DOVE andare a VIVERE in CANADA? (confronto 4 città)
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- In molti mi chiedete quale sia la città migliore dove andare a vivere in Canada, diciamo che non c'è una risposta esatta, perchè dipende da molti fattori.
In questo video pero analizziamo le 4 città principali ovvero Vancouver, Toronto, Montreal e Calgary cercando di capire quali siano i pro e i contro di quest' ultime!
LINK UTILI:
📧 Vuoi trasferirti in Canada o vuoi avere info? Mandami una mail a carriereandrea@gmail.com e ti metterò in contatto con l'agenzia certificata che ha aiutato me.
📌 Assicurazione sanitaria conveniente per il tuoi Working Holiday Visa: www.chapkadire...
📷 Instagram: / jambu92
🎵 Tik Tok: tiktok.com/@jambu.92
📺 Canale Twich: / jambu92
🧨 Gruppo Telegram: t.me/joinchat/...
💎Pagina Facebook: / ytjambu
💣Steam: steamcommunity...
Ciao Jambu, video esaustivi!!
Ti ringrazio 😃
Goditela tutta questa esperienza e non pensare al tempo che manca comunque video super interessante , un abbraccio . Poi un bel home tour.
@@salvatorecarola2793 grazie amico mio
Bella Jambu! Goditi a pieno il Canada 😄
Grazie mille caro!
Ciao Andrea!
Dato che vivi a Calgary da quasi 6 mesi, che ne diresti da fare un video sulle spese mensili/guadagni?
Una panoramica generale puoi aiutare tutti a capire se si riesce a mettere da parte senza sacrificare troppo.
Un altro video interessante potrebbe essere fatto sui trasporti di Calgary e alle infrastrutture con le altre città canadesi.
Buona continuazione 😎
Grazie di cuore per il commento! Ottima idea farò un video del genere assolutamente
@@Jambu92 figurati! Sono proprio curioso perché a breve anch’io farò richiesta per il whv. Al momento vivo in Australia e una bella comparativa mi interessa
@@ro_g_ers assolutamente lo realizzo presto!
Grazie!
io stavo pensando di fare un'esperienza in canada (new market) perchè ho parenti li , anche se ho solo il diploma conviene andare li per lavoro e in futuro magari prendersi qualche titolo di studio? Io non parlo bene inglese e sinceramente mi chiedevo quanto tempo serve per raggiungere un livello di inglese tale per iniziare un percorso di studi , mi chiedevo pure se studiando li mi potrei mantenere lavorando perchè non avrei aiuti dall'esterno (non starò con i miei parenti , è solo una questione dei miei genitori che si sentono piu al sicuro sapendomi vicino a persone che loro conoscono)
Non sono bene informato su questa cosa, ma parlando ultimamente di questo argomento è chiaro che se riesci a fare un corso di uno o due anni qui dove ti qualifichi professionalmente in qualche cosa hai più possibilità di trovare un lavoro più qualificato e di conseguenza guadagneresti di più, ovviamente le scuole qui costano molto.
ehi jambu volevo chiederti, dopo quanto hai trovato lavoro?? Pensi che sia facile trovare lavoro per noi "extracomunitari"
grande jambu:)
Ciao Andrea, non so se hai visto già il video ma ne ho parlato in uno precedente ad ogni modo il primo colloquio l’ho avuto al 10º giorno e nel giro di qualche settimana avevo ricevuto tre offerte di lavoro. Quindi, secondo me in due o tre settimane trovi tranquillamente lavoro poi chiaramente dipende se sei una persona disposta ad accontentarsi di un lavoretto per iniziare o sta andando alla ricerca di qualcosa di più ricercato.
Calgary, a nord delle Grandi pianure, è sicuramente la più fredda tra quelle citate...
Gli italiani che vi si vogliono trasferire è bene che siano avvisati:
Le temperature invernali a Calgary posso scendere sotto i -40°.
Lo scorso Gennaio 2024 la temperatura minima raggiunta è stata -36,2° e durante la giornata del 12, tanto per fare un esempio, la temperatura massima durante la giornata non è salita sopra i -31°
... È chiaro quindi che non sia possibile superare un inverno a Calgary senza aver investito in un vestiario adatto (non quello italiano).
@@effemmelle apposto ora si che mi ha spaventato 😦 ahahahahah
quebec city?
Bellissima città ma devi sapere il Francese
Ha senso secondo te Montreal perché li ho dei parenti?
Dal tuo video ho visto che Montreal sembra essere messa abbastanza bene per opportunità lavorative e costo vita, mi confermi?
io so' decisamente meglio l'inglese ma col francese sto riprendendo a studiarlo, però con dei parenti magari avrò più possibilità di aiuto.
Scusa se ti sto bombardando di domande!
Deve avere senso per te! Ti piace la città? Ti piace il francese? Io il fatto dei parenti non lo considererei
Ciao, mi piacerebbe qualche video sulle splendide città del Canada atlantico come Halifax, Sydney, St. John's, Yarmouth etc. Ci sono molti video sulle principali città canadesi, ma su queste c'è, in giro,😮 poco materiale
@@millenniummillennium2312 ottimo commento tra l'altro Halifax era una delle mie prime mete. Dovrei cercare materiale online perché come puoi immaginare sono mete poco conosciute
@@Jambu92 E' vero, ma io trovo molto affascinante il Canada atlantico ;-)
Mi piacciono i tuoi video però mi piacerebbe vederne di più. Mi piacerebbe anche che tu partecipassi al mio podcast come ospite😢
Purtroppo ho sempre molte cose da fare e riesco a caricare appena posso! Comunque volentieri basta organizzarsi :D
Vancouver nominata anche RAINcouver
Mi piace come nome ahahahaha
Jambu mi potresti dire perfavore gli orari lavorativi canadesi, ovvero non quanto lavorano ma da che ora iniziano se come noi dalle 7 o più tardi.
Dipende da settore a settore a quale eri interessato? Comunque tendenzialmente si inizia più tardi e si finisce prima
@@Jambu92 saldatore
@@dasbb2762 Onestamente non ti saprei dire però in linea di massima i lavori cosi sono molto ben retribuiti questo lo so per certo