Renault Twingo E-Tech Electric: l'auto elettrica a poco più di 20 mila euro

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 сер 2024
  • Abbiamo provato la nuova #Renault #Twingo #electric, la quale, insieme alla Dacia Spring, è ora l'auto elettrica più economica. Ecco le nostre considerazioni su prestazioni, consumi, funzionalità e altro.
    Recensione Renault Twingo E-Tech Electric ► hwup.it/nszta
    Hardware Upgrade ► www.hwupgrade.it/
    Edge9 ► edge9.hwupgrade.it/
    Fotografi Digitali ► www.fotografidigitali.it/
    Trova Offerte ► hwup.it/trovaoffertehwu
    Facebook ► / hwupgrade.it
    Instagram ► / hwupgrade
    Twitter ► / hwupgrade
    0:00 INTRO
    0:20 Piattaforma
    0:36 Batteria
    1:12 Allestimento URBAN NIGHT
    1:56 Prezzo
    2:22 Bagagliaio
    3:12 Connettore di ricarica
    3:20 Interni
    5:23 Navigatore integrato
    5:40 Infotainment
    7:07 Alla guida e ADAS
    14:53 Carica della batteria
    16:06 Autonomia
  • Наука та технологія

КОМЕНТАРІ • 34

  • @hwupgrade
    @hwupgrade  2 роки тому

    *Recensione Renault Twingo E-Tech Electric* ► hwup.it/nszta

  • @nicolaianiro
    @nicolaianiro 2 роки тому +1

    Decisamente meglio costruita rispetto alla Spring e soprattutto ha una potenza molto più sfruttabile. Visto il prezzo per un uso cittadino non avrei dubbi. Peccato le dimensioni ridotte del bagagliaio.

    • @hwupgrade
      @hwupgrade  2 роки тому

      Il bagagliaio è piccolo ma "ci sta il giusto" essendo praticamente per uso cittadino o poco più, per questioni tecniche.
      Difficilmente avrai bisogno di mettere un bagaglio gigante e la spesa ci sta comoda se si parla di city-car.

  • @chiaralaposata
    @chiaralaposata 2 роки тому

    Quanti km fa in eco in percorso misto (revalentemente extraurbano)?

    • @hwupgrade
      @hwupgrade  2 роки тому +1

      Il consumo medio della Twingo elettrica è di 14 kWh / 100 km, pur scendendo ai fatidici 16 kWh in quei casi in cui si viaggia prevalentemente in "Power". In altri termini, in condizioni di guida reali, in città, la Twingo Electric percorre circa 7 km/kWh, mentre su percorsi extraurbani si scende a 6,5 km/kWh. In autostrada, come tutte le elettriche, soffre un pochino di più, non andando oltre i 5,6 kWh. Inoltre, esauriti i 95 km percorribili, l’elettronica limita la velocità a 80 km/h permettendo di viaggiare ancora per 20 km.

    • @vincenzobevilacqua6268
      @vincenzobevilacqua6268 Рік тому

      ​@@hwupgrade mi

  • @paolo1048
    @paolo1048 10 місяців тому

    In inverno se si sfruttano i sedili riscaldati al posto dell'aria calda potrebbe avere più autonomia?

    • @hwupgrade
      @hwupgrade  10 місяців тому

      dipende quanto fa freddo da te. il sedile da solo dubito basti, in generale, l'aria rimane comunque fredda nell'abitacolo

    • @paolo1048
      @paolo1048 10 місяців тому

      @@hwupgrade certamente però in caso di emergenza volevo sapere se scaldando solo il sedile invece di tutto l'abitacolo si risparmia energia

    • @hwupgrade
      @hwupgrade  10 місяців тому

      non so se hai mai usato un'elettrica, ma se parti con l'idea di risparmiare energia in ogni dove per poter avere più autonomia, forse parti col piede sbagliato a riguardo.
      diciamo che non ci fai 200km in più a spegnere il riscaldamento, quindi valuta tu se vuoi farti il viaggio al freddo o meno.
      contando poi che questa in particolare è più una city-car, non fa dell'autonomia di punta per viaggi lunghi il suo cardine.
      si presuppone quindi che ci fai 50-100km al giorno in media se no non ha molto senso

    • @paolo1048
      @paolo1048 10 місяців тому

      @@hwupgrade scusami ma ho parlato di emergenza non ho detto che andrei sempre a risparmio, e comunque era solo per sapere un semplice dato tra quanto consumerebbe scaldare il sedile piuttosto che il classico condizionatore, grazie per la risposta

    • @hwupgrade
      @hwupgrade  10 місяців тому

      ma il problema è proprio il riscaldarsi solo il sedile quando il problema è l'aria, non il sedile. il sedile un po' aiuta ma se l'aria intorno a te è molto fredda non ti cambia gran che la vita.
      come detto poi se sei in emergenza con una city-car allora ti sei fatto proprio molto molto male i conti.
      l'uso di un'auto simile è pensata per avere un punto di ricarica entro i 50km massimo, se nel tuo tragitto non ce l'hai allora potrebbe non essere indicata per il tuo uso

  • @andrearebizzani
    @andrearebizzani 2 роки тому

    il genio che ha progettato il cruise control e il limitatore di velocità davanti al cambio in posizione super scomoda, come nella clio, deve avere dei gravi problemi mentali. Sulla mobilità elettrica non posso commentare, rischierei il ban.

  • @alessandromatonti9990
    @alessandromatonti9990 2 роки тому +1

    Suvvia, con quella autonomia ha un prezzo ridicolo. Ribadisco che il mercato delle elettriche dopo anni di incentivi deve reggersi da solo senza aiuti, altrimenti le aziende produttrici non faranno mai uscire niente di davvero sostitutivo della benzina. E Renault ha deciso di avere la massima resa (di guadagni) con la minima spesa (di qualità) e con questa Twingo e la Dacia hanno messo sul mercato delle vere baggianate. Che si sommano alla baggianata della batteria a noleggio della Zoe. Da sostenitore della mobilità elettrica sono davvero deluso, con questi interventi il mercato è fermo, le aziende fanno uscire cose poco più che discrete, ma senza impegnarsi troppo. Lo dico e lo ripeto, basta incentivi per l'industria dell'auto elettrica, perché hanno dimostrato di non meritarseli.

    • @biancasertino3457
      @biancasertino3457 2 роки тому +2

      E vero che i prezzi sono alti questo e il mercato ! ma il prezzo della Twingo è molto competitivo possibile che parlate di cose che non avete mai provate per almeno 6/7 giorni consecutivi in citta ben costruita sia interno che esterno con un motore elettrico potentissimo nella sua categoria trazione posteriore e con 7€ circa si fanno 200Km circa con una benzina occorrono 20€ circa poi se si guida con attenzione può fare 230/250km circa ! non ci sono altri costi x la manutenzione come x una versione a benzina- costo assicurazione ridotta del 50% circa fate bene i conti prima di sparare a caso .

    • @maurob5519
      @maurob5519 Рік тому +2

      @@biancasertino3457 e bollo gratis i primi 5 anni e poi paghi solo il 25% del prezzo.

    • @leonardopirrone8955
      @leonardopirrone8955 Рік тому

      ​@@biancasertino3457Ha ragione, parlare a vanvera caratterizza chi non è nemmeno consapevole della sua ignoranza in materia.

    • @luigifabiani2
      @luigifabiani2 4 місяці тому

      Se prendi una cinese fa più km e la paghi meno con una tecnologia sicuramente migliore

  • @Tholaf
    @Tholaf 2 роки тому

    non ho parole, 25000euro per appena 100km in città! Me lo spiegate chi se la compra? La versione benzina costa la metà e fa 300km in più, si certo la benzina ha un costo superiore, ma io spendo 10000 in meno per acquistarla! Vi prego aiutatemi a trovare un senso a questi veicoli, perchè l'elettrico sotto i 30000euro non vuole essere abbordabile, non dico che deve costare come un benzina, però neanche così dai!?

    • @hwupgrade
      @hwupgrade  2 роки тому +1

      Il costo delle batterie al momento è ancora alto purtroppo, si sta lavorando nel abbassarne il prezzo ed alzare la resa ovviamente.
      Nel conteggio però devi mettere non tanto il costo benzina/elettrico (visto il periodo poi), ma il fatto che il bollo in alcune regioni sarà zero e la manutenzione anche, riportare quindi tutto il conto sul ciclo di vita del mezzo.
      Tutto questo tenendo conto che il limite del 2035 ormai è dietro l'angolo, quindi le case produttrici dovranno per forza darsi da fare nell'abbassare il prezzo unitario finale con costi di produzione molto più bassi di ora per fare si che le tasche dei clienti possano permettersi un ricambio del parco auto circolante

    • @vermutkol
      @vermutkol Рік тому

      Condivide il tuo ragionamento ma credo che le elettriche possono dire comunque da loro certo ad un prezzo più basso

    • @leonardopirrone8955
      @leonardopirrone8955 Рік тому

      Per esperienza posso dirti che in città ci vuole impegno per farla scendere sotto i 200 Km di autonomia e che possedendo sia la versione elettrica e benzina, con gli incentivi ho pagato molto meno l'elettrica che senza incentivi sarebbe costata più dell'elettrica ma non certo il doppio. Nell'uso poi oltre che sul costo dell'energia si risparmia in bollo e manutenzione, per non parlare della piacevolezza di guida davvero insuperabile. Perciò evitiamo di parlare a vanvera.

    • @elenamocellin9018
      @elenamocellin9018 6 місяців тому +1

      Il senso di questi veicoli dovrebbe essere quello di avviarsi verso una mobilità sostenibile. Posto che non si può andare ovunque in bicicletta (e che in Italia le piste ciclabili sono ancora merce rara), un'auto elettrica non inquina come un'auto a benzina. Comunque con gli attuali incentivi la versione elettrica arriva a costare addirittura meno della sua sorellina a benzina...

  • @albertinospina5719
    @albertinospina5719 Рік тому

    Ma dite tutti le stesse cose?

  • @darioimpastato9618
    @darioimpastato9618 2 роки тому

    Autonomia ridicola per il prezzo senza gli incentivi di conte il settore andrà a pezzi.. povera Italia che fine misera sta facendo con draghi

    • @hwupgrade
      @hwupgrade  2 роки тому +1

      C'è da tenere presente che al momento siamo comunque in una fase pionieristica e di transizione con le case che hanno più linee di produzione in essere quindi il prezzo unitario, una volta dismessa la produzione del termico, può solo scendere, anche per questioni economiche di ricambio del parco circolante.
      Siamo tutti d'accordo che un prezzo 20k e più non può essere la normalità per un uso cittadino, oggettivamente le tasche non ce la farebbero a sostenere la spesa, e lo sanno anche i produttori

  • @83ryo
    @83ryo 2 роки тому

    25 mila euro per questo cesso di macchina ?! Ma siamo pazzi ?!