Condizioni con IF ELSE ed ELSE IF - C++ Tutorial Italiano 14
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Lezione 14 del corso italiano di C++. Oggi vediamo come possiamo dire al programma di eseguire certe operazioni anziché altre all'avversarsi di una condizione. Useremo quindi i costrutti IF ed ELSE e tutti gli operatori di condizioni imparati sino ad ora.
🌐 ►Ti serve un hosting per mettere online il tuo sito?
bit.ly/3ViVqhm
💻 ► Documentazione ed Esercizi C++
codegrind.it/d...
codegrind.it/e...
📚 ► Consigli per libri e postazione da lavoro:
amzn.to/3g0gSXZ
💰 ► Sostieni il canale con una donazione:
bit.ly/3CIHBjR
bit.ly/3EurJnh
💬 ►Social e Community
Gruppo Telegram: bit.ly/3MnRZ4X
Canale Telegram: bit.ly/3Vhrn9C
Discord: bit.ly/3rOR97L
Linkedin: bit.ly/3ExG7Lv
grande chiarezza espositiva, complimenti
Ciao Edoardo grazie mille per questo corso C++ che a volte non riesco a seguire adesso che siamo in stagione ma conto poi di rivedere il tutto appena ci sarà più tempo da dedicare. Saluti
grazie per i video
ciao, non ho ben chiare due cose, se usiamo "using namespace std" ci permette di evitare di scrivere ogni volta std e endl? invece per mandare a schermo una scritta che permette di inserire all'utente un numero che non sia già preimpostato dal programma, per esempio (inserisci un numero) bisogna inserire nel main int, cout e cin?
Ciao Edoardo, ho iniziato questo corso da pochi giorni e sto usando Visual Studio perchè mi trovo meglio, soltanto che se faccio cout di una stringa contenente un carattere accentato, nel terminale mi viene un altro carattere strano anche se ho messo std:locale. Sapresti come risolvere?
Io non capisco una cosa... metto 2 variabili del tipo nome, eta;
Poi metto cout e cin ecc... dopo aver fatto la condizione vado a testare e noto che mi fa scrivere il nome ma riguardo la variabile età non mi fa scrivere il numero ma mi compare sullo schermo etaseimaggiorenneminorenne.... non capisco perché
Ciao io so no Francesco.
Complimenti per la competenza che si evince nei tuoi video e per la chiarezza espositiva.
Vorrei cimentarmi con gli esercizi, ma non ho ben capito quale è il sito.
Grazie. Ciao
codegrind .it