Giulia Cecchettin, la sorella Elena: "Tutti gli uomini devono fare mea culpa. Ecco perché"

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 1,2 тис.

  • @Giampy22
    @Giampy22 11 місяців тому +436

    Perchè mi devo sentire in colpa come quei infami che picchiano o uccidono le donne? Nella mia vita non ho mai alzato neanche per scherzo un dito verso una donna, mai passato per la mente un simile gesto infame.....quindi non mi metto a pari di certa gente...capisco il dolore ma andiamoci piano con le insinuazioni.

    • @cris_viga_loca
      @cris_viga_loca 11 місяців тому +83

      perche devono per forza strumentalizzare una tragendia , anzichè capire come unirsi per risolvere certi problemi loro stessi che hanno subito voglio ancora piu divisione... complimenti ...

    • @markdagfrombeyond8012
      @markdagfrombeyond8012 11 місяців тому +15

      ​@@cris_viga_loca
      Esattamente

    • @fabrizioburzachechi9828
      @fabrizioburzachechi9828 11 місяців тому +52

      Infatti, hanno rotto. Ma come si permette questa??? Che faccia lei un esame di coscienza. Ma cose dell'altro mondo.

    • @MARGINI2024
      @MARGINI2024 11 місяців тому

      ​@@fabrizioburzachechi9828 ragazzi, non si sta rivolgendo alle persone come singoli, ma a noi come 'gruppo' uomini. Dobbiamo partire col capire che per la sola fortuna di essere uomini ci arroghiamo dei diritti, anche solo negli atteggiamenti, nel modo in cui pensiamo ad una donna, all'immagine che si crea nella nostra mente, che non possiamo arrogarci e non è necessario arrivare a torcere un capello.
      Le tragedie partono molto prima, partono dal fatto che noi pensiamo che le donne siano una nostra proprietà e se veramente ciò non ci appartiene, dobbiamo lottare e far capire agli altri uomini (perchè la quasi totalità è così) che questo modo di concepire la realtà e le donne al suo interno, non va bene. Deve partire da noi il cambiamento, le donne non sono il problema, il problema siamo noi

    • @sandradefilippigreco832
      @sandradefilippigreco832 11 місяців тому +40

      Chi ha SEMPRE rispettato le donne non deve fare nessun" mea culpa".Sono affranta per quanto è successo e le sono vicina ma certe dichiarazioni non le condivido.

  • @azmaweppa
    @azmaweppa 11 місяців тому +349

    Non ho ucciso nessuno. Non ho picchiato nessuno. Non ho offeso nessuno.
    Non ho nulla di cui incolparmi.

    • @maxdese5500
      @maxdese5500 11 місяців тому +15

      Come anche l'amica era sotto sotto contenta, c'è necessità di altri fattacci e di colpe, che insomma in un modo o nell'altro va promosso il male, altrimenti questa qui perde il diritto di esistere davanti a una telecamera.

    • @claudiasalvato7524
      @claudiasalvato7524 11 місяців тому

      Gli uomini uccidono le donne. Invece di dire "io no" agisci come alleato. È il minimo sindacale non uccidere e non stuprare. Agite con i vostri pari bloccando sul nascere la violenza. Perché la violenza sulle donne è colpa degli uomini, ma siamo noi a dovercene fare carico.

    • @azmaweppa
      @azmaweppa 11 місяців тому

      ​@@claudiasalvato7524gli uomini non uccidono le donne. Alcuni uomini uccidono le donne. Lo 0,000qualcosa se rapportato al totale della popolazione maschile in Italia.
      Non c'è nessuna emergenza. Non c'è nessuna congiura contro le donne. Ci sono solo i media che vogliono creare un nemico inesistente e cannolicchi che abboccano.

    • @MARGINI2024
      @MARGINI2024 11 місяців тому +12

      ragazzi, non si sta rivolgendo alle persone come singoli, ma a noi come 'gruppo' uomini. Dobbiamo partire col capire che per la sola fortuna di essere uomini ci arroghiamo dei diritti, anche solo negli atteggiamenti, nel modo in cui pensiamo ad una donna, all'immagine che si crea nella nostra mente, che non possiamo arrogarci e non è necessario arrivare a torcere un capello.
      Le tragedie partono molto prima, partono dal fatto che noi pensiamo che le donne siano una nostra proprietà e se veramente ciò non ci appartiene, dobbiamo lottare e far capire agli altri uomini (perchè la quasi totalità è così) che questo modo di concepire la realtà e le donne al suo interno, non va bene. Deve partire da noi il cambiamento, le donne non sono il problema, il problema siamo noi

    • @art3mide644
      @art3mide644 11 місяців тому +1

      @@MARGINI2024 non puoi condannare il "gruppo" uomini perchè un singolo è un assassino o perchè ci sono dei trogloditi che pensano di possedere le donne.

  • @Felix-ic1fc
    @Felix-ic1fc 11 місяців тому +90

    Date la colpa al colpevole, non date la colpa a generi o categorie stereotipate.

    • @giuseppe9805
      @giuseppe9805 10 місяців тому +3

      Infatti, giusto punire il colpevole, ma prendersela con tutto il genere maschile lo trovo al quanto eccessivo

    • @suzukigamma9689
      @suzukigamma9689 10 місяців тому +4

      ​@@giuseppe9805 da femministe lesbiche di sinistra cosa ti aspettavi?

    • @oraziococlite7641
      @oraziococlite7641 10 місяців тому

      @@suzukigamma9689 Mi hai copiato da altro mio post. Ora ti denuncio per plagio!

  • @emilianorizzo3627
    @emilianorizzo3627 11 місяців тому +469

    Cari uomini e cari ragazzi non vergogniamoci mai di essere tali ma andiamone orgogliosi, come giustamente fanno molte donne. Non facciamoci schiacciare e annichilire da parte di chi, come la sorella in questione, vorrebbe vederci succubi, depressi e in ginocchio, imploranti perdono per un delitto che non abbiamo commesso. La responsabilità è individuale e mai collettiva! Chi sbaglia paga. Punto. Non fatevi e non facciamoci fare il lavaggio del cervello dai media, femministe, professori universitari (questi spesso i più banali e abbietti) e altre persone interessate. Svegliamoci!

    • @antoniettacattaneo1712
      @antoniettacattaneo1712 11 місяців тому +86

      Sono donna,ma non condivido minimamente quello che dice ELENA,le mele marce ci sono sia tra uomini che donne,smettila di fare sermoni e vivi con dignità il tuo dolore,prendi esempio da tuo padre 😢

    • @sandradefilippigreco832
      @sandradefilippigreco832 11 місяців тому +11

      ​@@antoniettacattaneo1712verissimo!!

    • @emilianorizzo3627
      @emilianorizzo3627 11 місяців тому +25

      @@antoniettacattaneo1712 sono contento che ci siano ancora donne capaci di discernere senza criminalizzare in toto tutti i maschi in quanto tali. È un andazzo insopportabile. Sono d’accordo con lei. Buona giornata 👋

    • @elvis78ale
      @elvis78ale 11 місяців тому +39

      Da donna concordo pienamente. Rispetto il loro dolore per la tragedia ma dell'azione vergognosa del fidanzato non si deve sentire responsabile tutto il genere maschile. Sinceramente questa storia che si usi la "cultura del patriarcato" come causa di tutti i mali ha un po' stufato.

    • @ryomanagare1381
      @ryomanagare1381 11 місяців тому +5

      Bravissimo!

  • @pugliastormchaseita
    @pugliastormchaseita 11 місяців тому +55

    Rispettare le donne è sacrosanto, ma non dimentichiamoci anche di rispettare gli uomini. Smettiamola con questo femminismo tossico e ingiustificato. Tutti meritano rispetto. Io sono un uomo e ne vado più che orgoglioso, così come sono orgoglioso di non aver mai pensato di sfiorare una donna. Detto questo sentite condoglianze alla famiglia.

    • @GabGabTerTer
      @GabGabTerTer 19 годин тому

      appunto, è sacrosanto rispettare CHIUNQUIE

  • @sergiostefanini5692
    @sergiostefanini5692 11 місяців тому +35

    Allora ogni volta che una donna uccide il marito, il fidanzato o i figli noi uomini dovremmo chiedere alle donne di vergognarsi?Ma che ragionamenti sono?

  • @alvarovito9885
    @alvarovito9885 10 місяців тому +20

    Ma costei ha mai fatto una lezione di diritto da prima superiore? I giovani italiani a scuola la studiano la costituzione? Art.27: "La responsabilità penale è personale" ?!

  • @bubusettete3979
    @bubusettete3979 11 місяців тому +175

    Sicuramente quel pazzo ha bisogno di uno psicologo ma lei ne ha altrettanto bisogno. Affermazioni femministe estreme come queste sono patologiche. Si faccia lei un mea culpa per non aver protetto la sorella e saputo riconoscere l'orco che avevano vicino. Sfruttare una tragedia come questa per esternare le sue ideologie malate è vergognoso.

    • @Useeubt5nng
      @Useeubt5nng 11 місяців тому +3

      Meschino buttarci il femminismo. Da notare, tra l'altro che il termine, neanche sarebbe esistito se, a monte, ci sarebbe stato rispetto nel vero senso della parola. Il genere maschile è stato dai secoli dei secoli privilegiato ad ampio spettro rispetto al genere femminile, e questo lo sai, non c'è bisogno di farti i disegnini. E si sta notando che, questa "agevolazione" sta prendendo una brutta piega, addirittura si uccide se non l'hai capito. Perché quindi non pensi al nocciolo della questione, cioè al fatto che la mano assassina è prettamente maschile? Uomini che uccidono donne, uomini che uccidono altri uomini. Il problema c'è, io lo vedo e per me non è normale, ed è un problema sociale. Facciamo finta di nulla ancora, mettiamoci di mezzo femminismo, PD, e altre cazzate fuoriluogo (come ho letto in merito alla questione) fino a quando non succederà qualcosa che ci colpisce da vicino, una madre, una figlia, una sorella, una collega, etc. Anche in quel caso nomineresti le femministe e cazzate varie?

    • @roxyglow9670
      @roxyglow9670 11 місяців тому

      ​@@Useeubt5nnggiusto ! e questo gli uomini non lo ammetterebbero mai.

    • @zip-1259
      @zip-1259 11 місяців тому +6

      ​@@Useeubt5nngguardate gli occhi nelle sue interviste, guardate la freddezza del padre nelle interviste, guardate di che cosa si occupa il padre, é tutto già deciso

    • @williamchestersutler9180
      @williamchestersutler9180 11 місяців тому

      ​@@zip-1259spiegati un po'. Tutto deciso cosa?

    • @kore-pz8zv
      @kore-pz8zv 11 місяців тому

      @@williamchestersutler9180 ne hai fatti tre eh?vi so riconosce da quattro parole,inferiori

  • @VerumFabulas
    @VerumFabulas 11 місяців тому +66

    Capiamo il dolore di Elena, ma non siamo d'accordo con lei.
    La violenza domestica non ha sesso, può avvenire in entrambi i sensi.
    Quello che bisognerebbe fare è denunciare al primo episodio, perché non sarà solo il primo, e nemmeno l'unico

    • @nickmanofredda8803
      @nickmanofredda8803 11 місяців тому +4

      La violenza domestica può avvenire in entrambi i sensi certo, nessuno lo nega, ma i numeri dimostrano che avviene principalmente in un solo senso.

    • @andrecix
      @andrecix 11 місяців тому +11

      ​@@nickmanofredda8803 E ciò non vuol dire che è vera questa retorica usata per dipingere gli uomini come dei mostri.

    • @Useeubt5nng
      @Useeubt5nng 11 місяців тому +1

      ​​@@andrecixsotto questo post ci sono solo commenti di uomini che si sentono offesi perché non hanno capito in fondo il senso del discorso. Al di là del fatto che negare e/o omettere che i numeri parlano chiaro riguardo le violenze domestiche, a monte il vero rispetto non è solo "non alzare le mani" ma anche quello verbale. Il fatto è che a monte la società ha un'impronta patriarcale pazzesca, inutile che si cerca di nasconderla dietro ad un filo. Ti porto un esempio banale di come anche la stessa etimologia di una parola porta all'offesa di un genere piuttosto che di un altro. Il termine ad esempio "cortigiano" indica un uomo benestante che viveva in una corte. Il termine al femminile invece indica una donna di bassi costumi, una prostituta di corte. Perché è così?! Capisci che è a monte l'origine dello sbaglio? Ti ho portato un semplice esempio, te ne potrei portare altri. Il nocciolo della mancanza di rispetto va quindi ricercato a monte non so se ho reso l'idea. Anche per esempio il fatto che, nonostante oggigiorno lavorino entrambi, è sempre la donna che fa di più, torna a casa da lavoro e si mette a fare la casalinga per il bene della famiglia. Se l'uomo aiuta, il suo aiuto sarà sempre inferiore rispetto a ciò che si mette a fare la donna. Perché?! Potrei capire se fosse solo casalinga, ma se una donna ha anche lei un lavoro, perché non può rilassarsi esattamente come fa l'uomo dopo che ritorna da lavoro?! Ripeto, potrei continuare con gli esempi reali per far capire il "dislivello" che c'è tra uno e l'altro. E ripeto quindi che è a monte il problema. Quindi il termine rispetto non vedetelo solo come "io non ho alzato mai le mani alla mia fidanzata" perché è qualcosa ad ampio spettro.
      Detto ciò, la cosa che piuttosto mi fa "strano" sono le continue riprese in tv sia del padre che della sorella appunto. Potrei capire a distanza di tempo, ma non subito. Hanno una freddezza che non mi convince, mi sembra che qualcosa non quadri.

    • @AutomaticontrollerWW
      @AutomaticontrollerWW 11 місяців тому +3

      domestica de che???? non erano mica sposati!

    • @art3mide644
      @art3mide644 11 місяців тому +6

      @@Useeubt5nng sono donna e ho difeso la categoria uomini perchè questo omuncolo non li rappresenta.

  • @MotoTrotter
    @MotoTrotter 11 місяців тому +116

    Io non faccio mea culpa. Io non mi vergogno di essere uomo.

    • @MARGINI2024
      @MARGINI2024 11 місяців тому +2

      ragazzi, non si sta rivolgendo alle persone come singoli, ma a noi come 'gruppo' uomini. Dobbiamo partire col capire che per la sola fortuna di essere uomini ci arroghiamo dei diritti, anche solo negli atteggiamenti, nel modo in cui pensiamo ad una donna, all'immagine che si crea nella nostra mente, che non possiamo arrogarci e non è necessario arrivare a torcere un capello.
      Le tragedie partono molto prima, partono dal fatto che noi pensiamo che le donne siano una nostra proprietà e se veramente ciò non ci appartiene, dobbiamo lottare e far capire agli altri uomini (perchè la quasi totalità è così) che questo modo di concepire la realtà e le donne al suo interno, non va bene. Deve partire da noi il cambiamento, le donne non sono il problema, il problema siamo noi

    • @Il_Lore
      @Il_Lore 11 місяців тому

      @@MARGINI2024 certo che sei abbastanza ridicolo a scrivere le solite cazzate femministe ... poi parliamone di come se tutte le donne siano sante 🤣🤣🤣

    • @MotoTrotter
      @MotoTrotter 11 місяців тому

      @@MARGINI2024 ma quando mai, ma parla per te! Generalizzare è la cosa peggiore che si possa fare e in questa vicenda gli uomini per bene devono sollevare la testa e dire a testa alta IO NO! Stanno descivendo una società che l'Afghanistan in confronto ci fa un baffo, mi fate ridere.

    • @Fabyo8226
      @Fabyo8226 11 місяців тому +15

      @@MARGINI2024 forse TU penserai che una donna sia una tua proprietà, a me non è mai passato per la testa.

    • @MARGINI2024
      @MARGINI2024 11 місяців тому

      @@Fabyo8226 non è un attacco a nessuno ragazzi, non è necessario pensarlo, è nei nostri atteggiamenti fa parte intrinsecamente della cultura in cui nasciamo e non ce ne accorgiamo nemmeno

  • @catiag1558
    @catiag1558 11 місяців тому +75

    No. Non tutti gli uomini sono violenti e la violenza é perpetrata anche dalle donne, questa ragazza posta foto con persone che si leccano le mani insanguinate e fa la morale?

    • @GiammiDinDonDero
      @GiammiDinDonDero 11 місяців тому +12

      Credo che la sua osservazione, semplice e puntuale, sia giusta e ponga un limite alla generalizzazione. Capisco la rabbia della sorella della vittima, ma non concepisco e non giustifico la strumentalizzazione che ne fanno i media che sono degli accattoni senza dignità.

    • @Briaellaxtuss
      @Briaellaxtuss 11 місяців тому

      La ragazzina satanista che fa la morale al prossimo😂

    • @cucinaempatica
      @cucinaempatica 11 місяців тому +5

      Per carità..qualcosa non va non torna ..non lo so ..ho un disagio ogni volta che la sento parlare ..comunque peggio chi non c'è più..poco interessano tutte le cose che dice a vanvera

    • @Useeubt5nng
      @Useeubt5nng 11 місяців тому

      Il rispetto vero non è solo "non ho mai alzato un dito" ma anche quello verbale è importante. Ecco perché parla di "mea culpa" perché in fondo il nesso del discorso va preso a monte cioè dal fatto che la società è prettamente patriarcale. Ti faccio un esempio banalissimo per capire come manca il rispetto proprio nell'ideologia anche delle parole stesse. Se dici ad un uomo che era "cortigiano" allora si pensa ad un uomo benestante che viveva in una corte. Questo termine al femminile invece da l'idea di una donna poco di buono. Perché è così? Non so se ho reso l'idea. Ecco perché dare rispetto non significa solo "non alzare le mani" ma ha radici di significato più profonde anche a livello verbale e in riferimento all'etimologia della parola stessa ad esempio.
      Detto ciò, quello che piuttosto non mi è chiaro è la lunga serie di apparizioni in tv sia sue che del padre. Immedesimandomi nella stessa situazione, forse ne parlerei dopo tanto tempo, ma non subito. Mi è strano questo atteggiamento, mi sembra che qualcosa non quadri.

    • @art3mide644
      @art3mide644 11 місяців тому +1

      @@Useeubt5nng la mancanza di rispetto a livello verbale va in entrambi i sensi, non è che da donna mi devo sentire colpevole perchè ci sono megere che umiliano gli uomini (e ci sono). Gli uomini con cui ho a che fare, tralasciando amici e parenti da 31 anni ho solo colleghi maschi, mi hanno sempre portato rispetto sia fisico che verbale e mi hanno sempre trattato alla pari.
      Capisco il dolore e la sofferenza di questa ragazza ma condannare tutti gli uomini quando la colpa è di uno e uno soltanto non è onesto.
      P.S. se penso al termine cortigiana mi viene in mente la dama di corte del passato.

  • @emilianorizzo3627
    @emilianorizzo3627 11 місяців тому +45

    Parole inaccettabili e lesive della reputazione di tutti gli uomini. Ci sono donne che uccidono i propri figli, mariti, fidanzati ma nessuno, ripeto nessuno, chiede a tutte le donne di farsene carico e di chiedere scusa. Solidarizzo sempre con le vittime e le famiglie delle vittime, ma con questa famiglia faccio molta fatica. In particolare la sorella non perde occasione per andare in televisione a sproloquiare contro tutti i maschi. Comportamento inaccettabile e offensivo. Ha stancato

    • @williamchestersutler9180
      @williamchestersutler9180 11 місяців тому

      Muore una donna ogni 72 ore. Una domanda me la porrei. 🤷🏻‍♂️

    • @oraziococlite7641
      @oraziococlite7641 11 місяців тому +3

      In quanto uomo sei colpevole. Non sono ammesse repliche!

    • @giorgiobulbo684
      @giorgiobulbo684 11 місяців тому +2

      Mi sembra una femminista ...

    • @ivandark95
      @ivandark95 11 місяців тому

      @@oraziococlite7641 ma vai a farti curare , schizzato .

    • @ronin88paioletti12
      @ronin88paioletti12 10 місяців тому

      ​@@williamchestersutler9180noi uomini moriamo il doppio i dati ci sono ma voi preferite usare quelli delle femministe mmmm mi ricordate molto i no vax

  • @airstone1673
    @airstone1673 11 місяців тому +105

    Mi dispiace ma non posso accettare alcune parole. Personalmente non devo fare nessun mea culpa. Ho sempre rispettato tutti, indipendentemente dal sesso.
    Posso giustificare queste parole perché è un momento di grande dolore ma per il resto non sono parole accettabili.

    • @tessapast2114
      @tessapast2114 11 місяців тому +17

      Siamo all' assurdo. Un uomo deve avere sensi di colpa perché maschio??!! Ridicolo. Io ho sempre conosciuto uomini che mi hanno rispettato e a mia volta ho rispettato. ( Fratelli, cugini, amici, fidanzati, zii ecc,) certe chiacchiere lasciano il tempo che trovano. Questa è solo una campagna di odio contro la vera figura maschile che protegge i bambini e le donne.

    • @sandradefilippigreco832
      @sandradefilippigreco832 11 місяців тому +7

      Sono d accordo

    • @giuseppealiotta1623
      @giuseppealiotta1623 11 місяців тому +5

      In fatti fare di tutta l'erba un fascio non é sintomo d'inteligenza.. per il resto per questo mostro carcere tutta la vita

    • @martamariotto1181
      @martamariotto1181 10 місяців тому +3

      Secondo te quella sta provando qualche dolore? Non la sfiora nemmeno. Guarda gli occhi, non c'è traccia di pianto. Ascolta veramente la voce, mai spezzata, con una sorella appena morta. Non c'è dolore né in lei né nel padre, perché questa famiglia non ha perso nessuno. E' la solita messa in scena organizzata ad hoc con obiettivi politici e sociali precisi. Lei è solo un'attricetta mancata, pessima peraltro, il padre sarà uno a cui facevano comodo i soldini. Di certo è gente che l'anima l'ha venduta da tempo.

    • @tessapast2114
      @tessapast2114 10 місяців тому +1

      @@martamariotto1181 👍👍👍

  • @serenomagna655
    @serenomagna655 11 місяців тому +25

    Questa ragazza fà dei commenti folli. Credo che lei debba parlare con uno psicoterapeuta... nn penso sia normale farsi le croci rovesciate in fronte

    • @fedep911
      @fedep911 11 місяців тому

      Simbologia satanista

    • @giorgiobulbo684
      @giorgiobulbo684 11 місяців тому

      La santa ferramenta @@walterr102

  • @fparisi
    @fparisi 11 місяців тому +36

    Il qualunquismo, la generalizzazione, sono l'anticamera del razzismo e della discriminazione. Queste parole sono musica per certe lobby femministe (che se ne fregano dei veri diritti delle donne) che non vedono l'ora, come gli avvoltoi, di strumentalizzare l'evento.

  • @6persempre710
    @6persempre710 11 місяців тому +87

    Io non devo fare proprio niente...io fidanzato che ama la propria Donna da 9 anni...rispetta e viene rispettato...ma cosa devo fare mea culpa.

    • @catiag1558
      @catiag1558 11 місяців тому +4

      Assolutamente no

    • @cris_viga_loca
      @cris_viga_loca 11 місяців тому +18

      ma infatti si vergognassero loro che nonostante questa tragedia non si fanno riguardi nel cercare di discriminare

    • @williamchestersutler9180
      @williamchestersutler9180 11 місяців тому

      Propria? È una tua proprietà? 😏

    • @6persempre710
      @6persempre710 11 місяців тому +2

      Ma non fare il patetico..su..hai letto cosa ho scritto?

    • @williamchestersutler9180
      @williamchestersutler9180 11 місяців тому

      @@6persempre710 certo. Ami la donna di tua proprietà 😜.

  • @johnnybeep1209
    @johnnybeep1209 11 місяців тому +93

    Non ho idea di quali privilegi riservati agli uomini si stia riferendo, poichè affrontano problemi diversi e spesso ignorati come la pressione verso il successo e il baratro della solitudine totale. Le donne , oltre ad avere per dono biologioco il potere dell'accesso all'intimità si muovono in una società esponenzialmente piú sicura rispetto a qualsiasi altra epoca nel passato, e tutto ciò che vedete intorno a voi è stato costruito da uomini, che muoiono ogni giorno nei cantieri, si spaccano la schiena nelle miniere, nelle trincee per difendere i propri rispettivi paesi, a buttarsi in mezzo alle fiamme per spegnere incendi etc.. ed hanno inoltre LEGIFERATO che è ILLEGALE fare qualsiasi tipo di violenza ad una donna. Attribuire all'intero genere gli atti indiscriminati di una minoranza di individui è una scorciatoia insensata e ridicola. Di questo passo si crea solo astio tra i due sessi anzichè collaborazione

    • @gianf9887
      @gianf9887 11 місяців тому +5

      Questo è esattamente il piano!

    • @Useeubt5nng
      @Useeubt5nng 11 місяців тому +1

      Ti porto un esempio banalissimo di come ci sia mancanza di rispetto e un forte dislivello tra i due generi. Precisando che il temine "Rispetto" non fa riferimento solo al fatto di non alzare le mani ma appunto va inteso come anche rispetto verbale, ecco qualche esempio per aprirti forse gli occhi e farti capire che il problema è sempre a monte, cioè va ricercato sul fatto che la società continua ad essere patriarcale in tutto e per tutto, anche per dire, nell'etimologia delle parole stesse. Ad esempio: il cortigiano era un uomo di corte benestante. La cortigiana, era una prostituta di corte. Perché questo dislivello?! Eppure parliamo dello stesso termine, ma che cambia da maschio a femmina. Per l'uomo un aggettivo che non lo offende anzi al contrario lo esalta, per la donna invece un aggettivo che la sminuisce.
      Perché?!
      Esempio due: uomo e donna oggigiorno lavorano entrambi. Perché quando rincasano è sempre la donna che deve fare di più per la famiglia, lavatrici, stirare, cucinare, etc?! Al massimo l'uomo le da una mano. Ma è meschino fingere il fatto che "il di più" proviene dalla mano femminile. Perché?! Eppure lavorano entrambi! Perché quando l'uomo va in pensione si gode le sue giornate con hobbie vari mentre la sua donna, pensionata, deve preparargli da mangiare e fare altro in casa?! Non ha diritto anche la donna pensionata a godersi gli ultimi anni della sua vita?!
      Questi sono esempi reali, per farti capire ripeto che il problema è nelle radici di come la società è stata impostata e continua ad essere, cioè l'uomo superiore rispetto alla donna inferiore (e sottomessa). Ed è difficile riuscire ad aggiustare le cose quando qualcosa ha radici solide ben radicate. Ho notato solo commentatori che si sono sentiti "chiamati in causa" ma fondamentalmente non credo abbiamo capito il vero senso del discorso nonché del rispetto ad ampio spettro nonché l'origine del problema.

    • @navhaa
      @navhaa 11 місяців тому +4

      @@Useeubt5nnghanno liberato gli account per i 12enni?

    • @Useeubt5nng
      @Useeubt5nng 11 місяців тому

      ​@@navhaail tuo encefalo sicuramente ne ha la metà di 12.

    • @johnnybeep1209
      @johnnybeep1209 11 місяців тому +15

      @@Useeubt5nng allora...perchè gli uomini lavorano mediamente piu' ore delle donne? perchè mediamente vivono di meno? Perché il numero di suicidi maschili è decisamente maggiore? perchè il fenomeno degli homeless e hikikomori(persone che si isolano dal mondo causa fallimento)sono quasi esclusivamente uomini? Perchè i morti sul lavoro sono oltre 95% uomini? Perchè i lavori piú pericolosi e pesanti sono ad escusivo appannaggio degli uomini? Perchè una donna che divorzia è in grado di rovinare economicamente un uomo? Perchè il servizio militare obbligatorio l'hanno da sempre fatto gli uomini? In Ucraina quando hanno obbligato tutti gli uomini dai 18 ai 60 anni a restare a combattere per il paese in trincea mentre hanno consentito a TUTTE le donne uscire ad abbandonare i confini non ho sentino UNA SOLA femminista alzare un dito per reclamare il diritto all'egualglianza. il femminismo è iniziato guarda un pò da quando gli uomini hanno creato per voi la pillola anticoncezionale e hanno messo l'aria condizionata negli uffici..in concomitanza peraltro con il più lungo periodo di pace. Provassero a istituire le quote rosa per spurgare i pozzi , asfaltare le strade o a buttarsi in mezzo al fango dentro una trincea a schivare proiettili..e poi vediamo come correte in cucina contente

  • @miciosky
    @miciosky 11 місяців тому +52

    Io non chiederò mai scusa per una cosa che non ho mai commesso,andate in cura tutti quanti. Condoglianze alla famiglia.

  • @davideoneto9430
    @davideoneto9430 11 місяців тому +231

    Mi spiace per la ragazza morta e per la famiglia che ha subito questa grave perdita.
    Io non mi sentirò mai in colpa per una cosa che non ho fatto e non mi importerà di tutte quelle persone che mi criticheranno.
    Mai generalizzare.

    • @Blondvsdiocane
      @Blondvsdiocane 11 місяців тому +1

      quindi non hai mai fatto commenti sessisti o fatto lo scemo da ubriaco ?
      cazzo sei un monaco tibetano chiuso in un monastero da che è nato ?
      ahahah

    • @Jeyck
      @Jeyck 11 місяців тому +8

      condivido

    • @maggie1986100
      @maggie1986100 11 місяців тому +25

      E fai bene, non se ne può piu di sentire uomini che affermano che si vergognano di essere uomini! È assurdo! I criminali devono pagare, chi non ha fatto nulla non deve né vergognarsi, né nulla!

    • @Blondvsdiocane
      @Blondvsdiocane 11 місяців тому +1

      Manco rispondete, sarete tutti dei bot del cazzo ahaha

    • @Blondvsdiocane
      @Blondvsdiocane 11 місяців тому +1

      @@maggie1986100 non ha detto questo, hai il video sopra, ti svegli idiota?

  • @massimorosini9488
    @massimorosini9488 9 місяців тому +6

    la posizione di questa ragazza è di una violenza e stupidità terribile. E' come dire che siccome la Franzoni ha ucciso il figlio tutte le donne devono fare mea culpa.

  • @Mabe23986
    @Mabe23986 11 місяців тому +22

    Il lutto si vive in silenzio,non facendo monologhi e interviste per quale denaro.

  • @Dave-xb1sj
    @Dave-xb1sj 11 місяців тому +167

    Sui Media la presenza a reti unificate di Elena Cecchettin è ormai ingombrante quanto imbarazzante: «Gli uomini devono fare un mea culpa, anche chi non ha mai fatto niente, anche chi non ha mai torto un capello»
    La sovraesposizione mediatica di Elena, con attacco frontale a tutti gli uomini, unito a forte desiderio di repressione e di "educazione alternativa", è ormai quanto meno fortemente imbarazzante. Coincidenza, tutti i concetti che esprime, sono anche nel programma dell'élite.
    La sorella della sfortunata Giulia, sale in cattedra e senza che nessuno glielo chieda, colpevolizza e detta le regole che tutti gli uomini devono pedissequamente osservare.
    E' lei che, arbitrariamente, lo ha deciso.
    Lo schema, ormai, lo conosciamo perfettamente.
    Ricordiamo a questa ragazza, grande appassionata di Bafometto, croci capovolte e pentacoli, che i Veri Uomini sanno perfettamente come comportarsi e convivono in modo pacifico con le Donne da sempre. Rispettandone l'essenza, i sentimenti e la sensibile natura. Chi commette abusi e/o omicidi va in galera, semplice. Ma quelli, non sono veri Uomini.
    I Veri Uomini non hanno bisogno dei consigli di una ragazza che farebbe meglio a rispettare la sorella, stringendosi attorno alla famiglia in un dignitoso silenzio di preghiera.
    Tutto il resto, è pura narrazione etichettabile come Agenda 2030, alla quale, siamo totalmente disinteressati.
    Elena, noi siamo cristiani, vieni a pregare con noi?
    Giulia riposa in pace ..

    • @pietro5182
      @pietro5182 11 місяців тому +13

      Sono con te! E siamo tantissimi

    • @fabrizioburzachechi9828
      @fabrizioburzachechi9828 11 місяців тому

      Analisi perfetta, incluso Bafometto. Questa è una pazza che vuole sollevare odio contro gli uomini, fomentando esattamente il contrario, ovvero odio contro di sé. Ma stai zitta e prega per tua sorella.... No messe nere per piacere.

    • @xyz4632
      @xyz4632 11 місяців тому

      Il fatto che sia seguace di Barometto e croci capovolto non lo trovo casuale. Ho il sentore di un omicidio rituale mediatico legato all'agenda 2030,organizzato da satanisti potenti e non da persone di ceto basso. Ormai si è scoperto da tempo che fanno queste cose per finalità esoteriche.Non tutti si fanno prendere per i fondelli.

    • @Capinera
      @Capinera 11 місяців тому +7

      Sono con te

    • @eglythewolf9264
      @eglythewolf9264 11 місяців тому

      ​@@valentinacatinella4108Onora le donne?? Sei una satanista?? Ma non mi dire!! Ancora non hai capito che questi sono delitti di stato e il femminicidio deve essere sottolineato bene per denigrare anche gli uomini innocui! Spero che la specie umana si estingua il prima possibile!!!! A partire dai satanisti come te!!!

  • @gianf9887
    @gianf9887 11 місяців тому +80

    Fiero di essere un uomo. Non mi vergogno di nulla. Si vergogni piuttosto lei.

    • @MARGINI2024
      @MARGINI2024 11 місяців тому +4

      ragazzi, non si sta rivolgendo alle persone come singoli, ma a noi come 'gruppo' uomini. Dobbiamo partire col capire che per la sola fortuna di essere uomini ci arroghiamo dei diritti, anche solo negli atteggiamenti, nel modo in cui pensiamo ad una donna, all'immagine che si crea nella nostra mente, che non possiamo arrogarci e non è necessario arrivare a torcere un capello.
      Le tragedie partono molto prima, partono dal fatto che noi pensiamo che le donne siano una nostra proprietà e se veramente ciò non ci appartiene, dobbiamo lottare e far capire agli altri uomini (perchè la quasi totalità è così) che questo modo di concepire la realtà e le donne al suo interno, non va bene. Deve partire da noi il cambiamento, le donne non sono il problema, il problema siamo noi

    • @Useeubt5nng
      @Useeubt5nng 11 місяців тому +3

      ​@@MARGINI2024finalmente un altro uomo (ragazzo) che ha colto il senso. Siamo in pochi comunque ancora. Nei commenti è pieno di misogini.

    • @gianlucabocchi8442
      @gianlucabocchi8442 11 місяців тому +16

      ​@@Useeubt5nngsecondo me sei tu che non hai capito

    • @gianlucabocchi8442
      @gianlucabocchi8442 11 місяців тому +8

      ​@@MARGINI2024evitiamo per favore, da mascio non sono un problema e non lo sono mai stato, ho sempre portato rispetto a tutti, donne comprese. Evitiamo ipocrisie e atteggiamenti di autolesionismo dettati dal momento. Non sono per niente d'accordo con te.

    • @lillyvioladimare1508
      @lillyvioladimare1508 11 місяців тому +2

      ​@@MARGINI2024bravo , mi chiedo perché sia così difficile da capire , oltrettutto con un papà così non credo proprio odi tutti gli uomini , è un messaggio forte che invita a riflettere , non tutti gli uomini sono Filippo , ma dai commenti che ho letto in questi giorni ho la conferma che la situazione è davvero gravissima ... complimenti a te 🤗

  • @Johnny_Madrid91
    @Johnny_Madrid91 11 місяців тому +20

    Mi dispiace per quello che ha dovuto sopportare: madre morta, sorella massacrata come una bestia e quell'altro topo di fogna che scappa vigliaccamente . Ma io mi rifiuto di chiedere scusa. Sono stato vittima di bullismo sia da parte degli uomini che da parte delle donne. E la malvagità non ha sesso, ne colore, ne religione. Ma è troppo giovane, troppo incazzata, ingenuotta e disperata per capirlo.

  • @giuseppechieppa6460
    @giuseppechieppa6460 11 місяців тому +20

    sto leggendo storie su istagram di ragazze che mettono post con scritto :
    "se il vostro primo pensiero é dire io sono un uomo buono, non tutti gli uomini sono cosi, vuol dire che siete parte del problema..."
    io vorrei capire a chi mette questi post e a chi li crea, che problemi mentali abbiano.
    mi dispiace per giulia che riposi in pace, ma non allarghiamoci con certe parole.
    grazie.

    • @Fabyo8226
      @Fabyo8226 11 місяців тому

      ma se durante il covid facevano post con scritto "il covid sta uccidendo pochi uomini", "speriamo che ci sia una variante che stermini i maschi" e via così...non mi stupisco affatto.

    • @davideoneto9430
      @davideoneto9430 11 місяців тому +2

      Dovremmo cominciare a scrivere tutti l'esatto contrario!
      "Sono cattivo, sono brutto.."

    • @fabiogirardi2050
      @fabiogirardi2050 11 місяців тому +1

      Colpevoli per forza dai....

    • @giorgiobulbo684
      @giorgiobulbo684 11 місяців тому +7

      Si curassero queste ragazze allora

  • @Jeyck
    @Jeyck 11 місяців тому +12

    "Anche se non avete fatto mai male ad una donna dovete dire mea culpa"
    Scordatelo. Andiamo a chiedere a tutti i tedeschi di scusarsi per il nazismo?
    Che palle doverlo dire ma certa gente veramente non ci arriva..

  • @Andre-PM
    @Andre-PM 11 місяців тому +74

    Quando io e mia compagna abbiamo sentito queste parole…ci siamo abbracciati e lei mi ha detto: “tu non sei colpevole, è il dolore a farla parlare così”.
    Non sono arrabbiato con questa ragazza. Sono arrabbiato che come al solito delle dichiarazione vengano strumentalizzate politicamente. A questa gente non interessa nulla del delitto e del dolore, per loro è propaganda e basta.

    • @Andre-PM
      @Andre-PM 11 місяців тому +9

      @@margheritareho473 assolutamente. Perché quando succedono cose così io e Lei stiamo male come fosse nostra sorella. Detto questo, le parole di Elena sono ingiuste, cattive e figlie di mancanza di cultura.

    • @PeppePowahChannel
      @PeppePowahChannel 11 місяців тому

      ​@@Andre-PMcon tutta la buona volontà, ho letto 13 volte il post. Non ce la faccio, vattene a fanculo. "Stiamo male come se fosse nostra sorella" ma vattene a fanculo davvero, non ho mai sentito una cazzata più ipocrita ed irrispettosa di questa. Non è tua sorella ne tua moglie che si è beccata 20 coltellate, non pretendere di fare finta di sapere cosa si prova e anzi prega di non saperlo mai. E vatti a nascondere dopo ste stronzate.

    • @timeoonuetdonaferentes
      @timeoonuetdonaferentes 10 місяців тому

      Perché quando un immigrato ammazza una donna non è femminicidio? Perché i giornali non danno mai la nazionalità ? Perché colpevolizzano tutta la categoria “? Ma come vi permettete !? Se non accettaste la ridistribuzione degli immigrati clandestini già sarebbe tanto contro la violenza sulle donne !!
      Matematica elemetare:
      Popolazione: 59.000.000
      Italiani: 53.000.000
      Stranieri: 6.000.000
      53m/1.638=32.356 (1 violenza ogni 32.356 persone)
      6m/964=6.224 (1 violenza ogni 6.224 persone)
      Conclusione: la popolazione straniera commette violenze sessuali 5 volte di più degli italiani.

    • @shardan8151
      @shardan8151 10 місяців тому +1

      Margherita ma pensa te, un asino commette un delitto e la colpa è di tutti gli uomini che dovrebbero chiedere scusa..ma ci sei?? Si chiama misoginia la tua e quella di Elena! Dimostrando di essere peggio di tutti gli uomini che odio non ne covano e rispettano le donne

    • @BusiMimmo
      @BusiMimmo 10 місяців тому

      ​@@margheritareho473ma pensa te, dovevi proprio scrivere la tua puttanata

  • @noeferra
    @noeferra 11 місяців тому +44

    Potete fare una video inchiesta sul rapporto della persona intervistata e il satanismo?

    • @Andrea-fh9dl
      @Andrea-fh9dl 11 місяців тому

      Abbiate almeno il rispetto in questo momento, del dolore delle persone

    • @ernestosangiorgio5261
      @ernestosangiorgio5261 11 місяців тому

      Non avete veramente ritegno, tu e tutti gli animali che commentano sotto questi video. Provo davvero un senso di pena, come si fa ad essere così imbecilli. Vorrei proprio sapere se gliele diresti in faccia certe cose, ne dubito

    • @fabrix5247
      @fabrix5247 11 місяців тому +8

      A me sembra di avere già visto queste persone,anche la vittima,ma non riesco a fare mente locale! Qualcuno mi sa dire dove e in che occasione (penso in TV)? Grazie

    • @spaventasecchietossichelli8713
      @spaventasecchietossichelli8713 11 місяців тому

      ​@@Andrea-fh9dlAssolutamente no....perché viene sottovalutato il fatto che questa sia satanista?? Che rapporto ha con questa religione malata? E come la pratica e con chi??ma soprattutto ha mai messo di mezzo la sorella in tutto questo?

    • @spaventasecchietossichelli8713
      @spaventasecchietossichelli8713 11 місяців тому +1

      Sono d'accordo con te!!!!

  • @ivandark95
    @ivandark95 11 місяців тому +51

    Ecco ci mancava solo la colpevolizzazione di un intera categoria per colpa dell’azioni di una minoranza al suo interno , no mi spiace signorina si vergogni per quello che ha detto .
    Io non chiedo scusa , lei dovrebbe chiedere scusa .

    • @fparisi
      @fparisi 11 місяців тому

      Una persona di colore uccide e stupra, tutte le persone di colore sono assassini e stupratori. Questo si chiama semplicemente razzismo, ma un medico parlerebbe di misandria.

    • @oraziococlite7641
      @oraziococlite7641 11 місяців тому +2

      Anche se non chiedi scusa sei colpevole! L"ha detto Elena e quindi non si discute

    • @ivandark95
      @ivandark95 11 місяців тому

      @@oraziococlite7641 sono colpevole di cosa ? Di quale capo d imputazione ?
      Su che base mi giudichi colpevole , quindi secondo il discorso di questa mente illuminata 4 miliardi di persone sono tutti colpevoli compreso tu che sei uomo vero ? Allora tutti gli arabi sono terroristi ? Tutti noi siamo mafiosi ? O che ne so tutti i messicani dei ladri ? Come fare di un erba un fascio .
      Dai vai a prendere il guinzaglio che la tua padrona ti chiama fido .

    • @giorgiobulbo684
      @giorgiobulbo684 11 місяців тому +2

      E si vergognasse la TV che fa vedere certe cose !!!

    • @giorgiobulbo684
      @giorgiobulbo684 11 місяців тому

      ahhaahh@@oraziococlite7641

  • @micchelino
    @micchelino 9 місяців тому +5

    Vallo a dire ai padri separati che vivono sotto a un ponte e la loro ex che se ne va in discoteca...e questo vale anche per i casi contrari...se me ne trovate uno..eccovela qui la violenza di genere

    • @URSINO327
      @URSINO327 28 днів тому

      @@micchelino
      Sei un fallimento totale
      Vergognati

  • @iamafollowerofChrist
    @iamafollowerofChrist 11 місяців тому +17

    Quindi tutti gli uomini devono fare mea culpa perchè sono uomini? Allora anche il padre di Giulia deve fare mea culpa? Che discorso è? Condoglianze alla famiglia della ragazza, non c'è dolore più grande .... ma questo femminismo senza senso sta diventando ridicolo. Cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio. Grazie. Là fuori ci sono tanti uomini buoni e per bene.

  • @Livingslicesicily
    @Livingslicesicily 11 місяців тому +16

    Ma togliti i simboli satanici con cui ti sei adornata e al limite fai tu mea culpa, che l’hai lasciata sola

    • @giorgiobulbo684
      @giorgiobulbo684 11 місяців тому +2

      Quei simboli attirano forse il male ,è lei che si dovrebbe fare mea culpa

    • @umbertobertoccbi1565
      @umbertobertoccbi1565 10 місяців тому

      Ma quali simboli satanisti? ancora questa bufala?

  • @art3mide644
    @art3mide644 11 місяців тому +17

    Il patriarcato non c'entra niente. Da 31 anni ho solo colleghi maschi e sono sempre stata trattata alla pari e con rispetto così come da tutti i famigliari e i conoscenti maschi. Nella società ci sono uomini come questo omuncolo ma ci sono anche donne che ammazzano... condanniamo tutte le donne? Parliamo di matriarcato?
    La sorella è giustamente arrabbiata, capisco il dolore, usare la disgrazia per buttarla in politica no.
    Colpisce tutti gli uomini per un’ideologia politica... questo ragazzo è un mostro, mio padre, mio fratello, il mio partner, i miei colleghi e conoscenti maschi, milioni di uomini italiani, il suo stesso padre che mi sembra una bravissima persona, non lo sono.
    Condoglianze per Giulia.

    • @Useeubt5nng
      @Useeubt5nng 11 місяців тому

      Spiega perché una ragazza corre il rischio di essere stuprata, e un ragazzo no.
      Spiega perché a commentare omicidi (di uomini e donne) è sempre quasi esclusivamente mano maschile.
      Spiega perché dire ad un uomo "sei disponibile" è un privilegio caratteriale, mentre riferito ad una donna significa "andarci a letto". Potrei continuare con le domande e anche con gli esempi. Se non ci vedi lo sfondo delle radici patriarcali, andiamo bene 🤦‍♂️

    • @antoniettacattaneo1712
      @antoniettacattaneo1712 11 місяців тому +2

      Qui ormai si sta giocando al gatto e topo,povera GIULIA ❤️ non ti lasciano nemmeno riposare in pace

    • @emilianorizzo3627
      @emilianorizzo3627 11 місяців тому +1

      @@Useeubt5nng le donne sono le maggiori responsabili degli omicidi dei bambini, così come delle violenze contro di loro. Ce le ricordiamo le maestre che picchiano a sangue i bambini al nido? Perché questo non si dice? La violenza femminile negli ultimi anni è cresciuta in maniera esponenziale: abbiamo baby gang al femminile, donne che uccidono mariti, fidanzati e figli. Lo stupro riguarda anche gli uomini: nelle carceri e negli ultimi anni ci sono casi di immigrati africani che hanno stuprato degli uomini (guardare l’Irlanda). Oggi le donne fanno viaggi sessuali in posti esotici, anche da sposate. Sono libere di provarci con chiunque e senza limitazioni. Esistono donne pedofile che stuprano bambini e bambine. Chiedere a chi si occupa di questi temi. Quindi cosa dovremmo fare? Considerare queste aberrazioni femminili come figlie del matriarcato e del femminismo tossico? Il patriarcato non esiste, se non nel vostro cervello ideologizzato e ottuso. La responsabilità di un crimine è sempre individuale e mai collettiva! Altrimenti è finito il mondo!

    • @art3mide644
      @art3mide644 11 місяців тому +1

      @@Useeubt5nng perchè ci sono uomini che stuprano come donne che ammazzano i bambini ... spiegami tu perchè una mamma uccide il proprio figlio.
      Ci sono donne che uccidono gli uomini, spiegami tu perchè.
      Ci sono donne adulti che vanno con i loro alunni minorenni, spiegami tu il perchè.
      🤦🏻‍♀🤦🏻‍♀🤦🏻‍♀🤦🏻‍♀

    • @art3mide644
      @art3mide644 11 місяців тому +2

      @@antoniettacattaneo1712 la strumentalizzane che stanno facendo per portare avanti la loro ideologia politica è disgustosa.

  • @davide1559
    @davide1559 10 місяців тому +15

    Ho avuto una ex che mi ha fatto passare 3 mesi di inferno perché lei voleva andare a vivere a Londra mentre io lavoravo qua in Italia, voleva che mi licenziassi e partissi subito quando avevo la possibilità di avere l'aspettativa che però ci vuole il suo tempo per far si che fosse accettata, lei doveva finire ancora gli studi mentre io già lavoravo e licenziarmi così dal nulla andando laggiù con le mutande calate mi sembrava stupido, alla fine mi ha lasciato (fortunatamente direi), un'altra l'ho beccata flertare in palestra e beh... L'ho mollata seduta stante (tanto avevo capito già che avevo in testa già un cantiere con scritto "lavori in corso"). Un'altra era ossessiva, mi teneva anche per 4 ore al telefono e poi quando tornavo a casa dal lavoro mi chiedeva cosa ho fatto oggi.... Beh.... Ero con lei al telfono tutto il tempo che avevo fatto? Raccontargli i piccoli dettagli nn era sufficiente e si incazzava ecc ho resistito solo 3 mesi e ciao. La peggio è stata la mia prima esperienza, dopo 4 anni e mezza (di cui 3 e mezza di convivenza) solo perché ho chiesto che la sua amica se ne andasse da casa nostra (4 mesi che stava da noi solo perché voleva la sua libertà che i genitori non gli davano ma che erano nel giusto a parer mio visto il soggetto) e se invece che andare in discoteca 3 volte a settimana sui suoi 3 giorni liberi almeno uno lo si potesse passare insieme (visto che io partivo da casa alle 7 e tornavo alle 16:40 mentre lei usciva alle 17:30 per tornare verso le 1/2 di notte perché faceva la barista in un pub) e apriti cielo!!! Mi ha messo le mani addosso, prese persino la marmitta della mia moto che dovevo vendere per usarlo come un bastone creandomi delle grosse contusioni selle braccia che avevo usato per proteggermi, disarmata da quelli mi prese persino per i capelli sbattendomi la testa sul muro, mi ha graffiato dalla faccia fino a metà busto, schiaffi, cazzotti, pedate e io nn ho alzato un dito perché sapevo che come avrei reagito le cose si sarebbero ribaltate legalmente, in tutto questo mentre urlava AIUTO CHIAMATE I CARABINIERI, quando ero io quello messo male... Poi reagì quando la vidi prendere il coltello dalla tavola e venirmi incontro come una bestia. La disarmai e allora incomincio a stringermi il collo, la imploravo di smetterla ma sembrava neanche che sentisse e continuava ad urlare perciò gli detti uno schiaffo, nn forte ma sufficiente per farla incazzare ancor di più, a quel punto la spinsi sul letto dove per errore c'era appoggiato un portatile nel quale lei ci finí sopra troncando lo schermo e li si risveglio il super Saiyan di terzo livello😂, la bloccai, la gettai di nuovo sul letto e me ne uscii di casa. Quella notte dormii fuori e il giorno dopo al lavoro mi hanno visto conciato in una maniera assurda, tanto che ho faticato a nn fargli chiamare i carabinieri. La cosa peggiore in tutto questo che la perdoani e sembrava che avesse capito di aver sbagliato, ma purtroppo nn era vero, nn mi ha mai più messo un dito addosso ma sapeva farmi male ugualmente come donna.
    Perdonatemi se nn chiedo scusa alle donne... Ma io sono innocente e penso di esser stato anche troppo buono. La colpa di un singolo individuo nn può cadere su tutti gli altri. Se nn la fermavo la mia ex con quel coltello poteva esser finita diversamente. Le donne di tutta Italia avrebbero chiesto scusa agli uomini?
    Tutti i tedeschi erano nazzisti/razzisti allora? Perché ricordo che Israele sta facendo la stessa cosa ma con l'appoggio dei buoni. Ma nn lo si lottava il razzismo una volta? È com'è che allora in questo momento lo appoggiamo?
    Fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato. Io con le mie esperienze ho picchiato diverse volte il muso con le donne e forse nn avrei dovuto averci più niente a che fa con loro ma sapevo che nn potevano essere tutte così. Ora ne ho trovata una che mi rispetta e mi ama e altrettanto io nei suoi confronti, avrò avuto un po di sfiga ma mi è servito di lezione, adesso più o meno so chi mi trovo davanti (almeno credo).
    Che venga messa la condanna a morte, vedrai che uno ci pensa 10 volte prima di fare certe cose.. (anche se certe cose credo che accadranno ugualmente)

    • @GabGabTerTer
      @GabGabTerTer 19 годин тому

      vabè ma l'ultima dove l'avevi conosciuta in un reparto di un manicomio criminale?

  • @jordialbi2022
    @jordialbi2022 11 місяців тому +143

    Ho sperato fino alla fine che ritrovassero viva Giulia, e mi dispiace moltissimo anche per il padre che ha una forza e una dignità incredibile. Addossarmi però delle colpe e frustarmi la schiena per cose che non ho mai fatto e che non mi sono mai passate nemmeno dall'anticamera del cervello, anche no...! Rinnovo le condoglianze all'intera famiglia.

    • @Il_Lore
      @Il_Lore 11 місяців тому

      @@giancarlosirena9229 ma che sotto shock .... Questa è na debosciata mentale ... Basta vedere i messaggi e post che metteva sui profili social prima della tragedia ... È una Satanista

    • @carlosimone2181
      @carlosimone2181 11 місяців тому +6

      È una generazione molto complicata, bisogna dimostrare 3 volte di più di quello che si nostrava prima, pejma per lavorare bastava un ma terza medie e 2 lire, oggi master e 4000 euro al mese, in più è una cosa normale per questa società, non è nulla di particolare.
      Poi l'uomo ci deve provare, poi non ci deve provare, deve fare questo e non deve fare questo, qualunque cosa faccia l'uomo è sbagliata.
      Prima di dare solo la colpa ai maschi, ascoltate queste storie, le storie degli hikikomori di chi non trova un amico perché ci sono solo dei c**** in giro.
      Non dite che è meglio uscire con degli stronzi piuttosto che con dei bravi ragazzi, perché non è sempre così.
      Adcoltate tutti i giovani non solo le donne anche i ragazzi
      Solidarietà anche ai genitori di filippo, hanno perso uj figlio e hanno una colpa dentro immensa, e non ricevono neanche il confronto anzi oltretutto la rabbia della gente, vergognatevi voi che li criticate.

    • @lidianocassani3530
      @lidianocassani3530 11 місяців тому +1

      Non ti si chiede di frustrarti la schiena, anche solo smettere di ridere quando qualcuno fa battute cretine ad una donna potrebbe già servire a qualcosa

    • @giancarlosirena9229
      @giancarlosirena9229 11 місяців тому +2

      @@carlosimone2181 difatti il discorso di generalizzare verso tutti gli uomini usando questa tragedia secondo me è sbagliato non tutti sono uguali e cmq amare davvero nessuno sa cosa vuol dire tutti vogliono solo pretendere e non danno amare non vuol dire soltanto la propria felicità esci propri bisogni ma in egual misura la felicità dell'altra persona rispetto fiducia sincerità libertà armonia nessuno deve comandare sull'altro.

    • @giancarlosirena9229
      @giancarlosirena9229 11 місяців тому +3

      @@lidianocassani3530 non è un reato ridere.

  • @lucaantoniorendola5964
    @lucaantoniorendola5964 10 місяців тому +19

    La responsabilità penale è personale. Perchè mi devo prendere la responsabilità di uno che ha commesso una cosa a 1000 km di distanza.

  • @josephinemancini3352
    @josephinemancini3352 11 місяців тому +9

    Ma che ca...ha da sorridere, le hanno appena ucciso una sorella e lei ,così serena ha anche la forza di fare comizi politici e poi a me non convince affatto sta ragazza..

  • @giorgioroyaume8815
    @giorgioroyaume8815 11 місяців тому +10

    Sta qui sta cominciando a sbarellare😮..."voi uomini che non avete mai torto un capello"🙄
    Abbiamo il torto d esssre maschi ?
    Vuoi che ce lo tagliamo?

    • @giorgiobulbo684
      @giorgiobulbo684 11 місяців тому

      Chi ha il pisellino è colpevole , chi ha la pisellina è santa dice la propaganda Tv mainstream !

  • @brumo1925
    @brumo1925 11 місяців тому +3

    Tutti gli uomini dovrebbero fare mea culpa anche per dei semplici commenti sessisti che le donne in continuazione fanno, quello è alto o basso, c***o piccolo o grosso ma fammi il piacere

  • @AlfonsoZ81
    @AlfonsoZ81 11 місяців тому +12

    Ok, prendiamo spunto e seguiamo l'esempio che Elena vuole suggerisci: respingiamo ogni donna, in quanto chè, se viviamo in una società dove in caso di divorzio, anche se un marito non ha fatto nulla di male e la moglie mente spudoratamente, il marito perde casa, soldi e figli, cioè il lavoro di una vita!
    Vedi elena, che se vogliamo, sappiamo farci un'esame di coscienza??? 😉

  • @Didi-fl3yp
    @Didi-fl3yp 11 місяців тому +51

    Dividi ed impera, ogni occasione è buona, maschi contro femmine sta volta, ma quale mea culpa...

    • @vitomessina3784
      @vitomessina3784 11 місяців тому +1

      questa e' un occaSIONe cercata, creata, non e' u ncaso da cronaca nera! la sorella ed il padre, fanno parte del Satanismo

    • @BelloComeNarciso
      @BelloComeNarciso 11 місяців тому +3

      Giusto!

    • @MARGINI2024
      @MARGINI2024 11 місяців тому

      ragazzi, non si sta rivolgendo alle persone come singoli, ma a noi come 'gruppo' uomini. Dobbiamo partire col capire che per la sola fortuna di essere uomini ci arroghiamo dei diritti, anche solo negli atteggiamenti, nel modo in cui pensiamo ad una donna, all'immagine che si crea nella nostra mente, che non possiamo arrogarci e non è necessario arrivare a torcere un capello.
      Le tragedie partono molto prima, partono dal fatto che noi pensiamo che le donne siano una nostra proprietà e se veramente ciò non ci appartiene, dobbiamo lottare e far capire agli altri uomini (perchè la quasi totalità è così) che questo modo di concepire la realtà e le donne al suo interno, non va bene. Deve partire da noi il cambiamento, le donne non sono il problema, il problema siamo noi

    • @vitomessina3784
      @vitomessina3784 11 місяців тому

      maschi in italia ,da italiani, e' un disgrazia! lo capirai a breve! @@MARGINI2024

    • @BelloComeNarciso
      @BelloComeNarciso 11 місяців тому +5

      @@MARGINI2024 ma finiscila e smettila di generalizzare

  • @giorgioroyaume8815
    @giorgioroyaume8815 11 місяців тому +7

    🙄Ed ecco la futura Senatrice Elena Cecchettin
    Ilaria Cucchi e padre di Carlo Giuliani "docet" / docent

  • @vincenzo_7638
    @vincenzo_7638 11 місяців тому +38

    Comprendo il dolore, e avrei capito anche un accanimento feroce nei confronti dell'UNICO colpevole, ma queste affermazioni intrise di retorica e fanatismo se le poteva risparmiare. Ognuno è responsabile di ciò che fa e dice, gli altri lasciamoli stare, specie quando c'entrano nulla. Tradimenti e separazioni c'erano anche 50 anni fa, in un'epoca di soffocante maschilismo (e di vero patriarcato), ma gli uomini non ammazzavano le loro ex. I motivi, oggi, di tanta malvagità andrebbero ricercati altrove.

    • @porfo90
      @porfo90 11 місяців тому

      il problema di oggi infatti non è il patriarcalismo,ma la pornografia dilagante e la cultura di onlyfans,perchè la pornografia abitua il cervello a guardare una donna come un oggetto di consumo anzichè come una persona. colpevoli ovviamente anche le donne che si denudano sui social e vanno in giro scollate e con le minigonne perchè attirano gli sguardi maliziosi degli uomini.

    • @fairytale70
      @fairytale70 11 місяців тому

      Per quale motivo ti senti toccato da questa cosa? Forse dovresti ascoltare la tua coscienza!

    • @vincenzo_7638
      @vincenzo_7638 11 місяців тому +9

      @@fairytale70 Appunto perché la mia coscienza è pulita prendo le distanze da simili deliri. Il colpevole è uno, punto, e avrebbe avuto mille ragioni per accanirsi, perché le ha portato via la sorella. Nessun altro uomo si sente colpevole per il gesto di un folle; diversamente, non saremmo una società civile

    • @BusiMimmo
      @BusiMimmo 10 місяців тому

      ​@@vincenzo_7638amico sta tizia è chiaramente un'estremista di non una di meno. Inutile che ci ragioni

    • @BusiMimmo
      @BusiMimmo 10 місяців тому

      ​@@fairytale70se dicessi che "tutte le donne sono troie" ti sentiresti presa in causa. Come mai? Ma ci arrivi che sto ragionamento che cerchi disperatamente di vendere è una stronzata?

  • @federicomartin7906
    @federicomartin7906 11 місяців тому +8

    Condoglianze, ma io sono innocente e non mi sento in colpa.

  • @kuroror847
    @kuroror847 11 місяців тому +18

    Condoglianze per tua sorella innanzitutto.
    No, non faccio mea culpa perché non ho nulla da farmi perdonare. Non chiedo scusa di nulla.

    • @oraziococlite7641
      @oraziococlite7641 11 місяців тому

      Non c'è bisogno delle tue scuse. Sei colpevole a prescindere, in quanto uomo. L'ha detto Elena e l'ha rilanciato la sinistra politicamente corretta, e non solo peraltro (sigh!) .

  • @robbsss9667
    @robbsss9667 11 місяців тому +8

    L'ANNO PROSSIMO AL GF VIP LA NUOVA INFLUENCER ITALIANA!!!

  • @OurEyesYourEyes
    @OurEyesYourEyes 11 місяців тому +10

    Non sono d'accordo. Gli uomini che sbagliano devono fare mea culpa, non l'intero genere maschile. Non bisognerebbe mai etichettare tutti allo stesso modo.

    • @Xav87ier
      @Xav87ier 11 місяців тому +1

      Direi uomini nel senso più generale di esseri umani

  • @Katia-jd7vo
    @Katia-jd7vo 11 місяців тому +5

    Questa è veramente insopportabile... Che razza di ragionamenti fa? È come se tutte le madri dovessero fare mea culpa quando una donna commette un infanticidio.
    Non aggiungo altro per non offenderla...

    • @shardan8151
      @shardan8151 10 місяців тому

      Katia bravissima! La stessa cosa che dico io! Il suo pensiero poi è pericolosissimo perché crea misandria e quindi ancor di più divisione tra i due sessi!!

  • @lunaticandaristocratic
    @lunaticandaristocratic 11 місяців тому +141

    Ormai l’epoca social ci porta ad affidare ogni aspetto della nostra vita, anche il più intimo, al pubblico.
    Non contano più i sentimenti, ma come vengono espressi e questo alimenta le spaccature come si trattasse di tifo da stadio. Tutto divide, niente unisce, tutto è utilizzato per sostenere tesi ideologiche.
    Questo è lo sfascio in cui ci hanno portato i social e la crisi è irreversibile

    • @vitomessina3784
      @vitomessina3784 11 місяців тому

      Social e TV hanno lo stesso Padrone e perseguono gli stessi subdoli Scopi!

    • @sitaroartworks
      @sitaroartworks 11 місяців тому

      Quello che divide e' il potere della suggestione. Poi c’è da capire seriamente come mai ci portano puntualmente a odiare tutto e tutti senza fermarsi un momento a riflettere. La Repubblica e' neoliberista. Non mi dara' mai una visione delle cose eque e soprattutto senza filtri. Veicolare questi messaggi da quel pulpito, e' già' sbagliato a monte. Poi i dati dicono ben altro sugli omicidi (smettiamola di strumentalizzare gli omicidi con il termine femminicidio), smettiamola, in generale, di non riuscire a discernere.

    • @madrugadao000
      @madrugadao000 11 місяців тому +2

      Ma che cacchio c’entra, scusa?

    • @antoniettacattaneo1712
      @antoniettacattaneo1712 11 місяців тому +9

      Elena, basta,vivi il tuo dolore con dignità,non trasformarlo in uno swov televisivo,o sui social,la tua dolce GIULIA non avrebbe voluto ❤

    • @kore-pz8zv
      @kore-pz8zv 11 місяців тому +1

      @@antoniettacattaneo1712 Dolore?

  • @Nessunrispettoalperbenismo
    @Nessunrispettoalperbenismo 11 місяців тому +7

    Ma come siamo sorridenti di fronte alle telecamere, ma che zozza è questa qui?
    Ha lasciato andare la sorella in giro col suo ex fidanzato senza preoccuparsi di niente e adesso gli uomini devono fare mea culpa????😂😂😂😂😂

    • @giorgiobulbo684
      @giorgiobulbo684 11 місяців тому +1

      Hai notato anche tu una bozza di sorrisetto? Sarà un'impressione bo

  • @marcoaltrocchi1390
    @marcoaltrocchi1390 11 місяців тому +20

    Queste affermazioni qualificano chi le dice.

  • @elenagobbi1848
    @elenagobbi1848 11 місяців тому +21

    ma quanto finto è il pianto che fa... ma svegliatevi

  • @mattexz8860
    @mattexz8860 11 місяців тому +18

    Ma privilegio di cosa? Le donne sono avvantaggiate in tutto

  • @Username-nu8el
    @Username-nu8el 10 місяців тому +5

    Un ottimo case-study di narcisismo.

  • @giudiziouniversale
    @giudiziouniversale 11 місяців тому +22

    dai che i pidioti ti assumono.
    sei sulla buona strada.

    • @yt-UBiK
      @yt-UBiK 11 місяців тому +1

      sei un verme

    • @ernestosangiorgio5261
      @ernestosangiorgio5261 11 місяців тому

      Non riuscite proprio a fare a mano di fare la gara delle bandierine politiche? Siete ridicoli. Non voi di destra, ma tutti quelli che si attaccano a questa cazzata dei partiti su tutto. Sembrate dei bambini che tifano la squadra del cuore, purtroppo qui si parla di temi importanti che premono, e che vengono a galla sempre di più, per fortuna. Accettalo

    • @Useeubt5nng
      @Useeubt5nng 11 місяців тому

      Dovrebbero assumerla anche la destra. Il suo pensiero dovrebbe essere universale oppure la destra vuole che la donna sia "spostata" dove gli pare e piace, tipo pedina? Se sì, è così anche per la premier immagino.

  • @enriconelli9938
    @enriconelli9938 11 місяців тому +24

    Forse andrebbe spiegato alla sorella che non sta facendo pubblicità contro la violenza di genere per un film della Cortellesi, ma che viene intervistata perché è una parente prossima di una vittima di omicidio. Punto.

    • @cucinaempatica
      @cucinaempatica 11 місяців тому +4

      Giustissimo...

    • @AutomaticontrollerWW
      @AutomaticontrollerWW 11 місяців тому

      si ma é la giornalaia/io che istigano una persona palesemente provata con domande idiote..ti sembra normale!?

    • @enriconelli9938
      @enriconelli9938 11 місяців тому +5

      @@AutomaticontrollerWW Istigano? Si è preparata un discorso da conferenza stampa.

    • @AutomaticontrollerWW
      @AutomaticontrollerWW 11 місяців тому

      @@enriconelli9938 beh io da uomo non me la sono presa..tu si? coda di paglia?

    • @Useeubt5nng
      @Useeubt5nng 11 місяців тому

      Eccone un altro, vi sto contando. Ti viene l'orticaria quando senti parlare di violenza sulle donne, immagino. Da come ti senti risentito...

  • @simoneluca7469
    @simoneluca7469 11 місяців тому +36

    Io non faccio nessun mea culpa!Io ho sempre rispettato le donne ,comunque non so come faccia,davanti ad un dramma simile appena successo,saltare da una telecamera all altra...Mah...

    • @cucinaempatica
      @cucinaempatica 11 місяців тому +10

      Come mai tutti questi ragionamenti adesso?quando sapeva che la sorella veniva ricattata o stolkerizzata non è intervenuta seriamente? Parlando con il padre tutelando la sorella cercare di farlo almeno...cosa significa additare gli altri io ho un compagno buono e amorevole che certo non ha da chiedere scusa a nessuno ..
      Cara ragazza ti consiglierei un attimo di pausa...perché mi stai fortemente impressionando con queste interviste miste fra il riso e non so cosa ...fai una preghiera per tua sorella in silenzio se sei credente ..ma da certi video forse non lo sei rispetto il tuo dolore ma così tanto distacco ...e freddezza io non so come sarei stata...ad ogni modo solo il parere di una mamma e nonna Giulia pregherò per te

    • @AutomaticontrollerWW
      @AutomaticontrollerWW 11 місяців тому

      si ma é la giornalaia/io che istigano una persona palesemente provata con domande idiote..ti sembra normale!?

    • @MARGINI2024
      @MARGINI2024 11 місяців тому

      ragazzi, non si sta rivolgendo alle persone come singoli, ma a noi come 'gruppo' uomini. Dobbiamo partire col capire che per la sola fortuna di essere uomini ci arroghiamo dei diritti, anche solo negli atteggiamenti, nel modo in cui pensiamo ad una donna, all'immagine che si crea nella nostra mente, che non possiamo arrogarci e non è necessario arrivare a torcere un capello.
      Le tragedie partono molto prima, partono dal fatto che noi pensiamo che le donne siano una nostra proprietà e se veramente ciò non ci appartiene, dobbiamo lottare e far capire agli altri uomini (perchè la quasi totalità è così) che questo modo di concepire la realtà e le donne al suo interno, non va bene. Deve partire da noi il cambiamento, le donne non sono il problema, il problema siamo noi

    • @AlfonsoZ81
      @AlfonsoZ81 11 місяців тому

      @@MARGINI2024Segnalato!

  • @sergioconte4157
    @sergioconte4157 10 місяців тому +2

    Io sinceramente non devo chiedere scusa a nessuno se suono uomo, a dirla tutta diacimo che ci sono anche molte donne ma non tutte che fanno violenza psicologica sugli uomini ma questo non viene detto.

  • @maggie1986100
    @maggie1986100 11 місяців тому +6

    Questa ragazza probabilmente è sotto shock e non si rende neanche piu conto di tutte le sciocchezze che sta dicendo.

  • @legolassoslab5233
    @legolassoslab5233 10 місяців тому +4

    Seguendo questa logica allora anche tutte le donne dovrebbero scusarsi con noi uomini dopo il processo di Johnny Depp, dato che secondo il suo ragionamento tutti gli uomini sono colpevoli della morte di sua sorella allora anche tutte le donne sono colpevoli di quello che ha perso nella sua cariera. Lo stesso si può anche attribuire al caso di inquisitore3. Ovviamente io sono contro

  • @damianosheriff952
    @damianosheriff952 11 місяців тому +8

    Assolutamente no, se esiste un assassino, uno squilibrato, non è responsabilità di tutti gli uomini, esistono anche mamme che uccidono i propri figli, e allora, sono tutte assassine? certamente no.
    Poi il discorso della sorella di Giulia che lo butta in politica, non mi sembrava certo questo il momento e soprattutto, come lo ha esposto lei, non c'entrava proprio nulla...
    Se io avessi perso una sorella così tragicamente apparire davanti alle telecamere sarebbe stato l'ultimo dei miei pensieri, perché, apparire così fredda e fare una requisitoria così distaccata ha dato una brutta, bruttissima impressione. Sono.anche stupido dal.suo abbigliamento che sembrava proprio fuori luogo.
    Questo è soltanto il mio parere.

    • @AutomaticontrollerWW
      @AutomaticontrollerWW 11 місяців тому

      sono i giornalai senza vergogna che istigano una persona palesemente provata e sotto choc con domande idiote!

    • @damianosheriff952
      @damianosheriff952 11 місяців тому +3

      @@AutomaticontrollerWW può essere, resta il fatto che con la sorella sequestrata, massacrata, " gettata via", io non mi invento di dire che è colpa di una società patriarcale, né mi preoccupo di dare la colpa allo stato, io sarei semplicemente disperato, distrutto e rimarrei in casa con il mio dolore.
      Poi, se hai fatto caso, ha affermato pure, nella prima intervista, che il ragazzo " non è un mostro, ma è la società che....".
      Mi sbaglio, ma questa , a breve andrà in TV perché dà l'impressione di cavalcare l'onda. A parte qualche lacrimuccia, vedo poco dolore.

    • @sandradefilippigreco832
      @sandradefilippigreco832 11 місяців тому +1

      Sono d' accordo! Penso alla famiglia dell' altra povera Giulia Tramontano,al loro comportamento...loro sì che sono stati dignitosi.Riguardo a tutto ciò che dice questa ragazza meglio tacere.

    • @Useeubt5nng
      @Useeubt5nng 11 місяців тому

      Tiriamo le statiche. Noterai che la mano assassina è maschile, è al primo posto: uomo che uccide donna, uomo che uccide uomo. Ma continuate a sorvolare.

    • @damianosheriff952
      @damianosheriff952 11 місяців тому

      @@sandradefilippigreco832 assolutamente concorde, il dolore è dolore, non ha caratteristiche soggettive, i comportamenti si.

  • @staccobilancieregatto6960
    @staccobilancieregatto6960 8 місяців тому +2

    Ma stai scherzando?..uno onesto non ha niente da recriminarsi..ma che dice questa sgallettata?.

  • @christian1978
    @christian1978 11 місяців тому +16

    Questa non deve avere tutte le rotelle al posto giusto. Manca solo che dica che la colpa sia del Presidente del Consiglio Giorgio Meloni

  • @rm2406
    @rm2406 11 місяців тому +21

    Questa ragazza sta vivendo una tragedia inconcepibile e le va tutta la mia solidarietà e cordoglio. Tuttavia queste parole non sono lucide ma dettate dalla rabbia. Seguendo questo ragionamento tutte le donne dobrebbero fare mea culpa perchè ci sono casi di infanticidio?

  • @oddifabrizio
    @oddifabrizio 11 місяців тому +6

    ma mia culpa di cosa..... ma state attente con chi vi mettete

  • @mariapaolamattolini3234
    @mariapaolamattolini3234 4 місяці тому +1

    Tutti? Il comprensibile dolore di questa sorella le offusca la vista... ma che pena usare di questo dolore per una propaganda...

  • @gabilasan
    @gabilasan 11 місяців тому +19

    «Io non starò mai zitta. Non mi farete mai tacere» ....Con un dolore devastante in famiglia dove trova la forza di rilasciare interviste a chiunque. Sovraesposizione.

  • @roby7314
    @roby7314 11 місяців тому +4

    L'omicidio non ha sesso, non ha colore della pelle, fede religiosa o credo politico. L'omicidio è l'atto più disumano di tutti e chiunque può essere vittima innocente per mano di un altro essere umano, uomo o donna che sia. La responsabilità di un omicidio, nella maggior parte dei casi, può essere attribuito solo ad un atto individuale. Per quanto si possa essere affranti per l'ennesimo assassino di una donna per mano di un uomo, non è giusto pretendere che l'intero genere maschile si debba sentire responsabile, è come pretendere che tutte le donne si debbano sentire responsabili perché la Franzoni e altre donne, altre madri, hanno assassinato i loro figli. Non può esistere una graduatoria che stabilisca quali omicidi siano più o meno disumani.

  • @giacomomaini3026
    @giacomomaini3026 11 місяців тому +10

    Forse il “mea culpa” dovrebbe farselo lei…Lei si che era vicino a sua sorella e Filippo,lei Si che avrà visto come la trattava o come la sminuiva anche fuori dalle mura di casa dove nn c’era la presenza del padre a mettere un po’ di freni inibitori;lei si che lo avrà pensato “è un po ossessivo”,chi nn lo avrebbe fatto se in effetti fosse così come dicono…quindi nn venga a fare la morale o a spiegare come l’etica e la morale al mondo.
    Lei avrebbe potuto farlo prima che succedesse questo.
    A me personalmente nn piace questa ragazza,sarebbe meglio stesse zitta in questo momento e pensasse veramente a sua sorella che nemmeno è stato portata al cimitero ancora…con che voglia fa tutti ingiorni discorsi e discorsetti in Tv…questa è voglia di apparire in barba a tutte le tragedie e dolori che stanno vivendo

  • @Suspiria903
    @Suspiria903 10 місяців тому +1

    Chissà cosa avrà pensato questa ragazza quando sono saltati fuori i post sessisti, pubblicato prima della disgrazia, di suo padre che poi sono stati ovviamente rimossi.

  • @davbig74
    @davbig74 10 місяців тому +8

    Sono vicino a questa ragazza e alla sua famiglia, capisco la loro sofferenza e la rispetto. A tutti gli altri dico che non vedo il nesso tra un commento sessista (o da spogliatoio) e quello che è successo. L'invocato maschilismo, che con questo caso non ha nulla ache fare, non "fa da base" all'omicidio. Il maschilismo non incoraggia in nessun modo l'uccisione di una persona, che è un reato gravissimo e questo è ben chiaro a tutti!, indipendentemente dal sesso. Lottare contro questi mulini a vento (così definisco certi stereotipi) non servirà a nulla. Ma, come sempre, è più urgente trovare un falso nemico da dare in pasto alle masse, anziché andare a fondo dei problemi.....

  • @handscar6257
    @handscar6257 11 місяців тому +29

    Ma si ovviamente, chiedo scusa a tutte le donne per una cosa che non ho commesso

    • @vitomessina3784
      @vitomessina3784 11 місяців тому

      questi sono satanisti, che dopo aver sacrificato un parente, fanno propaganda per i lREGIME satanista al governo dell Occidente Massonico!

    • @AutomaticontrollerWW
      @AutomaticontrollerWW 11 місяців тому +2

      bravo!

  • @mirkopalazzi1067
    @mirkopalazzi1067 11 місяців тому +6

    Continua così avrai un posto nel PD

    • @Useeubt5nng
      @Useeubt5nng 11 місяців тому

      E perché invece non viene assunta nella destra? La destra in merito cosa pensa? Che sia corretto tutto questo?! Il messaggio non dovrebbe essere universale e unire quindi ogni "colore" politico?! La premier che è di dx, cosa pensa in merito alla violenza sulle donne che ormai è all'ordine del giorno?

  • @TheBrokenLeg32
    @TheBrokenLeg32 10 місяців тому +2

    Vedrete che questa in un paio d'anni ce la ritroviamo in parlamento come la sorella di Cucchi.

  • @edmonddantes1786
    @edmonddantes1786 10 місяців тому +4

    Mi dispiace per la ragazza e condoglianze alla famiglia, non mi sento in colpa di niente . Capisco il dolore ... Che a volte disconnette la realta .'

  • @Frankiade82
    @Frankiade82 11 місяців тому +10

    Tutti gli uomini ...🤔🤔🤔🤔
    Capisco il dolore di una sorella , ma generalizzare proprio non lo capisco.
    Offende tutti gli uomini , anche quelli che rispettano le donne.

  • @drlovecraft7545
    @drlovecraft7545 11 місяців тому +11

    Con tutto il rispetto, questa subisce il lutto di una sorella e pensa al patriarcato e al mea culpa degli uomini. Mah, secondo me non è normale. Voi non state bene.

    • @Useeubt5nng
      @Useeubt5nng 11 місяців тому

      Certo, perché ad uno come te evidentemente una società patriarcale ti conviene 🤦‍♂️ Siamo in pochi ad aver colto il senso di questo e di tutte le volte che se ne parla di questa problematica. Perché il problema nasce proprio da quello ma lo ometti. La figura maschile è da secoli privilegiata e questo ha portato ad onnipotenza e sopravvento, della serie "oltre la mano, mi prendo pure il braccio". Per me non è normale, siamo in pochi ad averlo capito.

    • @mennisdent
      @mennisdent 11 місяців тому +2

      ​@@Useeubt5nngveramente pensi che gli uomini siano dei privilegiati in questo momento storico??

    • @pugliastormchaseita
      @pugliastormchaseita 11 місяців тому

      @@Useeubt5nng Sono curioso di quali privilegi usufruiremmo noi uomini. Dove sono? Io non riesco a trovarli. Illuminami.

    • @AlfonsoZ81
      @AlfonsoZ81 11 місяців тому

      @@Useeubt5nngquindi è giusto respingere una donna innamorata per non sposarsi, visto che molte donne sono privileggiate nel matrimonio?

  • @tommasotavoni
    @tommasotavoni 11 місяців тому +5

    Non mi sentirò mai in colpa per una cosa che non ho fatto , mai succederà

  • @annapini6254
    @annapini6254 11 місяців тому +5

    🎉quando dice "tutti gli uomini " include suo padre? Povera Elena!

  • @christian1978
    @christian1978 11 місяців тому +10

    Ma questa sta sempre a starnazzare? Ma di cosa sta parlando? Ora accusa tutto e tutti? Vuole i suoi 15 minuti di notorietà? Ma facciano loro mea culpa che lo consideravano un bravo ragazzo

  • @giancarlosirena9229
    @giancarlosirena9229 11 місяців тому +9

    Cosa c'entra prendersela con tutti gli uomini pure quelli che non hanno mai fatto nulla di male alle donne?Boh forse il troppo dolore le fa dire cose senza senso a volte.

  • @damianosheriff952
    @damianosheriff952 11 місяців тому +14

    Quella frase: uomini fate mea culpa da l'impressione d'essere solamente una sparata femminista...

    • @Useeubt5nng
      @Useeubt5nng 11 місяців тому

      No, è realista e lo dico da uomo. Anche la stessa premier donna ha il suo burattinaio uomo, giusto per farti un esempio tra gli esempi. La società malata ha fatto in modo che il genere maschile si prenda il braccio oltre la mano, come dice il proverbio. Ecco perché ci sono così tanti casi di mani assassine, perché ormai si è arrivati al punto in alto della totale supremazia e onnipotenza.

    • @davideoneto9430
      @davideoneto9430 11 місяців тому

      Lo è

  • @PickBit
    @PickBit 10 місяців тому +2

    Se tutti gli uomini devono fare mea culpa per le azioni di una percentuale così bassa, mi si spiega per favore perchè tutte le donne non dovrebbero fare lo stesso per gli infanticidi?
    Sinceramente sto cominciando ad avere la nausea e inizio anche a perdere un pò di empatia per questa famiglia, specialmente quando vedo che approfittano della visibilità per fare pubblicità alle proprie produzioni letterarie...

    • @legolassoslab5233
      @legolassoslab5233 10 місяців тому +1

      Ma poi soprattutto se Noi tutti dobbiamo scusarci con le donne per un’azione compiuta da un altro allora in questo caso dovrebbero fare lo stesso anche le donne nel caso di Johnny Depp ed inquisitore 3

  • @jaredmentone7879
    @jaredmentone7879 11 місяців тому +21

    Questa non mi convince...

    • @cucinaempatica
      @cucinaempatica 11 місяців тому +3

      Concordo.
      ..

    • @nickmanofredda8803
      @nickmanofredda8803 11 місяців тому +1

      Sospetti che se la intendesse con Filippo 😮😰

    • @lucadeiana8638
      @lucadeiana8638 11 місяців тому

      ​@@nickmanofredda8803no no e proprio fuori di testa

  • @christian1978
    @christian1978 11 місяців тому +22

    Potevi anche sembrare una persona equilibrata...poi però hai aperto bocca

    • @Il_Lore
      @Il_Lore 11 місяців тому

      Equilibrata questa ? Dai un occhiata ai post, immagini e messaggi che lascia sul suo profilo. È una Satanista

  • @cilerante2719
    @cilerante2719 10 місяців тому +2

    io non devo chiedere scusa a nessuno e nessuna mea culpa

  • @sandrolarosa899
    @sandrolarosa899 11 місяців тому +15

    Il dolore e l' indottrinamento producono effetti devastanti. Mentre tutti noi piangiamo per la morte di sua sorella, costei ci accusa di complicità.

    • @giorgiobulbo684
      @giorgiobulbo684 11 місяців тому +2

      grazie alla tv..... prima eravamo novax ora probabili assassini

  • @ff-ff-ff2222
    @ff-ff-ff2222 10 місяців тому +2

    Io sono una persona onesta. Il mea culpa fatelo voi. Io non mi faccio definire da una persona che non mi conosce tantomeno mi faccio manipolare. Non mi fà pena una ragazza che, con la scusa della sorella morta, accusa tutti indistintamente.

  • @claudioomas3252
    @claudioomas3252 11 місяців тому +4

    …la responsabilità è personale…punto.

  • @luxorofsilvermoon5490
    @luxorofsilvermoon5490 10 місяців тому +4

    Capisco il dolore della ragazza ed il momento difficile che sta passando la famiglia, ma consiglierei a lei di non fare di tutta l'erba un fascio. Per altro ci sono anche molte donne che sfruttano la loro condizione da " sesso debole " per tenere in pugno certi uomini. La cattiveria e la violenza fanno parte , purtroppo , dell'essere umano e la si può trovare ovunque , sia negli uomini che nelle donne. Ovviamente non la giustifico e la condanno, ma è cosi e lo sappiamo tutti, sopratutto in questo paese e in questi ultimi anni. Per quanto mi riguarda , ho vissuto la mia vita cercando di fare sempre del bene , delle volte , come tutti , mi sono trovato a dover discutere e ad insultare altre persone perchè, si , sono abituato a reagire ai torti subiti e non me ne vergogno. Per quanto mi riguarda non ho di che fare mea culpa. Alla ragazza del video consiglierei di vivere il suo dolore cercando di fare giustizia per la sorella nelle sedi opportune. Quello che le è capitato è una tragedia e lo capisco, ma puntare il dito contro tutti gli uomini anche no. Piuttosto punta il dito verso i veri responsabili : i criminali e la politica con trasmissioni TV annesse, che negli ultimi anni, hanno fatto capire a certi soggetti che l'Italia è il paese dei balocchi e della fuffa , dove tutto può essere fatto senza pagarne le giuste conseguenze. Un paese di falsi buonisti in cui, come era lecito aspettarsi , chiunque decida di fare del male al prossimo viene incentivato da una giustizia che non funziona e da media che, per fare ascolti, non esitano ad invitare certi soggetti in TV facendoli diventare quasi degli esempi da seguire. Basti pensare a " diritto e rovescio " , dove per blocchi interi si invitano Rom , ladri e farabutti e gli ormai tristemente famosi MARANZA. Gente ignorante e rovinata che crede di essere oltre la legge perchè di fatto sono pericolosi ed impuniti e, anzi, gli si regalano momenti di gloria televisivi in cui possono sparare le loro minchiate pubblicamente. Tutte le tragedie che viviamo sono in parte da imputare a questa politica buonista che incentiva la delinquenza, è contro di loro che deve puntare il dito e non contro " tutti gli uomini " , perché , lo ripeto , ci sono anche una marea di donne che certamente non fanno onore ad un paese civile !

  • @ShyD244
    @ShyD244 10 місяців тому +2

    Rispetto il suo dolore ma, una domanda: allora un mea culpa da parte di voi donne, per ogni mancanza di rispetto, per l'acidità gratuita, per i tradimenti, per il body shaming, per i padri allontanati dai figli, quando lo facciamo?

  • @elbestia
    @elbestia 11 місяців тому +4

    Le mie condoglianze più sincere vanno a questa ragazza e alla sua famiglia e mi auguro che la giustizia faccia il suo corso e che Filippo paghi per ciò che ha fatto. Mi trovo d'accordo con quello che dice fino alla parte in cui "tutti gli uomini devono fare il mea culpa". No, io non sono l'assassino di tua sorella, nella mia vita non ho mai torto un capello a nessuno e quando mi hanno fatto presente che sbagliavo ho sempre chiesto scusa. Inoltre sono stato anche io vittima di terrorismi psicologici da parte di donne e quando ne ho avuto abbastanza me ne sono semplicemente andato spiegandone i motivi. Detto ciò. non chiedo scusa per qualcosa che non ho commesso! La violenza è schifosa a prescindere da chi la fa! Dire questo è l'equivalente di uno che dice "tutti gli immigrati sono delinquenti" come non condivido questo concetto non condivido nemmeno il tuo, Elena.
    Poi riguardo ai commenti sessisti e da spogliatoio come li definisci tu: io ne ho sentiti da parte di uomini e da parte di donne, anche sul sottoscritto alla volte. Non vedo perchè anche su questo ci dobbiamo fare tutti il mea culpa. Generalizzi troppo e non va bene! Il vero male di questo mondo sono gli estremismi e le generalizzazioni, storicamente parlando.

  • @back_in_time6462
    @back_in_time6462 10 місяців тому +2

    Io non faccio mea culpa di niente. Lo facciano piuttosto la sorella e le amiche, che erano al corrente della situazione pericolosa di Giulia tramite i vocali. Se avessero uscito la lingua prima lanciando l’allarme subito, forse Giulia sarebbe ancora viva e quello psicopatico in fermo. E ripeto:
    Io non faccio mea culpa di niente.

  • @nicenice-dr6ok
    @nicenice-dr6ok 10 місяців тому +2

    C'è qualcosa che non va in questa ragazza

  • @thares-oy1js
    @thares-oy1js 11 місяців тому +3

    condoglianze per la sorella... per il resto credo che oltre a Filippo anche questa un giretto da un buon psicologo lo debba fare urgentemente...

  • @marke1301
    @marke1301 11 місяців тому +4

    Io non nessun mea culpa fa fare.
    Il copione comunque l ha imparato bene.

    • @Useeubt5nng
      @Useeubt5nng 11 місяців тому

      Pure il padre recita? Il padre è apparso in tv dal primo momento, facendo gli stessi discorsi. Ma lui è uomo, e non si tocca vero?

    • @AlfonsoZ81
      @AlfonsoZ81 11 місяців тому

      @@Useeubt5nng non ha fatto gli stesso discorsi, porta la prova video innegabile, se è come dici tu: delle tue parole non me ne faccio niente.

    • @ronin88paioletti12
      @ronin88paioletti12 10 місяців тому

      ​@@Useeubt5nngla verità e che il padre piange la morte della figlia la sorella invece gli dispiace giustamente ma usa sta tragedia per fare politica femminista

  • @cris_viga_loca
    @cris_viga_loca 11 місяців тому +3

    e quindi gli uomini tutti cattivi , sono privilegiati , le solite ca***ate , è morta una ragazza,!! anzichè mettere ulteriore odio e fare discriminazione di genere dovreste capire che un omicidio non è il motivo per dividersi ancora di più ... qui non si tratta di un UOMO che ha ucciso un DONNA , non centra l'essere uomo! non è questo il punto svegliatevi, svegliatevi voi che siete stati vicino a questa ragazza... aprite gli occhi anzi che accecarvi sempre di più! e smettiamola di cercare il nemico in un genere , in una bandiera. Per tutti gli spettatori mi raccomando, tra un mese dimenticatevi di tutto come sempre...perchè tutto vi importa quando fa rumore , mai prima, poi non dimenticatevi di continuar a fare crescere le donne come esseri divini da non toccare neanche con un soffio e insegnate ai vostri figli maschi che non si piange mai, che si è duri, e che i maschi non cedono ai sentimenti... dopo chiedetevi perchè certi ragazzi e certe ragazze crescono con certi disturbi psicologici. siete al pari di quelli che dicono: i neri sono geneticamente più violenti e quindi pericolosi per definizione, adesso il vostro problema è la genetica dell'uomo che secondo le teorie del complotto si è guadagnato una privilegio nella società con la forza... ma smettetela e abbiate rispetto per una ragazza che è morta, anzichè strumentalizzare anche questa tragedia.

  • @badboy4469
    @badboy4469 10 місяців тому +6

    Hai avuto i tuoi 15 minuti di notorietà, adesso tornatene pure nell’oblio

  • @jacktheriffer8391
    @jacktheriffer8391 11 місяців тому +2

    la seconda sfortuna di giulia e' stata quella di avere una sorella che fa' propaganda al pd sfruttando la sua morte.

  • @antonioazzerlini1855
    @antonioazzerlini1855 10 місяців тому +4

    Non faccio alcun MEA CULPA, perché non mi vergogno di essere uomo e non mi devo pentire per ciò che non ho commesso. Non bisogna generalizzare perchè gli uomini non sono tutti uguali. Ho una relazione stabile da 3 anni e mezzo e tra me e la mia compagna c'è il massimo rispetto reciproco.
    Sono vicino al dolore della famiglia di Giulia e disapprovo con fermezza l'omicidio di questa giovane. Ma il colpevole è Il suo ex fidanzato, che deve essere punito con la massima severità, non l'intero genere maschile.