LANCIERI DI NOVARA - CAMBIO AL VERTICE A CODROIPO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024
  • euroregionenews...
    Il colonnello Mario di Girolamo, 82° comandante, dopo oltre due anni, ha lasciato il gloriosissimo stendardo dei “Lancieri di Novara”, il più decorato dell’Arma di Cavalleria, al colonnello Tommaso Magistretti, proveniente dalla sezione Politiche Sociali - Ufficio Affari Generali del V Reparto dello Stato Maggiore della Difesa a Roma. Alla cerimonia militare erano presenti il Colonnello Giandomenico Petrocelli, vice comandante della 132^ Brigata corazzata “Ariete”, grande unità dell’esercito italiano dalla quale il reggimento dipende, la professoressa Paola Del Din (medaglia d’Oro al Valor Militare), il dott. Fabio Marchetti (Sindaco della città di Codroipo), i rappresentanti dei comuni di Sedegliano e Bertiolo, le associazioni combattentistiche e d’arma, nonché numerose autorità civili e religiose.
    I “Bianchi Lancieri”, nel periodo trascorso alla guida del Colonnello di Girolamo, sono stati impegnati in molteplici e delicatissime.....

КОМЕНТАРІ • 3

  • @ginovolta4334
    @ginovolta4334 2 роки тому

    Tenente Volta Gino dei bianchi lancieri,un ricordo al mio grande comandante Armando Bombardi.Sei stato un padre per tutti .Vento tu che passi, salutalo per me.

  • @user-uv4fs3xf1g
    @user-uv4fs3xf1g 3 роки тому

    ...quando la preparazione traspare e le parole sono sentite

  • @ermannomonari2534
    @ermannomonari2534 2 роки тому

    Ho fatto una parte della mia naia a Codroipo negli anni 73 74 mi piacerebbe rivedere qualche commilitone