CERTIFICATO DELLA SETTIMANA FOCUS SU UN FIXED CASH COLLECT AIRBAG

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 вер 2024
  • Analisi di scenario totalmente positiva nel range -70%/+70% ma non è un certificato a capitale protetto. Ecco il regalo natalizio di Marex agli investitori in certificati con un Fixed Cash Collect Airbag (Isin IT0006753872 ) del tutto atipico su Stellantis, UniCredit ed Enel.
    👉  Link alla scheda prodotto www.certificat...
    👉 Leggi l'approfondimento pubblicato su Traderlink
    www.traderlink...
    Segui 🟠​ Certificati e Derivati 🟠​ sui social:
    📍Telegram: t.me/Certifica...
    📍LinkedIn: / cert. .
    📍Facebook: / certificatie. .
    Visita il sito di Certificati e Derivati
    👉​ www.certificat...
    _____________________________________________
    📊​📉​📈​ Scopri CED|LAB, l'unica piattaforma analitica sul mercato italiano che ti consente di operare sul mercato dei certificati di investimento👇🏻
    📧​ Richiedi una prova gratuita scrivendo a segreteria@certificatiederivati.it
    _____________________________________________
    DISCLAIMER👇🏻
    Tutte le informazioni contenute in questo video sono opinioni personali e non costituiscono un incentivo all'investimento.
    #certificati #ced #investment

КОМЕНТАРІ • 16

  • @AngeliVolatiVia1
    @AngeliVolatiVia1 Рік тому +1

    L'unico rischio è Marex in questo caso.

  • @ferrucciololli4896
    @ferrucciololli4896 Рік тому

    Le cedole come gli altri certificati scontano le minus?

    • @marcelloanni3751
      @marcelloanni3751 Рік тому +1

      si, le cedole dei certificati sono considerate redditi diversi e permettono di recuperare le minus

    • @cedlabacademy802
      @cedlabacademy802  Рік тому

      Confermiamo che le cedole generano reddito diverso e pertanto permettono di recuperare le minusvalenze

  • @FabioItVi
    @FabioItVi Рік тому

    Nell'ipotesi remota del fallimento di uno dei sottostanti, cosa succederebbe alle cedole e al certificato nel suo complesso? L'opzione airbag sarebbe comunque operativa? Grazie

    • @cedlabacademy802
      @cedlabacademy802  Рік тому

      Se un sottostante fallisce , l'Airbag serve a ben poco perchè qualsiasi fattore moltiplicatore dato dall'Airbag applicato allo zero, farà sempre zero di rimborso. Per le cedole invece il discorso è diverso: essendo incondizionate, è possibile che almeno una parte ( attualizzata alla scadenza residua) verrà pagata. Ma siamo nel campo delle pure ipotesi

  • @Hitman_0011
    @Hitman_0011 Рік тому

    Buonasera, dove posso trovare nel KID il riferimento all’opzione airbag?

    • @pierpaoloscandurra6096
      @pierpaoloscandurra6096 Рік тому +1

      Nella riga " prezzo di esercizio 50%" . Quello si riferisce alla presenza dell'Airbag

  • @pietroleone1405
    @pietroleone1405 Рік тому +1

    Ottimo, tenendo conto però del rating emittente che purtroppo mi sembra non sia il migliore del mercato

    • @cedlabacademy802
      @cedlabacademy802  Рік тому +3

      Indubbiamente la forza di un'emittente come Marex sta nella competitività in termini di funding sul mercato. Tuttavia il rating BBB è in linea con quello dello Stato italiano, con outlook stabile, per Standard & Poor’s. La probabilità cumulata di insolvenza a cinque anni, stimata dal terminale Bloomberg, è pari a 2,25%, mentre il Credit Default Swap a cinque anni, calcolato da Bloomberg, è pari a 121 basis points.

  • @gaetano5998
    @gaetano5998 Рік тому

    Ottimo livello di protezione ma non è del tutto vero che protegge fino al -70% perchè considerando le cedole nette, e non lorde, si incasserebbero 955€ contro i 1000 investiti (commissioni escluse)

    • @cedlabacademy802
      @cedlabacademy802  Рік тому +2

      Tecnicamente corretto quanto scrivi. Ma qualche minusvalenza da qui alla scadenza potresti generarla e quindi ecco che torneresti a proteggerti fino al -70%. E se proprio non ci saranno minus ( auspicabile), vorrà dire che proteggerà meno ma anche che per qualsiasi certificato da oggi dovremo specificare ad esempio : cedola mensile 0,9% lorda - 0,666% netta .

  • @lucas77744
    @lucas77744 Рік тому

    Non capisco la voce costi del prodotto. Se si vende dopo un anno mettono il 3,8%. è corretto? quindi bisogna tenerlo almeno 3 anni?

    • @cedlabacademy802
      @cedlabacademy802  Рік тому +1

      Dal KID si legge che l’impatto sul rendimento per anno, a scadenza ( RYI), dei costi di ingresso una tantum ammonta allo 0,66%. Pertanto i costi del prodotto, intesi come impatto sul rendimento, ammontano complessivamente nei 5 anni a 31,70 euro su 1000 di nominale. Disinvestendo dopo 1 anno, nello scenario moderato ipotizzato ( rendimento 0,35%) secondo le simulazioni fornite sul KID, si avrebbe un impatto dei costi del 3,80% ma questi non sono da considerarsi come costi di penale o di uscita bensì l’impatto sul rendimento ( RYI) nello scenario moderato di tutti i costi previsti una tantum e già compresi nel prezzo.
      In buona sostanza, non è necessario detenere l’investimento per 3 anni o fino alla scadenza. Nel prezzo attuale di 1000 euro sono già compresi i costi totali, come detto pari a 31,7 euro. Ma se domani o fra due mesi tu riuscissi a vendere a 1040 euro, non ci sarebbe alcun costo da considerare essendo quei 31,7 euro un costo implicito nel prezzo di emissione.

    • @fabriziob7664
      @fabriziob7664 Рік тому

      @@cedlabacademy802 buonasera..dato che sono interessato a questo certificato, e leggendo sul KID la parte dei costi, vorrei chiedervi se la spiegazione che avete fornito qui sopra si applica anche al caso dei costi di uscita anticipata..loro riportano un 2.84% che sono già inclusi nel prezzo..quindi vuol dire che se vendessi a 1040, oltre alla commissione del mio broker e alle tasse sull'eventuale plusvalenza, non dovrei avere altri costi addebitati?
      Grazie mille

    • @cedlabacademy802
      @cedlabacademy802  Рік тому +1

      @@fabriziob7664 Confermiamo che in caso di vendita non ci sono ulteriori commissioni da considerare