Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Basta elogiarmi, non sono nessuno

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 січ 2024
  • Oggi su youtube sono apparsi due video molto belli su di me. Il poadcast ‪@gurulandia‬ mi ha fatto una intervista molto approfondita (p.s. non mi ritengo un guru). E l'amico ‪@emalloru‬ mi ha dedicato un documentario. Chi non lo conoscesse Emalloru è uno dei videomaker italiani piu' bravi in circolazione. Ecco la mia risposta

КОМЕНТАРІ • 98

  • @AlbertoSchiavone66
    @AlbertoSchiavone66 6 місяців тому +23

    Sarà pure “carne cruda” ma questo format a me piace un casino , è come andare in giro x New York passeggiando ed ascoltando un tuo amico che ti racconta qualcosa di se , una cosa magari cruda perché diretta , ma coinvolgente e saporita per la stessa ragione. Grazie Piero

  • @Alessandro9292
    @Alessandro9292 6 місяців тому +27

    Dirò solo questo: la tua tendenza ad esser umile e a non sentirti sto ca**o, lo si denota facilmente dalla tua comunicazione qui e sugli altri social. Ti mostri tranquillamente nei tuoi difetti e nelle tue gaffe senza vergogna, ed io che solitamente ho una innata sensibilità a comprendere le persone, ti ho capito fin da subito.

  • @damiano_parenti
    @damiano_parenti 6 місяців тому +21

    Grandissimo piero! con i tuoi video mi fai sentire a New York! Comunque si, la sopravvivenza può creare una forza immensa dentro noi stessi!

  • @AlbertoValasItaly
    @AlbertoValasItaly 6 місяців тому +9

    Analisi assolutamente corretta, sono nato e cresciuto in una situazione privilegiata, ho creato aziende (che sono andate bene o male), ed ho presto visto la marcia in più che hanno le persone che arrivano dal nulla, che non avevano una rete di protezione famigliare.
    Io sono sempre stato un sognatore, cattivo amministratore e molto fatalista, ma potevo permettermi di fallire; le grandi cose sono nella maggior parte dei casi state realizzate da persone che arrivano dal bisogno, che hanno la voglia o necessità di riuscire, hanno la determinazione dell'esigenza. Il riuscire non è fare bella figura col papi, ma la differenza per te tra vivere a Manhattan o tornare al paesello, per altri di mettere un tetto sulla propria testa.
    Grandi imperi finanziari sono stati creati da orfani o da persone che hanno dovuto provvedere alla famiglia fin da adolescenti.
    Il bisogno necessità energie, determinazione, idee.
    Bravo, sono felice tu abbia scollinato e ci possa regalare contenuti filosofico/sociali da NYC!

  • @luistorino77
    @luistorino77 6 місяців тому +10

    Piero!!! In oltre un decennio di iscrizione a UA-cam questo è il mio secondo commento. Beh… sei il migliore dei “nessuno”… il tuo viaggio è il nostro viaggio. Accompagnato dalla tua semplicità, intelligenza, sincerità, schiettezza. E’ un’esperienza meravigliosa viaggiare attraverso i tuoi occhi.

  • @nicopontone767
    @nicopontone767 4 місяці тому +1

    Ciao Piero ti faccio i miei complimenti, non sono esperto di social ma mi intendo abbastanza di viaggi visto che gestisco un agenzia di viaggi da quasi 20 anni , inizialmente ti avevo considerato un competitor scomodo perché vendevi alcuni prodotti turistici che io prendevo da altri fornitori , poi ho deciso di allearmi ( tra virgolette) con la tua agenzia perché alcuni club mi facevano capire che le visite ed escursioni a NYC o erano quelle di Piero Armenti oppure niente e se le prenotavano per conto loro direttamente con Te ; ho avuto modo di testare personalmente quasi tutti i tuoi tour e devo dire pienamente soddisfatto e guide italiane preparate ed entusiaste , un ringraziamento speciale speciale per la loro gentilezza e professionalità alle ragazze Sofia , Sarà , Valeria etc grazie di cuore per essere un punto di riferimento a NYC . Nico

  • @1382511
    @1382511 6 місяців тому +8

    Forse mi é piaciuto più di tanti altri questo tuo video che ti ha fatto aprire come sempre con la tua onestà! evviva la sincerità caro Piero! 😊

  • @theo4962
    @theo4962 6 місяців тому +4

    La necessità di sopravvivere a Salerno si manifesta riversandosi davanti un bar a parlare di calcio e donne di altri. È vero che le motivazioni partono da noi, ma il contesto in cui si vive conta molto. Anche se non avessi avuto successo a NY, non saresti sopravvissuto nell'immobilismo e provincialismo della tua città natale. Che sia disperazione o "fame", ci sei riuscito. Chapeau.

  • @Shin10e
    @Shin10e 6 місяців тому +39

    In realtà io credo tu sia sottovalutato, perché spesso la narrazione è "Piero mi ispira perché ci ha provato e ci è riuscito" ma è riduttivo circoscrivere il tuo percorso ad un tentativo fortunoso andato bene. Chi ha seguito i video dove ti racconti sa che c'è stato un percorso didattico di spessore, un diploma, una laurea, un dottorato, l'esperienza in Venezuela, certamente non sei l'ultimo arrivato che è stato fortunato ma ci sono state una serie di cose che ti hanno formato come uomo prima che come imprenditore. Quindi si, sei un ispirazione, ma perché a volte viene premiato anche chi è istruito e affronta i social con riserbo e non solo chi pur di diventare virale è disposto a fare tutto e di più.

  • @fernandagalli8347
    @fernandagalli8347 6 місяців тому +5

    Piero, sei il nostro intelligente accompagnatore delle passeggiate giornaliere e ti apprezziamo molto. Continua a seguire il tuo istinto e tutto andra' di meglio in meglio. Sei favoloso.

  • @monicamatera3103
    @monicamatera3103 6 місяців тому +5

    Grazie x la tua umiltà. C'è ne bisogno . Cmq x noi sei un grande Piero

  • @AndreaSend
    @AndreaSend 6 місяців тому +3

    Come mi piacciono queste passeggiate a New York così parlate! Sei umile e modesto per questo ti rispetto molto ❤

  • @fulvionazzarenocortesi3661
    @fulvionazzarenocortesi3661 6 місяців тому +6

    è una settimana che passeggio a NY e ti ascolto e ti dirò hai saputo unire due cose proprio alla grande ;)

  • @pietrobarbato8180
    @pietrobarbato8180 6 місяців тому +2

    Piero Armenti i tuoi video solitamente comunicano analisi e osservazioni utili e funzionali per ciò che propongono , quindi utili.Anche In questo video che disserti del successo non ti sei smentito , anzi hai dato una risposta assoluta e in maniera illuminante : il successo è figlio della nostra necessità oppure come si suol dire "dipende da quanta fame si ha" . Il tema di questo video l'ho trovato personalmente utile a definire completamente la chiave del successo di cui ho già sentito parlare nei termini familiari ai tuoi .
    Grazie per il tuo video di carne cruda succulenta.

  • @cassandra2685
    @cassandra2685 Місяць тому

    Hello Piero,
    I really appreciate your videos especially lately because we moved to the hills of New Jersey and away from the city. It’s always a pleasure to revisit the city where I grew up.
    You passed by Lincoln Center Opera House, I was hoping you would point it out to our Italian friends but you were passionately narrating your story and must have missed it.
    Anyway Thank you for sharing your life with us and all the great nyc sights you so wonderfully love.
    Don’t ever stop
    Continuous success your way.
    Greetings from the other side of the Hudson 😎🤚

  • @letig.8901
    @letig.8901 6 місяців тому +4

    No no tu sei bravo e ci fai conoscere tante cose degli Stati Uniti che non sappiamo.Mi raccomando non smettere mai !!!!!❤❤❤❤

  • @TiNo-wv2ku
    @TiNo-wv2ku 6 місяців тому +2

    Questa tua riflessione mi dà coraggio e mi fa' pensare che se non sono ancora riuscito ad emergere significa che non sono ancora abbastanza disperato per darmi il coraggio di saltare il fosso della vita normale.

  • @DarioBortolato
    @DarioBortolato 6 місяців тому +1

    Questo video le fa onore! Grazie

  • @Robyphone83
    @Robyphone83 6 місяців тому +1

    Ciao Piero, non commento quasi mai, ma è doveroso ricordare un tuo "ingrediente" fondamentale che ti ha aiutato per il successo...l'umiltà, che ancora oggi ti distingue!
    Ho conosciuto te e la tua famiglia a Roma (alla mondadori) e parlavamo come ci conoscessimo.
    Continua così 😎

  • @user-cl3go6ys6k
    @user-cl3go6ys6k 6 місяців тому +2

    Bravo Piero. Sei un grande nella tua semplicità

  • @Matteo_Rubboli
    @Matteo_Rubboli 6 місяців тому

    Il bisogno aguzza l'ingegno, una regola antichissima e quanto mai vera. Un video che ho apprezzato tantissimo, sincerità che dovremmo avere tutti noi youtuber 😶

  • @Ortottistariabilitazionevisiva
    @Ortottistariabilitazionevisiva 6 місяців тому +2

    Piero, ti ammiro tanto. La vita degli imprenditori è complicata. In questo, tutto il mondo è paese.

  • @lodovicobua
    @lodovicobua 6 місяців тому +3

    Ok tutto quello che dici, d'accordissimo, però sei stato bravo, non tutti ce la farebbero, questo non lo puoi negare.

  • @geronio6280
    @geronio6280 6 місяців тому +1

    Il miglior format di sempre

  • @veronica_d2000
    @veronica_d2000 6 місяців тому

    Ciao Piero, io credo che prima di tutto ci voglia il coraggio. Di buttarsi, di osare, di esporsi. A me personalmente é quello che bloccherebbe. E poi si, per me te sei un genio🤟🏼

  • @manuelmotta115
    @manuelmotta115 Місяць тому

    Secondo me sei una persona molto umile per questo hai il successo che ti meriti💪🏻

  • @l.g.3832
    @l.g.3832 6 місяців тому +5

    Pev me sei un'ispivazione Pievo, pevchè ti tvombi una bella fvegna con metá dei tuoi anni! Sei un gvandeeee! ❤

  • @monicamatera3103
    @monicamatera3103 6 місяців тому +2

    Piero beccati gli elogi da chi ti segue . Muto ❤😂

  • @Peterpan_vintage
    @Peterpan_vintage 6 місяців тому +2

    Da colui che definisci il tipo da Florida oggi hai fatto er botto ❤😂vogliamo altri videoooooo😂

  • @silvanadealessi7479
    @silvanadealessi7479 6 місяців тому +1

    Sei una persona umile e semplice Piero..per questo piaci.. fai gli auguri a Martina.. siete proprio piacevoli..grazie ❤

  • @junglefuckinhat
    @junglefuckinhat 6 місяців тому

    A grande!!! Noi siamo stati a New York l'anno scorso.e siamo arrivati PREPARATI grazie soprattutto ai tuoi video.
    Ascolta, quando fai questi video, c è il modo di mettere una minimappa in un angolo, per capire dove stai a New York in tempo reale?

  • @pietrobarbato8180
    @pietrobarbato8180 6 місяців тому +2

    Condivido ciò che dici Piero.

  • @FiammaTortoli
    @FiammaTortoli 6 місяців тому +2

    Grazie Piero ❤️

  • @francomazzuchelli1933
    @francomazzuchelli1933 6 місяців тому

    Sei forte. Grazie. Franco da Mantova.

  • @lucaferrarini6779
    @lucaferrarini6779 15 днів тому

    Non mi hai ancora stancato, sei intelligente e paraguru e non sei mai scivolato in considerazioni sinistre.

  • @mauriziogentili5157
    @mauriziogentili5157 6 місяців тому

    Sei bravo Piero. Ho cominciato a seguirti durante la pandemia e devo dire che mi hai "stregato". Gli elogi sono tutti giusti. Sei stato e sei geniale. Un tuo ammiratore ❤

  • @Useeubt5nng
    @Useeubt5nng 6 місяців тому +2

    Con questo video hai ottenuto l'effetto contrario, cioè ora ti elogeranno ancora di più. Volpe 🤣.
    Ciao Piero.

  • @alexcuscus1954
    @alexcuscus1954 6 місяців тому +2

    Teli meriti tutti gli elogi e se verrò a New York❤mi affiderò alla tua agenzia

  • @costanzamarchetti
    @costanzamarchetti 6 місяців тому

    Piero tu sei bravo, in qualunque modo si voglia intendere

  • @annazerulo3980
    @annazerulo3980 6 місяців тому +2

    Caro Piero, di necessità virtù!😊

  • @seankelly7885
    @seankelly7885 6 місяців тому

    Ciao Piero, io sono un Irlandese che vive in Italia da più di 20 anni e devo dire che il tuo racconto mi fa ricordare la mia mia esperienza all’inizio qua … ci sono riuscito a combinare alla grande non perché ero il più bravo ma dalla disperazione ho trovato sempre lo soluzione. Verrò a trovarti la prossima volta sarò negli Stati Uniti ! Un abbraccio da Verona. Seàn.

  • @cinziabosica5837
    @cinziabosica5837 6 місяців тому +1

    L umiltà è la virtù dei forti! Le persone più si credono di essere più non valgono niente! Auguro alle generazioni di oggi di scoprire i giusti valori della vita.......... 😘

  • @hellounbox
    @hellounbox 6 місяців тому +8

    in effetti pochi ce la fanno! mio nonno andò 3 volte in America e tornava sempre piu povero di prima

    • @Umarelbrambilla
      @Umarelbrambilla 6 місяців тому +1

      Tuo nonno era nel dna un dipendente perché questo ha fallito ma c’è da dire che ci ha provato 3 volte

    • @maxon999
      @maxon999 6 місяців тому

      Si infatti, sembra che tutti quelli che vanno via magicamente diventano ricchi e soddisfatti. 70-80% torna a casa.
      Quando esci, ti metti in gioco, certo ci va anche un pizzico di fortuna per carità, ma non solo.

    • @hellounbox
      @hellounbox 6 місяців тому

      si fai i soldi per comprarti una tesla e poi torni a casa! tutte monate queste@@maxon999. alla fine a lui interessa guadagnare sulle View di UA-cam frega nulla dell'America neanca a lui

  • @user-wi8lh2xj9p
    @user-wi8lh2xj9p 6 місяців тому

    Caro Piero, mi chiamo Francesco e concordo con te ed anch'io ho passato e sto passando le tue stesse esperienze anche se in Francia...Molti non comprendono la difficoltà che c'è nel partire in un altro paese..immagina io non parlavo nulla di francese ho dovuto studiare da solo..Fortuna e Gloria sempre Piero..bisogna credere in se stessi e nelle proprie idee. Ciaoo

  • @user-kv9gl3en8r
    @user-kv9gl3en8r 6 місяців тому +1

    passione, creatività e forza mentale in ogni ambito ripagano quasi sempre ❤

  • @sindrosche
    @sindrosche 6 місяців тому +1

    Sei il numero uno Pietro, ti sei fatto da solo e già questo vale tutto

  • @salgoodman2376
    @salgoodman2376 2 місяці тому

    Carne cruda mi piace, probabilmente se fossi un content creator adotterei il tuo stile “ carne cruda “ Ema lo seguo e si…ha la padronanza dello strumento tecnico e può ottenere quel risultato, perché c’è esperienza e passione incanalata in quel tipo di format, come altrettanto ci vuole padronanza del mezzo comunicativo nel tuo stile, che in pochi saprebbero fare a parer mio, nonostante possa sembrare una “passeggiata “

  • @lifeinpov4K
    @lifeinpov4K 6 місяців тому

    quanta saggezza in questa camminata piero... hai proprio ragione. Io mi trovo esattamente in quel punto, il baratro, spero che grazie alla disperazione di cui tu parli possa darmi un colpo di reni e trovare la mia strada verso il successo :)

  • @___SimoneP____
    @___SimoneP____ 6 місяців тому

    Tu hai realizzato il sogno che (credo) abbiamo tutti, trovare un lavoro che : in primis ci piace(fai cosa ti piace e non lavorerai nemmeno un giorno), un lavoro retribuito abbastanza bene, e vivere in un appartamento e città da sogno,. Hai avuto le palle(scusate il francesismo) di lasciare l’Italia , la tua Salerno , genitori ,amici ecc.. . Sei un esempio, se si ha forza di volontà e un pizzico di coraggio o sana pazzia, puoi realizzare i tuoi sogni, spero un giorno di avere entrambe queste 2 caratteristiche per realizzare i miei

  • @EXTRA9564
    @EXTRA9564 6 місяців тому

    Grande e sincero Piero Armenti!

  • @antorest
    @antorest 6 місяців тому

    If you can't make it there, you can't make it anywhere... bravo Piero

  • @andreadagata3620
    @andreadagata3620 6 місяців тому

    Sei un eroe, punto e basta.
    Come tutti quelli che si fanno da soli, che arrivano al successo con il sudore.
    Hard work pays off

  • @Alessandro9292
    @Alessandro9292 6 місяців тому +3

    0:17 si inizia alla grande 😂

  • @liciacampostrini878
    @liciacampostrini878 6 місяців тому

    Sei semplicemente molto simpatico,empatico,con buone idee...tranquillo...

  • @lucaferrarini6779
    @lucaferrarini6779 15 днів тому

    L' eloquio è il tuo talento la padronanza della lingua ed il tipo di linguaggio.

  • @donpizzalondon
    @donpizzalondon 6 місяців тому

    Hai detto la Bibbia, sono un expat, mi ritrovo 100% con quanto dici. Sei una persona normale, soprattutto a NYC, ma il tuo storytelling è veramente eccezionale.

  • @raggregorat
    @raggregorat 6 місяців тому

    Grande! Bella riflessione

  • @fabriziogrimaldi5037
    @fabriziogrimaldi5037 6 місяців тому

    Sei un grande 💯💪 Scusa per l'elogio..😜

  • @enricosaccheggiani3192
    @enricosaccheggiani3192 5 місяців тому

    Ti suggerisco la storia di Toni Iommi, dopo un incidente alla mano destra, è diventato uno dei più grandi chitarristi del Rock

  • @giuseppedisilvestro7563
    @giuseppedisilvestro7563 6 місяців тому +1

    Con me il rischio non lo corri proprio. Magna tranquillo.

  • @rafanel81
    @rafanel81 6 місяців тому

    "Ascolto" i tuoi podcast su yt da anni e questo leitmotiv della disperaziona mi ha colpito sin dalla prima volta che l'hai menzionato.
    Nel mio caso e credo di molti altri, la disperazione ha una forma diversa, in quanto il mio è un buon lavoro, in una famosa firm in Australia, working from home, bonus etc. ma la monotonia giornaliera mi uccide. Mi piacerebbe tanto fare impresa e francamente non mi importerebbe di guadagnare meno... tanto come hai detto tu tempo fa: "Abbiamo un porto sicuro in cui tornare, l'Italia". Secondo te, la disperazione in questo senso è anch'essa un'ottima spinta?

  • @Giancarlo.Conti76
    @Giancarlo.Conti76 Місяць тому

  • @TheStairway77
    @TheStairway77 6 місяців тому +1

    I am just a poor boy, though my story’s seldom told 🎶

  • @libxsem
    @libxsem 6 місяців тому

    Infatti, grazie a Ema sono qui. Piacere di conoscerti

  • @Stefy_73
    @Stefy_73 6 місяців тому +1

    Certo che almeno in America diversamente che in Italia, esiste la meritocrazia. In Italia esiste il favoritismocrazia 😮

  • @chrismorel1837
    @chrismorel1837 Місяць тому

    Il tizio in calzoncini in pieno inverno ....solo negli USA!!!!!

  • @alberto36883
    @alberto36883 6 місяців тому +1

    VIDEO MERAVIGLIOSI …FALLI UN PO PIÙ LUNGHI

  • @JonnyBeeDJ
    @JonnyBeeDJ 4 місяці тому

    E' proprio cosi !

  • @rodbull
    @rodbull 5 місяців тому

    A me mi schiacceranno sotto i cingoli come gli eroi in ritirata stanchi

  • @nigelk1976
    @nigelk1976 6 місяців тому

    Caro Piero, dimentichi anche una cosa importante: la fortuna. Sei bravo, sei intelligente e sicuramente hai saputo muoverti con estrema coerenza in questo mondo, ma è pieno di gente che ha fatto esperienze simili alle tue e purtroppo non è riuscita ad emergere o a fare soldi per una mera questione di fortuna. Quello che dici tu è giusto, e ti apprezzo perché parli con estrema intelligenza ma la fortuna gioca spesso un ruolo fondamentale. La disperazione ce l’hanno in tanti e in tanti ci provano senza riuscire. A volte trovarsi nel momento giusto al posto giusto, fa la differenza. Senza nulla togliere al tuo percorso e alla tua ‘bravura’.
    I tuoi video sono interessanti solo perché parli, come sono interessati i video in 4k delle varie città senza nessuno che parla sotto. Potresti fare un podcast e sarebbe uguale. Qui i video c’entrano poco secondo me, i tuoi pensieri nel video fanno la differenza.

  • @zio0045
    @zio0045 6 місяців тому

    Piero sei il numero uno ❤

  • @Mario-ez6ul
    @Mario-ez6ul 6 місяців тому

    😊😊😊

  • @criss0993
    @criss0993 6 місяців тому

    Ti amo Piero 💟

  • @marinagava7971
    @marinagava7971 6 місяців тому +1

    Non eri solo. Sbaglio o dietro hai una parte della famiglia. L'agenzia è gestita da tua sorella., mi pare. Cmq tu ci sei riuscito pensa a quelli che non ce la fanno e devono sottostare a lavori umili.

  • @ANIMALiNTORNO
    @ANIMALiNTORNO 6 місяців тому

    L area di comfort ti ammazza

  • @dilvabresciani5623
    @dilvabresciani5623 6 місяців тому

    Sinner è stato lasciato libero dai genitori di seguire le proprie aspirazioni diversamente dalla maggioranza degli ingombranti genitori italiani

  • @giupezio
    @giupezio 6 місяців тому

    dal basso, newyork sembra una città normale

  • @nicolettalongarini8437
    @nicolettalongarini8437 6 місяців тому

    Mio nonno anche lavorava in america..ha avuto fortuna..peccato che è morto giovane😢

  • @boh8767
    @boh8767 6 місяців тому

    tu hai una cosa che io non ho la perseveranza, anche io ho lavorato allestero

  • @merylula404
    @merylula404 6 місяців тому

    I tuoi video senza Martina sono il top!

  • @slyraze1285
    @slyraze1285 6 місяців тому

    E chi ti elogia Piero😂

  • @bradelchekerany5692
    @bradelchekerany5692 2 місяці тому

    Ma Chi elogia?sei tú che ostenti con voglia e estremo bisoño di protagonismo.x me sei uguale a tanti miloni di persone.e non usaré psicología contraria x sentirti fare complimenti dalle persone

  • @giobbecoatta
    @giobbecoatta 6 місяців тому

    Potresti salutare chi ti saluta in modo meno infastidito

  • @pitotopuk
    @pitotopuk 6 місяців тому

    sono arrivato alla fine del video, la parola è: "courage"

  • @Francesco-cx1ib
    @Francesco-cx1ib 6 місяців тому +1

    É stato bravo ma é capitato nel momento giusto e quindi un po di fortuna l'ha avuta infatti per me non é un genio pero é una brava persona che é molto piu importante

  • @Francesco-cx1ib
    @Francesco-cx1ib 6 місяців тому +3

    Pero non sei uno qualsiasi perche uno qualsiasi che fa successo non farebbe questo video per dire che é nessuno

  • @dinofabrizzi2116
    @dinofabrizzi2116 6 місяців тому

    Non vedo tanta gente per la strada, lì sembra una densità di popolazione abbastanza bassa...

  • @steveg2710
    @steveg2710 6 місяців тому +2

    Allora, non sei nessuno, ti conoscono poco più e per sentito dire 3/400 mila persone.
    Tu fai esclusivamente l’influencer, parli o pubblicizzi tutto quello che ha un tornaconto (giustamente aggiungerei)
    Quindi non sei credibile.. ah! Oscar Farinetti si è dimenticato di te?

  • @albertosalza1138
    @albertosalza1138 6 місяців тому

    Ma quale caos? Vieni a Milano ragazzo se vuoi vedere il vero caos!