Saldo e Stralcio del debito: PRO e CONTRO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лют 2025
  • Siamo di fronte ad un saldo e stralcio quando il debitore offre alla banca, alla finanziaria (o, comunque, al suo creditore) una somma di denaro più piccola del proprio debito per chiudere definitivamente la propria situazione, “stralciandola” (da qui il termine “saldo e stralcio”).
    La banca (o il creditore), dopo aver fatto delle opportune riflessioni sulla proposta avanzata dal debitore e dopo aver valutato le proprie alternative, se reputerà congrua l’offerta fatta, l’accetterà.
    Come conseguenza di questo fatto, dopo che l’Istituto di Credito sarà stato pagato, il debitore verrà liberato dai propri debiti e, questo, in maniera DEFINITIVA.
    Dopo circa tre anni, il nominativo del debitore sarà cancellato dalla Centrale Rischi della Banca d’Italia e dalla CRIF e, di conseguenza, se quest’ultimo lo vorrà, potrà nuovamente accedere al credito chiedendo finanziamenti o mutui.
    ORA… QUALI SONO I PRO E I CONTRO DI QUESTO STRUMENTO?
    L’unico CONTRO di questo tipo di operazione è IL MODO con cui si trovano i soldi per pagare la Banca.
    Per prima cosa scordati di farti prestare il denaro che ti serve da altre Banche o Finanziarie.
    Visto che non stai pagando un mutuo sarai stato segnalato alla Centrale Rischi della Banca d’Italia e alla CRIF.
    In virtù di questa cosa nessun Istituto di Credito ti darà neppure un euro.
    A questo punto, a meno che tu non abbia qualcuno che ti presta il denaro che ti serve per trattare con la Banca, i soldi, di solito, li dovrai trovare vendendo la tua casa ad una terza persona.
    D’altronde la tua abitazione, di solito, è l’unico bene di valore che possiedi e quindi dovrai decidere se barattarlo oppure no, con la tua vita
    Ma adesso passiamo ai PRO.
    Partiamo DALLO SCONTO che puoi ottenere dal tuo creditore.
    Nell’esempio del video si parlava del 40% del debito originario e, cioè, di 40.000 euro. Soldi che tu hai preso, utilizzato e che NON dovrai più restituire al tuo creditore.
    MA lo sconto che potresti ottenere varia da caso a caso… non c’è una regola fissa.
    Per quanto mi riguarda, il più grande che sono riuscito a trattare per un cliente è stato del 96,7%... praticamente su un debito di 150.000 euro il nostro assistito ha dovuto pagare alla Banca solo 5.000 euro e i restanti 145.000 sono stati cancellati.
    Ecco il link al sito: ktstrategieimmo...
    In seconda e terza posizione abbiamo il fatto che questa è una procedura MOLTO VELOCE e che, per poter essere messa in atto, NON NECESSITA DI ANDARE IN TRIBUNALE a buttare via soldi e tempo.
    Chi decide sei solo tu e il tuo creditore
    Il quarto PRO è quello che tu potrai utilizzare questo strumento in ogni momento… anche se la tua casa è già all’Asta.
    Il quinto elemento positivo è dato dal fatto che, trovando un accordo con la Banca, di lì a massimo 3 anni il tuo nome verrà cancellato dalla CRIF e questo ti permetterà di comprare nuovamente cose a rate.
    Se la tua casa venisse venduta all’Asta il tuo nome NON sarebbe cancellato MAI da quella banca dati e, di conseguenza, non potresti più comprare a rate neppure un tostapane
    Questo diventa un grosso problema soprattutto se hai bisogno di acquistare un bene che ti serve ma non hai i soldi per farlo.
    Spero di esserti stato utile, se vuoi trovare risposte e soluzioni per risolvere i tuoi problemi di soldi con la Banca, ti consiglio di iscriverti al mio canale e di visitare il mio sito cliccando il link qui sotto
    A presto,
    Ciao!
    =======================================================
    SCARICA GRATIS "Pronto Soccorso Debiti":
    ktstrategieimmo...
    Iscriviti al mio Canale qui / @andreagamberi
    Se vuoi entrare in contatto con me per una domanda o per risolvere un problema con le Banche contattami qui:
    andreagamberi@gruppokt.com
    Se vuoi trovare altre informazioni interessanti per te vai qui:
    ktstrategieimmo...
    Se vuoi saperne di più su di me:
    www.andreagambe...
    Seguimi anche su Facebook
    / andreagamberiofficial
    Mi trovi anche su LinkedIn
    / andreagamberi
    =======================================================
    #debiti #soluzioni #andreagamberi #gruppokt #gestireosubire

КОМЕНТАРІ • 2

  • @pietrocutri7397
    @pietrocutri7397 Рік тому

    Salve, consigli utilissimi, ma se una persona ha perso il lavoro, vive in affitto e non ha disponibilità, significa che non può usufruire della procedura Saldo e Stralcio ?

    • @andreagamberi
      @andreagamberi  Рік тому +1

      Ciao Pietro, no... non è così.
      Tutti possono utilizzare la procedura a saldo e stralcio. Il fatto è che devi avere un po' di disponibilità economica per fare un'offerta al tuo creditore. Ad ogni modo l'essere senza lavoro, in affitto e senza altro da poter aggredire, ti mette in una condizione di forza con il soggetto a cui devi dei soldi (se non hai nulla da portarti via è possibile che quest'ultimo si accontenti di poco pur di incassare qualche cosa).
      Spero di esserti stato di aiuto