Questo sì che è un signor libro! :) Certamente, secondo me, un lavoro del genere andrebbe letto più volte: essendo un'opera "stratificata", forse riuscirei ad apprezzarla appieno e a cogliere tutte le sue sfumature sfogliandolo e risfogliandolo :) Sono anch'io una feticista dei libri (nonostante ami anche la lettura degli e-book), perciò penso che possederlo per me significherebbe andare completamente in tilt XD Intanto, prima di acquistarlo, aspetto e tengo da parte qualche soldino :)
L'ho ordinato appena visto il tuo video, é bellissimo, é stato amore fin dalle prime pagine anche se mi ci é voluto un po' per capire come leggerlo ... Trovata la quadra grazie alla quale posso saltare qui e là senza perdere il filo si é rivelato molto coinvolgente! ( premetto che mi é già stato dato della pazza, ma dato che avevo letto che ad alcuni era caduto... Prima di leggerlo mi sono appuntata le pagine e i rispettivi allegati ... Sì lo so 😱) Grazie Sara 😘
L'ho letto anch'io, io ho letto prima tutta la storia del libro e poi tutte le note a margine, però credo di essermi perso un po' il senso del libro così.. credo lo rileggerò... P.S: Questo è il primo tuo video che vedo (la tua voce è bellissima :) )
NerdologyChannel anche secondo me. Sarebbe bello, al di là di progetti particolari come questo, se le edizioni cartacee avessero man mano il valore aggiunto di essere sempre più pregiate e curate... (ho visto che vendono questo libro anche in Ebook :/ mi chiedo che senso abbia!)
Sara Boero Del tutto d'accordo, l'oggetto libro dovrebbe essere sfruttato in tutte le sue potenzialità. L'ebook è pratico e utile per tante cose, ma non può avere la stessa fisicità del cartaceo, e in casi come questo la fisicità è necessaria per godersi il libro!
mi sono pentita del mio metodo di lettura, ma a prescindere da quello è stata un 'esperienza bellissima e lo rileggerò sicuramente, mi piacerebbe uno spin off su eric e jen :D ci vorrebbero settimane per commentare tutto, cmq sicuramente la cosa che mi ha colpito di più è stata la cura dei dettagli sia dal punto di vista grafico, sia gli inserti, che alcuni aspetti del romanzo come per esempio la genialata della lingua dei marinai :)
Ciao Sara, ho comprato questo libro due anni fa, e scoprii che era in inglese.. lo ricomprai per poterlo capire al meglio. Oggi lo voglio iniziare, finalmente! Però non sapevo come iniziarlo, perciò per non fare ulteriori errori mi sono informato su internet e ho capito più o meno come leggerlo, grazie anche ai tuoi preziosi aiuti. L’unica cosa che non ho capito e di cui non trovo informazioni è la bussola che si trova alla fine del libro. Come si usa esattamente?
Si, avevo già sentito qualcosa in proposito e l'avevo anche adocchiato sotto natale. Sono intrigato, ma purtroppo non è roba per le mie tasche. Se facessero una versione tascabile..... sono fregato.
Mia Thomb mi fa piacere :)! Beh, la premessa di questo libro è che non esiste al mondo niente di "simile" :D ma se ti piacciono i libri strani, cerca i video che avevo fatto sul Codex Seraphinianus ;)! Lo trovi sempre nella playlist libri!
Sara Boero grazie!Io però qualcosa di simile (cioè oddio...in un certo senso XD) l'ho trovato, si chiama "Le mappe dei miei sogni", è uscito anche un film mi pare 2 anni fa di Jeunet!
ho già un misto di odio/amore per quel libro! odio perchè non condivido per niente il fatto che la gente scriva o sottolinei su un libro o lo rivini. ma amore perchè è Wow! è una cosa ultra originale e bella! e la mia curiosità per esso è tantissima!
Ciao mi hanno regalato la nave di teseo vorrei chiederti come si legge,ovvero si deve leggere un capitolo poi tornare indietro e leggere l'altra storia scritta ai bordi ti chiedo questo perché non so se devo leggere prima tutto il libro e poi tornare indietro e ricominciare con le scritture hai lati
Secondo me è più corretto (e comprensibile) leggere tutto insieme pagina per pagina, ma so di un'amica che così non riusciva a seguirlo e ha preferito rileggere le note a margine alla fine!
Ciao! Ho guardato volentieri questo video nell'attesa di leggere il libro. L'ho regalato al mio ragazzo e sto aspettando impaziente che lo finisca per poterlo rapire (il libro, non il ragazzo :D ). So che puoi capirmi nell'emozione che ho avuto solo sfogliandone le pagine, ingiallite, scritte, con menu di ristoranti, cartoline e foglietti vari... Solo per l'esperienza tattile ed estetica già per me sono dei geni, per il resto valuterò con la scrittura, ma la mia ammirazione per il creatore di Lost non mi rende totalmente imparziale nell'attesa...
Una domanda stupida: nel caso in cui ti cadesse il libro e si sparpagliassero tutti gli inserti confondendosi, c'è modo di capire come rimetterli nel posto giusto? Per il resto, che dire, sono perplessa, nel senso che da un lato mi attira, dall'altro onestamente non mi sembra il genere che piace a me. In ogni caso mai vista una cosa simile, perciò applausi a chi ha inventato una cosa così originale. Un abbraccio. Maria (p.s. Ottima recensione, bravissima e tavolo stupendo 😉)
Mandorla Amara grazie! Guarda, sono felice di non aver sperimentato la caduta del libro per poter rispondere alla tua domanda :D! Saprei rimetterli più o meno a posto adesso, ma sarebbe un lavoro noiosissimo che non auguro al mio peggior nemico! È l'unica cosa che non mi è "piaciuta": a me piace leggere da letto e portarmi dietro i libri in borsa, leggere sui mezzi, leggere nelle condizioni più disperate ;) e con questo libro non è stato possibile. Ho dovuto leggerlo sempre seduta, in casa e appoggiata da qualche parte...
Sara Boero proprio per questo ti ho fatto questa domanda, perché non è proprio cosa mia leggere seduta con il libro sul tavolo. Io devo sbracarmi da qualche parte, che sia letto, divano o pavimento o prato.... Magari al parco con le mie bimbe pelose (le mie cagnolone). Ti immagini te una folata di vento o la necessità di alzarsi all'improvviso che casino no? Mmmmm non so sono sempre meno convinta....
Mandorla Amara ahah no no sul prato impossibile °_°! Sul divano senza tavolo comunque si riesce bene, l'ho letto praticamente tutto sulle gambe... non volano via facilmente, sono piazzati bene tra le pagine e per esempio a libro aperto non ti scivolano di lato. Però portarlo in giro secondo me è un suicidio...
Un libro di cui ho sentito parlare tantissimo e che desidero da tempo!!!!! Appena ho modo lo recupero. Li vale tuttu i soldi però sono un pochino tanti! XD
Kaihla X è caro (sugli store online è un po' scontato, da 35 a 29 euro mi pare) ma per quello che è è veramente poco :) c'è un lavoro enorme dietro a livello tipografico... in realtà il prezzo è abbastanza onesto (in relazione a libri fatti male costati alla casa editrice un decimo e che hanno un prezzo di copertina tra i 17 e i 20 euro).
Sì sì, hai ragione... li vale. Solo vai a dirlo alle mie tasche! XD Infatti, purtroppo, mi tengo alla larga anche da quelli sui 20 euro, a maggior ragione se non li valgono!! ^^
Giulia Botticelli non proprio! Il romanzo "La nave di Teseo" è stato scritto apposta per... "S. La nave di Teseo" :) non esisteva. In pratica è un "finto romanzo già esistente" su cui è stato fatto tutto il lavoro di invecchiamento, di note a margine, ecc.!
Sara l'ho ricevuto per il compleanno! *.* sembra davvero una reliquia preziosa! Non so se riuscirò a fare come suggerisci tu, a leggere il romanzo è la storia parallela insieme!! Comunque ci provo!
Bherf ahahah! Dei libri in generale. Io annuso i libri compulsivamente, sono feticista dell'odore dei libri (vecchi e nuovi). Ogni casa editrice, collana, anno, ha un odore diverso :D quando ero piccolissima sceglievo i libri in base all'odore. (Per la rubrica cose che non bisognerebbe confessare in pubblico).
Smettila di essere spettacolare! >.> Btw c'è un mio amico che annusa CD, DVD e vinili quando sono nuovi. Feticismi rari. Solo su DMAX! Però, perversioni a parte, questo libro, già solo tramite una videorecensione, emana una carica erotica impressionante! *_* Ora ho bisogno di comprarlo!
Sara Boero Mi ricorda una vecchia puntata di MTV Supersonic dove presentava Silvestrin. L'intervistata, mi pare fosse Elisa, diceva di aprire i libri e annusarli."Si, C'è [contrae cioè] vado in libreria e apro un libro e lo annuso, capisci?" E Silvestrin:"Si, capisco" e gli ballano i numerosi orecchini. Io e mio fratello più grande giù a ridere.
Io l'ho prenotato ancora prima che uscisse! Non potevo perderlo! È un vero pezzo d'arte.
Questo sì che è un signor libro! :) Certamente, secondo me, un lavoro del genere andrebbe letto più volte: essendo un'opera "stratificata", forse riuscirei ad apprezzarla appieno e a cogliere tutte le sue sfumature sfogliandolo e risfogliandolo :) Sono anch'io una feticista dei libri (nonostante ami anche la lettura degli e-book), perciò penso che possederlo per me significherebbe andare completamente in tilt XD Intanto, prima di acquistarlo, aspetto e tengo da parte qualche soldino :)
La migliore recensione che io abbia letto su questa opera! Brava!
Grazie!
Non perdetelo assolutamente, sfogliare questo libro in libreria è impossibile e ve lo mostro nel video ;)!
sembra una gran opera d'arte ora lo devo avere e leggere assolutamente, grazie per avermelo fatto scoprire.
L'ho ordinato appena visto il tuo video, é bellissimo, é stato amore fin dalle prime pagine anche se mi ci é voluto un po' per capire come leggerlo ... Trovata la quadra grazie alla quale posso saltare qui e là senza perdere il filo si é rivelato molto coinvolgente! ( premetto che mi é già stato dato della pazza, ma dato che avevo letto che ad alcuni era caduto... Prima di leggerlo mi sono appuntata le pagine e i rispettivi allegati ... Sì lo so 😱)
Grazie Sara 😘
cassandra83 sono felice che ti sia piaciuto! È proprio una meraviglia :)
Sara Boero si 😍😍😍
Che dire!
Mi hai/ha incuriosita!
Corro a comprarlo!
Mai visto nulla di simile, e lo devo avere! :D
L'ho letto anch'io, io ho letto prima tutta la storia del libro e poi tutte le note a margine, però credo di essermi perso un po' il senso del libro così.. credo lo rileggerò...
P.S: Questo è il primo tuo video che vedo (la tua voce è bellissima :) )
Secondo me progetti come questo sono il futuro del cartaceo :) l'ho visto proprio qualche ora fa in libreria!
NerdologyChannel anche secondo me. Sarebbe bello, al di là di progetti particolari come questo, se le edizioni cartacee avessero man mano il valore aggiunto di essere sempre più pregiate e curate... (ho visto che vendono questo libro anche in Ebook :/ mi chiedo che senso abbia!)
Sara Boero Del tutto d'accordo, l'oggetto libro dovrebbe essere sfruttato in tutte le sue potenzialità. L'ebook è pratico e utile per tante cose, ma non può avere la stessa fisicità del cartaceo, e in casi come questo la fisicità è necessaria per godersi il libro!
L'ho comprato ieri sera e l'ho da poco iniziato....è stato amore a prima vista!!!!!
mi sono pentita del mio metodo di lettura, ma a prescindere da quello è stata un 'esperienza bellissima e lo rileggerò sicuramente, mi piacerebbe uno spin off su eric e jen :D ci vorrebbero settimane per commentare tutto, cmq sicuramente la cosa che mi ha colpito di più è stata la cura dei dettagli sia dal punto di vista grafico, sia gli inserti, che alcuni aspetti del romanzo come per esempio la genialata della lingua dei marinai :)
Marialice Pompilii anche a me è piaciuta un sacco!
Ciao Sara, ho comprato questo libro due anni fa, e scoprii che era in inglese.. lo ricomprai per poterlo capire al meglio. Oggi lo voglio iniziare, finalmente! Però non sapevo come iniziarlo, perciò per non fare ulteriori errori mi sono informato su internet e ho capito più o meno come leggerlo, grazie anche ai tuoi preziosi aiuti. L’unica cosa che non ho capito e di cui non trovo informazioni è la bussola che si trova alla fine del libro. Come si usa esattamente?
Si, avevo già sentito qualcosa in proposito e l'avevo anche adocchiato sotto natale. Sono intrigato, ma purtroppo non è roba per le mie tasche. Se facessero una versione tascabile..... sono fregato.
Ombrello Sdegnoso ahah no la versione tascabile la vedo dura :D ma puoi puntarlo come regalo per qualcosa!
Geniale!!! :)
Ciao Sara Boero , grazie al tuo video ho comprato questo libro e lo sto adorando.
Hai altro da consigliarmi/ci di simile? :)
Mia Thomb mi fa piacere :)! Beh, la premessa di questo libro è che non esiste al mondo niente di "simile" :D ma se ti piacciono i libri strani, cerca i video che avevo fatto sul Codex Seraphinianus ;)! Lo trovi sempre nella playlist libri!
Sara Boero grazie!Io però qualcosa di simile (cioè oddio...in un certo senso XD) l'ho trovato, si chiama "Le mappe dei miei sogni", è uscito anche un film mi pare 2 anni fa di Jeunet!
Brava!
Obi-Fran Kenobi grazie :)
ho già un misto di odio/amore per quel libro!
odio perchè non condivido per niente il fatto che la gente scriva o sottolinei su un libro o lo rivini.
ma amore perchè è Wow! è una cosa ultra originale e bella!
e la mia curiosità per esso è tantissima!
Ciao mi hanno regalato la nave di teseo vorrei chiederti come si legge,ovvero si deve leggere un capitolo poi tornare indietro e leggere l'altra storia scritta ai bordi ti chiedo questo perché non so se devo leggere prima tutto il libro e poi tornare indietro e ricominciare con le scritture hai lati
Secondo me è più corretto (e comprensibile) leggere tutto insieme pagina per pagina, ma so di un'amica che così non riusciva a seguirlo e ha preferito rileggere le note a margine alla fine!
Ciao! Ho guardato volentieri questo video nell'attesa di leggere il libro. L'ho regalato al mio ragazzo e sto aspettando impaziente che lo finisca per poterlo rapire (il libro, non il ragazzo :D ). So che puoi capirmi nell'emozione che ho avuto solo sfogliandone le pagine, ingiallite, scritte, con menu di ristoranti, cartoline e foglietti vari... Solo per l'esperienza tattile ed estetica già per me sono dei geni, per il resto valuterò con la scrittura, ma la mia ammirazione per il creatore di Lost non mi rende totalmente imparziale nell'attesa...
Io l'ho comprato ma non l'ho ancora letto perché non sapevo come iniziarlo.
Ps: bel tavolo!
Lens Kuba ahah grazie!
Non farti scoraggiare, so che spaventa! :D
Una domanda stupida: nel caso in cui ti cadesse il libro e si sparpagliassero tutti gli inserti confondendosi, c'è modo di capire come rimetterli nel posto giusto? Per il resto, che dire, sono perplessa, nel senso che da un lato mi attira, dall'altro onestamente non mi sembra il genere che piace a me. In ogni caso mai vista una cosa simile, perciò applausi a chi ha inventato una cosa così originale. Un abbraccio. Maria (p.s. Ottima recensione, bravissima e tavolo stupendo 😉)
Mandorla Amara grazie! Guarda, sono felice di non aver sperimentato la caduta del libro per poter rispondere alla tua domanda :D! Saprei rimetterli più o meno a posto adesso, ma sarebbe un lavoro noiosissimo che non auguro al mio peggior nemico! È l'unica cosa che non mi è "piaciuta": a me piace leggere da letto e portarmi dietro i libri in borsa, leggere sui mezzi, leggere nelle condizioni più disperate ;) e con questo libro non è stato possibile. Ho dovuto leggerlo sempre seduta, in casa e appoggiata da qualche parte...
Sara Boero proprio per questo ti ho fatto questa domanda, perché non è proprio cosa mia leggere seduta con il libro sul tavolo. Io devo sbracarmi da qualche parte, che sia letto, divano o pavimento o prato.... Magari al parco con le mie bimbe pelose (le mie cagnolone). Ti immagini te una folata di vento o la necessità di alzarsi all'improvviso che casino no? Mmmmm non so sono sempre meno convinta....
sfiles22.blogspot.it/2013/01/list-of-inserts.html mi è successo una volta e ho guardato qui :)
Mandorla Amara ahah no no sul prato impossibile °_°! Sul divano senza tavolo comunque si riesce bene, l'ho letto praticamente tutto sulle gambe... non volano via facilmente, sono piazzati bene tra le pagine e per esempio a libro aperto non ti scivolano di lato. Però portarlo in giro secondo me è un suicidio...
Marialice Pompilii ma sono dei santi! Grande!
Un libro di cui ho sentito parlare tantissimo e che desidero da tempo!!!!! Appena ho modo lo recupero. Li vale tuttu i soldi però sono un pochino tanti! XD
Kaihla X è caro (sugli store online è un po' scontato, da 35 a 29 euro mi pare) ma per quello che è è veramente poco :) c'è un lavoro enorme dietro a livello tipografico... in realtà il prezzo è abbastanza onesto (in relazione a libri fatti male costati alla casa editrice un decimo e che hanno un prezzo di copertina tra i 17 e i 20 euro).
Sì sì, hai ragione... li vale. Solo vai a dirlo alle mie tasche! XD Infatti, purtroppo, mi tengo alla larga anche da quelli sui 20 euro, a maggior ragione se non li valgono!! ^^
Me l'hanno regalato i miei amici per il compleanno proprio ieri!! *-*
Oh mamma! Lo voglio! Ma quindi è un lavoro cartografico su un romanzo realmente esistente?? Ho capito giusto?
Giulia Botticelli non proprio! Il romanzo "La nave di Teseo" è stato scritto apposta per... "S. La nave di Teseo" :) non esisteva. In pratica è un "finto romanzo già esistente" su cui è stato fatto tutto il lavoro di invecchiamento, di note a margine, ecc.!
Mamma mia... Mi sa che dato che fra poco è il mio compleanno inizierò a proporlo al parentado! Ihihihih!!
Sara l'ho ricevuto per il compleanno! *.* sembra davvero una reliquia preziosa! Non so se riuscirò a fare come suggerisci tu, a leggere il romanzo è la storia parallela insieme!! Comunque ci provo!
Ahahahah feticista della muffa o della carta appena stampata? XD
Bherf ahahah! Dei libri in generale. Io annuso i libri compulsivamente, sono feticista dell'odore dei libri (vecchi e nuovi). Ogni casa editrice, collana, anno, ha un odore diverso :D quando ero piccolissima sceglievo i libri in base all'odore. (Per la rubrica cose che non bisognerebbe confessare in pubblico).
Smettila di essere spettacolare! >.>
Btw c'è un mio amico che annusa CD, DVD e vinili quando sono nuovi.
Feticismi rari. Solo su DMAX!
Però, perversioni a parte, questo libro, già solo tramite una videorecensione, emana una carica erotica impressionante! *_* Ora ho bisogno di comprarlo!
Sara Boero Mi ricorda una vecchia puntata di MTV Supersonic dove presentava Silvestrin. L'intervistata, mi pare fosse Elisa, diceva di aprire i libri e annusarli."Si, C'è [contrae cioè] vado in libreria e apro un libro e lo annuso, capisci?" E Silvestrin:"Si, capisco" e gli ballano i numerosi orecchini. Io e mio fratello più grande giù a ridere.