Come scegliere la maschera da sci nel 2024

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 лип 2024
  • 🎿 Vuoi scoprire come selezionare la maschera da sci ideale per te? Non si tratta solo di prezzo, ma di conoscere a fondo le caratteristiche essenziali!
    🔍 In questo video, ti guiderò attraverso i 5 parametri fondamentali che ogni maschera da sci dovrebbe avere. Questi parametri ti aiuteranno a comprendere cosa rende una maschera davvero efficace sulle piste e adatta alle tue esigenze.
    ❌ Niente sponsorizzazioni o link di affiliazione qui! Solo una disamina onesta e diretta di ciò che devi sapere per fare la scelta giusta.
    👇 ISCRIVITI E ATTIVA LA CAMPANELLA 👇
    Non perdere nessun aggiornamento, iscriviti al canale e attiva la campanella per essere sempre aggiornato sui nuovi video!
    Music from freetouse.com/music
    Aylex - City Lights (freetouse.com)
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 6

  • @AndreaBedeschiOfficial
    @AndreaBedeschiOfficial 8 місяців тому +2

    Bellissimo!

  • @gianlucaagostinelli2975
    @gianlucaagostinelli2975 7 місяців тому +1

    Ciao, non parli della visibilita' laterale. Sono piu' o meno tutte uguali le maschere? Ho sempre l'impressione di avere una visione chiusa, ho appena comprato una maschera ma sto pensando di mandarla indietro per questo motivo, ma non sono convinto ancora.
    E le lenti integrate nei caschi? Opinioni? Grazie per il video..

    • @EnricoPisaniOfficial
      @EnricoPisaniOfficial  7 місяців тому +1

      Ciao Gianluca, intanto grazie per aver commentato!
      Io ti posso parlare di esperienza personale che è stata quella di essere andato in diversi negozi ed averne provate diverse.
      Credo che le maschere, come gli scarponi, debbano essere provate approfonditamente e possano essere comprate on line solo se si sa perfettamente marca modello.
      Pensa che la maschera che ho comprato era una delle più economiche e posso dire di aver fatto una gran scelta optando per una principale e una super economica che uso in casi estremi per il maltempo.
      Provandole ho scelto la principale una con forma di lente "sferica" stile visiera di pilota di aereo... e se devo essere sincero mi ha dato proprio la sensazione di avermi aperto la visuale!
      In buona sostanza non ho più quella sensazione di "mezzo panorama" rovinato dai supporti della maschera sul lato, cosa che invece ho per la maschera da brutto tempo trasparente che invece è super economica ma uso solo in casi estremi se nevica di brutto o ce nebbione.
      Forse ti conviene davvero mandarla in dietro e provarle per bene, il comfort della maschera è davvero importante.
      Spero di esserti stato utile.

  • @PietroDelBello
    @PietroDelBello 8 місяців тому

    Qualcosa di “Smart HiTech HUD” ha ancora senso??
    Come vedi la scelta di caschi con visor??

    • @EnricoPisaniOfficial
      @EnricoPisaniOfficial  8 місяців тому +1

      Ciao Pietro, bello ritrovarti! Gli HUD sarebbero fighissimi ma è ancor molto presto, piuttosto ci si sta concentrando su lenti che sono in grado di cambiare tonalità rispetto alla luce in un batter d'occhio anche se hanno costi ancora molto elevati (oppure maschere che sono in grado di trasmettere musica per induzione sul casco).
      Per quel che riguarda i caschi integrati con visore sono esteticamente eccezionali ma non so perché me li hanno sempre sconsigliati, se posso li proverò di persona nella prossima stagione non avendone mai provato uno.