I'm my Enemy

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • Mixed Arts è un esperimento in collaborazione con Silvia Nevoso e la sua scuola di ballo "Questioni di Danza" in cui si uniscono danza ed arti marziali che hanno una unica matrice nella ricerca del movimento armonico.
    L'armonia tra l'azione del corpo, le emozioni e la mente genera un movimento in perfetto equilibrio che diventa espressione artistica.
    Nella coreografia "I'm my enemy" si rappresenta la ricerca di se stessi che porta inevitabilmente ad affrontare i propri demoni e fantasmi.
    Al centro troviamo un praticante in meditazione con una spada. La spada rappresenta le corazze le convinzioni a cui ognuno rimane fermamente attaccato, per assurdità anche nella ricerca della pace e della serenità.
    Il praticante viene subito invaso da pensieri rappresentati dalle danzatrici che gli ballano intorno. I pensieri diventano demoni e le danze diventano minacciose, attaccano il praticante che schiva gli attacchi e reagisce ma mantenendo ancora la propria calma, la spada rimane infoderata.
    I demoni accerchiano il praticante, gli corrono attorno creando un vortice di pensieri e minacce al quale il praticante reagisce con tutta la propria forza, sguaina la spada ed ingaggia un combattimento schivando, saltando e colpendo demoni veri solo nella propria mente.
    Ma i demoni si compattano e lo attaccano insieme, dopo ancora un gesto di folle difesa il praticante realizza che l'unica possibilità è la resa e l'accettazione, posa le proprie armi ed accetta i demoni che gli vanno incontro svanendo alle sue spalle.
    In fine il praticante ritorna in meditazione senza spade ne corazze. Un bambino gli passa davanti allegro e spensierato rappresentando la felicità trovata.

КОМЕНТАРІ •