Il mondiale 2006 aldilà della testata è un momento altissimo per lui. Torna a furor di popolo dopo che aveva lasciato la nazionale due anni prima, e gioca un calcio stellare. Le partite con Spagna e Brasile su tutte. Dopo Maradona 86 e forse Baggio 94,a mio parere le prestazioni migliori di un singolo in un mondiale. (Nel 98 mi sembra di ricordare che finale a parte non entusiasmó)
@@pinogenovese4565 we fenomeno, iniesta xavi e muller/beckenbauer sono già coppie quindi non rientrano in questo discorso, che sottintende un singolo che trascina una squadra ''modesta'' o perlomeno non chiaramente favorita quasi da solo. pele 58-70 e grazie al c'''o, ma giocava nella squadra nettamente più forte, quindi ancora non rientra in questo discorso. ronaldo 2002 giocò alla grande ma in un percorso non così proibitivo e in una squadra nettamente favorita. Hai perso un'occasione per stare zitto, perchè si, lo conosco il calcio
@@pinogenovese4565 guardare i nomi delle formazioni a posteriori non ha senso. Anche l'italia 2006 a posteriori è una delle migliori italie di sempre, ma all'epoca non la si pensava così e ai nastri di partenza ne aveva almeno 2/3 davanti. Lo stesso per la Francia, nessuno mette in dubbio che fosse un'ottima squadra, ma è fuori dubbio che Zidane abbia giocato un mondiale spaziale trascinando una squadra in piena crisi d'identità e nella bufera mediatica dietro con classe e carisma. Non sto parlando di club, non sto confrontando i singoli giocatori, non sto contando quanto ha vinto questo o quell'altro: è una considerazione sul livello raggiunto da un singolo giocatore in una singola manifestazione breve e il peso che ha avuto nel percorso. Poi capisco che l'analfabetismo di ritorno sia molto diffuso, ma fai uno sforzo. Oltre al fatto che Zizou ha giocato tutte le partite (rischiarono di uscire già ai gironi) trasformando il peso di star giocando potenzialmente la sua ultima partita nella leggerezza dei veri campioni. garrincha so chi è e non mi rompere i coglioni.
@@pinogenovese4565 torno a dirti che stavo parlando solo ed esclusivamente del mondiale 2006, un torneo dove ovviamente giocava in una squadra forte, ma come sappiamo fattore non sufficiente ad arrivare in fondo. Sennò il brasile ne avrebbe 8 di stelle e noi altrettante. Era una squadra forte appunto, ma in crisi d'identità e con tanti giocatori alla frutta. Tant'è che se non mi sbaglio rischiarono di uscire già ai gironi. da lì in poi zizou trascinò la squadra con delle partite sublimi. . Vinsero con BRASILE, SPAGNA e PORTOGALLO. mica il percorso del brasile 2002, dove peraltro i verdeoro erano stra favoriti, con le grandi suicidatesi una dopo l'altra. Se vuoi dire che magari ci sono stati altri che han fatto dei mondiali di pari livello te lo concedo, potremmo parlarne per giorni. Ma come fai a dire che Zizou era un funambolo fine a se stesso? è proprio il contrario. Un talento immenso messo al servizio della squadra proprio grazie ad un'intelligenza tattica fuori dal normale.
@@pinogenovese4565 oh ma te sei proprio analfabeta totale, ha detto dall'inizio UNO DEI, plurale, non unico, se devi venire a rompere i coglioni almeno impara la comprensione del testo di livello elementare
EH GIÀ....UN CALCIO STELLARE FINO ALLA FINALE, DOVE, PERÒ, YAZID S'È MACCHIATO, FACENDO UNA DELLE SUE "ZIDANATE", CON QUELLA TESTATA RIFILATA A MARCO MATERAZZI, UNA ZIDANATA CHE GLI È COSTATA UNA INTERA CARRIERA!!!!!😂
Quando si parla dei migliori della storia non si fa mai riferimento a lui, nonostante fosse completo: corsa, tecnica, dribbling, ultimo passaggio, tiro da fuori, calcio piazzato. Nella top 3 dei migliori centrocampisti di sempre
Non se ne parla ? Sono un 2000, non ho ricordi su di lui come giocatore non avendo mai avuto la possibilità di vederlo ,eppure per antonomasia so già che lui è il calciatore più elegante della storia
Il modo di giocare con la suola e alcuni movimenti li ha presi guardando il suo idolo nell'OM Francescoli che incontrerà a BuenosAires per una partita benefica a fine carriera( dopo aver vinto tutto) e tanta é l'emozione di conoscerlo che non riuscirà quasi a parlargli. Altro episodio che racconta la grandezza di Zizou dopo la finale vinta con la francia invece di festeggiare va subito dopo a trovare Ronanldo in ospedale. L'unico giocqtore europeo ammirato e studiato in sudamerica per la sua classe immensa
Zidane: la tecnica individuale di un sudamericano abbinata all'intelligenza tattica di un europeo, il risultato: il più grande playmaker della storia del calcio. 3 partite di Zizou: Parma - Juventus, Serie A 1999/2000, Francia - Portogallo, semifinale Euro 2000 (su tutti lo stop con avvitamento), Brasile - Francia, quarti di finale mondiali 2006. Ricordo una pubblicità adidas all'interno di un quotidiano sportivo: "Il modulo preferito dagli allenatori? 4-Zidane-2”.
Uno zidane in semifinale in Juventus Ajax 4-1,dove l’ajax veniva da due finali Champions consecutive,di cui una vinta,fu mostruoso,altro che non decisivo.Alla Juve,a parte i primi 3 mesi,fu super decisivo,un giocatore fondamentale a chi tutti facevano riferimento,diventó campione del mondo da trascinatore,con ben due gol in finale.Un giocatore di cui la Juventus non si sarebbe mai privata,la sua cessione fu una richiesta e con i soldi ricevuti in cambio la Juve acquistò Buffon Thuram Neved con cui apri un nuovo ciclo di vittorie
Il paragone con Fabian Ruiz riguarda esclusivamente il particolare modo di accarezzare il pallone con la suola. E ha pure specificato "mi ricorda vagamente". Non ha mai detto che lo spagnolo del Napoli sta sullo stesso livello di Zidane. Grande Fabio, complimenti per il canale! Il segreto sta nel fatto che, oltre ad essere un grande professionista, sei un ottimo storytelling e soprattutto sei letteralmente pieno di aneddoti e storie interessanti. Mi piacerebbe quindi un video dove racconti gli episodi più curiosi/divertenti che hai vissuto (come il tipo che si è fumato un cannone a Wembley durante la finale degli Europei!)
Ha buttato 2 palloni d’oro per due testate, uno regalato a Figo e l’altro a Cannavaro, ricordiamo che detiene il record di 3 Fifa world player insieme a Ronaldo il fenomeno e Messi
Forse il più grande trequartista della storia del calcio, sicuramente il giocatore (da milanista!) che mi ha fatto appassionare al calcio. Ricordo ancora la partita, Francia-Brasile 2006..portò a lezione quel Brasile fortissimo (di Ronaldinho pallone d'oro) con una bravura disarmante.
Complimenti Fabio per il racconto.. amo anche io Zidane giocatore unico, ti fa amare il gioco del calcio, semplicemente guardandolo..sempre dopo però Pinturicchio. Ciao Fabio!
Sono d’accordo con Caressa sulla grandezza di Zidane. Anzi rilancio: a mio parere è stato uno dei più grandi di sempre. Aggiungo che nella parte finale della carriera si rese protagonista della partita perfetta ai mondiali 2006 contro un Brasile all stars.
Bellissimo video! Un aneddoto che mi è stato raccontato su quando Zidane vinse il Pallone d'Oro. Glielo consegnò proprio Platinì che in un orecchio gli disse: "Sei forte ma quello che fai tu col pallone, Maradona lo faceva con le arance." Mitici entrambi.
Ma ha rotto il cazzo questa leggenda di Maradona. Con il passare del tempo e la notevole evoluzione tecnica del calciatore moderno, di calciatori più forti ne sono venuti a pacchi.
@@OfficialAnarchyz Probabilmente giocatori più atletici e più completi, anche tatticamente più intelligenti (qui spicca su tutti Müller del Bayern), ma tecnicamente pochi gli sono comparabili, pochissimi pari discutibilmente, forse solo uno, ovviamente Messi, superiore. Maradona, così come Pele, è un mito calcisticamente giustificato, umanamente meno.
@@emanuelaluise564 Concordo, difatti ho affermato che ci sono giocatori a lui comparabili ed alcuni che gli sono stati discutibilmente pari, soprattutto al netto di discorsi basati su quel che è stato e non quello che poteva essere come molti amano dire. Dal canto mio, credo che Van Basten meriti questo paragone. Mi permetto anche di dire che le classiche assolute nel mondo del calcio le trovo molto riduttive. Troppe epoche del gioco fin troppo diverse tra loro, giocatori differenti in base alla loro epoca, e soprattutto varietà di posizioni, loro evoluzione nel tempo, esistenza di ruoli differenti in campo e diversi modi di interpretare gli stessi fanno sì che scegliere una manciata di giocatori sia molto soggettivo e giocoforza ingeneroso verso una moltitudine di giocatori di altissimo livello. Di contro, trovo molto più compatibili con lo sport per le questioni sopra elencate classifiche specifiche. Maradona di certe rientrebbe in classiche su i migliori fantasisti, i migliori giocatori offensivi, i giocatori più tecnici, etc etc.
@@mattia1026 si certo ovvio son cambiate tantissime cose dagli anni 90 ,solo una squadra tecnicamente e fisicamente potrebbe sovrastare quelle di oggi il Milan di Sacchi troppo piu atletici e forti rispetto alla loro epoca
Grande Fabio, Zizou è un'icona. Anche nel suo ultimo anno nonostante la finale da horror fece una una partita sontuosa ai quarti con il Brasile campione del mondo in carica dominando il campo.
Negli anni della Juventus Zidane vinse una coppa intercontinentale,una super coppa europea,una supercoppa italiana,2 campionati,un mondiale,un europeo,un pallone d’oro.E non era decisivo…
Only thing missing was the champions league. Two finals lost in a row, 97 and 98… They started to call him the black cat, bad luck. Then first year at madrid he scored the legendary goal of glasgow… And juve since still never won the champions and lost 3 finals 2003, 2015, 2017. Zidane won 4, 1 as player 3 as coach
Dopo Maradona,Zinedine Zidane.Una partita irraggiungibile Francia Brasile del Mondiale 2006.A 34 anni il miglior giocatore del mondo senza discussione.Una partita da far vedere in tutte le scuole calcio.Maradona miglior tocco di palla della storia Zizou molto vicino al pibe de oro come pura bellezza del gesto.
Mi ricordo la partita del Bordeaux contro il Milan. Erano mi pare i quarti della Coppa UEFA 1995-96, il Milan di Capello con Weah e i soliti noti veleggiava verso il 4o scudetto in 5 anni, insomma una bestia di squadra. Il Bordeaux si trovo sotto, mi pare perse 2-0 a Milano ma vinse 3-0 in casa con grande partita di Zidane e Dugarry. Se non ricordo male c’era pure Lizarazu in quel Bordeaux, che poi perse la finale con Bayern Monaco Ps. Comunque il miglior Zidane lo ha visto la Juventus più che il Real Madrid
Zidane nei big match in Italia ha spesso e volentieri fatto la differenza, altro che processo di maturazione, negli anni alla Juventus era già il migliore. A meno che si giudica Zidane dai gol segnati e stop. In quel caso si possono seguire anche altri sport P.S. Ruiz non lo ricorda nemmeno per sbaglio Zidane. Perché non è che trattare ogni tanto la palla con la suola può giustificare il "vago ricordo", giustificarlo così significa capirci poco, concentrarsi su un particolare in mezzo alla bellezza del mare che ignori pur avendolo sotto gli occhi
Assolutamente d'accordo, ma purtroppo questo è l'andazzo odierno, gente come Caressa che ad ogni telecronaca fa paragoni assurdi non rendendosi minimamente conto che nella serie A attuale il 99% dei "giocatori" 20-30 anni fa non potevano sedere nemmeno in panchina. La verità è che guardare Zidane era come rimanere incantato davanti ad un Van Gogh, pura e unica arte. Lo sta dicendo un milanista, ma come voi prima di tutto sportivo, alla prossima!
Per quanto mi riguarda, dal 2000 ad oggi, per la mia generazione, per quello che ho visto io e su cui mi permetto di opinare… Zinédine Zidane, il migliore.
Uno dei miei preferiti di sempre, nessuno come lui. Anni fa si pensava che il suo erede potesse essere Gourcuff, ma non fu così. P.s. Ha fatto benissimo a dare la testata a Materazzi ai mondiali del 2006.
@@cool-official-gamer0526 sisi sicuramente non è un bel gesto. Non volevo dire che è stato un bel gesto…. Ammetto è per la poca simpatia che ho per Materazzi 😅😅😅
@@lucalotierzo3804 Nessun problema amico! Tutt'apposto :) Comunque non volevo dire che Materazzi era un angelo, semplicemente intendevo che qualunque fossero state le parole di Marco (che rimane comunque una cosa sbagliata) Zizou è decisamente andato troppo in là e magari come capitano della Francia in una finale mondiale avrebbe dovuto fare più attenzione e avere più sangue freddo tutto qua. Ammiro lo stesso Zidane, grande calciatore e uno dei migliori 5 centrocampisti della storia (per me)
Grande Fabio, gran bella sintesi e grazie per l'aneddoto! Mi farebbe piacere se dedicassi un video anche a GIGGS che è stato uno dei miei grandi idoli da bambino insieme a Zizou e Baggio!
Il giocatore europeo piu forte di sempre. Solo Cruijff e CR7 gli si avvicinano. Lo Zidane visto al mondiale del 2006 poi, 35 anni suonati, fino alla testata è il giocatore più forte che abbia mai visto. Il coronamento di 10 anni di carriera perennemente a livelli altissimi o con i club o con la nazionale. Mai vista una roba così. Se la sua fortuna non si fosse esaurita prima col paragone da alieno di Buffon e poi sul petto di Materazzi staremo probabilmente parlando di un giocatore che ha vinto 2 mondiali da trascinatore ed MVP. Gli unici paragonabili in tal senso sono Maradona e Pelè(che è l'unico ad esserci effettivamente riuscito).
Idem.. Anche io quello Zidane del 2006 lo ricordo fin troppo bene cazzo.... Ricordo che in finale, nel 2006 contro l'Italia, quando lui prendeva il pallone... Finiva in cazzaforte... Lui dettava i tempi della partita.. Portava palla, si fermava, ripartiva senza che nessuno ad un certo punto andasse contro di lui x sottrargli il pallone perché era praticamente impossibile farlo. Assurdo tutto a 35 anni come hai detto.. Si aveva l'impressione che lui dettasse i tempi della partita... Per non parlare poi vabbè del contro il Brasile... Mitico.... Troppo
Alcune precisazioni. 1. Agnelli disse la famosa scempiaggine "Zidane più divertente che utile" solo dopo la sua cessione al Real. La volpe dice che l'uva non è matura solo perché non può averla. 2. Le finali di Champions perse da Zidane sono due e non tre. 3. Con il suo modo di giocare Zidane fu sempre decisivo, il faro della squadra in tutti i suoi anni alla Juventus. Per il suo modo di essere però non fu mai del tutto amato dai tifosi bianconeri come lo fu ad esempio il più integrato e lineare Del Piero. E in ogni caso gli ultimi anni in bianconero furono sacrificati per giocare al servizio di Inzaghi. Una bestemmia se consideriamo oltretutto che Zidane percepiva uno stipendio inferiore del cosiddetto Superpippo.
Pennyoyaltea,io sono Juventina dalla nascita e di anni ormai ne ho parecchi ,ti posso assicurare che l'eleganza e la tenuta del pallone e la plasticità di ZIDANE non l'ha avuta nessun giocatore al MONDO,perciò tranquillo per me ZIDANE e Del PIERO sono stati e sempre saranno la COPPIA più INIMITABILE e gloriosa che ci sia stata , SEMPRE adorato Zidane anche quando lo hanno crocifisso con Materazzi,e aveva ragione ciao sempre bianconera 🦓con orgoglio e amore per la Juve ❤️
Mi sarei aspettato qualche disamina sul Palermo, non dico un video intero per carità, ma almeno un video sulla nuova serie B, un commento post playoff, mi sarebbe piaciuto sentire la tua Fabio 😀
“SE NON LO CACCIANO È UNO SCANDALO È UNO SCANDALO SE NON LO CACCIANO È UNO SCANDALO” 😂😂 mi dispiace mabè questo il miglior ricordo che mi lega a caressa e a zidane
zizou il mio giocatore preferito di tutti i tempi saltava l'avversario solo con il primo tocco tutto il resto era automatico veniva di conseguenza, hai dimenticato che in semifinale contro il brasile ha vinto da solo, praticamente il mondiale lo aveva già vinto!!!!!
L'ho visto giocare dal vivo fin dal suo esordio a Torino , il primo gol con l'Inter, nella juve non si espresse al 100% difatti le 2 finali perse pesano tantissimo (soprattutto quella con il Dortmund) e quando nel 2001 lui e Inzaghi vennero ceduti , si parlò di mandare via gente che non sapeva vincere (assurdo) . Nel finire di carriera mi ricordo la semifinale del mondiale 2006 in cui da solo mandò a casa il Brasile
Nella Juve non si espresse al 100% ...infatti si espresse al 200%!!!!!! Da solo distruggeva gli avversari, molto più forte che al Real ma cosa dici? Vatti a confessare
Segnava poco..solo quando contava!!dal 93 ad oggi Zidane,messi,i due Ronaldo(uno più dell'altro) Iniesta e i 3 anni irripetibili di Ronaldinho..e Roberto Baggio
@@robertoditerlizzi1983 ok essere fan ma Ronaldinho batte alex, Totti e Andry . Baggio magari un po' meno ma paragonare Totti, Andy e Alex a R9 è una bestemmia fatta è finita
Zizou è stato un grandissimo campione proprio bello da vedere, c' era veramente gusto a vedere come trattava il pallone e come lo serviva impeccabilmente ai compagni da ogni posizione, ma il centrocampista che più gli somiglia oggi secondo me è senza dubbio Serjei Milinkivic Savic, gioca di suola, è forte sia di fisico che di tecnica intelligenza tattica, potenza e precisione di tiro alla quale abbina anche alcuni gol in acrobazia
@@giocozzo7933 beh certo, ma se non sbaglio si parla di SOMIGLIANZA...ovvio che poi Zizou era su un livello superiore, manco a parlarne, ma come giocano se guardi Savic oggi ci somiglia e parecchio
@@mariolavagna8374 sì certo siamo d'accordo, ma pare che nessuno abbia un dizionario di italiano a casa, perché se non capite le parole, assomigliare significa che gioca simile, ma 30 volte meno forte, ecco, chi ancora non ha capito cosa intendo non assomiglia ad una persona intelligente
C'è un giocatore 19 enne in Sudamerica che gli somiglia parecchio nel tocco di palla, quando se la striscia e sembra che la perde ma rimane sempre attaccata al piede, stile PlayStation: Gabriel Veron. Vedetevi dei video, questo giocatore sarà il futuro in breve tempo.
Uno dei miei preferiti Zizou. Molto bello Fabio. I tuoi video sono sempre più interessanti, di grande ispirazione. Unico appunto, quando citi "Bonomi" e la sigaretta hai un lapsus: credo fosse Bonini, Massimo Bonini
Era Bonini, non Bonomi, a correre per Platini. Poi, da come racconta Caressa qui, sembra che Zidane abbia vinto il mondiale da giocatore maturato a Madrid. Era ampiamente nella Juve.
"alla Juve non era ancora decisivo... e perde le finali di champions" eppure vinse la coppa Intercontinentale e la Supercoppa europea perchè Zizou era arrivato proprio nell'anno in cui la Juve aveva vinto la Champions nel 1996, poi vinse il Pallone d'oro proprio con la maglia bianconera e non al Real, ma secondo lui è avvenuto dopo "il processo di maturazione"... allora non capisco se è solo un pò di ignoranza e convinzione oppure se avete una clausola nel patentino da giornalisti che vi obbliga a screditare la Juve e i suoi giocatori mentre giocano qui? un esempio più recente è anche Ronaldo che finchè era al Real per tutti era il pallone d'oro perciò il più forte al mondo e forse anche il goat nella storia, poi appena era arrivato alla Juve quando era ancora pallone d'oro in carica ma era diventato all'improvviso "vecchio e finito" poi un "problema" (101 gol in 3 stagioni, record su qualsiasi giocatore straniero appena arrivato in Italia nei primi 3 anni), poi appena ha lasciato è tornato ad essere il goat dei record nella storia, vabbè ciao
ZINEDIN ZIDANE ha vinto tutto come giocatore la copa del mundo 1998 europeo 2000 la champions league con il real madrid lui ha vinto tutto e ha fato la storia vinto 3 volte consecutivo la gara pi prestigiosa europea la champions league grande come giocatore grande come allenatore e grande come uoumo ha vinto tutto in calcio con la nazionale e con il club real madrid
Zizou super legato al suo quartiere di origine "La Castellane", come Ibra con Rosengård. Sempre top queste storie.
"Eh Nooo!!! Eh nooooo! Non si fa!! Rischia di rovinare una carriera così!!!" e chi se lo dimentica Fabio!
Bella bella tienila tutta angelo carosi
Ce ne sono tanti
Non si può *
Rischia di rovinare una carriera con una testata indecente Zidane, indecente!
Beh più che rovinare,direi macchiare,visto che sarebbe stata comunque la sua ultima partita 😉
" Dove calpesta il terreno Zidane nascono fiori "
José Altafini
Penso che questo sia l'episodio che tutti aspettavamo
Il migliore episodio, su uno dei giocatori più forti di sempre!
Zidane era poesia
Fabio hai dimenticato gli europei 2000 dove fu devastante tranne in finale con L’Italia
Ricordo ogni tocco..ogni assist..ogni cosa. Il migliore..grazie
Da interista l'ho odiato come avversario, ma come giocatore ero innamorato di lui. Da allenatore, chapeau!
Il mondiale 2006 aldilà della testata è un momento altissimo per lui. Torna a furor di popolo dopo che aveva lasciato la nazionale due anni prima, e gioca un calcio stellare. Le partite con Spagna e Brasile su tutte. Dopo Maradona 86 e forse Baggio 94,a mio parere le prestazioni migliori di un singolo in un mondiale. (Nel 98 mi sembra di ricordare che finale a parte non entusiasmó)
@@pinogenovese4565 we fenomeno, iniesta xavi e muller/beckenbauer sono già coppie quindi non rientrano in questo discorso, che sottintende un singolo che trascina una squadra ''modesta'' o perlomeno non chiaramente favorita quasi da solo. pele 58-70 e grazie al c'''o, ma giocava nella squadra nettamente più forte, quindi ancora non rientra in questo discorso. ronaldo 2002 giocò alla grande ma in un percorso non così proibitivo e in una squadra nettamente favorita. Hai perso un'occasione per stare zitto, perchè si, lo conosco il calcio
@@pinogenovese4565 guardare i nomi delle formazioni a posteriori non ha senso. Anche l'italia 2006 a posteriori è una delle migliori italie di sempre, ma all'epoca non la si pensava così e ai nastri di partenza ne aveva almeno 2/3 davanti. Lo stesso per la Francia, nessuno mette in dubbio che fosse un'ottima squadra, ma è fuori dubbio che Zidane abbia giocato un mondiale spaziale trascinando una squadra in piena crisi d'identità e nella bufera mediatica dietro con classe e carisma. Non sto parlando di club, non sto confrontando i singoli giocatori, non sto contando quanto ha vinto questo o quell'altro: è una considerazione sul livello raggiunto da un singolo giocatore in una singola manifestazione breve e il peso che ha avuto nel percorso. Poi capisco che l'analfabetismo di ritorno sia molto diffuso, ma fai uno sforzo. Oltre al fatto che Zizou ha giocato tutte le partite (rischiarono di uscire già ai gironi) trasformando il peso di star giocando potenzialmente la sua ultima partita nella leggerezza dei veri campioni. garrincha so chi è e non mi rompere i coglioni.
@@pinogenovese4565 torno a dirti che stavo parlando solo ed esclusivamente del mondiale 2006, un torneo dove ovviamente giocava in una squadra forte, ma come sappiamo fattore non sufficiente ad arrivare in fondo. Sennò il brasile ne avrebbe 8 di stelle e noi altrettante. Era una squadra forte appunto, ma in crisi d'identità e con tanti giocatori alla frutta. Tant'è che se non mi sbaglio rischiarono di uscire già ai gironi. da lì in poi zizou trascinò la squadra con delle partite sublimi. . Vinsero con BRASILE, SPAGNA e PORTOGALLO. mica il percorso del brasile 2002, dove peraltro i verdeoro erano stra favoriti, con le grandi suicidatesi una dopo l'altra. Se vuoi dire che magari ci sono stati altri che han fatto dei mondiali di pari livello te lo concedo, potremmo parlarne per giorni. Ma come fai a dire che Zizou era un funambolo fine a se stesso? è proprio il contrario. Un talento immenso messo al servizio della squadra proprio grazie ad un'intelligenza tattica fuori dal normale.
@@pinogenovese4565 oh ma te sei proprio analfabeta totale, ha detto dall'inizio UNO DEI, plurale, non unico, se devi venire a rompere i coglioni almeno impara la comprensione del testo di livello elementare
EH GIÀ....UN CALCIO STELLARE FINO ALLA FINALE, DOVE, PERÒ, YAZID S'È MACCHIATO, FACENDO UNA DELLE SUE "ZIDANATE", CON QUELLA TESTATA RIFILATA A MARCO MATERAZZI, UNA ZIDANATA CHE GLI È COSTATA UNA INTERA CARRIERA!!!!!😂
Quando si parla dei migliori della storia non si fa mai riferimento a lui, nonostante fosse completo: corsa, tecnica, dribbling, ultimo passaggio, tiro da fuori, calcio piazzato. Nella top 3 dei migliori centrocampisti di sempre
Non se ne parla?.
@@mike0133 nei migliori si fa riferimento molto di più a maradona, messi, ronaldo, cr7, ronaldinho, crujiff etc. rispetto a zidane
@@filipporossI20 Pelé
Non se ne parla ? Sono un 2000, non ho ricordi su di lui come giocatore non avendo mai avuto la possibilità di vederlo ,eppure per antonomasia so già che lui è il calciatore più elegante della storia
@@filipporossI20 Zidane era superiore a Ronaldinho
Il modo di giocare con la suola e alcuni movimenti li ha presi guardando il suo idolo nell'OM Francescoli che incontrerà a BuenosAires per una partita benefica a fine carriera( dopo aver vinto tutto) e tanta é l'emozione di conoscerlo che non riuscirà quasi a parlargli. Altro episodio che racconta la grandezza di Zizou dopo la finale vinta con la francia invece di festeggiare va subito dopo a trovare Ronanldo in ospedale. L'unico giocqtore europeo ammirato e studiato in sudamerica per la sua classe immensa
Zidane: la tecnica individuale di un sudamericano abbinata all'intelligenza tattica di un europeo, il risultato: il più grande playmaker della storia del calcio. 3 partite di Zizou: Parma - Juventus, Serie A 1999/2000, Francia - Portogallo, semifinale Euro 2000 (su tutti lo stop con avvitamento), Brasile - Francia, quarti di finale mondiali 2006. Ricordo una pubblicità adidas all'interno di un quotidiano sportivo: "Il modulo preferito dagli allenatori? 4-Zidane-2”.
Bologna vs Juve non mi ricordo in che anno ma mi ricordo che tutto lo stadio Dall'ara ad applaudire Zizou.... immenso Zidane!!!!
@@mustajuve7606 stagione 2000/2001, ultima di Zidane alla Juventus, anno dello scudetto alla Roma.
Uno zidane in semifinale in Juventus Ajax 4-1,dove l’ajax veniva da due finali Champions consecutive,di cui una vinta,fu mostruoso,altro che non decisivo.Alla Juve,a parte i primi 3 mesi,fu super decisivo,un giocatore fondamentale a chi tutti facevano riferimento,diventó campione del mondo da trascinatore,con ben due gol in finale.Un giocatore di cui la Juventus non si sarebbe mai privata,la sua cessione fu una richiesta e con i soldi ricevuti in cambio la Juve acquistò Buffon Thuram Neved con cui apri un nuovo ciclo di vittorie
Caressa: ERRORE GRAVISSIMO....NON RA BONOMI,MA BONINI . GRANDISSIMO CENTROCAMPISTA!!!
Il mio Zizou.. sei stato il giocatore che ho amato di piu ...juve nel cuore
Il paragone con Fabian Ruiz riguarda esclusivamente il particolare modo di accarezzare il pallone con la suola. E ha pure specificato "mi ricorda vagamente". Non ha mai detto che lo spagnolo del Napoli sta sullo stesso livello di Zidane.
Grande Fabio, complimenti per il canale!
Il segreto sta nel fatto che, oltre ad essere un grande professionista, sei un ottimo storytelling e soprattutto sei letteralmente pieno di aneddoti e storie interessanti.
Mi piacerebbe quindi un video dove racconti gli episodi più curiosi/divertenti che hai vissuto (come il tipo che si è fumato un cannone a Wembley durante la finale degli Europei!)
Ha buttato 2 palloni d’oro per due testate, uno regalato a Figo e l’altro a Cannavaro, ricordiamo che detiene il record di 3 Fifa world player insieme a Ronaldo il fenomeno e Messi
Zidane 😍
Forse il più grande trequartista della storia del calcio, sicuramente il giocatore (da milanista!) che mi ha fatto appassionare al calcio. Ricordo ancora la partita, Francia-Brasile 2006..portò a lezione quel Brasile fortissimo (di Ronaldinho pallone d'oro) con una bravura disarmante.
Il mio idolo dopo Maradona Zizou Zidane 🔝❤️
talento purissimo.
Complimenti Fabio per il racconto.. amo anche io Zidane giocatore unico, ti fa amare il gioco del calcio, semplicemente guardandolo..sempre dopo però Pinturicchio. Ciao Fabio!
Concordo con Fabio Caressa, Zidane grandissimo in nazionale e con il Real Madrid.
Fabio questa serie è meravigliosa, competenza e passione, continuala con altri giocatori sei un grande
Sono d’accordo con Caressa sulla grandezza di Zidane. Anzi rilancio: a mio parere è stato uno dei più grandi di sempre.
Aggiungo che nella parte finale della carriera si rese protagonista della partita perfetta ai mondiali 2006 contro un Brasile all stars.
Bellissimo video!
Un aneddoto che mi è stato raccontato su quando Zidane vinse il Pallone d'Oro.
Glielo consegnò proprio Platinì che in un orecchio gli disse: "Sei forte ma quello che fai tu col pallone, Maradona lo faceva con le arance."
Mitici entrambi.
Ma ha rotto il cazzo questa leggenda di Maradona. Con il passare del tempo e la notevole evoluzione tecnica del calciatore moderno, di calciatori più forti ne sono venuti a pacchi.
@@OfficialAnarchyz Probabilmente giocatori più atletici e più completi, anche tatticamente più intelligenti (qui spicca su tutti Müller del Bayern), ma tecnicamente pochi gli sono comparabili, pochissimi pari discutibilmente, forse solo uno, ovviamente Messi, superiore. Maradona, così come Pele, è un mito calcisticamente giustificato, umanamente meno.
@@mattia1026 Ronaldo il fenomeno ,Cr7 e Baggio per vari motivi li si può paragonare a Maradona e stare nella top five
@@emanuelaluise564 Concordo, difatti ho affermato che ci sono giocatori a lui comparabili ed alcuni che gli sono stati discutibilmente pari, soprattutto al netto di discorsi basati su quel che è stato e non quello che poteva essere come molti amano dire. Dal canto mio, credo che Van Basten meriti questo paragone.
Mi permetto anche di dire che le classiche assolute nel mondo del calcio le trovo molto riduttive. Troppe epoche del gioco fin troppo diverse tra loro, giocatori differenti in base alla loro epoca, e soprattutto varietà di posizioni, loro evoluzione nel tempo, esistenza di ruoli differenti in campo e diversi modi di interpretare gli stessi fanno sì che scegliere una manciata di giocatori sia molto soggettivo e giocoforza ingeneroso verso una moltitudine di giocatori di altissimo livello. Di contro, trovo molto più compatibili con lo sport per le questioni sopra elencate classifiche specifiche. Maradona di certe rientrebbe in classiche su i migliori fantasisti, i migliori giocatori offensivi, i giocatori più tecnici, etc etc.
@@mattia1026 si certo ovvio son cambiate tantissime cose dagli anni 90 ,solo una squadra tecnicamente e fisicamente potrebbe sovrastare quelle di oggi il Milan di Sacchi troppo piu atletici e forti rispetto alla loro epoca
Grande Fabio, Zizou è un'icona. Anche nel suo ultimo anno nonostante la finale da horror fece una una partita sontuosa ai quarti con il Brasile campione del mondo in carica dominando il campo.
Bella la frase finale di Marcello ! Complimenti Fabione sei il 🔝❤️
Unico e indimenticabile Zizou
Negli anni della Juventus Zidane vinse una coppa intercontinentale,una super coppa europea,una supercoppa italiana,2 campionati,un mondiale,un europeo,un pallone d’oro.E non era decisivo…
Only thing missing was the champions league. Two finals lost in a row, 97 and 98…
They started to call him the black cat, bad luck. Then first year at madrid he scored the legendary goal of glasgow…
And juve since still never won the champions and lost 3 finals 2003, 2015, 2017.
Zidane won 4, 1 as player 3 as coach
Dopo Maradona,Zinedine Zidane.Una partita irraggiungibile Francia Brasile del Mondiale 2006.A 34 anni il miglior giocatore del mondo senza discussione.Una partita da far vedere in tutte le scuole calcio.Maradona miglior tocco di palla della storia Zizou molto vicino al pibe de oro come pura bellezza del gesto.
Per me tecnicamente Zidane era più completo
@@-nateriver-4162in che senso?
Uno dei 10 più forti di sempre e il francese più forte di sempre
Una classe sopraffina un signore di alto calibro e una padronanza di gioco molto particolare un gran calciatore
Zidane-del piero!!!mamma mia!!!che tempi....
Mi ricordo la partita del Bordeaux contro il Milan. Erano mi pare i quarti della Coppa UEFA 1995-96, il Milan di Capello con Weah e i soliti noti veleggiava verso il 4o scudetto in 5 anni, insomma una bestia di squadra. Il Bordeaux si trovo sotto, mi pare perse 2-0 a Milano ma vinse 3-0 in casa con grande partita di Zidane e Dugarry. Se non ricordo male c’era pure Lizarazu in quel Bordeaux, che poi perse la finale con Bayern Monaco
Ps. Comunque il miglior Zidane lo ha visto la Juventus più che il Real Madrid
Dal punto di vista della pura qualità/pulizia tecnica e del tocco di palla Zidane non è inferiore a nessuno nella storia
Zidane ha il miglior controllo palla della storia, al pari solo Bergkamp, Ronaldinho, Maradona.
@@mike0133 se si parla di controllo palla forse aggiungerei anche Baggio
@@alex.999x. si ci sta.
@@alex.999x. blink 182????😍
@@mike0133 mamma mia Bergkamp
🥵😍😍
Caressa e Buffa rendono poesia lo Sport. Sono due mostri nella narrazione. Fino alla fine!
Zidane il più grande giocatore europeo di sempre.....
Zidane nei big match in Italia ha spesso e volentieri fatto la differenza, altro che processo di maturazione, negli anni alla Juventus era già il migliore. A meno che si giudica Zidane dai gol segnati e stop. In quel caso si possono seguire anche altri sport
P.S. Ruiz non lo ricorda nemmeno per sbaglio Zidane. Perché non è che trattare ogni tanto la palla con la suola può giustificare il "vago ricordo", giustificarlo così significa capirci poco, concentrarsi su un particolare in mezzo alla bellezza del mare che ignori pur avendolo sotto gli occhi
Assolutamente d'accordo, ma purtroppo questo è l'andazzo odierno, gente come Caressa che ad ogni telecronaca fa paragoni assurdi non rendendosi minimamente conto che nella serie A attuale il 99% dei "giocatori" 20-30 anni fa non potevano sedere nemmeno in panchina. La verità è che guardare Zidane era come rimanere incantato davanti ad un Van Gogh, pura e unica arte. Lo sta dicendo un milanista, ma come voi prima di tutto sportivo, alla prossima!
Per la Precisione lo prende LUCIANO MOGGI... Il più grande Direttore di sempre!!!
Sua Maesta' Zinedine Zizou Zidane 🎉
Per quanto mi riguarda, dal 2000 ad oggi, per la mia generazione, per quello che ho visto io e su cui mi permetto di opinare…
Zinédine Zidane, il migliore.
Per i fanboys di Messi, non vi offendete. Per me Zidane è stato più forte di Messi, devastante.
"aaaah come gioca Zizou" .semicit
Il mio giocatore della juve preferito, quand'ero bambino
Bravissimo! Un grande commento!
il trequartista più forte di sempre
Resterei ad ascoltare per ore
Fabio sei la mia pausa studio preferita
il paragone con fabian ruiz, da napoletano, mi ha fatto ridere
Uno dei miei preferiti di sempre, nessuno come lui. Anni fa si pensava che il suo erede potesse essere Gourcuff, ma non fu così.
P.s. Ha fatto benissimo a dare la testata a Materazzi ai mondiali del 2006.
@Daniele Donegani l’ha infamato tutta la partita, Materazzi non è famoso per la sua correttezza.
@Daniele Donegani è stato Materazzi il macellaio a infastidirlo
Concordo su tutto tranne che l'ultima affermazione
Se avesse avuto più sangue freddo, forse le cose sarebbero andate diversamente
@@cool-official-gamer0526 sisi sicuramente non è un bel gesto.
Non volevo dire che è stato un bel gesto…. Ammetto è per la poca simpatia che ho per Materazzi 😅😅😅
@@lucalotierzo3804 Nessun problema amico! Tutt'apposto :)
Comunque non volevo dire che Materazzi era un angelo, semplicemente intendevo che qualunque fossero state le parole di Marco (che rimane comunque una cosa sbagliata) Zizou è decisamente andato troppo in là e magari come capitano della Francia in una finale mondiale avrebbe dovuto fare più attenzione e avere più sangue freddo tutto qua.
Ammiro lo stesso Zidane, grande calciatore e uno dei migliori 5 centrocampisti della storia (per me)
Per me il più forte di sempre
Zizou è il giocatore con più classe che abbia mai calcato un campo di calcio ⚽️ 🔝
Uno dei giocatori con più classe e più completo. Anche se ha avuto qualche colpo di testa
Grande fabio
Grande Fabio, gran bella sintesi e grazie per l'aneddoto! Mi farebbe piacere se dedicassi un video anche a GIGGS che è stato uno dei miei grandi idoli da bambino insieme a Zizou e Baggio!
sei davvero sensazionale Fabio Caressa
Grazie!
Il giocatore europeo piu forte di sempre.
Solo Cruijff e CR7 gli si avvicinano.
Lo Zidane visto al mondiale del 2006 poi, 35 anni suonati, fino alla testata è il giocatore più forte che abbia mai visto.
Il coronamento di 10 anni di carriera perennemente a livelli altissimi o con i club o con la nazionale.
Mai vista una roba così.
Se la sua fortuna non si fosse esaurita prima col paragone da alieno di Buffon e poi sul petto di Materazzi staremo probabilmente parlando di un giocatore che ha vinto 2 mondiali da trascinatore ed MVP.
Gli unici paragonabili in tal senso sono Maradona e Pelè(che è l'unico ad esserci effettivamente riuscito).
Idem.. Anche io quello Zidane del 2006 lo ricordo fin troppo bene cazzo.... Ricordo che in finale, nel 2006 contro l'Italia, quando lui prendeva il pallone... Finiva in cazzaforte... Lui dettava i tempi della partita.. Portava palla, si fermava, ripartiva senza che nessuno ad un certo punto andasse contro di lui x sottrargli il pallone perché era praticamente impossibile farlo. Assurdo tutto a 35 anni come hai detto.. Si aveva l'impressione che lui dettasse i tempi della partita... Per non parlare poi vabbè del contro il Brasile... Mitico.... Troppo
Ehhh hermano, io sono in disaccordo sui top europei. CR7 fuori e Van Basten dentro, il più grande 9 di sempre per me
Alcune precisazioni. 1. Agnelli disse la famosa scempiaggine "Zidane più divertente che utile" solo dopo la sua cessione al Real. La volpe dice che l'uva non è matura solo perché non può averla. 2. Le finali di Champions perse da Zidane sono due e non tre. 3. Con il suo modo di giocare Zidane fu sempre decisivo, il faro della squadra in tutti i suoi anni alla Juventus. Per il suo modo di essere però non fu mai del tutto amato dai tifosi bianconeri come lo fu ad esempio il più integrato e lineare Del Piero. E in ogni caso gli ultimi anni in bianconero furono sacrificati per giocare al servizio di Inzaghi. Una bestemmia se consideriamo oltretutto che Zidane percepiva uno stipendio inferiore del cosiddetto Superpippo.
Pennyoyaltea,io sono Juventina dalla nascita e di anni ormai ne ho parecchi ,ti posso assicurare che l'eleganza e la tenuta del pallone e la plasticità di ZIDANE non l'ha avuta nessun giocatore al MONDO,perciò tranquillo per me ZIDANE e Del PIERO sono stati e sempre saranno la COPPIA più INIMITABILE e gloriosa che ci sia stata , SEMPRE adorato Zidane anche quando lo hanno crocifisso con Materazzi,e aveva ragione ciao sempre bianconera 🦓con orgoglio e amore per la Juve ❤️
Alla Juve facevano errori clamorosi
analisi perfetta in ogni parola bravo Fabio
Grazie!
grande Fabio! comunque come dicono altri sarebbe bello secondo me se faceste vedere più clip e giocate dei calciatori mentre Fabio parla
Zidane=il Calcio
Io che vado FIERO di aver usato un viaggio in Francia per vedere Le Castellane. Chiaramente era solo per Zizou
Bellissima serie ma cercate di inserire più clip e foto di quello di cui si parla!
Mi sarei aspettato qualche disamina sul Palermo, non dico un video intero per carità, ma almeno un video sulla nuova serie B, un commento post playoff, mi sarebbe piaciuto sentire la tua Fabio 😀
Legendary Zizou
“SE NON LO CACCIANO È UNO SCANDALO È UNO SCANDALO SE NON LO CACCIANO È UNO SCANDALO” 😂😂 mi dispiace mabè questo il miglior ricordo che mi lega a caressa e a zidane
Grande Fabio
zizou il mio giocatore preferito di tutti i tempi saltava l'avversario solo con il primo tocco tutto il resto era automatico veniva di conseguenza, hai dimenticato che in semifinale contro il brasile ha vinto da solo, praticamente il mondiale lo aveva già vinto!!!!!
Quarti di finale
@@nicolodimolfetta318 hai ragione bro
Solita cosa che ho vissuto io durante la finale del 2006
preferisco vedere 1000 volte una partita di zidane che di cristiano e messi
Grandissimo Fabiooo!!
Al top come sempre.
Come prossimo calciatore ti chiedo di fare Maradona che per me è il più grande di sempre.
Un abbraccio
L'ho visto giocare dal vivo fin dal suo esordio a Torino , il primo gol con l'Inter, nella juve non si espresse al 100% difatti le 2 finali perse pesano tantissimo (soprattutto quella con il Dortmund) e quando nel 2001 lui e Inzaghi vennero ceduti , si parlò di mandare via gente che non sapeva vincere (assurdo) . Nel finire di carriera mi ricordo la semifinale del mondiale 2006 in cui da solo mandò a casa il Brasile
Era il quarto di finale
@@samuelemoroni5443 Grazie
Cosa c'entrano le finali perse? Mica si gioca da soli 1 vs 1
Nella Juve non si espresse al 100% ...infatti si espresse al 200%!!!!!! Da solo distruggeva gli avversari, molto più forte che al Real ma cosa dici? Vatti a confessare
Se non si espresse al 100%, come mai il Real lo pago' così tanto?
Segnava poco..solo quando contava!!dal 93 ad oggi Zidane,messi,i due Ronaldo(uno più dell'altro) Iniesta e i 3 anni irripetibili di Ronaldinho..e Roberto Baggio
Se metti Ronaldinho Baggio e Ronaldo Nazario, non puoi lasciare fuori Del Piero, Totti, Shevchenko, per me agli stessi livelli.
@@robertoditerlizzi1983 ok essere fan ma Ronaldinho batte alex, Totti e Andry . Baggio magari un po' meno ma paragonare Totti, Andy e Alex a R9 è una bestemmia fatta è finita
@@micheleluparello2468 Ronaldinho per me è stato parecchio sopravvalutato
Zidane è l'unico giocatore della storia che riusciva a saltare gli avversari a rallentatore.
Impossibile😳
Zizou è stato un grandissimo campione proprio bello da vedere, c' era veramente gusto a vedere come trattava il pallone e come lo serviva impeccabilmente ai compagni da ogni posizione, ma il centrocampista che più gli somiglia oggi secondo me è senza dubbio Serjei Milinkivic Savic, gioca di suola, è forte sia di fisico che di tecnica intelligenza tattica, potenza e precisione di tiro alla quale abbina anche alcuni gol in acrobazia
Con tutto rispetto inferiore milinkovic
@@giocozzo7933 beh certo, ma se non sbaglio si parla di SOMIGLIANZA...ovvio che poi Zizou era su un livello superiore, manco a parlarne, ma come giocano se guardi Savic oggi ci somiglia e parecchio
Milinkovic li porta la borsa a zizou
@@mariolavagna8374 sì certo siamo d'accordo, ma pare che nessuno abbia un dizionario di italiano a casa, perché se non capite le parole, assomigliare significa che gioca simile, ma 30 volte meno forte, ecco, chi ancora non ha capito cosa intendo non assomiglia ad una persona intelligente
C'è un giocatore 19 enne in Sudamerica che gli somiglia parecchio nel tocco di palla, quando se la striscia e sembra che la perde ma rimane sempre attaccata al piede, stile PlayStation: Gabriel Veron. Vedetevi dei video, questo giocatore sarà il futuro in breve tempo.
Uno dei miei preferiti Zizou. Molto bello Fabio. I tuoi video sono sempre più interessanti, di grande ispirazione. Unico appunto, quando citi "Bonomi" e la sigaretta hai un lapsus: credo fosse Bonini, Massimo Bonini
fabio bel video . cmq uno che secondo me usa molto la suola come Zidane e sergej milinkovic savic .
Grande Fabio ma quando lo farai su del piero
Arriva, arriva 😁
0:56 Fabio ti prego non mi dire altro 🥹
Ho appena finito di vedere, Francia Italia 2006
Ascoltatevi il podcast di Stefano Borghi su Zidane, un’ora spesa bene
Immaginate un Trio del tipo: Zizou, Dinho, DivinCodino !!!!
Fabian mi ricorda vagamente Zidane.
diobon che blasfemia
@@lorenzotulli decisamente 😂😂😂
Al massimo è Zidane che ricorda vagamente Fabian 😂
Evidentemente non comprendete l’italiano
@@nadirchadli4095 nono, "Fabian" e "Zidane" non possono stare nella stessa frase, poi hanno davvero poco di comune
Le tue telecronache resteranno nella storia.
Da " Andiamo a Berlino Beppe "
a
" La Chiesa al centro del Villaggio "
B R I V I D I
AH ZIDANNEE
Era Bonini, non Bonomi, a correre per Platini. Poi, da come racconta Caressa qui, sembra che Zidane abbia vinto il mondiale da giocatore maturato a Madrid. Era ampiamente nella Juve.
mi piace il fatto che duri un po' di meno questo episodio. 👍 feedback
Sarò esagerato.. Ma essendo cresciuto con questi monumenti (Zizou, Baggio, Ronaldo fenomeno), non riesco più a guardare il calcio
Non sei esagerato, siamo stati abituati bene!
Me l'ha raccontato Massimo Mauro :-)
"Fabian Ruiz o Zidane, chi è più forte?"
Grande intenditore di calcio er Vate 😂 ma gli si vuole bene lo stesso ❤️
Zidane? c'è nè son tanti..
Anche di insegnanti di italiano...ti consiglierei di trovarne uno.
@@claudiofratini81 Che cosa ha sbagliato? 😂
@@Matty_14 *Ce ne sono tanti
@@plastik6346 Ahh okk. Pensavo di riferisse al primo commento, infatti non riuscivo a trovare l'errore.
Il centrocampista migliore di sempre
Ma una bella serie estiva sul calcio mercato Fabie
Zidane al Real ci pensava già un anno prima, nel 2000, poiché la moglie spagnola lo aveva convinto ad andare lì.
Al paragone con Fabian volevo chiudere ma ho resistito
"alla Juve non era ancora decisivo... e perde le finali di champions" eppure vinse la coppa Intercontinentale e la Supercoppa europea perchè Zizou era arrivato proprio nell'anno in cui la Juve aveva vinto la Champions nel 1996, poi vinse il Pallone d'oro proprio con la maglia bianconera e non al Real, ma secondo lui è avvenuto dopo "il processo di maturazione"... allora non capisco se è solo un pò di ignoranza e convinzione oppure se avete una clausola nel patentino da giornalisti che vi obbliga a screditare la Juve e i suoi giocatori mentre giocano qui? un esempio più recente è anche Ronaldo che finchè era al Real per tutti era il pallone d'oro perciò il più forte al mondo e forse anche il goat nella storia, poi appena era arrivato alla Juve quando era ancora pallone d'oro in carica ma era diventato all'improvviso "vecchio e finito" poi un "problema" (101 gol in 3 stagioni, record su qualsiasi giocatore straniero appena arrivato in Italia nei primi 3 anni), poi appena ha lasciato è tornato ad essere il goat dei record nella storia, vabbè ciao
ciao"🤩
Top canale grande caressa!
La scuola della suola.
Milgior centrocampista della storia no cap
Grande zizou peccate per il mondiale vediamo se va al psg e cambia situazione pogba io qualche notizia l’ho data
ZINEDIN ZIDANE ha vinto tutto come giocatore la copa del mundo 1998 europeo 2000 la champions league con il real madrid lui ha vinto tutto e ha fato la storia vinto 3 volte consecutivo la gara pi prestigiosa europea la champions league grande come giocatore grande come allenatore e grande come uoumo ha vinto tutto in calcio con la nazionale e con il club real madrid