SENSORI DI COPPIA PIANTONE STERZO PROCEDURA DI ISTALLAZIONE
Вставка
- Опубліковано 2 гру 2024
- Siamo un'azienda che revisiona piantoni sterzo elettrici per tutte le auto dell'attuale parco circolante.
Siamo in grado di fornirvi ricambi, assistenza, formazione e attrezzatura per mettervi in condizioni di poter operare con tutta tranquillità.. Spesso il problema non e' nel piantone, ma nell'auto e solo un'adeguata formazione vi permetterà di interpretare i parametri in diagnosi. In questo video vi mostriamo come istallare i sensori di coppia utilizzando il centratore per una corretta installlazione.
www.m2evolution...
email: antonio@m2evolutioncar.it
Mi complimento con lei x la spiegazione molto precisa e corretta 👍
Complimenti per il video molto chiaro e per la massima precisione
questo video dimostra che i progettisti di questo servosterzo per auto sono degli incapaci e dei pazzi, perché hanno realizzato un dispositivo troppo inefficiente e pericoloso che guasta con troppa facilità =
SEI UN GRANDE ANTONIO!!!!!!!!!!
Sei stato molto bravo nella spiegazione. non capisco per che il lato di sotto non l'anno fatto a misura?
perché sono progettisti idioti, che vogliono rendere complicata la riparazione e la sostituzione dei sensori in modo che occorra andare in un'officina specializzata !!!!
Complimenti un video molto chiaro bravo
Ciao Marco, sono Stefano Rigano della M2 Evolution Car.
Grazie per il suo interesse. Mi piacerebbe fissare un breve incontro telefonico per capire meglio le sue esigenze e fornirle tutte le informazioni necessarie in merito al centratore di coppia.
A quale numero posso chiamarla e a che ora?
Le lascio comunque il mio contatto diretto 3487545347
Salve, quello con il cavo blu viene montato su Mito anno 2009? Mentre quello nero invece su Mito modelli più recenti giusto?
Sig Antonio esiste il cavo spiralato er fiat grande punto senza dover spendere e comprare tutto il blocco nuovo?
ho visto che per alcuni modelli esiste solo il cavo come ricambio,grazie per una eventuale risposta
Buongiorno. Credo che dopo dieci anni dal video ormai non rispondiate più. Cmq bellissimo video. Ci provo cmq. Ho la g.p 199 con cavo al servosterzo colore arancione. Mi si accende la spia esp Hill holder ecc, a sterzo dritto. Se metto in moto con sterzo a destra, no. Così come se muovo il connettore fuso non so con cosa, del sensore di coppia, il problema sparisce. Speravo il un falso contatto facilmente riparabile ma smontato il servo, il connettore è tutt'uno col sensore. Come potrei risolvere? La ringrazio
Ciao io quando avevo la gp il problema che descrivi mi succedeva per colpa del sensore sotto il pedale del freno che non funzionava bene
Very good demo. Thanks!
Domanda che sintomi si avvertono sullo sterzo quando un sensore di coppia si difetta poi si accende sempre qualche dtc o qualche spia sul cruscotto oppure detto sensore delle volte si può difettare senza accendere alcuna spia ma facendo cambiare la risposta dello sterzo?
Ottimo video complimenti. Quanto costa far centrare il sensore di coppia?
Ciao Mirko, sono Stefano Rigano della M2 Evolution Car.
Grazie per il suo interesse. Mi piacerebbe fissare un breve incontro telefonico per capire meglio le sue esigenze e fornirle tutte le informazioni necessarie in merito al Centratore di Coppia.
A quale numero posso chiamarla e a che ora?
Le lascio comunque il mio contatto diretto 3886382968
@@m2evolutioncaritalia 007
Ciao cosa mi sai dire sulla 500L per il fatto che lo sterzo sembra che si incolli sui rettilinei? Quale potrebbe essere il problema?
Anton Ciao! tale situazione. Opel Corsa D 2007. Puoi dirmi se questo sensore angolo di sterzata della Fiat 500?
cosa si intende per posizione assoluta piantone sterzo ? è differente rispetto all'angolo sterzo ?
Ciao Antonio. Ho una Fiat punto Classic con motorino senza relè quale potrebbe essere il problema? Si accende molte volte la spia del city
non c'è uno schema elettrico per cpaire che impedenza hanno i pin quando il sensore è centrato? in quel modo con un tester riuscirei a capire quando a quel valore di impedenza son sicuro che la tacca sotto e centrata, alla fin fine creod che il centratore elettronico funzioni in quel modo
Buonasera Antonio ho visto il suo video spiegato molto bene le faccio i miei complimenti e volevo cogliere l'occasione per farle una domanda mi si è attivata la spia eps della mia Opel meriva del 2005 diventandomi lo sterzo duro quindi mi sono recato da un autodemolizioni è ne ho preso uno usato l'ho montato però non funziona ne ho preso un altro l'ho montato anche questo è non funziona sono stati fatti tutti i controlli fusibili apposto e fino ai connettori arriva corrente ora ho portato l'auto dall'elettrauto è mi ha detto che deve trasferire i dati dello sterzo mio originale a quello che ho preso dal'autodemolizione le risulta a lei la ringrazio anticipatamente del suo parere le faccio i miei migliori auguri per tutto
Ciao,
ho parcheggiato la mia vecchia punto 2002, in garage due giorni fà (andava tutto bene) quando ho acceso il quadro per uscire mi sono accorto che il volante era una pietra,,,,non sterzava più,e come spia allarme solo quella della batteria,
cosa può essere accaduto ?
è il sensore di coppia che è partito da solo in garage (con la macchina ferma ) ?
Ciao Max, sono Stefano Rigano della M2 Evolution Car.
Grazie per il suo interesse. Mi piacerebbe fissare un breve incontro telefonico per capire meglio le sue esigenze e fornirle tutte le informazioni necessarie in merito al piantone servosterzo.
A quale numero posso chiamarla e a che ora?
Le lascio comunque il mio contatto diretto 3886382968
Mi scusi una domanda, non deve quindi essere a 0.00 quello blu? Ma 0.5? Grazie
bravo sei un grande. ora capisco perchè ti chiedono 900 euro per cambiare i sensori,il motivo è che non sono in grado di piazzarli e quindi comprano direttamente il sensore con il piantone inserito
Ruzzetta Junior. Ad un riparatore, non conviene mettersi a smontare un piantone, dissemblarlo per cambiare i vari sensori . Tanta mano d'opera che ovvio il cliente non desidera pagare. Infatti non a caso esistono i ricambi riconduzionati, che sono pari al nuovo, con un costo di molto inferiore. Percui anche solo il cambiare anche solo un sensore diventa controproducente.
IN FUTURO SE VUOI EVITARE PROBLEMI CON IL SERVOSTERZO ELETTRICO NON ACQUISTARE VEICOLI FIAT
O un problema su una 500l anno 2017 allo sterzo tiene due giri a sinistra e due giri e mezzo a destra come posso risolvere grazie
Ciao Luigi sono Stefano Rigano della M2 Evolution Car.
Grazie per il suo interesse. Mi piacerebbe fissare un breve incontro telefonico per capire meglio le sue esigenze e fornirle tutte le informazioni necessarie in merito al servosterzo fiat 500L.
A quale numero posso chiamarla e a che ora?
Le lascio comunque il mio contatto diretto 3886382968
ciao, buona giornata volevo farti la seguente domanda siamo un'officina specializzata in direzioni e siamo in Argentina. Volevo sapere che consiglio ci darebbero per la sostituzione dei sensori di coppia di tipo alfa romeo mito o altri
Ciao Ezequiel, sono Stefano Rigano della M2 Evolution Car.
Grazie per il suo interesse. Mi piacerebbe fissare un breve incontro telefonico per capire meglio le sue esigenze e fornirle tutte le informazioni necessarie in merito al centratore piantoni servosterzo.
A quale numero posso chiamarla e a che ora?
Le lascio comunque il mio contatto diretto 3886382968
Buona sera ho smontato il piantone sterzo della punto 1 2 16 valvole 188 se non vado errato vorrei sapere quanto mi costa istallare il sensore nuovo
Ciao Cesare, sono Stefano Rigano della M2 Evolution Car.
Grazie per il suo interesse. Mi piacerebbe fissare un breve incontro telefonico per capire meglio le sue esigenze e fornirle tutte le informazioni necessarie in merito al piantone fiat punto.
A quale numero posso chiamarla e a che ora?
Le lascio comunque il mio contatto diretto 3886382968
ottimo video..molto bravo...
Gentilmente chiedo una informazione. Ho una Opel Corsa del 2009, km 250.000 il cui volante vibra a destra e sinistra per poi, a volte, diventare duro. Si è accesa la spia del volante. Secondo lei è il piantone dello sterzo o il sensore?
Ciao Francesco, sono Stefano Rigano della M2 Evolution Car.
Grazie per il suo interesse. Mi piacerebbe fissare un breve incontro telefonico per capire meglio le sue esigenze e fornirle tutte le informazioni necessarie in merito.
A quale numero posso chiamarla e a che ora?
Le lascio comunque il mio contatto 0241407096
@@m2evolutioncaritalia gentilissimo. La chiamo domani.
sulla punto 188, mi esce la spia del servosterzo fissa, ma il volante funziona correttamente. Può essere il sensore di coppia che sta andando?
You should make a video Hyundai i10 era modal torque sensor repair aur replacement.
fai ancora calibrazioni di sensori di coppia??
Buongiorno! Il centratore è necessario anche nel cambio del sensore con cavetto verde? Grazie
Buongiorno anch'io devo sostituire sensore di coppia con cavo Verde ma lei è riuscito senza centratore?? Grazie mille
A me si è accesa la spia del city sulla mia stilo 1.4 16v non ha più il servosterzo e spegnendo e riaccendendo è sempre fuori uso, cosa potrebbe essere ?
Scusa hai parlato di un range da - 100 a + 100 invece tu quando vai a toccare (non so quale meccanismo) con il cacciacacciavite , ho visto sullo strumento letture anche di - 170, perche? poi stranamente, verso la fine della centratura senza che tu toccassi niente si vede solo che premi sulla plastica del sensore, la lettura passa da - 14.6 a - 5.5? che cosa hai toccato che non si vede nel filmato?
Dove posso comprare il calibratore 3D solution...
Ciao, sono Stefano Rigano della M2 Evolution Car.
Grazie per il suo interesse. Mi piacerebbe fissare un breve incontro telefonico per capire meglio le sue esigenze e fornirle tutte le informazioni necessarie in merito al centratore di coppia.
A quale numero posso chiamarla e a che ora?
Le lascio comunque il mio contatto diretto 3886382968
@@m2evolutioncaritalia io mi trovo in Germania, ...
@@luianandashantiram possiamo spedire anche all'estero
salve, la mia grande punto 1.2 benzina del 2006 ha il sensore con il cavo color bianco. Cercando in rete pare sia l'equivalente di quello con il cavo giallo, potete confermare ? grazie a chi voglia rispondere
Fiat punto 1.2 16 v 80 cv 2001
Mi capita di girare il volante fino a fine corsa facendolo sbattere ed ogni volta lo sterzo diventa duro.puo essere che la botta sposti il sensore?
come faccio a sapere se la mia lancia y anno 2005 motore 1888a9000 ha cavo blu o verde?
chissa' quanti incidenti causati da questo sistema
sicuramente tanti pongufogu..
Ma soprattutto a c.... Serve il sensore angolo sterzo?@@claudioraffaele4534
Danke fürs Video
Non ho capito quando e il momento giusto di premere il sensore,nel video si vedevano i numeri 74,5,in base a cosa si capisce?
si è capito come fare l'operazione, ma non il perchè, come mai non hanno fatto anche la sede inferiore della misura giusta? a cosa serve 1 mm di gioco a dx e sx? una volta inserito perchè non si può spostare?.
Stesso problema nella mia opel. Questo sensore si può cambiare anche usato o per forza nuovo?
Ciao Giuseppe, sono Stefano Rigano responsabile commerciale della M2 Evolution Car.
Grazie per il suo interesse. Mi piacerebbe fissare un breve incontro telefonico per capire meglio le sue esigenze e fornirle tutte le informazioni necessarie in merito al piantone servosterzo Opel.
A quale numero posso chiamarla e a che ora?
Le lascio comunque il mio contatto diretto 3886382968
Mi risulta che la cosiddetta rigenerazione non sia affidabile, purtroppo. I piantoni dopo poco tempo tornano indietro. Questo, è quanto sostengono vari ricambisti che ho contattato. Considerata la serietà del guasto, che mette in grave pericolo la sicurezza dell'auto e del malcapitato che è alla guida, e considerata la estrema diffusione del problema su diversi marchi e modelli di auto, anche molto recenti, sarebbe il caso che le case costruttrici facessero una campagna di richiamo.....o no ?
i ricambisti devono vendere i prodotti revisionati dei loro fornitori a cifre da capo giro . nn ti dirano mai di sostituire il sensore. io ho riparato uno 6 anni fa e funziona tutt'ora....
@@MrSemaca69 ciao, mi dici con che diagnosi si può eseguire la calibrazione? (Del sensore, non del piantone..non quella che fai normalmente con tutte le diagnosi)
SI, SAREBBE NECESSARIA UNA CAMPAGNA DI RICHIAMO, PERCHE' IL SERVOSTERZO NASCE GIA' DIFETTOSO
si può alimentare il sensore con una tensione di 15 20 volt stabilizzati sul rosso e nero e misurare la tensione sulla coppia d'uscita quando è zero o quasi il sensore è centrato. senza strumenti inutili e costosi................
Ai già provato?
Non è possibile effettuare una buona lavorazione di un piantone servosterzo senza un centratore idoneo alla revisione, non fatevi ingannare!
poluccio ha ragione, si fa proprio così, il tipo nella video vende un prodotto/servizio, ovvio che deve farsi un po' di pubblicità....
poluccio e rtradu scusatemi ma siamo gli unici al mondo nel poter fare il reset coppia con un solo click su tutti i piantoni servosterzo
Problemi con flat? credo proprio di si! reset coppia con il vales sviluppato!
Problemi con sensori magnetici? non potete revisionarli e non soddisfate i clienti? RESET COPPIA SU TUTTI I SENSORI MAGNETICI
VALES 2.0 UNICO AL MONDO NEL RESET COPPIA E RESET POSIZIONE
SIMULATORE A BANCO DI TUTTA LA SERVOASSISTENZA
CHIAMATEMI AL 3886382968
SE SEI UN' OFFICINA FAI CRESCERE IL TUO BUSINESS !!!
magicthouch a
Dovrei agiustare il mio sensore di coppia della punto 188 come posso ripararlo oppure chi può ripararlo per me e il costo vivo in abruzzo
Ciao Cesare, sono Stefano Rigano della M2 Evolution Car.
Grazie per il suo interesse. Mi piacerebbe fissare un breve incontro telefonico per capire meglio le sue esigenze e fornirle tutte le informazioni necessarie in merito al punto 188.
A quale numero posso chiamarla e a che ora?
Le lascio comunque il mio contatto diretto 3886382968
amico senti il problema è che oggi questi riparazioni costano UN BOTTO e i lavoratori dipendenti non possono piu permettersi queste riparazioni .......e quindi si viaggia rischiando!!
Ciao, ho una Panda A169 Multijet del 2008, ogni tanto si blocca lo sterzo segnando avaria servosterzo. Alcuni meccanici richiedono 200/300€, possibile se basta sostituire un sensore da 80€...??
è tutta una speculazione, mai più vetture FIAT
Salve, a me a volte lo sterzo fa un rumore tipo di trilli (per dire tipo trillini dei vecchi telefoni di una volta)... ho fatto fare una diagnosi da elettrauto ed é uscito errore sensori coppia o una cosa del genere..... comunque non so se sia questa la causa ma l'auto mi da molti errori di elettronica (hill holder,abs ecc ecc). Pensi si debba cambiare tutto il piantone oppure solo ip sensore? I costi?
Ho una punto evo 2011 1.3 mjt
idem metano
Bel video , grazie molto istruttivo ,chissa quanto costa una sostituzione o un centratore ç_ç .
salve Antonio, una domanda ho cambiato il sensore sterzo grande punto del 2005 e riesco a fare la taratura sensore coppia solo quando la posizione del sensore sta a 0.1 a zero non me la fa fare, puo essere che per questo non riesco a cancellare lerrore c0051?? altrimenti funziona tutto, l'errore é nella centralina abs e non si lascia cancellare.
Ciao
punto 2 auto blu password o comunque gialla?
Salve, io ho una alfa romeo mito del 2009 che ieri ha emesso un bip in marcia e lo sterzo è diventato durissimo ed é comparsa la scritta sul display nel cruscotto di far controllare il servosterzo... cosa dovrei far sostituire? quanto mi costerà farla aggiustare?
salve, il problema da lei riscontrato è molto frequente sulle Alfa Mito
Si il problema è il servosterzo elettrico, acquistabile completo di centralina sul nostro sito www.m2evolutioncar.it
grazie buon lavoro
Salve, ho cliccato sul link da lei inviato, però non si apre nessun sito web
Marco nrg. Quando capita questo problema, serve far cambiare il piantone dello sterzo. Un consiglio, non essendo più in garanzia, evitare di farlo montate nuovo, costa un botto, e può avere lo stesso difetto. Molto meglio un pezzo revisionato, nel quale hanno sostituito i vari sensori e centralina che ne controllano il funzionamento.
Claudio V. Grazie mille del consiglio.
Marco nrg. Ovvio, rivolgersi sempre al proprio riparatore di fiducia, oppure alla casa madre. Personalmente lo ho fatto cambiare sulla panda 4x4 di mia moglie non più di un mese fa. Pezzo riconduzionato, ottimo risultato, notevole risparmio.
Scusate ma la spinetta alla fine non dovrebbe avere la funzione di tenerli gia accoppiati ?
Man, I would need this in English so badly
click subtitles click settings click subtitles select english
con la diagnosi originale si puo fare sia la calibrazione della posizione anche della coppia.
Con la diagnosi è possibile fare il rese coppia su sensori flat? Dimenticavo e su sensori magnetici?
BRAVO OTTIMO LAVORO! :)
bravo anto'
Bravissimo Antonio.. appena trovato il tuo video perche' oggi la grande punto evo di mia moglie gli si e' bloccato il volante,, per poco nn si schiantava.. ma dico io.. sta' cacchio di fiat si porta avanti sto' problema dal 1999.. possibile che gli ingegneri fiat perversano nello sbagliare sempre ?? Una cacchio di idroguida elettrica no eh ?... Se dovrebbe succedere qualche incidente grave a qualcuno della mia famiglia per colpa di un componente cosi' ai dirigenti --ingegneri Fiat gli apriro' il culo...
Comment démonte cette pièce peut t on la sortir sans démonte le volant
Ne pas simplement démonter le volant, vous devez démonter la colonne entière, et procéder comme vous le voyez dans le film. Centring est une autre question.
a me si blocca sempre il servosterzo della Punto
è un difetto per me molto perisoloso
la Fiat perchè non fa una campagna di richiamo?
io non comprerò mai più Fiat
non è solo Fiat ad avere questo difetto
La fiat ti chiede 1200€ per cambiarlo. È un vero schifo. non fai in tempo a fare 40000 Km che si rompe.
@@stefanoalderighi8993 gia uno scandalo....
quando prende umidità per la pioggia tale sensore (con errore C1006) va in errore perché molto sensibile. La prima volta mi è capitato quando l'ho portata dal carrozziere e senza preavviso si è bloccato. Lo sterzo era diventato pericolosamente rigido .
Certo, il sensore di coppia lavorando con un contatto scrisciante, con l'umidità di amplifica maggiormente.
Ci contatti al 0804686417 o al 3886382968 per qualsiasi tipo di aiuto o chiarimenti. Grazie.
@@m2evolutioncaritalia salve vi posso chiedere un info? Grazie
ua-cam.com/video/ivXWcaNbhKw/v-deo.html secondo te cosa può causare il rumore? può essere che è il sensore di coppia? comunque nelle manovre anche a me si spegne il servosterzo....
la grande punto di mia moglie e stato revisionato la 1 volta girava a sinistra da solo la 2 volta e dritto ma il city non ce più ho pagato 260.00 euro lo smontato ben 2 volte e rimontato 2 volte pure di domenica la ditta non ci crede che ho perso city .....
Hocam benim aracımda da sadce sağa döner iken direksiyon dan şöyşe bir ses geliyor problem nedir ua-cam.com/video/U9nPNAXblyo/v-deo.html direksiyon ışıgı ilk. Çaliştirmada saga yada sola dönünce sönüyor dahada stop edene kadar yanmıyor.
siamo certi che nn sia il motorino, o meglio ancora la batteria ?
pongufogu potrebbe essere anche questione di alimentazione, ma solitamente è quasi sempre il sensore di coppia o problema su centralina servosterzo elettrico, riparabile solo da noi !
diciamo che sono anni con i blocchi. vanno e vengono a periodi. posso rimanere mesi senza problemi per poi comparire improvvisamente. ultimamente basta una manovra per sostare che si blocca, una rotonda, e si blocca. ho pensato alla batteri ( o altro simile ) giusto perche' ha i blocchi nei momenti di "poco gas". per esempio,ho scollegato i cavi del city,spuzzzato prodotto crc, ricollegato il tutto e magicamente la spia avaria volante non è piu' fissa. troppe cose che non tornano con il sensore.
aggiungo, sono rientrato ora ora e il volante non ha subito blocchi. mistero.
Ci contatti al 0804686417 o al 3886382968 per qualsiasi tipo di aiuto o chiarimenti. Grazie.
In genere quando è la batteria te lo fa quando metti in moto dopo un pò di tempo che la macchina è stata ferma,se te lo fa mentre cammini molto probabilmente è il sensore o a quel punto potrebbe essere pure l'alternatore che non carica,ma te ne accorgeresti perchè accenderebbe la spia batteria.
Do you have an e-mail for contact?
Non capisco, era a -74 e appena lo ha inserito e andato a -5. Quindi c'è da calcolare uno scarto di quando si incastra ???
perche' non rifanno le vecchie auto tutto meccanica ?
comunque la mia panda 2008 --169a lo fa da moli anni difetto e ci tiro avanti notando che si presenta più frequentemente e insistentemente nelle giornate di pioggia e grande umidità
Vero anche a me stessa cosa
Buongiorno, su una BMW Z4 2.2i del 2004 ho problemi di servosterzo, spesso sembra quasi che corregga quando non deve e a volte si ha la sensazione che si duro mentre a volte in velocità che sia trobbo morbido e l'auto diventa poco controllabile ad alte velocità.
Cosa potrebbe essere? quanto può costare la revisione?
buongiorno, mi dispiace ma per quanto riguarda la servoassistenza BMW Z4 non possiamo aiutarla. Solo originale BMW
M2 EVOLUTION CAR ok nulla grazie lo stesso.. In internet si trovano piantoni revisionati, però non saprei
preventivo sostituzione del piantone €800. piuttosto mi cambio la macchina.
Giaa😠😢😱😱
Perche' si guastano frequentemente i sensori di coppia delle Fiat punto 188 rendendo il volante duro?
PERCHE' IL SERVOSTERZO ELETTRICO E' STATO PROGETTATIO DAGLI INGEGNERI PIU' IDIOTI DI ITALIA ED TROPPO COMPLICATO ED INEFFICENRTE = INOLTRE SONO STATI UTLIZZATI MATERIALI DI PESSIMA QUALITA' = Sono ad evidenziare che i sensori sono prodotti da un'azienda estera dove ci sono degli incapaci e non effettuano i controlli di qualità ? NASCE GIA' DI PESSIMA QUALITA' =
troppa troppa elettronica... ogni problema costa un'occhio della testa..
purtroppo è il mercato che lo richiede, come siccome l'automobilista medio in Italia cammina con le pastiglie a ferro e gli ammortizzatori esplosi bisogna costringerlo ad andare dal meccanico
La mia vecchia panda 30 la rimpiango ogni volta che vedo tutto questo schifo di elettronica su queste auto..che poi sono anche costosissime..per un lavoro del genere solo di pezzi ci vogliono minimo 400€ ma stiamo scherzando?
Che palle sto sterzo. Continuano a montarli ancora oggi??
👍
Il piantone revisionato costa il doppio del sensore ma, si risparmia in manodopera.
forse mi sbaglio ma io per centrare userei un semplicissimo
calibro centesimale
Scusa perche 0.56
Allora, il sensore di coppia, e simile, attenzione sto dicendo simile!!, ad un tradizionale potenziometro, per cui con un normalissimo tester multimetro in corrente continua, si puo' centrare il sensore, se poi il meccanico - elettrauto lo deve possedere per professionalità il centratore allora soldi ad avere, c'è ne sono di tutti i tipi e prezzi, ma il lavoro e sempre lo stesso.
Calzoleria Reggio allora se riesce a centrare un qualcosa di sensore di coppia con il multimetro, mi faccia sapere come ha fatto, almeno posso smetterla di investire in sviluppo e soluzioni.
Mi contatti al 3886382968 se ci riesce grazie
magicthouch, io non ho voluto discriminare il vostro lavoro, sicuramente con un centratore nato per questo, il lavoro risulta piu' facile, ma vi posso assicurare che con dei sensori di coppia tipo per veicoli tipo 188 ecc....... si possono centrare anche con un multimetro, già testato dal sottoscritto, visto che l'elettrauto mi ha chiesto 300 euro, dove io con una spesa di 54 euro ho risolto il problema...
Calzoleria Reggio ah ok... punto 188 anche senza multutmetro ma con un semplice reset in diagnosi riesci a centrarlo perché fa parte del gruppo delphi 1
Ma per tutto il resto dei piantoni non puoi far nulla! Bisogna comprare il VALES
No, scusate se insisto, è vero il fatto che con il reset il sensore si centra, ma questa operazione si fa a sensore non installato nel piantone, voi intendevate dire con il sensore installato al piantone si centra da solo?????
Calzoleria ti ricordi quali erano i pin da prendere in considerazione per la misura della resistenza?
Per far girare un motorino di m..intorno a un volante tutta questa elettronica ..siamo davvero alla follia su queste auto ..e poi vedi autostrade piene di auto con i cofani aperti ..è normale non può mai funzionare tutta questa schifezza su un auto
Utte fesserie
Ma parlate solo della fiat punto !!! E che diavolo , un cessò di servo sterzo da 4 soldi , ci perdete tutto sto tempo !!! Potete parlare un po delle sterzo elettrico di mazda 6 sw GH 163 cv del 2012 , per cercare di risolvere qualche problema . Grazie
scusa ma il centro non dovrebbe essere settato a 00.0? a -5.6 non mi sembra perfettamente tarato. Poi quando tu parli di sensora con il flat cable non parli di un range da - 100 a + 100 ma di 00.0 ma quello e' il punto di centratura non il range, non ti sembra che hai fatto un po di confusione? infatti nel sensore con il flat cable cambia solo perche' ha il cavo piatto ma il range dovrebbe essere anche quello da -100 a + 100 o no?