Vorrei Tanto FOSSE così ma purtroppo Ti Sbagli, intanto non è un pigiamino ma una divisa particolare,un tempo era a strisce Bianche e Nere, confezionata in modo da impedire certi movimenti come correre in caso di fuga e viene fornita hai carcerati e condannati.In Italia invece sia indagati che condannati non hanno nessun vincolo e possono vestirsi come meglio credono anche per favorire una certa condizione psicologica, personalmente mi sembra una Gran STRON...ma ho trovato queste informazioni.
Sama adesso a fare "l'Imprenditore" a Formentera, che vergogna l'ho visto che si dava arie in giro per il suo osceno locale da vip Chez Gherdiz e mi è venuto da vomitare. L'Italia che la fa sempre franca.
Grandissimo..patetico! Non si rende conto che quell'assistente mai darebbe corda ad un delinquente come lui :D Talmente scontato il suo merito che non si può considerare neanche tale: aver visto che lei era una bella donna.
punto di assoluta comicità minuto 5:10 , quando martelli dice " se avessi saputo che erano soldi dell'azienda non li avrei mai accettati..." ahahah aha aha ah, come se Dracula si rifiutasse di bere un bicchiere di sangue perchè non conosce l'identità del donatore ...aha ha aha aha aha comicità pura !!!!
@@travgabr vero, questo ci fa capire chi sono questi "scappati di casa" di oggi. pensa solo ad una candidatura blindata data d unl cialtrone truffaldino come lotito in Molise, una regione che non sapeva neanche dove fosse
@@netzer7739 intendevo dire che ci lamentiamo di quelli di oggi senza pensare che quelli di allora erano solo più eleganti nella parola :--- ) Che ci siano tangentari oggi è evidente ma non ai livelli di allora . Quello che mi da fastidio è che molti rimpiangono i politici di quel periodo .
Sulla opposizione avvocato-pm al min. 18 ha ragione l'avvocato. Non si può andare proceduralmente oltre l'oggetto del confronto. Di Pietro ci ha provato ad allargare il petitum
La cosa più grave è che tutta questa gente è ancora tranquillamente in libertà e a godersi la bella vita. Martelli proprio da poco si è addirittura sposato per la quarta volta alla bellezza di 76 anni con una donna che ha 40 meno di lui (una del PD). In un qualunque paese normale sta gente avrebbe beccato decenni di carcere e gli sarebbero state pignorate persino le mutande. Ma siamo in Italia.
Beh,hai scritto il giusto. Ma essendo che l'Italia è sotto protettorato Usa dalla fine della guerra,a loro gli va bene questa classe dirigenziale alla quale loro possono ricattare. Mentre invece i vari Mattei,ed altri italiani indipendenti: non andavano affatto bene. Oggi la situazione continua ad essere la stessa,mica è cambiato qualcosa. Purtroppo l'Italia perse anche un grande pensatore come Pasolini,che non venne mica eliminato da quel ragazzo romano di borgata. L'Italia del mistero non lo sarebbe affatto se la gente conoscesse le regole geopolitiche che gli anglo americani decisero per l'Italia sconfitta.
@@nicolassorel5443 purtroppo è vero. Spesso dimentichiamo che l'Italia ha sul suo territorio nazionale ben 160 basi NATO. È un paese ancora militarmente occupato da una potenza straniera e quindi non è politicamente sovrano.
@@marcoc7457 saremo anche non politicamente sovrani, ma nelle cose di casa nostra, dove la Nato non mette il becco, siamo totalmente incapaci inaffidabili e a volte criminali.
Pensa che Martelli si è sposato per la quarta volta proprio poco fa (alla bellezza di 76 anni) con una donna (del PD) di 40 anni meno di lui. In un paese normale sta gente avrebbe beccato decenni di carcere, e gli avrebbero pignorato tutto, ma purtroppo siamo in Italia.
@@---cb7hf si ma sono anche i soldi che contano. Perché, non so tu, ma io non ho mai conosciuto un pensionato che prende poco più di 1000 euro al mese, che ha fatto il culo per 35 o 40 anni, arrivare a 76 anni fresco e abbronzato, e sposarsi (per la quarta volta nella sua vita, con tutto ciò che ne consegue economicamente parlando) con una (italiana) che ha 40 anni meno di lui. Amico, qui I sentimenti non contano. Qui contano i contanti, e arrivare fresco e abbronzato e pieno di soldi a 76 anni senza aver faticato un solo giorno in vita tua.
Minuto 14.05 lo sguardo di una persona in difficoltà che cerca lo sguardo dell'avvocato e che si fa prendere in castagna come un bambino con le mani nella marmellata: Ridicolo per sempre.
IL GIUDICE - DEL TRIBUNALE COMPETENTE - SI RIVOLGEVA AL GUARDASIGILLI, tra l'altro, con quelle testuali parole : " ...Martelli si può accomodare.." " Martelli può rispondere alle domande, tranquillamente" .( Era in disuso persino il "lei" , in quell'Aula di Tribunale . STRANAMENTE ! Il resto appartiene alla Storia.. della Repubblica, ovviamente !)
Mirco Bars Tutta la differenza tra un finanziamento privato illecito e una tangente da 600 miliardi di lire con cui si è pagato tutto il sistema politico italiano.
Domenico Colletti. É proprio questo che non capisco: che differenza fa che i soldi venissero dalla famiglia di Sama o dall'azienda? Voglio dire, sapendo il ruolo di Sama nell'azienda, come si puó pensare che i soldi - e quanti! - non fossero dati per agevolare l'azienda, indipendentemente dal titolo che se ne dava? (Potrebbe pure chiarirmi la differenza tra 'finanziamento privato illecito' e 'tangente'? O forse voleva scrivere 'finanziamento privato lecito'?). Grazie.
Domenico Colletti. Grazie, non sapevo della differenza tra finanziamento illecito e tangente; pensavo fossero semplicemente sinonimi. Quindi Martelli, puntualizzando che quelli erano - a suo dire - soldi della famiglia Sama/Ferruzzi, mirava ad essere eventualmente processato per finanziamento illecito anziché per tangenti?
evasione fiscale anziché finanziamento occulto di un'azienda per ottenere favori. Martelli prova a ribaltare qualcosa che ovviamente non è possibile ribaltare ma, dato che è sempre difficile dimostrare il passaggio di denaro al nero, prova la carta del patteggiamento. Diversamente da craxi che ammette le tangenti direttamente in Parlamento. Condanno entrambi, ma martelli è davvero un meschino.
Perché se erano di sama dovrebbe farsi un altro processo mentre questo é il processo Cusani detto il processo della Maxitangente enimont che la Montedison pagò ai partiti x uscire appunto dall'affare enimont divorziando con l'Eni e infatti venne accontentato vendendo alla eni le sue azioni quasi al doppio del loro valore. Cmq tutta la storia della maxi tangente enimont che Gardini pagò x uscire dall'affare non sarebbe mai successa se l'Eni non avesse giocato sporco corrompendo un giudice per far congelare le azioni a Gardini che aveva si violato i patti ma costretto dalla negligenza e lentezza burocratica della politica che invece di preoccuparsi del bene della chimica italiana come stava facendo Gardini mettendo tutto se stesso in quel progetto la politica capi che stava perdendo un "ufficio acquisti" da mila miliardi l'anno funzionale all'elezioni di una ventina di parlamentari così prima perse tempo eppoi non mantenne Las promessa fatta a Gardini della riduzione delle plusvalenze che gli sarebbe costato un boato di tasse-promessa fatta da DeMita ma col cambio di governo e presDC che ritornò al CAF Andreotti e Forlani il decreto venne fatto cadere due volte costringendo Gardini a provare ad acquisire la quota sul mercato ed avere la maggioranza tutto questo per il bene di una chimica italiana che nelle sue mani ambiva al quinto posto mondiale e leader i Europa.. Gardini commento: "i politici sono un branco di ladri sono come i vitelli che non si vogliono svezzare.. Non vogliono iniziare a brucare l'erba ma vogliono restare attaccati alla mammella.. una mammella che prima o poi si prosciughera e finiranno per mangiarsi tutta la vacca" e così è stato
Aggiungo: e, ad oggi, c'è persino gente che parla di Craxi come di uno statista o di una vittima di un sistema......VERGOGNA!!! Chiunque afferma una simile tesi deve solo vergognarsi.
@Francesco Mastromatteo ma che c'entrano Razzi e Scilipoti??? Io ho solo detto che una persona che è scappata all'estero perché si è intascata fiumi di soldi e non ha fatto assolutamente nulla per migliorare la vita di gran parte del proprio popolo non può mai e poi mai essere presa ad esempio. Tantomeno ovviamente venir descritta come uno statista. Ma statista di cosa??? Delle tangenti??? Ma c'è solo da vergognarsi a fare simili considerazioni.
Si, non e' chiaro, al massimo era un aiuto elettorale. Ma ha senso? Grandi industrie, gia' finanaziate dallo Stato, aiutano i politici, ma che bisogno ne hanno?
non disturbiamo Martelli di venire un'altra volta. Che mossa intelligente PM Di Pietro metterli di fronte, però far cadere in contraddizione Claudio Martelli, sembra difficile! Che dicotomia, come dire perchè la capra non mangi il cavolo e il cavolo nn strangoli la capra! La dichiarazione spontanea di Carlo Cusani è veramente commovente, lo dico veramente, ha fatto capire tutta la solitudine in cui vivono gli imprenditori, Montedison ed Eni erano due grandi colossi, ma adesso come allora non si possono paragonare alle industrie farmaceutiche, nel senso che era evidente il colpo del destino che si voleva dare al PSI.
La cosa peggiore comunque che ha fatto craxi è aver aperto la porta al Berlusconi e al berlusconismo...da allora secondo me è cominciata la rovina dell' italia !
Ci sono i presupposti per una riforma della giustizia, già qui. L'avvocato Spazzali, è come se dicesse mi oppongo, ma nessuno dei due test è tendenzialmente influenzabile, quindi nessuna domanda viene riformulata. Ma se il processo è di tipo civile, ciò che dicono entrambi i test può essere falso, ma non possono essere vere entrambe? Che persona educata l'on. Martelli saluta, dà la mano, bello il tavolino, sembra una roverella, con un suo valore di antiquariato!
non credo che il rapporto che intercorreva tra Gardini e Sama era paragonabile a Craxi Martelli, il primo era un rapporto tra due persone espressione di civiltà, l'altro era tra un Presidente di partito e un vice presidente di partito, che a me non mai stato simpatico, con una tal carica aggressiva, scusate ma mi viene un pò da vomitare!
Raul Gardini e Bettino Craxi e, in generale, gli 'Attori' della Prima Repubblica, sono state delle grandi persone. Mani Pulite è stato un colpo di Stato. Punto.
Omar El Yousfi tu non sei italiano, scusa che cazzo vuoi? Pensa a gheddafi e non ci rompere i coglioni, anche i politici volete rubarci? Donne, lavoro e adesso anche a commentare, vai a pagare l’affitto per piacere. Sei pur sempre un africano
Sama ha già mentito piu volte: fingeva di non ricordare l'episodio della dazione, rivela di aver mentito per ricostruire l'accaduto, ammette di aver mentito durante il confronto. Poi prova a giustificarsi, spergiurando di aver sostenuto una sola versione, di non aver cambiato "di 180 gradi", di difendere l'onorabilità della sua famiglia e dei suoi collaboratori. Sama è uomo affascinante, intelligente, affabulatore ma niente affatto trasparente. Tanto che Tarantola gli chiede conto delle menzogne confessate e che Di Pietro è costretto ad interrogarlo nuovamente, sulla base delle nuove rivelazioni.
Gardini fenomeno inventore dai cereali voleva produrre benzina il re della chimica naturale lui vedeva un mondo non inquinato e stato ammazzato dal sistema corrotto italiano la Ferruzzi era un'azienda mondiale interessava farla fallire per arricchire aziende italiane corrotte fallimentari la ior banca vaticana E responsabile della morte di Gardini Catellani Cagliari e inoltro altri
QUANTA JNVIDOA SU MARTELLI & CRAXI!! UMINI DI GRANDE CAPACITA CULTURA ? NON MEDIOCRI! !! ? SU DI LORO DIFFAMAZIONI ! HA GOVERNO?.BENE MEDIOCRI ! PDS PC M5S! OK!❤❤❤❤❤❤
Ahahahhaha Di pietro al minuto 8:27 Martelli: " sama mi offri del vino bianco e del formaggio Grana"
Di pietro: "Sempre di grana si tratta"
8:17
sGiacomo Pallotta ed i ssssssssssssssssssssssssmoderatori SS e
Giacomo Pallotta e sssssssssssssssss
Sei ssssssssss
Eessssa
In USA questi li portano in aula col pigiamino arancione, qui sembra una chiacchierata tra vecchi amici col giudice che sembra il curato del paese
ciao.e passato 1 anno.volevo ricordarti che e una legislazione differente anche se di base democratica.tutto qua.
Vorrei Tanto FOSSE così ma purtroppo Ti Sbagli, intanto non è un pigiamino ma una divisa particolare,un tempo era a strisce Bianche e Nere, confezionata in modo da impedire certi movimenti come correre in caso di fuga e viene fornita hai carcerati e condannati.In Italia invece sia indagati che condannati non hanno nessun vincolo e possono vestirsi come meglio credono anche per favorire una certa condizione psicologica, personalmente mi sembra una Gran STRON...ma ho trovato queste informazioni.
Tutte facce da galantuomini puliti come le rose
@@dar1020 POLITICA...LO SCHIFO ASSOLUTO DI QUESTA SOCIETÀ...👿😈😈😈
@@lucarambaldi2731 infatti
Sempre meglio di chi abbiamo ora...
Meglio di un film, se fossero attori sarebbero fenomenali, in questo spezzone dico. Sul genere di Insider di Michael Mann.
Sama adesso a fare "l'Imprenditore" a Formentera, che vergogna l'ho visto che si dava arie in giro per il suo osceno locale da vip Chez Gherdiz e mi è venuto da vomitare. L'Italia che la fa sempre franca.
E ti sei chiesto il perché?quello che hai visto e stato il premio per aver mentito e per aver affossato un solo partito
Un vomito assoluto 🤮🤮🤮🤮
@@kinggeorge8873 mani pulite fu semplicemente un colpo di stato giudiziario, ottima la tua osservazione
Grazie per questi video 🙏🌍❤️🌀
2.10: Sama all'assistente del tribunale: pensavo di rivederla da un'altra parte... ah ah ah chissà dove???
assistente del tribunale che merita davvero tanto :)
Grandissimo..patetico! Non si rende conto che quell'assistente mai darebbe corda ad un delinquente come lui :D
Talmente scontato il suo merito che non si può considerare neanche tale: aver visto che lei era una bella donna.
Ha fatto lo splendido
punto di assoluta comicità minuto 5:10 , quando martelli dice " se avessi saputo che erano soldi dell'azienda non li avrei mai accettati..."
ahahah aha aha ah, come se Dracula si rifiutasse di bere un bicchiere di sangue perchè non conosce l'identità del donatore ...aha ha aha aha aha comicità pura !!!!
Attenzione a dire queste cose! Rischi una querela
@@stormyphantom7166 lo hanno già arrestato (cit. Mosca)
Infatti ho riso anch'io . Ma oggi si dice spesso che i politici di allora erano più colti e professionali ! w l'Italia
@@travgabr vero, questo ci fa capire chi sono questi "scappati di casa" di oggi. pensa solo ad una candidatura blindata data d unl cialtrone truffaldino come lotito in Molise, una regione che non sapeva neanche dove fosse
@@netzer7739 intendevo dire che ci lamentiamo di quelli di oggi senza pensare che quelli di allora erano solo più eleganti nella parola :--- )
Che ci siano tangentari oggi è evidente ma non ai livelli di allora .
Quello che mi da fastidio è che molti rimpiangono i politici di quel periodo .
due dandy a confronto, sti filmati sono meglio di una sceneggiatura scritta
Martelli si atteggia a laico, scrive Dio con la d minuscola nella sua biografia, però il suo Io e la sua presunzione sono infiniti.
Dandy?
Sama mente, comunicazione dissonante...
MA VA'...😱...LO CAPISCE ANCHE UN NEONATO DOPO 7 SECONDI DAL PARTO...🤣🤣🤣
Sulla opposizione avvocato-pm al min. 18 ha ragione l'avvocato. Non si può andare proceduralmente oltre l'oggetto del confronto. Di Pietro ci ha provato ad allargare il petitum
Di Pietro pensava di aver a che fare con un avvocato da 4 soldi e puntualmente ha fatto la figura di quello che é realmente: un imbecille!
La legge per i nemici si applica per gli amici s'interpreta. Non c'entra, ma...
A 00.13 - 00:15 si vede Max Tortora travestito da Derrick ;-)
La cosa più grave è che tutta questa gente è ancora tranquillamente in libertà e a godersi la bella vita. Martelli proprio da poco si è addirittura sposato per la quarta volta alla bellezza di 76 anni con una donna che ha 40 meno di lui (una del PD). In un qualunque paese normale sta gente avrebbe beccato decenni di carcere e gli sarebbero state pignorate persino le mutande. Ma siamo in Italia.
Beh,hai scritto il giusto. Ma essendo che l'Italia è sotto protettorato Usa dalla fine della guerra,a loro gli va bene questa classe dirigenziale alla quale loro possono ricattare. Mentre invece i vari Mattei,ed altri italiani indipendenti: non andavano affatto bene. Oggi la situazione continua ad essere la stessa,mica è cambiato qualcosa. Purtroppo l'Italia perse anche un grande pensatore come Pasolini,che non venne mica eliminato da quel ragazzo romano di borgata. L'Italia del mistero non lo sarebbe affatto se la gente conoscesse le regole geopolitiche che gli anglo americani decisero per l'Italia sconfitta.
@@nicolassorel5443 purtroppo è vero. Spesso dimentichiamo che l'Italia ha sul suo territorio nazionale ben 160 basi NATO. È un paese ancora militarmente occupato da una potenza straniera e quindi non è politicamente sovrano.
@@marcoc7457 saremo anche non politicamente sovrani, ma nelle cose di casa nostra, dove la Nato non mette il becco, siamo totalmente incapaci inaffidabili e a volte criminali.
sono passati tanti anni,ma mi vengono ancora i brividi...
dei finanziamenti illeciti a l pc e anche oggi al pd non ti vengono i brividi
a me vengono pensando alla seconda repubblica...
vero
Brividi per cosa.???
Eehh Suvvia, 30 anni cosa vuoi che siano..😳. In effetti, anche me, sembra l'altro ieri, forse un paio di settimane fa.😱
Martelli sembra molto più convinto quando parla.
Parlano di impicci e si danno del cavaliere x il vino bianco,questi vivono in un altro pianeta
Lanfranco Sandri Films di toto
grazie dei video su mani puliti.
"Io potevo andare avanti eh" cit. sama
Un altro che non si è fatto mai mancare nulla Martelli che lo chiamavano il 5% . Fra lui e Craxi sai quanti soldi si sono presi
Pensa che Martelli si è sposato per la quarta volta proprio poco fa (alla bellezza di 76 anni) con una donna (del PD) di 40 anni meno di lui. In un paese normale sta gente avrebbe beccato decenni di carcere, e gli avrebbero pignorato tutto, ma purtroppo siamo in Italia.
Caro Marco, C74: Non sono gli anni nell'amore ma i sentimenti che contano. Col resto che hai scritto sono d'accordo
@@---cb7hf si ma sono anche i soldi che contano. Perché, non so tu, ma io non ho mai conosciuto un pensionato che prende poco più di 1000 euro al mese, che ha fatto il culo per 35 o 40 anni, arrivare a 76 anni fresco e abbronzato, e sposarsi (per la quarta volta nella sua vita, con tutto ciò che ne consegue economicamente parlando) con una (italiana) che ha 40 anni meno di lui. Amico, qui I sentimenti non contano. Qui contano i contanti, e arrivare fresco e abbronzato e pieno di soldi a 76 anni senza aver faticato un solo giorno in vita tua.
Certo che la signora in questione non è da 1000 euro al mese, solo quello che piglia al mese di stipendio come politico.
Altra super sceneggiata concordata...
La la cassa continua, voglio un miliardo e tac, si spingeva il pulsante, ed ecco arrivava il miliardo. Grande Cusani, come un mega bancomat!
"Sempre di grana si trattava" :-) Avvocato Spazzali idolo assoluto.
Ahhahahahhaha
Poi certi politici hanno continuato a fare politica
Solo in Italia può succedere ...
Il famoso teatrino della politica.
La domanda da farsi a chi questi 2 hanno pestato i piedi per trovarsi li a confronto.
Minuto 14.05 lo sguardo di una persona in difficoltà che cerca lo sguardo dell'avvocato e che si fa prendere in castagna come un bambino con le mani nella marmellata: Ridicolo per sempre.
14:05... PIÙ CHE UN PROCESSO MI SEMBRANO LE COMICHE SIMPATICHE CANAGLIE,ANZI, RITENGO QUELLE COMICHE PIÙ CREDIBILI...🤣🤣🤣
Certo che Di Pietro è un personaggio che si vede che ci teneva a quello che fa
Poi e' passato dall' altra sponda del fiume
70 miliardi nelle mani di Craxi...inizio anni 90...madre de Dios...
sama il bagnino e martelli il delfino , soggetti che rispetto a giganti come Craxi e Gardini sono insignificanti !!!
Craxi un gigante? 🤣🤣🤣🤣
Craxi l'unico politico Italiano che ha detto no agli Stati Uniti, vedi Sigonella, poi a distanza di anni gliel'hanno fatta pagare.
@@e.g.8454 Non solo quello...
IL GIUDICE - DEL TRIBUNALE COMPETENTE - SI RIVOLGEVA AL GUARDASIGILLI, tra l'altro, con quelle testuali parole : " ...Martelli si può accomodare.." " Martelli può rispondere alle domande, tranquillamente" .( Era in disuso persino il "lei" , in quell'Aula di Tribunale . STRANAMENTE ! Il resto appartiene alla Storia.. della Repubblica, ovviamente !)
Sama provolone :) con la tipa :)
mona tu
che belli questi video....bravo
Un quarto d'ora solo per farli sedere...
Sig. Martelli, lei ha il banchetto non perchè è a scuola, ma per smorzare la sua carica aggressiva! bisogna stare sempre in allerta!
Una commedia la giustizia italiana.
Una bufala con Di Pietro protagonista.
Che vergogna.
Raccolta e pubblicazione storica. Servizio pubblico: complimenti Marimpietri.
Sama a Gardini non gli puliva neanche le scarpe, eppure nella logica “del mondo al contrario” e “dell’avanti la mediocrità” è sopravvissuto...
Appunto, ed adesso è un bel grosso imprenditore in Uruguay. Sempre nell'ambito agricolo...
Ah, una considerazione, del tutto personale...a non troppo.. Su Gardini
Attori di teatro sono pivelli confronto questi.
Ma la parte 2 ?
1:37 Una donna tra il pubblico.
Andrea Gaetani sembra la boldrini giovane; molto carina comunque.
@@bravotipo9037 quello dietro e' sandro ruotolo
Un giudice e Un tribunale che ti dice non è obbligato di dire verità...ahahahah
Martelli che giustifica le tangenti 😅 mica è fesso che le prende
Ahhh 😂😂😂 Milano da bere... Antenna 3 il Pomofiore e la BUSTARELLA 😂😂😂
Che differenza fa che Martelli sapesse o meno da dove venissero quei soldi? (Domanda non retorica).
Mirco Bars Tutta la differenza tra un finanziamento privato illecito e una tangente da 600 miliardi di lire con cui si è pagato tutto il sistema politico italiano.
Domenico Colletti. É proprio questo che non capisco: che differenza fa che i soldi venissero dalla famiglia di Sama o dall'azienda? Voglio dire, sapendo il ruolo di Sama nell'azienda, come si puó pensare che i soldi - e quanti! - non fossero dati per agevolare l'azienda, indipendentemente dal titolo che se ne dava?
(Potrebbe pure chiarirmi la differenza tra 'finanziamento privato illecito' e 'tangente'? O forse voleva scrivere 'finanziamento privato lecito'?).
Grazie.
Domenico Colletti. Grazie, non sapevo della differenza tra finanziamento illecito e tangente; pensavo fossero semplicemente sinonimi. Quindi Martelli, puntualizzando che quelli erano - a suo dire - soldi della famiglia Sama/Ferruzzi, mirava ad essere eventualmente processato per finanziamento illecito anziché per tangenti?
evasione fiscale anziché finanziamento occulto di un'azienda per ottenere favori. Martelli prova a ribaltare qualcosa che ovviamente non è possibile ribaltare ma, dato che è sempre difficile dimostrare il passaggio di denaro al nero, prova la carta del patteggiamento. Diversamente da craxi che ammette le tangenti direttamente in Parlamento. Condanno entrambi, ma martelli è davvero un meschino.
Perché se erano di sama dovrebbe farsi un altro processo mentre questo é il processo Cusani detto il processo della Maxitangente enimont che la Montedison pagò ai partiti x uscire appunto dall'affare enimont divorziando con l'Eni e infatti venne accontentato vendendo alla eni le sue azioni quasi al doppio del loro valore.
Cmq tutta la storia della maxi tangente enimont che Gardini pagò x uscire dall'affare non sarebbe mai successa se l'Eni non avesse giocato sporco corrompendo un giudice per far congelare le azioni a Gardini che aveva si violato i patti ma costretto dalla negligenza e lentezza burocratica della politica che invece di preoccuparsi del bene della chimica italiana come stava facendo Gardini mettendo tutto se stesso in quel progetto la politica capi che stava perdendo un "ufficio acquisti" da mila miliardi l'anno funzionale all'elezioni di una ventina di parlamentari così prima perse tempo eppoi non mantenne Las promessa fatta a Gardini della riduzione delle plusvalenze che gli sarebbe costato un boato di tasse-promessa fatta da DeMita ma col cambio di governo e presDC che ritornò al CAF Andreotti e Forlani il decreto venne fatto cadere due volte costringendo Gardini a provare ad acquisire la quota sul mercato ed avere la maggioranza tutto questo per il bene di una chimica italiana che nelle sue mani ambiva al quinto posto mondiale e leader i Europa.. Gardini commento: "i politici sono un branco di ladri sono come i vitelli che non si vogliono svezzare.. Non vogliono iniziare a brucare l'erba ma vogliono restare attaccati alla mammella.. una mammella che prima o poi si prosciughera e finiranno per mangiarsi tutta la vacca" e così è stato
In che anno è avvenuto?
Credo tu sia l unico in Italia a non saperlo
Aggiungo: e, ad oggi, c'è persino gente che parla di Craxi come di uno statista o di una vittima di un sistema......VERGOGNA!!! Chiunque afferma una simile tesi deve solo vergognarsi.
A quanto stanno le sardine oggi ? Franche di capocchia ovviamente
@Francesco Mastromatteo ma che c'entrano Razzi e Scilipoti??? Io ho solo detto che una persona che è scappata all'estero perché si è intascata fiumi di soldi e non ha fatto assolutamente nulla per migliorare la vita di gran parte del proprio popolo non può mai e poi mai essere presa ad esempio. Tantomeno ovviamente venir descritta come uno statista. Ma statista di cosa??? Delle tangenti??? Ma c'è solo da vergognarsi a fare simili considerazioni.
vergognati te idiota senza cervello
Come si chiama il giudice che parla all'inizio ? Intendo quello al minuto 12:58
Tarantola
Giuseppe Tarantola
Garda che giuda Martelli.. prima intasca i soldoni e poi lo sputtana!
E' vero! Un infame voltafaccia!
Eri la? Sama a formentera e craxi in esilio fenomeno
Tra i cronisti Natalia Aspesi e Beppe Severgnini, spettacolo.
Simone Dulio e Ruotolo
Adesso nel dicembre 2024 che sono quasi tutti passati a miglior vita. Sama pubblica il libro-verita’…
il problema che Martelli è ancora in campo!..non c'è vergogna!
Alessandro Colombera in campo si fa per dire, è un piccolo uomo che mi deluso tantissimo
@@elisabettabonissone2126 infatti..uomo senza vergogna ne dignità!
La vergogna è che la legge e chi l'ha applicata, ha punito solo i nemici
Martelli poco credibile.
Per capire come siamo adesso...
Perchè la banca vaticana non è stata toccata dallo scandalo?
Di Pietro ha provato a entrare nei conti dello IOR ma è un'altro stato
"ehhh"
Anche il Dr. Tarantola traballa🎉🎉appy day😎😎✈️⛑️🚓🚓🚓 23:11
Ma la domanda delle domande? Se uno riceve tanti soldi in cambio cosa deve fare? Martelli e tutti gli altri politici prendono soldi per fare che?
Si, non e' chiaro, al massimo era un aiuto elettorale. Ma ha senso? Grandi industrie, gia' finanaziate dallo Stato, aiutano i politici, ma che bisogno ne hanno?
@@ugolagazzi4246dovevano ottenere un enorme sgravio fiscale, se cerchi online troverai più notizie
tangenti IOR bisignati...
wow
con tutte le borse che si affidavano come fanno a ricordarsi di quella volta
19:07 "...e d'altra parte come indagato, lei, non è obbligato a dire la verità..."
quindi non è un'udienza, è una farsa !
3nt1 quella che Lei chiama farsa temo si chiami garanzia di Legge.
Ma insomma, son quisquilie.
Carlo buti
1:39 a me sembra Ruotolo
non disturbiamo Martelli di venire un'altra volta. Che mossa intelligente PM Di Pietro metterli di fronte, però far cadere in contraddizione Claudio Martelli, sembra difficile! Che dicotomia, come dire perchè la capra non mangi il cavolo e il cavolo nn strangoli la capra! La dichiarazione spontanea di Carlo Cusani è veramente commovente, lo dico veramente, ha fatto capire tutta la solitudine in cui vivono gli imprenditori, Montedison ed Eni erano due grandi colossi, ma adesso come allora non si possono paragonare alle industrie farmaceutiche, nel senso che era evidente il colpo del destino che si voleva dare al PSI.
il giudice mi sembra il prete della parrocchia, Martelli scandaloso di come si arrampica sugli specchi
E' vero! 😂😂😂
La cosa peggiore comunque che ha fatto craxi è aver aperto la porta al Berlusconi e al berlusconismo...da allora secondo me è cominciata la rovina dell' italia !
Questo video dovrebbe essere trasmesso a go go per rinfrescare la memoria agli italiani!
Comunista
...questi politici...!!!
La prima Repubblica con Andreotti Martelli poi con la seconda REPUBBLICA erano ancora più preparati avendo l eredità di questi
Ci sono i presupposti per una riforma della giustizia, già qui. L'avvocato Spazzali, è come se dicesse mi oppongo, ma nessuno dei due test è tendenzialmente influenzabile, quindi nessuna domanda viene riformulata. Ma se il processo è di tipo civile, ciò che dicono entrambi i test può essere falso, ma non possono essere vere entrambe? Che persona educata l'on. Martelli saluta, dà la mano, bello il tavolino, sembra una roverella, con un suo valore di antiquariato!
Sama e' completamente imboccato da di Pietro, i 500 milioni diventano 500 miliardi quando interviene Di Pietro.
Questa giustizia cercava di capire anche se molti si accusarono automaticamente.
Bravissimo l'avvocato dellacdifesa!!!
Bravissimo!
Povero Falcone e Borsellino
non credo che il rapporto che intercorreva tra Gardini e Sama era paragonabile a Craxi Martelli, il primo era un rapporto tra due persone espressione di civiltà, l'altro era tra un Presidente di partito e un vice presidente di partito, che a me non mai stato simpatico, con una tal carica aggressiva, scusate ma mi viene un pò da vomitare!
Martelli come ha fatto a far invadere l'Italia dai popoli da altri paesi insieme a Craxi.
cazzo..uno regala 500 milioni di lire e non si ricorda dove stava mentre li donava?
non ricordare è più comodo, non credi?
@@davidevaroli7344 manca dal discorso il beneficio aziendale di ritorno nel donare 500 milioni in banconote.
ha sentito la balla di Martelli, Sig. Sama, se sapevo da dove provenivano i soldi non li avrei presi!
C’è ancora in giro chi parla bene di Craxi e Martelli…
Dott. Sama Pierino pestiferino, mentre Dott. Martelli, i proverbi sono sempre veri, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!
Raul Gardini e Bettino Craxi e, in generale, gli 'Attori' della Prima Repubblica, sono state delle grandi persone. Mani Pulite è stato un colpo di Stato. Punto.
Ma che cosa dici?
@@echecheecheche8746 dice la verità! Studia e poi parla!
Si raul una gran persona!!!!!
Leggete questo
Non dite minchiate erano una banda di ladri
Sama mente ed ha interesse a mentire
Omar El Yousfi tu non sei italiano, scusa che cazzo vuoi? Pensa a gheddafi e non ci rompere i coglioni, anche i politici volete rubarci? Donne, lavoro e adesso anche a commentare, vai a pagare l’affitto per piacere. Sei pur sempre un africano
Mlk ma che cazzo hahahahaha, hai mai pensato di fare il comico?
Oggi si fanno le leggi x non rispondere e x ottenere l immunità parlamentare ,
SEEECONDO ME, L' AUDIZIONE CON QUALE CRITERIO ERA ALLORA ...?
Di PIETRO era uno che non si fermava d avanti a nessuno
grazie alla sua legge che abbiamo tutta sta feccia in casa nostra
IN GALERA!
non confondete questo personaggio con steve jobs.
Martelli craxi Forlani e poi Berlusconi Bossi non mi pare che gli irltaliani (quelli che lavorano) abbiano avuto fortuna...
Guarda te per la politica, i voti, i pariti.. che rigiri e intrallazzi e i pappagalli a votare!
Sama ha già mentito piu volte: fingeva di non ricordare l'episodio della dazione, rivela di aver mentito per ricostruire l'accaduto, ammette di aver mentito durante il confronto. Poi prova a giustificarsi, spergiurando di aver sostenuto una sola versione, di non aver cambiato "di 180 gradi", di difendere l'onorabilità della sua famiglia e dei suoi collaboratori. Sama è uomo affascinante, intelligente, affabulatore ma niente affatto trasparente. Tanto che Tarantola gli chiede conto delle menzogne confessate e che Di Pietro è costretto ad interrogarlo nuovamente, sulla base delle nuove rivelazioni.
Scomoda quella sedia eh, rispetto alle solite poltrone costose...
Qui vi è fulcro di tangentopoli
Che pagliacciata la giustizia italiana!
per questo si chiama confronto 🤣😂
Le avventure di Mago Farina!
Una farsa
Come tutto in questo paese di merda, merda, merda merda.....
10:30 Di Pietro the best, entrate nei dettagli maledetti ladri
Gardini fenomeno inventore dai cereali voleva produrre benzina il re della chimica naturale lui vedeva un mondo non inquinato e stato ammazzato dal sistema corrotto italiano la Ferruzzi era un'azienda mondiale interessava farla fallire per arricchire aziende italiane corrotte fallimentari la ior banca vaticana E responsabile della morte di Gardini Catellani Cagliari e inoltro altri
QUANTA JNVIDOA SU MARTELLI & CRAXI!! UMINI DI GRANDE CAPACITA CULTURA ? NON MEDIOCRI! !! ? SU DI LORO DIFFAMAZIONI ! HA GOVERNO?.BENE MEDIOCRI ! PDS PC M5S! OK!❤❤❤❤❤❤
Craxi BERLUSCONI bravo facevano come le bande si spartivano il bottino
Le aule del tribunale di lecce sono più grandi
Ciao
Di PIETRO poliziotto e magistrato modello