Complimenti per il video! Avrei 2 domande da farti: Come faccio a capire se il soggetto ha una deviazione eso? Come faccio a capire se un soggetto ha una eso od exo usando von graefe con OCCHIALI DI PROVA? Grazie!!
Ciao! Grazie per l'apprezzamento! Comunque, nel video vedi ridurre i prismi base interna piano piano da 6 diottrie prismatiche verso lo " 0 ". Se l'allineamento non avviene prima di raggiungere lo zero, e ti fa continuare, ti ritroverai con prismi base esterna e la quantità del prisma base esterna ti darà la misura della "eso" anzichè della "exo". Con occhialino di prova ti consiglierei di utilizzare Howell oppure Maddox / Toringhton modificato Ti lascio qui i link: Maddox - ua-cam.com/video/2RYJmLQGrZ0/v-deo.html Howell - ua-cam.com/video/zq3PAITewdM/v-deo.html Oppure se proprio vuoi farlo puoi sempre utilizzare 6 diottrie base alta sull'occhio destro e poi con una stecca di prismi sull'occhio sinistro, parti da 12 diottrie prismatiche base interna e riduci fin quando non ti dice di vedere i due target allineati, esattamente come faresti con il foroptero ;)
sei grande!
Grazie mille Fabio! :)
Thnank you I need to find these test, I hve Vertical Phoria that was difficult to recognise, but I have all symtoms and are very bad!
Thanks for sharing
thank yiu too for seeing ^__^
I am preparing for an optometry board exam and your videos help a lot. Thanks :)
Se ve bien explicado pero necesito la explicación en español, por favor🙏🙏🙏🙏🙏
Complimenti per il video!
Avrei 2 domande da farti:
Come faccio a capire se il soggetto ha una deviazione eso?
Come faccio a capire se un soggetto ha una eso od exo usando von graefe con OCCHIALI DI PROVA?
Grazie!!
Ciao! Grazie per l'apprezzamento! Comunque, nel video vedi ridurre i prismi base interna piano piano da 6 diottrie prismatiche verso lo " 0 ". Se l'allineamento non avviene prima di raggiungere lo zero, e ti fa continuare, ti ritroverai con prismi base esterna e la quantità del prisma base esterna ti darà la misura della "eso" anzichè della "exo".
Con occhialino di prova ti consiglierei di utilizzare Howell oppure Maddox / Toringhton modificato
Ti lascio qui i link:
Maddox - ua-cam.com/video/2RYJmLQGrZ0/v-deo.html
Howell - ua-cam.com/video/zq3PAITewdM/v-deo.html
Oppure se proprio vuoi farlo puoi sempre utilizzare 6 diottrie base alta sull'occhio destro e poi con una stecca di prismi sull'occhio sinistro, parti da 12 diottrie prismatiche base interna e riduci fin quando non ti dice di vedere i due target allineati, esattamente come faresti con il foroptero ;)
ok perfetto, ti ringrazio per la disponibilità!!
Saluti!!