Perché, in carcere ci sono esimi rappresentanti di una società moralmente integerrima? Questa idea che gli altri detenuti possano permettersi di vessare un altro carcerato è aberrante. Se sono in carcere sono stati condannati per un reato: che pensino a espiare la loro colpa e non a ergersi come giudici divini delle colpe altrui!
@@moni.5 Il punto è proprio questo ...che in questo paese la giustizia non esiste, non farà mai il suo corso, la vittima tale rimane all'infinito e l'ergastolo vero lo sconta la sua famiglia e i suoi cari.
Non ci avete ancora informati sul funzionamento intestinale del killer, voglio dire, avrà avuto un blocco appena arrivato in carcere? È fondamentale sapere soprattutto se il blocco persiste e se ha richiesto dei lassativi, spero siano stati negati.
Purtroppo il VILE, minacciando il suicidio...sta ottenendo in realtà , un "trattamento di favore " che sta facendo alterare gli altri detenuti. Ha già iniziato la RECITA , per far escludere la premeditazione...che invece c'è. Deve avere un ergastolo ostativo .
Ma nessuno riesce a dire alla conduttrice di non sproloquiare di continuo perché la regia proprio non riesce a garantire che non si sentano ogni volta le parole prima dopo e durante i servizi e anche durante le interviste! Che poi, mentre intervista, fa la domanda e parla con gli altri bah!
La scelta della narrazione della notizia è di infimo livello, a partire dal sottofondo musicale: raccontate i fatti con lo stesso impianto di un film thriller-horror che alimenta la morbosità dell'orrido ed il gusto del pettegolezzo.
@@user-tb5bm9en5i esatto. Mentre noi ci ritroviamo con una mente ingombrata da forme-pensiero tossiche. Ė ora di deciderci ad abbandonare queste basse frequenze e viaggiare sulle alte frequenze.
Io mi chiedo come fa questo a concentrarsi a leggere dei libri dopo quello che ha fatto 😅 (se le dispiace veramente). Io se sono stressata (per cose normali) non riesco a concentrarmi neanche per due righe😅. Bho
Come fa a leggere, studiare ,avere tutta la testa libera, serena dopo aver macchiato così la coscienza... È assurdo non avvertire nulla... È un mostro...
La conduttrice in maniera molto poco professionale continua ad esprimere e promuovere il proprio personale parere…continuando a buttare benzina su un fuoco già di per se enorme… questa é l’empatia nei confronti di chi soffre ed é direttamente coinvolto in questa terribile faccenda!? Forcaioli fatela finita!
Lei era nella stessa compagnia dello zio di Giulia Cecchettin quando erano ragazzi, probabilmente è per quello che è più coinvolta. Dopodiché, cosa si dovrebbe dire di questo ragazzo?
@@cixias7734 quindi aggiungere sterile e inutile polemica su una situazione del genere solo per sfogare la propria rabbia e frustrazione basandosi su fatti ancora non chiariti dalla magistratura migliora la situazione e riduce la sofferenza di chi é coinvolto in maniera diretta!?!? Ribadisco…forcaioli fatevi curare, non state bene..
La "conduttrice" non fa parlare nessuno oppure, se li fa parlare, non li ascolta o non fa finire il concetto e li zittisce come fa una maestrina alle elementari alzando il tono della sua voce Semplicemente vergognosa Ma stesse a casa a fare la calzetta !!!
@@chiara_tutu Perché abbiamo leggi schifose che tutelano solo gli assassini e uccidono all'infinito le vittime. Il buonismo verso gli assassini è il crimine peggiore che esista.
Ma non esiste che lo debbano incontrare! Cos'è gli devono portare in galera l'orsacchiotto?? Basta, ci rendiamo ridicoli. È maggiorenne, è un assassino senza scrupoli, che marcisca in carcere solo come merita!!
Completamente d'accordo! Fra l'altro fra spese di avvocati, tribunale e varie, quei poveri genitori dovranno vendersi la casa e dire addio a eventuali risparmi o altri beni che possiedono! Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
E come se i genitori si siano scoperti genitori di un figlio che non hanno mai conosciuto. I genitori son talmente estremato, da voler assoldare personalmente psicologi e psichiatri, per capire il proprio figlio. Non d’evesser facile no, per loro.
Spero che gli diano la premeditazione. Gli hanno trovato in macchina 'il kit dell'assassino in erba', mica il Manuale delle Giovani Marmotte!!! E che cavolo!!
ANCHE I CARABINIERI HANNO COLPA , DOVEVANO ASCOLTARE IL RAGAZZO CHE HA CHIAMATO I CARABINIERI E ANDARE A CERCARLI... FORSE L AVREBBERO SALVATA,CHE TRISTEZZA.
I genitori non vanno a colloquio solo per evitare poi le domande dei giornalisti, secondo me è stato consigliato dall'avvocato per non farli aggredire laddove avallassero la non premeditazione del figlio
Sono d’accordo con te, tutto consigliato dall avvocato. Magari a colloquio con i genitori l assassino si faceva scappare qualche parola di troppo che poteva togliergli l eventuale infermità mentale al processo. Deve essere ancora ben imboccato dall avvocato.
Che cosa questo giornalista ritiene inopportuno è un suo parere. Io ritengo invece molto opportuno sapere in quali altri interventi fossero impegnati per far emergere la verità. Capire la priorità degli interventi mi pare fondamentale. La polizia non è esente da negligenza e se c'è stata deve emergere. Faranno in modo di insabbiare tutto come spesso accade
Comunque sia e un detenuto e per legge puo prendere un percorso Psicologico interno puo studiare leggere mangiare e dormire con ansiolitici o meno. il carcere serve per scontare una pena e per la riabiltazione del detenuto chiunque sia e per qualsiasi reato .
Ricordiamoci dei Ciontoli... erano seduti sorvegliati e ascoltati... l'incontro con i genitori potrebbe essere utile. Secondo me il nuovo avvocato sta istruendo a dovere lui e i genitori
Sarò cinico ma se io fossi il padre o la madre col cavolo che vorrei averci ancora a che fare! Questa storia li manderà sul lastrico come minimo, per non parlare dello stress psico-fisico. Filippo è maggiorenne, che si arrangi, senza contare che vista la sua personalità disturbata, è probabile che voglia tirare dentro i genitori come "complici" del suo insano atto. Non capisco poi tutta questa attenzione e preoccupazione che non si suicidi! Ma figurati, quello lo avrebbe fatto giorni fa se ne aveva intenzione e volontà. Non lo farà certo adesso perché si è capito che siamo davanti ad un pusillanime! Poi se per qualche accadimento trova la forza di suicidarsi pazienza! Ma ovviamente in Italia figurati a mettere in discussione la sacralità (falsa) della famiglia!
Sul fatto che la tragedia Giulia sia un dramma per la sua famiglia e per tutti quelli che l'hanno conosciuta e amata e anche per tutti noi che ne siamo solo spettatori é un fatto indiscutibile, però mi sento di dire che i giornalisti in questa situazione siano sciacalli che non tengono conto del dramma che stanno vivendo anche i genitori di Filippo ,é lui l'assassino non i genitori e non certo tutti gli uomini,e poi se lui non ha ancora spiaccicato parola come fate a dire con certezza che ha ucciso la povera Giulia perché lei si laureava prima di lui o perché si sentiva inferiore? Dovreste riportare solo fatti non illazioni
Una cosa è certa, intanto carta canta...ci sono i video che hanno ripreso le due aggressioni e certamente questa povera razza non si è suicidata. Ci sarà ancora poi la perizia sull'auto il resto delle prove lo forniranno i RIS di Parma.
Per carità, Doppiate la giornalista dei servizi min. 04:20 e min. 28:40 Non si può sentire, vocina a parte, non sa leggere! Empatia e professionalità, queste due sconosciute!!!
@@silviabergamini722 concordo. Anche la presentatrice interrompe spesso discorsi importanti per dare contributi inutili. Poche volte sono riuscita a vedere tutto il programma. Il mio messaggio si riferiva all'inviata del servizio registrato. Diciamo che potrebbero migliorare tanto visto che sono giornalisti! Anche i contenuti.
Questo è disperato perchè l'han beccato, non certo perchè si è pentito di aver ucciso la povera Giulia. Se 'ti scoppia qualcosa nella testa' 🙄🤦🏼♀️ non compri online il nastro adesivo prima che succeda.
Il fatto che i genitori (a mio parere la decisione è esclusivamente del padre) non abbiano incontrato Turetta la dice lunga sul perché abbia sviluppato tutto questo. I messaggi che lui mandava sono indice di una forte paura dell' abbandono e secondo me ha sede nell' infanzia Magari a casa ha vissuto il senso di abbandono da piccolo Ovviamente questa non è una giustificazione.... È solo una "spiegazione" del perché abbia sviluppato questa personalità
Sinceramente non cedo molto alla sorella,sono convinta Che giuglia aveva dei forti timori Di filippo ma ora la sorella racconta forse con un grande odio x il ragazzo(A forte ragione) Che oramai puo raccontare cio' Che vuole(senza togliere nulla a questa triste storia) Poi Ora cosa succède a filippo sinceramente non me ne importa nulla all'infuori Di una carcerazione ergastolana
Ancora che vi ostinate a mettere in mostra le foto di loro due assieme , ma abbiate un minimo di coscienza e togliete quelle foto non adatte al contesto , come ragionate non capisco
Quindi ha deciso di farsi passare per un bravo ragazzo che ha avuto un "black out "...mentre sappiamo tutti - attraverso le testimonianze - che da tempo stalkerizzasse Giulia , con minacce di autoledersi , giocando con la bontà di Giulia. Ma essendo molto vile...alla fine ha scelto di uccidere lei... Adesso , senza falsi , strategici pentimenti , tesi solo a ridurre la pena ,, si deve prendere tutte le sue responsabilità .
È difficile incontrare un soggetto del genere. Se fossi un genitore probabilmente non vorrei avere a che fare mai più con lui . Non riuscirei mai più a guardarlo negli occhi come prima . Mettetevi nei panni dei genitori 5 minuti.
Ma basta per carità!……….la grande pecca e palese!!Finitela di fare spettacolo😔🙏Basta facciamo i fatti cerchiamo invece di essere tutti persone migliori….perche qui stiamo al tracollo!!
Fa la trattativa..."la giusta pena"...(?) Ma la giusta pena è farlo uscire coi piedi davanti , dal carcere... Con qualsiasi altro tipo di pena , a 45 anni è fuori , con una vita davanti. La condanna dovrebbe essere un " fine pena mai ".
Uno come lui non se li merita di vedere i genitori da quello che ha combinato, nemmeno un possessivo geloso e viziato non si merita l'anima gemella. Stava bene da solo e non sarebbe successo
Hi capito ..ma la sorella che sapeva molte cose perche non ha detto questi racconti detto dalla povera ragazza .ne parlano ora ..allora si poteva evitare questa brutta storia mi chiedo!!! Stesse storie e stesse dinamiche tutti sanno ma parlano solo dopo... quel dopo che si chiama morte.
Sì tutti maestri adesso! La caserma dei carabinieri di Vigonovo è chiusa di sera, non sono in turno. La chiamata va ai carabinieri di Chioggia che dista almeno 30 minuti di distanza. Le pattuglie di Chioggia erano già impegnate con 2 risse nei bar, che anche quelle sono importanti, persone si fanno seriamente male, altri hanno proprio coltelli. Non sappiamo se i carabinieri di Chioggia potessero dare allarme ad altre caserme in turno più vicine, non so come funzionano gli ordini. In ogni caso non potevano fare nulla perché è successo tutto in pochi minuti, il testimone ha chiamato che erano già andati via. Smettete di pensare che l'avrebbero salvata se fossero intervenuti prima. Non avendo nessuna targa come lo trovi? Ti metti a fermare tutte le auto? Sì vero potevano controllare in zone sospette isolate, ma lì è a livello organizzativo, non credo che si potesse salvare. La ragazza la salvavi se denunciava molto prima e gli davano ascolto, inutile dire di quella sera, cosa faceva in macchina da sola con lui? Almeno vai con un'amica se sai che è violento! Comunque inutile dire ora, tanto ormai è successo e non si torna indietro! Però per trovare il corpo hanno avuto bisogno dei carabinieri e altro vero?
É inutile a parlate sempre del se ... la telefonata sarebbe stata controllata.Andate avanti con le ipotesi. Bisogna parlare del adesso non del se sarebbe ... Le indiscrezioni non vanno dette. Solo cose certe.
Credo proprio che sia così in un certo senso. Fino a qualche settimana fa avevano in casa un assassino senza neanche saperlo. Pensa se questo di notte gli partiva l'embolo e ammazzava i genitori! Se secondo loro gli è partito l'embolo al ragazzo allora può farlo anche con i genitori
Da quando et uscita questa storia Che potrebbe avere lo sconto di pena ma siamo scherzando? I suoi legali si rendono conto che con una perizia psichiatrica per avere L infermità mentale che stanno studiando studiando la strategia che invece di dovere scontare l ergastolo come sarebbe giusto che ci sia La famiglia chiede giustizia per Giulia ed credo che sia doveroso Che venga attuata Ma nn solo per lei ma anche per il padre ,sorella e il frenello Chi sbaglia deve pagare Altrimenti ,a mio parere con questi sconti di pene per chi ha ucciso tutte le donne vittime di omicidi Ci saranno altre vittime negli anni Se si pensa continuamente far passare questi soggetti con infermità mentale per avere libertà questo nn deve accadere mai .
Ma dell'auto fiat Punto non si parla più??? Ricordiamo che polizia tedesca ha detto che non c'erano tracce ematiche! Questa e' la cosa piu' raccapricciante da chiarire!!!!
il fatto che l'ha praticamente rapita per dei giorni dice che non e' stato un raptus, lui sapeva cosa stava facendo per giorni... ma cosa stanno facendo dei discorsi a fare!..
Se i Carabinieri non sono intervenuti, e perché erano occupati in altri interventi. Non date la colpa ha chi giornalmente rischia la vita per la sicurezza del popolo. Io una domanda me la sono posta; come mai non è sceso ad aiutare la ragazza, la persona che a chiamato il 112?
Tutto questo supporto psicologico giornaliero (psicologo, prete) per Filippo, e per i loro genitori - lo capisco e va benissimo, .... ma mi chiedo lo stato sta provedendo anche il supporto per la famiglia di Giulia, dove c'e un padre che da poco tempo ha perso la moglie, c'e il fratello di Giulia, un ragazzo minorenne che in un anno perde la madre e la sorella. La sorella maggiore Elena e' lontana perche studia all'estero. Lo stato sta aiutando queste persone? C'e il supporto giornaliero anche per loro?
Chissà... per esperienza purtroppo personale quando succedono questi fatti, quando c'è o ci sono degli indagati (presunti colpevoli) è c'è una vittima i carabinieri informano la famiglia della vittima che quando verranno eseguiti esami irrepetibili (esempio un'autopsia) la medesima dovrebbe nominare un avvocato di sua fiducia. Per gli indagati....è lo stato che provvede a nominare l'avvocato d'ufficio per la vittima NO.
...ma voglio dire...ci rendiamo conto di ciò xhe stiamo parlando???una ipotesi di perizia per ridurre la pena????ma la domanda su come fosse lucido quella sera quando ha commesso il reato no?!?!?lurido....
Veramente? Per quale ragione? Vergogna? Paura? Per me è inconcepibile. Non abbandonerei mai mio figlio o figlia anche perché penserei di aver sbagliato qualcosa o, come minimo, di non essermi accorta di un problema.
non lasciamo dimenticare Giulia...il.nostro scrivere mantiene alta l attenzione..questo mostro che già gode di troppi pteviligi...deve pagare fino alla fine dei suoi giorni
Io mi chiedo:,ma quanti Carabinieri pensate che una caserma metta a disposizione in un turno di notte in zone che non sono di certo densamente popolate ?se e' presumibile che già due volanti fossero occupate è difficile che potessero intervenire nell'immediato purtroppo.Bisognerebbe capire come è strutturata l'organizzazione in caso di emergenza e se quindi le risorse sono sufficienti.
I genitori sapevano che il giglio non stava piu con la testa....Lo si ooteva chiudere prima in qualche psichiatra...Genitori avete creato....un mostro....
Lacrime di coccodrillo e voglia di farsi passare come un matto per evitare di entrare a contatto con gli altri detenuti.
se finisce dove ci sono altri detenuti..forse gli fanno le feste...meritate
@@silviabergamini722Molto meritate...ora è davvero trattato come un Vip, anche basta.
@@silviabergamini722ma basta!! C'è troppa cattiveria in chi non si definisce assassino. Lasciate che la giustizia faccia il suo corso
Perché, in carcere ci sono esimi rappresentanti di una società moralmente integerrima? Questa idea che gli altri detenuti possano permettersi di vessare un altro carcerato è aberrante. Se sono in carcere sono stati condannati per un reato: che pensino a espiare la loro colpa e non a ergersi come giudici divini delle colpe altrui!
@@moni.5 Il punto è proprio questo ...che in questo paese la giustizia non esiste, non farà mai il suo corso, la vittima tale rimane all'infinito e l'ergastolo vero lo sconta la sua famiglia e i suoi cari.
Non ci avete ancora informati sul funzionamento intestinale del killer, voglio dire, avrà avuto un blocco appena arrivato in carcere? È fondamentale sapere soprattutto se il blocco persiste e se ha richiesto dei lassativi, spero siano stati negati.
👍👍👍👍👍
😂😂😂😂😂😂
c'è del commento in questo ritardo.
Purtroppo il VILE, minacciando il suicidio...sta ottenendo in realtà , un "trattamento di favore " che sta facendo alterare gli altri detenuti.
Ha già iniziato la RECITA , per far escludere la premeditazione...che invece c'è.
Deve avere un ergastolo ostativo .
È tutelato..gli daranno la purga....doccia 3 volte al giorno....GENTE QUESTO TRA 10 ...O MENO È FUORIIIIIIIII
Ma nessuno riesce a dire alla conduttrice di non sproloquiare di continuo perché la regia proprio non riesce a garantire che non si sentano ogni volta le parole prima dopo e durante i servizi e anche durante le interviste! Che poi, mentre intervista, fa la domanda e parla con gli altri bah!
Oltre al fatto che parla sempre sopra agli altri
Ai perfettamente ragione
La scelta della narrazione della notizia è di infimo livello, a partire dal sottofondo musicale: raccontate i fatti con lo stesso impianto di un film thriller-horror che alimenta la morbosità dell'orrido ed il gusto del pettegolezzo.
ti piacciono ancora i giornalisti😏?
@@Plotani quali giornalisti?? Sono una categoria estinta.
@@user-tb5bm9en5i esatto. Mentre noi ci ritroviamo con una mente ingombrata da forme-pensiero tossiche. Ė ora di deciderci ad abbandonare queste basse frequenze e viaggiare sulle alte frequenze.
@@Plotanigiornalisti come questi? 5:08
Ha commesso un omicidio orribile e si discute sul dare o non dare l'ergastolo!!! Siamo messi veramente male.
Ancora non si niente per il momento
Sono i media che ci sguazzano e danno conto di ogni virgola di questo assassino
Se fosse rimasto in Germania non si poneva questo dubbio !!!
Neanche della perizia psichiatrica 🤷
@@tarzias7728 Infatti lui insisteva per tornare in Italia. È stato consegnato dai tedeschi legato mani e piedi .!!!
Io mi chiedo come fa questo a concentrarsi a leggere dei libri dopo quello che ha fatto 😅 (se le dispiace veramente). Io se sono stressata (per cose normali) non riesco a concentrarmi neanche per due righe😅. Bho
Guarda che è passati un sacco di tempo eh
@@chenbonglau7228Tanto tempo manco 3 settimane? Madonna mia ... come si riprende la gente facilmente eh ... complimenti!
@@jannav3186ma infatti,io non ho risposto perché pensavo di non aver capito cosa intende😅😅
@@jannav3186 Il punto è che ha già il tempo di riflettere su quello che ha fatto, se pensa solo a quello rischia di diventare matto
eh forse sopprime in quel modo, non si sa
Come fa a leggere, studiare ,avere tutta la testa libera, serena dopo aver macchiato così la coscienza... È assurdo non avvertire nulla... È un mostro...
I carabinieri non hanno fatto niente!! L unica cosa che hanno fatto e’ sottovalutare la telefonata
Come sempre
La conduttrice in maniera molto poco professionale continua ad esprimere e promuovere il proprio personale parere…continuando a buttare benzina su un fuoco già di per se enorme… questa é l’empatia nei confronti di chi soffre ed é direttamente coinvolto in questa terribile faccenda!? Forcaioli fatela finita!
Forcaioli??? Noooooo....italiani skifati....ma taci
Lei era nella stessa compagnia dello zio di Giulia Cecchettin quando erano ragazzi, probabilmente è per quello che è più coinvolta.
Dopodiché, cosa si dovrebbe dire di questo ragazzo?
@@cixias7734 quindi aggiungere sterile e inutile polemica su una situazione del genere solo per sfogare la propria rabbia e frustrazione basandosi su fatti ancora non chiariti dalla magistratura migliora la situazione e riduce la sofferenza di chi é coinvolto in maniera diretta!?!? Ribadisco…forcaioli fatevi curare, non state bene..
La "conduttrice" non fa parlare nessuno oppure, se li fa parlare, non li ascolta o non fa finire il concetto e li zittisce come fa una maestrina alle elementari alzando il tono della sua voce
Semplicemente vergognosa
Ma stesse a casa a fare la calzetta !!!
Ma perchè ostinarsi a difendere la negligenza evidente delle forze dell’ordine ?
Ma perché ti permetti il lusso di lanciare accuse senza sapere una favola di come sono andate le cose?
Perché, ti è mai capitato di vedere il contrario? Vengono protetti in qualsiasi caso
@@chiara_tutu Perché abbiamo leggi schifose che tutelano solo gli assassini e uccidono all'infinito le vittime. Il buonismo verso gli assassini è il crimine peggiore che esista.
ok ma secondo me è più grave la negligenza degli psicologi dai quali si era recata Giuli per chieder aiuto
E davvero buffo leggere un giallo dopo aver commesso un omicidio
Si starà chiedendo dove ha sbagliato dato che l'han beccato.
Questo col cavolo che voleva costituirsi e tanto meno suicidarsi!
ora che ci penso…
ma pure l’altro libro che parla di due ragazzi innamorati
In effetti è la stessa cosa che ho pensato anche io...
Ma non esiste che lo debbano incontrare!
Cos'è gli devono portare in galera l'orsacchiotto??
Basta, ci rendiamo ridicoli.
È maggiorenne, è un assassino senza scrupoli, che marcisca in carcere solo come merita!!
Completamente d'accordo! Fra l'altro fra spese di avvocati, tribunale e varie, quei poveri genitori dovranno vendersi la casa e dire addio a eventuali risparmi o altri beni che possiedono!
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Ma forze lo voglie incontrare per salutarli a i suoi genitori perché sa che li daranno ergastolo
@@Sister-actUnasvitatainabitodas e quindi?
Lo vedranno in tribunale, punto.
La storia dell’orsetto la dice lunga . È incredibile come un ragazzo di 22/23 anni vada a dormire con un peluche
E come se i genitori si siano scoperti genitori di un figlio che non hanno mai conosciuto. I genitori son talmente estremato, da voler assoldare personalmente psicologi e psichiatri, per capire il proprio figlio. Non d’evesser facile no, per loro.
Spero che gli diano la premeditazione.
Gli hanno trovato in macchina 'il kit dell'assassino in erba', mica il Manuale delle Giovani Marmotte!!!
E che cavolo!!
Gnò gnò
Non ho parole per questo gesto pazzo di un assassino.
ANCHE I CARABINIERI HANNO COLPA , DOVEVANO ASCOLTARE IL RAGAZZO CHE HA CHIAMATO I CARABINIERI E ANDARE A CERCARLI... FORSE L AVREBBERO SALVATA,CHE TRISTEZZA.
I genitori non vanno a colloquio solo per evitare poi le domande dei giornalisti, secondo me è stato consigliato dall'avvocato per non farli aggredire laddove avallassero la non premeditazione del figlio
Sono d’accordo con te, tutto consigliato dall avvocato. Magari a colloquio con i genitori l assassino si faceva scappare qualche parola di troppo che poteva togliergli l eventuale infermità mentale al processo. Deve essere ancora ben imboccato dall avvocato.
Che cosa questo giornalista ritiene inopportuno è un suo parere. Io ritengo invece molto opportuno sapere in quali altri interventi fossero impegnati per far emergere la verità. Capire la priorità degli interventi mi pare fondamentale. La polizia non è esente da negligenza e se c'è stata deve emergere. Faranno in modo di insabbiare tutto come spesso accade
Questa storia fa acqua da tutte le parti....sarà perchè le informazini dei giornalisti sono sommarie e incerte o forse perchè la verità è un'altra..?!
Eleonora Daniele, si ma stai calma.
Io gli avrei portato un po di libri di favole da leggere,tra qui il il libro dal titolo "Anche i mostri si lavano i denti"!
Comunque sia e un detenuto e per legge puo prendere un percorso Psicologico interno puo studiare leggere mangiare e dormire con ansiolitici o meno. il carcere serve per scontare una pena e per la riabiltazione del detenuto chiunque sia e per qualsiasi reato .
Hai ragione
Ricordiamoci dei Ciontoli... erano seduti sorvegliati e ascoltati... l'incontro con i genitori potrebbe essere utile. Secondo me il nuovo avvocato sta istruendo a dovere lui e i genitori
I Ciontoli non c'entrano niente, hanno ucciso tutti il ragazzo a casa loro
Teoricamente l'avvocato serve a questo. Non certo ad avvantaggiare l'accusa
Anche secondo me... è una strategia difensiva
Sarò cinico ma se io fossi il padre o la madre col cavolo che vorrei averci ancora a che fare! Questa storia li manderà sul lastrico come minimo, per non parlare dello stress psico-fisico.
Filippo è maggiorenne, che si arrangi, senza contare che vista la sua personalità disturbata, è probabile che voglia tirare dentro i genitori come "complici" del suo insano atto.
Non capisco poi tutta questa attenzione e preoccupazione che non si suicidi! Ma figurati, quello lo avrebbe fatto giorni fa se ne aveva intenzione e volontà. Non lo farà certo adesso perché si è capito che siamo davanti ad un pusillanime! Poi se per qualche accadimento trova la forza di suicidarsi pazienza!
Ma ovviamente in Italia figurati a mettere in discussione la sacralità (falsa) della famiglia!
Ma che stai dicendo, è comunque tuo figlio …quindi prima o poi andrai a vederlo
No il.padre ha detto...IN FONDO NN HA UCCISO A MANO ARMATA... È.UN RAGAZZO/ BAMBINO...GLI È.PARTITO L' EMBOLO...🤬
@@MondesirKouame1......nn è più un FIGLIO... è.un' assassino....nn è facile x i suoi rivederlo ...DA BRIVIDI
..... Sul lastrico no di certo. E maggiorenne.
Sul fatto che la tragedia Giulia sia un dramma per la sua famiglia e per tutti quelli che l'hanno conosciuta e amata e anche per tutti noi che ne siamo solo spettatori é un fatto indiscutibile, però mi sento di dire che i giornalisti in questa situazione siano sciacalli che non tengono conto del dramma che stanno vivendo anche i genitori di Filippo ,é lui l'assassino non i genitori e non certo tutti gli uomini,e poi se lui non ha ancora spiaccicato parola come fate a dire con certezza che ha ucciso la povera Giulia perché lei si laureava prima di lui o perché si sentiva inferiore? Dovreste riportare solo fatti non illazioni
Una cosa è certa, intanto carta canta...ci sono i video che hanno ripreso le due aggressioni e certamente questa povera razza non si è suicidata. Ci sarà ancora poi la perizia sull'auto il resto delle prove lo forniranno i RIS di Parma.
I genitori sono inquietanti.
Al mostro interessa solo vivere ciò è un'ennesima. uccisione di Giulia ERGASTOLO ALL'ORCO R.I.P.🙏❤🌹
Per carità, Doppiate la giornalista dei servizi min. 04:20 e min. 28:40 Non si può sentire, vocina a parte, non sa leggere! Empatia e professionalità, queste due sconosciute!!!
sono anni che parla sui suoi ospiti...non si capiscono bene gli inviati perché lei deve sopraindicate tutto e tutti...è una protetta una privilegiata
@@silviabergamini722 concordo. Anche la presentatrice interrompe spesso discorsi importanti per dare contributi inutili. Poche volte sono riuscita a vedere tutto il programma. Il mio messaggio si riferiva all'inviata del servizio registrato. Diciamo che potrebbero migliorare tanto visto che sono giornalisti! Anche i contenuti.
...le stesse parole del padre...>...
C'è una premeditazione lunga mesi.
Questo è disperato perchè l'han beccato, non certo perchè si è pentito di aver ucciso la povera Giulia.
Se 'ti scoppia qualcosa nella testa' 🙄🤦🏼♀️ non compri online il nastro adesivo prima che succeda.
Doveva andarci prima dallo psicologo😢
Il fatto che i genitori (a mio parere la decisione è esclusivamente del padre) non abbiano incontrato Turetta la dice lunga sul perché abbia sviluppato tutto questo.
I messaggi che lui mandava sono indice di una forte paura dell' abbandono e secondo me ha sede nell' infanzia
Magari a casa ha vissuto il senso di abbandono da piccolo
Ovviamente questa non è una giustificazione.... È solo una "spiegazione" del perché abbia sviluppato questa personalità
Come si può 😢😢
Sinceramente non cedo molto alla sorella,sono convinta Che giuglia aveva dei forti timori Di filippo ma ora la sorella racconta forse con un grande odio x il ragazzo(A forte ragione) Che oramai puo raccontare cio' Che vuole(senza togliere nulla a questa triste storia) Poi Ora cosa succède a filippo sinceramente non me ne importa nulla all'infuori Di una carcerazione ergastolana
Facci sapere quando esce la versione italiana.
@@andreamaisto6188😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂!!!! E sì Andrea a volte certe risate sorgono spontanee 😂
Ancora che vi ostinate a mettere in mostra le foto di loro due assieme , ma abbiate un minimo di coscienza e togliete quelle foto non adatte al contesto , come ragionate non capisco
Quindi ha deciso di farsi passare per un bravo ragazzo che ha avuto un "black out "...mentre sappiamo tutti - attraverso le testimonianze - che da tempo stalkerizzasse Giulia , con minacce di autoledersi , giocando con la bontà di Giulia.
Ma essendo molto vile...alla fine ha scelto di uccidere lei...
Adesso , senza falsi , strategici pentimenti , tesi solo a ridurre la pena ,, si deve prendere tutte le sue responsabilità .
L' aiuto psicologico dovrebbero farlo all'avvocato che lo difende,come si fà a difendere un individuo del genere😤
Dio denaro !!!!!
Simpatico come la conduttrice continui a buttare/sparare informazioni che poi l’inviato cerca con lunghi giri di parole di smentire.
..nn ci sono andati.... strategia difensiva,? Macché raptus? Nn dura ore o giorni un raptus....e che c...🤬😡
Inascoltabile l'inviato, tra gli sputacchi e le parole mangiate
È difficile incontrare un soggetto del genere. Se fossi un genitore probabilmente non vorrei avere a che fare mai più con lui . Non riuscirei mai più a guardarlo negli occhi come prima . Mettetevi nei panni dei genitori 5 minuti.
L amerei ugualmente
Ma basta per carità!……….la grande pecca e palese!!Finitela di fare spettacolo😔🙏Basta facciamo i fatti cerchiamo invece di essere tutti persone migliori….perche qui stiamo al tracollo!!
sorvegliato per paura faccia un gesto estremo...ma magari lo facesse
Fa la trattativa..."la giusta pena"...(?)
Ma la giusta pena è farlo uscire coi piedi davanti , dal carcere...
Con qualsiasi altro tipo di pena , a 45 anni è fuori , con una vita davanti.
La condanna dovrebbe essere un " fine pena mai ".
NON SI SUIDERA MAI
Per quello che ha fatto, metterei Filippo SOLO dentro una cella buia e fredda! Non merita neanche i libri! Deve pagare, punto!
Uno come lui non se li merita di vedere i genitori da quello che ha combinato, nemmeno un possessivo geloso e viziato non si merita l'anima gemella. Stava bene da solo e non sarebbe successo
Hi capito ..ma la sorella che sapeva molte cose perche non ha detto questi racconti detto dalla povera ragazza .ne parlano ora ..allora si poteva evitare questa brutta storia mi chiedo!!! Stesse storie e stesse dinamiche tutti sanno ma parlano solo dopo... quel dopo che si chiama morte.
Forze perché la sorella non si immaginava che finiva così
Z?a STRATEGIA È farlo,passare da vittima …e ci stanno riuscendo
Le force del ordine non avevano una altra volante ,o Dio cosa sento da voi italiani,non so se e da piangere o da ridere
Hai ragione...
Che vuol dire da "voi Italiani"? Lei sta in un sito qui solo per criticare e informarsi su quello che succede nel nostro paese?
@@carmencapitano6150se io guardo e vedo le notizie italiane e un problema per lei??
Sì tutti maestri adesso! La caserma dei carabinieri di Vigonovo è chiusa di sera, non sono in turno. La chiamata va ai carabinieri di Chioggia che dista almeno 30 minuti di distanza. Le pattuglie di Chioggia erano già impegnate con 2 risse nei bar, che anche quelle sono importanti, persone si fanno seriamente male, altri hanno proprio coltelli. Non sappiamo se i carabinieri di Chioggia potessero dare allarme ad altre caserme in turno più vicine, non so come funzionano gli ordini. In ogni caso non potevano fare nulla perché è successo tutto in pochi minuti, il testimone ha chiamato che erano già andati via. Smettete di pensare che l'avrebbero salvata se fossero intervenuti prima. Non avendo nessuna targa come lo trovi? Ti metti a fermare tutte le auto? Sì vero potevano controllare in zone sospette isolate, ma lì è a livello organizzativo, non credo che si potesse salvare. La ragazza la salvavi se denunciava molto prima e gli davano ascolto, inutile dire di quella sera, cosa faceva in macchina da sola con lui? Almeno vai con un'amica se sai che è violento! Comunque inutile dire ora, tanto ormai è successo e non si torna indietro! Però per trovare il corpo hanno avuto bisogno dei carabinieri e altro vero?
Lo stanno trattando in un modo inadeguato mi sa🤔come mai un sorvegliato speciale ha dei libri? c'è qualcosa che mi sfugge??🙄
Perché è sorvegliato per la sua stessa sicurezza e devono fargli occupare il tempo in qualche modo.
Ti sfugge il funzionamento degli istituti penitenziari... Neanche il peggior stragista verrà buttato in cella senza nessun trattamento
Cosa pensi che fa con i libri ? Evadere ?
NESSUN PROCESSO
NESSUN AVVOCATO
ERGASTOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
É inutile a parlate sempre del se ... la telefonata sarebbe stata controllata.Andate avanti con le ipotesi. Bisogna parlare del adesso non del se sarebbe ...
Le indiscrezioni non vanno dette. Solo cose certe.
Se vi interessano vicende di questo genere, passate a trovarci: ci occupiamo di casi simili. Un saluto cordiale,
Non capisco perché ci sono tutti i riflettori solo su turetta visto tutti i femminicidi giornalieri
Boh c’è non so esattamente come reagirei… ma ora come ora fossi il padre direi “per me mio figlio è morto”.
Credo proprio che sia così in un certo senso. Fino a qualche settimana fa avevano in casa un assassino senza neanche saperlo. Pensa se questo di notte gli partiva l'embolo e ammazzava i genitori! Se secondo loro gli è partito l'embolo al ragazzo allora può farlo anche con i genitori
Da quando et uscita questa storia Che potrebbe avere lo sconto di pena ma siamo scherzando? I suoi legali si rendono conto che con una perizia psichiatrica per avere L infermità mentale che stanno studiando studiando la strategia che invece di dovere scontare l ergastolo come sarebbe giusto che ci sia La famiglia chiede giustizia per Giulia ed credo che sia doveroso Che venga attuata Ma nn solo per lei ma anche per il padre ,sorella e il frenello Chi sbaglia deve pagare Altrimenti ,a mio parere con questi sconti di pene per chi ha ucciso tutte le donne vittime di omicidi Ci saranno altre vittime negli anni Se si pensa continuamente far passare questi soggetti con infermità mentale per avere libertà questo nn deve accadere mai .
Narrazione della vicenda pessima, pessimi i commenti giornalistici, assurde le conclusioni e le banalità da rotocalco rosa
Ma dell'auto fiat Punto non si parla più??? Ricordiamo che polizia tedesca ha detto che non c'erano tracce ematiche! Questa e' la cosa piu' raccapricciante da chiarire!!!!
Una vita spezzata poco prima di raggiungere in obiettivo per cui aveva fatto sacrifici. La Laurea ti spetta di diritto.🎉🎉🎉
il fatto che l'ha praticamente rapita per dei giorni dice che non e' stato un raptus, lui sapeva cosa stava facendo per giorni... ma cosa stanno facendo dei discorsi a fare!..
Perché non parlate del cambio indumenti di filippo?lui aveva premeditato anche questo!
Gli portano pure i libri,assurdo e Giulia
Se dovesse pagare per quello che è giusto, come dice, forse è meglio che non risponda cosa meriterebbe...
Parlate di sto tizio solo dopo che sarà stato condannato. Basta dare importanza all’assassino!
Chi lo paga l'avvocato per lui? Nessuno dovrebbe,non si merita pure la difesa privata.
Se i Carabinieri non sono intervenuti, e perché erano occupati in altri interventi. Non date la colpa ha chi giornalmente rischia la vita per la sicurezza del popolo. Io una domanda me la sono posta; come mai non è sceso ad aiutare la ragazza, la persona che a chiamato il 112?
Giulia poteva salvarsi la colpa di 112
Mamma mia quanto grida Daniela, focu meu
Le scusanti psicologiche o altro... basta. ergastolo
I genitori fanno bene a non obbidire a la SUO volere
Tutto questo supporto psicologico giornaliero (psicologo, prete) per Filippo, e per i loro genitori - lo capisco e va benissimo, .... ma mi chiedo lo stato sta provedendo anche il supporto per la famiglia di Giulia, dove c'e un padre che da poco tempo ha perso la moglie, c'e il fratello di Giulia, un ragazzo minorenne che in un anno perde la madre e la sorella. La sorella maggiore Elena e' lontana perche studia all'estero. Lo stato sta aiutando queste persone? C'e il supporto giornaliero anche per loro?
Chissà... per esperienza purtroppo personale quando succedono questi fatti, quando c'è o ci sono degli indagati (presunti colpevoli) è c'è una vittima i carabinieri informano la famiglia della vittima che quando verranno eseguiti esami irrepetibili (esempio un'autopsia) la medesima dovrebbe nominare un avvocato di sua fiducia. Per gli indagati....è lo stato che provvede a nominare l'avvocato d'ufficio per la vittima NO.
Cosa gli è scattato in testa? Ve lo dico io, non lo sa neanche lui punto!
Non è paradossale....le persone cosi non si recuperano
...ma voglio dire...ci rendiamo conto di ciò xhe stiamo parlando???una ipotesi di perizia per ridurre la pena????ma la domanda su come fosse lucido quella sera quando ha commesso il reato no?!?!?lurido....
Eleonara? Ma come parli? È bizarro vederti in comunicazioni
Ergasto,o a vita. Non voglio vedere un altro delfino libero...
Ho conosciuto genitori incapaci di andare in carcere per reati dei figli di gran lunga minori...
Veramente? Per quale ragione? Vergogna? Paura? Per me è inconcepibile. Non abbandonerei mai mio figlio o figlia anche perché penserei di aver sbagliato qualcosa o, come minimo, di non essermi accorta di un problema.
SPERIAMO CHE NEL CASO DI GIULIA,NON SI RIPETA IL DANNO E LA BEFFA.
non lasciamo dimenticare Giulia...il.nostro scrivere mantiene alta l attenzione..questo mostro che già gode di troppi pteviligi...deve pagare fino alla fine dei suoi giorni
Ergastolo
A 26,57 il brano di Erik Satie:"Lento e doloroso"... appunto.
Che bella scelta....accompagnata pure da una voce inascoltabile e incapace di leggere 27:43
Be' certo diamogli anche i libri da leggere
Complimenti a questi genitori,hanno fatto un figlio criminale,non si pente neanche
Non è che si nasce criminali,eh...
Cosa diavolo c'entrino i famigliari ce lo spiegherai magari argomentando cotanta stupidaggine
NON CREDO AD UNA PAROLA di quello che dice ..è un manipolatore
E tu chi sei? Perry mason?
ELEONORA RISPETTO ALLA SECONDA CRONACA,SONO LE CONSEGUENZE DELLE STRATEGIE PROCESSUALI
Ma perche' portargli libri!??dopo i libri chiedera' altro....e glielo daranno!?? Lui e' come tutti gli altri!!...
La conduttrice 👎. Ps però dai, dopo qualche anno ( sic... ) ha imparato a considerare il ritardo del segnale quando parla con gli inviati.
Parlano tanto ma la condenna per Filippo quando è.gia si sa che stato lui amazzarla,si sa tutto.allora perché non fanno il processo con la condanna
❤❤😢
Hanno trovato un bravo avvocato.E pessima letture.
A me tanto buono non sembra
@@chenbonglau7228 temo(!)
invece di si.
@@TeaDatea Non ha nemmeno provato a tirarlo fuori
@@chenbonglau7228 sta facendo un lavoro su psicologia di massa.vedrai che uscirà. purtroppo
A rischio di cosa?. Scusate.. Se voleva farlo ha avuto un'intera settimana per farlo e migliaia di possibilità, ma non lo ha fatto.
Io mi chiedo:,ma quanti Carabinieri pensate che una caserma metta a disposizione in un turno di notte in zone che non sono di certo densamente popolate ?se e' presumibile che già due volanti fossero occupate è difficile che potessero intervenire nell'immediato purtroppo.Bisognerebbe capire come è strutturata l'organizzazione in caso di emergenza e se quindi le risorse sono sufficienti.
Fanno solo bene a non andarlo a trovare,anzi io non lo riconoscerei nemmeno si arrangia
Non ho capito il volo di stato
Nemmeno i funerali fate, vergogna
Giulia doveva essere salvata!!!
I genitori sapevano che il giglio non stava piu con la testa....Lo si ooteva chiudere prima in qualche psichiatra...Genitori avete creato....un mostro....
Ma come mai ha cambiato avvocato? Che mi sono persa?
L'ha visto/sentito l'altro? Stendiamo un velo pietoso...
E si l'avvocato deve fare il suo lavoro ......
.......😏
Ma il padre di Giulia non sapeva nulla?....