Vorrei ringraziarvi, voi tre, per la vostra dedizione e tutto il duro lavoro che mettete nei vostri video. Sembra sempre che andiate molto d'accordo tra di voi, il che rende anche più divertente guardarvi.
Ancora un video pieno di vocabolario (3 pagine ! 😏) e per questo grazie ! Ho una macchina come Gaia, non è una Fiat ma una Citroen C3 che ha, anche lei, lo stesso quadro stumenti e le manovole dietro ! 😂 invece abbiamo anche una Giulia automatica, più comoda (come lo diceva Giacomo è una berlina) per viaggiare e venire a Verona per esempio ! Spero quando viaggio di non avere bisogno del mecanico, carrozziere, gommista ecc 🙏😄 In Francia, per i controlli, ci è domandato : la patente, il libretto della macchina ed anche l'assicurezza obbligatoria. Riguarda alla "revisione" abbiamo due cose : 1) quella che riguardo il mecanico che controlla quando la macchina a percorso circa 10 000 chilometri ; questo non è controllato dalla polizia 2) un controllo technico, questo obbligatorio che si fà ogni due anni con 133 punti di controllo sulla macchina, per usarla ancora, la macchina deve avere superato questi controlli senno si deve fare riparazioni. Non so se Gaia stava parlando di questo con la parola "revisione". Un abbraccio a voi due per questo giro in macchina molto istruttivo e sopratutto con questo caldo !! A presto 🥰
Ciao Nadine!! Wow, sei molto più aggiornata ed esperta di me (Gaia). Esatto, è quello che tu dici come secondo punto: controllano delle cose (fari, luci, freni etc) e se non vanno bene devi ripararli, altrimenti non puoi circolare. Quando ci fermano per un controllo, anche da noi controllano l'assicurazione, ma non devi avere "fisicamente" nessun foglio. Controllano loro con la targa. Buon viaggio!! un abbraccio!!
Grazie mille insegnanti, i vostri contenuti sono eccellenti, mi stanno aiutando molto a imparare l'italiano. Sono molto felice, durante le mie vacanze ho conosciuto una ragazza italiana e sono riuscita a comunicare molto bene. Sono brasiliano e lavoro in un'azienda italiana, mi sta aiutando molto.
Mi piacciono un sacco i vostri video. Hanno un calore e un’autenticità (sia una parola giusta?) e mi aiutanno ad imparare e ricordare tantissimi fatti sulla cultura italiana. Grazie e buona notte.
Salve Gaia e Giacomo , vi ringrazio per questo nuovo video che come di solito è bel pieno di lessico molto utile e pure l'avete registrato con quel caldo micidiale che fa da voi !!!, quindi vi porgo il mio doppio ringraziamento.Cari saluti dall'Argentina.
🇧🇷 🇮🇹... Ciao amici! Sono Rafael della città di Sete Lagoas MG, Brasile... Ho antenati italiani e sto imparando questa bellissima lingua... Il tuo video è stato incredibile, mi sto evolvendo poco a poco! Grazie mille 💐☕
Giacomo, Gaia e Romina, Grazie di cuore. Sei bravissimi. Vi seguo da anni e sei sempre divertenti . Con voi imparare gli italiano è una esperienza molto piacevole.
Solo in Italia una persona può parlare usando il linguaggio del corpo, guidare e guardare la telecamera e la strada allo stesso tempo. Gaia, sei unica ahaha!
😂😂😂😂ahahahh grazie del complimento!!!! Devo ammettere che erano le strade intorno a casa mia, che conosco benissimo e che non c'era quasi nessuno visto che è la settimana di Ferragosto!
Ottimo video! Siete fantastici. Sto imparando l'italiano e vivo a Miami, negli Stati Uniti. Gaia, adoro la tua macchina. Hai detto che è una Panda? Inoltre, come ti chiami, professore? Bel orologio, non sono riuscito a vederlo da vicino. Sono un appassionato di orologi. Ottimo lavoro!
Ciao caro, grazie mille per i complimenti. Mi chiamo Giacomo e insieme a Gaia e Romina dirigiamo la scuola InClasse a Verona. L'orologio che vedi non è niente di valore purtroppo ..un Orient Mako. Un abbraccio da Verona
Un vlog molto interessante e come sempre anche divertente! Ho imparato tutto il vocabolario necessario per viaggiare e guidare in italia. Grazie a voi due!
Sois los mejores , ideas no os faltan , muchas gracias por las lecciones, Yo prefiero el cambio manual, automático parece que vas en coche de choque 😂😂
Che buon video ! Mi è rimasto però il dubbio se nel bagagliaio ci fosse veramente la ruota di scorta 🧐 ho una 500 e ha solo il kit per gonfiare quando si buca. Gaia, potresti controllare se c’è là sotto? ... un saluto ragazzi e vi ringrazio per i video!
Grazie Gaia e Giacomo per il vostro vlog. Siete molto generosi soppratutto a 34 gradi! Mi piacerebbe che si vendesse la Panda qui in Canada! È economica e facile da parcheggiare. Abbiamo la 500 ma la Panda, non ancora. Comunque, qui c’è la gara a chi avrà il SUV più grande! Inoltre non è obbligatorio avere a bordo il triangolo e il giubotto giallo. Mettiamo le gomme d’inverno da dicembre ad aprile. E grazie al l’inverno, siamo i campioni dei buchi stradali comunemente chiamati « nid-de-poule »! Ciao!
Seguo voi dalla Patagonia Argentina. Mi piace tantissimo il vostro blog. Mi aiutano molto per imparare l'italiano. Continuate a fare più video. Saluti!
Cia Raggazzi Grazie mille per questo video. È molto interesante! Io sono Catalano o català (vivo in Catalunya, Figueres, la città di Dalí). Una domanda: è certo che gli italiani guidano prestissimo? Grazie, cari
Fiat lux et facta est lux ! Grazie per questo video utile. Brava Gaia che guida bene nonostante la chiacchierata. Mi è piaciuto molto il consiglio sulla distanza di sicurezza, che in Francia purtroppo si rispetta poco . Buon ferragosto a voi, ciao.
Nel video sembra che voi guidavate alla sinistra come noi in Inghilterra 🤔! Comunque è un video molto interessante e divertente come di solito. Mi piace tanto, grazie a voi.
Ciao ragazzi!! Mi piace tantìssimo questo vlog!! Ho imparato un saco di parole nuove!!! Adesso devo memorizzarle😂!! Grazie, grazie!!! Ciao e saluti dall'Argentina 🇦🇷🇮🇹🇦🇷🇮🇹
Ciao a tutti. Grazie a gaia e giacomo per la lezione. In Francia la "revisione" si dice "controle technique" (controllo tecnico). Non paghiamo il "bollo".
Sono brasiliano. Qui a San Paolo, in Brasile, le auto con cambio meccanico sono ancora molto comuni, ma ultimamente stanno diventando molto comuni anche le auto con cambio automatico. Sou brasileiro. Ho adorato la lezione. Aqui em São Paulo, Brasil, é muito comum, ainda, os carros com cambio mecânico, mas ultimamente, os carros com cambio automático está se tornando muito comum. Adorei a aula.
Che bel vocabolario!❤ Tanti ricordi che mi son venuti in mente quando sono stata a Verona nella primavera del 2005. Grazie mille per tutto raga! A presto!
Gaia, Giacomo, mi piacciono tantissimo le macchine. È stato un bel video. Spero di poterli visitare qualche giorno. Un caro saluto da Rosario, Argentina. Grazie mille.
Grazie del video! che divertente! adesso mi sento meglio sapendo che non sono sola (nel mondo) non sapendo come si apre il cofano nella mia macchina o cosa significano tutte queste spie 🤣🤣🤣 e mi raccomando il cambio automatico! che facile da usare! non ritornero' mai piu' a quello manuale!🤣
Bravissimo vídeo! In Brasile il cric si chiama "macaco", che è il stesso nome del animale scimmia. Alcune cose sono più simile, altri sono più diversi.
Ciao scusami per non parlare bene 🇮🇹 italiano , sono brasiliana e hábito in Brasile 🇧🇷 ma mi piace tanto lá lingua italiana ❤e devo dire che voglio tanto il sorriso di professore è tanto carino. Un💋bacione a le due . Scusa il mio errore di scrivere . ✍️😱🤦🤷🏼♀️
Una lezione buonissima, Se impara molto bene quando si può i vedere le cose. Potrevi faccere un`altra lezione con i vocaboli della strada: strisce pedonale, un incrocio, ....alcune segnali........
Interessante e utile come al solito, grazie. L’immagine diventa speculare nella seconda parte, che mi ha spaventato perché Gaia sembra guidare in controsenso ad alta velocità. Essendo, inglese sono abituato a guidare a sinistra. Buon Ferragosto.
Ahahah hai ragione, anche a me (Gaia) ha fatto impressione quando ho visto che prendevo la rotonda al contrario 😅😅 Ma tutto a posto! Non ho mai guidato a sinistra, come in Inghilterra, ma sono stata in Irlanda e Namibia ed è stato difficile abituarmi al traffico!
Dovresti imaginare i Svedesi che cambiarono per sempre il lato della strada alle 5.00 3 dicembre 1967 tutti insieme in seguito a un conto alla rovescia in radio! Che confusione nel fare un’inversione a U con migliaia di Volvo e Saab.
Il video è stato molto interessante! Ho anche una piccola auto, una Nissan March, con cambio manuale e guido soltanto in città. Qui in Brasilie usiamo l'alcool come carburante, oltre alla benzina. Io preferisco l'alcol perché inquina meno. Ho avuto problemi con la batteria e con la carrozzeria, ma niente di serio.
Ciao ragazzi, Ho imparato tanto delle vostre conversazioni, cose che non si possono trovare in un libro di testo o in un diccionario. Mi piacciono tanto tutti i vostri video, ma stavolta vi siete superati! Ma ero preoccupata per voi, girando un video con quel clima!! Per caso potrete chiarire per me quello del limite di 50 km/h nei centri abitati dove segnalato 30? Grazie mille, vi apprezzo tantissimo!
Ciao Laura! Siccome negli ultimi anni sono aumentati gli incidenti in città che coinvolgono i pedoni, alcune città hanno introdotto delle zone a limite 30 km/h. Sembra che stia funzionando🤞🤞
Ciao cara, grazie mille! Il limite standard è 50 ma in alcune zone 30... comunque in Italia nessuno rispetta le regole purtroppo quindi ...un abbraccio
Grazie mille per il video. Ho scritto il nuovo vocabolario per impararlo doppo. A proposito il cric in Spagna se chiama "gato" la stessa parola che per l'animale "gatto".
Grazie mille per un vlog molto interessante. In Giappone, si possono ormai trovare pochissime autovetture con il cambio manuale. Da una parte, si riconocse che stanno sempre aumentando gli incidenti causati dagli dementi o distratti autisti anziani. Quindi si può trovare a volte una opinione che non sarebbe emerso questo problema sociale senza tale diffusione del cambio automatico.
@@InClasseVerona Grazie per una risposta gentile. Sono d'accordo con voi, in quanto non posso immaginare neanch'io che la struttura del cambio manuale causi meno incidenti.
Scusate, come si chiama una macchina che ha un piccolo appartamente indientro o addossa cosi puo' viaggiare senza dormire in un alberto? ...Un camber? Un caravan?
17:34 Che sorpresa per me che pensavo che le macchine già impegnate nella rotonda avessero la precedenza. Sembra che esistono due tipi di rotonde in Italia. La rotatoria italiana di cui ha parlato Gaia (ormai in disuso?) e la rotatoria alla francese in cui prevede il diritto di precedenza è di chi la sta già percorrendo. Mi sbaglio?
Ciao ragazzi! Saremo in Milano la settimana prossima e ho una domanda per voi…E meglio noleggiare una macchina per guidare a Pisa, cinque Terre e Roma? Oppure e meglio viaggiare in treno?? Grazie mille per il suo aiuto!!
Ciao!! Dipende quanti giorni avete...se avete piu giorni a disposizionez gli spostamenti in treno sono più comodi perché sia alle Cinque Terre che a Roma c'è il problema del parcheggio e delle zone a traffico limitato. Ma se avete pochi giorni, forse la soluzione migliore è la macchina.
Grazie mille per le vostre veloce risposte!! Un’altra domanda per voi, mi dispiace….E facile di andare alle Cinque Terre da Pisa? Sarà una buona idea la macchina per questo giro? Il piano e 2 giorni in Milano, 2 giorni in Pisa e 4 giorni a Roma…Please forgive me for so many questions.
Ciao, Giacomo e Gaia! Non ho mai avuto una macchina. Anche se ho imparato da guidare tanti anni fa, non ho nessuna voglia di farlo per queste troppo trafficate strade della mia città. Comunque, mi è piaciuto questo video e vi ringrazio per il passeggio per le strade di Verona. In fatti, ho visto questo video due giorni fa, credo, e quando stava per fare un commento il video è sparito. Grazie ancora una volta e alla prossima! PS: Scusa il mio italiano pieno di sbagli.
Ciao Nelio, sì, era una versione tagliata e l'abbiamo tolta subito 😅😅 Grazie per il tuo commento😊qui in Italia purtroppo è difficile vivere senza macchina ma io (Gaia) ne farei volentieri a meno!
Vorrei ringraziarvi, voi tre, per la vostra dedizione e tutto il duro lavoro che mettete nei vostri video. Sembra sempre che andiate molto d'accordo tra di voi, il che rende anche più divertente guardarvi.
Ciao!! Grazie mille!!! In effetti siamo molto amici e ormai lavoriamo insieme da 13 anni 😊🩷
Che video interessante! Mi piace un sacco questo tipo di video, tante nuove parole quotidiane mai sentito. Grazie!!
Ma grazie mille a te, siamo felici ti sia piaciuto!!
You are all SO good! The tone, the energy, the intelligence. And the fun! Thank you so much.
Ma grazie mille Anna 😍😍🩷🩷 troppo gentile 💚☀️
Ancora un video pieno di vocabolario (3 pagine ! 😏) e per questo grazie ! Ho una macchina come Gaia, non è una Fiat ma una Citroen C3 che ha, anche lei, lo stesso quadro stumenti e le manovole dietro ! 😂 invece abbiamo anche una Giulia automatica, più comoda (come lo diceva Giacomo è una berlina) per viaggiare e venire a Verona per esempio ! Spero quando viaggio di non avere bisogno del mecanico, carrozziere, gommista ecc 🙏😄 In Francia, per i controlli, ci è domandato : la patente, il libretto della macchina ed anche l'assicurezza obbligatoria. Riguarda alla "revisione" abbiamo due cose : 1) quella che riguardo il mecanico che controlla quando la macchina a percorso circa 10 000 chilometri ; questo non è controllato dalla polizia 2) un controllo technico, questo obbligatorio che si fà ogni due anni con 133 punti di controllo sulla macchina, per usarla ancora, la macchina deve avere superato questi controlli senno si deve fare riparazioni. Non so se Gaia stava parlando di questo con la parola "revisione". Un abbraccio a voi due per questo giro in macchina molto istruttivo e sopratutto con questo caldo !! A presto 🥰
Ciao Nadine!! Wow, sei molto più aggiornata ed esperta di me (Gaia). Esatto, è quello che tu dici come secondo punto: controllano delle cose (fari, luci, freni etc) e se non vanno bene devi ripararli, altrimenti non puoi circolare.
Quando ci fermano per un controllo, anche da noi controllano l'assicurazione, ma non devi avere "fisicamente" nessun foglio. Controllano loro con la targa.
Buon viaggio!! un abbraccio!!
Grazie mille insegnanti, i vostri contenuti sono eccellenti, mi stanno aiutando molto a imparare l'italiano. Sono molto felice, durante le mie vacanze ho conosciuto una ragazza italiana e sono riuscita a comunicare molto bene. Sono brasiliano e lavoro in un'azienda italiana, mi sta aiutando molto.
Che bello!! Ne siamo contentissimi!! Un grande saluto a te 🤗
Grazie, grazie! I vostri film sono informativi e divertenti! Il vostro buon umore è contagioso e motiva a continuare a imparare l‘italiano.
Che bel complimento! Grazie❤️
Ogni video è un nuovo gran piacere!
Grazie!!! ❤
Grazie cara Marina
Grazie mille🩷😊
❤
Mi piacciono molto I vostri video. Grazie mille ❤❤❤
Ciao Marcela, grazie mille!!! Siamo felici che ti sia piaciuto!!🩷🩷
Mi piacciono un sacco i vostri video. Hanno un calore e un’autenticità (sia una parola giusta?) e mi aiutanno ad imparare e ricordare tantissimi fatti sulla cultura italiana.
Grazie e buona notte.
Grazie!
Sono bravissimi ! Grazie mille !
Bravissimi ragazzi!👏👏👏👏
Grazie 🤗
Salve Gaia e Giacomo , vi ringrazio per questo nuovo video che come di solito è bel pieno di lessico molto utile e pure l'avete registrato con quel caldo micidiale che fa da voi !!!, quindi vi porgo il mio doppio ringraziamento.Cari saluti dall'Argentina.
Grazie mille Silvia!! È stata una sfida 😅🔥🔥
Grazie per l'apprezzamento Silvia, non è stato facile girare il video..tutto era bollente. Un abbraccio ❤️
Grazie mille! 😍
Grazie a te di seguirci❤️
Grazie mille per questo video, è molto, molto utile, e interessante! Buon ferragosto!
Grazie mille!! E grazie di aver guardato il video!!
ottima idea per il video
Grazie!!😊
Ciao ragazzi, grazie per il vostro video, molto utile!
Grazie a te Gustavo!!!🩷😊
Vorrei dire che adoro i tuoi video e spesso li ascolto mentre guido la mia auto! Inoltre, quella Pandina spacca! Pole Position Promossa :)
🥰 grazie, w il pandino
🇧🇷 🇮🇹... Ciao amici! Sono Rafael della città di Sete Lagoas MG, Brasile... Ho antenati italiani e sto imparando questa bellissima lingua... Il tuo video è stato incredibile, mi sto evolvendo poco a poco! Grazie mille 💐☕
Grazie Rafael!!!
Grazie per il video. Come sempre, molto buono!
Grazie!
Molto buona la lezione in macchina. María di Argentina
Ciao Maria! Felice che ti sia piaciuta!!!
Très utile et agréable votre approche thématique du vocabulaire !!!
Grazie mille!!🩷🩷
Grazie tanto per questo video!
Grazie a te!!!🩷🩷
Era molto interesante, grazie
Non si può perdere questa lezione ! Grazie !
😊😊grazie mille Pierre!!!🩷🩷
Grazie mille🎉
Grazie mille a te!!
Grazie a te ♥️
Giacomo, Gaia e Romina, Grazie di cuore. Sei bravissimi. Vi seguo da anni e sei sempre divertenti . Con voi imparare gli italiano è una esperienza molto piacevole.
Grazie mille del complimento 🩷🥰
Grazie mille per il tuo affetto ❤️❤️
Grazie Gaia e Giacomo, la lezione é stata carina e divertente, grazie mille! Bravissimi come al solito.
Molto gentile grazie ❤️🇮🇹☀️
Ho visto giá 4 volte,molto interessante.Congratulazioni🎉
Grazie mille Agnes!!🩷
Solo in Italia una persona può parlare usando il linguaggio del corpo, guidare e guardare la telecamera e la strada allo stesso tempo. Gaia, sei unica ahaha!
😂😂😂😂ahahahh grazie del complimento!!!! Devo ammettere che erano le strade intorno a casa mia, che conosco benissimo e che non c'era quasi nessuno visto che è la settimana di Ferragosto!
Ottimo video! Siete fantastici. Sto imparando l'italiano e vivo a Miami, negli Stati Uniti. Gaia, adoro la tua macchina. Hai detto che è una Panda? Inoltre, come ti chiami, professore? Bel orologio, non sono riuscito a vederlo da vicino. Sono un appassionato di orologi. Ottimo lavoro!
Ciao caro, grazie mille per i complimenti. Mi chiamo Giacomo e insieme a Gaia e Romina dirigiamo la scuola InClasse a Verona. L'orologio che vedi non è niente di valore purtroppo ..un Orient Mako. Un abbraccio da Verona
I like the way you always happy
Grazie!! Ci proviamo ad essere sempre felici 😎😊🩷💪
Grazie per il video,molto utile❤❤❤
Grazie a te!
Un vlog molto interessante e come sempre anche divertente! Ho imparato tutto il vocabolario necessario per viaggiare e guidare in italia. Grazie a voi due!
Ciao Sylvie!! Grazie a te, siamo contenti che sia stato utile!
Molto bene per tutto questo spligaccion grazie mille
Grazie!
Grazie . Bella lezione ! Mi è piaciuto un sacco
Grazie mille a te per averlo guardato 😊🩷
Grazie mille !
Sois los mejores , ideas no os faltan , muchas gracias por las lecciones,
Yo prefiero el cambio manual, automático parece que vas en coche de choque 😂😂
Grazie mille!!!
Grazie a voi come sempre❤
Grazie a te Sandra!!
Che buon video ! Mi è rimasto però il dubbio se nel bagagliaio ci fosse veramente la ruota di scorta 🧐 ho una 500 e ha solo il kit per gonfiare quando si buca.
Gaia, potresti controllare se c’è là sotto? ... un saluto ragazzi e vi ringrazio per i video!
Ahahaha Valentino, ho chiesto a mio marito..in effetti non c'è 😱😱😱😱🤣🤣🤣🤣🤣 però c'è il posto per tenerla ☝️
Buongiorno! Grazie per un sacco di parole nuovi!
Grazie a te per aver guardato i nostri video!!
Che episodio utilissimo, grazie! Mi piacerebbe che voi facceste piu di questo tipo 😊
Promettiamo di provarci 💪🩷
Li faremo 😎
Grazie tante!!! ✨
Grazie a te!!
Grazie Gaia e Giacomo per il vostro vlog. Siete molto generosi soppratutto a 34 gradi! Mi piacerebbe che si vendesse la Panda qui in Canada! È economica e facile da parcheggiare. Abbiamo la 500 ma la Panda, non ancora. Comunque, qui c’è la gara a chi avrà il SUV più grande! Inoltre non è obbligatorio avere a bordo il triangolo e il giubotto giallo. Mettiamo le gomme d’inverno da dicembre ad aprile. E grazie al l’inverno, siamo i campioni dei buchi stradali comunemente chiamati « nid-de-poule »! Ciao!
Ahahah ci sono molte somiglianze con l'Italia allora! Però in Canada i SUV sono più utili, con le lunghe strade e le grandi distanze!
Seguo voi dalla Patagonia Argentina. Mi piace tantissimo il vostro blog. Mi aiutano molto per imparare l'italiano. Continuate a fare più video. Saluti!
Ciao!! Grazie mille a te!! Che bella la Patagonia 😍😍
Cia Raggazzi
Grazie mille per questo video. È molto interesante! Io sono Catalano o català (vivo in Catalunya, Figueres, la città di Dalí).
Una domanda: è certo che gli italiani guidano prestissimo?
Grazie, cari
Ciao caro, "velocissimo" si, perché siamo sempre in ritardo 😋
Ciao Hector!! Cosa intendi con "prestissimo"? 😊
@@InClasseVerona
Ciao, Cari,
Scusi! Credo che ho fatto una traduzione letterale del catalano o spagnolo.
Grazie, ragazzi!
Fiat lux et facta est lux !
Grazie per questo video utile. Brava Gaia che guida bene nonostante la chiacchierata. Mi è piaciuto molto il consiglio sulla distanza di sicurezza, che in Francia purtroppo si rispetta poco .
Buon ferragosto a voi, ciao.
Ahahah grazie mille!!! Non è stato difficile, c'era poco traffico.
Eh si, la distanza di sicurezza è davvero fondamentale!
Nel video sembra che voi guidavate alla sinistra come noi in Inghilterra 🤔! Comunque è un video molto interessante e divertente come di solito. Mi piace tanto, grazie a voi.
Grazie! Niente paura: e' l'effetto selfie del telefono 😊
SIGO APRENDIENDO MUCHO, GRAZIE MILLE¡¡ En Octubre me hare mi propio examen de italiano en directo en Garda, Verona, Padua, Venecia....Ciao¡¡¡
Vi ringrazio per questo video: proprio vorrei noleggiare une piccola per fare un giretto in Italia prossimamente.
Allora ti aspettiamo!!!🚙
Grazie per un video molto utile.
Grazie a te!!🩷
Grazie mille💗
👏🏻 Bravi. 👏🏻
Nice da verona
Ciao ragazzi!! Mi piace tantìssimo questo vlog!! Ho imparato un saco di parole nuove!!! Adesso devo memorizzarle😂!! Grazie, grazie!!! Ciao e saluti dall'Argentina 🇦🇷🇮🇹🇦🇷🇮🇹
Ciao Monica!! Grazie a te e buono studio 🤗🤗
Grazie Monica!!!
Ciao a tutti. Grazie a gaia e giacomo per la lezione.
In Francia la "revisione" si dice "controle technique" (controllo tecnico). Non paghiamo il "bollo".
Sono brasiliano.
Qui a San Paolo, in Brasile, le auto con cambio meccanico sono ancora molto comuni, ma ultimamente stanno diventando molto comuni anche le auto con cambio automatico.
Sou brasileiro. Ho adorato la lezione.
Aqui em São Paulo, Brasil, é muito comum, ainda, os carros com cambio mecânico, mas ultimamente, os carros com cambio automático está se tornando muito comum. Adorei a aula.
Grazie Irine!!
@@InClasseVerona Irineu Baradel
Che bel vocabolario!❤ Tanti ricordi che mi son venuti in mente quando sono stata a Verona nella primavera del 2005. Grazie mille per tutto raga! A presto!
Grazie a te carissima!
Anch’io sono grondante di sudore, perché dopo questo video esistono tante nuove flashcards! Grazie per il vostro contenuto.
😂😂😂
Grazie per questa lezione. Era un po' strano di vedervi guidare a sinistra... 🥰🇮🇹
Ahahah vero, è un video a specchio!
Grazie ❤❤❤mille ❤❤❤❤
La mia richiesta sarebbe fare un VLOG su i punti forti di Verona, da non perdere. Magari anche qualche sconosciuto
Vero, molto interessante!! Lo faremo, promesso😊💪
Bella idea!!! Lo faremo!!
Buon Feragosto ragazzi
Ciao Giorgos, anche a te!!🩷
Gaia, Giacomo, mi piacciono tantissimo le macchine. È stato un bel video.
Spero di poterli visitare qualche giorno.
Un caro saluto da Rosario, Argentina.
Grazie mille.
Ti aspettiamo❤️
Ciao Gigi!! Grazie a te!! Se passi da Verona, vieni a salutarci!!
Buona macchina professoressa, piccola ma con tutte le cose chi si necessita per essere felice 😃
ESATTAMENTE 😎🩷
Grazie mille da Quebec, Canada ! 😊
Grazie a te!!🇨🇦
ustedes me encantan porque enseñan el idioma en lo cotidiano, hablando. recien estoy empezando a estudiar Italiano. grazie di tutto!
Grazie mille!!! Siamo contenti di essere utili
Muy buen video.
Gracias🩷😊
Forte!!😊
Bella foto profilo Marcio❤❤
sois bueniiiiiiisimos!
Grazie mille!!!!
Grazie del video! che divertente! adesso mi sento meglio sapendo che non sono sola (nel mondo) non sapendo come si apre il cofano nella mia macchina o cosa significano tutte queste spie 🤣🤣🤣 e mi raccomando il cambio automatico! che facile da usare! non ritornero' mai piu' a quello manuale!🤣
Grazie!😊
😘😘
Grazie per Il vostro impegno per fare i video 😊❤
Grazie a te ❤️💕
Grazie mille a te❤️❤️❤️
Nice video da verona
Grazie
Teneis que hacer uno de fiestas de los pueblos😊
Buona idea!!!
Bel video istruttivo anche se non se mi rimarrà in mente qualcosa del nuovo vocabolario
Puoi sempre vederlo un'altra volta, è sempre utile😊😊
Bravissimo vídeo!
In Brasile il cric si chiama "macaco", che è il stesso nome del animale scimmia.
Alcune cose sono più simile, altri sono più diversi.
Ciao, Giacomo e Gaia! Grazie per questo video ! Qui in Brasile Panda si chiama UNO. Ne ho avuto uno qualche anno fa...😀
Davvero?? Qui la UNO era un altro modello della Fiat, molto venduto in passato!
Grazie! Ma se la Panda si chiama Uno, come si chiama la Uno italiana? C'era in brasile?
@@InClasseVerona Se non sbaglio si chiamava Fiat 147 (centoquarantasette). Ma al giorno d'oggi è difficile da trovare.😀
Grazie per fare questo video in quel caldo! Non è già standard in Italia avere l’aria condizionata in macchina? 🥵
Sì, certo, c'è l'aria condizionata ma non l'abbiamo accesa perché faceva rumore 🫠🫠🫠🫠
Ciao scusami per non parlare bene 🇮🇹 italiano , sono brasiliana e hábito in Brasile 🇧🇷 ma mi piace tanto lá lingua italiana ❤e devo dire che voglio tanto il sorriso di professore è tanto carino. Un💋bacione a le due . Scusa il mio errore di scrivere . ✍️😱🤦🤷🏼♀️
Ciao Margareth! Grazie per le belle parole
Una lezione buonissima, Se impara molto bene quando si può i vedere le cose. Potrevi faccere un`altra lezione con i vocaboli della strada: strisce pedonale, un incrocio, ....alcune segnali........
Eccolo! ua-cam.com/video/XlUpZcXB2eE/v-deo.htmlsi=u4o4OxLA0Q1uE9MK
Ciao!
Grazie per questo video! Io abbitto in Patagonia e prossimo ottobre viaggeró in Italia e staró a Verona!
Vieni a trovarci!!!
Wow che bello!!! Buon viaggio allora!!!
Ci saró @@InClasseVerona
Grazie mille!
❤👏👏
😘😘
Se imparo tutte le parole dei tuoi video, conoscerò più parti dell'auto in italiano che in francese! Grazie mille!
Ahaahah vero!!🩷🩷
Grazie!!!
It's difficult to sell a car with manual transmission in Sydney NSW. Most people want and drive an automatic.
Ciao e grazia! Entrando la prima rotonda avete urlato, è "una cosa" in Italia? Qui da bambino attraversando il ponte trattenevano il respiro.
Ahahahah no no, è che l'ho presa un po' "sportiva" 🤣🤣
Ciao caro, no non è normale, siamo noi un po' speciali🤪
Interessante e utile come al solito, grazie. L’immagine diventa speculare nella seconda parte, che mi ha spaventato perché Gaia sembra guidare in controsenso ad alta velocità. Essendo, inglese sono abituato a guidare a sinistra. Buon Ferragosto.
Ahahah hai ragione, anche a me (Gaia) ha fatto impressione quando ho visto che prendevo la rotonda al contrario 😅😅 Ma tutto a posto!
Non ho mai guidato a sinistra, come in Inghilterra, ma sono stata in Irlanda e Namibia ed è stato difficile abituarmi al traffico!
Dovresti imaginare i Svedesi che cambiarono per sempre il lato della strada alle 5.00 3 dicembre 1967 tutti insieme in seguito a un conto alla rovescia in radio! Che confusione nel fare un’inversione a U con migliaia di Volvo e Saab.
Il video è stato molto interessante! Ho anche una piccola auto, una Nissan March, con cambio manuale e guido soltanto in città. Qui in Brasilie usiamo l'alcool come carburante, oltre alla benzina. Io preferisco l'alcol perché inquina meno. Ho avuto problemi con la batteria e con la carrozzeria, ma niente di serio.
Ma dai, non lo sapevo!! Grazie per l'informazione!!
Che fortuna!! Noi non abbiamo carburanti ecologici 🥲
Ciao ragazzi, Ho imparato tanto delle vostre conversazioni, cose che non si possono trovare in un libro di testo o in un diccionario. Mi piacciono tanto tutti i vostri video, ma stavolta vi siete superati! Ma ero preoccupata per voi, girando un video con quel clima!!
Per caso potrete chiarire per me quello del limite di 50 km/h nei centri abitati dove segnalato 30? Grazie mille, vi apprezzo tantissimo!
Ciao Laura!
Siccome negli ultimi anni sono aumentati gli incidenti in città che coinvolgono i pedoni, alcune città hanno introdotto delle zone a limite 30 km/h. Sembra che stia funzionando🤞🤞
Ciao cara, grazie mille! Il limite standard è 50 ma in alcune zone 30... comunque in Italia nessuno rispetta le regole purtroppo quindi ...un abbraccio
Saluti da San Juliano, sono peruviano, ti vedo sempre e imparo.
Grazie !! Saluti al Perù
Ciao Diego!!! Grazie di aver guardato I nostri video!
Grazie mille per il video. Ho scritto il nuovo vocabolario per impararlo doppo. A proposito il cric in Spagna se chiama "gato" la stessa parola che per l'animale "gatto".
Grazie a te!!!
I love italia viva italia
Grazie mille per un vlog molto interessante. In Giappone, si possono ormai trovare pochissime autovetture con il cambio manuale. Da una parte, si riconocse che stanno sempre aumentando gli incidenti causati dagli dementi o distratti autisti anziani. Quindi si può trovare a volte una opinione che non sarebbe emerso questo problema sociale senza tale diffusione del cambio automatico.
La distrazione purtroppo è un problema di tutti i mezzi di trasporto 🙁🙁🙁
@@InClasseVerona Grazie per una risposta gentile. Sono d'accordo con voi, in quanto non posso immaginare neanch'io che la struttura del cambio manuale causi meno incidenti.
Scusate, come si chiama una macchina che ha un piccolo appartamente indientro o addossa cosi puo' viaggiare senza dormire in un alberto? ...Un camber? Un caravan?
Esatto, si chiama Camper. Se invece è separata dalla macchina e si attacca dietro tramite un gancio, è una Roulotte.
17:34 Che sorpresa per me che pensavo che le macchine già impegnate nella rotonda avessero la precedenza. Sembra che esistono due tipi di rotonde in Italia. La rotatoria italiana di cui ha parlato Gaia (ormai in disuso?) e la rotatoria alla francese in cui prevede il diritto di precedenza è di chi la sta già percorrendo. Mi sbaglio?
Ciao! Sì, le macchine già nella rotonda hanno la precedenza sempre😊
In Brasile ci sono più auto con cambio manuale di automatico.
Grazie mille per questa lezione.❤
Anche qui stanno aumentando 😊🩷
Grazie 🇧🇷
Ciao ragazzi! Saremo in Milano la settimana prossima e ho una domanda per voi…E meglio noleggiare una macchina per guidare a Pisa, cinque Terre e Roma? Oppure e meglio viaggiare in treno?? Grazie mille per il suo aiuto!!
Ciao!! Dipende quanti giorni avete...se avete piu giorni a disposizionez gli spostamenti in treno sono più comodi perché sia alle Cinque Terre che a Roma c'è il problema del parcheggio e delle zone a traffico limitato.
Ma se avete pochi giorni, forse la soluzione migliore è la macchina.
Ciao! Con il treno secondo me sei più rilassato, ce ne sono molti e puoi scegliere tra Italo o Trenitalia
Grazie mille per le vostre veloce risposte!! Un’altra domanda per voi, mi dispiace….E facile di andare alle Cinque Terre da Pisa? Sarà una buona idea la macchina per questo giro? Il piano e 2 giorni in Milano, 2 giorni in Pisa e 4 giorni a Roma…Please forgive me for so many questions.
Una ultima cosa…Abbiamo 3 grande valigie! Per questo sto pensando che noleggiare la macchina sarebbe una buona idea.
@@juanmontelongo7314 con la valigie, allora la macchina è la soluzione migliore
Qui in Brasile abbiamo ancora molte auto con cambio manuale . La Fiat Panda italiana qui si chiama Fiat Uno. Grazie🇧🇷🇮🇹
Questa è una cosa davvero strana!!!😊😊
El volante va a la derecha?
No, è l'effetto del cellulare in modalità selfie
Giacomo, hai avuto paura?😅
🤣🤣 "Nessun Giacomo è stato maltrattato in questo video"
@@InClasseVerona😂
Ciao, Giacomo e Gaia! Non ho mai avuto una macchina. Anche se ho imparato da guidare tanti anni fa, non ho nessuna voglia di farlo per queste troppo trafficate strade della mia città. Comunque, mi è piaciuto questo video e vi ringrazio per il passeggio per le strade di Verona. In fatti, ho visto questo video due giorni fa, credo, e quando stava per fare un commento il video è sparito. Grazie ancora una volta e alla prossima! PS: Scusa il mio italiano pieno di sbagli.
Ciao Nelio, sì, era una versione tagliata e l'abbiamo tolta subito 😅😅
Grazie per il tuo commento😊qui in Italia purtroppo è difficile vivere senza macchina ma io (Gaia) ne farei volentieri a meno!