Grazie. Sai, sorprende anche me che ... ehmmm ... 'troppi' videini, girati con ... allegra passione tanti anni fa, siano veri documenti di stagioni ferroviarie scomparse. Forse significa solo che sono invecchiato senza accorgermene. Grazie; ciao!
Bellissimo video, sempre molto particolareggiato e "storico" Io, ricordo, da appassionato portavo i miei ragazzi 8 e 6 anni in treno sul lago e, sempre, grande entusiasmo... grazie per i ricordi! complimenti ancora!!
Solo Gigi riesce a coinvolgere tutti noi nei suoi ...videini, girati non solo nelle ferrovie italiche ma anche in quelle estere. Il suo parlato è davvero unico come cadenza e timbro; è molto enfatico, e mi pare giusto, perchè sa sempre quel che dice e di come lo dice, essendo profondo conoscitore di cose ferroviarie; praticamente ...un'enciclopedia di treni e rotaie. Ciao, carissimo amico; anzi ...ti salutu! Un abbraccio dalla terra che ami profondamente! N.B. Sino all'aprile del 2015 il rimorchietto LDn 24.333 era al DL di Palermo C.le; poi non saprei! Nel caso ci si può connettere al sito di TrenoDoc e chiedere loro.
Carissimissimo Giannuzzu, un gran piacere risentirti dopo ... qualche giorno di nostro silenzio (già, vola il tempuzzo, volano gli anni e volano sempre, letteralmente, i virus virulenti). A presto! Piano piano ora, ma sempre sulle rotaie. Ciao!!
@@aloisius1950 La lontananza ci unisce ancor di più, caro Gigi! Grazie a ciò che la tecnica ci offre, possiamo interloquire, abbattendo le distanze, ed è sempre un ...priu (piacere), detto per conoscenza agli amici polentoni, guardare i tuoi videini e sentire la tua più che unica voce; quante cose si apprendono da ciò che pubblichi! Verrà il giorno che potremmo mai incontrarci? Non disperiamoci e lasciamo fare il suo lavoro a chi tira e muove i fili della nostra esistenza! Noi, fiduciosi, aspettiamo! Ti stimo tanto e ti ammiro, ma questo già lo sai, e nel frattempo ti invio un abbraccio e ti auguro un mondo di cose belle, rimenbrando e rimpiagendo i tempi belli di quando potevamo affacciarci dai finestrini di una centoporte e respirare l'aria della campagna e l'odore del creosoto! O tempora, o mores! Tuo Giannuzzu, panormito per ...volontà divina.
@@giannuzzugiannuzzu ... ehhh, carissimo Giannuzzu, ormai l' aloisius-pensiero si è ridotto a: ''L' Uomo programma e Dio se la ride''. Arranco, s' intende, pur sempre su binarietti (orobici, intanto; raggio d' azione ridotto), ma addio spensieratezza dei bei tempi. Ciaooooo!!
Videino come sempre intetessante; il rimorchietto è per me una novità, non lo avevo mai visto. Molto interessante le notizie sulla linea per Paratico da te citate. Ancora una volta... complimenti!!! Grazie per i tuoi videini sempre ben fatti e carichi di ferrovipatie croniche. Un caro saluto.
Grazie! Pronti, via. Domattina, ore 7, sarò (sempre a Dio piacendo) su una TC, Tavolozza Colorata ALe 582 e a seguire Trappulella ALn 668... in timida ricognizione, dopo troppo tempo. Ciao!
Una vera chicca, e la sua livrea unica uno spettacolo. So che negli anni non è poi andato rottamato: trasferito in Sicilia nel mese di giugno del 2014, dopo un restauro avviato nel 2016 a cura dell' associazione Treno D.O.C., è a disposizione delle ALn 668 dei treni storici. Altro non so. Ciao!
È sempre un piacere vedere la bella ferrovia inserita nella natura e ricca di turisti che ne usufruiscono. Ma il vostro famoso rimorchietto che fine ha fatto? Come mai non è più comparso nelle stagioni successive , almeno dai filmati che fino ad ora avevi trasmesso? Devo dire che apprezzo sempre quando le aree ferroviarie vengono riutilizzate anziché lasciate al degrado. Tuttavia fa abbastanza riflettere il fatto che le aree ristorante, l’albero ed il giardino pubblicano vengono sempre molto dopo, quando ormai della ferrovia non c’è più traccia. Direi che questo la dice lunga su quanta lungimiranza ci sia da parte di chi tira le fila del tutto (lungimiranza o buona fede... mah). Ma alla fine, visto che il traffico merci di ferro per l’altra sponda del lago continua a tutt’oggi, perché si è deciso di interromperlo tramite le chiatte? E soprattutto perché non si faceva giungere il convoglio sull’altra sponda direttamente, visto che lì c’è già una ferrovia? Ottimo videino come sempre. Aspetto il prossimo. Ciao. :-)
Misteri misteriosi: fu una meteora sulla Palazzolo Paratico. Ma si salvò e, molti anni dopo, nel 2015 il rimorchietto LDn 24.333 era sicuramente al DL di Palermo C.le; TrenoDoc lo restaurò. Poi, non ho più notizie. Ciao!
Questo videino è l' apoteosi del ferrovipatico, si vede che questa linea ti è entrata nel cuore. Qualunque cosa tocchi il lago di Iseo diventa oro. Mi dispiace che il trasporto su chiatta sia stato soppresso, sarebbe uno spettacolo vederle in funzione. Che giro fanno adesso le merci su/da Lovere? La ferrovia della sponda est del Sebino è adeguata al loro trasporto? Buona domenica.
bellissimo Video Gigi....mi hai fatto tornare indietro quando avevo 20 anni! Ma questa linea a parte treni turistici pensi che la riattivino? Con i tempi italici si intende....Ciao e alla prossima.
A parole certo che sì. Anzi, a proclami politici in vista d' ogni elezione ... e non si rendono conto del loro ridicolo ... ciclico. Godiamoci almeno i treni turistici. Ciao!
La Palazzolo Paratico, con l' armamento da poco rifatto, è una linea ormai ...al sicuro, entrata a far parte delle ferrovie salvate dalla legge 9 agosto 2017, n. 128 (Disposizioni per l'istituzione di ferrovie turistiche mediante il reimpiego di linee in disuso o in corso di dismissione situate in aree di particolare pregio naturalistico o archeologico). Meno male ...
Una vera chicca, il rimorchietto, e la sua livrea unica uno spettacolo. Copi una risposta che ho prima dato ad un altro commento: ''So che negli anni non è poi andato rottamato: trasferito in Sicilia nel mese di giugno del 2014, dopo un restauro avviato nel 2016 a cura dell' associazione Treno D.O.C., è a disposizione delle ALn 668 dei treni storici. Altro non so''. Ciao!
@@aloisius1950 Gigi, appena finisce di girare il "maldido" partiamo alla ricerca del rimorchietto perduto? Girerai un video intitolato: " Gigi Jones e i ferrovipatici alla ricerca dell'LDn24 333. Ciao
@@emmetili Ehhh, l' aloisius che c' è in me partirebbe ora, seduta stante. Poi, poi l' Uomo programma e Dio ... se la ride. Stamattina (zona gialla, alleluja), alle 7 ero su scalcinate Tavolozze Colorate ALe 582, alle 9 su una coppia di spetazzanti trappulelle 668 anno ... 1978 (!!! .. da 43 anni su rotaie), alle 9,30 su una tripla di 668 ed alle 10 il ritorno con ALe 582 ... il ritorno a fare il nonno felice con la nipotina. Volano gli anni ... Ciao!
@@aloisius1950 Gigi ho notizie ( che saprai già ) del "nostro" rimorchietto. Ciao. www.ferrovie.info/index.php/it/13-treni-reali/17398-ferrovie-completato-il-trasferimento-di-ldn-24-ed-e-646-video
Bellissimo video! Una linea stupenda. Che malinconia! Il rimorchietto una delizia mai vista!!!
... è stato una meteora, gradevolissima. Non ho mai capito perché sia scomparso subito. Ciao!
Filmatino assai interessante! Grazie mille Aloisius!
E davvero simpaticissimo il micro-bagagliaio!
... è appena rientrato dalla Sicilia a Foligno, dove sarà presto ben accudito, Ciao!
Che meraviglia.....come non posso amare le mitiche 668.....
Formidabili quegli anni ... che non tornano più. Ma continuo a rincorrerle, le trappulelle. Grazie!!
Gran bel video, bravo gigi complimenti buona domenica
... quando con la passione si ottenevano risultati ... Grazie; ciao!
grazie del video (ora mai storico ) è una vera chicca del lago D'Iseo e di tutto il Sebino .
Grazie. Sai, sorprende anche me che ... ehmmm ... 'troppi' videini, girati con ... allegra passione tanti anni fa, siano veri documenti di stagioni ferroviarie scomparse. Forse significa solo che sono invecchiato senza accorgermene. Grazie; ciao!
Bellissimi video! Spero che tu possa ritornare sulle tue amate ALN 668 al più presto!
Grazie !! Sì, domattina, alleluja, uno stra-veloce blitz a vecchie trappulelle ...
Bellissimo video, sempre molto particolareggiato e "storico" Io, ricordo, da appassionato portavo i miei ragazzi
8 e 6 anni in treno sul lago e, sempre, grande entusiasmo... grazie per i ricordi! complimenti ancora!!
Ah, che bei tempi sono stati ... rimangono i bei ricordi. Grazie; ciao!
Anche questo viaggio è bellissimo grazie da Leopoldo
Grazie!
Ciao Aloisius buona domenica come stai?? Bellissimo video sulla ferrovia del FBS con le trappulelle!!! Bellissimo il traghettamento dei carri!!!
Han fatto di tutto per distruggere tutto, ma proprio tutto, nel più breve tempo possibile. Ciao!
Bel video, soprattutto le note storiche e artistiche. 👏👏👏
Posti che meritano ... ed in treno anche di più. Ciao!
Solo Gigi riesce a coinvolgere tutti noi nei suoi ...videini, girati non solo nelle ferrovie italiche ma anche in quelle estere.
Il suo parlato è davvero unico come cadenza e timbro; è molto enfatico, e mi pare giusto, perchè sa sempre quel che dice e di come lo dice, essendo profondo conoscitore di cose ferroviarie; praticamente ...un'enciclopedia di treni e rotaie.
Ciao, carissimo amico; anzi ...ti salutu!
Un abbraccio dalla terra che ami profondamente!
N.B. Sino all'aprile del 2015 il rimorchietto LDn 24.333 era al DL di Palermo C.le; poi non saprei!
Nel caso ci si può connettere al sito di TrenoDoc e chiedere loro.
Carissimissimo Giannuzzu, un gran piacere risentirti dopo ... qualche giorno di nostro silenzio (già, vola il tempuzzo, volano gli anni e volano sempre, letteralmente, i virus virulenti). A presto! Piano piano ora, ma sempre sulle rotaie. Ciao!!
@@aloisius1950 La lontananza ci unisce ancor di più, caro Gigi!
Grazie a ciò che la tecnica ci offre, possiamo interloquire, abbattendo le distanze, ed è sempre un ...priu (piacere), detto per conoscenza agli amici polentoni, guardare i tuoi videini e sentire la tua più che unica voce; quante cose si apprendono da ciò che pubblichi!
Verrà il giorno che potremmo mai incontrarci?
Non disperiamoci e lasciamo fare il suo lavoro a chi tira e muove i fili della nostra esistenza!
Noi, fiduciosi, aspettiamo!
Ti stimo tanto e ti ammiro, ma questo già lo sai, e nel frattempo ti invio un abbraccio e ti auguro un mondo di cose belle, rimenbrando e rimpiagendo i tempi belli di quando potevamo affacciarci dai finestrini di una centoporte e respirare l'aria della campagna e l'odore del creosoto!
O tempora, o mores!
Tuo Giannuzzu, panormito per ...volontà divina.
@@giannuzzugiannuzzu ... ehhh, carissimo Giannuzzu, ormai l' aloisius-pensiero si è ridotto a: ''L' Uomo programma e Dio se la ride''. Arranco, s' intende, pur sempre su binarietti (orobici, intanto; raggio d' azione ridotto), ma addio spensieratezza dei bei tempi. Ciaooooo!!
Videino come sempre intetessante; il rimorchietto è per me una novità, non lo avevo mai visto. Molto interessante le notizie sulla linea per Paratico da te citate. Ancora una volta... complimenti!!! Grazie per i tuoi videini sempre ben fatti e carichi di ferrovipatie croniche. Un caro saluto.
Di tanto in tanto, documenti dal passato ... che era felice. Ciao!
Luigi i videini di Puglia 1995 e 2012 sono i miei preferiti. mi piacciono anche quelli della tua zona tra Bergamo, Brescia e Rovato.
.. quando si andava a treni senza una preoccupazione che fosse una ... Ciao!
Bel video. Complimenti!
Grazie. Un piccolo documento di un passato ... felice. Ciao!
Che tempi! Sono stati i migliori anni della mia esistenza. Chapeau. 🤗🤗🤗👏👏👏
Già. Meglio non far paragoni coi tempi attuali ...
Idem
Anche questo viaggio è bellisimo grazie da leopoldo
Le Breda ... rare nei filmati. Ciao!
Spero che puoi tornare presto a viaggiare sui treni
Grazie! Pronti, via. Domattina, ore 7, sarò (sempre a Dio piacendo) su una TC, Tavolozza Colorata ALe 582 e a seguire Trappulella ALn 668... in timida ricognizione, dopo troppo tempo. Ciao!
Bellissimo!!!
... quando con l' entusiasmo si andava lontano ...
@@aloisius1950 Esattamente!
I tuoi video sono sempre stupendi! Il mio bimbo Simone mi chiede sempre se un giorno potremo fare un giro con te su una trappulella!
... e da bravo nonno qualcosa gli spiegherò! A presto:
Non vediamo l’ora! A presto!
Anche questa è una grande avventura grazie da Leopoldo
Con la rarità delle 668 Breda ...
Sempre ricordo quei treni da Biella per andare a Novara a prender quello per Milano.
Bei tempi gli anni 90
Concordo. Anni ancora spensierati. Ciao!
Il "rimorchietto" non l'avevo mai visto!
Una vera chicca, e la sua livrea unica uno spettacolo.
So che negli anni non è poi andato rottamato: trasferito in Sicilia nel mese di giugno del 2014, dopo un restauro avviato nel 2016 a cura dell' associazione Treno D.O.C., è a disposizione delle ALn 668 dei treni storici. Altro non so. Ciao!
È sempre un piacere vedere la bella ferrovia inserita nella natura e ricca di turisti che ne usufruiscono. Ma il vostro famoso rimorchietto che fine ha fatto? Come mai non è più comparso nelle stagioni successive , almeno dai filmati che fino ad ora avevi trasmesso? Devo dire che apprezzo sempre quando le aree ferroviarie vengono riutilizzate anziché lasciate al degrado. Tuttavia fa abbastanza riflettere il fatto che le aree ristorante, l’albero ed il giardino pubblicano vengono sempre molto dopo, quando ormai della ferrovia non c’è più traccia. Direi che questo la dice lunga su quanta lungimiranza ci sia da parte di chi tira le fila del tutto (lungimiranza o buona fede... mah). Ma alla fine, visto che il traffico merci di ferro per l’altra sponda del lago continua a tutt’oggi, perché si è deciso di interromperlo tramite le chiatte? E soprattutto perché non si faceva giungere il convoglio sull’altra sponda direttamente, visto che lì c’è già una ferrovia? Ottimo videino come sempre. Aspetto il prossimo. Ciao. :-)
Misteri misteriosi: fu una meteora sulla Palazzolo Paratico. Ma si salvò e, molti anni dopo, nel 2015 il rimorchietto LDn 24.333 era sicuramente al DL di Palermo C.le; TrenoDoc lo restaurò. Poi, non ho più notizie. Ciao!
Questo videino è l' apoteosi del ferrovipatico, si vede che questa linea ti è entrata nel cuore. Qualunque cosa tocchi il lago di Iseo diventa oro. Mi dispiace che il trasporto su chiatta sia stato soppresso, sarebbe uno spettacolo vederle in funzione. Che giro fanno adesso le merci su/da Lovere? La ferrovia della sponda est del Sebino è adeguata al loro trasporto? Buona domenica.
Tutto rigorosamente su gomma. Sulla inadeguata SP 510, s' intende. Mai che la politica ne faccia una giusta ... Ciao!
bellissimo Video Gigi....mi hai fatto tornare indietro quando avevo 20 anni! Ma questa linea a parte treni turistici pensi che la riattivino? Con i tempi italici si intende....Ciao e alla prossima.
A parole certo che sì. Anzi, a proclami politici in vista d' ogni elezione ... e non si rendono conto del loro ridicolo ... ciclico. Godiamoci almeno i treni turistici. Ciao!
come per la lunghissima carrellata di video della ex snft, continuità solo nei transiti, non nel periodo temporale.
Sì, lo trovo meno noioso ... Ciao!
Anni tranquilli, e ci si lamentava allora come oggi, mai contenti...
Com'è la situazione di quella linea attualmente?
La Palazzolo Paratico, con l' armamento da poco rifatto, è una linea ormai ...al sicuro, entrata a far parte delle ferrovie salvate dalla legge 9 agosto 2017, n. 128
(Disposizioni per l'istituzione di ferrovie turistiche mediante il reimpiego di linee in disuso o in corso di dismissione situate in aree di particolare pregio naturalistico o archeologico). Meno male ...
Gigi bellissimo documento, ma il rimorchietto esiste ancora o... demolito? Ciao.
Una vera chicca, il rimorchietto, e la sua livrea unica uno spettacolo.
Copi una risposta che ho prima dato ad un altro commento: ''So che negli anni non è poi andato rottamato: trasferito in Sicilia nel mese di giugno del 2014, dopo un restauro avviato nel 2016 a cura dell' associazione Treno D.O.C., è a disposizione delle ALn 668 dei treni storici. Altro non so''. Ciao!
@@aloisius1950 Gigi, appena finisce di girare il "maldido" partiamo alla ricerca del rimorchietto perduto? Girerai un video intitolato: " Gigi Jones e i ferrovipatici alla ricerca dell'LDn24 333. Ciao
@@emmetili
Ehhh, l' aloisius che c' è in me partirebbe ora, seduta stante. Poi, poi l' Uomo programma e Dio ... se la ride. Stamattina (zona gialla, alleluja), alle 7 ero su scalcinate Tavolozze Colorate ALe 582, alle 9 su una coppia di spetazzanti trappulelle 668 anno ... 1978 (!!! .. da 43 anni su rotaie), alle 9,30 su una tripla di 668 ed alle 10 il ritorno con ALe 582 ... il ritorno a fare il nonno felice con la nipotina. Volano gli anni ... Ciao!
@@aloisius1950 Gigi ho notizie ( che saprai già ) del "nostro" rimorchietto. Ciao.
www.ferrovie.info/index.php/it/13-treni-reali/17398-ferrovie-completato-il-trasferimento-di-ldn-24-ed-e-646-video
@@emmetili Sì, a Foligno è ben accasato, al momento. Ciao!
La 668 ce l'ho per il mio simulatore di treni
Ti auguro viaggi infiniti !! Ciao.
Da cineteca.
Grazie! Un piccolo documento. Ciao!