Le guerre di invasione non sono mai state fermate dalle parole purtroppo....chi non vuole aiutare l'Ucraina dice semplicemente che l'abbandona, purtroppo. L'egoismo è sempre stato il male originario dell'umano, purtroppo. Grazie professore per aiutarci ad amare di più e a essere meno egoisti.
@@robertosacca9985 parlaci un po' delle centinaia di missili di hamas su gerusalemme, o di quei poveri ragazzi massacrati, la cui colpa era solo quella di fare una festa, o dei poveri abitanti dei kibbutz, civili disarmati ammazzati senza pietà
Pur apprezzando la qualità espositiva del Prof Parsi rimane un fondo di autoreferenzialità e una visione occidente centrica e quindi chiusa che non rispecchia minimamente la condizione della comunità internazionale o lauspicabile formazione di Istituzioni terze. Occhio poi che diamo per acquisita la democrazia di default per etichetta, ma serpeggia una sottile insofferenza per il popolo che deve essere "educato" con la spinta gentile dall'alto (per cui cambierebbe solo la grossolanità dei metodi con gli autoritarismo), oppure per forme di contraddittorio per avere decisioni più partecipate, credendo veramente che questo possa contribuire a decisioni migliori (stiamo infatti girando verso governi dj tecnici). A tal proposito uno dei quesiti dovrebbe essere votato a occhi chiusi da Parsi, in quanto migliora il sistema democratico di scelta nell'invio di armi a spesi terzi in conflitto (opzione che per toccare alcuni aspetti rilevanti costituzionalmente, non può essere riservata a una decisione del Consiglio dei Ministri).
@@mariellagiacosa675 e questo è contrario alla democrazia che c'è quando c'è indipendenza. Peraltro, anche le alleanze devono essere fatte tra pari, con la possibilità di dissenso, se no riproponiamo modello colonizzati/colonizzatori.
Bel discorso con bei paroloni. Ma una cosa che ho imparato è che quando trovi qualcuno che usa paroloni e concetti alti e nebulosi , ti trovi a fronte di una persona con una buona educazione ma senza basilari idee. Chi vuole farsi capire non ha bisogno di paroloni ma usa frasi semplici per farsi capire in quanto vuole farsi capire. Il tuo commento è basilarmente vuoto e senza un vero significato . Se vuoi parlare dibqualcuno autoreferenziale basta chebti guardi allo specchio. Churchill diceva che che la democrazia è il peggior mido di governarsi , escludendo tutti gli altri. Purtroppo per te Churchill ha ancora ragione.
una domanda: è possibile essere in disaccordo con voi almeno sul piano ideologico? posso rispettare l'argomentazione per cui l'invio di armi all'ucraina e la continuazione della guerra sia la cosa migliore per noi eccetera. ciò che non mi va per nulla bene nelle vostre argomentazioni è il fatto che spesso e volentieri giustificate la guerra come un qualcosa di "giusto" (esempio 27:56 - 40:35). parabellum sembra invece accettare la realtà cinica della guerra, senza giustificare nulla e semplicemente elencando i motivi per cui la mossa giusta per l'Italia sia quella di supportare la guerra. QUESTO É RISPETTABILE non è rispettabile invece (come per le chiamate delle madri di mariupol) fare discorsi che si fanno forti di moralità, emotività e "vicinanza" all'aggredito perché questo succede in tutte le guerre. se prendete ad esempio il conflitto tra armenia vs azerbaijan e turchia (e gli ultimi due sono evidentemente nostri alleati) la soluzione che la prima sta trovando per cessare la guerra è di cedere il nagorno karabakh ed evitare altri morti. in questo caso come regge il vostro discorso della "difesa della libertà e della democrazia"? chiamatemi pure benaltrista, ma non potete sia supportare la guerra e contemporaneamente stare sul piedistallo morale della "giustizia", sono complete cazzate e dimostra disonestà intellettuale.
La crisi ucraina ci ha fatto scoprire che nella pancia dell'Università e del giornalismo italiano si nascondeva un antiamericanismo feroce. E chi se lo immaginava?
Tutti. Popolo giovane non le dice niente? Dopo le guerre continue tutte fra l'altro perse a partire dal Vietnam non si è accorto che nessun essere pensante è filoamericano? Non ha mai visto neanche qualche film USA degli anni 70? La CIA violenta che ammazza Moro non le dice niente? Vivete di propaganda e ci credete. La stupidità e ignoranza americana è proverbiale. Fino alla rovina dell'Università italiana una relazione di fine anno universitaria era di gran lunga più profonda di qualsiasi tesi di dottorato USA. Chi oltre i corrotti e i collusi nazifascisti o massoni deviati e no è filoamericano?. Forse il popolino che purtroppo è stato spinto a credersi intellettuale in modo da imbarbarire la società e abbassare la resistenza al peggio con l'abbassare il registro scolastico. Qui sembra siano campioni della propaganda fascioqualunquista. Se si è contro la stupidità americana non è detto che si sia filorussi. Questi fallitl pseudo intellettuali girano intorno a you tube e purtroppo ogni tanto capita di ascoltare. E' così difficile dire la Russia ha vinto per l'ennesima volta l'ennesimo tentativo degli USA e dei servi EU di violare patti e di invadere tatticamente e poi con le armi. Questo Parsi è ridicolo
@@tangoalbyful che sbugiardasse anche il tg 2 del 2014. Che poi parsi può dire quel che vuole:FOTTEMINCHIA. Credici tu che ragioni con la sua testa. E... per favore, risparmiati la risposta CHE FOTTEMINCHIA 😂
@@robertosacca9985 fra un fotteminchia e l'altro ti sei informato di cosa è successo? dal tuo commento si direbbe di no, soprattutto perché i motivi di attrito sono iniziati nel 2010, non nel 2014
Piccola precisazione, la cedolare secca è al 21%, in caso di locazioni brevi inferiori ai 30 giorni è al 21% per il primo e 26% per i secondi con un massimo di 4 immobili, dopodiché diventa attività imprenditoriale. Le ritenute d'acconto non c'entrano nulla, è come paragonare le rape con le mele.
sono 8 mesi che la guerra è in fase di stallo non ostante il costante invio di armi. Dire che continueremo ad inviarle "sinché ce ne sarà bisogno" sapendo che Zelensky vuole tornare ai confini del 1991 equivale un po' a dire di continuare a inviarle per sempre. Ovvio che poi molta gente non è d'accordo
Zelenskyy vuole tornare ai confini 2022, prima dell'invasione, perché affermi falsità? La Russia deve abbandonare i territori che ha invaso a febbraio 2022 e se possibile smetterla di fomentare rivolte in Crimea, grazie. Punto. Le condizioni di pace le determina l'aggredito, non le determiniamo noi. Se a casa tua adesso entrasse un abusivo che si siede in una stanza e decide che ora quella parte di casa è sua, tu quindi non lo rispediresti al mittente ma ne accetteresti le condizioni dettate dal giudice, giusto? Tutti pacifisti col culo degli altri.
Ti ringrazio infinitamente per il lavoro che stai facendo Ivan. Stai contribuendo ad un informazione sana e per questo ti siamo in grande debito, a te e a tutto il team. Se posso permettermi di darti solo un piccolo consiglio, totalmente superfluo rispetto agli argomenti e alle tematiche trattate ma che potrebbe apportare qualcosina in positivo al progetto, è quello di non interrompere le persone quando ti affiora in mente un intervento. Grazie mille ragazzi per il lavoro che fate!!
Informazione sana? Mai visto niente di cos' di parte, propagandistico , intollerante delle altrui idee , acritico e senza riflessione storica sulle cause e il perchè delle cose.
Purtroppo la gente pronta a cambiare idea è una minoranza, la stragrande maggioranza della gente parte prevenuta e puoi mostrargli tutte le fonti che vuoi ma ti diranno che sono corrotti e manipolati.
E' sempre un piacere ascoltare il prof. Parsi, un grande intellettuale, talvolta, per puro piacere, vado a riascoltare interventi e presentazioni del suo libro "il posto della guerra" tenutesi mesi fa. E' superfluo rilevare la differenza rispetto ad altri falsi esperti che trattano la materia con approccio astorico, confusione metodologica, omissioni e toni melodrammatici ed hanno anche la faccia tosta di screditarlo e persino di minacciarlo di azioni legali.
Parsi a me piace, però, sulla natalità vorrei sviluppare dei punti di riflessione. Al di là dei problemi economici e sociali o al contrario dei vantaggi: il sistema culturale e sociale odierno, ti porta, in alcune situazioni, a stare estremamente solo. I tuoi affetti, tranne per poche persone fortunate, diventano te stesso, il lavoro che fai, e lo schermo che guardi, insomma la tua vita diventa statica, incagliata in un loop infinito. Il punto è che Parsi risalta eccessivamente una logica molto fredda, priva di emotività: una nota cinica, che a me, onestamente, non piace. Vorrei premettere che sono d'accordissimo sul fatto che la donna abbia molte difficoltà e svantaggi nel mondo del lavoro( indotte dal maschilismo ), ci mancherebbe. Però parlare di scelte volute, ben consolidate nel tempo, rispetto a non avere figli, in tutti i modi e forme, mi sembra un po' triste. Dico, che molte persone nelle loro libertà, in un dato momento della loro vita in cui hai potenzialmente le possibilità di fare ed essere ciò che vuoi, si esclude, completamente ciò che verrà. Al di là che noi non abbiamo il controllo degli eventi, sappiamo per certo che la vecchiaia arriva. Dobbiamo estromettere l'opzione di morire da soli, in casa...per esempio? Noi, rimanendo soli nel declino, adottiamo un comportamento giusto per la nostra salute mentale?
Sono domande interessanti le sue, a cui non è facile rispondere. La scarsa natalità in Italia è un problema molto vecchio, che però nessun governo ha mai affrontato in maniera seria.
@@TheDiegoman78 Visto che la vita del single è improntata sicuramente a un "sano" egoismo di base, che si concretizza in una asocialità funzionale, l'unico rimedio iniziale è inventare una cosina che si chiama splitting, in politica fiscale. Lo splitting, che non ho inventato io, consiste essenzialmente in due cose: la prima, è quante bocche si nutrono di quel reddito, la seconda è una fascia di intassabilità che si applica a ciascuna bocca come prima individuata. Perché, ove non basta la capacità di ragionare per la modulazione del concetto di libertà in relazione agli effetti di cui è causa, sia immediati che a lungo termine, deve intervenire il bastone. Cioè, la vita comoda e irresponsabile socialmente, te la rendo un po' più spinosa. A te la scelta. Vuoi sapere come funziona? due righe e te lo spiego. Hai un reddito imponibile di 30.000 Euro? Benissimo: se il limite di intassabilità è 7000 Euro, al single (maschio o femmina non importa) si tassano 23000 Euro residui (io son per l'aliquota unica, sì, ma al 35%), che fa 8.050 di Irpef, dove la pressione fiscale reale è 8050 su 30000, pari a un'imposta reale del 26,83%. Se hai un coniuge che non lavora ed un figlio, son 30000 Euro meno tre volte 7000 a far l'imponibile. Cioè 9000, che al solito 35% fa 3150, per una pressione reale del 10,5%. E' troppo comodo fare il single, amico carissimo. Ma c'è qualcosa di peggio e che dal punto di vista etico è da vomito: il single pretende che quando sarà vecchio e rincoglionito, siano i figli degli altri a pulirgli il culo e metterlo a letto, quei figli che son costati sacrifici e rinunce ai suoi coetanei, mentre lui, single si faceva i sabati con spritz ed eccipienti più o meno bianchi, da 400 Euro l'uno. Non è su questi principi che si costruisce un Paese. Lo si distrugge.
Ma se in nome della libertà estinguiamo l'umanità ci può stare? Chiedo per mio figlio eh. E non sono certo un estremista. Non mi convince tanto sta cosa. Se devo mettere al primo posto una cosa metto la specie (umana senza distinzioni) non certo la libertà. Anche perché morta l'umanità che ne resta della libertà? Non sarebbe forse meglio incentivare, come per fortuna accade a me (almeno però ora e, udite udite, in Italia), i padri ad aiutare le madri durante la maternità, incentivando forse alternative di lavoro senza rinunciare all'efficienza? Con me sta funzionando. Finché dura fa verdura si dice.
usare la religione come punto di riferimento su qualunque cosa è decisamente stupido, in un modo migliore la religione sarebbe relegata al suo luogo di culto e basta
Ma cosa c'entra l'estinzione dell'umanità col calo della natalità in Italia? Poi sulla libertà di scelta sono d'accordissimo. Ma il problema del calo della popolazione è un problema finanziario e di gestione della cosa pubblica (chi eroga i servizi?). Per me l'unica soluzione logica sul breve termine è semplificare l'immigrazione.
Quindi se l'estinzione della razza umana non fosse poi un grosso problema perché dovremmo interessarci della questione climatica? Sfruttiamo tutto divertiamoci e poi se il pianeta va in malora e noi dietro lui non fa nulla. Parsi ha risolto la questione della crisi climatica.
Dovemmo interessarcene perché il punto non è l'estinzione. ma la qualità della vita; se ti estingui perché non vuoi fare figli , ma vivi comunque bene non è un problema. Ma se ti estingui perché hai modificato l'ambiente naturale al punto di essere inospitale o ostile, beh, allora ti estinguerai ma soffrendo come un cane, e non la sofferenza in quanto tale non è mai una scelta.
cit "Elfi e Draghi!, gli dico. Cavoli e patate son fatti per gente come noi. Non t’impicciare degli affari dei tuoi superiori, o ti capiteranno guai a non finire, gli dico"
L'unico problema con la natalità è che se crolla troppo velocemente poi ci ritroviamo con un sistema insostenibile (con troppi vecchi tutti insieme). Sul fatto di poterseli permettere: le famiglie numerose ci sono nei paesi poveri perché lì i figli per i genitori svolgono delle funzioni che in occidente dovrebbe svolgere il welfare (e costano relativamente poco per i genitori). Nelle società più ricche invece i figli sono un costo enorme per tanti anni; e chi è cresciuto con un certo livello di benessere, non vuole ovviamente privarsene per fare figli. Quindi paradossalmente, da povero, hai meno da perdere a fare figli (soprattutto se hai bisogno di manodopera per coltivare campi e allevare animali).
@@milena579el 2021 la Nato insieme agli ucraini e inglesi ha fatto 2 delle più grandi esercitazioni mai fatte proprio sotto il naso dei russi, se non è abbaiare cos'è?
sembra che i samp t, non solo siano già in ucraina..ma forse sono stati utilizzati per buttare giù i due caccia ed elicotteri russi di qualche giorno fà....
No,sono stati abbattuti dalla stessa contraerea russa come e' stato provato dalle traiettorie e dai radar.Invece ancora non si hanno prove se siano stati ingannati (i missili di contraerea)da strumenti militari per la guerra elettronica,ma queste prove sono tenute segrete da ambo le parti ovviamente.
Consiglio: sarebbe più interessante proporre un confronto o dibattito fra i vostri amici ( Boldrin, Parsi, ecc ) con qualche "pacifinto" o "pseudo putiniano", anziché cantarvela e suonarvela fra di voi ❤
Parsi passa più tempo a criticare gli altri e a gonfiarsi l'ego che a dare spiegazioni serie su cause ed effetti della guerra. Fantoccio del web, il nuovo lavoro dei venditori di fumo come lui.
Incompetenza e parzialità in campo automobilistico e in generale. La classe a si ribaltava nel test dell' alce e non i parcheggio. Viene definito pacifinto uno dei pochi giornalisti che ha sempre condannato Putin
Per dirla nel modo più semplice, per i pacifisti la cosa dovrebbe andare così :, alcuni malintenzionati entrano in un appartamento abitato per rubare. Mettono tutto sottosopra, colpiscono brutalmente coloro che vi abitano. Quando stanno per andarsene il padrone di casa, se ha ancora la forza di parlare, dice ai teppisti:Grazie, grazie per essere venuti, tornate ancora! È questo il programma dei pacifisti?
Mettiamoci pure che gli violentino la moglie o la figlia e lui essendo un buonista non violento gli offre anche un bicchiere d'acqua Purtroppo l'Italia è questa
Per dirla in modo semplice quelli che hanno svenduto il proprio territorio a chi voleva aggredire il vicino, il quale da tempo gli comunica che non gli garba quello che stanno preparando, si sente in pericolo e, dopo un ultimo avvertimento, va a sistemare la situazione. Quando porti un paragone non raccontare solo metà della storia
@@robertosacca9985 svenduto il proprio territorio? e chi l'avrebbe fatto? al vicino, se non gli garba cosa faccio nella mia proprietà (se non violo la legge), che si chiuda in casa sua ma davvero le sue argomentazioni sono queste? 😅
@@waltertonelli2174 ma davvero sei così ingenuo? Se viola le leggi di chi? di quale stato? Se il tuo vicino di giardino ti punta contro dei missili te non ti preoccupi finchè non ti spara? Ahhhhh fino a che non ti spara non viola la legge, questa sarebbe la tua teoria?! Fai il favore...
@@robertosacca9985 quindi se il vicino ti punta qualcosa e gli spari tu pensi di aver ragione? pensi di non andare a finire in gattabuia? chi sarebbe l'ingenuo?😂 poi vorrei sapere quali missili l'ucraina avrebbe puntato verso la russia, dai, voglio ridere ancora un po'🤣😂
Ottima live. Sul discorso natalità farei una aggiunta che nulla toglie alle considerazioni fatte da Parsi. La bassa natalità italiana, intesa come Paese Italia, è almeno in parte dovuta semplicemente alle caratteristiche tarde e oggi anche quantitativamente scarse dell’immigrazione. Mi spiego: Francia, Uk, Olanda , Scandinavia, USA, Canada e Australia sono tutti Paesi a loro volta con una natalità inferiore ai proverbiali due figli virgola qualcosa che sostituiscono genitori e decessi adulti. Ma hanno numeri più alti di quelli italiani di mezzo figlio o più anche grazie al fatto che sono tutti Paesi con una immigrazione molto più consistente e duratura nel tempo di quella arrivata in Italia, che ha “importato” la natalità latinoamericana e asiatica nei Paesi ospiti. L’Italia, così come la Spagna e la Grecia, non ha praticamente avuto alcun fenomeno migratorio extraeuropeo fino agli anni ‘90 inoltrati. E delle comunità stabilitesi nel nostro Paese, due delle più numerose - albanesi e rumeni - non provenivano da luoghi con una natalità da terzo mondo, oppure che lo era al momento del crollo della Cortina di Ferro ma si è abbassata subito dopo. Quest’ultima è una delle ragioni per le quali la Germania pure con molta più immigrazione di noi non sta evitando il l’invecchiamento demografico: hanno avuto milioni di immigrati polacchi, rumeni ed ex Jugoslavi, che non hanno importato in Germania alcun tasso di natalità particolarmente più elevato della media nazionale, oppure subito convergente verso il medesimo. Poi naturalmente ci sono altre questioni, in primis il ridicolo tasso di occupazione femminile italiano, che lascia le famiglie con un solo reddito, e pertanto rende poco conveniente fare più di un figlio o farne del tutto se quel monoreddito del pater familias é basso. Ma quella natalità importata ha avuto un ruolo abbastanza rilevante nell’evitare ad altri Paesi del mondo occidentale le caratteristiche croniche del nostro invecchiamento. E poi naturalmente c’è la fuga dei cervelli, a loro volta giovani, che nulla ha a che vedere con la natalità, ma invecchia il Paese ben dopo l’uscita degli interessati dalle culle.
Poche idee e basate sui luoghi comuni, troppi per smentirli tutti, mi limiterò a questo: la Germania ha già risolto il problema demografico attuale grazie all'immigrazione degli ultimi anni e ha già programmato tutti i milioni che serviranno anche nei prossimi di anni. Loro studiano e agiscono a differenza dell'Italia che è troppo razzista per fare qualcosa (la più razzista d'Europa). Che dire, buon fallimento.
Niente, oltre a "c'è un aggressore e un aggredito" e "questo si può dire e questo no" altri contenuti Parsi non ne ha. Ci sono altri Atlantisti più interessanti da seguire, Capatini è il mio preferito di quelli che invitate sul canale
Ma che titolo del belino è? Si capisce sin da subito che parliamo di propaganda, propaganda niente altro che propaganda, che tristezza, che schifo, che angoscia!
perché non argomenta il suo dissenso? non esprime cosa pensa in modo articolato, così che si possa capire meglio il suo pensiero? si spieghi per favore
Potete fare un video dove andate a dimostrare i fatti, tipo ad esempio ultimamente c’è di battista che sostiene che in Italia c’è censura per quanto riguarda il conflitto sul Donbas iniziato del 2014 ( io non credo a questa narrativa) però mi preoccupa questa cosa perché come Ivan anche i miei parenti sono contro l’invio delle armi ect
Se di censura si parla, allora si tratta della presenza degli "omini verdi" presenti in Donbass, per dare supporto ai quattro gatti di separatisti e amministratori governativi corrotti delle oblast... Ci sono documenti anche nel web. Tra l'altro sulla propaganda militare, ovvero la "guerra ibrida" o dottrina Gerasimov il Dibba....🙄🤦.... non fa uno e che sia uno, accenno. Nemmeno parla della Aleksandrovska del partito comunista di Kershon prezzolata dai russi per fomentare rivolte contro il governo di Kiev.... Comunque, difficile trovare video a dimostrazione della presenza militare russa negli oblast ora occupati,al tempo del 2014, in compenso ci sono molte altre prove e fonti a testimonianza. Un valido aiuto è sicuramente il libro di Marta Federica Ottaviani, Brigate Russe.
Hai già dimostrato che la censura non c'è visto che è libero di dire quello che gli pare senza che nessuno faccia niente per fermarlo. Il problema di Dibba è che gli da fastidio che nessuno la caghi, pensava di ritornare in italia e trovare un popolo che lo avrebbero osannato, invece nessuno se lo fila e piange.
@@doropuffo ahahaha come non detto in questi giorni mi sono informato ancora di più cercando altre fonti, tra cui anche qui in miniera, Perot la cosa che mi fa ridere come molte persone,su UA-cam gli diano credito nonostante non porto nessuno. Ma solamente lui che sto avanti alla telecamera e parlo a ruota libera.🥲
In che senso "io non credo"? Non è una religione. Ci sono i fatti a dimostrarlo. Documentati, leggi, informati, non delegare ad altri o agli youtuber. Magari parla un po di piu con i tuo parenti per capire il loro punto di vista senza elevarti a detentore del giusto e del vero.
Il prof Parsi è un fuoriclasse. Ha la capacità di esporre in modo semplice, ma puntuale tematiche complesse. Ascoltarlo è sempre un piacere per lo spirito
ha fatto un sacco di previsioni sbagliate in passato, e inoltre sulla Nato omette delle cose . Hanno fatto esercitazioni militari provocatorie perfino in Ucraina, altro che Romania e Bulgaria. Poi parla di natalità ( guarda caso con sapore neomalthusiano ) che non c'entra niente
Ma secondo me sul fatto dell'invio di armi o metodi per arrivare alla pace tutto può essere discusso,e va bene avere opinioni fuori dal coro purché argomentate. Ma sulle cause e responsabilità della guerra c'è poco da discutere: la colpa è principalmente di Putin nonostante venga fatto passare da molti come una vittima o come uno che aveva perso la pazienza. Su questo vorrei onestà dai pacifisti: riconoscere la responsabilità maggiore di Putin e che quindi un piano di pace dovrebbe andare a favore più dell'ucraina. Poi né ucraini né russi sono santi,ma questo è un altro discorso. Il discorso dovrebbe vertere su quello,e dovrebbe essere più di tipo pratico che ideologico
Professor Parsi lucidissimo come sempre. Solo non ho capito a quale giornale si riferiva, pensavo il Fatto, ma sono andato a verificare le vendite e purtroppo non va così male, quindi non può essere, voi avete capito con chi ce lo aveva?
Depensata finale a parte sul classico, top live. Non capisco perché ci sia gente che pensi che le competenze una volta superate diventino inutili quando, in realtà, nella stragrande maggioranza dei casi a cui riesco a pensare, le competenze "nuove" si basano su competenze passate ampliandone o riprendendone i concetti in maniera più o meno diversa
Sostanzialmente non ha detto cose sbagliate, ha parlato di studio della lingua inglese, matematica, e soprattutto della maniera di trovare informazioni.
@@RealHogweed per carità, rimane però in concetto base di istruzione classica. Che già ora ha matematica e inglese e dovrebbe insegnare a saper ragionare. Rimane il fatto che la gente a 19 anni uscirebbe (ed esce) da scuola senza competenze. Competenze che, seppur vanno evolvendosi, non cambiano radicalmente ma, appunto si basano su concetti passati. Avere un'istruzione del genere = dire ciriciao gente a tutti i ventenni che potrebbero avere idee più o meno innovative nei campi che richiedono alta specializzazione e che, se non vengono date le basi a scuola, difficilmente sono inseguiti nel proprio tempo libero
@@marcellomurru8187 prossima volta leggilo tutto. "L'Italia ripudia la guerra come strumento alla libertà di altri popoli e risoluzione di controversi internazionali". Peace & Love si avrà quando la russia uscirà dai territori di uno stato sovrano. Fino ad allora la guerra andrà avanti e noi non potremo farci nulla :)
Ma sì, non mi ha mai convinto la tesi secondo cui la gente non fa figli per questioni economiche. Non li fa perché non li desidera, ha altre priorità. Può piacere o no, ma è così. D'altronde il 90% degli amici con cui parlo e che hanno figli non si dimostrano poi entusiasti, dicono che i figli portano problemi. 😊
Purtroppo è difficile da ammettere ma c’è una fortissima componente culturale nel fare figli. Basta pensare che perfino i migranti arrivati qui, dopo una generazione fanno lo stesso numero di figli degli italiani.
@@LozzyBeckett e non c'è niente di male. La cultura cambia, la società cambia. Non è un dramma che fare figli non sia più il non plus ultra delle nostre vite. Siamo 8 miliardi, non figliare non è una minaccia per l'umanità, è quasi il contrario.
@@jeby89 hai ragione, a livello morale ed etico non c’è niente di male, ognuno fa ciò che crede nel rispetto degli altri. Il problema sorge con questioni come le pensioni, dove ovviamente la natalità diventa un problema (se teniamo il sistema come ora)
Premesso che preferisco quelli che che il Prof chiama pacifinti ai veri guerrafondai. Ma poi, che proposta hanno i guerrafondai per far finire questa guerra?
Perché siete ipocriti e offendete chi vuole aiutare un paese che lotta per la libertà Voi in nome della non violenza chiudete gli occhi difronte al massacro di civili in pratica vi fate gli affari vostri e ve ne fregate di chi ha bisogno d'aiuto Se vi sembra il modo di pensare???
Veramente ridicolo. Il prof . Non é consigliere del governo in politica estera ? Se criticare la politica estera demenziale dell'Italia criticherebbe se stesso 😂😂😂😂😂
Sicuramente tuo padre e molto più saggio di tè..rispondo a quella specie di pof..?la donna filo occidentale,le gambe c'è la sempre aperte..e più redditizio farlo con procura..
Coloro che si adoperano per far sì che ogni guerra di offesa sia scoraggiata e che si adoperano in modo tale da far chiaramente capire a chi vorrebbe offendere scatenato guerre che farlo sarà a suo detrimento e senza possibilità di guadagno alcuno, attuale o futuro.
Tutto benissimo, pacifinti piaga antropologica, però per favore: il peso della riproduzione infatti non dovrebbe esser solo delle donne, non sembra neanche immaginato che dopo l’allattamento il peso logistico può e dovrebbe esser, pure per compensazione, più per l’uomo. Inoltre non è una banale questione di razza umana tra millenni: si parla di professionisti e contribuenti fra pochi anni. Le vostre pensioni ve le pagate con quello che non avete speso in figli, e chi li fa avrà le pensioni pagate dalla propria prole. Se cavoli loro debbono essere lo siano in tutti i sensi
@@paoloaurispa3559 non ho competenze in ambito medico, ma a me sembra che faccia uso di psicofarmaci; ha gli occhi sempre lucidi e arrossati, con squardo strano, e si comporta spesso da persona nevrotica
Magari sarà stato un caso, però iniziare il video con una puicita a favore dei vaccini... anche no. Poi mettere in immagine di partenza, le foto di ritratto del signor Rravaglio e del.signor Santoro, quando poi nel video non c'è nemmeno l'ombra, ha terminato il mio impulso di curiosità. Ed ha rinforzato le mie impressioni sul signor Parsi. Vi saluto. A mai più
Le guerre di invasione non sono mai state fermate dalle parole purtroppo....chi non vuole aiutare l'Ucraina dice semplicemente che l'abbandona, purtroppo.
L'egoismo è sempre stato il male originario dell'umano, purtroppo.
Grazie professore per aiutarci ad amare di più e a essere meno egoisti.
Parlaci un po' della Palestina...
@@robertosacca9985 parlaci un po' delle centinaia di missili di hamas su gerusalemme, o di quei poveri ragazzi massacrati, la cui colpa era solo quella di fare una festa, o dei poveri abitanti dei kibbutz, civili disarmati ammazzati senza pietà
@@robertosacca9985 cosa cazzo c'entra la palestina? sono due guerre opposte a dir poco. Non hanno nulla in comune
La lucidità e precisione del professor Parsi sono ossigeno.
Concordo pienamente 🔝👍👋💯💪
Purtroppo esiste una chiusura mentale allucinante.ha ragione Gianluca.. Parsi è ossigeno per il cervello
Pur apprezzando la qualità espositiva del Prof Parsi rimane un fondo di autoreferenzialità e una visione occidente centrica e quindi chiusa che non rispecchia minimamente la condizione della comunità internazionale o lauspicabile formazione di Istituzioni terze. Occhio poi che diamo per acquisita la democrazia di default per etichetta, ma serpeggia una sottile insofferenza per il popolo che deve essere "educato" con la spinta gentile dall'alto (per cui cambierebbe solo la grossolanità dei metodi con gli autoritarismo), oppure per forme di contraddittorio per avere decisioni più partecipate, credendo veramente che questo possa contribuire a decisioni migliori (stiamo infatti girando verso governi dj tecnici). A tal proposito uno dei quesiti dovrebbe essere votato a occhi chiusi da Parsi, in quanto migliora il sistema democratico di scelta nell'invio di armi a spesi terzi in conflitto (opzione che per toccare alcuni aspetti rilevanti costituzionalmente, non può essere riservata a una decisione del Consiglio dei Ministri).
Ognuno persegue ciò che ritiene giusto...tra essere sotto influenza americana oppure russa ....io non ho dubbi
@@mariellagiacosa675 e questo è contrario alla democrazia che c'è quando c'è indipendenza. Peraltro, anche le alleanze devono essere fatte tra pari, con la possibilità di dissenso, se no riproponiamo modello colonizzati/colonizzatori.
Bel discorso con bei paroloni. Ma una cosa che ho imparato è che quando trovi qualcuno che usa paroloni e concetti alti e nebulosi , ti trovi a fronte di una persona con una buona educazione ma senza basilari idee. Chi vuole farsi capire non ha bisogno di paroloni ma usa frasi semplici per farsi capire in quanto vuole farsi capire. Il tuo commento è basilarmente vuoto e senza un vero significato . Se vuoi parlare dibqualcuno autoreferenziale basta chebti guardi allo specchio.
Churchill diceva che che la democrazia è il peggior mido di governarsi , escludendo tutti gli altri. Purtroppo per te Churchill ha ancora ragione.
Al netto del lessico tipicamente fascistoide (distruggere), Come si fa appunto a distruggere qualcuno in assenza di quel qualcuno.
Quindi fascistoide come i putiniani.😂
Già. Molto poco liberale e democratico come approccio, oltre che antipatico per l'arroganza e l'accanimento con cui si pongono.
"Distruggere" parola fascista? 😂😂😂
@@emanueledimaggio1254 quindi i fascisti sono putiniani
La mamma dei filo Russia e sempre incinta 😂 grande prof ❤
Tutti parlate di natalità ma la "povera" Francesca che sarebbe forse la più titolata viene compressa dalle soverchianti orde maschili😅
Perché dovrebbe essere la più titolata?
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto.
una domanda: è possibile essere in disaccordo con voi almeno sul piano ideologico? posso rispettare l'argomentazione per cui l'invio di armi all'ucraina e la continuazione della guerra sia la cosa migliore per noi eccetera.
ciò che non mi va per nulla bene nelle vostre argomentazioni è il fatto che spesso e volentieri giustificate la guerra come un qualcosa di "giusto" (esempio 27:56 - 40:35). parabellum sembra invece accettare la realtà cinica della guerra, senza giustificare nulla e semplicemente elencando i motivi per cui la mossa giusta per l'Italia sia quella di supportare la guerra. QUESTO É RISPETTABILE
non è rispettabile invece (come per le chiamate delle madri di mariupol) fare discorsi che si fanno forti di moralità, emotività e "vicinanza" all'aggredito perché questo succede in tutte le guerre. se prendete ad esempio il conflitto tra armenia vs azerbaijan e turchia (e gli ultimi due sono evidentemente nostri alleati) la soluzione che la prima sta trovando per cessare la guerra è di cedere il nagorno karabakh ed evitare altri morti. in questo caso come regge il vostro discorso della "difesa della libertà e della democrazia"? chiamatemi pure benaltrista, ma non potete sia supportare la guerra e contemporaneamente stare sul piedistallo morale della "giustizia", sono complete cazzate e dimostra disonestà intellettuale.
«Pire que le bruit des bottes, le silence des pantoufles» Max Frisch
Da incorniciare 👍
Grazie.
Graziee
Figuratevi io che negli anni 80 ero segretario di una sezione del PCI
Quanti discorsi al contrario mi sono sorbito
Oggi mi sembra una pazzia
La crisi ucraina ci ha fatto scoprire che nella pancia dell'Università e del giornalismo italiano si nascondeva un antiamericanismo feroce. E chi se lo immaginava?
Tutti. Popolo giovane non le dice niente? Dopo le guerre continue tutte fra l'altro perse a partire dal Vietnam non si è accorto che nessun essere pensante è filoamericano? Non ha mai visto neanche qualche film USA degli anni 70? La CIA violenta che ammazza Moro non le dice niente? Vivete di propaganda e ci credete. La stupidità e ignoranza americana è proverbiale. Fino alla rovina dell'Università italiana una relazione di fine anno universitaria era di gran lunga più profonda di qualsiasi tesi di dottorato USA. Chi oltre i corrotti e i collusi nazifascisti o massoni deviati e no è filoamericano?. Forse il popolino che purtroppo è stato spinto a credersi intellettuale in modo da imbarbarire la società e abbassare la resistenza al peggio con l'abbassare il registro scolastico. Qui sembra siano campioni della propaganda fascioqualunquista. Se si è contro la stupidità americana non è detto che si sia filorussi. Questi fallitl pseudo intellettuali girano intorno a you tube e purtroppo ogni tanto capita di ascoltare. E' così difficile dire la Russia ha vinto per l'ennesima volta l'ennesimo tentativo degli USA e dei servi EU di violare patti e di invadere tatticamente e poi con le armi. Questo Parsi è ridicolo
Giustissimo
Per fortuna
non sono poi molti, solo che fanno tanto rumore
@@waltertonelli2174 grazie per averli contati
Ma si anzi, aiutiamoli a morire tutti! Pro estinzione! 😂😂Parolai
Parsi ci parlasse del Donbass dal 2014 ad oggi
Ne ha già parlato e ha sbugiardato la propaganda russa
@@tangoalbyful che sbugiardasse anche il tg 2 del 2014. Che poi parsi può dire quel che vuole:FOTTEMINCHIA. Credici tu che ragioni con la sua testa. E... per favore, risparmiati la risposta CHE FOTTEMINCHIA 😂
Parsi ha già dato sul Dombass
Parsi una persona che oscilla fra l'incubo e la barzelletta
@@robertosacca9985 fra un fotteminchia e l'altro ti sei informato di cosa è successo? dal tuo commento si direbbe di no, soprattutto perché i motivi di attrito sono iniziati nel 2010, non nel 2014
Piccola precisazione, la cedolare secca è al 21%, in caso di locazioni brevi inferiori ai 30 giorni è al 21% per il primo e 26% per i secondi con un massimo di 4 immobili, dopodiché diventa attività imprenditoriale.
Le ritenute d'acconto non c'entrano nulla, è come paragonare le rape con le mele.
Già che si parla del prezzo degli alloggi a Milano, sarebbe utile rileggere il capitolo XII dei Promessi Sposi.
sono 8 mesi che la guerra è in fase di stallo non ostante il costante invio di armi. Dire che continueremo ad inviarle "sinché ce ne sarà bisogno" sapendo che Zelensky vuole tornare ai confini del 1991 equivale un po' a dire di continuare a inviarle per sempre. Ovvio che poi molta gente non è d'accordo
Gentilissimo Karim, come riportava il sig. Sordi in un suo film del 1974 "Finché c'è guerra c'è speranza". Dunque avanti ancora per molti molti anni.
@@davidglcper molti anni?😂 dillo a Salvini e alla maggioranza degli Italiani(secondo tutti i sondaggi di porta a porta da 1 anno).
@@davidglc anche decenni, se serve
@@davidglc cancellare la melma russa e' un dovere oltre che un diritto
Zelenskyy vuole tornare ai confini 2022, prima dell'invasione, perché affermi falsità? La Russia deve abbandonare i territori che ha invaso a febbraio 2022 e se possibile smetterla di fomentare rivolte in Crimea, grazie. Punto.
Le condizioni di pace le determina l'aggredito, non le determiniamo noi. Se a casa tua adesso entrasse un abusivo che si siede in una stanza e decide che ora quella parte di casa è sua, tu quindi non lo rispediresti al mittente ma ne accetteresti le condizioni dettate dal giudice, giusto? Tutti pacifisti col culo degli altri.
Ti ringrazio infinitamente per il lavoro che stai facendo Ivan. Stai contribuendo ad un informazione sana e per questo ti siamo in grande debito, a te e a tutto il team. Se posso permettermi di darti solo un piccolo consiglio, totalmente superfluo rispetto agli argomenti e alle tematiche trattate ma che potrebbe apportare qualcosina in positivo al progetto, è quello di non interrompere le persone quando ti affiora in mente un intervento. Grazie mille ragazzi per il lavoro che fate!!
Ma chi sei, nipote della santanche?!
Informazione sana? Mai visto niente di cos' di parte, propagandistico , intollerante delle altrui idee , acritico e senza riflessione storica sulle cause e il perchè delle cose.
Grazie al Professor Parsi e a voi ragazzi per il lavoro che state facendo
È evidente che non c’è conoscenza sul processo di santificazione di una persona. Non se ne conosce le motivazioni.
Purtroppo la gente pronta a cambiare idea è una minoranza, la stragrande maggioranza della gente parte prevenuta e puoi mostrargli tutte le fonti che vuoi ma ti diranno che sono corrotti e manipolati.
Nei paesi poveri non possono permettersi pillole diaframma preservativo (quando l'uomo laccetterebbe)
"Pacifinti" = lessico fascistoide
E' sempre un piacere ascoltare il prof. Parsi, un grande intellettuale, talvolta, per puro piacere, vado a riascoltare interventi e presentazioni del suo libro "il posto della guerra" tenutesi mesi fa. E' superfluo rilevare la differenza rispetto ad altri falsi esperti che trattano la materia con approccio astorico, confusione metodologica, omissioni e toni melodrammatici ed hanno anche la faccia tosta di screditarlo e persino di minacciarlo di azioni legali.
Parsi a me piace, però, sulla natalità vorrei sviluppare dei punti di riflessione. Al di là dei problemi economici e sociali o al contrario dei vantaggi: il sistema culturale e sociale odierno, ti porta, in alcune situazioni, a stare estremamente solo.
I tuoi affetti, tranne per poche persone fortunate, diventano te stesso, il lavoro che fai, e lo schermo che guardi, insomma la tua vita diventa statica, incagliata in un loop infinito.
Il punto è che Parsi risalta eccessivamente una logica molto fredda, priva di emotività: una nota cinica, che a me, onestamente, non piace. Vorrei premettere che sono d'accordissimo sul fatto che la donna abbia molte difficoltà e svantaggi nel mondo del lavoro( indotte dal maschilismo ), ci mancherebbe.
Però parlare di scelte volute, ben consolidate nel tempo, rispetto a non avere figli, in tutti i modi e forme, mi sembra un po' triste. Dico, che molte persone nelle loro libertà, in un dato momento della loro vita in cui hai potenzialmente le possibilità di fare ed essere ciò che vuoi, si esclude, completamente ciò che verrà. Al di là che noi non abbiamo il controllo degli eventi, sappiamo per certo che la vecchiaia arriva. Dobbiamo estromettere l'opzione di morire da soli, in casa...per esempio?
Noi, rimanendo soli nel declino, adottiamo un comportamento giusto per la nostra salute mentale?
Sono domande interessanti le sue, a cui non è facile rispondere. La scarsa natalità in Italia è un problema molto vecchio, che però nessun governo ha mai affrontato in maniera seria.
@@TheDiegoman78 Visto che la vita del single è improntata sicuramente a un "sano" egoismo di base, che si concretizza in una asocialità funzionale, l'unico rimedio iniziale è inventare una cosina che si chiama splitting, in politica fiscale. Lo splitting, che non ho inventato io, consiste essenzialmente in due cose: la prima, è quante bocche si nutrono di quel reddito, la seconda è una fascia di intassabilità che si applica a ciascuna bocca come prima individuata. Perché, ove non basta la capacità di ragionare per la modulazione del concetto di libertà in relazione agli effetti di cui è causa, sia immediati che a lungo termine, deve intervenire il bastone. Cioè, la vita comoda e irresponsabile socialmente, te la rendo un po' più spinosa. A te la scelta. Vuoi sapere come funziona? due righe e te lo spiego. Hai un reddito imponibile di 30.000 Euro? Benissimo: se il limite di intassabilità è 7000 Euro, al single (maschio o femmina non importa) si tassano 23000 Euro residui (io son per l'aliquota unica, sì, ma al 35%), che fa 8.050 di Irpef, dove la pressione fiscale reale è 8050 su 30000, pari a un'imposta reale del 26,83%. Se hai un coniuge che non lavora ed un figlio, son 30000 Euro meno tre volte 7000 a far l'imponibile. Cioè 9000, che al solito 35% fa 3150, per una pressione reale del 10,5%. E' troppo comodo fare il single, amico carissimo. Ma c'è qualcosa di peggio e che dal punto di vista etico è da vomito: il single pretende che quando sarà vecchio e rincoglionito, siano i figli degli altri a pulirgli il culo e metterlo a letto, quei figli che son costati sacrifici e rinunce ai suoi coetanei, mentre lui, single si faceva i sabati con spritz ed eccipienti più o meno bianchi, da 400 Euro l'uno. Non è su questi principi che si costruisce un Paese. Lo si distrugge.
Ma se in nome della libertà estinguiamo l'umanità ci può stare? Chiedo per mio figlio eh. E non sono certo un estremista. Non mi convince tanto sta cosa. Se devo mettere al primo posto una cosa metto la specie (umana senza distinzioni) non certo la libertà. Anche perché morta l'umanità che ne resta della libertà? Non sarebbe forse meglio incentivare, come per fortuna accade a me (almeno però ora e, udite udite, in Italia), i padri ad aiutare le madri durante la maternità, incentivando forse alternative di lavoro senza rinunciare all'efficienza? Con me sta funzionando. Finché dura fa verdura si dice.
Chi vuole la guerra dovrebbe avere il coraggio delle sue idee e andare a farla. Vuoi la guerra? Vai e falla, e buon divertimento.
boia, che analisi geopolitica
@@waltertonelli2174 e sarà bella la tua!
usare la religione come punto di riferimento su qualunque cosa è decisamente stupido, in un modo migliore la religione sarebbe relegata al suo luogo di culto e basta
14:20 AAAAMPIA
@@Mariano.Rossiniano a me pare una persona con AMPIA cultura, invece......
@Mariano Rossiniano 😂😂😂 orsini vero analista 😂😂. Ok, come stanno le mamme di mariupol? 🐻 diceva che l'Ucraina sarebbe caduta in 2 settimane. 😂
Ma cosa c'entra l'estinzione dell'umanità col calo della natalità in Italia? Poi sulla libertà di scelta sono d'accordissimo. Ma il problema del calo della popolazione è un problema finanziario e di gestione della cosa pubblica (chi eroga i servizi?).
Per me l'unica soluzione logica sul breve termine è semplificare l'immigrazione.
Quindi se l'estinzione della razza umana non fosse poi un grosso problema perché dovremmo interessarci della questione climatica? Sfruttiamo tutto divertiamoci e poi se il pianeta va in malora e noi dietro lui non fa nulla. Parsi ha risolto la questione della crisi climatica.
Dovemmo interessarcene perché il punto non è l'estinzione. ma la qualità della vita; se ti estingui perché non vuoi fare figli , ma vivi comunque bene non è un problema. Ma se ti estingui perché hai modificato l'ambiente naturale al punto di essere inospitale o ostile, beh, allora ti estinguerai ma soffrendo come un cane, e non la sofferenza in quanto tale non è mai una scelta.
cit "Elfi e Draghi!, gli dico. Cavoli e patate son fatti per gente come noi. Non t’impicciare degli affari dei tuoi superiori, o ti capiteranno guai a non finire, gli dico"
L'unico problema con la natalità è che se crolla troppo velocemente poi ci ritroviamo con un sistema insostenibile (con troppi vecchi tutti insieme).
Sul fatto di poterseli permettere: le famiglie numerose ci sono nei paesi poveri perché lì i figli per i genitori svolgono delle funzioni che in occidente dovrebbe svolgere il welfare (e costano relativamente poco per i genitori). Nelle società più ricche invece i figli sono un costo enorme per tanti anni; e chi è cresciuto con un certo livello di benessere, non vuole ovviamente privarsene per fare figli. Quindi paradossalmente, da povero, hai meno da perdere a fare figli (soprattutto se hai bisogno di manodopera per coltivare campi e allevare animali).
Per questo serve l'immigrazione. Invece la combattono, lol
Esatto, stessa cosa vale per il passato (società povera/contadina) rispetto al presente (società ricca/industriale) qui.
Meloni che sostiene la natalità cominciasse a sfornare figli visto che li può pure mantenere.
42:00 Milano Siamo Noi 🔵⚫️ ✌️
Ma è il Parsi o è un'imitazione di Crozza?
È l'originale, Crozza non starebbe un'ora e dieci a parlare del nulla
Questi giudizi non valgono un nulla. Ciaoooo
Il Papa ha detto che la Nato abbia ai confini della Russia... già da lì mi erano cadute le braccia 🤦🤦
Il papa fa il papa e cerca di pacificare ma Zelensky fa bene a fare il presidente del suo paese e a fare tutto il necessario per la sua difesa.
@@milena579el 2021 la Nato insieme agli ucraini e inglesi ha fatto 2 delle più grandi esercitazioni mai fatte proprio sotto il naso dei russi, se non è abbaiare cos'è?
@@varidestanzani4911 i russi invece non abbaiano, invadono e massacrano, cos'è peggio?
sembra che i samp t, non solo siano già in ucraina..ma forse sono stati utilizzati per buttare giù i due caccia ed elicotteri russi di qualche giorno fà....
No,sono stati abbattuti dalla stessa contraerea russa come e' stato provato dalle traiettorie e dai radar.Invece ancora non si hanno prove se siano stati ingannati (i missili di contraerea)da strumenti militari per la guerra elettronica,ma queste prove sono tenute segrete da ambo le parti ovviamente.
Consiglio: sarebbe più interessante proporre un confronto o dibattito fra i vostri amici ( Boldrin, Parsi, ecc ) con qualche "pacifinto" o "pseudo putiniano", anziché cantarvela e suonarvela fra di voi ❤
Sono stati proposti dibattiti per esempio con Orsini, ma li ha rifiutati e/o ignorati
@@EvanRuggirello e ci credo, con un confronto serio ci farebbe la figura del babbione
Parsi passa più tempo a criticare gli altri e a gonfiarsi l'ego che a dare spiegazioni serie su cause ed effetti della guerra. Fantoccio del web, il nuovo lavoro dei venditori di fumo come lui.
Comunque Parsi è un gigante, grande davvero
@@federicolamela6065 se si riferisce a Orsini, Di Battista e compagnia...... Sicuramente è un grande e più intelligente
@Mariano Rossiniano Account creato 5 giorni fa. Ottimo.
@Mariano Rossiniano 😂😂 odi proprio il prof Parsi a quanto vedo dai tuoi commenti. Rosicone
@Mariano Rossiniano nel contestare la melma russa
Ancora sto Mariano ? Mado è ovunque
Pio IX non è stato fatto santo ma soltanto beato, by the way.
se no n è zuppa è pan bagnato; non cambia il concetto.
Loro vogliono che la razza italiana non si estingui 😂😂😂
Ma cosa dice? la Nato ha fatto esercitazioni perfino in Ucraina.
Ma, al papa, Dio non gli fornisce aiuto per la politica estera? 😂
Incompetenza e parzialità in campo automobilistico e in generale. La classe a si ribaltava nel test dell' alce e non i parcheggio. Viene definito pacifinto uno dei pochi giornalisti che ha sempre condannato Putin
Per dirla nel modo più semplice, per i pacifisti la cosa dovrebbe andare così :, alcuni malintenzionati entrano in un appartamento abitato per rubare. Mettono tutto sottosopra, colpiscono brutalmente coloro che vi abitano. Quando stanno per andarsene il padrone di casa, se ha ancora la forza di parlare, dice ai teppisti:Grazie, grazie per essere venuti, tornate ancora! È questo il programma dei pacifisti?
Mettiamoci pure che gli violentino la moglie o la figlia e lui essendo un buonista non violento gli offre anche un bicchiere d'acqua
Purtroppo l'Italia è questa
Per dirla in modo semplice quelli che hanno svenduto il proprio territorio a chi voleva aggredire il vicino, il quale da tempo gli comunica che non gli garba quello che stanno preparando, si sente in pericolo e, dopo un ultimo avvertimento, va a sistemare la situazione. Quando porti un paragone non raccontare solo metà della storia
@@robertosacca9985 svenduto il proprio territorio? e chi l'avrebbe fatto? al vicino, se non gli garba cosa faccio nella mia proprietà (se non violo la legge), che si chiuda in casa sua
ma davvero le sue argomentazioni sono queste?
😅
@@waltertonelli2174 ma davvero sei così ingenuo? Se viola le leggi di chi? di quale stato? Se il tuo vicino di giardino ti punta contro dei missili te non ti preoccupi finchè non ti spara? Ahhhhh fino a che non ti spara non viola la legge, questa sarebbe la tua teoria?! Fai il favore...
@@robertosacca9985 quindi se il vicino ti punta qualcosa e gli spari tu pensi di aver ragione? pensi di non andare a finire in gattabuia? chi sarebbe l'ingenuo?😂
poi vorrei sapere quali missili l'ucraina avrebbe puntato verso la russia, dai, voglio ridere ancora un po'🤣😂
Grande persona Parsi, si potrebbe discutere per ore con una persona così, in modo pacato e logico con sentimento.....
“Tra l’altro Milano siamo noi” 😂😂😂 grande!
"Ormai c'è AMPIA conoscenza del soggetto in questione". Chapeau.
Ottima live.
Sul discorso natalità farei una aggiunta che nulla toglie alle considerazioni fatte da Parsi.
La bassa natalità italiana, intesa come Paese Italia, è almeno in parte dovuta semplicemente alle caratteristiche tarde e oggi anche quantitativamente scarse dell’immigrazione.
Mi spiego: Francia, Uk, Olanda , Scandinavia, USA, Canada e Australia sono tutti Paesi a loro volta con una natalità inferiore ai proverbiali due figli virgola qualcosa che sostituiscono genitori e decessi adulti. Ma hanno numeri più alti di quelli italiani di mezzo figlio o più anche grazie al fatto che sono tutti Paesi con una immigrazione molto più consistente e duratura nel tempo di quella arrivata in Italia, che ha “importato” la natalità latinoamericana e asiatica nei Paesi ospiti. L’Italia, così come la Spagna e la Grecia, non ha praticamente avuto alcun fenomeno migratorio extraeuropeo fino agli anni ‘90 inoltrati. E delle comunità stabilitesi nel nostro Paese, due delle più numerose - albanesi e rumeni - non provenivano da luoghi con una natalità da terzo mondo, oppure che lo era al momento del crollo della Cortina di Ferro ma si è abbassata subito dopo.
Quest’ultima è una delle ragioni per le quali la Germania pure con molta più immigrazione di noi non sta evitando il l’invecchiamento demografico: hanno avuto milioni di immigrati polacchi, rumeni ed ex Jugoslavi, che non hanno importato in Germania alcun tasso di natalità particolarmente più elevato della media nazionale, oppure subito convergente verso il medesimo.
Poi naturalmente ci sono altre questioni, in primis il ridicolo tasso di occupazione femminile italiano, che lascia le famiglie con un solo reddito, e pertanto rende poco conveniente fare più di un figlio o farne del tutto se quel monoreddito del pater familias é basso. Ma quella natalità importata ha avuto un ruolo abbastanza rilevante nell’evitare ad altri Paesi del mondo occidentale le caratteristiche croniche del nostro invecchiamento.
E poi naturalmente c’è la fuga dei cervelli, a loro volta giovani, che nulla ha a che vedere con la natalità, ma invecchia il Paese ben dopo l’uscita degli interessati dalle culle.
Poche idee e basate sui luoghi comuni, troppi per smentirli tutti, mi limiterò a questo: la Germania ha già risolto il problema demografico attuale grazie all'immigrazione degli ultimi anni e ha già programmato tutti i milioni che serviranno anche nei prossimi di anni. Loro studiano e agiscono a differenza dell'Italia che è troppo razzista per fare qualcosa (la più razzista d'Europa). Che dire, buon fallimento.
Complimenti! Per me il miglior video di sempre tra tutti quelli che ho visto su UA-cam! Grazie
Niente, oltre a "c'è un aggressore e un aggredito" e "questo si può dire e questo no" altri contenuti Parsi non ne ha. Ci sono altri Atlantisti più interessanti da seguire, Capatini è il mio preferito di quelli che invitate sul canale
Ma che titolo del belino è? Si capisce sin da subito che parliamo di propaganda, propaganda niente altro che propaganda, che tristezza, che schifo, che angoscia!
ma falla finita, dedicati ai personaggi del tuo nick, che forse ti riesce meglio e non rischi figurette barbine
il circo dei mostri
Scusate,ma che cazzo a detto?Ha fatto un discorso sulle armi senza dire nulla.
I patriot funzionano come barbecue per arrostire la carne
Delegittimare chi la pensa diversamente, bullismo da quattro soldi...
Esattamente
perché non argomenta il suo dissenso? non esprime cosa pensa in modo articolato, così che si possa capire meglio il suo pensiero?
si spieghi per favore
Perché è più comodo parlare per slogan che argomentare.
Dura la realtà per chi appoggia i nazi russi
non è questione di pensiero, ma di fatti, se non riesce a capire neanche questo che commenta a fare?
Potete fare un video dove andate a dimostrare i fatti, tipo ad esempio ultimamente c’è di battista che sostiene che in Italia c’è censura per quanto riguarda il conflitto sul Donbas iniziato del 2014 ( io non credo a questa narrativa) però mi preoccupa questa cosa perché come Ivan anche i miei parenti sono contro l’invio delle armi ect
Se di censura si parla, allora si tratta della presenza degli "omini verdi" presenti in Donbass, per dare supporto ai quattro gatti di separatisti e amministratori governativi corrotti delle oblast...
Ci sono documenti anche nel web.
Tra l'altro sulla propaganda militare, ovvero la "guerra ibrida" o dottrina Gerasimov il Dibba....🙄🤦.... non fa uno e che sia uno, accenno.
Nemmeno parla della Aleksandrovska del partito comunista di Kershon prezzolata dai russi per fomentare rivolte contro il governo di Kiev....
Comunque, difficile trovare video a dimostrazione della presenza militare russa negli oblast ora occupati,al tempo del 2014, in compenso ci sono molte altre prove e fonti a testimonianza.
Un valido aiuto è sicuramente il libro di Marta Federica Ottaviani, Brigate Russe.
Hai già dimostrato che la censura non c'è visto che è libero di dire quello che gli pare senza che nessuno faccia niente per fermarlo. Il problema di Dibba è che gli da fastidio che nessuno la caghi, pensava di ritornare in italia e trovare un popolo che lo avrebbero osannato, invece nessuno se lo fila e piange.
@@doropuffo ahahaha come non detto in questi giorni mi sono informato ancora di più cercando altre fonti, tra cui anche qui in miniera, Perot la cosa che mi fa ridere come molte persone,su UA-cam gli diano credito nonostante non porto nessuno. Ma solamente lui che sto avanti alla telecamera e parlo a ruota libera.🥲
In che senso "io non credo"? Non è una religione. Ci sono i fatti a dimostrarlo. Documentati, leggi, informati, non delegare ad altri o agli youtuber. Magari parla un po di piu con i tuo parenti per capire il loro punto di vista senza elevarti a detentore del giusto e del vero.
@@doropuffo quanti canali vengono chiusi o messi in shadowing solo per avere idee non aderenti al pensiero unico?
Il prof Parsi è un fuoriclasse. Ha la capacità di esporre in modo semplice, ma puntuale tematiche complesse. Ascoltarlo è sempre un piacere per lo spirito
@@attilioreghini1420 non sa il significato ..😂😂😂😂
ha fatto un sacco di previsioni sbagliate in passato, e inoltre sulla Nato omette delle cose . Hanno fatto esercitazioni militari provocatorie perfino in Ucraina, altro che Romania e Bulgaria. Poi parla di natalità ( guarda caso con sapore neomalthusiano ) che non c'entra niente
Vorrei che tutti gli uomini la pensassero come il professore quando parla delle donne e della denatalità, mi sono commossa :,)
Ma secondo me sul fatto dell'invio di armi o metodi per arrivare alla pace tutto può essere discusso,e va bene avere opinioni fuori dal coro purché argomentate. Ma sulle cause e responsabilità della guerra c'è poco da discutere: la colpa è principalmente di Putin nonostante venga fatto passare da molti come una vittima o come uno che aveva perso la pazienza. Su questo vorrei onestà dai pacifisti: riconoscere la responsabilità maggiore di Putin e che quindi un piano di pace dovrebbe andare a favore più dell'ucraina. Poi né ucraini né russi sono santi,ma questo è un altro discorso. Il discorso dovrebbe vertere su quello,e dovrebbe essere più di tipo pratico che ideologico
49:46 salvato in corner
Grande Professor Parsi, oltre che chiamarsi come me ed essere in totale accordo con me è pure interista come me!
Professor Parsi lucidissimo come sempre. Solo non ho capito a quale giornale si riferiva, pensavo il Fatto, ma sono andato a verificare le vendite e purtroppo non va così male, quindi non può essere, voi avete capito con chi ce lo aveva?
Si riferisce al Fatto Putiniano, si riferisce alle vendite in edicola ed i suoi dati sembrano corretti.
@@danibass1085 sono corretti.
Parsi ha ragione.
Parsi sull'intero universo e oltre. Divagazione continua.
Depensata finale a parte sul classico, top live.
Non capisco perché ci sia gente che pensi che le competenze una volta superate diventino inutili quando, in realtà, nella stragrande maggioranza dei casi a cui riesco a pensare, le competenze "nuove" si basano su competenze passate ampliandone o riprendendone i concetti in maniera più o meno diversa
Sostanzialmente non ha detto cose sbagliate, ha parlato di studio della lingua inglese, matematica, e soprattutto della maniera di trovare informazioni.
@@RealHogweed per carità, rimane però in concetto base di istruzione classica. Che già ora ha matematica e inglese e dovrebbe insegnare a saper ragionare. Rimane il fatto che la gente a 19 anni uscirebbe (ed esce) da scuola senza competenze. Competenze che, seppur vanno evolvendosi, non cambiano radicalmente ma, appunto si basano su concetti passati.
Avere un'istruzione del genere = dire ciriciao gente a tutti i ventenni che potrebbero avere idee più o meno innovative nei campi che richiedono alta specializzazione e che, se non vengono date le basi a scuola, difficilmente sono inseguiti nel proprio tempo libero
@@enricopasetto8764 senza dubbio.
@@marcellomurru8187 allora viva il pacifista Adolf Putin che ha riempito l'Ucraina di aiuole fiorite!
@@marcellomurru8187 prossima volta leggilo tutto. "L'Italia ripudia la guerra come strumento alla libertà di altri popoli e risoluzione di controversi internazionali".
Peace & Love si avrà quando la russia uscirà dai territori di uno stato sovrano.
Fino ad allora la guerra andrà avanti e noi non potremo farci nulla :)
Ma sì, non mi ha mai convinto la tesi secondo cui la gente non fa figli per questioni economiche. Non li fa perché non li desidera, ha altre priorità. Può piacere o no, ma è così. D'altronde il 90% degli amici con cui parlo e che hanno figli non si dimostrano poi entusiasti, dicono che i figli portano problemi. 😊
Purtroppo è difficile da ammettere ma c’è una fortissima componente culturale nel fare figli. Basta pensare che perfino i migranti arrivati qui, dopo una generazione fanno lo stesso numero di figli degli italiani.
@@LozzyBeckett e non c'è niente di male. La cultura cambia, la società cambia. Non è un dramma che fare figli non sia più il non plus ultra delle nostre vite. Siamo 8 miliardi, non figliare non è una minaccia per l'umanità, è quasi il contrario.
@@jeby89 hai ragione, a livello morale ed etico non c’è niente di male, ognuno fa ciò che crede nel rispetto degli altri.
Il problema sorge con questioni come le pensioni, dove ovviamente la natalità diventa un problema (se teniamo il sistema come ora)
Premesso che preferisco quelli che che il Prof chiama pacifinti ai veri guerrafondai. Ma poi, che proposta hanno i guerrafondai per far finire questa guerra?
chi è il tizio tatuato a cui si riferisce a 31:00?
Pacifinti? Ma perché non avete rispetto di chi non la pensa come voi?
Nome omen!
Perché siete ipocriti e offendete chi vuole aiutare un paese che lotta per la libertà
Voi in nome della non violenza chiudete gli occhi difronte al massacro di civili in pratica vi fate gli affari vostri e ve ne fregate di chi ha bisogno d'aiuto
Se vi sembra il modo di pensare???
Ragazzi, apprezzo seriamente il vostro lavoro. Però sti titoli clickbait sono terribili! Fate dei titoli normali, vi prego!
No Coca Cola,Si Chinotto,i filo-Russi/Cinesi
no melma russa
@@jasonpams22 soprattutto
Per fortuna c'e il prof. Parsi. Una delle poche voci che con logica e realismo, CONTRASTA i falsi pacifisti. Grazie!
Ma tu parsi lo hai mai ascoltato nella guerra della ex Jugoslavia? ascoltalo
54:05 Grandissimo Parsi vedo anche io la scena con il muppet DNA
é un piacere sentire il Prof. Parsi, complimenti.
Ottimo Professore, come sempre.
Grieco, fai una divulgazione importante, grazie
Veramente ridicolo. Il prof . Non é consigliere del governo in politica estera ? Se criticare la politica estera demenziale dell'Italia criticherebbe se stesso 😂😂😂😂😂
Grazie..!
Uno che afferma che la Rusdia non é un mercato appetibile ? Ma dove vive?
👍
Grazie!!!
Professore emerito de sto cazzo
Memento Audere Semper
Quando avranno finito la raccolta delle firme per i referendum potranno mandare tutti i fogli in russia dove pare ci sia carenza di carta igienica.
Sicuramente tuo padre e molto più saggio di tè..rispondo a quella specie di pof..?la donna filo occidentale,le gambe c'è la sempre aperte..e più redditizio farlo con procura..
Grazie ragazzi. Grazie al Prof. Parsi.
Avevo messo like, l ho tolto quando ha cominciato a parlare di scuola e di fare solo il classico perché ti insegna il metodo 😅
Ivan Grieco, stiupido
Condivido le opinioni del professore Parsi, anche se mi sembra che abbia il dente avvelenato con Berlusconi
Non condivide quello che Berlusconi dice sull'ucraina.
Ha definito Berlusconi un noto avventuriero sessuale con conflitto d'interessi. Cosa c'entra con il conflitto in corso?
@@giancarloromano9280 ma anche per quello che dice contro l'Ucraina
Il problema è che QUELLA parte degli italiani non guarda i video di Ivan
I "Pacifinti". Ma nella vostra concezione orwelliana chi sono allora i veri pacifisti? 😂
Coloro che rifiutano la guerra come offesa.
Quindi non come la Russia
Coloro che si adoperano per far sì che ogni guerra di offesa sia scoraggiata e che si adoperano in modo tale da far chiaramente capire a chi vorrebbe offendere scatenato guerre che farlo sarà a suo detrimento e senza possibilità di guadagno alcuno, attuale o futuro.
Sai chi amano di più i dittatori?I pacifisti, immagina il perche
Il pacifista vero chiede all'invasore di andarsene a casa sua .
@Mariano Rossiniano eppure sotto a questo commento ci sono almeno 3 risposte che mi sembrano più che esaustive.
Forse sei tu che non le vuoi capire?
Tutto benissimo, pacifinti piaga antropologica, però per favore: il peso della riproduzione infatti non dovrebbe esser solo delle donne, non sembra neanche immaginato che dopo l’allattamento il peso logistico può e dovrebbe esser, pure per compensazione, più per l’uomo. Inoltre non è una banale questione di razza umana tra millenni: si parla di professionisti e contribuenti fra pochi anni. Le vostre pensioni ve le pagate con quello che non avete speso in figli, e chi li fa avrà le pensioni pagate dalla propria prole. Se cavoli loro debbono essere lo siano in tutti i sensi
Complimenti a tutti per il prezioso lavoro…il prof.Parsi assolutamente strepitoso…esempio di modernità competenza ed obiettività
Forza Parsi
Parsi vale 1000 Orsini.
Anche di più.
appena 1000? 😉
Vero ... è inguardabile orsini ... io sono arrivato a pensare che abbia dei veri e propri problemi comportamentali
@@paoloaurispa3559 non ho competenze in ambito medico, ma a me sembra che faccia uso di psicofarmaci; ha gli occhi sempre lucidi e arrossati, con squardo strano, e si comporta spesso da persona nevrotica
🧸🧸🧸🧸
Ma i famosi genitori di Ivan "contro l'Ucraina", esistono davvero o sono un dispositivo dialettico? 😄
Esistono, se cerchi troverai anche interviste fatte al padre.
Trasmissione imbarazzante
prof. Parsi non si può che amarla !!!!
Magari sarà stato un caso, però iniziare il video con una puicita a favore dei vaccini... anche no.
Poi mettere in immagine di partenza, le foto di ritratto del signor Rravaglio e del.signor Santoro, quando poi nel video non c'è nemmeno l'ombra, ha terminato il mio impulso di curiosità.
Ed ha rinforzato le mie impressioni sul signor Parsi.
Vi saluto.
A mai più
Li Lin
sputlin
!vpn