Infatti, ma il problema dei protestanti è che sono estremamente ignoranti, non conoscono la storia, non conoscono l'archeologia, si vantano poi di conoscere le scritture, ma in realtà non conosco e non comprendono le scritture.
Ciao Giuseppe, ma si può sapere le ciarlatanerie che dice la Signora Lela? Ha fatto dei video sulla vergine in maniera veramente vergognosa... Povera madre nostra... Un saluto. Don Giovanni OSB
La scrittura descrive questo tipo di persone NEMICI DELLA VERITÀ. 2Timoteo 3,1-9 1 Devi anche sapere che negli ultimi tempi verranno momenti difficili. Gli uomini saranno egoisti, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori (alla Madre Chiesa), ingrati, senza religione, senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, traditori, sfrontati, accecati dall'orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, con la parvenza della pietà, mentre ne hanno rinnegata la forza interiore. Guardati bene da costoro! Al loro numero appartengono certi tali che entrano nelle case e accalappiano donnicciole cariche di peccati, mosse da passioni di ogni genere, che stanno sempre lì ad imparare, senza riuscire mai a giungere alla conoscenza della verità. Sull'esempio di Iannes e di Iambres che si opposero a Mosè, anche costoro si oppongono alla verità: uomini e donne dalla mente corrotta e riprovati in materia di fede. Costoro però non progrediranno oltre, perché la loro stoltezza sarà manifestata a tutti, come avvenne per quelli.
Giuseppe, devo dire che le informazioni che ci dai sui contenuti biblici sono profonde e accurate; molti lettori della Bibbia da soli non sarebbero proprio in grado appunto di comprendere certe parti difficili dei vari libri biblici. Io da quando ho scoperto questo canale mi sono appassionata allo studio della Bibbia e ne sto conoscendo in profondità i contenuti. L'apostolato che tu fai tramite i social dovremmo farlo tutti anche noi cattolici, ma purtroppo non tutti ce la sentiamo...Io sto cercando di smontare le verità dei TdG, leggendo i versetti relativi ad ogni argomento che tu hai pubblicato nei vari video ad una mia amica TdG, che viene ogni 15 giorni. Poi proverò a fare la stessa cosa anche con un'altra mia amica TdG. Giusto che arrivino a sapere che quello che dice la Società Torre di Guardia non è tutto oro colato, anzi!!! È capitato anche a me comunque di sentire dai testimoni di Geova che non credono affatto che Pietro sia venuto a Roma, perché ho fatto per ben tre volte lo studio con loro senza però mai voler aderire. Io conosco quindi benissimo le loro credenze.Tramite questo canale puoi aiutare molti cattolici non praticanti a conoscere la verità e a non passare dalla loro parte. Queste conoscenze che ci dai sono un po un alimento per tutti. Ad esempio, non sapevo il motivo per il quale non partecipare alla messa è un peccato mortale e tu lo hai spiegato bene in un video precedente, insieme al tuo amico rumeno. Un saluto e grazie.
Per il momento è stato sempre rimandato, ma arriverà il giorno che la Chiesa si pronuncerà. La corredenzione di Maria è evidente nelle scritture. Attualmente credo che la Chiesa non lo vuole proclamare per via del dialogo ecumenico con i protestanti. Purtroppo per andare incontro ai protestanti stanno cercando di protestantizzare la Chiesa, ma non ci riusciranno.
Giuseppe, quello che sto per dire non è inerente al video ma è molto interessante, è stato scoperto un mosaico, il mosaico di Megiddo, datato 230 d.C. quindi prima di Costantino e prima del concilio di Nicea, è considerata la più importante scoperta dai tempi dei Rotoli del Mar Morto. Contiene tre iscrizioni, la prima è dedicata a un uomo di nome Gaiano, viene appellato come “nostro fratello”, confermando l’uso del termine “fratello” nella chiesa primitiva come si legge nelle lettere del Nuovo Testamento. Ma quella più importante è la terza iscrizione, dove sono riportate le parole “Dio Gesù Cristo”, questo conferma la divinità di Cristo, cioè che Gesù è Dio. Ecco, adesso cosa diranno i tdg e i protestanti?
La maggioranza dei protestanti credono Gesù Dio uguale al Padre, tuttavia fanno confusione riguardo le 2 nature, cioè dividono le 2 nature di Cristo, altrimenti invece negano la Trinità. Tdg a altre sette invece negano la divinità di Cristo.
Ciao, c'è un canale di un cristiano evangelico che sinceramente seguo e stimo, nonostante tutto, perchè non parla quasi mai delle divisioni tra cristiani e si concentra piuttosto sul pubblicare video inerenti alle cose che le varie fedi trinitarie hanno in comune e comunque le informazioni che porta sono di gran qualità. C'è da dire che uno dei suoi ultimi video, dove parla del Protovangelo di Genesi 3:15, mi ha lasciato un po' perplesso, perchè ha affermato che la donna di Genesi 3:15 non è Maria ma è Eva. Si è pure inventato che anche i teologi cattolici confermino questa cosa, ma a me non sembra vero e oltretutto trovo coerente che la donna sia in realtà una profezia che Dio fa sulla Madonna. Lei che ne pensa?
Ma cosa lo segui a fare l evangelico ? Non sanno manco dove stanno di casa. Ti dicono qualche verità per poi darti una bella polpetta avvelenata. Quindi satana nemico di Eva? Ma se Eva aveva peccato e quindi era diventata schiava del peccato, è ovvio che con satana e con il peccato erano diventati amici. Solo Maria non avendo peccato era nemica del peccato e del diavolo. Questo evangelico che tu dici è ancora più capra ignorante di tutti gli altri.
Secondo la scrittura "inimicizia" significa essere "separati". Efesini 2,14 "Gesù è la nostra pace, colui che ha fatto dei due un popolo solo, abbattendo il muro di separazione che era frammezzo, cioè l'inimicizia." Secondo la scrittura la separazione tra 2 è "inimicizia". Ora Eva con satana non potevano essere separati, perché Eva avendo peccato si era venduta al peccato e al diavolo. Solo Maria che ha concepito il Figlio di Dio, essendo senza peccato, mai è stata amica del peccato, mai è stata amica del diavolo. Quindi Maria e il diavolo sono da sempre nemici. Tra i 2 c'è un muro che li separa, perché Maria è l'Immacolata concezione. Per questo il diavolo la odia perché lui è caduto, mentre Maria è stata innalzata.
@@giuseppelongoextdg5254 Dio ha evidentemente indurito il cuore dei cristiani evangelici. Non lo possono dire apertamente, ovviamente, ma ce l'hanno con Maria, cercando di sminuirla il più possibile. Un po' come fanno i testimoni di Geova o i musulmani con Gesù, non dicono apertamente che lo odiano, ma usano una tattica più subdola, ovvero ne sminuiscono la natura reale e ingannano coloro che sono deboli nella fede o i tiepidi. Negano che sia la Madre del Signore, come sta scritto nel Vangelo di Luca. Vuol dire che tutto sommato sono anche Anti-Trinitari, perchè sotto sotto non credono che Gesù sia Dio. Parlano del Concilio di Nicea ma sono i primi eretici. Grazie dell'opinione, toglierò il follow a questo creator. Commentai infatti con una spiegazione simile alla tua ma non ha risposto. Vuole credere a quello che vuole, che lo Spirito lo guidi.
@@Tony_Yeshua Purtroppo sono accecati. Maria svela i loro cuori come dice la scrittura: Luca 2,35 e a te stessa una spada trafiggerà l'anima, affinché i pensieri di molti cuori siano svelati.
@@giuseppelongoextdg5254 per loro avere dipinti di Maria è idolatria, però prostrarsi allo stato di Israele e baciare i piedi dei sionisti no, ipocrisia
La donna rappresenta la Madonna e rappresenta allo stesso tempo a nche la Chiesa. Spiritualmente è la Chiesa che genera figli, ma letteralmente è Maria che genera il Figlio di Dio e partorisce nei dolori la Chiesa. Difatti dice "il diavolo si INFURIÒ CONTRO LA DONNA e va a fare guerra alla discendenza della donna" (Ap 12,17). "discendenza" indica i figli della donna. La discendenza della donna sono la Chiesa, mentre la donna è la Madre di Gesù e Madre di tutta la Chiesa. Che Maria è la Madre della chiesa lo dice Gesù sulla croce quando dice al discepolo che Lui ama "ecco tua Madre" (Gv 19,26-27). Infatti "Gesù è il primogenito di molti fratelli" (Rom 8,29). Di questa donna è di questa discendenza se ne parla in Genesi 3,15 quando dice: "porrò INIMICIZIA tra la donna e il serpente e inimicizia tra la discendenza del serpente e la discendenza della donna". In Apocalisse 12,17 "il diavolo si INFURIÒ contro la donna", ecco l'inimicizia, Maria e il diavolo sono nemici, e i figli del diavolo sono quelli che non riconoscono Maria Madre della Chiesa e combattono la Chiesa. Le 12 stelle poi sono i 12 apostoli. Israele poi non c'entra nulla con la donna perché i Giudei combattono la Chiesa e sono nemici della Chiesa. 1Tessalonicesi 2,15 I giudei hanno perfino messo a morte il Signore Gesù e i profeti e hanno perseguitato anche noi; essi non piacciono a Dio e sono nemici di tutti gli uomini.
Sono andata su internet per sapere come si chiamava roma. Ma non mi dice che si chiamava babilonia. Dove lo hai letto tu nella bibbia che si chiamava babilonia mi puoi mandare il versetto biblico
L'ho spiegato nel video. 1Pietro 5,13 Pietro assieme a Marco si trovano a Babilonia, e salutano tutte le Chiese. Che Babilonia era Roma lo si comprende dal fatto che Marco si trovava a Roma assieme a Paolo come si legge in 2Timoteo 4,1 Paolo era prigioniero a Roma (Atti 28,16). Paolo da Roma, scrive a Timoteo, e gli dice di portare Marco a Roma (2Tim 4,1). Poi Paolo che si trova prigioniero a Roma dice che con lui c'è anche Marco (Col 4,19; Filemone 23-24). Questo Marco è lo stesso che si trova assieme a Pietro in Babilonia (1Pietro 5,13). Quindi Babilonia è Roma.
Apocalisse 17:18: "La donna che hai visto è la grande città che regna sui re della terra", secondo te quale città regava a quei tempi sui re della terra? Roma, babilonia la grande.
Per essere giusti bisognerebbe iniziare a dire dove e quando sono state trovate queste lettere …. Non esistono le originali lettere né tantomeno nessun vangelo originale . I primi codex sono del 4 secolo in poi già scritte in versione greca e copie di altre copie . Di 14 lettere di Paolo ,sette sono ritenute interpolate e non autentiche .
Dei Vangeli abbiamo dei manoscritti a partire dal terzo secolo. Ma abbiamo molte citazioni delle scritture dagli scritti dei padri della Chiesa. Per noi cattolici non c'è solo la scrittura, ma c'è anche la tradizione trasmessa a voce mediante una successione Apostolica ininterrotta. La Bibbia è Cattolica, è la Chiesa Cattolica che l'ha conservata, custodita e poi canonizzata nel IV secolo.
giuseppe pero dobbiamo ricordare che maria ha partorito il figlio non il padre quindi dovrebbe essere Cristocos e non Theotokos aiutami a capire per favore
Quindi Gesù è diviso? Sono 2 persone? Abbiamo 2 persone? Sono 2 Gesù? Lasciamo perdere. Non ho tempo da perdere con simili sciocchezze. Poi è ovvio che Gesù non è il Padre.
Matteo 1,23 Ecco, la vergine concepirà e partorirà un figlio che sarà chiamato Emmanuele, che significa Dio con noi. Non dice la scrittura che la Vergine concepirà solo Cristo, ma dice "DIO CON NOI" . Gesù Cristo il Figlio di Dio, non sono 2 persone, ma un'unica PERSONA con 2 nature. Maria ha concepito DIO CON NOI. Ed è la Madre di questa persona divina e umana.
Colossesi 2,9 È in Cristo che abita corporalmente tutta la pienezza della divinità, Cosa dice la scrittura che Cristo non è Dio? Nooo dice: Colossesi 2,9 È in Cristo che abita CORPORALMENTE TUTTA LA PIENEZZA DELLA DIVINITÀ" Ti do un consiglio lasciali perdere tutte le argomentazioni degli eretici, essi sono inviati dal diavolo, odiano Maria. Non fare come fece Eva che ascoltava la voce del diavolo e sappiamo le conseguenze.
Chi può dire con certezza, oltre quello che ci rivela la scrittura, cosa e come è Dio?Paolo dice che quando saremo glorificati, vedremo Dio come egli E'. quindi accontentiamoci del Mistero Trinitario Con fede, senza spiegazioni di logica umana, perché non c'è nulla di umano, se non la carne di Gesù che ci è stata manifestata con l' incarnazione
Sta scritto letteralmente nel Vangelo di Luca che Maria è la Madre del Signore... Credi sinceramente che Gesù sia Dio oppure dici di crederci ma in fondo non è così?
Basta andare in una catacombe di Roma dove ci sono iscrizioni nelle pareti ecc.in cui Pietro è stato in quel luogo.Grande Giuseppe
Infatti, ma il problema dei protestanti è che sono estremamente ignoranti, non conoscono la storia, non conoscono l'archeologia, si vantano poi di conoscere le scritture, ma in realtà non conosco e non comprendono le scritture.
Ah anche questo hanno il coraggio di dire gli eretici?! non lo sapevo
Lo confermo anche io. I protestanti sono eretici
Ciao Giuseppe, ma si può sapere le ciarlatanerie che dice la Signora Lela? Ha fatto dei video sulla vergine in maniera veramente vergognosa... Povera madre nostra... Un saluto. Don Giovanni OSB
Ciao, Lasciala perdere, sono nemici della Verità, riceveranno secondo le loro opere. Hanno la stessa superbia del diavolo.
La scrittura descrive questo tipo di persone NEMICI DELLA VERITÀ.
2Timoteo 3,1-9
1 Devi anche sapere che negli ultimi tempi verranno momenti difficili. Gli uomini saranno egoisti, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori (alla Madre Chiesa), ingrati, senza religione, senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, traditori, sfrontati, accecati dall'orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, con la parvenza della pietà, mentre ne hanno rinnegata la forza interiore. Guardati bene da costoro! Al loro numero appartengono certi tali che entrano nelle case e accalappiano donnicciole cariche di peccati, mosse da passioni di ogni genere, che stanno sempre lì ad imparare, senza riuscire mai a giungere alla conoscenza della verità. Sull'esempio di Iannes e di Iambres che si opposero a Mosè, anche costoro si oppongono alla verità: uomini e donne dalla mente corrotta e riprovati in materia di fede. Costoro però non progrediranno oltre, perché la loro stoltezza sarà manifestata a tutti, come avvenne per quelli.
La madonna stessa dice che Dio disperde i superbi nei pensieri del loro cuore@@giuseppelongoextdg5254
Grazie sempre , per portare la Verità. Grazie a te e Daniela per le condivisioni, per l` operato💝talenti, dono prezioso
Giuseppe, devo dire che le informazioni che ci dai sui contenuti biblici sono profonde e accurate; molti lettori della Bibbia da soli non sarebbero proprio in grado appunto di comprendere certe parti difficili dei vari libri biblici. Io da quando ho scoperto questo canale mi sono appassionata allo studio della Bibbia e ne sto conoscendo in profondità i contenuti. L'apostolato che tu fai tramite i social dovremmo farlo tutti anche noi cattolici, ma purtroppo non tutti ce la sentiamo...Io sto cercando di smontare le verità dei TdG, leggendo i versetti relativi ad ogni argomento che tu hai pubblicato nei vari video ad una mia amica TdG, che viene ogni 15 giorni. Poi proverò a fare la stessa cosa anche con un'altra mia amica TdG. Giusto che arrivino a sapere che quello che dice la Società Torre di Guardia non è tutto oro colato, anzi!!!
È capitato anche a me comunque di sentire dai testimoni di Geova che non credono affatto che Pietro sia venuto a Roma, perché ho fatto per ben tre volte lo studio con loro senza però mai voler aderire. Io conosco quindi benissimo le loro credenze.Tramite questo canale puoi aiutare molti cattolici non praticanti a conoscere la verità e a non passare dalla loro parte. Queste conoscenze che ci dai sono un po un alimento per tutti. Ad esempio, non sapevo il motivo per il quale non partecipare alla messa è un peccato mortale e tu lo hai spiegato bene in un video precedente, insieme al tuo amico rumeno.
Un saluto e grazie.
Sono molto felice che questo canale porti frutto. Grazie a Dio. Una buona serata e che Dio ti Benedica.
@giuseppelongoextdg5254 Sì grazie e se puoi continua pure su questa strada e che Dio benedica te e la tua famiglia. Auguri.
Giuseppe, grazie per questo tuo prezioso contributo sulla presenza di San Pietro a Roma. Un saluto fraterno dalla Sicilia.
Grazie, un caro saluto fraterno anche a te.
Scusa Giuseppe ma babilonia non era l'impero di nabucodonosor re di babilonia. Ma quante babilonnie ci sono.
@@rosapalmeri9713 Quella di Nabucodonosor era già scomparsa da secoli.
Buonasera, Giuseppe. Grazie mille per questo video. Ho una domanda. Per quale motivo la Corredenzione di Maria non è un dogma di fede Cattolica?
Per il momento è stato sempre rimandato, ma arriverà il giorno che la Chiesa si pronuncerà. La corredenzione di Maria è evidente nelle scritture. Attualmente credo che la Chiesa non lo vuole proclamare per via del dialogo ecumenico con i protestanti. Purtroppo per andare incontro ai protestanti stanno cercando di protestantizzare la Chiesa, ma non ci riusciranno.
Giuseppe, quello che sto per dire non è inerente al video ma è molto interessante, è stato scoperto un mosaico, il mosaico di Megiddo, datato 230 d.C. quindi prima di Costantino e prima del concilio di Nicea, è considerata la più importante scoperta dai tempi dei Rotoli del Mar Morto. Contiene tre iscrizioni, la prima è dedicata a un uomo di nome Gaiano, viene appellato come “nostro fratello”, confermando l’uso del termine “fratello” nella chiesa primitiva come si legge nelle lettere del Nuovo Testamento. Ma quella più importante è la terza iscrizione, dove sono riportate le parole “Dio Gesù Cristo”, questo conferma la divinità di Cristo, cioè che Gesù è Dio. Ecco, adesso cosa diranno i tdg e i protestanti?
La maggioranza dei protestanti credono Gesù Dio uguale al Padre, tuttavia fanno confusione riguardo le 2 nature, cioè dividono le 2 nature di Cristo, altrimenti invece negano la Trinità. Tdg a altre sette invece negano la divinità di Cristo.
Ciao, c'è un canale di un cristiano evangelico che sinceramente seguo e stimo, nonostante tutto, perchè non parla quasi mai delle divisioni tra cristiani e si concentra piuttosto sul pubblicare video inerenti alle cose che le varie fedi trinitarie hanno in comune e comunque le informazioni che porta sono di gran qualità.
C'è da dire che uno dei suoi ultimi video, dove parla del Protovangelo di Genesi 3:15, mi ha lasciato un po' perplesso, perchè ha affermato che la donna di Genesi 3:15 non è Maria ma è Eva. Si è pure inventato che anche i teologi cattolici confermino questa cosa, ma a me non sembra vero e oltretutto trovo coerente che la donna sia in realtà una profezia che Dio fa sulla Madonna.
Lei che ne pensa?
Ma cosa lo segui a fare l evangelico ? Non sanno manco dove stanno di casa. Ti dicono qualche verità per poi darti una bella polpetta avvelenata. Quindi satana nemico di Eva? Ma se Eva aveva peccato e quindi era diventata schiava del peccato, è ovvio che con satana e con il peccato erano diventati amici. Solo Maria non avendo peccato era nemica del peccato e del diavolo. Questo evangelico che tu dici è ancora più capra ignorante di tutti gli altri.
Secondo la scrittura "inimicizia" significa essere "separati".
Efesini 2,14
"Gesù è la nostra pace,
colui che ha fatto dei due un popolo solo, abbattendo il muro di separazione che era frammezzo,
cioè l'inimicizia."
Secondo la scrittura la separazione tra 2 è "inimicizia". Ora Eva con satana non potevano essere separati, perché Eva avendo peccato si era venduta al peccato e al diavolo. Solo Maria che ha concepito il Figlio di Dio, essendo senza peccato, mai è stata amica del peccato, mai è stata amica del diavolo. Quindi Maria e il diavolo sono da sempre nemici. Tra i 2 c'è un muro che li separa, perché Maria è l'Immacolata concezione. Per questo il diavolo la odia perché lui è caduto, mentre Maria è stata innalzata.
@@giuseppelongoextdg5254 Dio ha evidentemente indurito il cuore dei cristiani evangelici. Non lo possono dire apertamente, ovviamente, ma ce l'hanno con Maria, cercando di sminuirla il più possibile.
Un po' come fanno i testimoni di Geova o i musulmani con Gesù, non dicono apertamente che lo odiano, ma usano una tattica più subdola, ovvero ne sminuiscono la natura reale e ingannano coloro che sono deboli nella fede o i tiepidi.
Negano che sia la Madre del Signore, come sta scritto nel Vangelo di Luca.
Vuol dire che tutto sommato sono anche Anti-Trinitari, perchè sotto sotto non credono che Gesù sia Dio. Parlano del Concilio di Nicea ma sono i primi eretici.
Grazie dell'opinione, toglierò il follow a questo creator.
Commentai infatti con una spiegazione simile alla tua ma non ha risposto. Vuole credere a quello che vuole, che lo Spirito lo guidi.
@@Tony_Yeshua Purtroppo sono accecati. Maria svela i loro cuori come dice la scrittura:
Luca 2,35
e a te stessa una spada trafiggerà l'anima, affinché i pensieri di molti cuori siano svelati.
@@giuseppelongoextdg5254 per loro avere dipinti di Maria è idolatria, però prostrarsi allo stato di Israele e baciare i piedi dei sionisti no, ipocrisia
ua-cam.com/video/38uFG9iI9jQ/v-deo.htmlsi=d9miNy4DNI4jKJr6
So che non c'entra nulla con il video che ai fatto, mi può spiegare grazie 🙏
La donna rappresenta la Madonna e rappresenta allo stesso tempo a nche la Chiesa. Spiritualmente è la Chiesa che genera figli, ma letteralmente è Maria che genera il Figlio di Dio e partorisce nei dolori la Chiesa. Difatti dice "il diavolo si INFURIÒ CONTRO LA DONNA e va a fare guerra alla discendenza della donna" (Ap 12,17). "discendenza" indica i figli della donna. La discendenza della donna sono la Chiesa, mentre la donna è la Madre di Gesù e Madre di tutta la Chiesa. Che Maria è la Madre della chiesa lo dice Gesù sulla croce quando dice al discepolo che Lui ama "ecco tua Madre" (Gv 19,26-27). Infatti "Gesù è il primogenito di molti fratelli" (Rom 8,29). Di questa donna è di questa discendenza se ne parla in Genesi 3,15 quando dice: "porrò INIMICIZIA tra la donna e il serpente e inimicizia tra la discendenza del serpente e la discendenza della donna". In Apocalisse 12,17 "il diavolo si INFURIÒ contro la donna", ecco l'inimicizia, Maria e il diavolo sono nemici, e i figli del diavolo sono quelli che non riconoscono Maria Madre della Chiesa e combattono la Chiesa. Le 12 stelle poi sono i 12 apostoli. Israele poi non c'entra nulla con la donna perché i Giudei combattono la Chiesa e sono nemici della Chiesa.
1Tessalonicesi 2,15
I giudei hanno perfino messo a morte il Signore Gesù e i profeti e hanno perseguitato anche noi; essi non piacciono a Dio e sono nemici di tutti gli uomini.
Sono andata su internet per sapere come si chiamava roma. Ma non mi dice che si chiamava babilonia. Dove lo hai letto tu nella bibbia che si chiamava babilonia mi puoi mandare il versetto biblico
L'ho spiegato nel video. 1Pietro 5,13 Pietro assieme a Marco si trovano a Babilonia, e salutano tutte le Chiese. Che Babilonia era Roma lo si comprende dal fatto che Marco si trovava a Roma assieme a Paolo come si legge in 2Timoteo 4,1
Paolo era prigioniero a Roma (Atti 28,16). Paolo da Roma, scrive a Timoteo, e gli dice di portare Marco a Roma (2Tim 4,1). Poi Paolo che si trova prigioniero a Roma dice che con lui c'è anche Marco (Col 4,19; Filemone 23-24). Questo Marco è lo stesso che si trova assieme a Pietro in Babilonia (1Pietro 5,13). Quindi Babilonia è Roma.
Apocalisse 17:18: "La donna che hai visto è la grande città che regna sui re della terra", secondo te quale città regava a quei tempi sui re della terra? Roma, babilonia la grande.
Per essere giusti bisognerebbe iniziare a dire dove e quando sono state trovate queste lettere ….
Non esistono le originali lettere né tantomeno nessun vangelo originale .
I primi codex sono del 4 secolo in poi già scritte in versione greca e copie di altre copie .
Di 14 lettere di Paolo ,sette sono ritenute interpolate e non autentiche .
Dei Vangeli abbiamo dei manoscritti a partire dal terzo secolo. Ma abbiamo molte citazioni delle scritture dagli scritti dei padri della Chiesa. Per noi cattolici non c'è solo la scrittura, ma c'è anche la tradizione trasmessa a voce mediante una successione Apostolica ininterrotta. La Bibbia è Cattolica, è la Chiesa Cattolica che l'ha conservata, custodita e poi canonizzata nel IV secolo.
giuseppe pero dobbiamo ricordare che maria ha partorito il figlio non il padre quindi dovrebbe essere Cristocos e non Theotokos aiutami a capire per favore
Quindi Gesù è diviso? Sono 2 persone? Abbiamo 2 persone? Sono 2 Gesù? Lasciamo perdere. Non ho tempo da perdere con simili sciocchezze. Poi è ovvio che Gesù non è il Padre.
Matteo 1,23
Ecco, la vergine concepirà e partorirà un figlio
che sarà chiamato Emmanuele,
che significa Dio con noi.
Non dice la scrittura che la Vergine concepirà solo Cristo, ma dice "DIO CON NOI" . Gesù Cristo il Figlio di Dio, non sono 2 persone, ma un'unica PERSONA con 2 nature. Maria ha concepito DIO CON NOI. Ed è la Madre di questa persona divina e umana.
Colossesi 2,9
È in Cristo che abita corporalmente tutta la pienezza della divinità,
Cosa dice la scrittura che Cristo non è Dio? Nooo dice:
Colossesi 2,9
È in Cristo che abita CORPORALMENTE TUTTA LA PIENEZZA DELLA DIVINITÀ"
Ti do un consiglio lasciali perdere tutte le argomentazioni degli eretici, essi sono inviati dal diavolo, odiano Maria. Non fare come fece Eva che ascoltava la voce del diavolo e sappiamo le conseguenze.
Chi può dire con certezza, oltre quello che ci rivela la scrittura, cosa e come è Dio?Paolo dice che quando saremo glorificati, vedremo Dio come egli E'. quindi accontentiamoci del Mistero Trinitario Con fede, senza spiegazioni di logica umana, perché non c'è nulla di umano, se non la carne di Gesù che ci è stata manifestata con l' incarnazione
Sta scritto letteralmente nel Vangelo di Luca che Maria è la Madre del Signore...
Credi sinceramente che Gesù sia Dio oppure dici di crederci ma in fondo non è così?