Ciao Carlo, ti ringrazio per i complimenti. Il piano è quello di trattare tutte le canzoni dei Litfiba dove ha suonato Maroccolo, e come puoi immaginare, farlo nel modo più preciso possibile non è cosa da poco. Il tempo tra un caricamento e l'altro lo uso proprio per ottenere la fedeltà che queste canzoni si meritano.
CIAOOOO. COME STAI? E' PASSATO MOLTO TEMPO. ORA HO RIPRESO IL BASSO.....(,NON ERA PIÙ NELLA MIA DISPONIBILITA'.MI SONO SCIOLTO UN PO LE DITA CON CHITARRA CLASSICA),NON SO SE TI RICORDI DI ME, UNO TRA I PRIMI 10 ISCRITTII. UNIVERS ,PORTATA IN PRIMA MEDIA,IL PROF DI MUSICA VOLEVA UN TESTO PER OGNI ALUNNO.....ALLA RICONSEGNA NON MI DISSE NULLA, MUOVEVA LA TESTA LENTAMENTE CON SI
Complimenti !!, a prescindere dalla tecnica, la parte complicata di questo brano e' memorizzare la struttura , che cambia diverse volte !! Adoro i Litfiba, soprattutto quelli dell' era new wawe , il suono dell' elite 2 e lo stile che contraddistingue Gianni. 👋
Grazie Raffaele. Univers sembra più complicata di quello che è in effetti. Il mio consiglio è quello di non pensare troppo alla struttura ritmica, il trucchetto di suonare in 3/4 solo quando senti il synth dell’introduzione funziona sempre.
Salut JM. Yes, the Elite II sounds as much as it weights :) And Univers is a joy to play, one of my favorite from Litfiba. Glad you like the video, do you have a suggestion for the next one?
Si, Univers non è così facile come potrebbe sembrare (così come il 90% delle linee di basso scritte da Maroccolo, in fin dei conti). Per la prossima canzone, sono indeciso tra una dell'82 e una dell'88. Mi sa che dovrò lanciare una moneta.
Ciao Antonio. Fender ha prodotto la serie Elite per due anni, nel 1983 e nel 1984 (ma esistono alcuni bassi di questa serie che hanno lasciato la fabbrica nell'85), quindi l'unica soluzione è l'usato. Trovarne uno completamente originale è una mezza impresa, anche perché l'hardware è personalizzato: il ponte con chiavette di fine-tuning, le meccaniche, i copripotenziometri e i pickup sono abbastanza difficili da riparare, e quasi impossibili da sostituire con dei ricambi identici. Per trovare il mio, che volevo totalmente originale, in ottimo stato e completo di custodia e tracolla originali, ci ho messo tre/quattro anni di ricerche e trattative. Se ti interessa cercare un Elite II ti consiglio di essere meticoloso e di non avere fretta, e purtroppo anche di vendere un quarto di rene. Dato che l'anno appena passato ha sancito i quarant'anni d'età degli Elite, i prezzi si sono alzati dalla media di pochi anni fa. Spero di esserti stato utile.
che meraviglia!
Ciao. Sei molto bravo, dovresti pubblicare piu' spesso video con altri brani dei Litfiba.
Ciao Carlo, ti ringrazio per i complimenti.
Il piano è quello di trattare tutte le canzoni dei Litfiba dove ha suonato Maroccolo, e come puoi immaginare, farlo nel modo più preciso possibile non è cosa da poco. Il tempo tra un caricamento e l'altro lo uso proprio per ottenere la fedeltà che queste canzoni si meritano.
CIAOOOO. COME STAI?
E' PASSATO MOLTO TEMPO.
ORA HO RIPRESO IL BASSO.....(,NON ERA PIÙ NELLA MIA DISPONIBILITA'.MI SONO SCIOLTO UN PO LE DITA CON CHITARRA CLASSICA),NON SO SE TI RICORDI DI ME,
UNO TRA I PRIMI 10 ISCRITTII.
UNIVERS ,PORTATA IN PRIMA MEDIA,IL PROF DI MUSICA VOLEVA UN TESTO PER OGNI ALUNNO.....ALLA RICONSEGNA NON MI DISSE NULLA, MUOVEVA LA TESTA LENTAMENTE CON SI
Complimenti !!, a prescindere dalla tecnica, la parte complicata di questo brano e' memorizzare la struttura , che cambia diverse volte !!
Adoro i Litfiba, soprattutto quelli dell' era new wawe , il suono dell' elite 2 e lo stile che contraddistingue Gianni. 👋
Grazie Raffaele.
Univers sembra più complicata di quello che è in effetti. Il mio consiglio è quello di non pensare troppo alla struttura ritmica, il trucchetto di suonare in 3/4 solo quando senti il synth dell’introduzione funziona sempre.
Che meraviglia
Univers è una perla
Sto suonando con ossessione questo pezzo da giorni...e poi esci sto video
Complimenti davvero
Grazie Gabriele. Univers è sempre bella da suonare, una delle mie preferite.
Spero che il video ti sia stata utile allora.
@@murrouge moltissimo! Grazie ancora
Spettacolo...
Bravo mr Rouge...lovvo❤
Grande Mur, ....che pezzo😍😍
Grazie Mino. Si, Univers è meravigliosa. In particolare, quel "Ti porterò..." a 04:21 mi fa sempre venire la pelle d'oca.
Bravissimo 😮
Superb , definitely a must pratice, great play and what a bass sound 😊🖤
Salut JM.
Yes, the Elite II sounds as much as it weights :)
And Univers is a joy to play, one of my favorite from Litfiba.
Glad you like the video, do you have a suggestion for the next one?
@@murrouge Desaparecido 🖤😊
Parbleu! You really want to see me dead! :)
Grande
Ti ringrazio Adriano, spero che le mie lezioni ti saranno utili.
LO FACCIAMO CRESCERE STO CANALE!😍😍😉😉😉
Grande mur
Questa me la dovrò un po' studiare ma una domanda hai già deciso la prossima canzone
Si, Univers non è così facile come potrebbe sembrare (così come il 90% delle linee di basso scritte da Maroccolo, in fin dei conti). Per la prossima canzone, sono indeciso tra una dell'82 e una dell'88. Mi sa che dovrò lanciare una moneta.
O capito o di Litfiba 3 o un inedito
Ho lanciato la moneta ed è uscito croce, quindi 1988.
Quindi Litfiba 3
si vendono ancora i precision elite?
Ciao Antonio.
Fender ha prodotto la serie Elite per due anni, nel 1983 e nel 1984 (ma esistono alcuni bassi di questa serie che hanno lasciato la fabbrica nell'85), quindi l'unica soluzione è l'usato.
Trovarne uno completamente originale è una mezza impresa, anche perché l'hardware è personalizzato: il ponte con chiavette di fine-tuning, le meccaniche, i copripotenziometri e i pickup sono abbastanza difficili da riparare, e quasi impossibili da sostituire con dei ricambi identici.
Per trovare il mio, che volevo totalmente originale, in ottimo stato e completo di custodia e tracolla originali, ci ho messo tre/quattro anni di ricerche e trattative.
Se ti interessa cercare un Elite II ti consiglio di essere meticoloso e di non avere fretta, e purtroppo anche di vendere un quarto di rene. Dato che l'anno appena passato ha sancito i quarant'anni d'età degli Elite, i prezzi si sono alzati dalla media di pochi anni fa.
Spero di esserti stato utile.
Che goduria
Il video in loup