Kuro oggi ho trovato due nuove carte rare: Berlusconi e Salvini, Berlusconi ha l'effetto speciale di rubare i soldi degli avversari e di guarire tutti i ladri in campo,poi Salvini ha l'effetto speciale del rimandare nel deck avversario tutti i neri che stanno in campo. Ora voglio avere la carta leggendaria di mussolini e mattarella
Magari non dovevano fare un seguito di boruto ma una terza serie su naruto, tra il suo momento dei 19-33 anni, fino a diventare hokage, anche perché i pretesti c erano, da dove viene kaguya e da chi scappava, perché aveva creato un esercito di zetsu bianchi? Di chi aveva paura? A cosa si stava preparando? Tutte domande che grazie a boruto si sono risolte, almeno inparte
Il canale di Kuro MI PERMETTO DI DISSENTIRE -Non vedo perché Boruto sarebbe un pessimo personaggio solo perchè osa avere problemi con il padre (a cui vuole bene, ma non lo da troppo a vedere, ep.18), che è divenuto Hokage (e viene spiegato in quell'episodio in cui Mitsuki visita casa sua). Boruto poi trova il suo nindo (Dopo che supera i problemi paterni) e vuole diventare un ninja che SUPPORTA L' HOKAGE, come Sasuke (www6.mangafreak.net/Read1_Boruto_12_38) -Sui combattimenti più alla d.b. e meno alla ninja, casualmente..... HAI SOLO GUARDATO ALLO SCONTRO CONTRO MOMOSHIKI (un membro di una stirpe di semidei, grazie al cavolo) per il resto (sia nel manga, che nell'anime) gli scontri sono in stile ninja come da tradizione (per esempio il capitolo 21) -Sai che quelle carte ninja, sono l'equivalente delle figurine panini di calciatori esistiti ed esistenti ? Sono sbagliate anche quelle ? Questo punto é davvero stupido, lasciatelo dire, le carte ninja sono un mero oggetto da collezione che raffigura i grandi personaggi del passato -Il kote é stato inteso come mezzo per far capire a Boruto di non prendere sempre le facili scorciatoie, dato che dici che "stona con il mondo di naruto" Sappi che quel mondo é cambiato, SI TRATTA DI UN MONDO PACIFICO, e in tempi di pace cosa progredisce ? LA TECNOLOGIA ! Nell'arco attuale del manga si sta facendo enfasi di come la tecnologia non sia buona/cattiva in sé, ma dipende da chi la usa, un concetto coerente con il mondo di Boruto -Sul fatto che i personaggi attuali sarebbero "monodimensionalo, o copie dei genitori", Sappi che innanzitutto la gran parte dei personaggi secondari in naruto non è che sia cresciuta chissà come, o abbia mostrato chissà cosa di interessante (*tra l'altro non hai specificato nulla, quando potevi farlo*), solo Hinata, Neji, Choji, Sai, e Shikamaru hanno mostrato la loro crescita nel manga, tra i secondari. In questi primi 50 episodi, lo staff si è concentrato sui personaggi introdotti nell' anime, è ovvio che bisogna aspettare per gli altri (e già Inojin, Sarada, Shikadai e Iwabe hanno avuto i loro momenti), e prima che tu mi dica che l'anime non è canonico :anime.everyeye.it/notizie/rilasciata-timeline-ufficiale-boruto-naruto-next-generations-318483.html -La scusa che l'autore si sia fatto prendere dal denaro, è la scusa più vecchia del mondo. Perchè non sta nè in cielo nè in terra che ciò che hai detto; con il capitolo 700, la lore dell'universo erà gia abbastanza espansa da giustificare un sequel (sarebbe stato diversamente se il capitolo 700 non avesse espanso la lore; e tra l'altro ho il leggerissimo sospetto che ci sarebbero state molte meno lamentele se ci fosse stato un "Naruto 3" ma sarò solo io). Tra l'altro, questa serie sa dove vuole arrivare (al contrario di db super) non è un sequel fatto solo per fare grana (vedasi sempre db super).
Io non sono d'accordo su quanto hai detto, ma ognuno ha i suoi gusti quindi non insulto chi lo sostiene, io penso solo che Naruto sia fatto meglio e che Boruto non sia di mio gradimento per il cambiamento radicale di tutto, detto questo non voglio iniziare una discussione/litigio perché come detto prima i gusti son gusti. Penso anche che anche se secondo voi è bello, non avrà mai il successo di Naruto perché Naruto è fatto mille volte meglio per quanto vi sforzate di trovare cose positive in Boruto non sarà mai come la serie originale e con questo ho finito.
a007 B Tranquillo, non c'é niente di male sl preferire serie x a serie y. Io avevo semplicemente visto L'ENNESIMO video di hating su Boruto, e sentivo di dover rispondere per una volta. Hating perché queste "critiche" sono solo soggettive, e per giunta SI LIMITANO AD UNA PICCOLA PARTE della trama attuale.
Oltre al fatto che il manga possa piacere o meno, la storia delle carte con i ninja stampati sopra non è nemmeno così assurda. Basti pensare a quando si apre una bustina di figurine dei calciatori: all'interno si trovano figurine rappresentanti giocatori realmente esistenti, non fittizi. Come noi abbiamo carte raffiguranti sportivi, non è strano pensare che nel mondo di Naruto, in cui i ninja sono figure così importanti, i bambini si divertano con carte raffiguranti gli stessi eroi che ammirano.
Ma invece di fare il seguito di Naruto... non potevano raccontare per bene il passato? Poi sinceramente tutta questa modernità mi stona un sacco, i ninja li concepisco più in una ambientazione senza la tecnologia.
Ma poi no, per far vedere che la nuova gen è più forte della vecchia hanno depotenziato di brutto Naruto e I vecchi personaggi. Poi come hai detto I combattimenti ormai mi sembrano più simili a quelli di DragonBall e non mi danno più quei feels che mi davano i vecchi. Quanto erano belli i tempi di quando Orochimaru era op.
Da una parte sono d'accordo, mentre dall'altra no. Per quanto riguarda l'infanzia dei due protagonisti di entrambe le serie (Naruto e Boruto) il fatto è che noi conosciamo già i traumi e i dolori che Naruto ha dovuto affrontare. Da un lato Naruto: odiato dal villaggio, scopre tramite un evento traumatico (perché diciamocelo, se una persona che ti odia ti dice in faccia che tu sei un demone [badate bene, Mitsuki non ha detto che era sigillato, ma lo accusa di essere la volpe stessa] non è esattamente un evento piacevole) di essere una forza portante, braccato dall'Akatsuki e in tempo di guerra (tanto per dire, ma alla fine della guerra contro Madara e dello scontro di Kaguya, lui aveva appena compiuto 16 anni [non ricordo se fossero 17, ma anno più, anno meno]). Dall'altra Boruto, stimato dal villaggio solo perché figlio dell'hokage (e quindi il pensiero che tutto ciò che faccia [anche quando frutto di un duro allenamento] sia inutile perché suo padre è il capovillaggio [e quindi che i meriti vadano a lui], è inevitabile), ignorato dal padre per via del troppo lavoro, e che vive in tempo di pace. Il paragone fra i due è inevitabile, ma non scordiamoci che Boruto non è Naruto. Non sà cosa ha dovuto affrontare per arrivare alla pace, ne l'ostracismo in cui ha passato l'infanzia. Per di più, quando i figli erano piccoli, Naruto ancora non era Hokage. Perciò pensa che il titolo di capovillaggio glielo abbia portato via, mettiamoci un'attimo nei suoi panni, non è diverso da un bambino che vede il padre distruggersi di lavoro, che per di più è una figura importante. A che serve studiare, tanto è naturale che io sia bravo a scuola, sono figlio dell'Hokage. A che serve allenarsi, tanto è inutile. Sono d'accordo del fatto dei combattimenti, tuttavia Naruto è una forza portante, ha vinto una guerra, non lo si può mettere sullo stesso piano di quando era un dodicenne (per non parlare del fatto che in ogni film il finale si è concluso con un rasengan, oramai è un marchio di fabbrica. Anche Naruto, in uno di questi, ha fatto un rasengan con suo padre nel passato. Il film 'Boruto' non poteva esonerarsi. Perché, come ha detto l'eremita delle sei vie, il chakra, all'inizio, serviva ad unire, ed è in quel momento che si crea un'intesa spirituale fra Boruto e Naruto. Un'altro punto è il fatto che, se la serie 'Naruto' mostra il passato (infatti nel primo episodio c'è un flashback di Minato contro la volpe) 'Boruto' mostra il futuro (infatti nel primo episodio si mostra una scena di un Boruto più cresciuto contro un nemico mai visto). Boruto non è uno spin-off, bensì il completamento di tutto. Ora, il discorso l'ho voluto fare molto superficiale per toccare un pò tutti gli argomenti, tuttavia spero che leggerai questo post così da creare una discussione😃.
Capisco il tuo punto di vista ma quando la prima serie ha un protagonista forte e carismatico come Naruto puoi tirarmi fuori tutte le motivazioni che vuoi, ma finirò sempre per comparare Boruto a quest’ultimo, dopotutto sono due serie di cui una é il seguito dell’altra, per quanto la gente lo neghi é normale che vengano comparate. Per il rasengan ti do ragione, ho gonfiato un po’ la cosa per un fine comico del video. Comunque non considero Boruto come il completamento di Naruto, bensì la sua distruzione, proprio per quel flash forward nel primo volume. Pensaci bene, passiamo 72 volumi a leggere le vicende di un ragazzino con un grande sogno, che vuole diventare Hokage e creare un mondo di pace in cui tutti siano liberi e per la fine della serie ci riesce.. nelle prime pagine di Boruto scopriamo invece che ha fallito, o meglio, fallirá, perché vediamo un’altra guerra, l’ennesimo nemico misterioso e il villaggio della foglia ridotto in macerie! Questo non é proseguire una storia, ma distruggere ciò che si era raggiunto con una per poterne vendere un’altra!
Il canale di Kuro È vero, la distruzione del villaggio rappresenta la 'fine' della foglia, ma siamo sicuri sia davvero così? Non sappiamo come sono andate le vicende, ne come si sono svolti i fatti. Anche nella serie di Naruto il villaggio della foglia viene distrutto, ma non ciò implica un fallimento del protagonista. Anzi, è lì che riesce a dimostrare il suo valore. Con 'completamento di tutto' io intendo le domande che la serie 'Naruto' ha lasciato. Da dove viene Kaguya? Come ha fatto a finire in questo mondo? Kaguya indica la terra come 'il suo giardino', ciò vuol dire che viene da un'altra parte. Detto questo, non mi sento di esprimere ancora completa un'opinione al riguardo. Sia il manga che l'anime sono ancora incompleti ed iniziati da poco, perciò per ora possiamo basarci solo su quelli. Ti do ragione sul fatto che, come ho già detto, non possiamo evitare di fare pareri fra i due (all'inizio anche a me Boruto aveva dato l'impressione di bambino viziato) ma pensaci, non è molto diverso dal "quando io ero piccola lavoravo anche con la febbre, e tu non riesci neanche ad andare a scuola?" di un genitore, oppure sei racconti della seconda guerra mondiale, dove malattie, morte e disperazione ne facevano da padrone. Anche noi ora viviamo in tempo di pace, ed in loro confronto, tutti sembriamo solo dei viziati
Perché scopro questo video solo ora? Oro. Lo dissi già prima dell'episodio pilota, forse guidato da un po' troppi pregiudizi, che Boruto fosse solo un'ulteriore mucca da mungere fino allo sfinimento.
Cristo, WhiteTsunami che commenta un mio video, sono onorato! In ogni caso mi sembra ovvio che Boruto sia solo un modo per guadagnare ancora su una serie già bella che finita, pensarlo non é avere pregiudizi ;)
Difetti principali del manga: - personaggi secondari/terziari senza caratterizzazione o sviluppo - alcuni personaggi principali che boh (guardate il mistuki del manga e ditemi se gli riuscite a dargli una definizione) - Word billding che abbiamo amalapena visto - incoerenze con Naruto - disegni che avvolte sono fighi e davvero belli e altre volte raggiungono i livelli di demon Slayer e HxH nei loro momenti peggiori - l'evoluzione dei personaggi avviene troppo in fretta dando poco contesto allo spettatore (stonks per i time skip continuamente presenti nel manga) - i combattimenti, allora tengo a precisare che il manga contiene uno dei miei scontri preferiti new team 7 vs Boro ma gli altri combattimenti sono meh, avvolte fanno schifo avvolte semplicemente boh Questi sono i principali problemi del manga ma il manga non è l'opera principale di Boruto, infatti boruto ha due serie canoniche il manga e l'anime entrambi canonici allo stesso modo, tant'è che l'anime risolve la maggior parte dei problemi precedentemente detto: - ogni personaggio viene sviluppato e nessuno viene lasciato a sé stesso, praticamente tutti i personaggi hanno o avranno almeno un episodio dedicato (può essere anche un episodio dedicato al team) ed è davvero difficile trovare personaggi senza una caratterizzazione - i personaggi principali sono praticamente tutti caratterizzati e hanno almeno una saga dedicata (parlando del team 7) al loro sviluppo, ci sono anche personaggi come mistuki che ha una saga dedicata e vari episodi di approfondimento - nell'anime di Boruto esiste un Word billding, vediamo praticamente tutti i villaggi (tranne quello della nuvola) e come si sono evoluti con le nuove tecnologie, abbiamo già un idea di chi saranno i prossimi kage (Kagura e shinki sono praticamente confermati) in più si rivedono personaggi vecchi (tipo Onoki che diventa un punto importante per lo sviluppo di Boruto e mistuki) e neanche i personaggi secondari degli altri villaggi vengono abbandonati a se stessi (tranne Kagura che ancora non si è visto e non capisco perché) - le animazioni dell'anime sono fatte davvero bene e i disegni nei momenti più alti della trama o di uno scontro sono di gran lunga sopra la media dello studio pierrot - l'evoluzione dei personaggi è graduale e avviene col tempo con anche pochissimi time skip (praticamente solo all'inizio) - i combattimenti sono fatti davvero bene, i personaggi usano tanto le arti marziali e la tattica persino in combattimenti come quello di momoshiki In sostanza l'anime risolve molte cose del manga, ovviamente ho parlato dei pregi rispetto al manga e nell'anime ci sono altri difetti (tipo che in alcuni episodi, come il 152, venga sfanculizata la caratterizzazione dei personaggi per riempire il palinsesto con un episodio in più) tipo la lentezza che tutti odiano tranne me (sarà che mi piace lo slice of Life). PS: prima di questo avevo già scritto un'altro messaggio ma era scomparso quindi ho deciso di riscriverlo
E poi non ho mai capito perché nell'episodio in cui Sarada cerca Sasuke per chiedergli chi è sua madre, lui quando Sarada gli chiede chi è la ragazza nella foto e se Sakura è sua madre, lui non risponde. Ma alla "fine" dell'episodio insieme a Sakura gli dice che lui e Sakura hanno avuto lei. Ma perché non glielo ha detto prima, per caso si vergognava o cosa?
Ora come ora Boruto è 20 spanne sotto Naruto(e parlo della parte di Kaguya che è la parte che mi è piaciuta di meno). Bella la chiusura video con una delle opening più belle di Naruto. Ps. Mi mancano personaggi come Itachi,Nagato,Minato e l'ero sennin
Capisco il tuo punto di vista ma vorrei risponderti (più brevemente che posso senza fare papiri) 😃 Parto dicendo che (prendendo in considerazione il manga) Boruto è a soli 21 capitoli ma considerando che un capitolo contiene circa il doppio delle pagine di Naruto arrotondiamo a 45 capitoli della serie originale. A quel numero di Naruto era iniziata la seconda prova degli esami quindi è ancora presto per giudicare cose come la caratterizzazione dei personaggi, ma è anche vero che Boruto è comunque una serie legata al mondo di Naruto quindi non serve molto tempo per illustrarlo e questo è sia un bene che un male. Secondo me invece è interessante vedere il mondo dei ninja in periodo di pace e gli eventi che questo ha portato, come appunto la tecnologia (quei bracciali che come dici tu sminuiscono i ninja) e la bimbominkiaggine di Boruto e del cambiamento delle generazioni in generale. Io tra l' altro vedo il paragone del mondo ninja avanzato e pacifico con il nostro del presente, e la generazione di Boruto è la nostra (io sono del 95) invece Naruto e compagni sono la generazione dei nostri genitori e nonni, quando c' era la leva obbligatoria e la Guerra Fredda. Riguardo gli attacchi di livello Dragon Ball dobbiamo considerare che i ninja capaci di tanto si contano sulle dita delle mani.
E bisogna anche considerare che solo lo scontro contro Momoshiki è in stile più simile a d.b. eTUTTI gli altri scontri sono in stile ninja com' è da tradizione.
Boh forse sono l'unico..ma a me sta piacendo. Ovvio, non vale minimamente quanto l'anime Naruto (uno dei miei preferiti). Una cosa che non mi piace è che già dall'inizio dell'anime i protagonisti sono già fortissimi, con Boruto che sa le tecniche del vento, fulmine e sa fare il rasengan..stessa cosa per tutti gli altri. Naruto per imparare una tecnica non so quanti episodi ci metteva.. Anche i combattimenti non mi piacciono, in Naruto (prima serie) erano MOLTO ragionati, la maggior parte di battaglie le vinceveno grazie all'astuzia dei protagosnisti.. Ma a parte questo lo reputo decente, sempre meglio di Dragon Ball super, dove hanno distrutto Dragon ball. Almeno in Boruto lo spirito iniziale di Naruto c'è ancora, per adesso.
Pienamente ragione sui combattimenti, su cui però probabilmente è stata fatta una scelta quasi obbligata. Si sarebbe potuto tornare alle basi, ma dopo il livello assurdo raggiunto nelle ultime parti di Naruto saremmo qui a discutere di quanto sarebbero noiosi. Hanno optato per un'evoluzione alternativa, che è quella tecnologica. Più che "passo in avanti" dovrebbe essere definito "di lato". In quanto a caratterizzazione dei personaggi secondo me è più che corretta. Boruto è il figlio viziato dell'Hokage, figlio di un tempo di pace e di un rispetto che non si è conquistato. Sarada è la figlia disciplinata di personaggi "severi" già in Naruto. Il figlio di Orochimaru è caratterizzato come il primo Sai. Hanno semplicemente invertito i ruoli. In quanto a somiglianza con i genitori, già in Naruto (soprattutto se si pensa a Ino-Shika-Cho) erano copie in miniatura, non vedo perchè la tradizione debba cambiare. Comunque, la partenza sarebbe stata contestata in ogni caso. C'è solo da aspettare per vedere come fanno evolvere trama e personaggi.
Mi sono riguardato il tuo video... non puoi dire che sei stato oggettivo, tutto ciò che hai detto è COMPLETAMENTE SOGGETTIVO. Ma se volevi fare una "recensione" della serie dovevi avere un'occhio critico oggettivo : potevi valutare la trama dell'anime o la trama dal capitolo 11, oppure ancora guardare ai personaggi CANONICI introdotti sempre nell'anime; senza valutare le tue impressioni personali (le carte ninja in PRIMIS), e potevi perdere quei 10 minuti in più, a parlare di quanto le "personalità dei vecchi personaggi siano sfaccettate, rispetto ai personaggi attuali" il fatto che in 50 episodi non tutti i personaggi secondari/di supporto siamo apparsi in modo regolare, e che quindi ci sono personaggi che hanno avuto più attenzione di altri (come Sumire) evidentemente non significa nulla
@@yukinoysoichiroporsiempre7524 Pardon per il commento in ritardo di un anno, ma se tutto quello che avevi da scrivere era questo allora sai che roba...
Allora premesso che sono d'accordo con te riguarda all'anime che al momento è riempito di episodi filler orrendi senza neanche un filo conduttore vero e proprio. Il manga però, nonostante non adori i disegni e odi la questione delle armi tecnologiche ninja, si sta facendo molto interessante. L'organizzazione kara e la questione di karma devo dire che mi sta tenendo incollato ai vari capitoli e jigen è un cattivo veramente figo(non solo a livello di design ma anche per l'enorme mistero che lo riguarda) Io fossi in te rivaluteri boruto perchè si sta facendo davvero interessante
Io vedo solo commenti negativi,sarò l'unico ma...onestamente a me Boruto PER ADESSO non mi dispiace affatto.Non è ASSOLUTAMENTE al livello di Naruto ovviamente, essendo un sequel, di una serie così lunga, che si poteva evitare beeenissimo,però da fan sfegatato di Naruto onestamente la trovo una serie più leggera,che nonostante tutto per adesso riesce a intrattenermi,e capisco che non tutti lo possano apprezzare.Poi aspetterei altri sviluppi del manga. E volgerei anche in particolare lo sguardo all'anime dove ecco... probabilmente il contenitore è molto meglio del contenuto e mi fa sembrare il contenuto fantastico: ovvero trovo che l'anime a livello tecnico sia fatto molto meglio del precedente Naruto per animazioni,grafica,ecc...( sia perchè + recente,sia perchè ha un cast secondo me da quel che ne so, di tutto rispetto dietro) e soprattutto per i "filler" che per ora ho trovato veramente godibili...E insomma tutto ciò in fondo mi crea una gran aspettativa per qualcosa che potrebbe essere veramente godibile/carino/divertente.Ovvero ritengo Boruto puro intrattenimento e la cosa personalmente non mi dispiace così tanto,anche perché mi ci sono avvicinato senza chissà quali pretese che riuscisse veramente a emulare l'opera madre. Cioè il mio atteggiamento è: vediamo come va,poi se mi farà schifo posso anche non considerarlo,dato che anche secondo me il finale era già perfetto così com'è, con tanto di epilogo. (Infatti inizialmente l'ho presa abbastanza male alla notizia del sequel,e guardando le prime pagine del manga dove Boruto era molto cresciuto sono sbottato malamente,anche per il fatto che allora tanto tanto avrei fatto solo una serie breve che avesse dato solo "uno sbocco" alla nuova generazione lasciando qualcosa di più aperto,senza iniziare daccapo una vera e propria serie dove dobbiamo vedere il percorso insensato di Boruto che non ha nemmeno un vero obiettivo) Probabilmente non leggerai tutta sta roba scritta in modo contorto. Comunque scusa se ho scritto troppo,male oppure ho fatto ripetizioni, però volevo dire a tutti i costi la mia, anche se il mio pensiero non coincide col tuo o con la maggior parte delle persone,ecco.😅🙇
E invece sappi che io leggo sempre tutti i commenti, per quanto lunghi siano ;) apprezzo che tu abbia voluto dare il tuo parere ma anche io sono un grande fan di Naruto e non riesco proprio a farmi andar giù una serie così senza anima, prova di scopo e di cuore. Ti invidio un po’, anche io vorrei essere capace di prendere Boruto con leggerezza, senza incazzarmi e non dandogli troppa importanza ma proprio non ci riesco :/
E come sarebbe senza "anima", "Scopo" e "cuore" ? Non usare paroloni solo perchè suonano fighi. Che io sappia sta provando ad avere una sua identità, essendo ambientata in un modnso più avanzato (E QUINDI DIVERSO), con personaggi che non sono fotocopie dei precedenti, ed è una seie che sà dove vuole arrivare (o non sarebbe mostrato un flashfoward)
A. Liguria tu sei fuori. Hai fatto 50 commenti dicendo la stessa identica cosa,per di più cercando di dire che i suoi gusti sono sbagliati. Gesù aiutami ti prego
Maestro Muten É perché in questo video io vedo quasi esclusivamente odio verso questa serie per il semplice fatto che non é Naruto. E NESSUNO DA UN MOTIVO AL SUO ASTIO. E questo odio si riduce a semplice hating (manco vere critiche).
Ehm il motivo per cui i ninja non sono più ninja é proprio perché non c'é più bisogno di esserlo, prima esistevano a causa delle guerre, ora che non ci sono più guerre, pure i ninja non hanno più senso se non per il loro credo, cosa più importante di tutto da sempre in Naruto (cosa non capita da quasi tutti quelli che muovono critiche allo shippuden senza aver capito una mazza), i personaggi sono le specchio del loro credo, naruto senza i combattimenti reggerebbe lo stesso, dato che gli scontri sono prima di tutto ideologici e poi fisici. Dato che ora le ideologie "antiche" dei nemici favolosi dello shippuden son stati bettuti e COMPRESI, ora si affrontano i problemi più pratici, come l'abuso della tecnologia e l'utilizzo che se ne fa, chi guarda naruto solo per i combattimenti (che tra l'altro son tutti spiegati e coerenti) , a mio modesto parere non ha capito molto l'opera, il finale di naruto é perfetto e solo così poteva finire, altrimenti alla fine nessuno avrebbe capito una sega e il mondo di naruto sarebbe rimasto marcio com'é sempre stato.
@@IlcanalediKuro ma infatti boruto non parla di ninja, viene detto nelle prime frasi del manga, parla di come il mondo va avanti dopo i ninja e di come i loro ideali vengono portati avanti, quindi il concetto di ninja viene stravolto, ninja é chi ha un credo, la parola "ninja" in boruto (ma già in Naruto lo era) rappresenta ciò che era positivo nel essere un ninja, quindi non le tecniche, gli shuriken e ste sciocchezze fisiche, che han portato a ben 4 guerre, ma il combattere per un ideale. I ninja al inizio di naruto erano dei mercenari ai comandi del loro capo villaggio che eseguono ordini, figura che muore con la morte di itachi e kisame, ragionare da conservatori dicendo "si stava meglio prima, prima era meglio" quando si parla di naruto vuol dire non averlo capito, boruto non é necessario, ma non é brutto e non sputtana minimamente naruto, anzi analizza situazioni che in naruto non erano state trattate, e parna di un futuro avanti 20/30 anni dopo, in cui le cose sono cambiate rispetto al passato. Parla di altre cose, ma se non interessa a te, perché non parla più di ninja per come li intendi tu, non vuol dire che la serie faccia schifo, anzi é pure figa (parlo del manga, l'anime é solo un gigantesco filler infinito e fatto male ahahhaha)
Ahahhah Boruto Money Generator, piu va avanti e piu mi manca Bleach. Gia nell' ultima parte di naruto gli scontri ninjia si erano trasformati in chi fa la palla esplosiva piu grossa, i personaggi secondari erano diventati inutili perchè troppo deboli rispetto ai principali e i continui power up abbassano naruto hai livelli piu infimi di dragon ball per non parlare di madara ( villain stupendo ) ridicolizzato da una tipa uscita all' ultimo.
@@jixreaper6411 allora se non volevi quelli scontri non dovevi creare i cercoteri, gente immortale, tecniche proibite a ps. Ci sono dalla prima parte di naruto. Naruto non è one piece, bleach ecc. Naruto i protagonisti sono il team 7 no rock lee, neji ecc. A kaguya si cita la sua esistenza già dalla prima parte 😘
Non seguo Boruto, non essendo una grande fan di Naruto ma hai spiegato le tue motivazioni così bene che non potevo non lasciare un like! Bellissima la parte in cui citi Berlusconi e Mattarella 🤣🤣🤣
Kuro torno a commentare questo video dopo 8 mesi perché ho quasi finito l'anime di Naruto (col manga sono fermo da mesi mesi e mesi alla lettura del volume 41 nonostante abbia anche numeri successivi, ma finché non ristampano il 42 non potrò andare avanti) perché per caso ho rivisto il mio commento e tu avevi detto che sarebbe peggiorato nel 48 e ti rispondo che anche secondo me è un po' peggiorato, però nulla di così disastroso, rimane comunque l'anime di cui mi sono innamorato 3 anni fa o più, magari con più difetti ma è sempre lui (ho una nuova storia preferita: quella di Obito, Kakashi e Rin sviluppata dopo il 300) certo con Rasengan titanici e con poteri oculari degni di una divinità (però si capiva già dal primo episodio di Shippuden che sarebbe andato in quella direzione, almeno a mio parere, e per confermare il fatto che non ho assolutamente intenzione di iniziare Boruto (piuttosto mi sa che mi inizierò MHA nonostante già lo legga) tanto più che le coppie finali non mi piacciono assolutamente, collegandomi a Super ho droppato l'anime all'episodio 30 circa e il manga lo vorrei dare via
Sono d'accordo con te su quasi tutto, purtroppo Kishimoto ha sempre detto di voler diventare come Toriyama e (purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista) ci è riuscito! Sarà che esattamente come te guardo questa serie con gli occhi del fan, ma dall'altro verso... non riesco completamente a demolirla perchè guardando sia il film che la serie sono letteralmente tornata bambina e ho riconosciuto certe emozioni che ho provato solo con la prima serie dell'anime. Però è inutile negarlo, è ovviamente vero che qualcosa manca e non penso che la genuinità di "quel" naruto possa tornare. Nonostante questo, come ha anche detto qualcun'altro qui nei commenti, penso che sia un po' presto per dare opinioni concrete sui personaggi e la loro caratterizzazione. Io dal canto mio di qualcuno di loro mi sono già innamorata follemente quindi si vedrà come evolverà! Anche perchè ho come anche l'impressione che vogliano far svolgere la storia in maniera molto più lenta, non so. Che poi, io non sono un'esperta di mercato e magari mi sbaglierò, ma da lettrice (e anche in parte da "addetta ai lavori" per così dire) noto che i lettori più piccoli invece apprezzino molto i combattimenti tamarrissimi alla dragon ball, come li hai definiti. Tra i più giovani noto che l'ultima saga è piaciuta un sacco proprio per questo motivo... tipo che Madara è il personaggio migliore della vita quando io con lui non sono mai riuscita ad empatizzare più di tanto. Quindi magari la loro è stata anche una strategia di mercato, chi lo sa. Forse per le vendite sarà un successo... io spero sempre di ritrovarci qualcosa delle prime saghe e continuerò a leggerlo... Magari con un po' di delusione e di nostalgia, ma ci si spera sempre! Anyway ti sei accaparrato una nuova iscritta, scusa il papiro!
Tranquilla, ho aperto il canale per avere uno scambio di opinioni quindi i papiri sono sempre ben accetti xD Scusa se te lo chiedo ma.. in che senso sei un’ “addetta ai lavori”? Sei una disegnatrice?
Ciao anche se guardo il video 3 anni dopo l'uscita. In parte hai ragione, c'è troppa modernità in boruto. Ma nemmeno si può dire che è brutto. Boruto sceglie di diventare come sasuke perché vuole intraprendere una strada completamente diversa dal padre, e come dice lui stesso all'inizio dell'anime 'questa è la mia storia' dunque completamente diversa da quella che ha Naruto. Prima di giungere a conclusioni affrettate ti direi di vedere come si sviluppa, perché comunque sta diventando veramente molto bello, poi chiaramente sei sempre libero di pensarla come credi
Lo scopo di Boruto è talmente tanto chiaro che hanno dovuto inserire un alieno parassita per creare un obbiettivo e di conseguenza la serie. Quello di liberarsi da Momoshiki. Perchè evidentemente diventare come Sasuke andava bene, ma solo per un paio d'ore. Quelle del movie. Si è passato da un voler diventare come Sasuke, a non voler diventare un Ootsutsuki.
Boruto non mi fa impazzire ma devo dire che non é così male poi. Ci lamentavamo tutti del fatto che Naruto era pieno di filler ma molti episodi di boruto sono inutili e pieni di scene comiche ogni minuto che mamma mia, hanno rotto veramente.
A me era piaciuto molto il film, poi adattato come prima storia del manga (anche se convengo sull'assurdità di dispositivi che riproducono qualunque tecnica), e quindi avevo buone speranze, ma della serie TV fondamentalmente ho apprezzato davvero solo il primo episodio e quelli su Sarada che incontra il padre. Tutto quello che c'è in mezzo sembra uno slice of life riempitivo, bah. Poi ho il terrore che adattino in puntate la storia del film, e questo mi farebbe incazzare dato che il film cinematografico è perfetto così com'è, e verrebbe fuori una roba alla Dragon Ball Super, tipo le saghe di Beerus e Golden Freezer spalmate in puntate.
Gli episodi su sarada che incontra il padre erano godibili perché tratti dal volume extra di Naruto, e quindi ideati da Kishimoto in persona, ma secondo me si poteva fare a meno anche di quelli
IlRecensoreDelirante Ai letto il 10° capitolo ? Quello pone fine alla saga Chunin ed é il trampolino di lancio per gli avvenimenti futuri, e quindi il riproporla ha avuto un senso qui (differentemente da db super)
Anche a me boruto non mi ha ispirato tanto come protagonista. Il manga e piuttosto bello e ci sono personaggi meritevoli di lode un esempio e kawaki, perciò ti dico non fosilizarti sul protagonista ma sui altri personaggi
Kuro che ne pensi dell ennesimo reboot proposto dalla marvel (fresh start)? Secondo me sono abbastanza ridicoli a proporre solo dopo 5 mesi da legacy un nuovo reboot
Penso che la Marvel al giorno d’oggi non sia più capace di vendere se non schiaffando in copertina un numero 1, verità pura e semplice, sono anche stufo di incazzarmi nei video per sta roba
Le tue critiche sono abbastanza scarse, voglio dire Boruto ha dei veri e GROSSI problemi, ma tu non ne citi nessuno, sono solo pareri personali e cose soggettive su come preferisci Naruto, ma nessuna critica oggettiva, tu non spieghi perchè Bortuo è brutto, ma solo perchè ti piace di più Naruto. Boruto ha ENORMI difetti, come non riuscire a fare villain sensati, quando basterebbe aprire un libro di scrittura, ma anche dei pregi, come spiegare le parti mancanti della lore, e cercare (sottolineo cercare e non riuscire perfettamente) a continuare le trame filosofiche di Naruto, come il villaggio della nebbia "fascista" o tutta la storia di Mitsuki. Poi Boruto è un gran personaggio, tu lo critichi semplicemente poiché diverso dal padre, ma non è che deve essere la sua copia, non deve per forza avere un obiettivo o un infanzia traumatica, lui ha problemi più realistici, da bimbominkia, noi da bambini avevamo più problemi simili a Boruto che a Naruto, i problemi di Naruto sono proporzionati alla sua epoca, i problemi di Boruto alla sua, e la sua evoluzione è perfetta perché cresce, ma non senza commettere errori, quando impara qualcosa, sbaglia in qualcos'altro, ma non ricommette gli stessi errori, e questo è umano. Infine le carte, tu dici che carte su persone reali non hanno senso, ma le carte dei maghi dei calciatori? E poi le carte sono un aspetto marginale dell'opera, non potrebbero mai comprometterne la trama o altro.
@@CAGELIFEMMA penso ch isshiki abbia il potenziale, ma è stato fruttato male, non se tu stai seguendo manga o anime ma se stai vedendo anime presto vedrai a cosa mi riferisco
@@kik-stefanocorna Seguo anche il manga e so già a cosa ti riferisci. Ma chissà magari lo faranno ritornare in qualche modo. Il personaggio di Code sicuramente non é all'altezza, ma io direi di aspettare e vedere cosa succede. Sono troppo curioso di vedere cosa porta a quella situazione del primo episodio. Spero non smichino il personaggio di Kawaki che fin'ora hanno fatto un ottimo lavoro. A me non dispiacerebbe l'idea di alcune teorie che vedono Boruto come il "cattivo" e Kawaki come quello "buono"
A me fa schifo per una serie di ragioni: 1. La trama è proprio brutta e senza quella storia che ti cattura, la trama di shippuden era bellissima e articolata, anche oscura in alcuni punti, qua una noia assurda. 2. I personaggi non sono per niente accattivanti, sia quelli principali sia quelli secondari, sia i buoni sia i cattivi, in Shippuren erano tutti ottimi personaggi. 3. Boruto non lo sopporto; sia perché è un viziato senza quella caratterizzazione drammatica che Naruto aveva che ti faceva coinvolgere; sia perché ha power up senza il minimo sforzo, quindi è tutto troppo facile per lui. 4. Non sopporto quei marchi che appaiono sul braccio di Kawaki e Boruto, di una bruttezza unica. Non c'è quel pathos che c'era nei combattimenti di Naruto. 5. Lo sviluppo della tecnologia non mi piace, stona troppo con quello che abbiamo amato. 6. NON SOPPORTO LA MORTE DI KURAMA che non ho visto ma mi hanno detto, questo depotenziare naruto mi infastidiscen e non ha senso.
Sinceramente a me piace certo si vede benissimo che alcune cose sono copiate ed è vero che quella macchinetta al braccio che fa tutte le tecniche non ti fa essere un vero ninja (ma per me durerà poco appunto per questo) e non è vero che boruto è amato e rispettato perché è il figlio dell'hokage anzi viene evitato e gli danno del raccomandato. Il manga mi fa schifo anche per i disegni invece l'anime è più bello e parte prima del manga appunto spiegando come prende la fiducia e l'amicizia dei compagni. Comunque bel video prova l'anime ormai siamo a più di 50 episodi ma guardalo lo stesso
Io pure pensavo fosse come dragon ball super e invece mi sono ricreduto ;ho incominciato a vederlo a partire dal dicembre 2019 e devo essere sincero mi sta piacendo molto ,mo ad esempio ho visto l ultimo episodio che hanno messo sul sito ovvero il 146 in cui Sarada ,Mitsuki e Boruto hanno combattuto per salvare Kokuri dal leader della banda Mujiina ,cioe' una figata della madonna.Forse l unica cosa che non mi e' piaciuta e' il fatto che i personaggi sapessero già controllare tutti le loro mosse(Boruto ad esempio gia sapeva fare il rassegan,Mitsuki sapeva molte tecniche del padre,Sarada ha imparato a controllare lo sharingan a un tomoe fin da subito ecc...)ma a parte questo e' un discreto seguito dello Shippuden
@@giuseppe_za sono un '99 .Chi e' cresciuto come me con Dragon ball ,z e lo gt odia infinitamente dragon ball super perche' sono cambiati i doppiaggi e le trasformazioni,capelli blu,rossi ,rose' cazzo sono delle poracciate in fin dei conti e Goku viene fatto passare per uno stupido e a me questo non va bene mentre
@@danibotrugno3471 con i doppiatori che cazzo ci puoi fare, sono morti i doppiatori non è che resuscitano per te e per farti godere meglio l'esperienza
A leggere i commenti mi stavo per sentire male ma porca troia ma è mai possibile che la gente invece che premiare un opera per la qualità la premi per la quantità ? Ma ragazzi porca merda non vi fa incazzare il fatto che stiano buttando merda sul mondo di Naruto solo per lucrarci ? Non ho parole davvero trall'altro c'è gente che pensa DBS sia migliore di DBZ e già qui c'è da sentirsi male .
Sicuramente Kishimoto non ha continuato la saga di Naruto per i soldi, ma perché aveva ancora molta immaginazione e non voleva lasciare i lettori con un fottuto punto di domanda in testa sul fatto di come sarebbe andata avanti la storia del figlio del hokage. Pero' avrebbe potuto aspettare magari qualche anno in piu' prima di pubblicare Naruto next generation cosi' da creare un po' piu' di sospense nei lettori; tutta via secondo me sia l'anime sia il manga di Boruto sono stupendi e nn si possono ancora giudicare dato che non è ancora successo il gran boom nella storia. Kuro ti consiglio di leggerlo o per lo meno guardare l'anime
Primo, kishimoto ormai non c’entra più un cazzo né col manga né tantomeno con l’anime di Boruto. Secondo, pensi che non l’abbia letto prima di fare questo video?
Il canale di Kuro ma il manga è solo al volume 7 e comunque l’anime è ancora Kishimoto a dirigerlo, mentre il manga è disegnato e scritto (si intendono solo i testi del fumetto non la storia e questo c’è scritto in una parte del manga) dai suoi allievi ma è ancora supervisionato e diretto da Kishimoto (e anche questo c’è scritto nel manga)
Sinceramente anche se ci sono tante critiche che si possono fare a vari anime dobbiamo accontentarci di come sono fatti perché anche continuare gli anime oltre a crearli non è semplice ma non credo che puòi trovare anche 1 solo anime senza difetti comunque penso che di certo boruto ha cambiato la serie ma non lo giudico come se fosse negativo . Godetevi tutte le serie senza lamentarvi
Ciao Kuro! Di Boruto ho visto il film e seguo l'anime (fino adesso sono stati solo filler tranne la trasposizione de" il settimo hokage e il marzo rosso")..Boruto mi sta sulle scatole xD ha tutto (sopratutto una famiglia) e si lamenta sempre 😠 penso che non comprerò mai il manga xD continuerò a seguirlo perché voglio vedere dove vuole andare a parare la storia (pensando alle prime scene di Boruto cresciuto) e lo ammetto anche per la nostalgia di vedere i vecchi personaggi 😞
Ciao Neytiri, sempre apprezzati tuoi commenti! In pratica segui Boruto per gli stessi motivi per i quali io leggo il manga, identici! Capisco benissimo cosa provi!
Perché dici che Highschool of the Dead è brutto ? Ha una trama bellissima , con un significato profondo , senza contare la caratterizzazione e l'approfondimento psicologico dei personaggi 2:41 ahahhahahaah ma che cazzo seriamente ? Boruto aveva anche il braccio ferito mentre lo eseguiva ?
Boruto ha diverso del padre che ha il Jogugan e il karma mood , mentre Naruto aveva gli occhi della volpe ed il chakra mood cosa cambia e ripeto le vicende si Narrano su Sarada!!
Scusa vorrei fare una piccola critica al tuo pensiero riguardo boruto (Non voglio provocare flame e cose del genere) ma secondo me ci sono delle cose che hai valutato male. 1: il fatto che sia avvenuta un'evoluzione tecnologica é completamente normale é come dire che dopo la seconda guerra mondiale il mondo non deve andare avanti perché bisogna rimanere per forza legati al passato, infatti secondo me la fusione di tecniche ninja e tecnologia era inevitabile il tempo avanza la guerra é finita e la gente va avanti tecnologicamente e questo non É fantasia é sempre stato così. 2: la caratterizzazione di boruto é fatta cosi apposta per sottolineare il cambiamento avvenuto tra naruto e boruto perché nessun bambino ha vissuto la guerra in boruto non hanno sperimentato la sofferenza e SOPRATTUTTO boruto NON É naruto Sono persone diverse tu stai dicendo in poche parole che come terza serie di boruto avresti voluto un naruto copiato con gli stessi fattori solo che nel futuro 3: devi dare tempo ai personaggi di evolversi tu mica avevi già un personaggio super caratterizzato dai primi episodi della serie Perché sorpresa delle sorprese i personaggi si evolvono e cambiano nel tempo non nascono caratterizzati Non fraintendere il mio commento io rispetto la tua opinione in quanto fan di naruto, non É mio obbiettivo insultarti o fare flame anzi sono d'accordo con te per il 95% della recensione è sono anche un tuo fan sei riuscito a collegare bene tutte le tue argomentazioni e il video mi é piaciuto quindi non sono il solito hater che critica tutto quello che vede perché crede di avere ragione su tutto spero e dato che questo é un confronto sono sicure che capirai anche la mia opinione
Sei stato molto educato nell’esprimere il tuo pensiero, per questo ti rispondo volentieri. 1) é vero che l’evoluzione tecnologica é una conseguenza di un periodo di pace anche nel mondo reale, ma in un manga come Naruto fa semplicemente perdere di interesse, non sempre ciò che succede nel mondo reale in una determinata situazione risulta adatto a un manga, soprattutto come Naruto, in cui si passa da una sorta di Giappone medioevale si grattacieli di NY, troppo distacco. Ripeto il pensiero che ho detto nel video, era molto meglio lasciare che ogni lettore immaginasse da solo il proprio futuro ideale per il mondo di Naruto e di conseguenza anche il livello di progresso tecnologico. 2) vero anche questo, il gap generazionale esiste, ma rispondi a questa domanda: tra la storia di un ragazzo nato negli anni ‘20 che a appena maggiorenne già combatteva su un campo di battaglia con un fucile in mano e quella di un millennial che passa le sue giornate con in mano solo lo smartphone, quale leggeresti più volentieri? Stessa cosa del punto sopra, non sempre ciò che succede nella realtà si adatta bene anche a un manga. 3) su questo ho poco da dire, infatti i personaggi di Naruto mi avevano già preso dal primo volume o per lo meno non li avevo trovati fastidiosi, quindi personalmente li ritingo migliori, ma mi rendo conto che questo punto sia personale
Comunque io l'ho letto boruto e son d'accordo con te Kuro non capisco proprio come faccia la gente ad apprezzare un opera di così poco conto che sembra a momenti una parodia fatta male bho .
oddio Boruto, Dragonball super mi è piaciuto, Naruto è il mio Anime ed personaggio preferito ma boruto 🤢🤮, comunque wow mi piace davvero come parli mi sa che hai guadagnato un iscritto 🙃
ciao,personalmente penso che ognuno sia libero di pensarla come vuole e che non si possano giudicare i gusti degli altri,cmq ti dico la mia...secondo me stai leggendo Boruto nel senso piu sbagliato,poichè Naruto era Naruto e Boruto è totalmente un altra cosa,che infatti l'autore ha cercato di sottolineare all inizio quando dice che la sua storia si doveva per forza incrociare con quella del padre essendo suo figlio ma questa è la SUA storia,capisco che è difficile non fare il confronto con il precedente manga/protagonista,ma secondo me dovresti cancellare la storia precedente e cominciare questa nuova togliendoti ogni pregiudizio.è vero che Boruto può sembrare un bimbominkia che si deve cacciare in qualche guaio poichè la sua vita è troppo perfetta,ma in realtà il suo problema esistenziale è paragonabile a quello di migliaia e migliaia di ragazzi che si sentono trascurati dal padre troppo indaffarato con il lavoro,quindi ci si potrebbe rispecchiare qualsiasi suo coetaneo del mondo vero e poi ognuno vive i propri problemi a modo suo sviluppando il propio carattere.Naruto aveva problemi semplicemente diversi dai suoi ed è diventato chi è solo dopo averli superati,Boruto è un ragazzo nato in un contesto diverso dal suo vedremo come ne uscirà formato.poi vedere Naruto finalmente realizzato e riconosciuto dagli altri per il suo valore,nemici compresi, l ho trovato emozionante cosi come il vederlo finalmente collaborare con il suo amico Sasuke che tanto lo ha fatto soffrire in passato,mi è piaciuto molto,l 'opera alla fine sta solo all'inizio e bisogna vederla nel suo completo per valutarla effettivamente,ma a me comunque tutto sommato sta piacendo,anche la storia mi sta entusiasmando,è vero che i combattimenti ricordano quelli di dragonball(,infatti il disegnatore è un altro)anche per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico alla fine non ci vedo nulla di strano, sei piu giovane di me,ma cmq saprai che 15 anni fa avevamo una tecnologia nettamente inferiore a quella di oggi quindi non è cosi strano che anche konoha si sia sviluppata molto(e mi piace pensare che sia successo grazie al nostro Naruto)per concludere quindi ribadisco che ti consiglio di leggerlo come un manga nuovo senza pregiudizi,poi se continuerà a faarti schifo amen ognuno ha i suoi gusti,un saluto
In alcune parti mi trovo in completo disaccordo co te In particolare dove dici che boruto è un bimbominkia e non ha sogni. Penso che la cosa sia voluta dato che l universo di boruto è molto più simile ai giorni di oggi (infatti in confronto al passato oggi so tutti bimbi viziati) la quotidianità di oggi poi è molto monotona se la metti in confronto con quella deglli anni 30 ad esempio
Non hai guardato con gli occhi del fan, ma con degli occhi oggettivi. Il vero problema di Boruto è la caratterizzazione dei personaggi: semplicistica e troppo abbozzata. I personaggi sono vuoti o macchiette, senza alcun background importante che ti faccia affezionare a loro. Sono più o meno d'accordo sui comprimari in quanto essi, seppur siano ben sviluppati in Naruto, vengono poi anche lí minimizzati e quasi dimenticati. Comunque il tutto è più che condivisibile e la serie è effettivamente una mezza delusione dettata solo dal prodotto economico! Bel video, breve ma chiaro e puntuale!👍
Almeno in Naruto i comprimari partivano molto bene per poi essere trascurati in seguito, in Boruto partono male per essere trascurati già da subito, una roba oscena :/
Un giorno di questi dovresti provare a fare un video su Ultimate Muscle visto che è un anime spin off della serie kinnikuman , riguarda quel bracciale che sparano direttamente la tecnica so che anche i ninja reali spesso modificavano le loro armi quindi non penso che tolgano il significato di essere Ninja
NO, NON LO SA NON SPIEGA NEL DETTAGLIO quando dice che la serie non ha un' "anima", o che i personaggi sono "piatti" e "monotoni" (come se per i primi 50 episodi dalla loro introduzione, i secondari di Naruto tranne Hinata, fossero stati sviscerati particolarmente) -inserire altri paroloni-. Dice che i combattimenti sono solo alla "dragon ball" basandosi unicamente sullo scontro contro Momoshiki, E MI HA DETTO CHE E' L'UNICO IMPORTANTE, per questo non ha parlato degli altri scontri (ovvero non voleva mettere i punti a sfavore della sua per-niente-oggetiva tesi), usa la solita E PATETICA scusa che è fatto solo per i $ (un' "accusa" che allora VA FATTA A TUTTE LE FORME DI INTRATTENIMENTO, che *MAGARI* devono pensare anche a far guadagnare) E la cosa peggiore ? lui ha fatto questo video, DOPO l'uscita del 21° capitolo, e quindi abbiamo avuto già 11 capitoli, in cui la serie ha mostrato il suo potenziale narrativo, potenziale che lui HA COMODAMENTE INGNORATO nel video Del resto, in questo canale sembra che ci siano solo fanboy di Naruto, che non capiscono che Boruto NON E' UNA CONTINUAZIONE, è una storia separata, solo ambientata nello stesso mondo del capitolo 700, ma siccome hanno visto la presenza di un qualcosa che "osa" rimpiazzare Naruto, loro lo vedono subito come una minaccia personale,su cui devono spalare m^^^a senza nemmeno prestarci attenzione. La conferma di ciò ? Quando parlano di episodi tratti dagli episodi speciali di Kishimoto, ecco che *MAGICAMENTE* la serie diventa godibile, sebbene per il resto, Kishimoto si è fatto prendere dai soldi.
ua-cam.com/channels/rwTSngSR2I4vs0hIY_PU1Q.html Nel caso non lo conoscessi, il canale al seguente link, include gente che *STRANAMENTE* riesce a godersi la serie, forse percè la guardano senza le lenti del fanboyismo e riescono a guardarla come serie in sé. (assicurati di conoscere l'inglese, però)
Io non capisco solo perché attaccarsi addirittura a cazzate tipo quelle delle carte. Smentibile, tra l’altro. Trovare Orochimaru non è come trovare Berlusconi, ma come trovare Del Piero. Ad esempio. E le figurine esistono. Gli shinobi vengono idolatrati dai bambini di Naruto quanto i calciatori dai bambini reali. Così irrealistico?
Che poi alcuni personaggi di Naruto non li usano per niente, usano solo Sasuke e Naruto, poi io odio il fatto che naturalmente Boruto appenderà le tecniche di Sasuke e di Naruto, e poi Sarada? Ok potrà usare le tecniche della madre e lo sharingan, ma io pensavo a qualcosa di più figo" per lei, c'è una ragazza con lo sharingan...Invece da solo pugni...
Le potenzialità erano vaste, ma hanno realizzato dei personaggi terribili non solo per la caratterizzazione ma anche per le tecniche, come dici tu Sarada é dannatamente deludente..
il mio sarà un giudizio approsimativo (perchè non ho letto niente e visto qualche scena dell'anime): Boruto è un personaggio orribile: un ragazzino che ha tutto; una famiglia, amici, il padre e il nonno Hokage (e poi suo padre è un eroe di fama mondiale). io mi ricordo una scena che mi ha fatto morire dentro: Boruto, barando, vince contro Shikadai Nara; Naruto si accorge che sta utilizzando quel congegno non conforme alle regole delle battaglie per la selezione dei chunin, va dal figlio scoprendogli il braccio; Boruto alle strette può solo dire che Naruto non ha mai tempo per lui. L' HO ODIATO
@@Xxxngelzz be è complicato ma cercherò di spiegarmi al meglio. Allora boruto mi piace molto ho scoperto Naruto quando mi hanno regalato Naruto Shippuden ultimate ninja storm 4 e ho visto la "Road to boruto" ho guardato in tutto più di 876 episodi di Naruto. Scoprendo boruto ogni volta che vado su anime world ogni singolo episodio di boruto mette sempre curiosità del prossimo e anche una serie un po' più allegra del normale Naruto (poi sono curioso di vedere la saga di boruto quando sarà adulto con tutti gli altri)
ė l'unico video del io odio dove posso darti un po' ragione,io sono una fan sfregatata di naruto,infatti mi sono guardata la prima serie,lo shippuden ed i film,poi ho provato ad iniziare boruto pensando che sarebbe stato bello come il primo,invece boruto mi ha lasciato perpressa,ed non mi attirava più di tanto
Amen
Zi
"This is the Way!!!"
Kuro oggi ho trovato due nuove carte rare: Berlusconi e Salvini, Berlusconi ha l'effetto speciale di rubare i soldi degli avversari e di guarire tutti i ladri in campo,poi Salvini ha l'effetto speciale del rimandare nel deck avversario tutti i neri che stanno in campo. Ora voglio avere la carta leggendaria di mussolini e mattarella
Magari non dovevano fare un seguito di boruto ma una terza serie su naruto, tra il suo momento dei 19-33 anni, fino a diventare hokage, anche perché i pretesti c erano, da dove viene kaguya e da chi scappava, perché aveva creato un esercito di zetsu bianchi? Di chi aveva paura? A cosa si stava preparando? Tutte domande che grazie a boruto si sono risolte, almeno inparte
c'è il film per quello
@@kik-stefanocorna il film non ti spiega chi sono gli otsutsuki
@@dionrexhepi28 è ovvio lo stanno spiegando ora nella serie, non possono mettere tutto in un film
@@dionrexhepi28ma io ho detto che c'è il film the last per vedere Naruto tra i 19 e i 33 anni, non per gli otsutsuki
Il canale di Kuro
MI PERMETTO DI DISSENTIRE
-Non vedo perché Boruto sarebbe un pessimo personaggio solo perchè osa avere problemi con il padre (a cui vuole bene, ma non lo da troppo a vedere, ep.18), che è divenuto Hokage (e viene spiegato in quell'episodio in cui Mitsuki visita casa sua).
Boruto poi trova il suo nindo (Dopo che supera i problemi paterni) e vuole diventare un ninja che SUPPORTA L' HOKAGE, come Sasuke (www6.mangafreak.net/Read1_Boruto_12_38)
-Sui combattimenti più alla d.b. e meno alla ninja, casualmente..... HAI SOLO GUARDATO ALLO SCONTRO CONTRO MOMOSHIKI (un membro di una stirpe di semidei, grazie al cavolo) per il resto (sia nel manga, che nell'anime) gli scontri sono in stile ninja come da tradizione (per esempio il capitolo 21)
-Sai che quelle carte ninja, sono l'equivalente delle figurine panini di calciatori esistiti ed esistenti ? Sono sbagliate anche quelle ? Questo punto é davvero stupido, lasciatelo dire, le carte ninja sono un mero oggetto da collezione che raffigura i grandi personaggi del passato
-Il kote é stato inteso come mezzo per far capire a Boruto di non prendere sempre le facili scorciatoie,
dato che dici che "stona con il mondo di naruto" Sappi che quel mondo é cambiato, SI TRATTA DI UN MONDO PACIFICO, e in tempi di pace cosa progredisce ? LA TECNOLOGIA ! Nell'arco attuale del manga si sta facendo enfasi di come la tecnologia non sia buona/cattiva in sé, ma dipende da chi la usa, un concetto coerente con il mondo di Boruto
-Sul fatto che i personaggi attuali sarebbero "monodimensionalo, o copie dei genitori", Sappi che innanzitutto la gran parte dei personaggi secondari in naruto non è che sia cresciuta chissà come, o abbia mostrato chissà cosa di interessante (*tra l'altro non hai specificato nulla, quando potevi farlo*), solo Hinata, Neji, Choji, Sai, e Shikamaru hanno mostrato la loro crescita nel manga, tra i secondari.
In questi primi 50 episodi, lo staff si è concentrato sui personaggi introdotti nell' anime, è ovvio che bisogna aspettare per gli altri (e già Inojin, Sarada, Shikadai e Iwabe hanno avuto i loro momenti), e prima che tu mi dica che l'anime non è canonico :anime.everyeye.it/notizie/rilasciata-timeline-ufficiale-boruto-naruto-next-generations-318483.html
-La scusa che l'autore si sia fatto prendere dal denaro, è la scusa più vecchia del mondo. Perchè non sta nè in cielo nè in terra che ciò che hai detto; con il capitolo 700, la lore dell'universo erà gia abbastanza espansa da giustificare un sequel (sarebbe stato diversamente se il capitolo 700 non avesse espanso la lore; e tra l'altro ho il leggerissimo sospetto che ci sarebbero state molte meno lamentele se ci fosse stato un "Naruto 3" ma sarò solo io).
Tra l'altro, questa serie sa dove vuole arrivare (al contrario di db super) non è un sequel fatto solo per fare grana (vedasi sempre db super).
A. Liguria Mi hai tolto le parole di bocca, complimenti 😀
Io non sono d'accordo su quanto hai detto, ma ognuno ha i suoi gusti quindi non insulto chi lo sostiene, io penso solo che Naruto sia fatto meglio e che Boruto non sia di mio gradimento per il cambiamento radicale di tutto, detto questo non voglio iniziare una discussione/litigio perché come detto prima i gusti son gusti. Penso anche che anche se secondo voi è bello, non avrà mai il successo di Naruto perché Naruto è fatto mille volte meglio per quanto vi sforzate di trovare cose positive in Boruto non sarà mai come la serie originale e con questo ho finito.
Parole sante cazzo
a007 B
Tranquillo, non c'é niente di male sl preferire serie x a serie y.
Io avevo semplicemente visto L'ENNESIMO video di hating su Boruto, e sentivo di dover rispondere per una volta.
Hating perché queste "critiche" sono solo soggettive, e per giunta SI LIMITANO AD UNA PICCOLA PARTE della trama attuale.
A. Liguria ma vai a fanculo non ho voglia di leggerlo (ironico)
Io però adesso voglio le carte con Mattarella e Berlusconi 😂😂😂
Oltre al fatto che il manga possa piacere o meno, la storia delle carte con i ninja stampati sopra non è nemmeno così assurda. Basti pensare a quando si apre una bustina di figurine dei calciatori: all'interno si trovano figurine rappresentanti giocatori realmente esistenti, non fittizi. Come noi abbiamo carte raffiguranti sportivi, non è strano pensare che nel mondo di Naruto, in cui i ninja sono figure così importanti, i bambini si divertano con carte raffiguranti gli stessi eroi che ammirano.
Pier Paolo Zardon Sono d'accordo.
Infatti il punto delle carte ninja è il punto più ridicolo e stupido di questa per-niente-oggettiva "recensione"
Anche in Harry Potter si trovano le carte dentro le cioccorane con personaggi come silente. Quindi non sono d'accordo con questo video.
In realtà sarebbe come se facessero figurine di soldati. I ninja, in Naruto, sono persone che si uccidono tra loro, non sono sportivi.
E come se io avessi le carte di gerri scotti e ilari blasi
Ma invece di fare il seguito di Naruto... non potevano raccontare per bene il passato?
Poi sinceramente tutta questa modernità mi stona un sacco, i ninja li concepisco più in una ambientazione senza la tecnologia.
Vero tipo sarebbe stato figo vedere completa la storia di Madara
Grande.
Naruto finisce in un modo: Naruto diventa Hokage.
Maledetti spoiler
Gointù TV ahhahahah
Ma poi no, per far vedere che la nuova gen è più forte della vecchia hanno depotenziato di brutto Naruto e I vecchi personaggi. Poi come hai detto I combattimenti ormai mi sembrano più simili a quelli di DragonBall e non mi danno più quei feels che mi davano i vecchi. Quanto erano belli i tempi di quando Orochimaru era op.
Da una parte sono d'accordo, mentre dall'altra no. Per quanto riguarda l'infanzia dei due protagonisti di entrambe le serie (Naruto e Boruto) il fatto è che noi conosciamo già i traumi e i dolori che Naruto ha dovuto affrontare. Da un lato Naruto: odiato dal villaggio, scopre tramite un evento traumatico (perché diciamocelo, se una persona che ti odia ti dice in faccia che tu sei un demone [badate bene, Mitsuki non ha detto che era sigillato, ma lo accusa di essere la volpe stessa] non è esattamente un evento piacevole) di essere una forza portante, braccato dall'Akatsuki e in tempo di guerra (tanto per dire, ma alla fine della guerra contro Madara e dello scontro di Kaguya, lui aveva appena compiuto 16 anni [non ricordo se fossero 17, ma anno più, anno meno]). Dall'altra Boruto, stimato dal villaggio solo perché figlio dell'hokage (e quindi il pensiero che tutto ciò che faccia [anche quando frutto di un duro allenamento] sia inutile perché suo padre è il capovillaggio [e quindi che i meriti vadano a lui], è inevitabile), ignorato dal padre per via del troppo lavoro, e che vive in tempo di pace. Il paragone fra i due è inevitabile, ma non scordiamoci che Boruto non è Naruto. Non sà cosa ha dovuto affrontare per arrivare alla pace, ne l'ostracismo in cui ha passato l'infanzia. Per di più, quando i figli erano piccoli, Naruto ancora non era Hokage. Perciò pensa che il titolo di capovillaggio glielo abbia portato via, mettiamoci un'attimo nei suoi panni, non è diverso da un bambino che vede il padre distruggersi di lavoro, che per di più è una figura importante. A che serve studiare, tanto è naturale che io sia bravo a scuola, sono figlio dell'Hokage. A che serve allenarsi, tanto è inutile.
Sono d'accordo del fatto dei combattimenti, tuttavia Naruto è una forza portante, ha vinto una guerra, non lo si può mettere sullo stesso piano di quando era un dodicenne (per non parlare del fatto che in ogni film il finale si è concluso con un rasengan, oramai è un marchio di fabbrica. Anche Naruto, in uno di questi, ha fatto un rasengan con suo padre nel passato. Il film 'Boruto' non poteva esonerarsi. Perché, come ha detto l'eremita delle sei vie, il chakra, all'inizio, serviva ad unire, ed è in quel momento che si crea un'intesa spirituale fra Boruto e Naruto.
Un'altro punto è il fatto che, se la serie 'Naruto' mostra il passato (infatti nel primo episodio c'è un flashback di Minato contro la volpe) 'Boruto' mostra il futuro (infatti nel primo episodio si mostra una scena di un Boruto più cresciuto contro un nemico mai visto). Boruto non è uno spin-off, bensì il completamento di tutto.
Ora, il discorso l'ho voluto fare molto superficiale per toccare un pò tutti gli argomenti, tuttavia spero che leggerai questo post così da creare una discussione😃.
Capisco il tuo punto di vista ma quando la prima serie ha un protagonista forte e carismatico come Naruto puoi tirarmi fuori tutte le motivazioni che vuoi, ma finirò sempre per comparare Boruto a quest’ultimo, dopotutto sono due serie di cui una é il seguito dell’altra, per quanto la gente lo neghi é normale che vengano comparate.
Per il rasengan ti do ragione, ho gonfiato un po’ la cosa per un fine comico del video.
Comunque non considero Boruto come il completamento di Naruto, bensì la sua distruzione, proprio per quel flash forward nel primo volume.
Pensaci bene, passiamo 72 volumi a leggere le vicende di un ragazzino con un grande sogno, che vuole diventare Hokage e creare un mondo di pace in cui tutti siano liberi e per la fine della serie ci riesce.. nelle prime pagine di Boruto scopriamo invece che ha fallito, o meglio, fallirá, perché vediamo un’altra guerra, l’ennesimo nemico misterioso e il villaggio della foglia ridotto in macerie!
Questo non é proseguire una storia, ma distruggere ciò che si era raggiunto con una per poterne vendere un’altra!
Il canale di Kuro È vero, la distruzione del villaggio rappresenta la 'fine' della foglia, ma siamo sicuri sia davvero così? Non sappiamo come sono andate le vicende, ne come si sono svolti i fatti. Anche nella serie di Naruto il villaggio della foglia viene distrutto, ma non ciò implica un fallimento del protagonista. Anzi, è lì che riesce a dimostrare il suo valore. Con 'completamento di tutto' io intendo le domande che la serie 'Naruto' ha lasciato. Da dove viene Kaguya? Come ha fatto a finire in questo mondo? Kaguya indica la terra come 'il suo giardino', ciò vuol dire che viene da un'altra parte.
Detto questo, non mi sento di esprimere ancora completa un'opinione al riguardo. Sia il manga che l'anime sono ancora incompleti ed iniziati da poco, perciò per ora possiamo basarci solo su quelli. Ti do ragione sul fatto che, come ho già detto, non possiamo evitare di fare pareri fra i due (all'inizio anche a me Boruto aveva dato l'impressione di bambino viziato) ma pensaci, non è molto diverso dal "quando io ero piccola lavoravo anche con la febbre, e tu non riesci neanche ad andare a scuola?" di un genitore, oppure sei racconti della seconda guerra mondiale, dove malattie, morte e disperazione ne facevano da padrone. Anche noi ora viviamo in tempo di pace, ed in loro confronto, tutti sembriamo solo dei viziati
Io sono d’accordo però dovevano gestire meglio il tutto
@@IlcanalediKuro Vai a guardarti il manga ora va
Boruto è diarrea, punto.
Perché scopro questo video solo ora? Oro.
Lo dissi già prima dell'episodio pilota, forse guidato da un po' troppi pregiudizi, che Boruto fosse solo un'ulteriore mucca da mungere fino allo sfinimento.
Cristo, WhiteTsunami che commenta un mio video, sono onorato! In ogni caso mi sembra ovvio che Boruto sia solo un modo per guadagnare ancora su una serie già bella che finita, pensarlo non é avere pregiudizi ;)
Difetti principali del manga:
- personaggi secondari/terziari senza caratterizzazione o sviluppo
- alcuni personaggi principali che boh (guardate il mistuki del manga e ditemi se gli riuscite a dargli una definizione)
- Word billding che abbiamo amalapena visto
- incoerenze con Naruto
- disegni che avvolte sono fighi e davvero belli e altre volte raggiungono i livelli di demon Slayer e HxH nei loro momenti peggiori
- l'evoluzione dei personaggi avviene troppo in fretta dando poco contesto allo spettatore (stonks per i time skip continuamente presenti nel manga)
- i combattimenti, allora tengo a precisare che il manga contiene uno dei miei scontri preferiti new team 7 vs Boro ma gli altri combattimenti sono meh, avvolte fanno schifo avvolte semplicemente boh
Questi sono i principali problemi del manga ma il manga non è l'opera principale di Boruto, infatti boruto ha due serie canoniche il manga e l'anime entrambi canonici allo stesso modo, tant'è che l'anime risolve la maggior parte dei problemi precedentemente detto:
- ogni personaggio viene sviluppato e nessuno viene lasciato a sé stesso, praticamente tutti i personaggi hanno o avranno almeno un episodio dedicato (può essere anche un episodio dedicato al team) ed è davvero difficile trovare personaggi senza una caratterizzazione
- i personaggi principali sono praticamente tutti caratterizzati e hanno almeno una saga dedicata (parlando del team 7) al loro sviluppo, ci sono anche personaggi come mistuki che ha una saga dedicata e vari episodi di approfondimento
- nell'anime di Boruto esiste un Word billding, vediamo praticamente tutti i villaggi (tranne quello della nuvola) e come si sono evoluti con le nuove tecnologie, abbiamo già un idea di chi saranno i prossimi kage (Kagura e shinki sono praticamente confermati) in più si rivedono personaggi vecchi (tipo Onoki che diventa un punto importante per lo sviluppo di Boruto e mistuki) e neanche i personaggi secondari degli altri villaggi vengono abbandonati a se stessi (tranne Kagura che ancora non si è visto e non capisco perché)
- le animazioni dell'anime sono fatte davvero bene e i disegni nei momenti più alti della trama o di uno scontro sono di gran lunga sopra la media dello studio pierrot
- l'evoluzione dei personaggi è graduale e avviene col tempo con anche pochissimi time skip (praticamente solo all'inizio)
- i combattimenti sono fatti davvero bene, i personaggi usano tanto le arti marziali e la tattica persino in combattimenti come quello di momoshiki
In sostanza l'anime risolve molte cose del manga, ovviamente ho parlato dei pregi rispetto al manga e nell'anime ci sono altri difetti (tipo che in alcuni episodi, come il 152, venga sfanculizata la caratterizzazione dei personaggi per riempire il palinsesto con un episodio in più) tipo la lentezza che tutti odiano tranne me (sarà che mi piace lo slice of Life).
PS: prima di questo avevo già scritto un'altro messaggio ma era scomparso quindi ho deciso di riscriverlo
Potevi dire io manga intero e facevi prima
Vorrei risponderti ma il commento sarebbe così lungo che mi manderesti a quel paese, quindi evito.
Vediti hunter hunter
Bravo chiudi il becco. Boruto è merdaaa
4:00 "Da riuscire a mettere in ombra i veri protagonisti".
;D
E poi non ho mai capito perché nell'episodio in cui Sarada cerca Sasuke per chiedergli chi è sua madre, lui quando Sarada gli chiede chi è la ragazza nella foto e se Sakura è sua madre, lui non risponde. Ma alla "fine" dell'episodio insieme a Sakura gli dice che lui e Sakura hanno avuto lei. Ma perché non glielo ha detto prima, per caso si vergognava o cosa?
Perché sennò l’episodio finiva troppo presto, si vede che dovevano allungare un po’ il brodo
Sasuke non se lo ricordava
Ora come ora Boruto è 20 spanne sotto Naruto(e parlo della parte di Kaguya che è la parte che mi è piaciuta di meno).
Bella la chiusura video con una delle opening più belle di Naruto.
Ps. Mi mancano personaggi come Itachi,Nagato,Minato e l'ero sennin
Mancano anche a me personaggi carismatici come quelli, mi sa che in Boruto ce li sognamo :/
@@IlcanalediKuro Kawaki non è d'accordo
Capisco il tuo punto di vista ma vorrei risponderti (più brevemente che posso senza fare papiri) 😃
Parto dicendo che (prendendo in considerazione il manga) Boruto è a soli 21 capitoli ma considerando che un capitolo contiene circa il doppio delle pagine di Naruto arrotondiamo a 45 capitoli della serie originale. A quel numero di Naruto era iniziata la seconda prova degli esami quindi è ancora presto per giudicare cose come la caratterizzazione dei personaggi, ma è anche vero che Boruto è comunque una serie legata al mondo di Naruto quindi non serve molto tempo per illustrarlo e questo è sia un bene che un male.
Secondo me invece è interessante vedere il mondo dei ninja in periodo di pace e gli eventi che questo ha portato, come appunto la tecnologia (quei bracciali che come dici tu sminuiscono i ninja) e la bimbominkiaggine di Boruto e del cambiamento delle generazioni in generale. Io tra l' altro vedo il paragone del mondo ninja avanzato e pacifico con il nostro del presente, e la generazione di Boruto è la nostra (io sono del 95) invece Naruto e compagni sono la generazione dei nostri genitori e nonni, quando c' era la leva obbligatoria e la Guerra Fredda.
Riguardo gli attacchi di livello Dragon Ball dobbiamo considerare che i ninja capaci di tanto si contano sulle dita delle mani.
E bisogna anche considerare che solo lo scontro contro Momoshiki è in stile più simile a d.b.
eTUTTI gli altri scontri sono in stile ninja com' è da tradizione.
Gehast completamente d'accordo con voi due
Ho iniziato a vedere boruto perché ho finito tutti gli episodi e film di naruto, che posso dire..hai ragione, mi voglio deprimere :'(
Boh forse sono l'unico..ma a me sta piacendo.
Ovvio, non vale minimamente quanto l'anime Naruto (uno dei miei preferiti).
Una cosa che non mi piace è che già dall'inizio dell'anime i protagonisti sono già fortissimi, con Boruto che sa le tecniche del vento, fulmine e sa fare il rasengan..stessa cosa per tutti gli altri.
Naruto per imparare una tecnica non so quanti episodi ci metteva..
Anche i combattimenti non mi piacciono, in Naruto (prima serie) erano MOLTO ragionati, la maggior parte di battaglie le vinceveno grazie all'astuzia dei protagosnisti..
Ma a parte questo lo reputo decente, sempre meglio di Dragon Ball super, dove hanno distrutto Dragon ball.
Almeno in Boruto lo spirito iniziale di Naruto c'è ancora, per adesso.
Gondón BORUTO È BELLISSIMO
Non è stato il maestro ha fare Boruto ma il suo sottoposto a cui ha ceduto Naruto
Kishimoto ha solo realizzato i disegni e le animazioni
Io mi iscrivo al tuo canale ...anche se a me piace Boruto, anche se tutto ciò che hai detto è vero
Ti ringrazio! :D
Pienamente ragione sui combattimenti, su cui però probabilmente è stata fatta una scelta quasi obbligata. Si sarebbe potuto tornare alle basi, ma dopo il livello assurdo raggiunto nelle ultime parti di Naruto saremmo qui a discutere di quanto sarebbero noiosi. Hanno optato per un'evoluzione alternativa, che è quella tecnologica. Più che "passo in avanti" dovrebbe essere definito "di lato". In quanto a caratterizzazione dei personaggi secondo me è più che corretta. Boruto è il figlio viziato dell'Hokage, figlio di un tempo di pace e di un rispetto che non si è conquistato. Sarada è la figlia disciplinata di personaggi "severi" già in Naruto. Il figlio di Orochimaru è caratterizzato come il primo Sai. Hanno semplicemente invertito i ruoli. In quanto a somiglianza con i genitori, già in Naruto (soprattutto se si pensa a Ino-Shika-Cho) erano copie in miniatura, non vedo perchè la tradizione debba cambiare. Comunque, la partenza sarebbe stata contestata in ogni caso. C'è solo da aspettare per vedere come fanno evolvere trama e personaggi.
Mi sono riguardato il tuo video... non puoi dire che sei stato oggettivo, tutto ciò che hai detto è COMPLETAMENTE SOGGETTIVO. Ma se volevi fare una "recensione" della serie dovevi avere un'occhio critico oggettivo : potevi valutare la trama dell'anime o la trama dal capitolo 11, oppure ancora guardare ai personaggi CANONICI introdotti sempre nell'anime; senza valutare le tue impressioni personali (le carte ninja in PRIMIS), e potevi perdere quei 10 minuti in più, a parlare di quanto le "personalità dei vecchi personaggi siano sfaccettate, rispetto ai personaggi attuali" il fatto che in 50 episodi non tutti i personaggi secondari/di supporto siamo apparsi in modo regolare, e che quindi ci sono personaggi che hanno avuto più attenzione di altri (come Sumire) evidentemente non significa nulla
Te non sai neanche che cosa voglia dire oggettivo quindi zitto
@@yukinoysoichiroporsiempre7524
Pardon per il commento in ritardo di un anno, ma se tutto quello che avevi da scrivere era questo allora sai che roba...
@@a.liguria2698 esatto... 2 anni dopo🙂
@@MrLaSilo
Che vorresti dire?
@@a.liguria2698 che hai ragione
Allora premesso che sono d'accordo con te riguarda all'anime che al momento è riempito di episodi filler orrendi senza neanche un filo conduttore vero e proprio. Il manga però, nonostante non adori i disegni e odi la questione delle armi tecnologiche ninja, si sta facendo molto interessante. L'organizzazione kara e la questione di karma devo dire che mi sta tenendo incollato ai vari capitoli e jigen è un cattivo veramente figo(non solo a livello di design ma anche per l'enorme mistero che lo riguarda)
Io fossi in te rivaluteri boruto perchè si sta facendo davvero interessante
Se trovava la carta di Jiraya sarebbe stato come trovare Gerry Scotti?
Io vedo solo commenti negativi,sarò l'unico ma...onestamente a me Boruto PER ADESSO non mi dispiace affatto.Non è ASSOLUTAMENTE al livello di Naruto ovviamente, essendo un sequel, di una serie così lunga, che si poteva evitare beeenissimo,però da fan sfegatato di Naruto onestamente la trovo una serie più leggera,che nonostante tutto per adesso riesce a intrattenermi,e capisco che non tutti lo possano apprezzare.Poi aspetterei altri sviluppi del manga.
E volgerei anche in particolare lo sguardo all'anime dove ecco... probabilmente il contenitore è molto meglio del contenuto e mi fa sembrare il contenuto fantastico: ovvero trovo che l'anime a livello tecnico sia fatto molto meglio del precedente Naruto per animazioni,grafica,ecc...( sia perchè + recente,sia perchè ha un cast secondo me da quel che ne so, di tutto rispetto dietro) e soprattutto per i "filler" che per ora ho trovato veramente godibili...E insomma tutto ciò in fondo mi crea una gran aspettativa per qualcosa che potrebbe essere veramente godibile/carino/divertente.Ovvero ritengo Boruto puro intrattenimento e la cosa personalmente non mi dispiace così tanto,anche perché mi ci sono avvicinato senza chissà quali pretese che riuscisse veramente a emulare l'opera madre.
Cioè il mio atteggiamento è: vediamo come va,poi se mi farà schifo posso anche non considerarlo,dato che anche secondo me il finale era già perfetto così com'è, con tanto di epilogo.
(Infatti inizialmente l'ho presa abbastanza male alla notizia del sequel,e guardando le prime pagine del manga dove Boruto era molto cresciuto sono sbottato malamente,anche per il fatto che allora tanto tanto avrei fatto solo una serie breve che avesse dato solo "uno sbocco" alla nuova generazione lasciando qualcosa di più aperto,senza iniziare daccapo una vera e propria serie dove dobbiamo vedere il percorso insensato di Boruto che non ha nemmeno un vero obiettivo)
Probabilmente non leggerai tutta sta roba scritta in modo contorto. Comunque scusa se ho scritto troppo,male oppure ho fatto ripetizioni, però volevo dire a tutti i costi la mia, anche se il mio pensiero non coincide col tuo o con la maggior parte delle persone,ecco.😅🙇
E invece sappi che io leggo sempre tutti i commenti, per quanto lunghi siano ;) apprezzo che tu abbia voluto dare il tuo parere ma anche io sono un grande fan di Naruto e non riesco proprio a farmi andar giù una serie così senza anima, prova di scopo e di cuore. Ti invidio un po’, anche io vorrei essere capace di prendere Boruto con leggerezza, senza incazzarmi e non dandogli troppa importanza ma proprio non ci riesco :/
E come sarebbe senza "anima", "Scopo" e "cuore" ? Non usare paroloni solo perchè suonano fighi.
Che io sappia sta provando ad avere una sua identità, essendo ambientata in un modnso più avanzato (E QUINDI DIVERSO), con personaggi che non sono fotocopie dei precedenti, ed è una seie che sà dove vuole arrivare (o non sarebbe mostrato un flashfoward)
A. Liguria tu sei fuori. Hai fatto 50 commenti dicendo la stessa identica cosa,per di più cercando di dire che i suoi gusti sono sbagliati. Gesù aiutami ti prego
Maestro Muten
É perché in questo video io vedo quasi esclusivamente odio verso questa serie per il semplice fatto che non é Naruto. E NESSUNO DA UN MOTIVO AL SUO ASTIO.
E questo odio si riduce a semplice hating (manco vere critiche).
Il canale di Kuro ma quindi solo io amo boruto(ovviamente sempre meno naruto 🍥 ma lo amoooo
Ma perchè creare subito un sequel di Naruto?! Kishimoto bevi meno sake.
No dai?! Hanno plagiato le figurine delle cioccorane
Ehm il motivo per cui i ninja non sono più ninja é proprio perché non c'é più bisogno di esserlo, prima esistevano a causa delle guerre, ora che non ci sono più guerre, pure i ninja non hanno più senso se non per il loro credo, cosa più importante di tutto da sempre in Naruto (cosa non capita da quasi tutti quelli che muovono critiche allo shippuden senza aver capito una mazza), i personaggi sono le specchio del loro credo, naruto senza i combattimenti reggerebbe lo stesso, dato che gli scontri sono prima di tutto ideologici e poi fisici.
Dato che ora le ideologie "antiche" dei nemici favolosi dello shippuden son stati bettuti e COMPRESI, ora si affrontano i problemi più pratici, come l'abuso della tecnologia e l'utilizzo che se ne fa, chi guarda naruto solo per i combattimenti (che tra l'altro son tutti spiegati e coerenti) , a mio modesto parere non ha capito molto l'opera, il finale di naruto é perfetto e solo così poteva finire, altrimenti alla fine nessuno avrebbe capito una sega e il mondo di naruto sarebbe rimasto marcio com'é sempre stato.
Se non c’è più senso dell’esistenza dei ninja non c’è più senso neanche di un manga sui ninja
@@IlcanalediKuro ma infatti boruto non parla di ninja, viene detto nelle prime frasi del manga, parla di come il mondo va avanti dopo i ninja e di come i loro ideali vengono portati avanti, quindi il concetto di ninja viene stravolto, ninja é chi ha un credo, la parola "ninja" in boruto (ma già in Naruto lo era) rappresenta ciò che era positivo nel essere un ninja, quindi non le tecniche, gli shuriken e ste sciocchezze fisiche, che han portato a ben 4 guerre, ma il combattere per un ideale. I ninja al inizio di naruto erano dei mercenari ai comandi del loro capo villaggio che eseguono ordini, figura che muore con la morte di itachi e kisame, ragionare da conservatori dicendo "si stava meglio prima, prima era meglio" quando si parla di naruto vuol dire non averlo capito, boruto non é necessario, ma non é brutto e non sputtana minimamente naruto, anzi analizza situazioni che in naruto non erano state trattate, e parna di un futuro avanti 20/30 anni dopo, in cui le cose sono cambiate rispetto al passato. Parla di altre cose, ma se non interessa a te, perché non parla più di ninja per come li intendi tu, non vuol dire che la serie faccia schifo, anzi é pure figa (parlo del manga, l'anime é solo un gigantesco filler infinito e fatto male ahahhaha)
Ahahhah Boruto Money Generator, piu va avanti e piu mi manca Bleach. Gia nell' ultima parte di naruto gli scontri ninjia si erano trasformati in chi fa la palla esplosiva piu grossa, i personaggi secondari erano diventati inutili perchè troppo deboli rispetto ai principali e i continui power up abbassano naruto hai livelli piu infimi di dragon ball per non parlare di madara ( villain stupendo ) ridicolizzato da una tipa uscita all' ultimo.
Mamma mia quante stronxate in un solo commento 😂
@@kashinkoji8719 ti piacerebbe XD, purtroppo è tutto vero
@@jixreaper6411 già tutto vero finché leggi il fumetto con il culo 😂
@@jixreaper6411 allora se non volevi quelli scontri non dovevi creare i cercoteri, gente immortale, tecniche proibite a ps. Ci sono dalla prima parte di naruto.
Naruto non è one piece, bleach ecc.
Naruto i protagonisti sono il team 7 no rock lee, neji ecc.
A kaguya si cita la sua esistenza già dalla prima parte 😘
Ti dico un segreto boruto è il continuo e tratta gli otsutsuki l'ultima parte di naruto 😘
Quando muore naruto è finito boruto per me non ha senso di continuarr
Non seguo Boruto, non essendo una grande fan di Naruto ma hai spiegato le tue motivazioni così bene che non potevo non lasciare un like! Bellissima la parte in cui citi Berlusconi e Mattarella 🤣🤣🤣
Quella parte é stata registrata ad agosto a NY, io e Aurora avevamo comprato un numero di shonen jump in una libereria giapponese xD
@@IlcanalediKuro libereria? 😂
Ma boruto non è così male
Infatti.
Ahahahaha
Siete il demonio
Ma va
ma io volevo la carta di berlusconi...
Eh quella é rarissima, se vuoi te la scambio ma solo per Salvini ultra rara, ci stai?
è SCRITTO STRANO PER IL COMPUTER leggilo orizzontalmente
Cosa?
leggilo in orizzontale
Beh io di solito leggo in orizzontale xD
Kuro torno a commentare questo video dopo 8 mesi perché ho quasi finito l'anime di Naruto (col manga sono fermo da mesi mesi e mesi alla lettura del volume 41 nonostante abbia anche numeri successivi, ma finché non ristampano il 42 non potrò andare avanti) perché per caso ho rivisto il mio commento e tu avevi detto che sarebbe peggiorato nel 48 e ti rispondo che anche secondo me è un po' peggiorato, però nulla di così disastroso, rimane comunque l'anime di cui mi sono innamorato 3 anni fa o più, magari con più difetti ma è sempre lui (ho una nuova storia preferita: quella di Obito, Kakashi e Rin sviluppata dopo il 300) certo con Rasengan titanici e con poteri oculari degni di una divinità (però si capiva già dal primo episodio di Shippuden che sarebbe andato in quella direzione, almeno a mio parere, e per confermare il fatto che non ho assolutamente intenzione di iniziare Boruto (piuttosto mi sa che mi inizierò MHA nonostante già lo legga) tanto più che le coppie finali non mi piacciono assolutamente, collegandomi a Super ho droppato l'anime all'episodio 30 circa e il manga lo vorrei dare via
Secondo me avrebbero dovuto continuarlo ma senza tutte ste cagate ritornando un po’ indietro ma andando anche avanti senza quelle merdate tecnologiche
Secondo me è evitabilissimo Boruto. Perché è una cosa completamente apparte. Cioe la storia di Naruto è finita.
hai mai letto hoshin engi ?
No, non l’ho mai letto
Se fossi in te
Mi preocuperei per one piece cono. Figli
Sono d'accordo con te su quasi tutto, purtroppo Kishimoto ha sempre detto di voler diventare come Toriyama e (purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista) ci è riuscito!
Sarà che esattamente come te guardo questa serie con gli occhi del fan, ma dall'altro verso... non riesco completamente a demolirla perchè guardando sia il film che la serie sono letteralmente tornata bambina e ho riconosciuto certe emozioni che ho provato solo con la prima serie dell'anime. Però è inutile negarlo, è ovviamente vero che qualcosa manca e non penso che la genuinità di "quel" naruto possa tornare.
Nonostante questo, come ha anche detto qualcun'altro qui nei commenti, penso che sia un po' presto per dare opinioni concrete sui personaggi e la loro caratterizzazione. Io dal canto mio di qualcuno di loro mi sono già innamorata follemente quindi si vedrà come evolverà!
Anche perchè ho come anche l'impressione che vogliano far svolgere la storia in maniera molto più lenta, non so.
Che poi, io non sono un'esperta di mercato e magari mi sbaglierò, ma da lettrice (e anche in parte da "addetta ai lavori" per così dire) noto che i lettori più piccoli invece apprezzino molto i combattimenti tamarrissimi alla dragon ball, come li hai definiti. Tra i più giovani noto che l'ultima saga è piaciuta un sacco proprio per questo motivo... tipo che Madara è il personaggio migliore della vita quando io con lui non sono mai riuscita ad empatizzare più di tanto. Quindi magari la loro è stata anche una strategia di mercato, chi lo sa. Forse per le vendite sarà un successo... io spero sempre di ritrovarci qualcosa delle prime saghe e continuerò a leggerlo... Magari con un po' di delusione e di nostalgia, ma ci si spera sempre!
Anyway ti sei accaparrato una nuova iscritta, scusa il papiro!
Tranquilla, ho aperto il canale per avere uno scambio di opinioni quindi i papiri sono sempre ben accetti xD
Scusa se te lo chiedo ma.. in che senso sei un’ “addetta ai lavori”? Sei una disegnatrice?
Sì, ho studiato per fare la fumettista anche se sto ancora facendo gavetta :) in effetti sono stata poco chiara, chiedo scusa!
Hai mai pubblicato qualcosa? Per una qualche casa editrice o anche autoprodotto?
Il canale di Kuro sto lavorando al mio webcomic che penso uscirà a breve!
Se ti va linkamelo una volta che é uscito, sarei curioso di leggerlo :D
Ciao anche se guardo il video 3 anni dopo l'uscita. In parte hai ragione, c'è troppa modernità in boruto. Ma nemmeno si può dire che è brutto. Boruto sceglie di diventare come sasuke perché vuole intraprendere una strada completamente diversa dal padre, e come dice lui stesso all'inizio dell'anime 'questa è la mia storia' dunque completamente diversa da quella che ha Naruto. Prima di giungere a conclusioni affrettate ti direi di vedere come si sviluppa, perché comunque sta diventando veramente molto bello, poi chiaramente sei sempre libero di pensarla come credi
Io non ti conosco è il primo video che vedo ,ma appena ho ascoltato la tua voce mi sono iscritta , hai una parlantina contagiosa
Ma grazie di cuore! ;)
Fortuna che sono ancora al numero 40 di Naruto 😂
Goditelo che dal 48 inizia a peggiorare
Il canale di Kuro ed è un gran peccato, però me lo godrò fino al 72: lo adoro troppo Naruto
You Caso LOL intutto ti puoi iscrivere al mio canale UA-cam ? lascia anche like al mio nuovo video grazie mille
Non sapevo nemmeno esistesse..!!!!
...torno nella mia ignoranza.. =D
Beata ignoranza Mera, certe cose si sta meglio senza conoscerle, fidati xD
È decisamente meglio così👍
Naruto =boruto, cavolo che fantasia
c'è una motivazioen di marketing riguardo ciò, dando un nome simile si capisce subito di quale franchise
Lo scopo di Boruto è talmente tanto chiaro che hanno dovuto inserire un alieno parassita per creare un obbiettivo e di conseguenza la serie. Quello di liberarsi da Momoshiki. Perchè evidentemente diventare come Sasuke andava bene, ma solo per un paio d'ore. Quelle del movie.
Si è passato da un voler diventare come Sasuke, a non voler diventare un Ootsutsuki.
Che cosa ne pensi di questo nuovo reboot di Venom?
Per ora mi piace
Ma il figlio di shino è uno shinobi?
Boruto non mi fa impazzire ma devo dire che non é così male poi. Ci lamentavamo tutti del fatto che Naruto era pieno di filler ma molti episodi di boruto sono inutili e pieni di scene comiche ogni minuto che mamma mia, hanno rotto veramente.
A me era piaciuto molto il film, poi adattato come prima storia del manga (anche se convengo sull'assurdità di dispositivi che riproducono qualunque tecnica), e quindi avevo buone speranze, ma della serie TV fondamentalmente ho apprezzato davvero solo il primo episodio e quelli su Sarada che incontra il padre. Tutto quello che c'è in mezzo sembra uno slice of life riempitivo, bah.
Poi ho il terrore che adattino in puntate la storia del film, e questo mi farebbe incazzare dato che il film cinematografico è perfetto così com'è, e verrebbe fuori una roba alla Dragon Ball Super, tipo le saghe di Beerus e Golden Freezer spalmate in puntate.
Gli episodi su sarada che incontra il padre erano godibili perché tratti dal volume extra di Naruto, e quindi ideati da Kishimoto in persona, ma secondo me si poteva fare a meno anche di quelli
IlRecensoreDelirante perpiacere ti puoi iscrivere al mio canale UA-cam? lascia anche like al mio nuovo video grazie mille
IlRecensoreDelirante
Ai letto il 10° capitolo ?
Quello pone fine alla saga Chunin ed é il trampolino di lancio per gli avvenimenti futuri, e quindi il riproporla ha avuto un senso qui
(differentemente da db super)
Naruto doveva meritare la terza serie anche se è gia diventato hokage invece boruto è un personaggio mediocre.
Infatti hai ragione
Anche a me boruto non mi ha ispirato tanto come protagonista. Il manga e piuttosto bello e ci sono personaggi meritevoli di lode un esempio e kawaki, perciò ti dico non fosilizarti sul protagonista ma sui altri personaggi
E per come la storia sta andando avanti ora che ne pensi?hai cambiato idea?
No
Kuro che ne pensi dell ennesimo reboot proposto dalla marvel (fresh start)? Secondo me sono abbastanza ridicoli a proporre solo dopo 5 mesi da legacy un nuovo reboot
Penso che la Marvel al giorno d’oggi non sia più capace di vendere se non schiaffando in copertina un numero 1, verità pura e semplice, sono anche stufo di incazzarmi nei video per sta roba
Il canale di Kuro
Qual'è la tua opinione del capitolo 22 del manga ?
Le tue critiche sono abbastanza scarse, voglio dire Boruto ha dei veri e GROSSI problemi, ma tu non ne citi nessuno, sono solo pareri personali e cose soggettive su come preferisci Naruto, ma nessuna critica oggettiva, tu non spieghi perchè Bortuo è brutto, ma solo perchè ti piace di più Naruto. Boruto ha ENORMI difetti, come non riuscire a fare villain sensati, quando basterebbe aprire un libro di scrittura, ma anche dei pregi, come spiegare le parti mancanti della lore, e cercare (sottolineo cercare e non riuscire perfettamente) a continuare le trame filosofiche di Naruto, come il villaggio della nebbia "fascista" o tutta la storia di Mitsuki. Poi Boruto è un gran personaggio, tu lo critichi semplicemente poiché diverso dal padre, ma non è che deve essere la sua copia, non deve per forza avere un obiettivo o un infanzia traumatica, lui ha problemi più realistici, da bimbominkia, noi da bambini avevamo più problemi simili a Boruto che a Naruto, i problemi di Naruto sono proporzionati alla sua epoca, i problemi di Boruto alla sua, e la sua evoluzione è perfetta perché cresce, ma non senza commettere errori, quando impara qualcosa, sbaglia in qualcos'altro, ma non ricommette gli stessi errori, e questo è umano. Infine le carte, tu dici che carte su persone reali non hanno senso, ma le carte dei maghi dei calciatori? E poi le carte sono un aspetto marginale dell'opera, non potrebbero mai comprometterne la trama o altro.
Condivido la tua critica anche se penso che Issiki Otsutsuki é un Villain della madonna. Boruto ultimamente sta facendo vedere cose meravigliose
@@CAGELIFEMMA penso ch isshiki abbia il potenziale, ma è stato fruttato male, non se tu stai seguendo manga o anime ma se stai vedendo anime presto vedrai a cosa mi riferisco
@@kik-stefanocorna Seguo anche il manga e so già a cosa ti riferisci. Ma chissà magari lo faranno ritornare in qualche modo. Il personaggio di Code sicuramente non é all'altezza, ma io direi di aspettare e vedere cosa succede. Sono troppo curioso di vedere cosa porta a quella situazione del primo episodio. Spero non smichino il personaggio di Kawaki che fin'ora hanno fatto un ottimo lavoro. A me non dispiacerebbe l'idea di alcune teorie che vedono Boruto come il "cattivo" e Kawaki come quello "buono"
A me fa schifo per una serie di ragioni:
1. La trama è proprio brutta e senza quella storia che ti cattura, la trama di shippuden era bellissima e articolata, anche oscura in alcuni punti, qua una noia assurda.
2. I personaggi non sono per niente accattivanti, sia quelli principali sia quelli secondari, sia i buoni sia i cattivi, in Shippuren erano tutti ottimi personaggi.
3. Boruto non lo sopporto; sia perché è un viziato senza quella caratterizzazione drammatica che Naruto aveva che ti faceva coinvolgere; sia perché ha power up senza il minimo sforzo, quindi è tutto troppo facile per lui.
4. Non sopporto quei marchi che appaiono sul braccio di Kawaki e Boruto, di una bruttezza unica. Non c'è quel pathos che c'era nei combattimenti di Naruto.
5. Lo sviluppo della tecnologia non mi piace, stona troppo con quello che abbiamo amato.
6. NON SOPPORTO LA MORTE DI KURAMA che non ho visto ma mi hanno detto, questo depotenziare naruto mi infastidiscen e non ha senso.
No dai il primo arco narrativo di boruto mi è piaciuto(quello della nue)
Heeeeey...
sento musica di UNDERTALE!!!!!!
Io se devo essere sincero non mi dispiace per niente, comunque ora dal 2/3/4 volume comincia a essere intrigante.Rispetto la tua opinione
Per non parlare poi di tutti sti Otsuzuki che sbucano fuori ogni due per tre...
Sinceramente a me piace certo si vede benissimo che alcune cose sono copiate ed è vero che quella macchinetta al braccio che fa tutte le tecniche non ti fa essere un vero ninja (ma per me durerà poco appunto per questo) e non è vero che boruto è amato e rispettato perché è il figlio dell'hokage anzi viene evitato e gli danno del raccomandato. Il manga mi fa schifo anche per i disegni invece l'anime è più bello e parte prima del manga appunto spiegando come prende la fiducia e l'amicizia dei compagni.
Comunque bel video prova l'anime ormai siamo a più di 50 episodi ma guardalo lo stesso
Io pure pensavo fosse come dragon ball super e invece mi sono ricreduto ;ho incominciato a vederlo a partire dal dicembre 2019 e devo essere sincero mi sta piacendo molto ,mo ad esempio ho visto l ultimo episodio che hanno messo sul sito ovvero il 146 in cui Sarada ,Mitsuki e Boruto hanno combattuto per salvare Kokuri dal leader della banda Mujiina ,cioe' una figata della madonna.Forse l unica cosa che non mi e' piaciuta e' il fatto che i personaggi sapessero già controllare tutti le loro mosse(Boruto ad esempio gia sapeva fare il rassegan,Mitsuki sapeva molte tecniche del padre,Sarada ha imparato a controllare lo sharingan a un tomoe fin da subito ecc...)ma a parte questo e' un discreto seguito dello Shippuden
È un dragon ball super però hanno il coprifronte
@@giuseppe_za dragon ball super fa cagare alla merda Boruto invece e' bellissimo e fighissimo
@@danibotrugno3471 il manga di dbs mette le palle in bocca a boruto però da come parli mi sembri uno 06
@@giuseppe_za sono un '99 .Chi e' cresciuto come me con Dragon ball ,z e lo gt odia infinitamente dragon ball super perche' sono cambiati i doppiaggi e le trasformazioni,capelli blu,rossi ,rose' cazzo sono delle poracciate in fin dei conti e Goku viene fatto passare per uno stupido e a me questo non va bene mentre
@@danibotrugno3471 con i doppiatori che cazzo ci puoi fare, sono morti i doppiatori non è che resuscitano per te e per farti godere meglio l'esperienza
Ou ma che dici di Boruto,so che dovrei rispettare la tua idea ma non posso sentire che è brutto
Nel video dico le mie opinioni, puoi averne di diverse, nessuno ti ferma
Scusa bro,ieri ero un po arrabiato per il finale di un anime,non volevo scrivere in quel modo😅
A leggere i commenti mi stavo per sentire male ma porca troia ma è mai possibile che la gente invece che premiare un opera per la qualità la premi per la quantità ? Ma ragazzi porca merda non vi fa incazzare il fatto che stiano buttando merda sul mondo di Naruto solo per lucrarci ? Non ho parole davvero trall'altro c'è gente che pensa DBS sia migliore di DBZ e già qui c'è da sentirsi male .
Bhe Boruto a me sinceramente fa schifo! (In confronto a Naruto)
Io aspetto ancora un pò prima di criticarlo, magari dopo l'adattamento del film la storia si potrebbe fare interessante
Dubito altamente, ma beato te che hai ancora la speranza
LEGGETEVI IL MANGA, dunque
Boruto:asilo next generation
Sicuramente Kishimoto non ha continuato la saga di Naruto per i soldi, ma perché aveva ancora molta immaginazione e non voleva lasciare i lettori con un fottuto punto di domanda in testa sul fatto di come sarebbe andata avanti la storia del figlio del hokage.
Pero' avrebbe potuto aspettare magari qualche anno in piu' prima di pubblicare Naruto next generation cosi' da creare un po' piu' di sospense nei lettori; tutta via secondo me sia l'anime sia il manga di Boruto sono stupendi e nn si possono ancora giudicare dato che non è ancora successo il gran boom nella storia.
Kuro ti consiglio di leggerlo o per lo meno guardare l'anime
Primo, kishimoto ormai non c’entra più un cazzo né col manga né tantomeno con l’anime di Boruto. Secondo, pensi che non l’abbia letto prima di fare questo video?
Il canale di Kuro ma il manga è solo al volume 7 e comunque l’anime è ancora Kishimoto a dirigerlo, mentre il manga è disegnato e scritto (si intendono solo i testi del fumetto non la storia e questo c’è scritto in una parte del manga) dai suoi allievi ma è ancora supervisionato e diretto da Kishimoto (e anche questo c’è scritto nel manga)
Si ma Kishimoto lascia molto lavoro agli altri, butta magari due o tre linee guida ma si sta dedicando a tutt’altro
Il canale di Kuro beh se lo merita dopo 15 anni di lavoro 😹😹
Secondo me col passare diventa bella... Non scordiamoci la prima scena eh
0:22 Hai dimenticato Dragon Ball Super.
Il manga di dbs è 40 volte meglio di boruto
@@giuseppe_za preferisco boruto che super, super è una merxa
@@narubest7827 mai quanto boruto😂
@@giuseppe_za 😂😂
@@narubest7827 preferire Boruto a dragon ball super è come preferite di mangiare la merda piuttosto che un pacco di patatine
Ora non è così male ONE PIECE ALMENO I PERSONAGGI SONO CORATTERIZATI BENE COME BIG MOM O DOFLAMINGO
Ma mia super fatti bene 😂😂
Sinceramente anche se ci sono tante critiche che si possono fare a vari anime dobbiamo accontentarci di come sono fatti perché anche continuare gli anime oltre a crearli non è semplice ma non credo che puòi trovare anche 1 solo anime senza difetti comunque penso che di certo boruto ha cambiato la serie ma non lo giudico come se fosse negativo .
Godetevi tutte le serie senza lamentarvi
Hai detto delle cose sensate, sono d'accordo con te
Lo odio anche io ahah, sia il manga che l'anime, non so perché, ma lo trovo banale e scontato
Fossero solo quelli i difetti di Boruto! Ahahah Mi fa piacere che tu sia d’accordo con me, i tuoi commenti sono sempre i benvenuti ;)
Il manga si sta riprendendo..
SIETE BM MAZITTITEVI VOI E STO TIZIO CEMO CHE I CREDEUN ESPERTO
carlos menetto prima di pubblicare un commento ti pregherei di rileggerlo per non fare una figura di merda.
Io odio le cose faccio ciò che voglio by
A me piace
Anche a me
Io preferirei naruto tra altro.
Ciao Kuro! Di Boruto ho visto il film e seguo l'anime (fino adesso sono stati solo filler tranne la trasposizione de" il settimo hokage e il marzo rosso")..Boruto mi sta sulle scatole xD ha tutto (sopratutto una famiglia) e si lamenta sempre 😠 penso che non comprerò mai il manga xD continuerò a seguirlo perché voglio vedere dove vuole andare a parare la storia (pensando alle prime scene di Boruto cresciuto) e lo ammetto anche per la nostalgia di vedere i vecchi personaggi 😞
Ciao Neytiri, sempre apprezzati tuoi commenti!
In pratica segui Boruto per gli stessi motivi per i quali io leggo il manga, identici!
Capisco benissimo cosa provi!
Grazie ^^ eh..nostalgia canaglia xD
Boruto non ha filler
Perché dici che Highschool of the Dead è brutto ? Ha una trama bellissima , con un significato profondo , senza contare la caratterizzazione e l'approfondimento psicologico dei personaggi
2:41 ahahhahahaah ma che cazzo seriamente ? Boruto aveva anche il braccio ferito mentre lo eseguiva ?
Fortunatamente no, ma é un palese plagio ugualmente xD
Boruto ha diverso del padre che ha il Jogugan e il karma mood , mentre Naruto aveva gli occhi della volpe ed il chakra mood cosa cambia e ripeto le vicende si Narrano su Sarada!!
Cristo, Sarada non é la protagonista, la serie di chiama BORUTO!!
Scusa vorrei fare una piccola critica al tuo pensiero riguardo boruto (Non voglio provocare flame e cose del genere) ma secondo me ci sono delle cose che hai valutato male.
1: il fatto che sia avvenuta un'evoluzione tecnologica é completamente normale é come dire che dopo la seconda guerra mondiale il mondo non deve andare avanti perché bisogna rimanere per forza legati al passato, infatti secondo me la fusione di tecniche ninja e tecnologia era inevitabile il tempo avanza la guerra é finita e la gente va avanti tecnologicamente e questo non É fantasia é sempre stato così.
2: la caratterizzazione di boruto é fatta cosi apposta per sottolineare il cambiamento avvenuto tra naruto e boruto perché nessun bambino ha vissuto la guerra in boruto non hanno sperimentato la sofferenza e SOPRATTUTTO boruto NON É naruto Sono persone diverse tu stai dicendo in poche parole che come terza serie di boruto avresti voluto un naruto copiato con gli stessi fattori solo che nel futuro
3: devi dare tempo ai personaggi di evolversi tu mica avevi già un personaggio super caratterizzato dai primi episodi della serie Perché sorpresa delle sorprese i personaggi si evolvono e cambiano nel tempo non nascono caratterizzati
Non fraintendere il mio commento io rispetto la tua opinione in quanto fan di naruto, non É mio obbiettivo insultarti o fare flame anzi sono d'accordo con te per il 95% della recensione è sono anche un tuo fan sei riuscito a collegare bene tutte le tue argomentazioni e il video mi é piaciuto quindi non sono il solito hater che critica tutto quello che vede perché crede di avere ragione su tutto spero e dato che questo é un confronto sono sicure che capirai anche la mia opinione
Sei stato molto educato nell’esprimere il tuo pensiero, per questo ti rispondo volentieri.
1) é vero che l’evoluzione tecnologica é una conseguenza di un periodo di pace anche nel mondo reale, ma in un manga come Naruto fa semplicemente perdere di interesse, non sempre ciò che succede nel mondo reale in una determinata situazione risulta adatto a un manga, soprattutto come Naruto, in cui si passa da una sorta di Giappone medioevale si grattacieli di NY, troppo distacco.
Ripeto il pensiero che ho detto nel video, era molto meglio lasciare che ogni lettore immaginasse da solo il proprio futuro ideale per il mondo di Naruto e di conseguenza anche il livello di progresso tecnologico.
2) vero anche questo, il gap generazionale esiste, ma rispondi a questa domanda: tra la storia di un ragazzo nato negli anni ‘20 che a appena maggiorenne già combatteva su un campo di battaglia con un fucile in mano e quella di un millennial che passa le sue giornate con in mano solo lo smartphone, quale leggeresti più volentieri?
Stessa cosa del punto sopra, non sempre ciò che succede nella realtà si adatta bene anche a un manga.
3) su questo ho poco da dire, infatti i personaggi di Naruto mi avevano già preso dal primo volume o per lo meno non li avevo trovati fastidiosi, quindi personalmente li ritingo migliori, ma mi rendo conto che questo punto sia personale
Comunque io l'ho letto boruto e son d'accordo con te Kuro non capisco proprio come faccia la gente ad apprezzare un opera di così poco conto che sembra a momenti una parodia fatta male bho .
Se le due anime più belle del mondo non ti piacciono allora cosa ti piace? Peppa Pig
oddio Boruto, Dragonball super mi è piaciuto, Naruto è il mio Anime ed personaggio preferito ma boruto 🤢🤮, comunque wow mi piace davvero come parli mi sa che hai guadagnato un iscritto 🙃
ClusmyTV date tempo a sto cazz di boruto cavolo,non dico che sará ai livelli di naruto ma il manga sta cominciando a farsi molto interessante
Chi ha chiesto il tuo parere
ciao,personalmente penso che ognuno sia libero di pensarla come vuole e che non si possano giudicare i gusti degli altri,cmq ti dico la mia...secondo me stai leggendo Boruto nel senso piu sbagliato,poichè Naruto era Naruto e Boruto è totalmente un altra cosa,che infatti l'autore ha cercato di sottolineare all inizio quando dice che la sua storia si doveva per forza incrociare con quella del padre essendo suo figlio ma questa è la SUA storia,capisco che è difficile non fare il confronto con il precedente manga/protagonista,ma secondo me dovresti cancellare la storia precedente e cominciare questa nuova togliendoti ogni pregiudizio.è vero che Boruto può sembrare un bimbominkia che si deve cacciare in qualche guaio poichè la sua vita è troppo perfetta,ma in realtà il suo problema esistenziale è paragonabile a quello di migliaia e migliaia di ragazzi che si sentono trascurati dal padre troppo indaffarato con il lavoro,quindi ci si potrebbe rispecchiare qualsiasi suo coetaneo del mondo vero e poi ognuno vive i propri problemi a modo suo sviluppando il propio carattere.Naruto aveva problemi semplicemente diversi dai suoi ed è diventato chi è solo dopo averli superati,Boruto è un ragazzo nato in un contesto diverso dal suo vedremo come ne uscirà formato.poi vedere Naruto finalmente realizzato e riconosciuto dagli altri per il suo valore,nemici compresi, l ho trovato emozionante cosi come il vederlo finalmente collaborare con il suo amico Sasuke che tanto lo ha fatto soffrire in passato,mi è piaciuto molto,l 'opera alla fine sta solo all'inizio e bisogna vederla nel suo completo per valutarla effettivamente,ma a me comunque tutto sommato sta piacendo,anche la storia mi sta entusiasmando,è vero che i combattimenti ricordano quelli di dragonball(,infatti il disegnatore è un altro)anche per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico alla fine non ci vedo nulla di strano, sei piu giovane di me,ma cmq saprai che 15 anni fa avevamo una tecnologia nettamente inferiore a quella di oggi quindi non è cosi strano che anche konoha si sia sviluppata molto(e mi piace pensare che sia successo grazie al nostro Naruto)per concludere quindi ribadisco che ti consiglio di leggerlo come un manga nuovo senza pregiudizi,poi se continuerà a faarti schifo amen ognuno ha i suoi gusti,un saluto
Asp naruto ha 15 boruto 1 come fai a giudicare un anime brutto se nn finito potrebbe essere che lui salva il villaggio boo quando è finito parla
Prima di scrivere un commento impara a scrivere
@@IlcanalediKuro dovresti essere un po' più maturo dato che hai tanta gente che ti segue
Preferisco insegnare alla gente a difendere le proprie idee seppur fuori dal coro ;)
In alcune parti mi trovo in completo disaccordo co te
In particolare dove dici che boruto è un bimbominkia e non ha sogni.
Penso che la cosa sia voluta dato che l universo di boruto è molto più simile ai giorni di oggi (infatti in confronto al passato oggi so tutti bimbi viziati) la quotidianità di oggi poi è molto monotona se la metti in confronto con quella deglli anni 30 ad esempio
Non hai guardato con gli occhi del fan, ma con degli occhi oggettivi.
Il vero problema di Boruto è la caratterizzazione dei personaggi: semplicistica e troppo abbozzata.
I personaggi sono vuoti o macchiette, senza alcun background importante che ti faccia affezionare a loro.
Sono più o meno d'accordo sui comprimari in quanto essi, seppur siano ben sviluppati in Naruto, vengono poi anche lí minimizzati e quasi dimenticati.
Comunque il tutto è più che condivisibile e la serie è effettivamente una mezza delusione dettata solo dal prodotto economico!
Bel video, breve ma chiaro e puntuale!👍
Almeno in Naruto i comprimari partivano molto bene per poi essere trascurati in seguito, in Boruto partono male per essere trascurati già da subito, una roba oscena :/
Boruto e Dragon Ball Super additabili come crimini contro l'umanità
Le carte dei ninja ahaha
Un giorno di questi dovresti provare a fare un video su Ultimate Muscle visto che è un anime spin off della serie kinnikuman , riguarda quel bracciale che sparano direttamente la tecnica so che anche i ninja reali spesso modificavano le loro armi quindi non penso che tolgano il significato di essere Ninja
Ma almeno sai cosa dici?
NO, NON LO SA
NON SPIEGA NEL DETTAGLIO quando dice che la serie non ha un' "anima", o che i personaggi sono "piatti" e "monotoni" (come se per i primi 50 episodi dalla loro introduzione, i secondari di Naruto tranne Hinata, fossero stati sviscerati particolarmente) -inserire altri paroloni-.
Dice che i combattimenti sono solo alla "dragon ball" basandosi unicamente sullo scontro contro Momoshiki, E MI HA DETTO CHE E' L'UNICO IMPORTANTE, per questo non ha parlato degli altri scontri (ovvero non voleva mettere i punti a sfavore della sua per-niente-oggetiva tesi), usa la solita E PATETICA scusa che è fatto solo per i $ (un' "accusa" che allora VA FATTA A TUTTE LE FORME DI INTRATTENIMENTO, che *MAGARI*
devono pensare anche a far guadagnare)
E la cosa peggiore ? lui ha fatto questo video, DOPO l'uscita del 21° capitolo, e quindi abbiamo avuto già 11 capitoli, in cui la serie ha mostrato il suo potenziale narrativo, potenziale che lui HA COMODAMENTE INGNORATO nel video
Del resto, in questo canale sembra che ci siano solo fanboy di Naruto, che non capiscono che Boruto NON E' UNA CONTINUAZIONE, è una storia separata, solo ambientata nello stesso mondo del capitolo 700, ma siccome hanno visto la presenza di un qualcosa che "osa" rimpiazzare Naruto, loro lo vedono subito come una minaccia personale,su cui devono spalare m^^^a senza nemmeno prestarci attenzione.
La conferma di ciò ? Quando parlano di episodi tratti dagli episodi speciali di Kishimoto, ecco che *MAGICAMENTE* la serie diventa godibile, sebbene per il resto, Kishimoto si è fatto prendere dai soldi.
ua-cam.com/channels/rwTSngSR2I4vs0hIY_PU1Q.html
Nel caso non lo conoscessi, il canale al seguente link, include gente che *STRANAMENTE* riesce a godersi la serie, forse percè la guardano senza le lenti del fanboyismo e riescono a guardarla come serie in sé.
(assicurati di conoscere l'inglese, però)
@@a.liguria2698 sei un bimbominchia
Ma è appena iniziato...
Be almeno NARUTO TI PIACE😄😊
Bella la battuta dove dici che DBS ha avuto trovate originali.
Sicuramente meglio di boruto
Io non capisco solo perché attaccarsi addirittura a cazzate tipo quelle delle carte. Smentibile, tra l’altro. Trovare Orochimaru non è come trovare Berlusconi, ma come trovare Del Piero. Ad esempio. E le figurine esistono. Gli shinobi vengono idolatrati dai bambini di Naruto quanto i calciatori dai bambini reali. Così irrealistico?
Che poi alcuni personaggi di Naruto non li usano per niente, usano solo Sasuke e Naruto, poi io odio il fatto che naturalmente Boruto appenderà le tecniche di Sasuke e di Naruto, e poi Sarada? Ok potrà usare le tecniche della madre e lo sharingan, ma io pensavo a qualcosa di più figo" per lei, c'è una ragazza con lo sharingan...Invece da solo pugni...
Le potenzialità erano vaste, ma hanno realizzato dei personaggi terribili non solo per la caratterizzazione ma anche per le tecniche, come dici tu Sarada é dannatamente deludente..
Totalmente d'accordo con te
il mio sarà un giudizio approsimativo (perchè non ho letto niente e visto qualche scena dell'anime):
Boruto è un personaggio orribile: un ragazzino che ha tutto; una famiglia, amici, il padre e il nonno Hokage (e poi suo padre è un eroe di fama mondiale).
io mi ricordo una scena che mi ha fatto morire dentro: Boruto, barando, vince contro Shikadai Nara; Naruto si accorge che sta utilizzando quel congegno non conforme alle regole delle battaglie per la selezione dei chunin, va dal figlio scoprendogli il braccio; Boruto alle strette può solo dire che Naruto non ha mai tempo per lui.
L' HO ODIATO
ripeto: potrei aver detto qualcosa di giusto come qualcosa di sbagliato non sapendone abbastanza
Ti capisco, quella scena ha fatto cadere le palle anche a me
A me piace un botto Boruto Shippuden non mi piace
In che senso?
@@Xxxngelzz be è complicato ma cercherò di spiegarmi al meglio. Allora boruto mi piace molto ho scoperto Naruto quando mi hanno regalato Naruto Shippuden ultimate ninja storm 4 e ho visto la "Road to boruto" ho guardato in tutto più di 876 episodi di Naruto. Scoprendo boruto ogni volta che vado su anime world ogni singolo episodio di boruto mette sempre curiosità del prossimo e anche una serie un po' più allegra del normale Naruto (poi sono curioso di vedere la saga di boruto quando sarà adulto con tutti gli altri)
Non sono d'accordo a me sinceramente non dispiace boruto
ė l'unico video del io odio dove posso darti un po' ragione,io sono una fan sfregatata di naruto,infatti mi sono guardata la prima serie,lo shippuden ed i film,poi ho provato ad iniziare boruto pensando che sarebbe stato bello come il primo,invece boruto mi ha lasciato perpressa,ed non mi attirava più di tanto
Quindi in tutti gli altri ho torto al 100%?