Michele Luppi ormai ti conosco da un decennio almeno. Sei bravissimo. Assomiglia vagamente all'originale. Canti veramente con una tecnica spettacolare. Dovresti diventare il nuovo vocals dei DT attuali
I m at a loss for words. This is a priceless cover. You may think it is Dream Theater w/o James LaBrie. Beautiful guitar solo. Luppi nailed this amazing cover. Guy has an excellent range in his voice. Powerful.
Non essere cosi' drammatico, come cantante sotto la doccia... circondato da scatole di uova, e pannelli isolanti per evitare che i cani abbaino a km di distanza, ti dico secondo me prende puliti e facilmente diversi acuti e passaggi che non propio tutti i professionisti in giro riescono a prendere, è verissimo come dici tu che i cantanti non sono solo tecnica, questa interpretazione mi aveva colpito per la facilità di canto, altre sicuramente colpiscono per emozionalità e interpretazione con tecniche non obbligatoriamente perfette, ma con voci molto personali.
Eppure gente come Vasco ROssi ha scritto ,soprattutto nei primi anni della cariera , canzoni che tutti o quasi tutti gli Italiani conoscono; con liriche rivoluzionarie per i tempi, musicalmente ineccepibili, arrangiate in modo straordinario, eseguibili dal vivo con il massimo del coinvolgimento, e inventando uno stile di interpretazione mai ascoltato prima in Italia.
@ginettoc ognuno ha i suoi alti e bassi.. e purtroppo James ha avuto un 95% di momenti bassi... ma ho sentito dei bootleg del periodo '92-'93 che sono spettacolari! e come ho già scritto nel periodo winter rose dal vivo o studio era ugualmente bravo...
temazo pera mi gusto uno de lo vocalista mas buenos de la historia del rock y el heavy metal es el unico vocalista que tiene tres tonos de voz y lo hace a la perfeccion grande michele luppi
non ti cagherebbe nessuno percchè vasco c'è già. Non sta a me dire se luppi abbia anima o no. tecnica ed estensione a iosa, questo è certo. però ahimè per lui, non ha inventato nulla. Non ha nemmeno esportato nulla di inascoltato o attuale. Buna musica senza sorprese. Non ha inventato ne lo stile, ne i generi che canta.
Vasco dal vivo ha un tiro e una energia sconvolgenti e te lo dice uno che non ha nemmeno un disco di vascco, uno che suona da vent'anni in tributi heavy metal. Si tratta non di capacità vocali ma di anima e efficacia dentro un contesto preciso.
Ciao Alex in effetti Labrie ha i due registri, cioè di "misto e falsettone", scollegati, ed è proprio questa la sua particolarità; o meglio non scollegati ma il passaggio si sente! Ribadisco è questa la particolarità che non si ritrova in quai nessun altro cantante (De gustibus non est disputandum). La canzone non è di facile esecuzione (da baritono purtroppo lo so bene), e qui l'esecutore è perfetto. Proprio così esecutore, perchè vedo (o meglio sento) tecnica ma nessuna interpretazione e di fenomeni con mega estensioni vocali ne è pieno il web ed il mondo. Comunque, massimo rispetto :)
Cara, sou fã de Lione, mas Luppi tem uma das vozes mais lindas e poderosas que eu já vi no mundo do metal. Poucos se equiparam a ele. Seria FODA no Angra mesmo.
Luppi è tecnicamente veramente perfetto.. ha un timbro da paura ma forse in alcune esecuzioni eccede un pò.. Tiranti per me è allo stesso livello tecnico di Luppi, forse è meno virtuoso, ma ha un timbro più caldo e immediato.. sono comunque entrambi cantanti da 10 e lode.. Io sono un fan di entrambi ma se devo scegliere sono per Roby :-) in ogni caso doverosissima lode a Michele!
Michele Luppi is one of the best vocalist in this kind of Metal...he have to replace Labrie that nowdays is so bad....Michele Luppi is a lot better than Labrie when he can sing...he is a true singer with an incredible tecnique
@preliess Infatti all'inizio pensavo tu parlassi del suo periodo post-incidente come il 99.9% delle persone che criticano JLB :P Dopotutto, i gusti son gusti e non vanno criticati :)
@Em4nu3le Non serve usare la parola "oggettivamente", è intrinseca nel tono del tuo messaggio. Se non era tua intenzione e ti pare evidente che parli di tuoi personali gusti mi sa che dovevi aggiungere qualche parolina. Buon proseguimento.
@teocob89 be', oddio... "spaccava di brutto" mi sembra eccessivo... dal momento che fa anche una stecca clamorosa nel punto più alto di "surrounded".. e comunque da studio son buoni tutti.. dal vivo labrie è una pena.. bisogna essere obiettivi...
@marcogioia Non ho usato la parola "oggettivamente", né credo che in fatto di gusti esista una universalità. A te piace, a me no - sic et simpliciter. Rileggi. Poi magari riparliamo di sensatezza.
si, ma il punbto è che per cantare alla perfezione le sue canzoni e far cantare e saltare mezza italia vasco non ha bisogno di avere l'estensione e la pulizia di michele luppi. si tratta di saper ccantare le cose, le note, giuste al momento giusto con l'intenzione, l'anima, giusta. E poi nessuno ha inventato nulla, nè vasco ne luppi.
Luppi e autotune sono di due pianeti diversi, devi proprio sentirlo dal vivo.. c'è un motivo per cui gente che ha fatto 10 anni di lirica e voicecraft ora va da lui, parlo per esperienza personale
@Em4nu3le Io il timbro di Michele lo adoro, lo trovo uno dei più "interessanti" mai sentiti.Inizia a separare il tuo gusto personale dall'oggettività.A me pare oggettivo solo che non ti piaccia,e ci sta.Ma chi sei per dire che madre natura non gli ha dato un timbro OGGETTIVAMENTE interessante?Vorrei sentire quanto è interessante il tuo per poter tirare certe conclusioni.Ah,se non lo sai il timbro si costruisce,madre natura ti da la testa per costruirtelo,te la da anche per fare commenti sensati
in italia abbiamo, o ormai avevamo, a mio parere grossi rocker o metallari, o come cazzo vi pare chiamarli a voi, come i rhapsody...ditegli quello che vi pare, ma Turilli, Lione e Staropoli sono fenomenali, decisamente migliori di vasco rossi...soprattutto Lione, la sua estensione vocale supera di gran lunga quella di rossi, tra l'altro la voce di Fabio Lione è simile a quella di michele luppi
@HoodRobin1974 MA ME LO DEVI DIRE TU QUELLO CHE DEVO SCRIVERE? GUARDA LA PROSSIMA VOLTA CHE STO PER SCRIVERE UN ALTRO COMMENTO TI CHIAMO E TI CHIEDO IL PERMESSO....
Cazzate? Io ho le mie opinioni e tu le tue. Non mi piace LaBrie, ma vado ai concerti dei DT e con piacere, ma la penso così... Complimenti per l'educazione!!
@marcogioia La lingua italiana è una, marco: se dico A non puoi leggere B. E da questo breve scambio sembra che sia tu a credere che esista un giudizio oggettivo - il tuo in questo caso. A me Luppi non piace, ma ben venga che piaccia a te. Non pensarci troppo. Ciao.
Secondo me sei bravo. Però vorrei sentire qualche registrazione dal vivo ******SENZA****** autotune. Tra l'altro l'auto-tune va dosato. Qui è esagerato. A volte sembra artificiosa la voce.
@GianfrixMG Sinceramente LaBrie non mi è mai piaciuto! Non mi piace il timbro della sua voce, la sua interpretazione, soprattutto dove vuole fare il romantico, tipo wait for sleep, che sinceramente (per me chiaramente) non si può ascoltare. Ovviamente è solo una questione di gusti, non metto certo in dubbio che sia un cantante preparato e che abbia delle doti (anche se dal vivo, ammettiamolo, non è certo Michael Kiske..), e gli riconosco anche una buona personalità. A me non piace. Tutto qui! :)
quante cazzate dici? watch?v=vfhizI-5LVM sentiti questa e poi ne riparliamo. Il microfonoa veva problemi fino al secondo 35. Labrie è NETTAMENTE superiore a Luppi, in quanto a timbro, vocal range, tutti! Luppi la cante anche sotto tono, non raggiunge le stesse note, che labrie fa di PETTO!
Michele Luppi ormai ti conosco da un decennio almeno. Sei bravissimo. Assomiglia vagamente all'originale. Canti veramente con una tecnica spettacolare. Dovresti diventare il nuovo vocals dei DT attuali
Assomiglia vagamente?... a parte qualche appoggio per il resto la timbrica la trovo perfetta.
Bravo Michele....grande voce!! T i sei meritato i Whitesnake al 1000 x 1000
Excelente interpretacion, el mejor cover de Another day que esncontre en youtube
Boy, this dude killed it. One of the best covers of this song!
Minha maior influência! Que timbre maravilhoso!
pppp
ppppppppppppppppppppppp
ppppppppp
I m at a loss for words. This is a priceless cover. You may think it is Dream Theater w/o James LaBrie. Beautiful guitar solo. Luppi nailed this amazing cover. Guy has an excellent range in his voice. Powerful.
I love this song and this is a amazing versionthanks for post
Semplicemente spettacolare!!! Superlativo, espressività pazzesca supportata da una tecnica eccellente !!!! \m/ Sei un grande!!!!!!
GREAT VOICE ..... DREAM THEATER RULES
semplicemente... la più bella cover che abbia mai sentito... e Michele... beh... ragazzi ascoltiamo e basta!! perchè ne vale.. ne vale proprio..
wow amazing!!!!...great voice dude!
Grandissima Tecnica! Davvero un'esecuzione credibile!
+DANILO BARGIGLI dire che questa è tecnica è come ridurre il 99,9999999999999999999999999999999% dei cantanti a della tecnica. ;)
Non essere cosi' drammatico, come cantante sotto la doccia... circondato da scatole di uova, e pannelli isolanti per evitare che i cani abbaino a km di distanza, ti dico secondo me prende puliti e facilmente diversi acuti e passaggi che non propio tutti i professionisti in giro riescono a prendere, è verissimo come dici tu che i cantanti non sono solo tecnica, questa interpretazione mi aveva colpito per la facilità di canto, altre sicuramente colpiscono per emozionalità e interpretazione con tecniche non obbligatoriamente perfette, ma con voci molto personali.
l'invidia è una brutta bestia :)
very good Maicol Luppi !!!
Melhor cover até agora rs
Minchia michele!!! grandissimo!!
Very nice....
Grandissimo.. ò__ò
Ma quanto c*** sei bravo? Mi si è accapponata la pelle...@_@
OMG che cazzo di voce.. grande Micheleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Grande amico!
e comunque sia chiaro, è BRAVISSIMO!
Bellissima
Melhor que o original rs
Eppure gente come Vasco ROssi ha scritto ,soprattutto nei primi anni della cariera , canzoni che tutti o quasi tutti gli Italiani conoscono; con liriche rivoluzionarie per i tempi, musicalmente ineccepibili, arrangiate in modo straordinario, eseguibili dal vivo con il massimo del coinvolgimento, e inventando uno stile di interpretazione mai ascoltato prima in Italia.
ahahahahahahhahah autotune ahahahahah l'ho sentito in una stanza senza microfono , senza base e il risultato è stato lo stesso...UNA MERAVIGLIA!
@ginettoc ognuno ha i suoi alti e bassi.. e purtroppo James ha avuto un 95% di momenti bassi... ma ho sentito dei bootleg del periodo '92-'93 che sono spettacolari! e come ho già scritto nel periodo winter rose dal vivo o studio era ugualmente bravo...
Better than the original. Nice one bro.
temazo pera mi gusto uno de lo vocalista mas buenos de la historia del rock y el heavy metal es el unico vocalista que tiene tres tonos de voz y lo hace a la perfeccion
grande michele luppi
non ti cagherebbe nessuno percchè vasco c'è già. Non sta a me dire se luppi abbia anima o no. tecnica ed estensione a iosa, questo è certo. però ahimè per lui, non ha inventato nulla. Non ha nemmeno esportato nulla di inascoltato o attuale. Buna musica senza sorprese. Non ha inventato ne lo stile, ne i generi che canta.
Io non dimenticherei "Alessandro Conti" Dei Trick of Treat" e "LT's Rhapsody" a mio modesto parere è grandioso!
Vasco dal vivo ha un tiro e una energia sconvolgenti e te lo dice uno che non ha nemmeno un disco di vascco, uno che suona da vent'anni in tributi heavy metal. Si tratta non di capacità vocali ma di anima e efficacia dentro un contesto preciso.
@kylekevinchan or the vocalist of sonata arctica *_*
"enader dei dei...drimtiater e...con il nastro rosa di lucio battisti" (binetti giuseppe, 2010).
Dovresti essere tu il cantante dei dream theater!!!!!!!!!!!!!!
Cover oltre il perfetto!!!!!!!
PASS!!
@preliess E probabilmente se i DT non avessero conosciuto LaBrie, questa canzone non sarebbe la stessa, come tutte le altre dopotutto...
this guy for me is the new Kiske!
Ciao Alex in effetti Labrie ha i due registri, cioè di "misto e falsettone", scollegati, ed è proprio questa la sua particolarità; o meglio non scollegati ma il passaggio si sente! Ribadisco è questa la particolarità che non si ritrova in quai nessun altro cantante (De gustibus non est disputandum). La canzone non è di facile esecuzione (da baritono purtroppo lo so bene), e qui l'esecutore è perfetto. Proprio così esecutore, perchè vedo (o meglio sento) tecnica ma nessuna interpretazione e di fenomeni con mega estensioni vocali ne è pieno il web ed il mondo.
Comunque, massimo rispetto :)
Il "Secret" ai 3:05 a me ha fatto venire i brividi :)
Poderia ter sido o vocalista do Angra, pra mim seria melhor que o Fabio Lione.
Cara, sou fã de Lione, mas Luppi tem uma das vozes mais lindas e poderosas que eu já vi no mundo do metal. Poucos se equiparam a ele. Seria FODA no Angra mesmo.
Man...your voice is great...the music is wonderfull...I just think that the base guitar is too heavy, but que solo is perfect.
Luppi è tecnicamente veramente perfetto.. ha un timbro da paura ma forse in alcune esecuzioni eccede un pò.. Tiranti per me è allo stesso livello tecnico di Luppi, forse è meno virtuoso, ma ha un timbro più caldo e immediato.. sono comunque entrambi cantanti da 10 e lode..
Io sono un fan di entrambi ma se devo scegliere sono per Roby :-) in ogni caso doverosissima lode a Michele!
provavelmente o James Labrie uhaushaushausahus
Michele Luppi is one of the best vocalist in this kind of Metal...he have to replace Labrie that nowdays is so bad....Michele Luppi is a lot better than Labrie when he can sing...he is a true singer with an incredible tecnique
@Em4nu3le si che ce l'ha,magari anche tu come me hai sentito tutti gli album dei vision divine con luppi fino ad'odiare la sua voce XD
@preliess Infatti all'inizio pensavo tu parlassi del suo periodo post-incidente come il 99.9% delle persone che criticano JLB :P
Dopotutto, i gusti son gusti e non vanno criticati :)
EL DEBERIA SER EL VOCALISTA DE DREAM
@Em4nu3le CONCORDO IN PIENO CON TE
@Em4nu3le Non serve usare la parola "oggettivamente", è intrinseca nel tono del tuo messaggio. Se non era tua intenzione e ti pare evidente che parli di tuoi personali gusti mi sa che dovevi aggiungere qualche parolina. Buon proseguimento.
Melhor que o original
Rafael Barbosa Teu sonho. Nem instrumental e muito menos o vocal!
the 25th hour?? WTF???? i have that CD and this cover is not included...
the 25th hour?? WTH??? i have that CD and this cover is'nt included...trust me
@teocob89 be', oddio... "spaccava di brutto" mi sembra eccessivo... dal momento che fa anche una stecca clamorosa nel punto più alto di "surrounded".. e comunque da studio son buoni tutti.. dal vivo labrie è una pena.. bisogna essere obiettivi...
Bela voz, melhor que o LaBrie!
@preliess Se non ti piace il LaBrie degli anni '90 dillo subito :P
@marcogioia Non ho usato la parola "oggettivamente", né credo che in fatto di gusti esista una universalità. A te piace, a me no - sic et simpliciter. Rileggi. Poi magari riparliamo di sensatezza.
@ginettoc ora fa cagare... ma ai tempi di Images & Words spaccava di brutto!! hai sentito come cantava nei Winter Rose, la sua vecchia band?
All respect to original version ,but this is for my taste better :)
Grande cover e un Luppi strepitoso anche se per essere perfetta ci sarebbe voluto l'assolo di sax contralto. Comunque preferisco l'originale.
si, ma il punbto è che per cantare alla perfezione le sue canzoni e far cantare e saltare mezza italia vasco non ha bisogno di avere l'estensione e la pulizia di michele luppi. si tratta di saper ccantare le cose, le note, giuste al momento giusto con l'intenzione, l'anima, giusta. E poi nessuno ha inventato nulla, nè vasco ne luppi.
Luppi e autotune sono di due pianeti diversi, devi proprio sentirlo dal vivo.. c'è un motivo per cui gente che ha fatto 10 anni di lirica e voicecraft ora va da lui, parlo per esperienza personale
Sentitelo dal vivo e mi dite se non ha anima.... paura!
Quem foi o fpd que deu deslike nisso?
Probabilmente, se i DT avessero avuto questo ragazzo alla voce invece di quel camelo di Labrie, mi sarebbero piaciuti.
Scusami, con rispetto parlando, non si possono paragonare una Rolls Royce (Lione) e una Maybach (Michele Luppi) con una Panda (Fiasco Rossi).
@Em4nu3le Io il timbro di Michele lo adoro, lo trovo uno dei più "interessanti" mai sentiti.Inizia a separare il tuo gusto personale dall'oggettività.A me pare oggettivo solo che non ti piaccia,e ci sta.Ma chi sei per dire che madre natura non gli ha dato un timbro OGGETTIVAMENTE interessante?Vorrei sentire quanto è interessante il tuo per poter tirare certe conclusioni.Ah,se non lo sai il timbro si costruisce,madre natura ti da la testa per costruirtelo,te la da anche per fare commenti sensati
Michele Luppi freddo?????
in italia abbiamo, o ormai avevamo, a mio parere grossi rocker o metallari, o come cazzo vi pare chiamarli a voi, come i rhapsody...ditegli quello che vi pare, ma Turilli, Lione e Staropoli sono fenomenali, decisamente migliori di vasco rossi...soprattutto Lione, la sua estensione vocale supera di gran lunga quella di rossi, tra l'altro la voce di Fabio Lione è simile a quella di michele luppi
@HoodRobin1974 MA ME LO DEVI DIRE TU QUELLO CHE DEVO SCRIVERE? GUARDA LA PROSSIMA VOLTA CHE STO PER SCRIVERE UN ALTRO COMMENTO TI CHIAMO E TI CHIEDO IL PERMESSO....
Un po' meglio di Binetti.. appena appena.
Ah si,ha talento,peccato che si perda a spanderemerda!Ne ho conosciuti montati ma come questo,NO!Che avrà da montarsi!!!E' per me un mistero!!!
E' meglio dell'originale...
Il solo che poteva superare Labrie ai tempi d'oro
@GianfrixMG Infatti. Sarebbero molto meglio...
Si ok, un ottimo esercizio di estensione vocale, ma dov'è il pathos? Il cuore? Troppo freddo, non la sente quando canta. Meglio Tiranti.
GREAT VOICE ...
AMAZING..... BUT JAMES LABRIE IS A GOD
ashuashuasuhasuas
even better than labrie! much better!!!
Don't be silly brother.
Nothing and no one touches the original.
E il bello è che in live è mooooolto più bravo di LaBrie che quando cambia registro mi fa proprio schifo (a parte i tempi d'oro)
Cazzate?
Io ho le mie opinioni e tu le tue.
Non mi piace LaBrie, ma vado ai concerti dei DT e con piacere, ma la penso così...
Complimenti per l'educazione!!
@marcogioia La lingua italiana è una, marco: se dico A non puoi leggere B. E da questo breve scambio sembra che sia tu a credere che esista un giudizio oggettivo - il tuo in questo caso. A me Luppi non piace, ma ben venga che piaccia a te. Non pensarci troppo. Ciao.
Senza nulla togliere a La brie sarebbe un suo perfetto sostituto!
e allora? Ciao ci vediamo.
no.. watch?v=vfhizI-5LVM parla dopo questa
PREFERISCO ROBERTO TIRANTI 1000 VOLTE...NON HA PERSONALITA' TIMBRICA MICHELE....BRAVO NELL'ESECUZIONE DEI PEZZI MA NON CI SENTO NIENTE DI PERSONALE
no.. watch?v=vfhizI-5LVM listen to this and then speak, please
Secondo me sei bravo. Però vorrei sentire qualche registrazione dal vivo ******SENZA****** autotune.
Tra l'altro l'auto-tune va dosato. Qui è esagerato. A volte sembra artificiosa la voce.
Per Franceso d' Amore...stai spammando un link con un' esecuzione patetica, almeno secondo me :D
@GianfrixMG Sinceramente LaBrie non mi è mai piaciuto! Non mi piace il timbro della sua voce, la sua interpretazione, soprattutto dove vuole fare il romantico, tipo wait for sleep, che sinceramente (per me chiaramente) non si può ascoltare. Ovviamente è solo una questione di gusti, non metto certo in dubbio che sia un cantante preparato e che abbia delle doti (anche se dal vivo, ammettiamolo, non è certo Michael Kiske..), e gli riconosco anche una buona personalità. A me non piace. Tutto qui! :)
ahahahahahahahahahah luppi autotune? ahahahahahahah
he's pronunciation better than la brie
Luppi non ha un timbro interessante - che è poi la cosa più importante. Madre natura non può darti tutto. Peccato.
Manca l'anima dream
quante cazzate dici? watch?v=vfhizI-5LVM sentiti questa e poi ne riparliamo. Il microfonoa veva problemi fino al secondo 35. Labrie è NETTAMENTE superiore a Luppi, in quanto a timbro, vocal range, tutti! Luppi la cante anche sotto tono, non raggiunge le stesse note, che labrie fa di PETTO!
mil veces mejor ke labrie, hoy en día dream vale caca por el vocal
sì, meglio di LaBrie... d'altra parte James fa cagare...