sul mio sito www.lovetheitalianfood.com/it/moka-e-accessori/3080-decalcificante-liquido-professionale-per-macchinette-300ml-99-caffe-8026086991751.html
Praticamente non l'ho mai decalcificata da quando l'ho acquistata 3 anni fa, ultimamente non eroga bene il caffè e assolutamente devo fare questa operazione
La mia macchina è "nuova", l'ho presa un mese fa esatto... Dal momento che non faccio molti caffè (anche se compenso con le cioccolate o thè) pensavo di fare la delcacificazione il mese prossimo. PS: la mia macchina è la Lavazza a modo mio Tiny. Ciao e complimenti, sei veramente un docente in materia.
3 роки тому+1
Si va bene ogni due mesi ;) ti sei accorto che il the sa un po’ di caffè con la tiny? :)
Buongiorno Claudio,sono approdata al tuo video dopo essermi resa conto di non aver mai effettuato la decalcificazione alla mia macchinetta del caffè 😳grazie per i suggerimenti ed i consigli preziosi!
2 роки тому
:) spero troverai altri video interessanti sul canale :D
Era da 2/3 mesi che non facevo la decalcificazione della macchina , poiché non la uso regolarmente tutti i GG. ....... Comunque il video è molto chiaro ed esauriente. Grazie.
Un profondo inchino per i tuoi innumerevoli consigli, ho appena ricevuto (in tempi record) questo vostro prodotto, l'ho appena testato morale... la macchina, Lavazza Tiny, che pensavo di gettare è RESUSCITATA !!! In pochi secondi sono riuscito a "sbloccarla" dal calcio accumulato ed è perfettamente funzionante. GRAZIE di cuore e Auguri per il nuovo anno che si sta affacciando !! (Ottima l'idea di evidenziare le giuste dosi di utilizzo di prodotto nell'etichetta, anche se personalmente le avrei preferite nella bottiglia)
3 роки тому+1
nella bottiglia sono indicate nel mio decalcificante ;) www.lovetheitalianfood.com/it/moka-e-accessori/3080-decalcificante-liquido-professionale-per-macchinette-300ml-99-caffe-8026086991751.html GRAZIE :)
@ si si infatti, l'ho visto, ma mentre l'etichetta può essere "incollata" (e non essere precisa) facendo le tacche direttamente in bottiglia non ci si sbaglia sicuro (comunque logicamente non succede nulla... é solo una pignoleria! 😂🤣😜)
3 роки тому
@@karlhammer5135 le etichette sono all altezza giusta ;) stai tranquilli. non sono i 2 ml di differenza ;)
Grazie per il video! Farò la decalcificazione per la seconda volta! Una domanda se sul modello Tiny non si chiude bene il cassettino portacialde cosa posso fare?
Ciao Claudio, potresti mica fare un video per la decalcificazione della Lavazza Desea? L'ho acquistata da una settimana circa la mia macchinetta. I tuoi video sono veramente belli e utili.
3 роки тому+1
Ciao Michele , no. Le decalcificazioni sono sempre uguali :)
Ciao, video chiarissimo e abbastanza ratico, effettivamente è da tanto che non decalcifico la mia tiny anche se effettivamente non eroga così tanti caffè, ma mi sono convinto ugualmente a eseguirla perché ultimamente ho notato una leggera perdita di qualità nell'erogazione (diciamo un po' meno di cremosità) anche se questo effettivamente può dipendere da diversi fattori. Il colmo è che lavoro per un'azienda di vending metaforicamente come dire calzolaio con le scarpe bucate etc etc, cmq grazie ancora del video di cui seguiro i consigli per una facilitata disincrostazione.
Рік тому
anche io sono spesso circodato da macchine da pulire o sistemare :)
Ciao Claudio, innanzitutto video utilissimo come sempre, pur non avendo io questa specifica macchina; ma il ringraziamento speciale va al pacco che mi hai mandato questa settimana, dove sono rimasta letteralmente senza parole... ma quindi tu hai sia un negozio di caffè che una pasticceria/bar di prodotti tipici de L'Aquila? Ho già deciso che, quando andrò giù a Roma, passerò sicuramente dalle tue parti perché vorrei troppo conoscere il tuo negozio! Ho già provato sia i pasticcini e devo dire che sono fenomenali, ma il caffè... senza parole. Soprattutto il decaffeinato mi ha sorpresa, perché, essendo una grande bevitrice di caffè, vado sempre alla ricerca del decaffeinato perfetto, e devo dire che il tuo ci si avvicina eccome! Davvero grazie e complimenti
3 роки тому+1
Ciao! Grazie per quello che dici... si produciamo dolci e liquori. Siamo una azienda piccola di soli 12 dipendenti... ci teniamo a fare le cose per bene... il decaffeinato è un decaffeinato naturale 100% arabica di cui sono molto orgoglioso di come mi è uscito :) delicatissimo 😍 grazie ancora per le belle parole
@ infatti è uno dei decaffeinati più buoni che abbia mai bevuto... veramente complimenti per la tua azienda, non vedo proprio l'ora di vedere tutte le cose meravigliose che avete dal vivo! In bocca al lupo!
3 роки тому+1
@@dariarenzulli dal vivo è sempre un altro effetto :) ti aspetto
Complimenti, tutto molto chiaro. 4 caffè al giorno equivale ad una pulizia ogni 30/35giorni? Grazie. Approposito: la Jolie che ho ora è nuova di 2 giorni, la precedente marcata Nespresso mi ha abbandonato dopo 15 anni(regolarmente decalcificata).
3 роки тому+1
se una nespresso ti è durata 15 anni avrei riconfermato nespresso :) si ogni mese pulirei
Molto interessante il tuo prodotto, la questione ecologica è un plus da non sottovalutare, lo proverò sicuramente, insieme alla miscela abbraccio...sono molto curioso. Non sapevo ci fosse anche un canale telegram, subito iscritto
3 роки тому
@@francescoorlando6931 se mi scrivi nelle note ordine ti faccio mettere anche un assaggio di Carezza... così vedrai se sei Abbraccio o Carezza :)
Ciao Claudio,volevo chiederti una info. Ho una lavazza minù, dopo aver erogato un paio di capsule si sente un rumore di gorgoglio di acqua che ribolle dalla parte in alto dove c'è la caldaia. Ma è normale? Grazie
Ciao Claudio, video molto utile come sempre, una domanda, oltre la decalcificazione è indispensabile anche la disincrostazione e l'eliminazione dei residui giusto? Ho visto che in commercio ci sono delle pastiglie (con potere ossigenante) che si diluiscono in acqua e servono per detergere e disincrostare dai residui di caffè. Ma nel mio caso (io posseggo una gaggia style manuale) queste pastiglie come vanno usate? Vanno inserite all'interno del portafiltro al posto del caffè? Oppure vanno diluite nel serbatoio assieme all'acqua?
3 роки тому
Non conosco le pastiglie. Nel caso del decalcificante 99 Caffè c'è una componente disincrostante per fare anche quello in un unica azione ;)
Ciao Claudio, io effettuo abbastanza spesso la decalcificazione della lavazza Tiny, ma ultimamente ho notato che lascia colare nella vaschetta di raccolta molta acqua, praticamente ogni 2 caffè devo svuotarla. Pensi che la perdita possa dipendere solamente dalla decalcificazione da ripetere? Ho pensato di controllare se dipendeva da qualche guarnizione, ma non sono riuscito a smontare la macchinetta . La cassa esterna non si sblocca, non sono riuscito a trovare gli agganci che lo trattengono. Puoi dare qualche indicazione su come smontare questo modello?
2 роки тому
ciao, difficile da spiegare come si smonta, è un po scomoda come operazione. devi vedere un video... potrebbe essere la guarnizione ma anche altro... devi valutare due cose, o ti diverti a fare questo fai da te e allora vale la pena, altrimenti dato il costo della macchina... non conviene ripararla
@ caro Claudio, prima ti ringrazio per la risposta veramente tempestiva, poi vorrei dirti che si, mi piacerebbe divertirmi con questo faida te, ma veramente non trovo i punti di aggancio, quindi al momento ho riavvitato le poche viti che sono nella base. Spero tu abbia qualcosa da suggerirmi. Un caloroso saluto
Grazie mille per questo video. Io ho una Tiny, l'ho comprara circa tre mesi fa e ancora non l'ho decalcificata. Considerando che consumo circa 100 capsule al mese ogni quanto dovrei fare la decalcificazione? P.s. seguo sempre i tuoi video e mi sto appassionando al mondo del caffè, tanto che ogni tanto mi viene il flash di comprare pure una macchinetta a cialde. Si vede la tua passione e la trasmetti, complimenti.
3 роки тому+1
Si tre mesi iniziano già ad essere troppi... beh si a cialde fai un salto in avanti :) sai da chi comprarla quando deciderai :)
@ al negozio mi avevano detto di decalcificare ogni 600 capsule..
3 роки тому+2
@@giuseppebarcia non c'è una regola scritta.... Io ti dico che è l unico modo per rovinare una macchina il calcare... Poi scegli tu se ogni 100/300/600/1000 :)
@ ho fatto la mia prima decalcificazione:) Ho usato un decalcificante in bustina che avevo preso con la macchina. Ho seguito le tue istruzioni e ti posso dire che dopo 300 caffè l'acqua col prodotto è uscita abbastanza chiara. Io uso solo acqua minerale e lavo spesso il portacapsula specialmente prima e dopo di usare bevande. Ho decalcificato anche la mia mokina bialetti come hai spiegato nel video😁
3 роки тому+1
@@giuseppebarcia fatto bene! Il colore dell' acqua dipende più dalla pulizia che dal calcare.. Il calcare lo vedi come sabbietta bianca nella tazza in vetro
Ciao Claudio, concordo su tutto anche se non esagererei con i tempi di erogazione ogni mese, direi che ogni tre mesi vada bene... Inoltre secondo me, al termine della giornata di funzionamento della macchinetta, consiglierei di erogare almeno un bicchiere d'acqua dalla stessa. Sei d'accordo?
3 роки тому+1
si posso essere d''accordo, io faccio una piccola pre erogazione magari prima del caffè anche per un discorso temperatura, ne parlo nel video della temperatura appunto. per quanto riguarda i tempi, 1 mese o 3 dipende da che acqua usi e quanto usi la macchina, ne parlo nel video con i tecnici di Coffeetech ;)
Prima di portarla in assistenza la mia macchina a cialde ho ordinato il tuo prodotto, ultimo tentativo, speriamo faccia miracoli 🤞 quella schiuma promette bene. 😁 Non riesce a prelevare bene l'acqua dalla bottiglia, ho usato un prodotto liquido in negozio ma non ha dato grandi risultati. Spero arrivi in tempo brevi, insistere con un'altro prodotto non penso gli faccia male no?
Buongiorno.... Io è un paio di mesi che ho la tiny... E grazie al canale ho appreso che bisogna fare la decalcificazione ogni mese e mozzo... Vorrei capire però se il problema che sto riscontrando da ieri è correlato alla mancanza della decalcificazione...(premertto che uso acqua minerale in n bottiglia o caraffa con filtro) praticamente quando inserisco la capsula, si avvia tutto regolarmemte, ma non eroga ne caffé e ne acqua.... Cosa può essere? Grazie
Buongiorno Claudio, vedo che hai adoperato l'acqua del rubinetto per decalcificare la macchinetta. Volevo sapere, per il risciacquo serbatoio va bene lo stesso l'acqua del rubinetto? O devo risciacquare con quella della bottiglia? Attendo una sua risposta!🤔🙋♀️
@99CaffeLAquila Ciao Claudio,volevo chiederti una info. Ho una lavazza minù, dopo aver erogato un paio di capsule si sente un rumore di gorgoglio di acqua che ribolle dalla parte in alto dove c'è la caldaia. Ma è normale? Grazie
Ciao,utilissimo questo video,la mia Tiny ha un problema nel porta capsule,il dispenser resta leggermente aperto,per uscire il caffè;devo tenerla io ,cosa può essere il problema? Grazie anticipatamente.
Ciao, te dici di usare 50 ml di decalcificante e 250 di acqua. Nel sito della lavazza dice 250 e 250. Mi confermi che 50 di decalcificante sono sufficienti? Grazie
3 роки тому+1
Ciao, io non so di cosa parla Lavazza... io ti dico che con un buon decalcificante come questo che consiglio www.lovetheitalianfood.com/it/99caffe/3080-decalcificante-liquido-professionale-per-macchinette-300ml-99-caffe-8026086991751.html la dose è quella che spiego nel video
@ grazie. Quindi per il mio caso (siamo 2 persone e in media facciamo 2 caffè al giorno e 4 il fine settimana) dici va bene 50 ml di prodotto ogni 250 di acqua sempre ogni 2 mesi? Io ho appena acquistato una lavazza jolie e devo ancora usarla, e volevo premunirmi in anticipo con un buon decalcificante (e il tuo mi sembra ottimo anche per la presenza contemporanea di detergente)
3 роки тому
@@michelegiramondi4325 con il mio fai quello che vedi nel video ogni mese max due ;) e la macchina vivrà più a lungo
Video molto utile anche se cmq anche io sono "fissato" con la pulizia della macchinetta. Ho un Faber slot deluxe edition (prima avevo una Gaggia Classic Pro con annesso macinacaffe semiprofessionale della Sage Appliance) e la decalcifico 1 volta al mese, considerando che faccio 2 caffè al giorno, quindi viene decalcificata ogni 60 caffè e credo che vada più che bene, tu che dici?
3 роки тому+1
Anche troppo... sulla pulizia sono d’accordo invece ma soprattutto quella che vedi nell’ altro video dove ho fatto la pulizia alla age. Quella è importante oltre che la decalcificazione
Ciao,eh mi é arrivata questa settimana la macchina nuova quindi ancora è in “rodaggio”😂 Però mi stavo chiedendo una cosa,utilizzo sempre acqua Pejo per la macchinetta,per la Decalcificazione posso usare acqua del rubinetto,oppure mi consigli di utilizzare sempre quella in bottiglia?Oppure con la soluzione posso utilizzare quella del rubinetto e i successivi 2 serbatoi meglio farli con quella della bottiglia?Grazie mille
3 роки тому+1
Dipende da quanto vuoi spendere... ovviamente meglio di bottiglia o filtrata... però per non sprecarla...
Ciao. Dalla mia Tiny da qualche giorno quando schiaccio per l'erogazione prima di iniziare a uscire il caffè esce dell'acqua per qualche secondo. da cosa può dipendere? Grazie. Gianni
3 роки тому
verifica la guarnizione, fai una decalcificazione. verifica anche con altri caffè se continua a dare il problema
Salve Sig. Claudio, non decalcifico la macchina di caffè "Lavazza a Modo Mio", in verità da diversi anni poiché non l'ho più utilizzata, qualora volessi riutilizzarla basterebbe fare una decalcificazione normale come nel video? Grazie!
Ciao,io non decalcifico la mia Frog da un'anno,in pratica da quando l'ho comprata!! Infatti volevo chiederti che la decalcificazione serve anche se uso l'acqua Blues quella con basso residuo fisso?Per quando riguarda la pulizia la faccio molto spesso,pressacialda etc etc
Ciao Claudio, vedo che te ne intendi di decalcificazione, sono possessore di una Lavazza a Modo Mio Jolie e ho un dubbio, da quando lo comprata (circa un mese e mezzo fa) ho la sensazione che quando faccio il caffè vibra di più ed è anche più rumorosa in confronto a quando era nuova. In questo mese e mezzo non ho ancora fatto nessuna decalcificazione, pensi che questo problema che ho sia un avviso di doverne effettuare una? Se può essere di aiuto in media in una giornata effettuo circa 12/13 caffè per tutti in famiglia e uso dell'acqua naturale del supermercato. Spero in una tua risposta e grazie mille dell'attenzione Saluti, Lorenzo
Ciao Claudio! Io sinceramente faccio raramente la decalcificazione ma per la mia macchina uso solo acqua S. Anna che ha un residuo fisso di 24mg/l.. ed in effetti le tubazioni non hanno segni di calcificazione o patina tipica del calcare.
3 роки тому+2
Ciao anche io usa acqua con residuo basso, 22, ma comunque la faccio, per un euro fa solo che bene alla macchina
Io ho un decalcificante in polvere, sulla confezione non parla dei 15 Min di attesa ma solo del lavaggio. Conviene farli sempre o sono relativi al tuo prodotto che è detergente?
3 роки тому
Sempre meglio lasciar agire..anche più di 15 min se si può
Grazie per questo video semplice e utilissimo. Mi vergogno a dirlo, ma, la mia Lavazza a modo mio, da due anni non l'ha ho mai decalcificata e ora che mi sono accorta che il caffè stenta a scendere, ho capito quanto sia urgente farlo. Spero di trovare il link per comprare il prodotto, ma, nel frattempo provo a farlo con l'aceto. Metto solo aceto o lo diluisco con acqua? Grazie mille
Рік тому
trovi il video con l aceto "decalcificare è meglio che curare" sul mio canale
Ciao . Sto cercando una macchina caffe con lancia vapore e compatibile lavazza a modo mio. hai consigli? grazie
3 роки тому+1
Ciao! Lavazza ritiene che il cappuccino va fatto con il monta latte e non con la lancia vapore quindi troverai macchine solo del primo genere. La lancia vapore la trovi su macchine a cialde come la frog:www.lovetheitalianfood.com/it/cialde-ese44/2524-macchinetta-cialde-ese-44mm-frog-vapor-revolution-didiesse-8055519900237.html
@ tempo fa avevo la Elettrolux lavazza a modo mio, faceva un cappuccino spettacolare con la lancia. Il cappuccinatore shekera il latte non lo rende cremoso come il vapore.
3 роки тому+1
@@goldrake6881 anche se la lancia a vapore bisogna saperla usare altrimenti...
Nel modello tiny non c è la valvola laterale per far uscire l acqua, devo utilizzare il pulsante di sopra per fare uscire il caffè per intenderci? In piu per pulire il serbatoio che non si puo smontare come faccio?
Ciao Claudio ma è possibile che dopo la. Decalcificazione e almeno una decina di lavaggi l'acqua esce ancora torpida biancastra, può essere che per caso ho messo troppo decalcificante?
2 роки тому
si ... Comunque fai altri lavaggi e dopo tanti lavaggi l hai pulita sicuramente
Scusami io ho Lavazza a modo mio ma il caffè non esce..... Senza capsula l'acqua esce con la capsula no hai consigli da darmi? Grazie mille
2 роки тому
si è creata una ostruzione quindi a vuoto ancora ce la fa ma con la capsula non riesce ad avere la giusta pressione... devi vedere se riesci a salvarla facendo una decalcificazione... questo è il prodotto professionale che consiglio... se non riesci guarda i video recensioni delle macchine per valurtarne una nuova... www.lovetheitalianfood.com/it/moka-e-accessori/3080-decalcificante-liquido-professionale-per-macchinette-300ml-99-caffe-8026086991751.html
Ciao dove ti trovo precisamente? Su viale corrado IV o a Monticchio? (Sono del posto anche io se ti ricordi in un altro commento!) Sarei molto curioso di venire a prendere le capsule 99 Caffè, non avendole mai provate. Ah, un'altra cosa... sono quasi 4 anni che ho una nepsresso ma ultimamente, con le capsule Borbone (prendo sempre queste quindi non so se succeda anche con altre), sento un rumore di "sfiato" in erogazione e il caffè tende ad uscire piu acquoso. Inoltre, la leva si alza piu facilmente di prima, come se non ci fosse piu quella specie di "resistenza" dovuta alla tenuta stagna che invece avevo prima. Il sapore inoltre mi sembra abbia un pochino perso. Devo dedurre che la macchina mi stia abbandonando? Considera che le decalcificazioni le ho sempre fatte di tanto in tanto... Grazie!! :-)
3 роки тому
Ti sta abbandonando.... Hai cambiato mai la guarnizione? Ma sinceramente dopo 4 anni penserei più a cambiarla che mantenerla.... Io sono alla base a Monticchio ;) vieni pure ad assaggiare
Ciao Claudio, ho da poco comprato una Jolie e oggi ha iniziato ad erogare caffè bruciato (o comunque cattivo) e dal video mi sembra ormai palese sia un problema di pulizia (l'acqua esce gialla anche erogando a vuoto). La mia domanda è: quanto fa male alla macchina erogare 1L d'acqua per la pulizia? Perché la rete sconsiglia di affaticare la pompa per lunghi periodi.
Ciao Claudio se posso permettermi per pulirla alla perfezione aggiungerei un altro step. Smontare le tre viti presenti all interno dove si mette la capsula. Credimi durante la pulizia una volta smontato quel pezzo escono un sacco di residui di caffè .
Salve. Nella mia Lavazza A Modo Mio quando devo erogare caffe' premendo il tasto caffè lungo esce medio mentre premendo quello medio esce caffe' corto. Come mai? Prima non avevo problemi 😔 Ho cambiato sia marca di caffè sia ho provato con la decalcificazione ma nulla...graziee
Ciao Claudio io ho la macchina gemella di questa però il caffè esce un filo non so cosa fare fuori darmi consigli?
3 роки тому
decalcificazione..... con un prodotto professionale www.lovetheitalianfood.com/it/moka-e-accessori/3080-decalcificante-liquido-professionale-per-macchinette-300ml-99-caffe-8026086991751.html
Ho acquistato varie confezioni del decalcificante consigliato. Un dubbio...poiché c'è scritto di fare attenzione...di non respirare i vapori ecc...nell' erogare il decalcificante l acqua è bollente e ci sono i fumi prodotti....può essere pericoloso? Comunque mi sono allontanata! Grazie per il video e per i consigli utilissimi ... !!
Ciao io ho comprato sotto natale una Jolie,se sapevo che il caffè lo faceva tiepido nn l'avrei comprata nn mi piace😥ma è proprio quella macchinetta che nn fa caldo il caffè?
Non ti preoccupare è una prerogativa delle macchine a capsule, caffè tiepido, io ho una idola che costa 2 volte la tua e fa caffè tiepido, già andata in assistenza tornata come prima, ho anche una tiny, che costa la metà della tua, stessa cosa, acqua a 77-78° non di più ergo caffè tiepido. Non ci puoi far nulla
3 роки тому+1
Prova questo trucco per migliorare leggermente le cose ua-cam.com/video/1neSggmZwhs/v-deo.html oppure devi andare su una macchina con termostatò speciale www.lovetheitalianfood.com/it/macchinetta-caffe/3116-macchinetta-cialde-ese-44mm-bianco-tm98-plus-aroma-macchine-da-caffe.html
Si il video del " trucchetto " l'avevo già visto cmq io faccio già scorrere sempre una tazza di acqua a vuoto per scaldare sia la tazza che la macchinetta però io caffè alla fine è sempre tiepido purtroppo,penso sia proprio quella macchinetta che più di un tanto di temperatura nn riesce a raggiungere,secondo me l'ultima nespresso era migliore,ormai aspetto un po dato che è nuova e poi la cambierò,grazie dei consigli e della disponibilità 😊
3 роки тому
@@carmelasica3387 se puoi rendila... sicuramente non è una macchina alte temperature... rispetto a quella che ti ho messo il link
Anch'io ho una Tiny e ho lo stesso problema, uso i bicchierini di carta o di plastica che non abbassano la temperatura del caffè e quindi si mantiene una temperatura discreta specialmente dopo aver erogato un po' d'acqua a vuoto. La cosa strana è che se faccio un the o un espresso d'orzo viene talmente caldo che si rischia letteralmente di ustionarsi.
Ho una didiesse didi Borbone cialde. Ogni quanti caffè consigli decalcificazione? Mi scuso se ho già scritto commenti ma ancora nn sono pratica di chat yuotube
La mia come la collego la presa...parte l'acqua e non si ferma più....il display non mi permette di spegnere nulla...i tasti da illuminati si spengono e continua con l'uscita dell'acqua...
2 роки тому+1
un problema del genere merita il centro assistenza ;) ciao!
Io o il vizio di pulire il filtro porta cialde ogni 10 caffè per non fare rap azza i buchi ok voglio farti una domanda come mai la cialda si bagna molto quando faccio il caffè
Salve le volevo chiedere la mia macchina da caffè nn fuori esce più il caffè, ho fatto la decalcificazione ma nn fuori esce neanche l'acqua dimmi cosa posso fare un consiglio grazie
8 місяців тому
potrebbe essere incrostata dal calcare. prova a decalcificare con un decalcificante professionale come quello che trovi sul mio sito ma se non passa minimamemnte l acqua va smontata
Ciao, anch'io ho 1 macchinetta del caffe Lavazza a modo mio , e' gia da 1 settimana che nn fa il caffe' buono come prima,. Prima il caffe' usciva lentamente, e adesso esce veloce
Come mai il primo flacone all'utilizzo mi faceva la schiuma (come da descrizione nel video), mentre il 2 flacone, ogni volta lo uso non mi fa nessuna schiuma?
Рік тому
ciao! parli del prodotto uguale ma formulato diversamente perche acquistato a distanza di un anno dove la regolamentazione europea è cambiata e anche la formulazione del prodotto. non fa schiuma ma è ugualmetne efficace. ciao!
Salve, purtroppo mai fatta la decalcificazione 😅 ho appunto cercato una soluzione perché ha da un 2 gg che la vedo come se,mentre sta cercando di erogare il caffè, è sotto sforzo. Difatti il caffè non esce più cremoso come prima, e non ha neanche più un buon sapore. Come se perdesse il suo aroma, perche viene "bruciato"
3 роки тому+1
sicuramente ci sono ostruzioni che rallentano la fuoriuscita e che quindi fanno stare troppo il caffè in cottura che risulta bruciato.... la devi fare sperando che l'ostruzione non sia troppo calcificata..
da 30 mesi che non decalcifico probabilmente il motivo per cui il caffè non scende al meglio ; dopo processo decalcificazione notevolmente migliorata l'acqua all'inizio era fango ora limpida che esce dall'ugello
Рік тому
felice di esserti stato utile. dai una oocchiata alla sezione shop del mio sito 99caffe.it
Dove compro il prodotto
sul mio sito www.lovetheitalianfood.com/it/moka-e-accessori/3080-decalcificante-liquido-professionale-per-macchinette-300ml-99-caffe-8026086991751.html
Praticamente non l'ho mai decalcificata da quando l'ho acquistata 3 anni fa, ultimamente non eroga bene il caffè e assolutamente devo fare questa operazione
La mia macchina è "nuova", l'ho presa un mese fa esatto... Dal momento che non faccio molti caffè (anche se compenso con le cioccolate o thè) pensavo di fare la delcacificazione il mese prossimo. PS: la mia macchina è la Lavazza a modo mio Tiny. Ciao e complimenti, sei veramente un docente in materia.
Si va bene ogni due mesi ;) ti sei accorto che il the sa un po’ di caffè con la tiny? :)
Buongiorno Claudio,sono approdata al tuo video dopo essermi resa conto di non aver mai effettuato la decalcificazione alla mia macchinetta del caffè 😳grazie per i suggerimenti ed i consigli preziosi!
:) spero troverai altri video interessanti sul canale :D
Visto questo video e comprato il prodotto... è superlativo 🎉🎉🎉🎉 complimenti 😊❤
grazie!!
Era da 2/3 mesi che non facevo la decalcificazione della macchina , poiché non la uso regolarmente tutti i GG. ....... Comunque il video è molto chiaro ed esauriente. Grazie.
grazie
Video intuitivo e essenziale. Grazie per i consigli dati.
Ciao Claudio...1 anno che ho la macchinetta e appunto mi serviva un consiglio per pulirla e adesso so come farlo grazie mille
Un profondo inchino per i tuoi innumerevoli consigli, ho appena ricevuto (in tempi record) questo vostro prodotto, l'ho appena testato morale... la macchina, Lavazza Tiny, che pensavo di gettare è RESUSCITATA !!! In pochi secondi sono riuscito a "sbloccarla" dal calcio accumulato ed è perfettamente funzionante. GRAZIE di cuore e Auguri per il nuovo anno che si sta affacciando !!
(Ottima l'idea di evidenziare le giuste dosi di utilizzo di prodotto nell'etichetta, anche se personalmente le avrei preferite nella bottiglia)
nella bottiglia sono indicate nel mio decalcificante ;) www.lovetheitalianfood.com/it/moka-e-accessori/3080-decalcificante-liquido-professionale-per-macchinette-300ml-99-caffe-8026086991751.html GRAZIE :)
@ si si infatti, l'ho visto, ma mentre l'etichetta può essere "incollata" (e non essere precisa) facendo le tacche direttamente in bottiglia non ci si sbaglia sicuro (comunque logicamente non succede nulla... é solo una pignoleria! 😂🤣😜)
@@karlhammer5135 le etichette sono all altezza giusta ;) stai tranquilli. non sono i 2 ml di differenza ;)
In due anni mai decalcificata e credo sia arrivato il momento....Grazie per il video.
Ciaoooo carissimo di grande aiuto 😊
Grazie per il video adesso so come fare
Io non l’ho mai fatto, grazie ancora ☺️
io lo facevo ogni 6 mesi da oggi lo farò ogni mese grazie
Un qualcosa di straordinario
Ho appena visto il tuo video😍sto per farlo come da tuo esempio. Buon caffe☕
Grazie per il video! Farò la decalcificazione per la seconda volta! Una domanda se sul modello Tiny non si chiude bene il cassettino portacialde cosa posso fare?
Perfect Grazie 🙏🏻
I've got the MINÙ CAFFÈ LATTE but couldn't find a video for it
it s the same process
Perfetta la spiegazione
Ciao Claudio, potresti mica fare un video per la decalcificazione della Lavazza Desea? L'ho acquistata da una settimana circa la mia macchinetta.
I tuoi video sono veramente belli e utili.
Ciao Michele , no. Le decalcificazioni sono sempre uguali :)
Grazie Claudio del video utilissimo...
Grazie!
Bravissimo molto chiaro
Grazie per questo video!! :)
grazie a te, spero apprezzerai anche gli altri
Ciao ottimo video grazie
Grazie molto utile.
Ciao, video chiarissimo e abbastanza ratico, effettivamente è da tanto che non decalcifico la mia tiny anche se effettivamente non eroga così tanti caffè, ma mi sono convinto ugualmente a eseguirla perché ultimamente ho notato una leggera perdita di qualità nell'erogazione (diciamo un po' meno di cremosità) anche se questo effettivamente può dipendere da diversi fattori. Il colmo è che lavoro per un'azienda di vending metaforicamente come dire calzolaio con le scarpe bucate etc etc, cmq grazie ancora del video di cui seguiro i consigli per una facilitata disincrostazione.
anche io sono spesso circodato da macchine da pulire o sistemare :)
Video utile grazie
La devo fare la decalcificazione grazie .
Tra l'altro non sapevo che si potesse usare anche per la moka! Ci proverò :)
si deve... spesso la moka la trascuriamo...
Grazie! 👍👏
spero apprezzerai anche gli altri video del canale
Ciao Claudio... Avevo da poco comprato un caraffa filtrante (manco a farlo apposto)... Inizio a sperimentare l'effetto sul caffè
Hai fatto bene ;)
Ciao Claudio, innanzitutto video utilissimo come sempre, pur non avendo io questa specifica macchina; ma il ringraziamento speciale va al pacco che mi hai mandato questa settimana, dove sono rimasta letteralmente senza parole... ma quindi tu hai sia un negozio di caffè che una pasticceria/bar di prodotti tipici de L'Aquila? Ho già deciso che, quando andrò giù a Roma, passerò sicuramente dalle tue parti perché vorrei troppo conoscere il tuo negozio! Ho già provato sia i pasticcini e devo dire che sono fenomenali, ma il caffè... senza parole. Soprattutto il decaffeinato mi ha sorpresa, perché, essendo una grande bevitrice di caffè, vado sempre alla ricerca del decaffeinato perfetto, e devo dire che il tuo ci si avvicina eccome! Davvero grazie e complimenti
Ciao! Grazie per quello che dici... si produciamo dolci e liquori. Siamo una azienda piccola di soli 12 dipendenti... ci teniamo a fare le cose per bene... il decaffeinato è un decaffeinato naturale 100% arabica di cui sono molto orgoglioso di come mi è uscito :) delicatissimo 😍 grazie ancora per le belle parole
@ infatti è uno dei decaffeinati più buoni che abbia mai bevuto... veramente complimenti per la tua azienda, non vedo proprio l'ora di vedere tutte le cose meravigliose che avete dal vivo! In bocca al lupo!
@@dariarenzulli dal vivo è sempre un altro effetto :) ti aspetto
@ grazie! Gentilissimo, non vedo l'ora!
Ciao.... Video validissimo... Ma volevo sapere se la macchinetta perde acqua ogni volta che si fa il caffè da cosa potrebbe dipendere? Grazie
dipende da dove lo perde
Complimenti, tutto molto chiaro. 4 caffè al giorno equivale ad una pulizia ogni 30/35giorni? Grazie. Approposito: la Jolie che ho ora è nuova di 2 giorni, la precedente marcata Nespresso mi ha abbandonato dopo 15 anni(regolarmente decalcificata).
se una nespresso ti è durata 15 anni avrei riconfermato nespresso :) si ogni mese pulirei
@ grazie mille della risposta
@@lorenzozecchi5090 a te
Gaggia
A me hanno detto anche ogni 2 o 3 mesi, ho una joly e facciamo 3 caffè al giorno.
Stavo proprio pensando di farlo in questo periodo alla mia tiny! Casca a fagiolo
Perfetto!!! :)
Molto interessante il tuo prodotto, la questione ecologica è un plus da non sottovalutare, lo proverò sicuramente, insieme alla miscela abbraccio...sono molto curioso. Non sapevo ci fosse anche un canale telegram, subito iscritto
@@francescoorlando6931 se mi scrivi nelle note ordine ti faccio mettere anche un assaggio di Carezza... così vedrai se sei Abbraccio o Carezza :)
@ ordine fatto 👍🏼
@@francescoorlando6931 grazie 🤗
Ciao Claudio,volevo chiederti una info. Ho una lavazza minù, dopo aver erogato un paio di capsule si sente un rumore di gorgoglio di acqua che ribolle dalla parte in alto dove c'è la caldaia. Ma è normale? Grazie
si normale. è lo sfiato di pressione
Ciao Claudio, video molto utile come sempre, una domanda, oltre la decalcificazione è indispensabile anche la disincrostazione e l'eliminazione dei residui giusto? Ho visto che in commercio ci sono delle pastiglie (con potere ossigenante) che si diluiscono in acqua e servono per detergere e disincrostare dai residui di caffè. Ma nel mio caso (io posseggo una gaggia style manuale) queste pastiglie come vanno usate? Vanno inserite all'interno del portafiltro al posto del caffè? Oppure vanno diluite nel serbatoio assieme all'acqua?
Non conosco le pastiglie. Nel caso del decalcificante 99 Caffè c'è una componente disincrostante per fare anche quello in un unica azione ;)
Great video thanks
Ciao Claudio, io effettuo abbastanza spesso la decalcificazione della lavazza Tiny, ma ultimamente ho notato che lascia colare nella vaschetta di raccolta molta acqua, praticamente ogni 2 caffè devo svuotarla. Pensi che la perdita possa dipendere solamente dalla decalcificazione da ripetere? Ho pensato di controllare se dipendeva da qualche guarnizione, ma non sono riuscito a smontare la macchinetta . La cassa esterna non si sblocca, non sono riuscito a trovare gli agganci che lo trattengono. Puoi dare qualche indicazione su come smontare questo modello?
ciao, difficile da spiegare come si smonta, è un po scomoda come operazione. devi vedere un video...
potrebbe essere la guarnizione ma anche altro... devi valutare due cose, o ti diverti a fare questo fai da te e allora vale la pena, altrimenti dato il costo della macchina... non conviene ripararla
@ caro Claudio, prima ti ringrazio per la risposta veramente tempestiva, poi vorrei dirti che si, mi piacerebbe divertirmi con questo faida te, ma veramente non trovo i punti di aggancio, quindi al momento ho riavvitato le poche viti che sono nella base. Spero tu abbia qualcosa da suggerirmi. Un caloroso saluto
Grazie mille per questo video. Io ho una Tiny, l'ho comprara circa tre mesi fa e ancora non l'ho decalcificata. Considerando che consumo circa 100 capsule al mese ogni quanto dovrei fare la decalcificazione?
P.s. seguo sempre i tuoi video e mi sto appassionando al mondo del caffè, tanto che ogni tanto mi viene il flash di comprare pure una macchinetta a cialde.
Si vede la tua passione e la trasmetti, complimenti.
Si tre mesi iniziano già ad essere troppi...
beh si a cialde fai un salto in avanti :) sai da chi comprarla quando deciderai :)
@ al negozio mi avevano detto di decalcificare ogni 600 capsule..
@@giuseppebarcia non c'è una regola scritta.... Io ti dico che è l unico modo per rovinare una macchina il calcare... Poi scegli tu se ogni 100/300/600/1000 :)
@ ho fatto la mia prima decalcificazione:)
Ho usato un decalcificante in bustina che avevo preso con la macchina. Ho seguito le tue istruzioni e ti posso dire che dopo 300 caffè l'acqua col prodotto è uscita abbastanza chiara. Io uso solo acqua minerale e lavo spesso il portacapsula specialmente prima e dopo di usare bevande.
Ho decalcificato anche la mia mokina bialetti come hai spiegato nel video😁
@@giuseppebarcia fatto bene! Il colore dell' acqua dipende più dalla pulizia che dal calcare.. Il calcare lo vedi come sabbietta bianca nella tazza in vetro
Ciao Claudio, concordo su tutto anche se non esagererei con i tempi di erogazione ogni mese, direi che ogni tre mesi vada bene...
Inoltre secondo me, al termine della giornata di funzionamento della macchinetta, consiglierei di erogare almeno un bicchiere d'acqua dalla stessa.
Sei d'accordo?
si posso essere d''accordo, io faccio una piccola pre erogazione magari prima del caffè anche per un discorso temperatura, ne parlo nel video della temperatura appunto. per quanto riguarda i tempi, 1 mese o 3 dipende da che acqua usi e quanto usi la macchina, ne parlo nel video con i tecnici di Coffeetech ;)
Prima di portarla in assistenza la mia macchina a cialde ho ordinato il tuo prodotto, ultimo tentativo, speriamo faccia miracoli 🤞 quella schiuma promette bene. 😁
Non riesce a prelevare bene l'acqua dalla bottiglia, ho usato un prodotto liquido in negozio ma non ha dato grandi risultati.
Spero arrivi in tempo brevi, insistere con un'altro prodotto non penso gli faccia male no?
Buongiorno.... Io è un paio di mesi che ho la tiny... E grazie al canale ho appreso che bisogna fare la decalcificazione ogni mese e mozzo... Vorrei capire però se il problema che sto riscontrando da ieri è correlato alla mancanza della decalcificazione...(premertto che uso acqua minerale in n bottiglia o caraffa con filtro) praticamente quando inserisco la capsula, si avvia tutto regolarmemte, ma non eroga ne caffé e ne acqua.... Cosa può essere? Grazie
Buongiorno Claudio, vedo che hai adoperato l'acqua del rubinetto per decalcificare la macchinetta. Volevo sapere, per il risciacquo serbatoio va bene lo stesso l'acqua del rubinetto? O devo risciacquare con quella della bottiglia? Attendo una sua risposta!🤔🙋♀️
va bene di rubinetto
@99CaffeLAquila Ciao Claudio,volevo chiederti una info. Ho una lavazza minù, dopo aver erogato un paio di capsule si sente un rumore di gorgoglio di acqua che ribolle dalla parte in alto dove c'è la caldaia. Ma è normale? Grazie
Grazie
Ciao,utilissimo questo video,la mia Tiny ha un problema nel porta capsule,il dispenser resta leggermente aperto,per uscire il caffè;devo tenerla io ,cosa può essere il problema? Grazie anticipatamente.
Va bene anche per la tiny eco? Grazie
si per tutte le macchine da caffe
Purtroppo mail Decalcificata, Cercavo proprio un tutorial per farlo!!!! Grazie!!!!
spero apprezezrai anche gli altri video
se la macchina a modo mio da segnale per essere decalcificata?GRAZIE
Ciao, te dici di usare 50 ml di decalcificante e 250 di acqua. Nel sito della lavazza dice 250 e 250. Mi confermi che 50 di decalcificante sono sufficienti? Grazie
Ciao, io non so di cosa parla Lavazza... io ti dico che con un buon decalcificante come questo che consiglio www.lovetheitalianfood.com/it/99caffe/3080-decalcificante-liquido-professionale-per-macchinette-300ml-99-caffe-8026086991751.html la dose è quella che spiego nel video
@ grazie. Quindi per il mio caso (siamo 2 persone e in media facciamo 2 caffè al giorno e 4 il fine settimana) dici va bene 50 ml di prodotto ogni 250 di acqua sempre ogni 2 mesi? Io ho appena acquistato una lavazza jolie e devo ancora usarla, e volevo premunirmi in anticipo con un buon decalcificante (e il tuo mi sembra ottimo anche per la presenza contemporanea di detergente)
@@michelegiramondi4325 con il mio fai quello che vedi nel video ogni mese max due ;) e la macchina vivrà più a lungo
Ciao Claudio dopo aver fatto una accurata pulizia il cassettino non si estrae più qualche consiglio per sbloccarlo grazie
Video molto utile anche se cmq anche io sono "fissato" con la pulizia della macchinetta. Ho un Faber slot deluxe edition (prima avevo una Gaggia Classic Pro con annesso macinacaffe semiprofessionale della Sage Appliance) e la decalcifico 1 volta al mese, considerando che faccio 2 caffè al giorno, quindi viene decalcificata ogni 60 caffè e credo che vada più che bene, tu che dici?
Anche troppo... sulla pulizia sono d’accordo invece ma soprattutto quella che vedi nell’ altro video dove ho fatto la pulizia alla age. Quella è importante oltre che la decalcificazione
@ pulizia intendevo la decalcificazione :)))))
@@t21d si sì ma ripeto, 60 caffè anche troppo pochino mentre ti consiglio si la pulizia quella dell altro video
@ allora ogni quanto mi consiglieresti?
@@t21d Max 2 mesi
Ciao ho fatto la decalcificazione sul modello Tinj a modo mio ma si accende ancora la spia arancione grazie
Ciao,eh mi é arrivata questa settimana la macchina nuova quindi ancora è in “rodaggio”😂
Però mi stavo chiedendo una cosa,utilizzo sempre acqua Pejo per la macchinetta,per la Decalcificazione posso usare acqua del rubinetto,oppure mi consigli di utilizzare sempre quella in bottiglia?Oppure con la soluzione posso utilizzare quella del rubinetto e i successivi 2 serbatoi meglio farli con quella della bottiglia?Grazie mille
Dipende da quanto vuoi spendere... ovviamente meglio di bottiglia o filtrata... però per non sprecarla...
Grazie Mille Claudio, ti ho mandato la mail...
🤗
Ciao. Dalla mia Tiny da qualche giorno quando schiaccio per l'erogazione prima di iniziare a uscire il caffè esce dell'acqua per qualche secondo. da cosa può dipendere? Grazie. Gianni
verifica la guarnizione, fai una decalcificazione. verifica anche con altri caffè se continua a dare il problema
@ ok grazie per il consiglio
Salve Sig. Claudio, non decalcifico la macchina di caffè "Lavazza a Modo Mio", in verità da diversi anni poiché non l'ho più utilizzata, qualora volessi riutilizzarla basterebbe fare una decalcificazione normale come nel video?
Grazie!
Ciao,io non decalcifico la mia Frog da un'anno,in pratica da quando l'ho comprata!!
Infatti volevo chiederti che la decalcificazione serve anche se uso l'acqua Blues quella con basso residuo fisso?Per quando riguarda la pulizia la faccio molto spesso,pressacialda etc etc
Serve meno ma serve sempre!!!! Un anno è molto!!
@ ok,allora lo faccio il prima possibile!
@@Nik-rs5pt meglio... ;)
farò la decalcificazione prima possibile! grazie
Perdona la domanda che potrebbe essere stupida, si può utilizzare il decalcificante Nespresso su una macchina a modo mio?😅🤔
Si
Bravo
grazie, spero apprezzerai anche gli altri video
Ciao Claudio, vedo che te ne intendi di decalcificazione, sono possessore di una Lavazza a Modo Mio Jolie e ho un dubbio, da quando lo comprata (circa un mese e mezzo fa) ho la sensazione che quando faccio il caffè vibra di più ed è anche più rumorosa in confronto a quando era nuova.
In questo mese e mezzo non ho ancora fatto nessuna decalcificazione, pensi che questo problema che ho sia un avviso di doverne effettuare una?
Se può essere di aiuto in media in una giornata effettuo circa 12/13 caffè per tutti in famiglia e uso dell'acqua naturale del supermercato.
Spero in una tua risposta e grazie mille dell'attenzione
Saluti, Lorenzo
Ciao Claudio! Io sinceramente faccio raramente la decalcificazione ma per la mia macchina uso solo acqua S. Anna che ha un residuo fisso di 24mg/l.. ed in effetti le tubazioni non hanno segni di calcificazione o patina tipica del calcare.
Ciao anche io usa acqua con residuo basso, 22, ma comunque la faccio, per un euro fa solo che bene alla macchina
Io ho un decalcificante in polvere, sulla confezione non parla dei 15 Min di attesa ma solo del lavaggio. Conviene farli sempre o sono relativi al tuo prodotto che è detergente?
Sempre meglio lasciar agire..anche più di 15 min se si può
Grazie per questo video semplice e utilissimo. Mi vergogno a dirlo, ma, la mia Lavazza a modo mio, da due anni non l'ha ho mai decalcificata e ora che mi sono accorta che il caffè stenta a scendere, ho capito quanto sia urgente farlo. Spero di trovare il link per comprare il prodotto, ma, nel frattempo provo a farlo con l'aceto. Metto solo aceto o lo diluisco con acqua?
Grazie mille
trovi il video con l aceto "decalcificare è meglio che curare" sul mio canale
Ciao . Sto cercando una macchina caffe con lancia vapore e compatibile lavazza a modo mio. hai consigli? grazie
Ciao! Lavazza ritiene che il cappuccino va fatto con il monta latte e non con la lancia vapore quindi troverai macchine solo del primo genere. La lancia vapore la trovi su macchine a cialde come la frog:www.lovetheitalianfood.com/it/cialde-ese44/2524-macchinetta-cialde-ese-44mm-frog-vapor-revolution-didiesse-8055519900237.html
@ tempo fa avevo la Elettrolux lavazza a modo mio, faceva un cappuccino spettacolare con la lancia. Il cappuccinatore shekera il latte non lo rende cremoso come il vapore.
@@goldrake6881 anche se la lancia a vapore bisogna saperla usare altrimenti...
@ bhe sono un ex barman / barista
@@goldrake6881 non tutti lo sono🙄🤗😂
Nel modello tiny non c è la valvola laterale per far uscire l acqua, devo utilizzare il pulsante di sopra per fare uscire il caffè per intenderci?
In piu per pulire il serbatoio che non si puo smontare come faccio?
Ciao Claudio ma è possibile che dopo la. Decalcificazione e almeno una decina di lavaggi l'acqua esce ancora torpida biancastra, può essere che per caso ho messo troppo decalcificante?
si ... Comunque fai altri lavaggi e dopo tanti lavaggi l hai pulita sicuramente
Io uso la polvere decalcificante Tipo SCALE AWAY, spero che va bene !
non conosco il prodotto... deve essere specifico per macchine alimentari come caffè appunto
Scusami io ho Lavazza a modo mio ma il caffè non esce..... Senza capsula l'acqua esce con la capsula no hai consigli da darmi? Grazie mille
si è creata una ostruzione quindi a vuoto ancora ce la fa ma con la capsula non riesce ad avere la giusta pressione... devi vedere se riesci a salvarla facendo una decalcificazione... questo è il prodotto professionale che consiglio... se non riesci guarda i video recensioni delle macchine per valurtarne una nuova... www.lovetheitalianfood.com/it/moka-e-accessori/3080-decalcificante-liquido-professionale-per-macchinette-300ml-99-caffe-8026086991751.html
Fai un video sul caffè e sulle macchine da caffè americano
Ciao! Al momento non credo di riuscire... Ho pianificato altre recensioni
Ciao dove ti trovo precisamente? Su viale corrado IV o a Monticchio? (Sono del posto anche io se ti ricordi in un altro commento!)
Sarei molto curioso di venire a prendere le capsule 99 Caffè, non avendole mai provate.
Ah, un'altra cosa... sono quasi 4 anni che ho una nepsresso ma ultimamente, con le capsule Borbone (prendo sempre queste quindi non so se succeda anche con altre), sento un rumore di "sfiato" in erogazione e il caffè tende ad uscire piu acquoso. Inoltre, la leva si alza piu facilmente di prima, come se non ci fosse piu quella specie di "resistenza" dovuta alla tenuta stagna che invece avevo prima. Il sapore inoltre mi sembra abbia un pochino perso. Devo dedurre che la macchina mi stia abbandonando? Considera che le decalcificazioni le ho sempre fatte di tanto in tanto...
Grazie!! :-)
Ti sta abbandonando.... Hai cambiato mai la guarnizione? Ma sinceramente dopo 4 anni penserei più a cambiarla che mantenerla....
Io sono alla base a Monticchio ;) vieni pure ad assaggiare
@ no, mai cambiata! Va bene allora verrò da quelle parti! :)
Grazie!
Ciao Claudio, ho da poco comprato una Jolie e oggi ha iniziato ad erogare caffè bruciato (o comunque cattivo) e dal video mi sembra ormai palese sia un problema di pulizia (l'acqua esce gialla anche erogando a vuoto).
La mia domanda è: quanto fa male alla macchina erogare 1L d'acqua per la pulizia? Perché la rete sconsiglia di affaticare la pompa per lunghi periodi.
Ciao Claudio se posso permettermi per pulirla alla perfezione aggiungerei un altro step. Smontare le tre viti presenti all interno dove si mette la capsula. Credimi durante la pulizia una volta smontato quel pezzo escono un sacco di residui di caffè .
vero! grazie per il contributo.
Salve. Nella mia Lavazza A Modo Mio quando devo erogare caffe' premendo il tasto caffè lungo esce medio mentre premendo quello medio esce caffe' corto. Come mai? Prima non avevo problemi 😔 Ho cambiato sia marca di caffè sia ho provato con la decalcificazione ma nulla...graziee
Ciao Claudio io ho la macchina gemella di questa però il caffè esce un filo non so cosa fare fuori darmi consigli?
decalcificazione..... con un prodotto professionale www.lovetheitalianfood.com/it/moka-e-accessori/3080-decalcificante-liquido-professionale-per-macchinette-300ml-99-caffe-8026086991751.html
Ho acquistato varie confezioni del decalcificante consigliato. Un dubbio...poiché c'è scritto di fare attenzione...di non respirare i vapori ecc...nell' erogare il decalcificante l acqua è bollente e ci sono i fumi prodotti....può essere pericoloso? Comunque mi sono allontanata!
Grazie per il video e per i consigli utilissimi ... !!
no assolutamente non pericoloso
Ciao Claudio, ho la macchina Lavazza a modo mio, funziona però non esci là acqua .cosa faccio gentilmente.
Ciao io ho comprato sotto natale una Jolie,se sapevo che il caffè lo faceva tiepido nn l'avrei comprata nn mi piace😥ma è proprio quella macchinetta che nn fa caldo il caffè?
Non ti preoccupare è una prerogativa delle macchine a capsule, caffè tiepido, io ho una idola che costa 2 volte la tua e fa caffè tiepido, già andata in assistenza tornata come prima, ho anche una tiny, che costa la metà della tua, stessa cosa, acqua a 77-78° non di più ergo caffè tiepido. Non ci puoi far nulla
Prova questo trucco per migliorare leggermente le cose ua-cam.com/video/1neSggmZwhs/v-deo.html oppure devi andare su una macchina con termostatò speciale www.lovetheitalianfood.com/it/macchinetta-caffe/3116-macchinetta-cialde-ese-44mm-bianco-tm98-plus-aroma-macchine-da-caffe.html
Si il video del " trucchetto " l'avevo già visto cmq io faccio già scorrere sempre una tazza di acqua a vuoto per scaldare sia la tazza che la macchinetta però io caffè alla fine è sempre tiepido purtroppo,penso sia proprio quella macchinetta che più di un tanto di temperatura nn riesce a raggiungere,secondo me l'ultima nespresso era migliore,ormai aspetto un po dato che è nuova e poi la cambierò,grazie dei consigli e della disponibilità 😊
@@carmelasica3387 se puoi rendila... sicuramente non è una macchina alte temperature... rispetto a quella che ti ho messo il link
Anch'io ho una Tiny e ho lo stesso problema, uso i bicchierini di carta o di plastica che non abbassano la temperatura del caffè e quindi si mantiene una temperatura discreta specialmente dopo aver erogato un po' d'acqua a vuoto.
La cosa strana è che se faccio un the o un espresso d'orzo viene talmente caldo che si rischia letteralmente di ustionarsi.
Ho una didiesse didi Borbone cialde. Ogni quanti caffè consigli decalcificazione?
Mi scuso se ho già scritto commenti ma ancora nn sono pratica di chat yuotube
Max ogni due mesi
@ anche se facciamo una media di 2/3 caffè al giorno?
Dove si compra questo decalcificante e come si chiama?
www.lovetheitalianfood.com/it/moka-e-accessori/3080-decalcificante-liquido-professionale-per-macchinette-300ml-99-caffe-8026086991751.html
Troppe persone ignorano questo procedimento nonostante sia fondamentale, poi danno la colpa al caffè😂
Bisognerebbe prima valutare stato e pulizia della macchina per poi pensare che il caffè sia brutto
Importantissimo decalcificare 👌 sopratutto se non si usa quella in bottiglia
Giustissimo
Ciao Claudio ho la macchina per il caffè, e da un paio di giorni mi scende freddo, quale è il problema.
o resistenza o termostato
Ma tu hai un negozio online?
www.lovetheitalianfood.com
E se io adopero L acqua in bottiglia?
fai bene lo consiglio. ma cmq devi fare la decalcificazione
La mia come la collego la presa...parte l'acqua e non si ferma più....il display non mi permette di spegnere nulla...i tasti da illuminati si spengono e continua con l'uscita dell'acqua...
un problema del genere merita il centro assistenza ;) ciao!
Io o il vizio di pulire il filtro porta cialde ogni 10 caffè per non fare rap azza i buchi ok voglio farti una domanda come mai la cialda si bagna molto quando faccio il caffè
Con quale macchinetta?
Con la kicco aroma
@@dany28821 gira la ghiera pressa cialda in ottone. Stringila un po’
@ ok grazie mille
Quindi ogni quanti caffè è necessario decalcificare??
Se devo dire una cifra precisa che comunque non esiste ti direi ogni due mesi massimo
Si può fare con la coca cola?
la coca cola puoi berla mentre aspetti i 20 minuti che il decalcificante professionale faccia effetto :)
In bustina é preferibile perché occupa meno spazio, ne trasporti di più, richiede meno plastica, produce meno rifiuti.
Salve le volevo chiedere la mia macchina da caffè nn fuori esce più il caffè, ho fatto la decalcificazione ma nn fuori esce neanche l'acqua dimmi cosa posso fare un consiglio grazie
potrebbe essere incrostata dal calcare. prova a decalcificare con un decalcificante professionale come quello che trovi sul mio sito ma se non passa minimamemnte l acqua va smontata
Comunque io non riesco ad acquistare dal vostro sito ho fatto la registrazione
scrivici al nostro whatsapp dell assistenza
E dove la troviamo sta boccetta??????
eccola www.lovetheitalianfood.com/it/moka-e-accessori/3080-decalcificante-liquido-professionale-per-macchinette-300ml-99-caffe-8026086991751.html
Ho fatto tutto però mi resta accesa sempre la spia del calcare cosa devo fare grazie
Ciao, anch'io ho 1 macchinetta del caffe Lavazza a modo mio , e' gia da 1 settimana che nn fa il caffe' buono come prima,. Prima il caffe' usciva lentamente, e adesso esce veloce
Stessa miscela di caffè?
Sempre quelle originali capsule
@@giovannamurari8924 quanto tempo ha la macchina? Prova a camiare scatola potrebbe essere un lotto difettoso....
Come mai il primo flacone all'utilizzo mi faceva la schiuma (come da descrizione nel video), mentre il 2 flacone, ogni volta lo uso non mi fa nessuna schiuma?
ciao! parli del prodotto uguale ma formulato diversamente perche acquistato a distanza di un anno dove la regolamentazione europea è cambiata e anche la formulazione del prodotto. non fa schiuma ma è ugualmetne efficace. ciao!
Salve, purtroppo mai fatta la decalcificazione 😅 ho appunto cercato una soluzione perché ha da un 2 gg che la vedo come se,mentre sta cercando di erogare il caffè, è sotto sforzo. Difatti il caffè non esce più cremoso come prima, e non ha neanche più un buon sapore. Come se perdesse il suo aroma, perche viene "bruciato"
sicuramente ci sono ostruzioni che rallentano la fuoriuscita e che quindi fanno stare troppo il caffè in cottura che risulta bruciato.... la devi fare sperando che l'ostruzione non sia troppo calcificata..
@ grazie mille 💪
Ho fatto tutto però quando ho rimesso il serbatoio dell'acqua ho acceso la macchina rimane sempre Rossa la spia dove ho sbagliato?
da 30 mesi che non decalcifico probabilmente il motivo per cui il caffè non scende al meglio ; dopo processo decalcificazione notevolmente migliorata l'acqua all'inizio era fango ora limpida che esce dall'ugello
felice di esserti stato utile. dai una oocchiata alla sezione shop del mio sito 99caffe.it