There is a GHOST in my apartment in CHINA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 чер 2020
  • We live in this apartment in Shanghai for like 6 months now, and it's a few months that some very strange things started to happen. Give me your opinion please, and try to find a logical explanation because I still can't.

КОМЕНТАРІ • 819

  • @cristinareggini1259
    @cristinareggini1259 Рік тому +62

    Ciao Elisa, da qualche tempo mi succede che la notte sento i passi di un gatto sulle coperte del mio letto. Queste zampette di gatto mi arrivano vicino al viso poi tornano indietro e girano dalla parte della schiena, poi sento un rumore come se un gatto si leccasse il pelo. Ho avuto un gatto che dopo 14 anni è venuto a mancare nel 2019. Credo sia lui che mi viene a salutare. Succede a volte per alcune settimane di fila a volte dopo un mese. E' una piacevole sensazione, mi mette tanta tranquillità. Mi rendo conto che è assurdo ma succede davvero. Lo sa solo mio padre e adesso tutti voi!

    • @etw.11
      @etw.11 2 місяці тому +5

      la mia sembrava salire sul letto e fare la ciambella nell'incavo coscia/polpaccio . dopo un po' si spostava e faceva addirittura il pane sulla coperta, facendo sentire il classico rumorino di fili tirati e agganciati alle unghiette. Ero molto giovane e timorosa, però. Dopo il terzo salto sul letto e accovacciamento con unghiette, le ho confessato di aver paura e che le avrei voluto bene lo stesso senza mai dimenticarla . Non l'ho più sentita.

    • @robertabattisti4445
      @robertabattisti4445 Місяць тому +2

      Succedeva anche a me quando ero bambina

  • @saraeleonoramerella6220
    @saraeleonoramerella6220 3 роки тому +269

    Ciao Elisa, per tutto può esserci una spiegazione razionale ma ricorda: "Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente." (Stuart Chase)

    • @gigi_945
      @gigi_945 2 роки тому +1

      Verissimo..

    • @fraublucher1332
      @fraublucher1332 2 роки тому +1

      🥰vero

    • @mariateresacannizzaro3353
      @mariateresacannizzaro3353 2 роки тому +12

      Nn per tutto c'è una spiegazione razionale. C'è tanto che ancora non conosciamo...
      Elisa ti sono molto vicina su questo argomento. Ho vissuto tantissime cose particolari e sono una persona che cerca sempre una spiegazione...ma non c'è sempre.

    • @valentinapernigotti2323
      @valentinapernigotti2323 2 роки тому +2

      Che ansia!!!

    • @pastina4
      @pastina4 10 місяців тому

      Non mi sembrano cose paranormali. Quella dell'orologio poi è la cosa più semplice da spiegare: può essere stato appoggiato qualcosa e impossibile ricordarlo.

  • @baranto-ttanta4238
    @baranto-ttanta4238 2 роки тому +71

    C’è stato un periodo in cui, per arrotondare, facevo le pulizie a casa di una ragazza. Spesso, lei era presente, ma altre volte, no.
    Restavo sola, mentre lei andava a svolgere qualche commissione.
    Tutte le volte che lei NON era presente, mentre pulivo la sua stanza, il suo armadio (un vecchio armadio in legno, di quelli che sembrano fatti apposta per fare rumori inquietanti) scricchiolava, e le ante si socchiudevano.
    Tutte le volte erano chiuse, io mi mettevo a sistemare la stanza, e quelle automaticamente si socchiudevano.
    Col classico rumorino da casa dei film horror di serie zeta.
    Allora, per darmi un tono, dicevo a voce alta: Fantasmino, fai il bravo!
    In una botta di coraggio, una volta, l’ho anche aperto, quel benedetto armadio.
    La possibilità era di trovarmi di fronte un’entità, o, che ne so, qualche povero Cristo legato, imbavagliato e ficcato lì dentro 😂
    La spiegazione che cercavo di darmi, e che cerco di darmi ancora, è che forse i miei passi nella stanza creassero delle vibrazioni, e che le vibrazioni socchiudessero le ante.
    La cosa a cui ho sempre cercato di non pensare, però, è che se la ragazza era in casa con me mentre pulivo, le ante restavano ben ferme al loro posto 😶
    Non l’avevo mai raccontato a nessuno.
    A prescindere da tutto questo, sei davvero bellissima Elisa, e tanto tanto dolce.
    Antonella

  • @its_miral5073
    @its_miral5073 3 роки тому +42

    Sei l’unica persona che potrebbe parlare per ore e non mi stancherei mai di ascoltare 😂quanto ti vorrei come prof🤧andrei benissimo a scuola hahah

  • @AdrianoGVEsposito
    @AdrianoGVEsposito 4 роки тому +193

    Che dire? Sono teoricamente cose spiegabili anche senza paranormale. Tuttavia sono indubbiamente molto particolari. L'orologio e il computer, essendo io un tecnico, non mi sorprendeno più di tanto. Ad esempio la sveglia alle 00.00 è tipica del default. Quindi potrebbe essere andato in default per qualche motivo. Per il video che parte invece avrei fatto un'analisi di informatica cosiddetta forense,. guardando nei registri etc.
    Quello che invece mi rende molto perplesso è il rumore che sembra venire da fuori. Per come sono fatto io appena sentito avrei passato ore sul pianerottolo per vedere.
    Comunque nella casa dove vivo ora capita un fenomeno acustico che non ho ancora inquadrato. Saltuariamente si sente battere a cadenze che si fanno sempre più distanti tra loro, come la frequenza delle gocce che cadono da un rubinetto difettoso e vanno a esaurirsi, se sono riuscito a spiegarmi.
    Il rumore invece ricorda i battiti di un pendolo, con la differenza che appunto non sono regolarmente distanziati nel tempo.
    Inoltre non suonano a orari precisi (ho controllato), né parecchie volte durante la giornata. Anzi ora è un po' che non lo sento. Difficilmente riuscirò a spiegarmelo a meno di controllare gli appartamenti adiacenti durante il fenomeno, cosa che naturalmente non posso fare.
    È chiaro che se hai una tendenza al paranormale questi eventi possono destabilizzare. A me invece mi infastidisce non riuscire a trovare la spiegazione, quale che sia.
    Aggiungo solo che non è necessariamente malvagia una eventuale presenza paranormale, quindi non dovresti spaventarti a prescindere.

    • @giuliacarlantoni2869
      @giuliacarlantoni2869 3 роки тому +3

      Ma i botti che si sentono ogni tanto sul televisore sono normali?

    • @therapy2009
      @therapy2009 3 роки тому +24

      Ciao, da architetto posso provare a dare un'opinione. I rumori potrebbero essere le tubature del riscaldamento che si raffreddano, se vivi in una casa moderna si sentono più forte e ticchettano a volte "gemono" o paiono colpi dai muri.

    • @marcell3203
      @marcell3203 3 роки тому +1

      @@therapy2009 A casa mia, le travi di legno del soffitto, a volte producono un lieve scricchiolio, per via che si dilatano suppongo.

    • @extesorina8089
      @extesorina8089 2 роки тому +1

      @@giuliacarlantoni2869 Appunto, negano troppo l'evidenza, il paranormale è realtà ed è giunto il momento di accettarlo.

    • @rosariodurante4782
      @rosariodurante4782 2 роки тому +1

      @@extesorina8089 tu non stai bene se pensi che il paranormale è realtà

  • @ortolanovictoria736
    @ortolanovictoria736 2 роки тому +15

    sto morendo di paura?si.
    continuerò a guardare?certamente

  • @wuwu2829
    @wuwu2829 2 роки тому +30

    Io ho cambiato una casa a causa di ciò.
    Da quando ci ho messo piede, freddo, freddissimo. Sogni strani, sognavo in prima persona di avere un pigiama rosso bordeaux, capelli castano scuro (sono bionda) , e di lanciarmi dal balconcino della mia stanza dall 8 piano. Faceva freddo, era inverno nei sogni.
    Chiedo ai vicini chi abitava prima qui. Un ragazzo della mia età mi dice che la ragazza che abitava a casa mia si è suicidata a 17 anni perché aveva la leucemia.
    Io ovviamente non gli credo, ero convinta mi volesse mettere paura.
    Casualmente giorni dopo incontro la madre in ascensore, 8 piani, abbiamo chiacchierato. Le ho chiesto questa cosa.
    Ha confermato e ha cambiato proprio tono, è diventata triste e seria.
    Ok. Mi inizio a cacare un po sotto.
    Da quel momento il mio cervello ha fatto il resto. Tremavo quando infilavo le chiavi.
    Avevo flash di un battito di palpebre, tipo sangue sul tappetino della doccia (che non era mio, era li da prima).
    Sogni asssssurdi.
    Sono svenuta in corridoio, ho ripreso coscienza che pensavo di essere a terra cercando di salire sul letto, in realtà ero nella stessa posizione ma attaccata al frigorifero. Mai successa in vita mia una cosa simile.

    • @Francesca-pb6hv
      @Francesca-pb6hv 2 роки тому +3

      Brrr, ragazzi che brividi 🥶

    • @Mirta21
      @Mirta21 3 місяці тому +1

      Ma secondo te una povera ragazza di 17 anni,che doveva essere disperata e piena di angoscia dovrebbe metterti paura? Ma era lei che aveva paura ,paura delle brutte cose che le sono successe,io sentirei una profonda tenerezza,e non mi sentirei in pericolo,pregherei per lei, questo si

    • @wuwu2829
      @wuwu2829 3 місяці тому +2

      @@Mirta21 non c'è ego nell'aldilà... c'è solo energia, che può avere vibrazioni basse o alte. Erano molto basse. Mica era colpa sua.

    • @etw.11
      @etw.11 2 місяці тому

      @@Mirta21 poteva essere che semplicemente
      @wuwu2829 facesse da ricettacolo e amplificatore delle vibrazioni emozionali di quella povera ragazza. Credo si che avesse paura: forse di fare la stessa terribile scelta....

  • @ritanavarra4963
    @ritanavarra4963 2 роки тому +16

    Il discorso che hai fatto all'inizio del video mi rispecchia al 100%. Anche io fin da piccola mi sono sempre documenta su tutto ciò che riguarda il paranormale perché mi affascina molto ma, allo stesso tempo, ne sono molto spaventata. Ed è vero, più ti interessi di queste cose e più si è predisposti e aperti a certi tipi di esperienze. Ti auguro di non passare mai più una situazione del genere 😘

  • @stefaniamargaria4211
    @stefaniamargaria4211 3 роки тому +10

    nella casa dove sono cresciuta c'era uno spirito ma era buono...
    soffro di depressione da quando avevo circa 9 anni e volta ero seduta sul letto (stavo malissimo mentalmente) e mi sono sentita toccare un braccio,in automatico ho pensato a mio nonno che volesse farmi sapere che eri li e che voleva consolarmi e ho appoggiato la mano sopra la sua.
    un altra volta stavo cercando una chiave e non riuscendo ho detto nello stesso momento un gioco in scatola, che era appoggiato su un tubo rigido dove metti giochi oltretutto da alcuni giorni, e caduto e raccogliendolo ho visto che sotto c'era la chiave! e in quel punto avevo già guardato e non c'era nulla!
    intorno ai 21 anni sono andata a vivere da sola e nella casa c'era uno spirito buono,ogni tanto lo sentivo salire le scale o chiudere un po forte la porta oppure oggetti che cadevano!
    dopo qualche anno sono andata a convivere e anche qui c'è qualcuno,libri che cadono oppure le tende che si ticchettano(scusate ma non so la parola,ho tende strette con in fondo una striscia di plastica) quando e tutto chiuso e il gatto e vicino a me..
    ogni tanto quando succede qualcosa di strano gli parlo anche se non sento risposte

  • @user-bl1ew1ej8y
    @user-bl1ew1ej8y 2 дні тому

    Cara Elisa,mi chiamo Giovanni e ho 58 anni, ti seguo da diversi anni e mi piacciono moltissimo i tuoi video. ti scrivo per raccontarti che fin da piccolo sono protagonista e testimone di eventi particolari che vanno dalle visioni ad occhi aperti, a sogni premonitori, e messaggi di familiari deceduti che vogliono comunicare con altri nostri parenti e per essere sicuri di venire creduti, parlano di cose e fanno gesti che vengono compresi soltanto dai diretti interessati e destinatari di questi messaggi. Come ti ho detto mi capita di avere visioni che si manifestano soprattutto durante la notte al buio ed è per questo che fa tanti anni dormo in una camera con una fonte di luce sempre accesa. Nonostante questa mia abitudine della luce, i sogni si manifestano lo stesso e riguardano anche amici molto stretti che ricevono messaggi dai loro defunti attraverso di me. La spiegazione che mi sono data è che mi vengono in sogno persone che ho conosciuto e amato, con i quali avevo un rapporto di affetto molto forte e/o amicizia. Un altro motivo la mia nonna materna nata di sette mesi e che aveva doni particolari di guarigione e sensitività, e dalla quale credo di avere ereditato io le sue peculiarità dopo la sua morte. Solitamente questi doni passano alle femmine da altre femmine ma io ero il nipote più legato a lei e poi per altri motivi ero il più compatibile a recepire queste cose. Ho letto anche le carte tra amici e parenti con grande successo e con l' aiuto di mia nonna morta, ma poi ho avuto paura di qualche conseguenza inaspettata e così ho smesso di farle. I sogni però continuano, uno in particolare mi ha colpito e mi ha dato un messaggio/consiglio che ancora oggi seguo, ero un ragazzo di 17 anni circa e mia nonna era ancora viva. Sognai di trovarmi all' interno di un tempio mai veduto prima, ero qualcuno impegnato a tenere accesi dei bracieri davanti all' effige di una statua con la testa di gatta, anni dopo avrei scoperto che si trattava della dea egizia Bastet che da divinità solare, in seguito venne associata alla notte e al dominio e protezione dei gatti. Premetto che sono cresciuto con ogni sorta di animali, in particolare cani e gatti, questi ultimi fin da piccolo per me hanno rappresentato una mia vera ossessione, dipingo e creo immagini feline e colleziono oggetti di ogni genere che rappresentano gatti. Tornando al sogno, mentre tengo acceso il fuoco del braciere, una voce in una lingua a me s conosciuta ma comprensibile alla mia mente mi dice che i gatti sono porte per i mondi paralleli invisibili ai nostri occhi, porte che devono restare chiuse per evitare pericoli di diverso genere. La voce aggiunse che fin quando io avessi avuto vicini a me nella mia stessa casa ma meglio ancora nella mia stanza, nessuno mi avrebbe potuto fare del male o spaventare. Da quel momento in poi i gatti non sono mai mancati un giorno nella mia vita, ancora oggi faccio sogni premonitori ma le visioni sono un ricordo lontano, soltanto raramente quando per qualche motivo dormo lontano dai nostri gatti, strane visioni riemergono dal passato attraverso quelle porte che soltanto i gatti riescono a tenere chiuse e sigillate. Tantissimi auguri per il vostro magnifico lavoro. Giovanni 😊

  • @michela6717
    @michela6717 2 роки тому +1

    cara, mi dispiace tantissimo per te. immagino che paura avrai avuto, spero che tu stia bene adesso, non sono molto informato a riguardo quindi non saprei darti neanch'io una spiegazione razionale. spero solo che sia finito questo incubo, sei stata fortissima a non cedere alla paura ed essere stata capace di raccontarlo.

  • @demoniocchi
    @demoniocchi 2 роки тому +61

    La paura nasce dalla non conoscenza. Una volta che si impara a capire che sono semplicemente due realta che convivono - anche se in due diverse dimensioni - la paura cede il passo alla curiosita, e poi alla comprensione. Il mondo spirituale è nel nostro quotidiano, ed è una cosa meravigliosa. Se si mantengono alte le nostre vibrazioni, non si correra il rischio di avere a che fare con esseri del basso astrale, il segreto è tutto li ;-)

    • @dariamartini6730
      @dariamartini6730 Рік тому +3

      E' molto importante quello che hai scritto. Sono d'accordo al 100%

    • @tairo1092
      @tairo1092 Рік тому +6

      @@dariamartini6730 Se qualcosa di forte ti punta puoi pure avere le 'frequenze alte' che vuoi, ma stai sicura che ti rovina...😁
      Esistono cose incredibilmente più potenti dei fantasmini, contro cui non basta essere una 'brava bimba' per difensersene...
      Prendi Padre Pio, che menava una vita ascetica oggi rarissima, e guarda che belle visite aveva...

    • @etw.11
      @etw.11 2 місяці тому

      Assolutamente convinta! ho avuto tante di quelle prove di presenze e di protezione, che mi sono fatta convinta che il male abbia un "peso" fisico, come se restasse attaccato alla terra, mentre l'Anima vola via leggera pronta ad affrontare il prossimo "spettacolo" di rinascita...

  • @natashavalenti1842
    @natashavalenti1842 3 роки тому +3

    Sono una tua nuova iscritta, mi piaci moltissimo e adoro tutti i tuoi video sei una persona fantastica e simpatica, i tuoi video sono come un’una droga per me tutto i tuoi video di qualunque genere la tua voce mi rilassa troppo, bellissima voce dolce e tranquilla. Un Bacione ❤️

  • @vivianaguermandi9715
    @vivianaguermandi9715 Рік тому +4

    Elisa, mi ritengo una persona razionale tuttavia mia nonna da bambina raccontava a noi cuginetti tante 'belle' storielle che per anni mi han suggestionata a tal punto da avere molte paure. Passavo inoltre per motivi famigliari molto tempo da sola e questo non faceva che amplificare le mie paure. Ero convinta di essere osservata, avevo terrore del buio, dei tuoni e di tante altre piccole cose. Quando son diventata madre volendo risparmiare a mio figlio quello che avevo passato, mi son fatta coraggio e insieme giocavamo a nascondino al buio, ci mettavamo alla finestra durante terribili temporali e con la pelle d'oca cercavo di sorridere. Mio figlio mi ha aiutata a superare tutte le mie paure e mi ha insegnato che la suggestione può giocare brutti scherzi, davvero brutti. In Thailandia in un mega resort super lussuoso, ogni notte sentivo delle unghie nel bagno, poi sparivano piccole cose in camera, finché una notte qualcosa mi ha toccato i capelli tu immagina...accendavamo la luce e niente. Era molto inquietante. Poi una notte, l'ennesima accendiamo la luce e da uno specchio vediamo che sotto il letto c'era un topino con una bustina di zucchero in bocca.
    Con questo non voglio dire che sia il caso tuo ma illuditi se pensi che non arrivino al 20° piano, quelli arrivano ovunque! Tanto piú che in oriente costruiscono i pavimenti flottanti , usano tanto legno e cartongesso e controsoffitti e topini e altri roditori ci sguazzano.
    Evito i film di paura anche se mi piacerebbero perché appunto son facilmente suggestionabile. In sostanza non credo al paranormale e come tu ci descrivi bene fan piu paura i vivi dei morti.
    Di contro credo che luoghi teatro di tragiche morti conservino qualcosa di quel dolore o terrore, non fantasmi ma come se l'aria sia piú densa, ferma. Ci son luoghi così al mondo come altri pieni d'energia positiva.
    L'ho provato visitando Auschwitz come di contro all'Eremo delle carceri nel bosco sacro ed io sono agnostica.
    Le tragedie lasciano segni ma tranquilla nessuno ti potrà mai far del male se non in carne ed ossa.
    Io che non ho religione, un po strega un po buddista ho le mie guardie del corpo, 6 gattoni che mi stan sempre vicina e nulla si muove senza che lo sappiano, sono loro che mi guidano verso qualsiasi anomalia. Fossi a casa tua farei un altarino dove fai yoga e brucerei un po d'incenso visualizzando gioia e luce che si spande per la casa oltre a ...una trappolina non cruenta per topi
    Ora il mio commento non serve piú che non sei a Shanghai ma chissa ho come l'impressione che prima o poi con quello che registri un po di pelle d'oca potrebbe riaccadere. 😅
    Posso dire? Ma te te la cerchi!!😂
    P.s. bellissima casa e bellissimi voi due

    • @etw.11
      @etw.11 2 місяці тому

      "Le tragedie lasciano segni ma tranquilla nessuno ti potrà mai far del male se non in carne ed ossa." è ciò che credo anch'io

  • @emiliapassalacqua9191
    @emiliapassalacqua9191 Рік тому +19

    Ci sono case che rendono sereni (per esempio la casa in cui vivo adesso) ed altre che sembrano avere tante storie da raccontare e si facciano “sentire”. Sono d’accordo con te quando affermi che il fascino e la paura verso il paranormale aumentino la nostra ricettività!

    • @aleder74
      @aleder74 Рік тому +2

      E infatti. Mia madre la lasciò una casa. Purtroppo vedeva apparire e scomparire un bambino di circa 8 anni 🤦😥

    • @Ilvasodi
      @Ilvasodi 9 місяців тому

      ​@@aleder74😮😮😮

  • @aurora8.
    @aurora8. 8 місяців тому +11

    Io qui dopo che hai citato questo video in quello uscito oggi ahahah

  • @exodevil
    @exodevil 3 роки тому +64

    Ciao Elisa! Ti consiglio, per un pochino, di lasciar stare i video del venerdì, si vede che ti coinvolgono molto emotivamente, anche perché determinate tematiche attirano determinati tipi di energie e entità varie, soprattutto quando ne hai anche paura, perché è come se trovassero un banchetto e si nutrono di quella.
    Prova ad usare degli incensi regolarmente, puliscono l'energia della casa, il migliore è l'olibano. Oppure bruciare della salvia bianca o del palosanto, ovviamente devi aprire le finestre per areare. Usa musica a 432 hz possibilmente, Mozart è l'ideale per alzare la vibrazione. Puoi anche pulire ogni tot con dei sacchetti di sale grosso negli angoli della casa da tenere tutta la notte per poi buttare il sale il giorno dopo. Anche le candele profumate aiutano, qualche immagine sacra che ti piace e senti vicino o della geometria sacra. Anche le piante sono importanti. Se ti piacciono e non siete allergici, un gatto protegge le persone e la casa in cui vive. Visti gli argomenti forti di cui parli il mio consiglio è di tenere energeticamente pulita la tua casa e soprattutto cerca di non aver paura e quando senti la paura che arriva guarda qualche video divertente che ti distrae o ascolta un po' Mozart.

    • @elisabettamangiaterra2803
      @elisabettamangiaterra2803 3 роки тому +4

      E. CAMBIARE CASA INVECE.....??😇

    • @MYA111
      @MYA111 3 роки тому +6

      Ma lascia stare, 😝crei ancora più danni.....Credete a un sacco di balle inutili!!! Si come no, Mozart, e pure il deodorante, c 'è altro??? Ah si il gatto, mettiamoci pure qualche treccia di aglio e famo sto bel minestrone di SUPERSTIZIONI !!!! Beata ignoranza....

    • @katiagaroia4274
      @katiagaroia4274 3 роки тому +2

      Se veramente c'è un'entità, queste cose le ho fatte anch'io. Tutte come descrivi tu. Fino a quando una notte ero appena andata a letto e prima la luce del bagno che lasciavo accesa , si é intensificata come un faro, per poi abbassarsi appena ho aperto gli occhi. Poi un rumore forte a fianco a me come un frullatore metallici. Poi mi sono vista il mezzo busto di un uomo che era sopra di me , mi fissava e mi premeva un oggetto metallico al collo. Stavo soffocando e non riuscivo ad urlare. Sono sola. Quella notte ho detto basta! Gli ho ordinato di andarsene e altro. Poi ho pregato intensamente. Ho buttato tutti gli oggetti che guardando mi davano sensazioni negative. Poi ho purificato casa.

    • @v4nessa_752
      @v4nessa_752 3 роки тому

      gli spiriti non esistono,semplice

    • @angelicasmith5756
      @angelicasmith5756 2 роки тому +1

      @@MYA111Sé non ti succedono non puoi capire.😔

  • @joserobertobruno4908
    @joserobertobruno4908 5 місяців тому +2

    Salve Elisa. Sono Anna e questo è un account familiare su UA-cam che io, mio marito e le nostre figlie condividiamo. Siamo brasiliani e qua è anche comune aver questa credenza, ossia, nel al di là. Le persone in grado di ascoltare o vedere gli spiriti sono chiamate “medium”. L’orientamento che riceviamo nello spiritismo è di non far contato con gli spiriti (a meno che tu sia preparata per farlo), non mostrare loro paura (perché a loro piace questa situazione e si divertono), ma sopratutto di mantenere il pensiero positivo, la mente alta, perché così tu non apri la porta a queste presenze che dimorano nelle vibrazioni basse. Un’altra cosa che funziona è chiudere gli occhi ed immaginare un velo bianco oppure una pioggia di brillo che copre dalla tua testa fino ai tuoi piedi, perché così tu crea una barriera in torno a te stessa - molto utile in posti come gli ospedali, i cimiteri o semplicemente per avere una protezione contro di loro. Mia nonna italiana era medium e a causa di questo ci credo

    • @danielapizzol4420
      @danielapizzol4420 14 днів тому

      Anch'io ci credo. La maggior parte delle volte non sono anime di natura malvagia ma un po' giocherellona. Non bisogna spaventarsi. Mia nonna, che era una donna molto saggia, diceva sempre che bisogna aver paura dei vivi e non dei morti.
      Io stessa, fin dall'età di appena 4 anni, avevo visto il padre di un mio zio (riconosciuto da lui stesso, in seguito ad una mia dettagliata descrizione) e disperso in guerra. In seguito a questo accaduto, mio zio è poi morto (come lui mi aveva detto che sarebbe successo). Episodi strani ed inspiegabili ne ho avuti tanti nell'arco della mia vita e non sono più tanto giovane. Perciò credi a me, cerca di viverli con distacco, non permettere che prendano il sopravvento della paura, ma poi paura di cosa? Nella vita bisogna essere coraggiosi e cercare di non farsi intimidire da niente e nessuno. Quando si sa di essere nel giusto e come dice un vecchio proverbio: male non fare, paura non avere. Piuttosto, dì un rosario o delle preghiere a voce alta e fai benedire ogni anno la casa, vedrai tutto si risolverà al meglio e ti sentirai più serena e sicura di te. Auguri e che dai piani alti ti siano vicini e ti proteggano sempre.

  • @sharonshortydemontimpanaro
    @sharonshortydemontimpanaro 3 роки тому +5

    Wowww😮😯😝😝😝 Allucinante..!!!
    Io credo però che non sia uno spirito cattivo🥰 tienici informati se succedesse altro 😝❤️

  • @tizianadeleonardis7482
    @tizianadeleonardis7482 2 роки тому +9

    Ciao, è da pochi giorni che vedo i tuoi video. Non penso di essere un'appassionata di cronaca nera, ma comunque trovo interessanti queste storie di eventi accaduti.
    Mi piace la tua estrema sensibilità nel trattare tali argomenti e non tutti hanno questa dote.
    Ora però che sto guardando questo video dedicato ai rumori che sentite in casa e seppure non ho ancora terminato di vederlo, mi viene da pensare che magari siano piccoli sciami sismici i quali in quelle zone sono molto frequenti. Diversamente se invece sono spiriti prova a chiedere il motivo per cui stanno lì, magari potresti ricevere una risposta considera che gli spiriti non possono materialmente farvi del male..sono evanescenti è il nostro subconscio che gli dà una forma...🤗

  • @Ella7483
    @Ella7483 3 роки тому +16

    Appena si manifestava qualcosa sentivo un gelo lungo la schiena come se ci fosse uno spiffero d’aria anche se finestre e porte erano chiuse. Brividi e la sensazione di essere osservata. Da lì si accendeva lo stereo o la tv con volume a manetta. Sentivo qualcuno salire/scendere le scale e spostare le sedie al piano superiore in cucina. Sono felice di aver cambiato casa.

    • @LaraGiulia
      @LaraGiulia 2 роки тому

      Bravissima quando è così bisogna andarsene

  • @ladyvioletta1432
    @ladyvioletta1432 3 роки тому +7

    La mia casa era piena zeppa di presenze . Negli anni avevo fatto tarocchi , pendolino , metafonia e scrittura automatica. Perché ero affascinata dal paranormale. Ho " aperto " dei canali , sopratutto nella mia camera da letto . Di notte , presenze oscure mi immobilizzavano nel letto . Avevo sempre la sensazione che in casa c era qualcuno . Abbiamo dovuto far esorcizzare la casa da un prete esorcista. Io sono entrata in un gruppo di preghiera di liberazione. Sono due anni che finalmente sto bene e la casa è libera da presenze. Questa la mia esperienza.

  • @matteomarini6650
    @matteomarini6650 2 роки тому

    Ciao Elisa,fai dei video veramente belli e affascinanti!! Stai tranquilla,se non ci fai caso dopo qualche tempo passa tutto,te lo dico per esperienza,ho avuto una brutta avventura,ma grazie a Dio mia mamma é una medium ed grazie a lei é passato tutto...era il fantasma di un uomo arrabbiato,mia mamma mi ha spiegato di non avere paura perché gli spiriti e i demoni si nutrono di energia e le nostre paure emanano tale energie,per farla breve dopo circa 2 mesi che ho fatto come mi ha detto mia mamma é tutto passato,e non é più successo niente...ti saluto e ci sentiamo al prossimo tuo video,sei bravissima oltre che molto ma molto bella!!

  • @Micky_fiore_suzuki
    @Micky_fiore_suzuki 4 роки тому +243

    Sono cose normalissime. Ci sono e ci saranno sempre. Non dobbiamo averne paura

    • @Micky_fiore_suzuki
      @Micky_fiore_suzuki 3 роки тому +10

      🤣🤣🤣 mi occupo di queste cose da anni… almeno per me sono all’ordine del giorno 🥰

    • @fracroft8386
      @fracroft8386 3 роки тому +55

      Esatto.. io sono del sud e mia nonna spesso mi diceva in dialetto di non aver paur dei morti ma dei vivi.. sono i peggiori. Solo crescendo l'ho capito

    • @captnemo7796
      @captnemo7796 2 роки тому +12

      @@fracroft8386 anche la mia povera nonna me lo diceva. Mi diceva anche di non fidarti dei preti,

    • @eleonora8468
      @eleonora8468 2 роки тому +1

      Ti credo, ho avuto esperienze pure io.

    • @elisastrano139
      @elisastrano139 2 роки тому

      W2

  • @MrAndaleo
    @MrAndaleo 3 роки тому +189

    ciao, se non ti dispiace voglio raccontarti ciò che è capitato a me, ho abitato con due mie amiche per 5 anni, i primi tre anni in una casa e gli altri due in un altra, nella prima casa non è mai accaduto niente ma nella seconda invece gli episodi strani sono stati molteplici.
    non vorrei annoiarti e quindi mi limiterò a raccontartene due o tre, il primo è accaduto di notte, mentre dormivo ho sentito qualcuno che mi toccava la spalla come per svegliarmi, infatti mi girai di colpo pensando fosse una delle mie coinquiline che mi stesse chiamando, ma ovviamente non c'era nessuno.
    l'altro episodio ( molto simile) sempre di notte, ho sentito una persona che si sedeva sul letto accanto a me e anche in quel caso ovviamente non cera nessuno, tutti e due gli episodi sono capitati alle 3:00 di notte.
    il terzo episodio, penso quello più pauroso e inspiegabile si verificò verso le 19:30, le mie coinquiline erano uscite e io ero in camera mia a guardare la tv, dietro alla parete a cui davo le spalle avevamo uno sgabuzzino, ebbene, all'improvviso, la porta dello sgabuzzino si è aperta di colpo facendo anche parecchio rumore perche la porta ( causa la vernice) si incastrava, feci un salto di in metro, pensando fosse entrato qualcuno... solo dopo capii che era stata la porta a causare il rumore... la porta non poteva aprirsi da sola, proprio perche si incastrava, infatti, ogni volta per aprirla dovevamo metterci un pò di forza.... da quando sono andato via da quella casa non mi è più accaduto niente di analogo, spero di aver descritto bene l'evento.

    • @miriamsaadi9440
      @miriamsaadi9440 3 роки тому +10

      Il primo episodio successe anche a me a casa del mio ex , ma il mio ex non c'era pk era andato in comunità e dato che abitava a 1 ora e mezzo da me sua madre mi ospito a dormire a casa sua e quel giorno senti come se qualcosa mi tocasse e mi spaventai a morte infatti ho chiesto alla madre del mio ex se potevo dormire con lei e ho dormito con lei 😂😂😂😂

    • @miriamsaadi9440
      @miriamsaadi9440 3 роки тому +4

      Penso che in quella casa c'erano demoni

    • @ivanpolencig2007
      @ivanpolencig2007 3 роки тому +2

      come può essere che tu avessi sentito un tocco e che poi guardi e non c'era nessuno ???? O stavi sognando o sei rimasto suggestionato da qualcosa . E come può essere che qualcuno si sieda vicino a te e poi guardi e non c'è nessuno ? E' un sogno sicuramente

    • @lovemakeup.02
      @lovemakeup.02 3 роки тому +22

      @@ivanpolencig2007 Ci sono cose che NON SI POSSONO NEMMENO SPIEGARE xchè sono inspiegabili...purtroppo....ed io ho vissuto le stesse cose..chi non le vive non può capirlo....e non sono di certo sogni...

    • @riccardocomparini5884
      @riccardocomparini5884 3 роки тому

      Spesso le apparenze possono ingannare e c'è una spiegazione scientifica.

  • @iTheMarcos
    @iTheMarcos  4 роки тому +44

    Viviamo a Shanghai in questo appartamento da 6 mesi, e da qualche tempo hanno iniziato a succedere cose decisamente STRANE. Datemi la vostra opinione, e trovate una spiegazione razionale alle cose che racconto perchè io ancora non ne ho trovata una!!

    • @paolalombardi473
      @paolalombardi473 3 роки тому +5

      Bisognerebbe dare acqua benedetta qualche ave Maria e qualche padre nostro per aiutare a fluire l anima che non riesce a fluire nell aldilà

    • @danielasartore3131
      @danielasartore3131 3 роки тому +3

      Ha ragione Paola, ma accendi anche qualche candela, ti consiglio quelle piccoline da infusore perché devono spegnersi da sole. Cmq devi essere decisa e sgridare a queste entità e dir loro di lasciarti in pace.

    • @demonslayer_katewgfita6911
      @demonslayer_katewgfita6911 3 роки тому +4

      @@danielasartore3131 è la strada che ho percorso io, esattamente, io convivo con questa realtà fin da piccola, e vi assicuro che non c'è desiderio di farvi stare male o farvi paura, lo spirito in questione cerca di attirare l'attenzione, tutto qua. La cosa più giusta è parlargli e chiedergli di non disturbarti, ancora meglio di abbandonare la casa...

    • @lucialuce3344
      @lucialuce3344 3 роки тому +1

      Ciao invece a me è capitata una cosa stranissima e so che difficilmente sarò creduta, ma mi è successa davvero. Premesso che non sono impressionabile e penso di essere coraggiosa, faccio sport estremi e arti marziali sin da piccola e amo andare in giro da sola anche la notte, senza timore anche se sono abbastanza intuitiva da evitare pericoli gratuiti.Comunque, oltre venti anni fa lavoravo in albergo villaggio in Calabria, dove facevo l'istruttrice di nuoto e di apnea e l'animatrice. Un pomeriggio, ero da sola, nella camera di albergo di una amica, dato che ero stanca mi addormentai subito dopo mangiato. Mi addormentai di un sonno insolitamente profondo e nel sonno sentii come se un corpo femminile mi si coricasse sulla schiena. Ero distesa sulla pancia e sentii questo corpo freddo( faceva caldo nella stanza perché era senza aria condizionata) che mi abbracciava da dietro e che mi dava un morso sul trapezio, mentre al contempo non riuscivo a svegliarmi. Sentivo il freddo di questo corpo e i denti affilati che mi mordevano il trapezio, il tutto con una sensazione molto spiacevole! Allora feci uno sforzo tremendo per svegliarmi e dopo un tempo che ( saranno stati forse solo 5 minuti) mi sembrò lunghissimo ci riuscii! Svegliata mi guardai subito allo specchio e notai due arrossamenti sul trapezio !!! Ovviamente chiesi alla mia amica se avesse mai avuto esperienze strane nella camera e lei mi rispose di no. Non dormii più in quella stanza :)
      Ps , nel tuo caso le energie, il fantasma o come lo vuoi chiamare, non era cattivo.

    • @maddalenaabagnale713
      @maddalenaabagnale713 3 роки тому

      @@paolalombardi473 i fantasmi non esistono come non esistono anime vaganti. Quando si muore, veniamo subito giudicati da Dio e andare nel luogo destinato. Pero' non dico che certi fenomeni non esistano, anzi ci credo eccome, ma purtroppo sono altre entita', che non c'entrano con le anime trapassate. Il discorso è lungo e molto delicato. Mi sono informata molto su certi eventi inspiegabili che accadono

  • @Skiettolyna
    @Skiettolyna 4 роки тому +5

    No vabbè ma non so come fai! Ti capisco benissimo perché anche io ci credo e ne ho una super paura!

    • @iTheMarcos
      @iTheMarcos  4 роки тому +1

      👻 lo so tesoro, ora è qualche giorno che a parte i rumori non succede nulla di eclatante, spero continui così!!

  • @Laraj859
    @Laraj859 2 роки тому +6

    Ho visto ora il video...a me è capitata una cosa più paurosa... è accaduta ormai più di 15 anni fa ma la ricordo come fosse ieri..a quei tempi lavoravo la notte in ditta...era da poco morta la mia mamma...stavo camminando in un corridoio quasi al buio e di lato c'era una porta chiusa..dietro non poteva esserci nessuno..mentre passo, sento scandita una voce che dice il mio nome a bassa voce..ma col silenzio che c'è, la sento bene...io agghiacciata scappo via da lì e vado dai miei colleghi senza dirgli nulla....un altra notte, sempre al lavoro, sono andata in bagno negli spogliatoi femminili...c'era silenzio e io ero l'unica donna a lavorare...entro e chiudo la porta per poter fare i miei bisogni e sento che qualcuno bussa a quella porta...anche lì raggelata esco e ovviamente non c'è nessuno...vado subito fuori per vedere se i miei colleghi mi hanno fatto uno scherzo...ma nulla..non c'è nessuno e talmente vado veloce che li avrei visti scappare..ma nessuno...quindi vado in reparto e vedo che sono tranquillissimi a fare i cavoli loro...io ancora ora non me lo so spiegare

    • @aleder74
      @aleder74 Рік тому

      Io ti capisco. Ho lavorato per anni in un locale infestato

    • @Laraj859
      @Laraj859 Рік тому

      @@aleder74 puoi spiegare nei particolari? Grazie

  • @elisapannizzo6070
    @elisapannizzo6070 4 місяці тому

    Ciao , cara Elisa. Ormai è da un pò di mesi che ti seguo, come seguo altri tuoi colleghi youtuber.
    Riguardo a questo video appena visto , a me non è mai successo nulla , ma ci credo ugualmente. E non voglio meravigliarmi più di tanto, perchè questo universo è talmente grande e misterioso che non è detto che noi piccoli esseri umani possiamo per forza spiegare ogni cosa.
    Vedo che questo è un video di 2 anni fa , quindi spero che da allora ad oggii ti sarai rasserenata. Ti abbraccio , e continua sempre a farmi compagnia ❤

  • @imalittleelfa7321
    @imalittleelfa7321 2 роки тому +3

    (Ho scoperto da poco il tuo canale, quindi ora sto guardando quelli più vecchi) Ti capisco, per esempio fin da piccola io ho sempre percepito qualcosa intorno a me, specialmente quando andavo in un collegio in cui stavano suore. Di notte si sentiva odore di incenso e c'erano dei rumori stranissimi, i muri erano di legno e si sentiva come se qualcuno passasse tutto lungo le pareti strisciando le unghie o grattando nell'armadio. Un giorno dormendo ho iniziato a sentire la mia compagna di stanza parlare, mi sono alzata per controllare se stava bene, aveva aperto le ante dell'armadio e ci stava parlando davanti in tedesco... ecco diciamo che da quel giorno ho preferito fingere di dormire ignorando ogni rumore. La mia compagna è sonnambula quindi boh riesco a dormire tranquilla pensando che sia solo questo ma è veramente inquietante come comportamento in ogni caso 😨

  • @annaimelaino6409
    @annaimelaino6409 2 роки тому +17

    Credo assolutamente alla tua paura, perché a me è successo una sola volta una cosa talmente strana che ancora ci penso d non riesco a togliermela dalla testa .io e il mio amore andiamo da oltre 10 anni in questa struttura, parco termale bellissimo con annessa Villa ducale dei tempi abitata da conti è trasformata ora in hotel, e in ogni camera c’è una vasca idromassaggio grande tipo 2m x 2 ci stanno 6 persone , con acqua termale diretta e continua ( una figata) noi prendiamo sempre la stessa stanza ultimo piano in angolo vista parco . Comunque una notte verso le tre mi sveglio di soprassalto e sveglio lui, dico, Amore ho fatto un sogno pazzesco , c’era una donna con due bambini e un uomo nella vasca , io mi sono alzata e sono andata vicino alla vasca, e loro mi hanno detto ( non lo dica al conte , lo facciamo sempre quando lui non c’è, facciamo il bagno ) … bhe dice lui cosa c’è di tanto strano è un sogno, lo so ma è come se fossero lì davvero e mi hanno svegliato. Ad un certo punto si apre la porta della camera che ha un piccolo corridoio con a destra il bagno, e quando si apre la porta si accendono le luci, lui salta giù dal letto ( nudo) e c’è un uomo che dice .. scusate ho sbagliato chiave !! )
    Tutto molto strano ci siamo detti domani chiediamo spiegazioni all reception.. ma non siamo più riusciti a dormire .
    L’indomani chiedo e mi viene detto che il custode del parco aveva fatto entrare un famiglia che aveva bussato al portone del parco dopo mezzane che aveva sbagliato a prendere le chiavi della stanza .. ma a colazione non c’era nessuna famiglia, siamo stati lì fino Alla fine e quando siamo andati via abbiamo chiesto ad una ragazza della reception che ci conosce bene e lei ci ha detto che non era arrivato nessuno 😳 ma che in quella Villa in passato avevano dei domestici con due bambini e il conte gli permetteva di dormire in Villa ogni tanto … quindi io chi ho visto ?? Le loro anime ??!

    • @georgiatestolin530
      @georgiatestolin530 2 роки тому +1

      Mamma, questa si che è Forte!

    • @alessandradlc2377
      @alessandradlc2377 2 роки тому +1

      Mamma mia, ma davvero??

    • @annaimelaino6409
      @annaimelaino6409 2 роки тому

      @@alessandradlc2377 si verissimo e ancia ci penso , questo video mi ha riattivato i brividi ancora oggi 🤦‍♀️

    • @alessandradlc2377
      @alessandradlc2377 2 роки тому +1

      @@annaimelaino6409 ci credo .......

    • @lellafyo
      @lellafyo 2 роки тому +1

      Giuro che ho i brividi! Mamma mia

  • @luanalaielli8181
    @luanalaielli8181 3 роки тому +53

    Guarda io ho raccontato solo ad un paio di amiche la mia breve esperienza sull'argomento.... Fatto sta che un periodo della mia vita, 6 anni fa cominciai a vedere strane cose dentro casa, e appunto perché erano strane cominciai a fare ben caso a ciò che facevo.In pratica ritrovavo spesso la scopa fuori posto, cioè, è chiaro che la scopa non è sempre nello stesso posto ma in giro per la casa, ma cominciai a fare appunto caso a dov'era e come la mettevo, e la trovavo spesso nella parete opposta a dove l'avevo messa. Una volta era caduta a terra ma lontano da dove mi ero assicurata di averla lasciata, e un altra volta addirittura la ritrovai al contrario.... con la scopa rivolta verso il soffitto! Altre volte mi assicuravo che fosse tutto in ordine prima di uscire e, una volta, rientrando ho trovato l'armadio aperto, ed è molto pesante da aprire quindi sono sicura che non si è aperto per caso come potrebbe succedere.Un altra volta cercavo un elastico per capelli che ero sicura di avere in borsa perché lo avevo usato e messo li il giorno prima... Fatto sta che non c'era e cominciai a cercarlo un po in giro andando più volte a ricontrollare nella borsa.... Ad un certo punto torno davanti la borsa e rimasi perplessa... l'elastico viola che stavo cercando era proprio sopra la borsa....li ebbi la sensazione che fosse un "gioco", come se la presenza volesse giocare con me. Finisco con l'ultima cosa che mi pietrificó letteralmente, non ebbi nemmeno il coraggio di girare la testa dall'altra parte.... Ero andata a letto da poco ed ero in attesa di addormentarmi che qualche ora più tardi sarei dovuta andare a lavoro....ero sdraiata a pancia in sotto, assolutamente sveglia, e sento affianco a me, all'altezza della schiena, il materasso abbassarsi come quando si siede qualcuno,insomma un peso che fa abbassare il materasso proprio accanto a me!!!!È rimasto così per 1/2 minuti più o meno,e poi si è riappianato. Sono rimasta nella stessa posizione per tutta la notte, ero troppo impanicata per muovere un muscolo. Comunque alle 4 suonava la sveglia e sinceramente non vedevo l'ora!

    • @cristinaatzeri4143
      @cristinaatzeri4143 3 роки тому +7

      Oddio io potrei anche sentirmi toccare ma la sensazione del materasso che si abbassa non lo potrei accettare 😱

    • @monicalunardi6230
      @monicalunardi6230 3 роки тому +5

      E successo pure a me di sentire come se qualcuno si sedesse accanto a me...e poi ho sentito una carezza sulla testa...li mi sono alzata di colpo e acceso la luce: non c era nessuno

    • @cristinaatzeri4143
      @cristinaatzeri4143 3 роки тому +4

      @@monicalunardi6230 allora era una persona che non c'è più che ti protegge.. Io ho sentito invece uno dei miei gatti che ora è nell'altra dimensione

    • @v4nessa_752
      @v4nessa_752 3 роки тому +1

      oddio anche a me spariscono le cose a casa SEMPRE ma non ho mai pensato che potesse essere questo, comunque ieri notte dopo che stavo pensando a questo argomento (dato che avevo finito di guardare un film paranormale), sento come dei passi in cucina e un rumore a cui però non ho dato molto caso poiché poteva venire da fuori,comunque al rumore dei passi in cucina mi sono pietrificata

    • @carlosmenetto2271
      @carlosmenetto2271 2 роки тому

      @@cristinaatzeri4143 concordo

  • @danielaalberti8500
    @danielaalberti8500 2 роки тому +6

    Ma Elisa è sempre perfetta, impeccabile, bellissima, calma mi piace un sacco la tua persona e i tuoi contenuti ovviamente

  • @milamaffeis4635
    @milamaffeis4635 4 роки тому +127

    Che ansia, mi vengono i brividi! Io dormo con la luce accesa ( quelle lucine anti panico, ma che sembrano fari nella notte 🤣 ) perché ho sempre avuto paura del buio. Ma come fai a gestire questa situazione? Io sarei fuggita dall’appartamento a gambe levate!

    • @iTheMarcos
      @iTheMarcos  4 роки тому +52

      ti capisco benissimo! anche io ho sempre avuto paura del buio fin da bambina! comunque dato che non possiamo andare via dall'appartamento per via del contratto rigidissimo ho """imparato a conviverci""". è una sensazione strana, sento che non è una presenza malvagia e soprattutto che ha dei limiti... non penso possa fare più di questi "scherzetti".. o almeno spero!

    • @angelicasmith5756
      @angelicasmith5756 2 роки тому +3

      E io dormo con le tapparelle aperte perché il buio mi fa paura.

    • @angelicasmith5756
      @angelicasmith5756 2 роки тому

      @@iTheMarcos bisognerebbe capire se questa persona ha bisogno di una Messa. E se magari prova a sia chiedere di cosa ha bisogno?🧚

    • @mery771
      @mery771 2 роки тому +3

      Pensavo di essere l'unica ad avere questo problema del buio, anche io uso una lucina notturna di quelle che si trovano al brico o al mercato sgozze a poco prezzo non fanno una luce potente..ma quel che basta per farmi stare tranquilla di notte.
      Ormai anche il mio ragazzo si è abituato a questa mia paura non ci fa + caso della lucina .
      pure io sarei scappata a gambe levate da quella casa,contratto rigido o meno 😂😂 , il brutto se è successo qualcosa in una casa e i proprietari o le agenzie sanno che è successo qualcosa magari stanno anche zitti per riuscire a dare la casa a qualcuno

  • @sandraurez8217
    @sandraurez8217 2 роки тому

    MAMMA MIA SI ASCOLTA BENISSIMO LE BORSE CHE CADENO.......UFFFFF..
    Ha me e successo sentire una presenza accarisare la mia testa mentre dormivo era REALE però so che era mi papi morto da poco tempo ho sentito pace e tanto piacere, io no ho paura una volta nel mio paese Argentina mi e capitato di vedere un uomo seduto in cucina l'ombra logicamente ho chiuso le occhi ho pregato che la sua anima ripose in pace quando riapro le occhi già non c'era, tranquilla rilassati e medita prega haz qualcosa che ti porte pace interiore, io in realtà no prego al modo tradizionale diciamo lo faccio con le mie parole che mi vengono nel momento, bacione ti seguo da poco e mi sembra super interessante il tuo canale baci!

  • @carmenaltomare8709
    @carmenaltomare8709 3 роки тому +5

    Sono in casa da sola con la mia bambina ,e ogni volta mi metto a guardare i tuoi video e puntualmente ogni volta ti maledico😂❤️io e il mio compagno attendiamo con ansia sempre i tuoi video ,sei grande❤️adoro

  • @fulviabattezzati6266
    @fulviabattezzati6266 3 роки тому +4

    Io fin da piccola sento cose all’epoca sentivo tutti i giorni verso le 17,30 , ma solo nei mesi invernali, dei passi è un fruscio di gonne scendere le scale.... poi una notte ho sentito sollevarsi le lenzuola e qualcuno sdraiarsi accanto a me, sono schizzata fuori dal letto come un fulmine e ho dormito per due settimane sul divano. Oggi non ne ho più paura ho imparato a convivere con tutto ciò in quanto parte della stessa energia a cui tutti apparteniamo. Nulla avviene a caso . Anche io credo, come ti ha scritto qualcun altro che il tema da te trattato nei tuoi video possa attirarti un certo tipo di energia

  • @86RobyxA
    @86RobyxA 2 роки тому +1

    Ciao Elisa, è da poco che ti seguo e ora ho visto questo video... Anche a me sono successe cose strane, e questo anche senza interessarmi, avevo circa 8 anni la prima volta che mi sono successe cose strane e non esistevano smartphone o laptop ecc.. Testimonianza dei miei genitori, eravamo in Spagna in vacanza e una notte ho urlato talmente forte che è arrivata la guardia.. Secondo mia madre una presenza di ombra con cappuccio era in fianco al mio letto che mi osservava, il giorno dopo abbiamo avuto un incidente in cui non abbiamo sfiorato la morte. Sempre in quella vacanza mentre ero in mare mi sono sentita arpionare la caviglia da una mano e tirare giù, non ho più fatto il bagno in quelle acque andavo a solo il piscina. Da lì in poi negli anni molte altre cose mi sono successe, una delle ultime per fortuna risale a 3 anni fa circa in cui ero sveglia di notte (mio marito era all'estero per lavoro e una mia amica è venuta a dormire da me) e mentre leggevo si è accesa la lucetta del segnalatore di presenza in corridoio.. Tutte le porte erano chiuse e non ci sono specchi, dal mio letto si vede il corridoio.. Continuavano a lampeggiare come fa quando qualcuno si muove nella zona che copre.. Poco tempo dopo ero in casa da sola ed è scattato l'allarme... Che era disinserito. Ho fatto una purificazione degli ambienti, sotto al letto dietro le porte di tutte le stanze, all'ingresso, l'importante è che sia nascosto alla vista. Riempi un bicchiere di acqua del rubinetto per ogni ambiente, mettici fino a metà sale grosso e lascialo lì senza guardarlo per 1 settimana. Poi togli tutto buttando nel wc. In base a quanto si scioglie il sale c'erano più presenze o semplicemente energie negative. Spesso ce le portiamo da fuori quindi sempre meglio togliere scarpe all'ingresso.. In casa mia le parti più negative erano in camera da letto all'ingresso e in sala da pranzo.. Negli altri ambienti poco sale si è sciolto. Da allora più nulla è successo in casa mia. Spero di darti una mano. Un bacio e un abbraccio, Roby.

  • @claramorbelli1356
    @claramorbelli1356 7 місяців тому +1

    Ciao Elisa, sei una persona sensitiva, per questo ti accorgi e attiri questi fenomeni, vedili come presenze che hanno bisogno di comunicare e possono farlo solo con chi , come te, ha questa connessione con i mondi sottili. Non ti spaventare , prova a parlare con queste entità, di solito sono anime bloccate in questo spazio tempo che non possono proseguire nella luce per via di vissuti traumatici

  • @carlosmenetto2271
    @carlosmenetto2271 2 роки тому

    Mi sono iscritto :) il tuo canale è intresssante

  • @lucabianchini7036
    @lucabianchini7036 3 роки тому +29

    A 11:24 si è visto il riflesso del braccio sullo specchio dietro di te e per un attimo ho pensato "eccolo il fantasma". lol.

  • @annamariabarone3862
    @annamariabarone3862 8 місяців тому

    Ciao Elisa grazie ancora di questi magnifici video ! Sono d accordo con te quando dici quello che provi anche per me e' lo stesso ....si verissimo che noi segni d acqua
    Cancro Scorpione Pesci sono i 3 segni di acqua siamo molto particolari sensitivi profondi intuitivi ect ect ....in questo caso siamo semplicemente The Best ! Scusa se ti scrivo un po di me ma mi fa piacere ascoltare su sopra naturale e quanto altro .....nella mia famiglia abbiamo sempre creduto e parlato di fenomemi strani e quanto altro xche ci credevano e cosi anche jo sono cresciuta con queste storie che sono sempre molto impressionanti e fanno sempre impressionare ...come si dice sono i vivi che dobbiamo temere ! Ciao alla prossima
    Am

  • @erikastriasosol1440
    @erikastriasosol1440 2 роки тому

    Probabilmente sei portata un po' grazie alla tua forte empatia, in effetti le persone fortemente empatiche sono sensitivi più di altre persone, tutti noi abbiamo delle guide, qnd ti capitano qst cose chiedi alle guide di provvedere a allontanare qst segnali che ti arrivano, di che nn sei pronta ad accettare ne percepire la loro presenza, vedrai che smettono..
    Probabilmente sono anime in cerca di comunicazione.. ❤️ 🙏

  • @saraoddo5033
    @saraoddo5033 2 роки тому

    Ciao Elisa, ti credo perfettamente, queste sono cose che si sentono dentro, non servono per forza fatti eclatanti, io l’ultima esperienza che ho avuto risale a qualche anno fa, niente di pauroso e le cose capitavano di giorno, bicchieri che si muovevano, una luce che sfarfallava solo con me, anche dopo aver cambiato tutto il possobile, e il sentire la sua presenza, era una donna, secondo me e voleva solo comunicare, io ho sempre ignorato tutto ma diventava piu insistente, ho perso la pazienza quando ha spaventato la mia cagnolina, che ovviamente abbaiava sempre quando passava in quell’angolo del corridoio, fissava sempre lo stesso punto. Quindi sn andata in quel punto e ho iniziata a parlare, dicendole gentilmente che non me la sentivo di comunicare, sapevo che era lì, che era buona ma di lasciarci stare. Da quel momento le cose si sn calmate, sapevo che era nel suo posto ma nn ha più cercato contatti.

  • @tvale4961
    @tvale4961 Рік тому +1

    Ciao Elisa. Ho finito di guardare tutti true crime… sono passato a questo canale… mi piace come parli, spieghi, tutto.. Proprio Brava ❤❤❤

  • @alessandraromerio6163
    @alessandraromerio6163 2 роки тому +3

    Ciao Ely, io penso che sia la tua stessa energia che evidentemente non riposa come te ma è sempre attiva. Io tempo fa avevo un orologio da polso che andava costantemente avanti o indietro e spesso si fermava del tutto. Al polso di altre persone funzionava regolarmente. Non avere paura, prova invece a canalizzare la tua energia... Magari hai qualche altra dote nascosta. Pensa che l'orologio e il computer fanno cose strane quando sono vicini a te... è non è così strano! Facci sapere. Un abbraccio. 😍

  • @antoniagallo7978
    @antoniagallo7978 2 роки тому

    A me ha fatto un effetto di paura Brrrr! Sei molto coraggiosa,una cosa voglio precisare non penso che sia qualcosa di brutto. Lo so che spaventa un po'. Se era qualcosa di brutto, che ti vuole farti andare via, forse sara' un qualcosa che ti protegge,si fa sentire solo x dirti! Tranquilla non sei sola.(Comunque sei molto coraggiosa.)

  • @GiulsWalked
    @GiulsWalked 2 роки тому

    Ciao Elisa ! Ti seguo da poco ma ti adoro già, sto già letteralmente facendo binge watching di tuoi video !!
    Comunque la roba del computer che rimane acceso ma con un video in stand by ecc se è un Mac è successo anche a me un paio di volte, credo faccia “falso contatto” col telefono con le air pods e col Bluetooth in generale. Te lo dico per tranquillizzarti riguardo ai prodotti tecnologici, secondo me fanno cose a caso a volte, ad esempio la tv che si accende da sola ecc, questi fenomeni non li classifico mai come “paranormali” perché sulla tecnologia, le onde radio ecc non so secondo me gli altri appartamenti e gli altri dispositivi elettronici fanno interferenze. In quanto a uno spirito non penso ci possa interagire, e se lo fa penso lo faccia involontariamente e non per fare attività da poltergeist ecco.
    Non so se mi sono spiegata bene ^ ^””

  • @meelee3426
    @meelee3426 2 роки тому +3

    Ciao Elisa, mi scuso già in anticipo se il mio commento sarà lunghissimo ma sento l'esigenza di raccontarti le mie esperienze perché sono molto analoghe alle tue.Premetto che ancora dopo più di 10 anni non so cosa pensare,non so se quello che è successo può essere spiegabile.
    Inizio con raccontare di mia mamma, aveva partorito me da poco e abitava in casa con mia nonna,nonno e i due fratelli, dormiva con me appena nata nella stanza del fratello più piccolo con la carrozzina incastrata tra i due letti per non farla muovere, una notte sente la carrozzina tremare si alza pensando che mi fossi svegliata ma niente,dormivo beata...dopo un po' di minuti accade di nuovo e va a svegliare i miei nonni pensando che ci fosse il terremoto,non c'era nessun terremoto.
    La notte dopo sente qualcuno vomitare nella cantina (c'era un piccolo bagno) e tutti in casa lo sentono ,pensavano fosse mio padre che ai tempi tornava a casa sotto effetti di stupefacenti e che si stesse sentendo male,scendono giù ma non c'era nessuno.
    Anni dopo avevo 6/7 anni andiamo ad abitare in una casa di vecchia costruzione vicino ad un fiume, era a tre piani,noi stavamo al primo. Inizia tutto da una cavolata, io mi addormentavo sempre con i pennarelli e l'astuccio in fondo ad i piedi perché avevo l'abitudine di disegnare prima di dormire,sia io che mia mamma sentiamo l'astuccio cadere ed il rumore dei pennarelli,mamma viene a sgridarmi ma l'astuccio era sopra la libreria e non era caduto.
    Lei e papà sentivano rumore di infradito "camminare" per il corridoio ma io dormivo, poi sentivamo TUTTI quando eravamo in sala rumore di cucchiaini,tipo quando giri il caffè, la PlayStation si accendeva da sola (e questo vabbè può succedere) e mamma diceva sempre di sentirsi "spiata".
    La più brutta e che non mi scorderò mai fu poco dopo Natale , ero al computer...saranno stare le 3 di notte ed avevo le cuffie.. mi sento chiamare forte e chiaro "Mely!Mely!" Mi alzo pensando che mamma si fosse svegliata per dirmi di andare a letto.. stava dormendo,faccio per accedere la luce e scoppia la lampadina ... Sono scappata sotto le coperte e mi sono sforzata di dormire...non lo dimenticherò mai! Io l'ho sentito Ca**o,l'ho sentito!
    Ci sono state anche tante altre cose ma non sto a scriverle tutte.
    Quando abbiamo cambiato casa è finito tutto ma a 24 anni io ancora ho ancora paura del buio e tutt'ora delle volte ne parliamo e cerchiamo di spiegarcelo.
    Mi scuso per eventuali errori grammaticali ma ho scritto tutto di getto e dopo una lunga giornata di lavoro, un abbraccio Elisa e complimenti per i tuoi video,mi fanno sempre compagnia durante le serate in relax 😘

  • @TheBabyride
    @TheBabyride 2 роки тому +8

    La cosa che mi è venuta in mente a proposito dell’orologio, essendo scattata la sveglia proprio a mezzanotte, è stato che magari dopo un tot di tempo ci sia un meccanismo di Reset alle impostazioni originali. Potrebbe essere un evenienza logica e meno traumatica 😅 per il portatile non ho idee…

  • @graziachiarolanza8254
    @graziachiarolanza8254 3 роки тому +75

    Di solito hai uno sfondo dietro,come mai questa volta nello sfondo c'è il tuo appartamento? Di la verità l'hai fatto apposta cosicché noi potessimo guardare continuamente dietro di te vero,geniale👍

    • @georgiatestolin530
      @georgiatestolin530 2 роки тому +1

      Come si fa a staccarle gli occhi di dosso, passatemi il termine...Appartamento ben curato. Brava

    • @mariadicuia7015
      @mariadicuia7015 2 роки тому

      Ho notato la stessa cosa… però, mi spiace, questa cosa non la rende credibile 😪

  • @tiavanya763
    @tiavanya763 2 роки тому +1

    Compro casa.. una bella casa a due piani.. per il primo mese tutto bene poi una mattina alle sette inizio a sentire correre il vicino al piano di sopra, al buio guardo il cellulare proprio per capire che ore sono.. questo continua avanti e indietro con passi veloci e corti, penso subito al mio vicino maledicendolo ma poi mentre cerco di riprendere sonno mi ricordo che sono nella casa nuova e che il piano di sopra è mio ed è un sottotetto....... Agghiacciata! Mi alzo vado su e nulla sparisce il rumore. Sì va avanti così da un anno e mezzo. Un altra mattina invece di colpo in fondo al mio letto "qualcuno" ha dato un pugno sul materasso vicino i miei piedi svegliandomi di soprassalto, il mio compagno era già uscito per andare a lavoro, intontita penso ad una molla del materasso saltata improvvisamente ma anche lì mentre mi rimbocco le coperte penso che ho un cazzo di Memory perciò niente molle! 😑 Ultimo racconto sempre in casa di recente stavo pulendo, il mio cagnolino era giù nel cortile io ero in casa che rimettevo a posto i giochini del cane nel cestino in vimini (pupazzini palline corde ecc) prima di passare l'aspirapolvere quando prendo l'ultima pallina gialla da tennis e la metto dentro questo cesto, mi dirigo verso le scale che portano al piano di sopra quando sento ACCENDERSI il tablet direttamente su un telefilm che stavo guardando la sera prima su netflix.. ritorno in soggiorno dov'era questo tablet lo guardo dal guscio della porta e noto che il tablet è chiuso dalla custodia. Mi fa strano come può funzionare? Mi avvicino passando davanti al cestino dei giochi, apro il tablet e richiudo netflix, mi giro per tornare alle scale, BAM mi trovo la pallina da tennis ferma inmobile fuori dal cesto............. La guardo... Mi guardo intorno .... Indietreggiò cercando il cane mi avvicino alla porta d'uscita guardo giù vedo la canina seduta fuori vicino al cancello tranquilla. Fine.. per ora!

  • @Fairy_King.
    @Fairy_King. 3 роки тому +45

    La questione del laptop non è così stramba come sembra ed ho due domande per te: avevi dei video in pausa? La funzione "autoplay" era attiva? Se sì, non è così strano (e nel caso te lo spiego). Non ho trovato risposte circa il Casio anche se l'orario della sveglia è sospetto: talvolta capita che, con la batteria quasi scarica, non arrivi sufficiente alimentazione al 'core' del dispositivo che per alcune o tutte le funzioni si "resetta" (strano che anche l'orario non sia cambiato, ma non è detto che capiti). Sai dirmi che modello hai di preciso? Così faccio ricerche più approfondite.
    Io sono ateo e razionalista, non credo a nulla di paranormale, ma un evento particolare posso raccontartelo anch'io, se hai la pazienza di leggere.
    Vivo in Sardegna, la regione d'Europa col minor rischio sismico in assoluto (vicino allo zero). Quella notte dormivo dai miei. Mio padre ha una enorme libreria con circa 2000 volumi, tutti ben sistemati ed incastrati (nulla in bilico, insomma). Ovviamente di notte nessuno entra in camera da me... Beh, un mattino mi svegliò il suono di un libro caduto dal nulla... ed era la Bibbia. Chiesi ai miei che ovviamente confermarono di non essere né entrati né di aver toccato il libro. Ci risi su.

    • @dariamartini6730
      @dariamartini6730 Рік тому +1

      In questi casi di solito si apre una pagina a caso e si legge il messaggio

  • @ariannatanzariello7650
    @ariannatanzariello7650 Рік тому

    Ciao Elisa! Come te sono molto sensibile a queste cose, la mia morosa mi prende ingiro quando sentiamo qualche rumore e il mio pensiero è diretto su “c’è qualcuno qua”, uno spirito o un’energia… una cosa che ho imparato è ascoltarmi, se sento che questi eventi magari si sul momento mi spaventano perché “improvvisi” ma di base non ho paura, allora so che semplicemente qualcosa o qualcuno vuole comunicare con me perché percepisce che io riesco ad ascoltare… se ti fa paura cerca di non pensarci, e ripetiti un mantra tra te e te per mandare via questa sensazione…. io faccio così per lo meno…

  • @emanuelar505
    @emanuelar505 3 роки тому

    Elisa, le voci notturne io le ho sentite molte vote. Anche cose che si muovano da sole mentre sono in casa sola. Io non ho mai avuto paura, sorrido e penso "lo so lo so che siete qui e mi fate compagnia" 😊
    Ma io faccio ricerca su Angeli e civiltà cosmiche da 24 anni, ho visto e sentito cose che se te le racconto non ci credersti mai 🤩 anch'io all'inizio rimanevo pietrificata, ora invece è quotidianità, bella e pura

  • @AlexMysteryChannel
    @AlexMysteryChannel 4 роки тому +16

    Interessante!

  • @mogliepa
    @mogliepa 2 роки тому +23

    Ciao Elisa, sto guardando solo adesso questo tuo video (13/08/2021) fra l'altro è pure venerdì . Comunque. Vorrei raccontarti la mia esperienza: Abito in una casa che è stata costruita nel tardo 1800 quindi immagino che di cose ne abbia viste ma non mi è mai passato dalla mente che potesse essere abitata da fantasmi fatto sta che .... una notte mi sveglio per andare in bagno, esco dalla camera trovandomi nel disimpegno/ingresso che da accesso a tutte e tre le stanze (è piccolina la mia casa ma x me e mio marito è perfetta) mi giro come d'abitudine per accendere la luce e mi blocco .... nella penombra vedo, sulla sedia nel raggio di luce che filtra dalla persiana, mio nonno (morto 5 anni prima del fatto che sto raccontando) mi sta sorridendo .... io lo saluto con un cenno della mano e torno a letto (il fatto che dovessi usare il bagno totalmente dimenticato) sveglio mio marito e gli dico ... Credo che nonno Antonio stia vegliando su di noi ... lui borbotta qualcosa simile a : ok bene, ora dormi ... e sai cosa? ho davvero dormito e stranamente serena. .... da allora non l'ho più rivisto ma spesso sono da sola in camera o in sala/cucina e nell'altra stanza cadono oggetti che impossibilmente avrebbero potuto cadere accidentalmente e sono cose che mio nonno x farci i dispetti, a me e mia sorella quando eravamo piccole, faceva. Sono sempre stata sicura che fosse lui. poi tre anni fa è morta anche mia nonna e si è "aggiunta" ... lei era una persona molto attiva, sempre in giro e quando era alla porta la sentivi perché sembrava sempre una che scassinava la porta .. bhe ora succede che sento quelli stessi rumori a casa mia oppure, il campanello suona ma nella strada per metri e metri (impossibile allontanarsi così in fretta ache se si corre) non c'è nessuno. Così io quando capitano di queste cose ho preso l'abitudine di salutarli, di fare mini discorsi. chiedo loro di farmi capire se mi vogliono dire qualcosa ... da qualche mese mio nonno "sono convinta sia lui e non nonna" usa il mio pc se vuole dirmi qualcosa .... io la notte spengo il pc ma di giorno è sempre acceso e se non lo uso va come dici tu in stand by. una volta, stavo facendo cena e il pc, usato l'ultima volta un'ora prima, era in camera (mio marito era ancora a lavoro) a un certo punto, mi rendo conto di aver lasciato la porta aperta e per evitare odori in camera lascio stare tutto e vado a chiuderla. ... il mio pc, quando arrivo e intravedo il letto, è acceso su un sito di fanfiction che stavo leggendo ... mi avvicino trovando incredibile che si fosse "riattivato" da se e soprattutto che fosse sul sito e non sulla pagina di accesso (dove inserisci la pass se ne hai messo una per intendersi) e leggo a lettere cubitali di color rosso "i'm your angel" niente più dubbi i miei nonni vegliano su di me. non è stato un caso isolato e ha assistito al fenomeno anche mio marito in più occasioni ... ormai è "normale"

  • @Hera_88
    @Hera_88 2 роки тому

    Ciao Elisa, io credo assolutamente a queste cose e mi fido molto dell'istinto, se sentivi che in casa c'era qualcosa, be', al 99% c'era! Ti racconto un attimo cosa è successo a me! Io ho vissuto in 5 case, e in 3 di queste c'era sicuramente qualcosa. Nella prima, quella della mia infanzia, a quanto pare viveva un bambino "in più" a cui piaceva giocare con me, io fortunatamente non lo ricordo, ma ricordo di essere sempre stata convinta che dentro il muro vivesse qualcuno e che una volta vidi proprio un' ombra di bambino correre (aggiungo che della presenza di questo inquilino in più sono stata informata solo a 25 anni, quindi non sono stata influenzata da magari qualcosa che mi hanno detto i miei quand'ero piccola).
    Nella seconda casa mi sentivo perennemente osservata e un giorno in cui io e mio marito stavamo parlando del prendere una casa più grande hanno iniziato a cadere i libri dalla mensola (libri che non erano mai caduti in due anni).
    La terza è stata la peggiore, ma la maggior parte del tempo ho cercato di prenderla con filosofia. Per prima cosa uno dei miei gatti si è nascosto sotto la sedia terrorizzato e continuava a guardare la porta aperta della cameretta, che per inciso era la stanza che mi dava sensazioni negative a palla. Poi hanno iniziato a sparire pacchetti di sigarette che cercavamo ovunque per poi trovarli in uno dei punti che avevamo controllato prima. Un'altra è stato quando , una sera a casa da sola, la luce della camera in cui mi trovavo si è spenta improvvisamente( le altre erano tranquillamente accese) e appena ho urlato "e allora???!!!" Si è subito riaccesa.
    L'ultima è, credo, la più inquietante. Porta di casa chiusa a chiave, chiavi appese alla porta e io e mio marito pronti per cenare. Le chiavi hanno iniziato inspiegabilmente ad oscillare fortissimo da una parte all'altra come se qualcuno gli avesse dato una botta. Ancora ricordo mi marito che disse "fai finta di niente, non guardarle"... Una parola!!!!

  • @SasukeUchiha-xs5qs
    @SasukeUchiha-xs5qs 2 роки тому

    Sei fantastica, bravissima mi piace come racconti

  • @ReaperOfSouls83
    @ReaperOfSouls83 Рік тому

    mamma mia che bellezza che sei, mi perdo nei tuoi occhi. sei bravissima e ti auguro il meglio

  • @Nessun_01
    @Nessun_01 3 роки тому +2

    Se la tua storia è vera( e penso anche di si dalla foto della porta in quella zona lì a sensazioni)ed hai paura..sappi che se gli dai attenzioni con emozioni di paura o anche positive non è buono perché gli dai energia e si arricchisce della tua attenzione..essendo più forte nel tempo che passa..
    Se tu invece ignori totalmente poi dopo qualche mese o anche un po' di più si alleggerisce come forza o energia fino ad andarsene via e cercare qualcun altro o semplicemente esaurirsi.
    Anche se dovesse sfiorarti o toccarti,nel tocco levagli l'importanza..ricorda che non può farti nulla,gli umani siamo molto più forti di certe cose e buona parte dei danni se queste cose riescono ad essere più forti, è dovuto spesso a maledizioni e cose varie fatte sempre da noi.. così tanto per ricordare.
    In psicologia certe sensazioni possono esserci per stress,se poi dici anche di sentire voci ti bollano come schizofrenica subito facile..(ricordando però che c'è chi poi veramente ha qualche problema per carità,ma nel caso delle voci le sente esterne mentre invece chi dentro la testa potrebbe essere chi ha la chiaro udienza,si può sbloccare anche in certi periodi sensibili e poi finire..sia su "speciali" piani sia anche psicologicamente se sempre stressati o in periodi particolarmente turbolenti e/o ansiosi)ma su altri piani come la meta-fisica certe energie a volte non sono necessariamente cose così legate a problematiche psicologiche o ancora a forze/entità esterne a noi...ovvero che possono crearsi da delle nostre emozioni frustranti o da periodi di stress o comunque se abbiamo un qualcosa di represso,questa può essere una parte di noi che psichica si stacca da noi manifestandosi attraverso il così tanto famoso Poltergeist che non deve essere necessariamente brutale come molti film horror,ma che sicuramente è vero si fa sentire ed a volte anche vedere...
    A volte queste energie, al dilá che c'entrino con noi o meno, se sono venute dopo diverso tempo e non erano già nella casa,comunque sono state attirate da qualcosa..questo può avvenire in periodi appunto rognosi etc..inoltre se riescono a raccogliere e ad avere tanta energia,attraverso emozioni o attenzioni rivolte verso di loro e cose così, riescono a raccogliersi talmente tanto come energia da arrivare a fare almeno una volta ( ma capita molto di rado nel tempo) un'apparizione visiva che tutti possono vedere...ne fanno una ogni morte di papa perché prima devono averne di forze raccolte abbastanza ed anche perché rispecifico, ci vuole molta energia da parte loro e "forza"...capiamo bene perché in alcuni film horror si esagera e soprattutto i veri casi di possessione inerenti a poltergeist sono molto rari.. di solito sono una conseguenza dell'energia presente se si va su forza più anche qui scrivo così "forti" ma non per questo sottovalutanti.
    I poltergeist appunto che a volte sono forti ci sono.. certo..ma normalmente oltre ad attirare attenzione non fanno altro...
    Hanno bisogno di prendere la nostra energia perché non è indifferente.
    Se poi pensiamo che la stessa sempre per stress ma non dalla parte psicologica(seppur interferente in quest'ambito) riesce a fare cose particolari spesso in coincidenza nel periodo di pubertá o infanzia proprio,come ad esempio(uno reale) bambini che accidentalmente riescono a spostare un oggetto e che riescono a collegarsi energeticamente per sbaglio con la testa o altre articolazioni del corpo e muovendo quell'arto si tirano l'oggetto a distanza spostandolo,non avendo un controllo su se stessi su piani semplici come questi ma sempre molto particolari per chi non ci crede o comunque non lo sa o si ritrova per la prima volta davanti ad una cosa simile.
    Riguardo il poltergeist appunto si fanno sentire lo dico perché a me capitava spesso quando avevo lo zaino di sentirmi spingere un po' a scuola mentre camminavo e con nessuno dietro, anche che qualcuno si buttasse addosso sopra di peso a me mentre dormivo muovendo tutto il letto stesso... e in casa si sentivano i rumori provenire dalla mia stanza e spostamenti.. E poi mi ricordo molto bene con le mie amiche quando nella mia stanza trovammo insieme delle stampe di mano nere con dell'inchiostro fatte su uno scatolone grande ...inchiostro che mio padre controllò guardandomi stranito,e constatò erano tutti chiusi ..di tutto ciò ci sono anche armadio che si graffiava o colorava e una serie di altre cose anche molto dirette e più consistenti...nel mio caso però al dilá di queste esperienze interessanti,ci sono stati degli zampini perché questo avvenisse..
    Io poi stupidamente ci giocavo quando ero sola o magari andando a dormire..inizialmente veniva solo ad un certo orario,non importa se io ero in stanza a Ceva un suo orario ..magari mi mettevo un cuscino sulla faccia e facevo questo esperimento perché sentivo molto bene che si spostava così come la coperta, in alcuni casi.. avevo la sensazione che se parlavo venivo sentita..ed infatti era così.
    Ma tutto è iniziato una sera per caso mentre guardavo la TV,le luci accese ed io che ero semplicemente rilassata su divano e c'era anche mia madre ed ero sveglia diciamo e mi sento accarezzare il braccio,li per li non mi sono girata perché ero indormiveglia e mi dava sensazione di affetto anche se nel tocco sentivo che c'era come sensazione di "ricordo" come pensiero..tutti guardavamo la TV etc..ma non è finita più poi..tutte le sere alle 11 o di poco spostato l'orario c'era..spuntava solo in stanza ad un certo punto,poi è diventato ovunque..anche da amici se dormivo fuori..solo a me,gli altri vedevano i fenomeni ma questo rompeva solo a me, chissà..questo è poi accaduto in concomitanza da quando ero entrata da ormai mesi in chiesa ed avevo buoni risultati su altri piani anche e per giunta mi aveva seguito pure quando per diversi giorni avevo dormito in un monastero.. perché io prima del viaggio pensavo, "vabbè non penso lì mi seguirà" quindi non so ancora come o perché..
    Ricordo anche in una stanza non della mia casa ma persone "normali"che conobbi che avevano stanze fredde ghiaccio,e qualcuno una casa dove c'era un lutto che dopo tanti anni era rimasto a lasciare quella sensazione per l'intera casa..buona parte di queste persone tendevano ad avere sfiga,vita triste nel caso del lutto (la più innocua energia sentita,seppur sempre soffocante e che prendeva mezza casa in una sensazione veramente che mi stava sulle palle, perché penso che bisogna sempre riprendersi dalle disgrazie della vita,visto la madre in questione aveva costretto le figlie a patirla con lei in modo molto egoistico,e qui dico con amara verità,"viva i parassiti umani!")esperienze strane e soprattutto o avevano avuto appunto lutti ,o (come una vecchia amica)avevano case costruiti su terreni i n cui all'epoca c'era stato uno spazio in cui sono morte molte persone e insomma, sembravano maledette ed anche le persone nonostante andassero in chiesa non era belle persone,tendevano ad essere loro per prima molto particolari anche proprio di loro e una serie di cose(..come dei vortici quando ci entravi..sicuramente se senti bene queste cose ti senti a disagio in certi luoghi,compresi certi musei ,soprattutto alla notte,momento in cui di la è giorno e certe energie diventano solide e soffocanti)
    questa cosa del poltergeist l'ho avuta dietro per tipoo..da quando avevo 15 anni è andata a"coincidere" con situazioni e eprsone connesse,contando adesso io ne abbia un po' di più..forse me ne sono liberata da poco,o più precisamente ho di meglio da fare materialmente che mettermi a sperimentare su certi ambiti per ora,anche se generalmente si che ancora a volte c'è o ci prova..ma io ripeto,per ora ho la testa altrove e sono molto impegnata. *Continuo giù* *

    • @Nessun_01
      @Nessun_01 3 роки тому +1

      Anche perché nel tempo ti rendi conto che anche se esistono,a parte la curiosità di un bambino iniziale, poi sono cose scontate e sciocche che distraggono soltanto e non servono a nulla..io a parte le esperienze già ci credevo e non ho mai avuto dubbi o difficoltà..le esperienze che mi capitano più che vederli come dimostrazione,li vedo come occasioni per studiare e capire,stile John Silence..anche se ripeto.. è una perdita di tempo..sono distrazioni stupide su cui tutti si concentrano..ci sono cose più importanti di questo ambito da attenzionare..queste forze che ormai sono ovunque e che tutti attenzionano e che chiamano a gioco e qualunque altra cosa fanno che tocca certi gradi,sicuramente non sono gradi seri.
      Per chi è serio,dovrebbe ricercare qualcosa sull'ascensione dai libri giusti e fare un lavoro su se stesso,cosa che giá non c'entra più con queste cose..gli umani siamo molto meglio di ciò che ci circonda e questo non lo dice il satanismo ma anche il cristianesimo "figli di Dio,parti Integranti di Dio"
      Tutto ciò che c'è fuori viene da noi..qualunque forza di qualunque piano,una volta compreso questo, che pensi?! Che vanno dalla madre consapevole di averli fatti,piuttosto che da quella che si fa sopraffare da emozioni e cose che non sono probabilmente nemmeno sue, se non dagli obbiettori di coscienza come i Voladores/dissennatori(così chiamati in Harry Potter ahimè più che esistenti e che controllano l'uomo come un burattino arricchendosi della sua energia,facendole prove desideri e voglie che la persona in questione non vuole davvero ma che finché non soddisfa non è soddisfatto.. anche quando "ci viene" da ridere ad un pensiero che pensiamo all'improvviso (non nostro sottolineo)e non è un sentimento che controlliamo o facciamo volontariamente)
      Il mio consiglio se ti va, è di non cercare nulla e non informarti ed ignorare tutto quanto..detto così può sembrare ignorante, ma credimi che:
      punto 1- molti libri sparano cavolate e per quanto possono dirti cos'hai di fronte anche se a volte scimmiottato,non ti dicono i metodi giusti per arrivare a risolvere senza farti danno a tua insaputa mentre convinta ti sentirai bene e sicura di cavartela.
      E punto 2: in qualche modo già il fatto che hai iniziato ad informarti ti richiama un po' e sappi che non è un caso questo coinvolgimento improvviso, aldilà di come possa essere sfruttato per UA-cam,intendo te sul personale con le ricerche...io ti consiglierei di lasciar perdere perché se inizi,non torni più indietro sotto tutti i punti di vista..anche psicologicamente umanamente,dopo che vedi certe cose razionalmente ma anche non..non torni più indietro,anche se dovessi smettere,ormai sai alcune cose o sei in un punto da qualche parte e vivere "normale" non ti è concesso semmai avessi questi desiderio poi..comunque la tua vita cambierebbe e una cosa semplice non lavedresti più allo stesso modo, così come già questa breve esperienza potrebbero restarti anche se semplice e soft.. e soprattutto la vera domanda più seria..Cosa Tu Inizi e Come.
      Tutti possiamo arrivare allo stesso punto, è il Come che cambia il risultato completamente e soprattutto accresce in positivo o diminuisce davvero distruggendoti (non per trasformarti in una farfalla,nel secondo caso).
      Oggi tutti seguono il "bianco" per nome..ma nel fatto si perdono facile..lo stesso dello Yoga(esempio),non credere che tutti quelli che lo fanno anche istruttori,lo facciano nel modo giusto..tutti lo sottovalutano e quando sperimentano le sensazioni apparentemente benefiche lo sopravvalutano, nel mentre ricoprendosi energeticamente di cose poco piacevoli e negative in modo molto sottile e subdolo ma forte,seppur apparentemente persone sorridenti,piene di energie etc.
      Potrai scorgere osservando bene una forma di decadimento in quanto spesso la pace che creano è più sull'ambito psichico che interno e spirituale che sono ripeto, un'altra cosa.
      (La parte psichica è tutto ciò che è energia e lavorando con quella arrivano bei risultati,ma nel momento dello "scrutatio interno"non è dall'energia che noi partiamo per ascendere..oggi si cerca di curare o di operare sull'energia per curare noi stessi dentro..invece bisognerebbe curare dentro e in automatico (anche se più lentamente ma sicuramente più genuinamente) di riflesso l'energia cambierebbe vibrazioni e tutto .
      Ma prima di vibrazioni ed energia,il cambiamento sarebbe avvenuto intorno,non indotto energeticamente da una cosa pur sempre esterna e su cui tutti cani e porci possono operare.
      Pochi sanno veramente bene come si prega o medita poi.
      E chi ci arriva anche solo di poco in una società come questa è avanti di brutto perché non è facile salire nelle condizioni in cui mezzo mondo è adesso.
      Non che prima tutto ciò non ci fosse,ma sicuramente c'erano dei limiti a certe cose e situazioni che hanno progetti apparentemente intaccanti materialmente,ma che invece hanno qualcuno al vertice che seguono fedelmente in modo molto brutto per chi non lo fa ed è cosciente.
      E siamo tutti sotto il loro governo..e quando le persone se ne accorgeranno nel tempo, sarà una cosa anche troppo bella per crederci..non si conoscono già nei problemi personali comuni e non controllano le loro strane crisi in cui si uccidono a vicenda,figurati a comprendere cose che vanno a conoscere più in profondità di sè stessi.
      Crediamo davvero che persone spirituali che oggi pubblicano video(notare già la cosa bizzarra che stona e soprattutto parodia di chi seriamente si stacca dal mondo e fa lavori più umili o più naturali per procurarsi da mangiare,senza per questo necessariamente essere poveri)possano guidarci verso la perfezione? Che perfezione stiamo cercando? Che di solito queste persone ti danno il consiglio su come avere la casa perfetta o come essere perfetta tu...un lavoro fortemente ed esclusivamente estetico..quelle stesse persone del video,dentro sono caotiche ed ansiose..quando parlano fanno star male..si convincono da sole per convincere gli altri..ma la piccola consapevolezza inconscia del loro fallimento è quello che crea il disequilibrio palese.
      Ti consiglierei ripeto,di riportare quindi l'attenzione su te stessa e non cercare al di fuori di te (come il quadro stesso di Gesù dice tenendo il cuore con le mani e mostrandolo e così come fa chi sa anche meditare,tralasciando gli scimmiottatori che esistono da una vita per ogni cosa seria,come controparte)visto che non è fuori che si cerca per Conoscere, bensì dentro.
      E come dice il libro di Evola "Li si lascino alle loro "verità" e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine."
      Te lo consiglierei insieme a libri di Guenon se per semplice informazione seria e non scontata,che non sono come le stupide Creepy pasta che sono solo passatempi poco seri arricchite dalle emozioni di ogni singola persona che legge uno di quei racconti, ma che fondamentalmente sono ispirazioni per nulla positive ma soprattutto,per nulla serie.(ed io nella mia versione fun la mia adolescenza l'ho passata li creando anche personaggi disegnati per quanto mi piacevano..e qui notare che comunque questi personaggi astralmente esisterebbero per quanto le persone li , hanno arricchito ogni singolo personaggio con la mente , così innocua apparentemente,creandolo e seguendo le istruzioni del racconto)..poi stai attenta ai soliti sofisti di oggi o a massoni e altra gente che potrebbe conoscere titoli come quei libri detti su..perchè molti di questi a raccontartele o tradurteli a modo loro come oggi si fa con la bibbia,non ci stanno nulla.
      Giocano tutti a convincerti e se sei giovane poi facilmente vogliono reclutarti..hanno tendenzialmente scopi prettamente materialistici molti di loro o che comunque non portano ad una reale ascensione.. poi vabbè..molti gruppi tendono ad essere di uomini e riservati solo a loro con agevolamenti poi anche sociali ma comunque..non ho inventato nulla,conosco di persona diverse persone di diversi ambiti,per carità ognuno i interessante a modo suo però tutti pericolosi perché sanno male le cose e se la tirano..
      Anche qui il mio(consapevolmente per quanto possa esserlo) l'ho fatto..
      Buona fortuna..!! 💙Adesso scegli tu per te stessa.🌬️io faccio solo il giusto passa parola e lo aggiusto lì dove qualcuno (consapevolmente o non) lo sbarra.

  • @desire3036
    @desire3036 3 роки тому +26

    Parto con il dire che anch’io tempo fa ero molto scettica, ma purtroppo o per fortuna ora la penso diversamente, mi sono accadute cos’è troppo strane, sarebbe anche bello se facessi una rubrica con queste cose visto che le racconti benissimo!
    Comunque ti dico anch’io che sono cose normali, se ne hai paura probabilmente è peggio, se sopporti l’odore ci sono incensi che purificano la casa, non si sa se funzionano ma non costano tanto e comunque lasciano un buon odore.
    Alla fine sono energie, prossima volta se senti un rumore prova a dirgli basta perfavore! Magari tuo marito ti prenderà per pazza😂 ma provare non costa niente!

  • @ombretta5147
    @ombretta5147 2 роки тому +8

    Ciao🙋🏻‍♀️prego spesso a voce alta.Vivo da sola e a volte ho visto ombre strisciare raso terra o lungo gli stipiti.Ho pregato.Parlo con chi penso che sia con me ma non ho paura, come non ho paura del buio.Sono fenomeni che avvengono(così me lo spiego io)in momenti tristi o di abbattimento.Non dare importanza e non parlarne troppo questo per me mi dà coraggio.Grazie per il tuo video!🙋🏻‍♀️👍💕🌞🌞🌞

    • @angelicasmith5756
      @angelicasmith5756 2 роки тому

      Ma perché non metti AcquaSanta o la fai benedire? Comunque la prima cosa fai una Messa per questi defunti... Perché ti stanno chiedendo questo.Tutti hanno bisogno di Messe.🌺

  • @ornellabastelli5273
    @ornellabastelli5273 3 роки тому +5

    La mia esperienza è stata molto strana ,anni fa' un ragazzo che ho cercato di aiutare perché voleva suicidarsi per una delusione d'amore ,ma purtroppo non è servito e la notte in cui è morto ho avvertito la presenza di qualcuno che girava intorno al mio letto ,forse voleva salutarmi non lo so ,

  • @ValeLuna83
    @ValeLuna83 2 роки тому +1

    Vivo 9 anni nella stessa casa ma sono sempre stata una cagasotto. Sento sempre rumori ma casualmente quando guardo film horror o non sono dei bei periodi… le stesse cose accadono (oggetti che cadono, rumori stranissimi, il gatto che si sveglia dal sonno miagolando fortissimo ecc)quando sono presa da altro e non ci faccio minimamente caso. Penso siano tantissimo condizionamenti e la nostra stessa energia che fluttua, ristagna e se è negativa o condizionata dalle nostre paure è un disastro. Io purifico periodicamente le stanze ma dalla nostra stessa energia e quella dei vicini che è come se stessero dentro casa nostra…

  • @spiundlebrise
    @spiundlebrise 3 роки тому +31

    Per il computer : una spiegazione c'è , tranquillizzati per quello , io lo tengo in modo uguale al tuo , mi è successo tre o 4 volte.A volte i PC in modalità standbay, grazie ad alcuni programmi o semplicemente dei file di programma lo facciano risvegliare , per il resto non ho idea.

  • @corradococcia
    @corradococcia 2 роки тому +1

    Anche io sono attratto da queste cose, pur essendo orientato verso il pensiero di Edo ossia “ se non vedo non credo “. Anni fa però , mi capito di assistere ad una cosa assai strana. Tenevo una foto sopra ad un mobiletto. Ammetto ! Poggiata in modo precario, ma per nulla instabile . Ciò nonostante mentre pranzavo ( ci tengo a dire con finestre chiuse ), è volata via violentemente … ci credi che dopo 4 anni ancora non è saltata fuori ? Gli spiriti ci sono eccome .! Non fatico quindi a credere a quanto hai raccontato

  • @monicadita9479
    @monicadita9479 3 роки тому +3

    Ciao.... Io adoro queste cose anke se mi fanno una paura incredibile 🤣..... Ti volevo raccontare una cosa che è successo a me tanti Anni fa quando facevo la badante..... X dire casa infestata e poco proprio ogni santa sera e pure di giorno c'era festa 🤣..... X farla breve questa signora stava al ultimo piano e ogni notte si sentiva come se qualcuno abitase sopra..... Mi ricordo una mattina erano le 5 di mattina si come la signora doveva andare a fare dialisi a qual ora io mi svegliavo la aiutavo e prima di uscire lei alzavo tutte le serrande di casa..... Una mattina mi alzo la preparo e poi vado ad alzare sa serranda del salone appena alzo sta serranda mi giro e davanti alla porta vedo passare un ombra di forma umana davanti alla porta del salone 😨 non ti dico ke mi stava venendo un infarto, quella mattina mi sono pasata dalle 6 fino alle 11 quando e tornata lei a parlare al telefono con mia madre e a stare fuori nel balcone 😨🤣.... Ma poi le cose capitavano giorno notte a tutte le ore.... Un altra volta dovevo andare a stendere i vestiti nel balcone della cucina e sempre cose mentre ero nel balcone mi giro x prendere dalla bacinella qualcosa e vedo ke ii sportelli della cucine erano aperti, come nn mi sono buttata dal balcone manco io lo so 🤣🤣🤣🤣.... Cmq x farla breve dopo 1 messe sono scappata xk era un incubo quella casa x non dire pure della vecchia 🤣🤣🤣.... Ti saluto e abi cura di te 🤗

  • @Surycat9
    @Surycat9 2 роки тому

    ciao Elise tu sei bravissima ti seguo da poco tempo, ma in particolare vorrei esporti una mia teoria. Quando ero poco meno che adolescente questi fenomeni capitavano anche in casa mia, crescendo continuavo a voler trovare una spiegazione razionale, e così iniziai a documentarmi sui fenomeni paranormali e la spiegazione più razionale che trovai fu questa, eureka, psicocinesi o telecinesi fenomeno per cui un essere umano sarebbe in grado di agire sull'ambiente, manipolando, attraverso mezzi fisici invisibili.... c'è una vasta letteratura in merito. Spero tu abbia già soddisfatto questa tua curiosità un abbraccio.

  • @CreativeFairy
    @CreativeFairy 3 роки тому +1

    Ciao😊 il tuo video mi ha fatto venire i brividi ma ti vorrei rassicurare per il fatto del computer... ho la stessa tua abitudine( di chiudere il portatile e di lasciarlo in stand-by) ed è successo anche a me e mi son presa un colpo anche io.... stessa cosa... portatile chiuso sul tavolino della sala, dormo con mio marito in camera da letto e nel mezzo della notte un video parte a tutto volume dal computer e io a momenti mi prendo un infarto.... ho pensato fosse qualche bug del computer ma da quella volta non lascio più il portatile in stand by con UA-cam aperto 🤣🤣🤣.... per l’orologio non saprei ma se era nel comodino puoi averlo inavvertitamente toccato tu e se la sveglia era impostata sulle 24 di fabbrica può essersi attivata e quindi aver suonato.... comunque mi son venuti i brividi 🤣

  • @annalisa1157
    @annalisa1157 Рік тому +1

    In ogni casa, secondo me, essendoci un passato e vivendoci noi come fonti energetiche, c'è qualcosa di oltre il razionale. Nella cameretta mia e di mia sorella fino a tanti anni fa, ho sempre avvertito odore di bambino, come se ci fosse uno spirito positivo e giocoso. Faceva sempre freddino e una volta ho visto muoversi dolcemente la tenda (finestra e porta erano entrambe chiuse). Da quando in quella camera ci sono conigli, quei profumi e quelle temperature non si sentono più. Però avverto una sensazione positiva. Non sempre queste presenze sono animate da cattive intenzioni: va osservato tutto a 360 gradi 😉

  • @barbaraministeri2414
    @barbaraministeri2414 2 роки тому +6

    Penso che potrebbe essere possibile che ci fosse qualche presenza in casa purtroppo a volte succedono cose inspiegabili.Anche a me sono successe delle esperienze " paranormali"...te ne racconto un paio.
    La prima si verificò a casa dei miei. Premetto che a volte sono avvenute cose inspiegabili come porte che si aprono sole, passi di notte e ombre.
    Una notte in particolare tornai da una serata con amici in discoteca potevano essere le 3- 4 del mattino ,apro la porta e sento pronunciare il mio nome " Barbaraaa" con una voce un pò inquietante pensai fosse mia mamma, vado a controllare nel corridoio e non c'era nessuno! ma avvertivo come se ci fosse qualcuno davanti a me a fissarmi. Vado a controllare la stanza dei miei e niente...dormivano beatamente .....io scioccata!!!
    ma non è finita qui....vado in bagno, sentivo come se qualcuno mi stesse sbirciando ,improvvisamente si apre la porta! vi assicuro che era inverno e tutte le fiinestre fossero chiuse, ero davvero terrorizzata e poi mi misi di corsa a letto.
    La seconda abbastanza agghiacciante: una sera erano le 19,30/20.00 circa ero a guardare la tv in cucina ,mentre i miei erano nello studio. Premetto che la porta della cucina era chiusa e nel corridoio la luce era accesa.
    Ad un certo punto vedo un'ombra ,esattamente una sagoma di una donna anziana con un cappello che passava ( la porta è in vetro) ,anzi meglio dire strisciava ,io rimasi bloccata, scioccata ,sconcertata,subito dopo entrò mia mamma e mi tranquillizzai.

    • @vincenzodenaro9249
      @vincenzodenaro9249 Рік тому +2

      Mi è successo lo stesso fatto anche a me in una casa a Livorno, il padrone di casa si era impiccato detto dai vicini ,comunque nella stanza dove dormivo io c'era un bagno e lui,mi apriva la porta e mi spegneva la luce mentre urinavo,questo succedeva di notte,anche altri colleghi miei accadevano cose strane,morale della favola, un giorno ero da solo e ci parlai ,parlai da solo,gli dissi che a me mi doveva lasciare in pace che mi dispiaceva dell suo accaduto ,e che casa sua la tenevo bene,da quel giorno non sè fatto mai più sentire a mè ,dimenticavo nella stanza dove dormivo c'era sempre un perenne freddo con il calorifero acceso ! Pultroppo ci credo a queste cose

  • @graziasabatini5835
    @graziasabatini5835 3 роки тому +9

    Cara Elisa,ti ho vista molto agitata sono una donna di 55 anni fin da quando ero bambina ho vissuto cose analoghe alle tue pertanto ho sempre vissuto la notte come un incubo...questo fino ai 30 anni..un consiglio che voglio darti è quello di vincere la paura le presenze come sai si nutrono di questa...parlaci prega si più serena probabilmente sono anime che non hanno accettato di essere morte e cercano di attaccarsi a chi come te è più recettivo...creati una barriera protettiva cerca tra le tue conoscenze se qualcuno può darti una mano..piano piano andrà via. Probabilmente sei in po' sensitiva...chiedi aiuto al tuo angelo custode lui ti proteggerà. Sei una ragazza ad molto in gamba ti seguo con grande piacere ciao.

  • @valerialai8247
    @valerialai8247 4 роки тому +4

    Wow Eli!

  • @jinlinggoldfoil6386
    @jinlinggoldfoil6386 3 роки тому +1

    Alcuni eventi li considero curiosi, secondo me la cosa del computer è capitata per caso, comunque essendo come hai detto tu tutto acceso, per quanto in standby, e con la VPN e internet attivi... Con il sistema di internet e di elettronica cinese ci sta che ogni tanto partano un po' i collegamenti e si accenda o spengano a caso. Anche a me è capitato più volte!
    Per quanto riguarda i suoni alla porta... Sei sicura che non ci sia qualcuno fuori? A volte le guardie girano per i corridoi. A me è capitato una volta, ero con la mia coinquilina e sentiamo dei rumori alla porta fortissimi come se qualcuno sbattesse o bussasse maldestramente. La mia inquilina ha chiesto più volte chi è? Ma nessuna risposta, neanche di passi. Però all'epoca non avevamo l'occhiolino (o come si chiama quello per vedere oltre la porta 😂) quindi non abbiamo potuto controllare. Ma diamo la "colpa" a magari un vicino ubriaco che ha sbagliato porta.
    Per quanto riguarda le borse... Voglio sperare fosse una coincidenza 😄 ciò che so è che più alimenti le tue paure più si manifestano... Magari prova ad accettare come "normali" questi avvenimenti, vedrai che poi ti abitui. Oppure chiedi a un autoctono, magari sa dirti qualcosa! In effetti un tempo un insegnante mi sconsigliò di uscire dopo una certa ora la sera perché giravano gli spiriti... Ma io pensai fosse solo un modo per dirci di fare i bravi. Non conoscevo questo aspetto cinese!

  • @elenacorno1629
    @elenacorno1629 3 роки тому +3

    Mi spariscono piccoli oggetti, a volte li ritrovo in posti dove io non metterei mai, a volte non li ritrovo più. Voce che ti chiama in piena notte ma in casa sei sola. Dita che ti sfiorano il collo e senti i peli delle braccia che si rizzano ... e sei sola. Tasto di sicurezza del televisore che si spegne da solo ... Ho imparato a conviverci. Potrebbe essere peggio.

  • @elisarondinella8949
    @elisarondinella8949 3 роки тому

    Poniamo l'ipotesi che ci sia una qualsiasi entità o uno spirito per essere in casa prima di tutto deve essere per forza qualcosa che ha a che fare con la casa e con la tua a quanto pare ( se è uno spirito non per forza cattivo intendiamoci, può essere che magari gli è successo qualcosa di brutto e quindi rivive ciò che ha passato in loop, o che sia legato proprio alla casa per non so quale motivo). Il fatto dell'orologio o del computer non so se sai che gli spiriti o quello che è prende energia da qualsiasi cosa di elettrico ci sia appunto telefoni,orologi,computer,radio, televisori ecc.. proprio per tentare di mettersi in contatto o cercare di far capire che ce e che non te lo sei sognata anche perché 1 volta ok, 2 ancora, ancora ma 3,4,5 e così via non è semplice coincidenza potresti provare a mettere 1, 2 telecamere a infrarossi e vedere che succede

  • @angelalialiar8033
    @angelalialiar8033 2 роки тому +1

    cara Elisa ricordati sempre,che bisogna avere paura dei vivi non dei morti!

  • @paolatotaro9093
    @paolatotaro9093 2 роки тому +2

    Ciao cara, di sicuro la paura alimenta questi fenomeni, di una preghiera per queste anime 😊🙏

  • @francescocasavola1617
    @francescocasavola1617 2 роки тому +1

    Tutto spiegabile, anche il pc che parte da solo, ma preferisco la stupenda atmosfera "horror" che hai creato tu. Bravissima!!!

  • @alessandroborgonzoni8668
    @alessandroborgonzoni8668 3 роки тому +6

    Per esperienza personale posso dirti che chi pratica yoga o reiki può nel tempo scatenare queste manifestazioni.

  • @Alessia-tr1cr
    @Alessia-tr1cr 3 місяці тому

    Ciao Elisa, mi dispiace davvero tanto che ti siano successe queste cose. Io certe notti mi sento sempre osservata e faccio fatica ad addormentarmi, non ho mai guardato cose horror quindi come dici te non credo si aver attirato nessuno spirito, anzi evito di guardargli altrimenti non dormo proprio, ma non capisco proprio perchè io mi senta in costante osservazione

  • @aleder74
    @aleder74 Рік тому +2

    Tranquilla cara. C'è di peggio...mia madre nel 65 prese una casa in affitto. Tutto ok all'inizio, tranne che dopo un po' iniziò a vedere il fantasma di un bambino di circa 8 anni apparire e scomparire durante la giornata. Non accadeva sempre,ma mia madre tutt'ora lo racconta, spaventata andò dal prete che le consigliò di accendere un lumino e pregare, ma il lumino prese fuoco in maniera strana e dopo tanti tentativi, lasciò la casa 😰.........io stessa invece nel 98 lavoravo in un locale dove succedeva veramente di tutto davanti ai miei occhi 😓

  • @maytemau3122
    @maytemau3122 3 роки тому +29

    Io come te, super cagasotto e iper paura del paranormale... mio marito da quando stiamo insieme: si è svegliato di notte dicendo "c'è qualcuno che cammina per la stanza" "ho visto qualcuno nell'angolo" tutte queste frasi dette all'una di notte e poi si riaddormentava e io così tutta la notte😳😳😳 poi una mattina mi dice che mentre era a letto da solo (io ero a lavoro) ha sentito che la coperta gli veniva tirata via lentamente. Lui scettico e sta benone, io in casa da sola giro tipo ghostbuster 🤣

    • @domstoesky
      @domstoesky 3 роки тому +2

      AHAHAH tuo marito un fratello

  • @paolameneghini7323
    @paolameneghini7323 2 роки тому +3

    Ho vissuto da sempre queste esperienze, con coraggio prima ma oggi un po' meno. Sei umana Elisa. Lo sai che la paura è una forma di intelligenza ❓ Chi non ne ha....e non solo per questo ma altre cose. ☺️

  • @Marina-wy3uf
    @Marina-wy3uf 3 роки тому +6

    Mio fratello ha comprato una scatoletta di cioccolatini e l’ha aperta e ne ha mangiato uno. Era in auto. Dopo un po’ riprende la scatola ed era…chiusa come quando l’ha comprata con all’interno tutti i cioccolatini! Era sotto shock

  • @confetti3174
    @confetti3174 2 роки тому +3

    Non ho ancora terminato la visione del video ma vi consiglio di controllare la casa da cima a fondo, nel caso ci fosse qualche botola o qualche passaggio. Non vorrei che non fossero fantasmi ma qualcuno in carne e ossa.

  • @caterinapalmeri6235
    @caterinapalmeri6235 2 роки тому +1

    Io ho vissuto per più di dodici anni in un condominio infestato , lei ha detto nel video che sentiva degli strani e forti colpi provenienti dalle pareti del corridoio, ebbene in quella casa dove io ho abitato i colpi forti provenienti dalla parete del corridoio erano una costante, accompagnati spesso anche dal tremore dell' armadio posto vicino alla camera da letto , in quel condominio si sentiva poi verso l'imbrunire e per tutta la notte un russare inquietante e non umana che si sentiva forte anche nei mesi invernali e si sentiva al contrario dei colpi contro le pareti in tutti i giorni dell'anno ,il consiglio che le do cara signora e di non farci caso e continuare con la vita di sempre

  • @elasofronescu1659
    @elasofronescu1659 2 роки тому +1

    Ho visto il tuo video Eli però ti dico che anche a me e successo una cosa strana che non dimenticherò per sempre.Quando avevi 10anni il mio babbo è venuto a mancare in quel giorno abbiamo fatto il funerale poi la sera stessa quando eravamo tornati a casa io la mamma e il fratello che aveva 7anni poi dopo un può era arrivata la zia .Eravamo in una stanza tutti per terra a sedere su un tappeto grande e si bruciava una candela 🕯 era fatta un può diversa mi ricordo era una candela fatta a mano,comunque si stava bruciando questa candela e si parlava di quello che abbiamo fatto in corso della giornata e eravamo molto tristi tutti perché il babbo morisse ,è poi era molto giovani .Ti dico si stava in silenzio seduti e fuori era buio erano versò le ore 22 poi come si stava lì al improvviso entra nella stanza un piccolo gattino è viene versò di noi ,noi eravamo rimasti a bocca aperta perché era tutto chiuso porte , finestre tutto ma comunque questo gattino era entrato dentro ma come a fatto?non si sa.Non avevo mai visto questo gattino mai è poi i gatti quando entrano in una casa che non conoscano sono molto spaventati è vogliano scapare in vece questo non era spaventato per niente ansi è arrivato vicino a me e si strusciava e voleva le coccole.Io anche si ero piccola subito ho capitò una cosa quando ho visto questo gattino che era una presenza era il mio babbo che era venuto a trovarci.In quel momento eravamo tutti spaventati e la mamma mi fa porta questo gattino fuori e io lo portato però sai che ancora mi dispiace che avevo portato il gattino fuori perché sicuramente il spirito del babbo voleva stare con noi.Ti dico che non sono superstiziosa però finché non vedo le cose con i miei occhi non ci credo.E quella è stata una conferma che qualcosa c’è veramente e non dobbiamo avere paura baci

  • @federicabarbagiovannipisei8867
    @federicabarbagiovannipisei8867 3 роки тому +37

    Io una volta ho visto una sveglia suonare (di quelle di plastica che va a batterie) senza batterie.

  • @alessandradurante7396
    @alessandradurante7396 2 роки тому +3

    a me una volta è successa una cosa davvero inquietante e angosciante. era notte e mi sono svegliata all’improvviso perché mi sono come sentita strattonare il braccio da qualcuno, che allo stesso tempo mi bisbigliava all’orecchio cose che non comprendevo, tipo “svegliati”. mi sono svegliata di colpo sudando freddo, ero davvero spaventata e quando ho visto l’ora erano le 3:33 se non qualche minuti in avanti… una cosa che ancora mi destabilizza perché si, potrebbe essere dovuta ad una fase di dormiveglia, ma allo stesso tempo io stavo dormendo tranquillamente quando qualcosa cercava di svegliarmi velocemente, e la cosa peggiore è che mi faceva male il polso dalla quale mi stringeva…

    • @manuelbedoni5588
      @manuelbedoni5588 6 місяців тому

      Le ore 3:33 si fa riferimento nella cultura del paranormale a un momento preciso della notte, durante il quale streghe, fantasmi e demoni acquistano più potere e compaiono agli occhi dei comuni mortali.

  • @axeray765
    @axeray765 3 роки тому +1

    Ciao, io ti stracredo Elisa, penso che queste presenze stiano cercando di dirti qualcosa. Dato che sei molto attova riguardo questi argomenti e loro lo sanno bene, forse voglipno dirti di lasciarli in pace, o al contrario cercano la tua "compagnia" perché sentono che sei sensibile e che puoi capirli. Certo è che il tuo impegno costante nel documentarti e divulgare a largo spettro queste storie, per me è un aprire porte sensoriali a mondi paralleli sconosciuti. Devi solo scegliere se ne vale la pena 😜 scusa la battuta, ma ci siamo affezionati a te al punto da volerti vedere serena. Un abbraccio

  • @laramalizia3965
    @laramalizia3965 2 роки тому +3

    Allora, ciao carissima...
    Tutto ciò ha una parte tecnologica e paranormale, allora é possibile che i rumori provengano dalle tubazioni, dall'riavvio del computer ecc...
    Un altra cosa da fare é controllare la casa da cima a fondo e vedere se c'é qualcosa di sospetto.
    Per sicurezza metti delle telecamere per verificare tutto ciò che succede!
    Un bacio😘

  • @CharlesOsbourne83
    @CharlesOsbourne83 2 роки тому

    comunque ho un mac e mi succede anche a me quando lo chiudo ed è ancora acceso, safari ogni tanto fa questi scherzi. Anche a me sono succese situazioni analoghe alle tue, io credo al paranormale e ho la passione per queste cose. Grazie per aver condiviso la tua esperienza, molto interessante 😉

  • @mediskafiandreea
    @mediskafiandreea 3 роки тому +7

    All minuto 13.58 si sente un rumore come qualcosa e caduto.........🤔🤔🤔🤔🤔

  • @balrog1990
    @balrog1990 2 роки тому +3

    Voglio farti i complimenti, perche ormai ho visto parecchi tuoi video e hai una dote pazzesca nel raccontare le cose, sarei capace di ascoltarti per ore anche se mi raccontassi storie frivole. Ti giuro che queste tue esperienze mi hanno proprio spaventato mentre le raccontavi, per due motivi, il primo ė che appunto sei troppo forte ad intrattenere mentre parli....ma il secondo motivo ė quella maledetta musichetta inquietante di sottofondo ahahahahah
    Quanto ai fantasmi ...beh....l'orologio e il pc per quanto inquietanti sono comunque spiegabili...ė roba elettronica che puo andare in tilt. Sinceramente fa piu paura una borsa che cade per terra o una sedia che muove da sola, li proprio non c'ė spiegazione. Ma un portatile chiuso che parte da solo o un orologio che suona sinceramente non mi fa pensare ai fantasmi.

    • @dariamartini6730
      @dariamartini6730 Рік тому

      E per le borse, visto che vogliamo essere razionali, ci sono gli sciami scismici che noi umani non percepiamo

  • @renatoferriani1587
    @renatoferriani1587 3 роки тому +9

    esempi: il legno puo’ fare rumore anche forte in quanto materiale vivo.Poi ci sono
    scosse telluriche impercettibili all’uomp ma nel caso degli

    • @renatoferriani1587
      @renatoferriani1587 3 роки тому +1

      spazzolini si possono muovere.Le macchine come il pc o l’orologio possono essere imprevedibili.Cmq sei gia’ predisposta psicologicamente.Visto che in Cina fare benedire una casa o te personalmente cosa ti vieta di traslocare in un altro alloggio che on abbia il numero 4? Mi fai molto compagnia visto che dal gennaio 2020 sono in Filippine e non ho intenzione di tornare presto seguo i tuoi programmi che erano tra i miei favoriti su Sky o su un canale tipo rete 9.Il tempo passa megljo e ti mando un forte Vade retro satana o qualunque entita’ rompicoglioni.Via via scio’ ciao Renato

  • @luciamarini9042
    @luciamarini9042 2 роки тому +1

    Credo a queste cose perché mi sono capitate nel corso degli anni ... Ne racconto una : una sera , intorno alle 9, ero nella mia camera, sdraiata sopra il letto che stavo leggendo , al buio con una luce piccolissima della abat-jour...porta aperta e mia madre in corridoio che andava su e giù sistemando della roba ... A un certo punto Poggio il libro sulle gambe per riposare le braccia e in un angolo vedo la sagoma di una bambina sui cinque anni, con la testa piena di riccioli , con le mani sui fianchi, rivolta verso di me ... Il cuore ha iniziato a battere a 3000, mi si è azzerata la salivazione e sono scattata in piedi correndo fuori dalla stanza ...mia madre mi guarda perplessa e io quasi svenuta mi accascio a sedere sul pavimento.
    Ovviamente non sono stata creduta ma a distanza di anni, ho ancora vivida nella mia testa quell'immagine.

  • @mariateresadistefano2906
    @mariateresadistefano2906 3 роки тому

    Ciao cara sono una nuova iscritta, io credo in queste cose e anche mio marito, abbiamo avuto dei casi simili ai tuoi sin da piccoli sia io che lui, quello che posso consigliarti in primis cerca di non pensarci e non dargli importanza, loro si nutrono con la paura e secondo di spargere del sale sulla soglia delle porte e su quelle delle finestre, però non credo sia uno spirito cattivo, altrimenti si sarebbe comportato diversamente...Immagino cosa provi e senti, ti capisco

  • @egitto2002
    @egitto2002 2 роки тому

    Splendida🌹