contesti in cui la muratura è fatiscente e in quel caso è meglio procedere con l'asportazione mediante taglio lineare che porta allo stesso risultato stressando meno la muratra.

  • @brunorossi5349
    @brunorossi5349 2 роки тому +1

    Cambiato serramenti 18 anni fa senza rimuovere vecchio telaio non ho avuto per ora nessun problema si ho perso un Po di luce però ho speso meno e abitandoci è più veloce e meno invasivo per chi ci abita nel appartamento.

    • @brianeseserramenti2598
      @brianeseserramenti2598  2 роки тому +1

      Salve Bruno, io non dico che per forza deve succedere qualcosa, cerco solo di portare alla luce quello che spesso non si vede e di cui nessuno parla, tenga però in considerazione che se lei non vede entrare acqua o non sente spifferi non è detto che non ci sia una perdita energetica, in inverno l'aria calda nelle abitazioni aumenta di volume, cerca una via di fuga verso l'esterno e generalmente la trova nelle sigillature meno performanti.
      Magari lei non lo sospetta ma in questi 18 anni potrebbe aver speso dei soldi in più di riscaldamento (oltre ad aver vissuto con meno luce) che le avrebbero ripagato il costo della rimozione dei vecchi telai.
      Tutto può essere ed andrebbe esaminato più nel dettaglio caso per caso.
      Saluti

    • @ilariazirattu2240
      @ilariazirattu2240 Рік тому

      ​@@brianeseserramenti2598quindi sarebbe opportuno rimuoverli giusto?
      E per ciò che concerne il bagno?
      Non di perdono le mattonelle?

    • @ebborsa1
      @ebborsa1 11 місяців тому +1

      Buongiorno, rimuovendo i coprifili delle mie finestre per un controllo, mi sono accorto che si sono aperte delle crepe/fessure di circa 1-3mm (tutto attorno al perimetro) nella malta originariamente usata per fissare il controtelaio in legno al muro. Poiché non devo sostituire i serramenti, cosa posso usare per chiudere queste crepe? Nastro barriera adesivo? Silicone acrilico? Cemento sigillante? Altro? Grazie mille per la cortese risposta

    • @claudio_calcagno
      @claudio_calcagno 7 місяців тому

      il senso è che..... avresti sostituito ugualmente gli infissi se ti fosse costato di più e ci fosse voluto più tempo, più fastidi in casa ed un po più di polvere, o avresti magari rimandato la spesa? con la concorrenza che si è creata negli ultimi 15-20 anni soprattutto con l'importazione di prodotti in pvc di su target popolare, tutti devono vendere e tutti guadagnano sulla posa più rapida possibile.e per spingere le vendite fare presto e non dare troppi fastidi in una casa abitata convince anche l'acquirente con più facilità. è solo quello il senso

  • @dimmacommunication
    @dimmacommunication 9 місяців тому

    Che senso ha usare un telaio marcio di 80 anni con poi 10 mila euro di finestre

    • @brianeseserramenti2598
      @brianeseserramenti2598  9 місяців тому +1

      Buongiorno, ha ragione, non ha senso, per quello cerchiamo sempre dove possibile di asportare sempre il vecchio telaio.

  • @EnzoMartinelli-j2f
    @EnzoMartinelli-j2f Місяць тому

    Si ho capito marcio dopo 70 anni però dai .... Io messo serramenti in sovrapposizione da 10 anni e nessun problema.... Ne muffa ne umidità niente e risparmiato...

    • @brianeseserramenti2598
      @brianeseserramenti2598  25 днів тому

      Beh sicuramente ha perso molta luce almeno 6 cm per lato, marcio dopo 70 anni? si è vero ma le assicuro che vediamo marcescenze dopo soli 10/15 anni soprattutto se le sigillature interne non tengono, l'aria umida va verso l'esterno trova il freddo e condensa. Poi il risparmio come fa a valutarlo non avendo un termine di paragone?
      Grazie comunque del suo commento.