Lilly Gruber è ossessionata dal lavoro in nero. Lo si capisce dalle sue domande retoriche, quando dice "quindi le misure del governo sono quelle giuste?". Non sembra capire nulla delle parole di Gratteri. Per lei il lavoro nero è il male. E non è che non lo sia, ma il punto è che nessuno vuole un lavoro nero (il lavoratore) se può avere un lavoro regolare con ferie, malattia etc Sembra che di questo la signora non se ne accorga... E lo si capisce quando continua a ribadire la sua contrarietà agli aiuti ai lavoratori in nero. Non riesce insomma a realizzare che chi lo fa è (quasi sempre) perché costretto.
il lavoratore in nero pur di non pagare le tasse allo stato è disposto a rinunciare alla malattia, alle ferie pagate, infortuni, pensione e sopratutto ad uno stipendio equo, chi lavora in nero guadanga di meno e non ha la certezza di venir pagato, tutti benfit che il lavoratore in nero non vuole avere assolutamente perchè... perchè... perchè è masochista, ecco perchè
@@meloannachi443 penso che lei sia ignorante dello svolgimento del lavoro in Nero , in molto régioni, sopratutto nel Sud , O lavori in nero o à metà tempo dichiarato , l' altra metà in nero o non lavori proprio , se parli o contesti, non troverà mai più un datore di lavoro In zona . Ti lascio immaginare con la scarsità di lavoro , O quello o niente
@@francescobruno1599 la parola ha un unico senso nell'accezzione del termine, quel che lei ritiene che io creda è irrilevante, e nuovamente o non ha letto il mio post o non lo ha capito, oramai propendo per la seconda opzione, conseguenzialmente non mi dilungherò in sterili battibecchi sul senso delle mie parole o su ciò che ritiene di aver compreso, poichè sarebbe un inutile e controproducente spreco di risorse.
Ha detto una cosa verissima sul lavoro nero... Purtroppo non sono stati fatti controlli a tappeto in questi anni. Ha ragione sul fatto che il nero è stato tollerato in questi anni nelle aziende come nei ristoranti.
Andrea sono d’accordo che la tassazione sulle imprese è troppo alta. Gratteri ,infatti, dice una cosa importante. Bisogna rendere non conveniente assumere in nero con una legislazione ad hoc. Lo Stato quindi dovrebbe abbassare le tasse sulle aziende ma al tempo stesso punire severamente chi assume in nero. Un po’ come è stato fatto per gli affitti delle abitazioni. Adesso è più conveniente registrare un contatto agevolato(con aliquota al 10%) piuttosto che rischiare di pagare multe salate in caso di affitto in nero.
@@domenicoinfortuna3362 il lavoratore in nero è il primo che non vorrebbe esserlo, anche perchè guadagna meno degli altri e non ha alcun diritto, il problema non è chi lavora, ma chi assume e quindi torniamo alle tassazioni assurde che ci sono in italia... riguardo agli affitti delle abitazioni... lo stato lo ha fatto non per tutelare qualcuno ma solo per racimolare più denaro, così come le tassazioni sulla casa. lo stato non tutela, tassa (estorce).
Gratteri ha ragione da vendere. Purtroppo quello che dice cadrà nel vuoto perché la politica, colpevole perché ben conosce la situazione, non prenderà le indispensabili decisioni!
L'aiuto va dato tramite l'agenzia delle entrate, in base a vari criteri, è il sistema migliore altrimenti i sindaci, "alcuni " ci marciano. Aiutare le partite iva, commercianti, artigiani, stanno morendo, non lavorano. Cosa aspetta questo governo. Chi lavora in nero, la è tutto da vedere e chiarire. Complimenti dr. Gratteri è stato chiarissimo, bisogna provvedere immediatamente, non andar tanto per campare come fa questo governo.
Ma bisogna essere esperti in economia o laureati in statistica e matematica per capire che dalla fine degli anni ottanta lo stato ha continuato ad aumentare le tasse fino a mettere in difficoltà la florida piccola e media manifattura italiana, tutti gli artigiani e molte aziende italiane. Ovvio che l'euro non ha portato benefici e il cambio lira-euro è stato sbagliato completamente. Lo stato deve amare il proprio popolo e fare quadrato intorno al talento italiano difendendolo e abbassando le tasse in modo consistente una volta per tutte per avere un benessere comune dal più basso al più alto e per avere una civile uguaglianza finalmente. A ciò la politica dal governo alle regioni deve ridurre stipendi e costi per essere rispettata e viceversa per rispetto del popolo italiano !!!!!!!!
Ci vorrebbe un grande uomo come questo a capo del governo..vecchia guardia con 2 grandi c......i. Bravo procuratore rispetto di tutti paura di nessuno!!!
Non ho mai capito come facciano a esistere i prestanome quando se domani comprassi una Maserati il giorno dopo avrei agenzia delle entrate guardia di finanza ecc che vorrebbero sapere da dove arrivano i soldi mentre questi si intestano un albergo o un ristorante ecc e fino al giorno prima erano il signor nessuno , c'è una evidente anomalia sui controlli per non dire altro
Le tasse sull’energia elettrica sono una vergogna. Ti dico solo che io lavoro all’estero e ho pagato meno di 50 euro per due mesi. In Italia con la casa completamente chiusa ho pagato 40 euro! In più pago canone Rai che ovviamente non sfrutto.
@@davidefabretti2425 adesso cosa c'entra questo? L amico qui sopra ha svelato un fatto assurdo che va al di là di qualsiasi politica o colore. Se non si lavora e non si guadagna, é un furto far pagare le tasse, sopratutto se sono della luce etc. ora che siamo costretti a stare a casa....
la vera ndrangheta è lo stato,se i calabresi ce lo avessero uno straccio di lavoro decente tutte queste polemiche inutili non ci sarebbero,lo stesso discorso vale per la campania e la mia sicilia naturalmente.
esattamente me lo sono chiesto anche io, sto gratteri sembrava avesse in mano una lista di pericolosissimi criminali alla fine va più in tv lui che vespa, mah
Non no capito bene 🤗🤗🤗in questo momento eh piu importante suprire lá fame dei bisognosi oppure verificare chi lavora in nero e lasciargli senza aiuto ?
@@davidefabretti2425 facciamoli morire di fame, anzi fuciliamoli, certo che dobbiamo garantire la sopravvivenza pure a loro cosa cazzo hai dentro la tetsa cavallette??
@@meloannachi443 ma infatti diamo soldi a tutti. Anche ai carcerati, ai truffatori , ai ladri ...chi lavora in nero è un delinquente . Ci sono poveri veri che hanno bisogno , diamo i soldi a loro, non a truffatori della società.
@@davidefabretti2425 vabbè n'altro che non ha mai fatto un cazzo nella vita e da lezioni di legalità e moralità... torna nel tuo mondo di fantasia e continua a farti le seghe mentali
@@meloannachi443 ah ah ah ...io faccio il medico , sono 10 anni che pago le tasse anche per chi lavora a sbafo e pretende servizi. Dare giudizi senza conoscere è tipico delle persone ignoranti , e guardandoti allo specchio potrai scorgerne un esempio .
aiuti per chi lavora in nero. Ma se sono in nero come li trovo ??? Ah ! ok lo stato sa già chi è in nero. Quindi, finanzio il caporalato e ci pensa lui a distribuire facendo anche la cresta ovviamente ????????? Mi sembra una buona occasione per REGISTRARE tutti i lavoratori in nero e poi, in seguito, obbligare la regolarizzazione. O no ???
@Il Joker Purtroppo ti vedo molto confuso. Lo stato è quello che comanda i cittadini, non mi considero suddito ma non sono nemmeno cosí ingenuo da pensare che lo stato faccia i miei interessi.
@Il Joker Per stato si intende governo, sei confuso a livello turbo proprio. Vabbè buona serata dai, non ho sbatti di star qui a disquisire di cose assurde, semplicemente se non verranno distribuiti aiuti per TUTTI o quantomeno verrano snellite alcune leggi qui sarà la fine per tutti. Sono cazzi amari per tutti !!
"L'usuraio" n'dranghetista presterà soldi con tassi di interesse inferiori a quelli delle banche, per poi mettere in difficoltà i proprietari delle attività ed acquisire le stesse? Le metterà in difficoltà prestando denaro a tassi di interesse più bassi di una banca??? Un vero genio matematico.................
Inizialmente i tassi saranno convenienti, è ovvio che man mano cresceranno fino a mangiare i proprietari fino all'osso. L'obiettivo finale dell'usuraio 'ndranghetista è quello di rilevare il locale per riciclare cocaina. Lei è una vera genia, dell'ignoranza però. Se le cose non le comprende appieno si risparmi commenti inutili.
io con tutto rispetto vedo tante teorie nessuno parla dell europa giorno 7 aprile MES ??? troppo vaghi i discorsi prendere uno ad uno e chiudere questa vuol dire azienda
Questo procuratore é un genio: "...si presenta dall'usuraio dranghetista che gli presterà soldi a interessi più bassi rispetto a quelli della banca"......si, si un vero genio.
D'accordo ma sono pur sempre padri di famiglia almeno diamo alimenti . Ma bisogna monitorati e sicuramente si potrà migliorare le loro condizioni ma lo stato deve dare una mano a reinserirli nel mondo del lavoro legale; visto che è anche un po' sua la colpa di questo.
Per contrastare la malavita calabrese, bisogna abolire eccezionalmente il concetto di democrazia temporanea,e stabilire lo stato di guerra e legge marziale, la ndrangheta non si combatte con le buone maniere della democrazia.
Sinor procuratore sei grande condivido 👏
🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏 Dio difendi questo grande uomo
Dr Gratteri sei un grande.
FANTASTICO ,SU ANALISIS ES SERIO Y MUY ASERTADO.BRAVO.DESDE ARGENTINA
Grandissimo procuratore
Gratteri grande Uomo , Magistrato straordinario.
Lilly Gruber è ossessionata dal lavoro in nero. Lo si capisce dalle sue domande retoriche, quando dice "quindi le misure del governo sono quelle giuste?". Non sembra capire nulla delle parole di Gratteri. Per lei il lavoro nero è il male. E non è che non lo sia, ma il punto è che nessuno vuole un lavoro nero (il lavoratore) se può avere un lavoro regolare con ferie, malattia etc Sembra che di questo la signora non se ne accorga... E lo si capisce quando continua a ribadire la sua contrarietà agli aiuti ai lavoratori in nero. Non riesce insomma a realizzare che chi lo fa è (quasi sempre) perché costretto.
il lavoratore in nero pur di non pagare le tasse allo stato è disposto a rinunciare alla malattia, alle ferie pagate, infortuni, pensione e sopratutto ad uno stipendio equo, chi lavora in nero guadanga di meno e non ha la certezza di venir pagato, tutti benfit che il lavoratore in nero non vuole avere assolutamente perchè... perchè... perchè è masochista, ecco perchè
@@meloannachi443 penso che lei sia ignorante dello svolgimento del lavoro in Nero , in molto régioni, sopratutto nel Sud , O lavori in nero o à metà tempo dichiarato , l' altra metà in nero o non lavori proprio , se parli o contesti, non troverà mai più un datore di lavoro In zona . Ti lascio immaginare con la scarsità di lavoro , O quello o niente
@@francescobruno1599 prima di dare dell'ignorante a qualcuno...ma ha letto bene quel che ho scritto?? ne ha capito il senso???
@@meloannachi443 la parola ignorante non ha il senso che lei crede , é il senso di non essere a conoscenza " ignorare ".
@@francescobruno1599 la parola ha un unico senso nell'accezzione del termine, quel che lei ritiene che io creda è irrilevante, e nuovamente o non ha letto il mio post o non lo ha capito, oramai propendo per la seconda opzione, conseguenzialmente non mi dilungherò in sterili battibecchi sul senso delle mie parole o su ciò che ritiene di aver compreso, poichè sarebbe un inutile e controproducente spreco di risorse.
Ha detto una cosa verissima sul lavoro nero... Purtroppo non sono stati fatti controlli a tappeto in questi anni. Ha ragione sul fatto che il nero è stato tollerato in questi anni nelle aziende come nei ristoranti.
Il fatto è che la tassazione e le leggi sul lavoro sono assurde ... all'estero è molto piú facile lavorare a livello di leggi.
Andrea sono d’accordo che la tassazione sulle imprese è troppo alta. Gratteri ,infatti, dice una cosa importante. Bisogna rendere non conveniente assumere in nero con una legislazione ad hoc. Lo Stato quindi dovrebbe abbassare le tasse sulle aziende ma al tempo stesso punire severamente chi assume in nero. Un po’ come è stato fatto per gli affitti delle abitazioni. Adesso è più conveniente registrare un contatto agevolato(con aliquota al 10%) piuttosto che rischiare di pagare multe salate in caso di affitto in nero.
@@domenicoinfortuna3362 il lavoratore in nero è il primo che non vorrebbe esserlo, anche perchè guadagna meno degli altri e non ha alcun diritto, il problema non è chi lavora, ma chi assume e quindi torniamo alle tassazioni assurde che ci sono in italia...
riguardo agli affitti delle abitazioni... lo stato lo ha fatto non per tutelare qualcuno ma solo per racimolare più denaro, così come le tassazioni sulla casa.
lo stato non tutela, tassa (estorce).
Gratteri ha ragione da vendere. Purtroppo quello che dice cadrà nel vuoto perché la politica, colpevole perché ben conosce la situazione, non prenderà le indispensabili decisioni!
L'aiuto va dato tramite l'agenzia delle entrate, in base a vari criteri, è il sistema migliore altrimenti i sindaci, "alcuni " ci marciano. Aiutare le partite iva, commercianti, artigiani, stanno morendo, non lavorano. Cosa aspetta questo governo. Chi lavora in nero, la è tutto da vedere e chiarire. Complimenti dr. Gratteri è stato chiarissimo, bisogna provvedere immediatamente, non andar tanto per campare come fa questo governo.
Gratteri è un grande.
Forza Gratteri!
Ma bisogna essere esperti in economia o laureati in statistica e matematica per capire che dalla fine degli anni ottanta lo stato ha continuato ad aumentare le tasse fino a mettere in difficoltà la florida piccola e media manifattura italiana, tutti gli artigiani e molte aziende italiane. Ovvio che l'euro non ha portato benefici e il cambio lira-euro è stato sbagliato completamente. Lo stato deve amare il proprio popolo e fare quadrato intorno al talento italiano difendendolo e abbassando le tasse in modo consistente una volta per tutte per avere un benessere comune dal più basso al più alto e per avere una civile uguaglianza finalmente. A ciò la politica dal governo alle regioni deve ridurre stipendi e costi per essere rispettata e viceversa per rispetto del popolo italiano !!!!!!!!
Ci vorrebbe un grande uomo come questo a capo del governo..vecchia guardia con 2 grandi c......i. Bravo procuratore rispetto di tutti paura di nessuno!!!
Non ho mai capito come facciano a esistere i prestanome quando se domani comprassi una Maserati il giorno dopo avrei agenzia delle entrate guardia di finanza ecc che vorrebbero sapere da dove arrivano i soldi mentre questi si intestano un albergo o un ristorante ecc e fino al giorno prima erano il signor nessuno , c'è una evidente anomalia sui controlli per non dire altro
Salve prendono il reddito di cittadinanza anche i parcheggiatori abusivi dottore.
le mafie al confronto con lo stato sono organizzazzioni caritatevoli......
Stamattina mi è arrivata la bolletta enel di 500 euro oltre all'acqua.
Le tasse sull’energia elettrica sono una vergogna. Ti dico solo che io lavoro all’estero e ho pagato meno di 50 euro per due mesi. In Italia con la casa completamente chiusa ho pagato 40 euro! In più pago canone Rai che ovviamente non sfrutto.
Volete l energia a costo zero? Votate i verdi la prossima volta . Altrimenti pagate , come tutti .
E pagate le tasse , perché la sanità non è gratis.
davide fabretti guarda che non ho detto di non pagare le tasse...
@@davidefabretti2425 adesso cosa c'entra questo? L amico qui sopra ha svelato un fatto assurdo che va al di là di qualsiasi politica o colore. Se non si lavora e non si guadagna, é un furto far pagare le tasse, sopratutto se sono della luce etc. ora che siamo costretti a stare a casa....
500 euro per l'energia di casa o dell'attività?
Lo stato lo vuole capire che deve abbassare le tasse,gruber a te lo stato dovrebbe abbassarti lo stipendio così ti rendi conto cosa significa
Le cose sono andate diversamente.
Grande!
la vera ndrangheta è lo stato,se i calabresi ce lo avessero uno straccio di lavoro decente tutte queste polemiche inutili non ci sarebbero,lo stesso discorso vale per la campania e la mia sicilia naturalmente.
in sicilia non si lavora per un semplice motivo...perchè in sicilia si "travagghia" e troppo spesso gratis
Quante certezze!! quanti naturalmente!! convinto te !?!? tutti santi
Spero che il governo ti ascolti,caro procuratore... Almeno questa volta!
ma cosa c'entrano i lavoratori in nero, i datori di lavoro che assumono in nero devono pagare non i lavoratori
esattamente me lo sono chiesto anche io, sto gratteri sembrava avesse in mano una lista di pericolosissimi criminali alla fine va più in tv lui che vespa, mah
I lavoratori in nero potrebbero finire tutti sotto strozzo
Gratteri manco parla l italiano..... Co. E fa a guadagnare tutti quei soldi? Come ha fatto a vincere il concorso?
Il problema è appunto l accontentarsi della politica. Non mi stupirei se le risposte fossero Ecco...ho paura che saranno queste le risposte.
Non no capito bene 🤗🤗🤗in questo momento eh piu importante suprire lá fame dei bisognosi oppure verificare chi lavora in nero e lasciargli senza aiuto ?
Allora aiutiamo anche i ladri che stanno in carcere ...
@@davidefabretti2425 facciamoli morire di fame, anzi fuciliamoli, certo che dobbiamo garantire la sopravvivenza pure a loro cosa cazzo hai dentro la tetsa cavallette??
@@meloannachi443 ma infatti diamo soldi a tutti. Anche ai carcerati, ai truffatori , ai ladri ...chi lavora in nero è un delinquente .
Ci sono poveri veri che hanno bisogno , diamo i soldi a loro, non a truffatori della società.
@@davidefabretti2425 vabbè n'altro che non ha mai fatto un cazzo nella vita e da lezioni di legalità e moralità... torna nel tuo mondo di fantasia e continua a farti le seghe mentali
@@meloannachi443 ah ah ah ...io faccio il medico , sono 10 anni che pago le tasse anche per chi lavora a sbafo e pretende servizi. Dare giudizi senza conoscere è tipico delle persone ignoranti , e guardandoti allo specchio potrai scorgerne un esempio .
Non è un'occasione per l'ndrangheta.....
è gia un affare degli stati e della finanza mondiale!!
non vedo la differenza...
@@meloannachi443 be' ce ne' e anche molta....la più importante è che è legale...penso che questo basti
Un sistema economico basato sull'usura e sula prepotenza del più forte come fa a combattere le mafie.
Queste sono le persone che hanno sale in zucca!
Da fare premier subito!
Secondo me non riuscirebbe a fare nulla, ma non per colpa sua, al governo è difficile lavorare, meglio procuratore
aiuti per chi lavora in nero. Ma se sono in nero come li trovo ??? Ah ! ok lo stato sa già chi è in nero. Quindi, finanzio il caporalato e ci pensa lui a distribuire facendo anche la cresta ovviamente ????????? Mi sembra una buona occasione per REGISTRARE tutti i lavoratori in nero e poi, in seguito, obbligare la regolarizzazione. O no ???
Semmai un occasione per fallire
Immenso Gratteri!!speriamo venga ascoltato e che i controlli si facciano
La stessa cosa che dice Briatore.
Chi cazzo è Briatore???
👍
Beh se ci tengono altri mesi chiusi sicuro la gente inizierà a rivolgersi a loro...
@Il Joker Lo stato cosa offre di meglio ? Figa fra un pò pure qui al nord siamo rovinati
@Il Joker Non sto dicendo che la mafia sia bella e no, lo stato non sono i cittadini, balle colossali.
Lo stato è lo stato.
@Il Joker Purtroppo ti vedo molto confuso.
Lo stato è quello che comanda i cittadini, non mi considero suddito ma non sono nemmeno cosí ingenuo da pensare che lo stato faccia i miei interessi.
@Il Joker Per stato si intende governo, sei confuso a livello turbo proprio.
Vabbè buona serata dai, non ho sbatti di star qui a disquisire di cose assurde, semplicemente se non verranno distribuiti aiuti per TUTTI o quantomeno verrano snellite alcune leggi qui sarà la fine per tutti.
Sono cazzi amari per tutti !!
"L'usuraio" n'dranghetista presterà soldi con tassi di interesse inferiori a quelli delle banche, per poi mettere in difficoltà i proprietari delle attività ed acquisire le stesse?
Le metterà in difficoltà prestando denaro a tassi di interesse più bassi di una banca???
Un vero genio matematico.................
Inizialmente i tassi saranno convenienti, è ovvio che man mano cresceranno fino a mangiare i proprietari fino all'osso. L'obiettivo finale dell'usuraio 'ndranghetista è quello di rilevare il locale per riciclare cocaina. Lei è una vera genia, dell'ignoranza però. Se le cose non le comprende appieno si risparmi commenti inutili.
io con tutto rispetto vedo tante teorie nessuno parla dell europa giorno 7 aprile MES ??? troppo vaghi i discorsi prendere uno ad uno e chiudere questa vuol dire azienda
Italia pizza mafia mandolino e a oggi pure coronavirus
Questo procuratore é un genio: "...si presenta dall'usuraio dranghetista che gli presterà soldi a interessi più bassi rispetto a quelli della banca"......si, si un vero genio.
Chiamate i partigiani...loro risolvono con l andrangheta😂
Lilli Gruber... hahahahahaha sta gente è la rovina vera...
Poveraccio .....
Parolona
D'accordo ma sono pur sempre padri di famiglia almeno diamo alimenti . Ma bisogna monitorati e sicuramente si potrà migliorare le loro condizioni ma lo stato deve dare una mano a reinserirli nel mondo del lavoro legale; visto che è anche un po' sua la colpa di questo.
Per contrastare la malavita calabrese, bisogna abolire eccezionalmente il concetto di democrazia temporanea,e stabilire lo stato di guerra e legge marziale, la ndrangheta non si combatte con le buone maniere della democrazia.
Eh ma si mettano loro a ribellarsi
Quindi per combattere il crimine deve andare a puttane uno stato? Ma anche solo pemsare cose simili mi vengono i brividi. Che discorso é?
Ka andate aff.........o