Luca Mozzarella in effetti non ha specificato se intenda dei=sostantivo plurale o dei= preposizione articolata, quindi, più che problematico, approssimativo.
Beh insomma, un luogo comune è che i Neocatecumenali siano una setta quando invece non è vero, siamo un po' come i monaci benedettini, nessuno dice che i monaci benedettini siano una setta, quindi perché dirlo sui Neocatecumenali? (Ps. Io per semplificare dico spesso che sia una setta, però così poi sembra un qualcosa di truculento ahahahah)
Credo che lui intendesse che riesce a far ridere senza ricorrere alla volgarità fine a se stessa, ma se usata bene, come ci dimostrano molti comici, soprattutto americani ad oggi, la volgarità può comunque essere una grande arma.
@@fuckmask4965 ma per niente. La satira è per definizione scomoda e destabilizzante, oltre che volgare (nel senso che sguazza nel torbido e usa un vocabolario non politicamente corretto).
E secondo me questo è un suo difetto, perchè non osa quando potrebbe, ma capisco che il pubblico che si trova in italia è un po' "nazista" quando gli si tocca la religione o si fa comicitá su qualcosa che gli sta a cuore. Resta comunque molto bravo.
Cazzo. A me davvero è successo! Cioè mia madre mi disse "Dio è tuo padre" e io risposi "E allora Nello chi è?!".. In un secondo mi ero già abituata all'idea di chiamare mio padre per nome!
Ti capisco, mia madre è catechista. E ricordo quel giorno che in sala fece il libretto per i bambini del catechismo scrivendo frasi del tipo "il signore è il mio pastore". Io sorvolo, vado in camera dove mi attendeva un mio amico che giocava a fifa, apro la porta e un porco d** mi assale. Che bei ricordi
La stessa cosa è successa a me, peccato che io ero una bambina di una coppia musulmana e al mattino pregavo con gli altri solo per non essere lasciata in disparte come Samuele. Il problema è che poi ho iniziato a non capire più un cazzo perché le due religioni mi si mischiavano nel cervello. Sono tutt'oggi in stato confusionale.
8 anni di scuola delle suore, e a parte qualche preghiera e qualche attività saltuaria non è ci abbiano infarcito poi troppo di cattolicesimo (ora di Religione a parte). Il pezzo l'ho trovato simpatico, onestamente, ma non son un fan di questa comicità molto "americana", che cerca l'argomento delicato e particolare, più che la forma, per far ridere. Sono "fan" di una comicità più leggera e arguta, ma lo "sfogo" conclusivo della riunione di condominio credo sia ben fatto davvero. Il pezzo è ben scritto, ma personalmente penso continuo a preferire comici che fanno del "modo" il proprio cavallo di battaglia, quali ad esempio Gioele Dix dei primi tempi. Complimenti comunque: semplicemente questo pezzo non è ciò che a me piace, ma è indubbiamente ben fatto. :D Auguri!
La penso completamente diversa da te, e sinceramente non capisco perchè tu non apprezzi un umorisno un po più spinto. Secondo me una cosa verosimile ma portata all'estremo è la situazione perfetta per far ridere, ma rispetto i tuoi gusti, perchè argomenti la tua opinione.
Bravissimo, ma davvero ancora gente che condanna la satira sulla religione? Per favore siamo nel 2020, credete in quello che volete ma che le religioni siano una cazzata dovrebbe essere implicito ormai.
Pietro vorrei cogliere questa tua rivelazione che già nel video che ho guardato prima ho captato, ovvero conosci noi catecumeni. Vorrei dirti che siamo tutti uomini e ognuno di noi sbaglia.. la tua maestra ha fatto una cosa che, maddonna ragas, sarà stata la persona più pesante ed infoiata che ci fosse, quindi condividerei la voglia di farla fuori perché anch'io faccio fatica ad ascoltare le catechesi di ore pure a 18 anni, figuriamoci voi poveri bambini a 6 ahahah.. volevo solo dirti che non tutto il male viene per nuocere; riconsidera il cammino o comunque non demonizzarlo.. parlo per esperienza personale: è la cosa migliore che mi sia capitata in vita. (Rispondi please vorrei sapere della tua esperienza)
Sono un catecumeno in australia e stavo cercando un comico da ascoltare quindi ho messo questo a caso e comincia a parlare male del cammino. Volevo solamente divertermi un po' e che cazzo.
Voi credete che sia la sua esperienza di vita reale?ma avrà letto su di voi o avrà sentito qualcuno raccontare di qualche cosa e come.uno scrittore ha cucito inventato esagerato per far ridere. Non vi potere offendere o prenderla sul serio noi donne veniamo additate come.troie traditrici e sceme da anni in ogni cavolo.di sketch comico. Suvvia. Esperienza della.religione e di Dio e della fede etc è una cosa talmente personale e unica che non può certo lui farne un discorso serio per chi crede. È un gioco. Chi crede crederà anche dopo e chi non crede penserà quello che ha Sempre pensato. Tu pensi che un credente possa cambiare idea per.tali giochi o che se nessuno vi conosce penserà male.di voi per colpa.sua.quei 4 idioti che cambiano idea per un video lo faranno per qualsiasi cosa sentiranno. Questo non è il.canale del.ragazzo non legge il.tuo commento è il canale.del format
Samuel deriva dall'Ebraico Shem=Nome e El(diminutivo di Elohim)=Dio. Samael secondo Wikipedia significa _Castigo_ di Dio però Wikipedia dice che Samael è anche chiamato Samuel o Samuele quindi...BOH!🤷♂️
C'è un comandamento di Dio che dice (non nominare il nome di Dio invano )e tu ti stai prendendo gioco di Dio inserendolo nelle tue barzellette e per di più sporche Non vorrei essere al tuo posto nel momento del tuo trapasso da questa vita all'altra vita Stai giocando con il fuoco
Fai ridere molto ma non sai niente delle comunità neocatecumenali... non so dove tu ti sia informato ma occhio che se fai satira la devi fare con delle informazioni corrette
Francesco Nicolotti come già scritto in un altro commento...Sono nato e cresciuto in parrocchia, ho fatto il catechista, ho servito messa fino ai 18 anni, ho fatto campi scuola e "convivenze", gli esami di stato li ho preparati in un eremo tra studio e preghiera e sono stato a un passo dall'entrare in seminario. Credi possa bastare come esperienza per esprimere un'opinione? Hai ragione, la satira va fatta con cognizione di causa.
Ma infatti non sto dicendo che sbagli ogni cosa che dici, assolutamente no. Anzi su molte cose hai ragione o magari sono cose che non so io... resta però il fatto che il riferimento ai due incontri del cammino neocatecumenale e la definizione di "setta" sono concetti sbagliati...una setta è qualcosa di illegale, e se ne fai parte o ne hai fatto parte rischi a livello penale... dal momento che si tratta di qualcosa di accettato dalla chiesa non puo essere definito come tale anche in una satira...con questo non voglio assolutamente puntarti il dito contro o accusarti di eresia (che ormai non esiste più proprio per il discorso che facevi riguardo la normalità in un altro video), si tratta di una osservazione per qualcosa che potrebbe depistare gente che ne sa poco o niente. Ti faccio comunque i complimenti per come ti esprimi perche nonostante tutto ti trovo molto pacato quando si trattano argomenti delicati come questo rispetto a molti altri comici. E in piu mi hai fatto morire dal ridere con gli altri video quindi ancora complimenti.
Francesco Nicolotti ti sbagli. Una setta non è illegale fino a quando non commette atti illegali. Gli stessi testimoni di geova sono una setta, ma l'apice della loro illegalità è scassarti il cazzo al citofono la domenica mattina quando dormi. Le sette sono delle pseudoreligioni con meno adepti di quanti ne possano avere cristianesimo e islam. Spero di essermi spiegato.
Nulla da dire a te come persona e per come la pensi,sono cristiano ma contro la chiesa. Ma comunque non mi hai fatto ridere,e le risate almeno a me,sono apparse finte.E poi per non parlare nei commenti,tutti dicono che sei divertente,ma solo perché sono atei ed amano questo tipo di "ironia"anche se non gli fa ridere.Ma comunque,almeno tu non aspiri ad andare in Rai... Tra Crozza,Littizzetto e Zalone,non sai che mortorio.
Ok. Però i credenti (di qualsiasi religione) dovrebbero impegnari a non cacare più il cazzo a tutte le ore con i viaggi del papa, la jihad, la CEI, il velo, le sentinelle in piedi: vi scannate tra voi senza tenere in ostaggio la società. Mi sembra un buon compromesso.
Sridicolizzare sarebbe il contrario di ridicolizzare? Azz, hai dato ragione a Pietro. In effetti lui non ha ridicolizzato niente, ha solo detto la verità. Bravo!
Dio Palazzinaro non è una bestemmia è solo uno dei tanti dii
-cit
Dei*
@@borde93j Dii è una citazione fatta apposta male perché mi riferisco ad un video di Cicciogamer
Enrico Bordin minchia sei problematico
Luca Mozzarella in effetti non ha specificato se intenda dei=sostantivo plurale o dei= preposizione articolata, quindi, più che problematico, approssimativo.
marcello minasi anche
“ Dio palazzinaro “ e con questa penso di aver sentito tutte le bestemmie esistenti... hahah
Io ho sentito "Dio Arpalice"
dio talismano dio porcellana dio camaleonte dio ebraico dio catapecchia dio tumore dio dipinto
😂
No, esiste dio fisting con zeus
Veramente forte, fa ridere ma anche riflettere, senza sfociare in luoghi comuni o simili. Complimenti
Beh insomma, un luogo comune è che i Neocatecumenali siano una setta quando invece non è vero, siamo un po' come i monaci benedettini, nessuno dice che i monaci benedettini siano una setta, quindi perché dirlo sui Neocatecumenali? (Ps. Io per semplificare dico spesso che sia una setta, però così poi sembra un qualcosa di truculento ahahahah)
Un cazzo di genio.
Non sei mai volgare e scorretto fai un lavoro bellissimo
Pietro Casella cosa ci sarebbe di male nell’essere volgari e scorretti nella satira? Posto che lui è davvero molto bravo.
Credo che lui intendesse che riesce a far ridere senza ricorrere alla volgarità fine a se stessa, ma se usata bene, come ci dimostrano molti comici, soprattutto americani ad oggi, la volgarità può comunque essere una grande arma.
@@TabRipley Molto, altrimenti diventerebbe una sciacallata.
@@fuckmask4965 ma per niente. La satira è per definizione scomoda e destabilizzante, oltre che volgare (nel senso che sguazza nel torbido e usa un vocabolario non politicamente corretto).
E secondo me questo è un suo difetto, perchè non osa quando potrebbe, ma capisco che il pubblico che si trova in italia è un po' "nazista" quando gli si tocca la religione o si fa comicitá su qualcosa che gli sta a cuore. Resta comunque molto bravo.
solo un pollice verso: sarà la tua maestra?
cristian genitore O Dio...
@@pietrosparacino dio è impossibile: è tuo padre!!!
Adoro la tua ironia, ti adoro hahaha riesci a dire in modo divertente quello che pensano tutti😂❤️
Cazzo. A me davvero è successo! Cioè mia madre mi disse "Dio è tuo padre" e io risposi "E allora Nello chi è?!".. In un secondo mi ero già abituata all'idea di chiamare mio padre per nome!
Ma Nello è un nome?
Essere presentato da Benigni...che onore!
Dio palazzinaro è la mia nuova bestemmia preferita
dio palazzinaro! muoio! XDDDD
Adoro troppo.
La preghiera spontanea.....ahahahah
Mi hai fatto troppo ridere
Ti amo Pietro😂😂😂
Vieni a vedermi dal vivo! Trovi tutto qui pietrosparacino.com
Comunque la bibbia è stata scritta per ridere 😂
Dio palazzinaro hahaah
Ti capisco, mia madre è catechista. E ricordo quel giorno che in sala fece il libretto per i bambini del catechismo scrivendo frasi del tipo "il signore è il mio pastore". Io sorvolo, vado in camera dove mi attendeva un mio amico che giocava a fifa, apro la porta e un porco d** mi assale. Che bei ricordi
Per un mondo senza religioni
fantastico!!!
Sei fantastico ahah
Sei un grande 😂
La stessa cosa è successa a me, peccato che io ero una bambina di una coppia musulmana e al mattino pregavo con gli altri solo per non essere lasciata in disparte come Samuele. Il problema è che poi ho iniziato a non capire più un cazzo perché le due religioni mi si mischiavano nel cervello. Sono tutt'oggi in stato confusionale.
povereta!
"Dio palazzinaro" "ne farà du parte, bbianca e nera, una pe annà in cantina, una sur tetto" (Gioacchino Belli)
Chiaramente un cazzo di genio
troppo bravo
Grande!
7:31 credo sia morto una donna😂
Dove posso acquistare i biglietti per satiriasi? E dove si svolgerà la prossima serata
Ciao Terry. Segui la pagina Satiriasi facebook.com/satiriasi/?fref=ts per essere aggiornata sugli spettacoli.
La mia maestra era emiliana e da bambina faceva la staffetta partigiana e questi problemi non li ho avuti.
Bel mi Napoleone!
7:31 ..voglio conoscere la donna che fa questa risata:la amo a livello molecolare ❤️❤️😔😔
Ho una famiglia (da parte di madre) neucatecumenale. Fortuna mio padre che é ateo sennó sarei cresciuto bigotto
Sei troppo forte!
Ma chi è la tizia che ogni tanto si sente in sottofondo? È comuneue un bel monologo il tuo, sei un grande!
Una sua amica
dio palazzinaro ahahah che bella bestemmia
Geniale
Di certo una brava maestra, ma GENIALE mi sembra eccessivo
Un mito
bravo ti stimo
bravissimo
8 anni di scuola delle suore, e a parte qualche preghiera e qualche attività saltuaria non è ci abbiano infarcito poi troppo di cattolicesimo (ora di Religione a parte).
Il pezzo l'ho trovato simpatico, onestamente, ma non son un fan di questa comicità molto "americana", che cerca l'argomento delicato e particolare, più che la forma, per far ridere.
Sono "fan" di una comicità più leggera e arguta, ma lo "sfogo" conclusivo della riunione di condominio credo sia ben fatto davvero.
Il pezzo è ben scritto, ma personalmente penso continuo a preferire comici che fanno del "modo" il proprio cavallo di battaglia, quali ad esempio Gioele Dix dei primi tempi.
Complimenti comunque: semplicemente questo pezzo non è ciò che a me piace, ma è indubbiamente ben fatto. :D
Auguri!
Minchia Gioele Dix.. Credo uno dei migliori di Italia del tempo.
La penso completamente diversa da te, e sinceramente non capisco perchè tu non apprezzi un umorisno un po più spinto. Secondo me una cosa verosimile ma portata all'estremo è la situazione perfetta per far ridere, ma rispetto i tuoi gusti, perchè argomenti la tua opinione.
Chi sarebbe questo Dio per non poterci ridere su?
@@ilneroporco4256 non vedo perché uno lo debba fare per forza pretendendo dei motivi per non farlo.
@@untizio412 ti ripeto, chi è questo Dio per dover avere tante remore a ridere di lui?
Bernadette dove guardi... Sta qui la Madonna
Sulla via delle gagge del grandissimo Massimino Troisi...
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Te amooo
Bravissimo, ma davvero ancora gente che condanna la satira sulla religione?
Per favore siamo nel 2020, credete in quello che volete ma che le religioni siano una cazzata dovrebbe essere implicito ormai.
avere fede non è una cazzata, è una cosa libera, Cazzate sono certi pseudo monologhi comici invece
@@gila842 Abbi fede in quello che ti pare io parlo delle favole.
@@gila842 Avere fede è un hobby.
@@valeriomaniccia8804 Non lo paragonerei al collezionare francobolli. Poi se tu non l hai fatti tuoi, ma eviterei paragoni cretini.
@@gila842 Il discorso l'hai aperto tu, dicendo una cazzata. La fede può esistere, ma è stata esasperata dalle sette (chiesa).
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Dio Palazzinaro !
Sono Samuele
ciao Pietro di dov'è sei mia mamma ha il tuo stesso cognome
il bello di essere ateo !
Spero che abbia inventato tutto ma ho paura di sbagliarmi.
Ma non è tipo illegale obbligare alla preghiera in una scuola pubblica?
Nyna Nell’88, in Sicilia, mi sa che era illegale essere ateo :))
@@pietrosparacino AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
perché dovrebbe esserlo?
@@gila842 perché in Italia vige la libertà di culto, quindi non dovresti potere costringere nessuno a praticare una religione in un luogo pubblico.
@@nyna8419 a vero nei luoghi pubblici vale solo il saluto a pugno chiuso..dimenticavo. battute a parte. Vero, poi per me dipende come s fa ma vero.
Pietro vorrei cogliere questa tua rivelazione che già nel video che ho guardato prima ho captato, ovvero conosci noi catecumeni. Vorrei dirti che siamo tutti uomini e ognuno di noi sbaglia.. la tua maestra ha fatto una cosa che, maddonna ragas, sarà stata la persona più pesante ed infoiata che ci fosse, quindi condividerei la voglia di farla fuori perché anch'io faccio fatica ad ascoltare le catechesi di ore pure a 18 anni, figuriamoci voi poveri bambini a 6 ahahah.. volevo solo dirti che non tutto il male viene per nuocere; riconsidera il cammino o comunque non demonizzarlo.. parlo per esperienza personale: è la cosa migliore che mi sia capitata in vita.
(Rispondi please vorrei sapere della tua esperienza)
Sì ma dio non esiste.
Sono un catecumeno in australia e stavo cercando un comico da ascoltare quindi ho messo questo a caso e comincia a parlare male del cammino. Volevo solamente divertermi un po' e che cazzo.
Voi credete che sia la sua esperienza di vita reale?ma avrà letto su di voi o avrà sentito qualcuno raccontare di qualche cosa e come.uno scrittore ha cucito inventato esagerato per far ridere. Non vi potere offendere o prenderla sul serio noi donne veniamo additate come.troie traditrici e sceme da anni in ogni cavolo.di sketch comico. Suvvia. Esperienza della.religione e di Dio e della fede etc è una cosa talmente personale e unica che non può certo lui farne un discorso serio per chi crede. È un gioco. Chi crede crederà anche dopo e chi non crede penserà quello che ha Sempre pensato. Tu pensi che un credente possa cambiare idea per.tali giochi o che se nessuno vi conosce penserà male.di voi per colpa.sua.quei 4 idioti che cambiano idea per un video lo faranno per qualsiasi cosa sentiranno. Questo non è il.canale del.ragazzo non legge il.tuo commento è il canale.del format
Infatti. Non me ne frega niente se parla male. Ero solamente sorpreso.
Mannaggia la croce di cristo con lui sopra
ma Samuele non deriva da samael? l'arcangelo della distruzione e della morte?
Samuel deriva dall'Ebraico Shem=Nome e El(diminutivo di Elohim)=Dio.
Samael secondo Wikipedia significa _Castigo_ di Dio però Wikipedia dice che Samael è anche chiamato Samuel o Samuele quindi...BOH!🤷♂️
#èilcinemachemimanda
Ha ha ha, divertente come il deserto.
Mi dispiace, devi proprio vivere una vita triste :(
Terrorismo psicologico
La religione è amore purtroppo la religione imposta non ha senso
C'è un comandamento di Dio che dice (non nominare il nome di Dio invano )e tu ti stai prendendo gioco di Dio inserendolo nelle tue barzellette e per di più sporche
Non vorrei essere al tuo posto nel momento del tuo trapasso da questa vita all'altra vita
Stai giocando con il fuoco
Porcoddio hai ragione
A te il lavaggio del cervello hanno fatto.
@@Alfetto8 ride bene chi ride ultimo
Gesù e una persona viva non è soltanto storia ma vive ancora e per sempre
@@vincenzapalminteri8149 E dici si incazza se facciamo due battute?
Immagino un po' di senso dell'umorismo ce l'abbia.
Madonna..Certa gente è rimasta nel 1800..I credenti benomale si stanno estinguendo
Fai ridere molto ma non sai niente delle comunità neocatecumenali... non so dove tu ti sia informato ma occhio che se fai satira la devi fare con delle informazioni corrette
Francesco Nicolotti come già scritto in un altro commento...Sono nato e cresciuto in parrocchia, ho fatto il catechista, ho servito messa fino ai 18 anni, ho fatto campi scuola e "convivenze", gli esami di stato li ho preparati in un eremo tra studio e preghiera e sono stato a un passo dall'entrare in seminario. Credi possa bastare come esperienza per esprimere un'opinione? Hai ragione, la satira va fatta con cognizione di causa.
Ma infatti non sto dicendo che sbagli ogni cosa che dici, assolutamente no. Anzi su molte cose hai ragione o magari sono cose che non so io... resta però il fatto che il riferimento ai due incontri del cammino neocatecumenale e la definizione di "setta" sono concetti sbagliati...una setta è qualcosa di illegale, e se ne fai parte o ne hai fatto parte rischi a livello penale... dal momento che si tratta di qualcosa di accettato dalla chiesa non puo essere definito come tale anche in una satira...con questo non voglio assolutamente puntarti il dito contro o accusarti di eresia (che ormai non esiste più proprio per il discorso che facevi riguardo la normalità in un altro video), si tratta di una osservazione per qualcosa che potrebbe depistare gente che ne sa poco o niente. Ti faccio comunque i complimenti per come ti esprimi perche nonostante tutto ti trovo molto pacato quando si trattano argomenti delicati come questo rispetto a molti altri comici. E in piu mi hai fatto morire dal ridere con gli altri video quindi ancora complimenti.
Francesco Nicolotti ti sbagli. Una setta non è illegale fino a quando non commette atti illegali. Gli stessi testimoni di geova sono una setta, ma l'apice della loro illegalità è scassarti il cazzo al citofono la domenica mattina quando dormi. Le sette sono delle pseudoreligioni con meno adepti di quanti ne possano avere cristianesimo e islam. Spero di essermi spiegato.
Ale Lanz ok grazie mille per la correzione 😊
Francesco Nicolotti cosa ringrazi!! Ti ha smontato il commento
Nulla da dire a te come persona e per come la pensi,sono cristiano ma contro la chiesa.
Ma comunque non mi hai fatto ridere,e le risate almeno a me,sono apparse finte.E poi per non parlare nei commenti,tutti dicono che sei divertente,ma solo perché sono atei ed amano questo tipo di "ironia"anche se non gli fa ridere.Ma comunque,almeno tu non aspiri ad andare in Rai...
Tra Crozza,Littizzetto e Zalone,non sai che mortorio.
Concordo brother
A me ha fatto ridere molto..E per farti capire, ho uno zio prete..
Banale a dire poco.
Sei troppo provocatorio, non dovresti sridicolizzare in questo modo qualsiasi tipo di religione. (so che si tratta di satira, ma è eccessiva)
Satira eccessiva?! Questa è una gran bella battuta.
Ok. Però i credenti (di qualsiasi religione) dovrebbero impegnari a non cacare più il cazzo a tutte le ore con i viaggi del papa, la jihad, la CEI, il velo, le sentinelle in piedi: vi scannate tra voi senza tenere in ostaggio la società. Mi sembra un buon compromesso.
Non hai mai ascoltato della satira "eccessiva"
Sridicolizzare sarebbe il contrario di ridicolizzare? Azz, hai dato ragione a Pietro. In effetti lui non ha ridicolizzato niente, ha solo detto la verità. Bravo!
@@GePsPlus quando terrebbero in ostaggio la società?