Siamo in LIVE dal LUNEDÌ al VENERDÌ su TWITCH alle ORE 15:00 e alle ORE 21:00 + VENERDÌ ore 12:00 Live su UA-cam.🔴 🔔LINK per seguire le dirette: m.twitch.tv/cerbero_podcast
Marra vs Adinolfi, Magic e chi perde finisce nel regno delle ombre. Ogni punto vita è un danno fisico 😂 stile Yu-Gi-Oh. Fateci un montaggio. Just cazzatine non me delude
Sono TOTALMENTE d’accordo col discorso di Germano sui soldi. È un discorso che ho fatto tante volte con gli amici e sui social e ogni volta ho ricevuto le stesse rispostine ‘eh, ma certe cifre non le puoi rifiutare’. Ma chi lo dice? Personalmente ho rifiutato nell’ultimo anno 3/4 aziende che mi offrivano un posto con stipendio maggiorato di un 30% abbondante rispetto a quanto guadagno ora. Le ho rifiutate perché mi piace dove sto ora, mi sento valorizzato, ci lavoro e ci vivo bene. Perché dovrei lasciare un posto dove mi trovo alla grande e dove mi hanno accolto a braccia aperte dal primo giorno per avere qualche soldo in più che non mi cambierà minimamente la vita? Guadagnare 120mila euro netti l’anno o guadagnarne 160mila non cambia nulla nella tua vita, così come non c’è alcuna differenza tra guadagnare 5 milioni o 9. Molti pensano che i soldi siano tutto, non voglio scadere nella classica retorica del ‘i soldi non fanno la felicità’, ma non è così. Per nulla. Per fare un esempio estremo: io il mezzo miliardo di Cristiano Ronaldo per andare in Arabia lo avrei rifiutato. Prima di tutto perché se mi proponi di andare a vivere in un’acquario al 120º piano in mezzo a un deserto privo di diritti umani ti dico ‘no, grazie’. In secondo luogo perché con mezzo miliardo non ci fai letteralmente nulla. Anche impegnandoti non dovresti vivere quattro/cinque vite per spenderli. Infine perché andare a lavorare in un contesto mi deprimerebbe da morire, sarebbe un pensionamento mascherato. Quindi si, i soldi servono, ma certe cifre fanno piacere solo all’ego e vi si può rinunciare tranquillamente.
@@Ciaociaociaociao667 sono ben cosciente di non avere, già di base, uno stipendio normale, ed è proprio quello il discorso che si faceva nella live. Si prendevano come parametro i calciatori, facendo l’esempio di Insigne. È ovvio che una persona che guadagna 1000 euro al mese, se gliene offrono anche solo 1300/1400 è più che legittimato ad accettare, ma quello è un discorso totalmente diverso. In quel caso si entra in discorsi di equo compenso (1000 euro nel mondo di oggi, a mio parere, sono adeguati solo per uno stage) e di ‘sopravvivenza’. Ma ciò di cui si parlava è, per capirci, se tu hai già di cosa vivere, guadagni bene/più che bene ed arrivi a fine mese con tanti soldi non spesi, cosa te ne frega di andare a guadagnare una cifra ancora maggiore ma che non cambia nulla di come vivi? Meglio mettere davanti ai soldi il tuo benessere mentale sul posto di lavoro e nella vita di tutti i giorni. Perché fare una scommessa che ti può portare a vincere solo dei soldi di cui, fondamentalmente, non hai alcun bisogno?
Grazie a tutti perchè questo genere di servizi aiuta a non finire in queste trappole, nascoste bene da persone come Adinolfi, che per qualcuno conta qualcosa. Spero che questo adinolfigate alzi un bel polverone e faccia svegliare chi sa benissimo quello che sta succedendo ma sta zitto ( forse sotto compenso...? )
Se non ricordo male, dal vecchio blog di adinolfi sul cannocchiale (anno 2006 circa), il metodo adinolfi si basa sullo scommettere su partite con risultati molto probabili, magari combinati tra loro (che fa aumentare la vincita, ma anche la probabilità che l'evento non avvenga). Ricorda un po' la storia del LTCM.
Sulla domanda di Simone (1:21:00 circa), il caso esiste grazie alla fisica quantistica, perché il determinismo si ferma laddove arriva la percezione umana. In altri termini, il lancio della monetina è calcolabile con la quasi certezza conoscendo ipoteticamente tutti i fattori che la influenzano. Ci sono però grandezze fisiche che anche volendo, non solo in pratica, ma anche in teoria, non potremo mai conoscere senza modificare lo stato stesso di queste grandezze, o meglio, conoscendone e prevedendone una, non si può conoscere l'altra (principio o disuguaglianza di Heisenberg, basato sulla teoria di Fourier). Questo deriva proprio dalla formulazione matematica che si dà alla fisica quantistica, ovvero sull'interpretazione probabilistica della realtà microscopica, teoria ormai largamente usata e accettata. Nulla vieta però che si possa scoprire un nuovo modo di interpretare il mondo che sia scevro di fattori aleatori; per il momento sembra, però, che ciò sia altamente improbabile.
Non ironicamente ha avuto a che fare col "Madoff dei Parioli". Anche se la versione di Adinolfi è un po' diversa da quella che diedero i giornali all'epoca. Lascio le parole di Adinolfi a tal proposito: "Leggo che nella lista del Madoff dei Parioli ci sarebbe un mio conto estero con 338.000 euro dentro. Magari. Diedi a Lande una cinquantina di milioni alla metà degli anni Novanta, ritirai tutto nel 2000 (guadagnando una ventina di milioni) con assegno Carispaq e tutto è finito lì. Però se mi vogliono dare 338.000 euro io accetto. Ma è Madoff o Babbo Natale? Queste informazioni le ho fornite anche alla vostra cronista che mi ha gentilmente telefonato. Si è ritenuto di ignorarle e di sbattere un mio fantomatico conto estero non scudato in pagina con tanto di nome nel titolo e foto. Vi prego di riportare questa mia smentita"
Anche assumendo di poter risolvere le equazioni differenziali potrebbe essere un sistema caotico a quel punto il problema è la precisione con cui si misurano i valori delle condizioni iniziali.
1:24:50 no in realta' non e' possibile e non lo sara' mai; almeno per alcune cose. Per esempio, per quanto riguarda gli atomi se volete sapere esattamente lo stato in cui un'atomo nel vuoto si trova e come si sta evolvendo (in una simulazione) dovete risolvere l'equazione di Schrödinger dipendente dal tempo, farlo su un sistema multielettronico come un singolo atomo di ferro, e' teoricamente possibile, l'equazione e' li', ma e' impossibile in pratica perche' la quantita' di informazione che si genera e' tanta e tale che avreste bisogno di sistemi di archivio della dimensione di pianeti interi (kg piu', kg meno). Questo per singoli atomi... quindi un computer dio che possa calcolare con precisione qualunque cosa calcolabile e' praticamente impossibile. Questo non vuol dire che non si possano far simulazioni eh semplicemente si applicano approssimazioni e a seconda della dimensione del sistema considerato applichi piu' o meno approssimazioni; questo sara' sempre cosi'. (l'ho detta in modo impreciso me ne rendo conto e mi scuso per le imprecisioni).
Bellissima la risposta di Simone : ma se gli dessi 10k aspetto che me da i soldi e che fa lui??? Marra ; li giocano in collettivo è organizzati bene Simone : ah ok 😂😂😂😂😂😂 La risposta di Simone con la sua enfasi anche non potendo guardare la live xké lavoro mi ha fatto morí Min 17.09
28:00 non come in pokèmon che con tutti quei calcoli complessi e strategie astruse che ti danno l'idea di avere controllo finisci comunque in situazioni dove a livello matematico e strategico vinceresti nel turno seguente, ma casualmente potrebbe succedere che l'avversario attaccando gli esca casualmente, come se avvenisse il lancio di una moneta, un danno critico che ignora alcune statistiche e ti ammazzano il fulcro della strategia che a livello matematico aveva le statistiche per reggere e perdi, e magari ti ritrovi in finale, hai giocato meglio dell'avversario ma perdi perchè l'avversario ha avuto fortuna beccando un danno critico random, io questa cosa l'ho sempre odiata per quanto ami pokèmon e ritenga l'idea del competitivo pokèmon divertente perchè è diverso dai soliti giochi strategici, ma se poi la strategia viene meno per colpa del tiro di una moneta tutti quei parametri me li posso mettere nel culo che tanto è comunque gioco d'azzardo.
Le ovvietá di Palleuomo anche per la flemma nel parlare spezza davvero il ritmo . E poi aggiunge davvwro poco durante i suoi interventi. Indubbio è il suo lavoro dierro le quinte
ottimo, queste "inchieste" sono sempre i vostri migliori contenuti. Peccato poi per i discorsi senza capo ne coda di dudubbi che pecca di non aver mai aperto un libro di statistica
Sul poker adinolfi ha ragione da vendere. Giocare a poker con metodo ti aiuta a sviluppare abilità di calcolo, ti aiuta a sviluppare empatia e a capire chi ti mente e come; oltre che a mentire e a bluffare in prima persona.
@@cerberopodcast si lo so, ho sentito diverse volte marra dire questo. Lo dico per il pubblico che scriveva in chat che eravate ipocriti a non equiparare poker e Betting.
Mado io palle uomo lo adoro. Una compostura da regale e solenne. Una intelligenza degna di un Primarca! Ha la stessa potenza aurea di Roboute Guilliman, Reggente Dell'Imperium Of Mankind! Il Cerbero ovviamente e una Legione del Chaos. Marra un Demone di Slaanesh , Tutubbi ovviamente non c'é nemmeno da dirlo pero per i profani , Team Tzeench sicuro. Ovviamente Flame é un grandissimo Campione di Khoorn, e Kitano e Dave fanno parte della Black Legion non hanno un particolare Standing. Per il Nonno Nurgle potrebbe esserci Livio.
Complimenti per l'inchiesta, anzi Inchiesta, però quello che mi chiedo è: dove sono Repubblica, il Corriere, la Stampa o lo stesso il Fatto? Dov'è il giornalismo d'inchiesta? Questo non un personaggio del web, o almeno non solo, è un ex parlamentare. Dov'è chi dovrebbe vigilare sulla salute democratica del paese, sulla tutela dei cittadini?
A mio parere è molto più probabile lo faccia una trasmissione d'inchiesta, che per la cronaca sono tutte in ferie d'estate, come se il paese si fermasse. I giornali ormai sono diventati veramente quasi delle agenzie, riprendono le notizie e le ripubblicano. Giusto qualche rivista d'inchiesta è rimasta.
Più altro se può assicurare il 40% annuo, vuol dire che il capitale raddoppia ogni 2 anni. Adinolfi dovrebbe gia essere multimilionario (dal 2005 sono 9 raddoppi), che necessita ha di chiedere ancora soldi ad altri.
Sto seguendo la live, ma non riesco a togliermi dalla testa la domanda di background che mi tormenta e che quindi non mi fa concentrare del tutto . Quale è la genesi del nome "palleuomo" ? :D :D Cioè...che j'ha detto il cervello a PalleUomo quando ha scelto il suo nickname? Che poi, sarò stupido e basico come molti uomini, perdòno, ma mi fa troppo ridere quando abbreviano il nickname rivolgendosi a lui e dicendo "Scusami, Palle, che ne pensi?". 😃
perchè adinolfi non se lo caga nessuno. Se ha preso zero voti come candidato sindaco a Ventotene ci sarà un motivo. Piccolo fun fact sulla vicenda: come assessori ha messo la seconda moglie, la figlia più grande e la madre che vive in Australia
Molta disinformazione sul betting lo faccio di mestiere ed è vero che è simile al poker, tu non giochi la partita tu giochi la quota se giochi sempre una quota che ha valore più alto a quello reale effettivo matematicamente alla lunga vai in profitto, la cosa vera è che devi essere bravo a giocare sempre ma sempre e solo quote di valore e devi giocarne tante, personalmente ho un volume di gioco annuo di circa 200k e profitto di circa 18/20k quindi se sei molto bravo avrai un roi del 10% annuo quindi si i numeri di scommessa collettiva sono abbastanza gonfiati, altra cosa ma è un discorso lungo è molto difficile vincere con scommesse su partita singola (classici 1X2 etc.)
Ok, dove la parte se giochi in un certo modo ti limitano l'account ? Dove la parte dove non puoi raccogliere fondi altrui perché "siamo amici"? E dove la parte dove quel garantito non è garantito per niente?
Si ma infatti non parlavo di disinformazione sul suo gruppo perché quello è chiaro che c’è qualcosa di sbagliato ma del mondo del betting in generale perché se ne parlato come di un mondo in cui è possibile guadagnarci quando invece ci sono molte persone che ne hanno fatto il proprio lavoro
🛡lasciando perdere la cosa se sia legale o no ,potrebbe secondo me cercare di racimolare più soldi possibili per partecipare a grossi tornei di poker e tentare di andare a premio(io ero un giocatore di poker non professionista e nei tornei avevo una bella media per andare a premio)🛡
@@ultracritical2997 dipende, siamo tante. Ognuna ha la propria visione del 'come' tutelare il consumatore. Al Codacons va dato atto che ha saputo quantomeno far arrivare a voi tutti la notizia che esistono altre parti sociali oltre ai sindacati, che hanno la forza e le capacità per parlare e difendere i diritti delle persone.
Il trito e ritrito riferimento al 20% di Warren Buffett comunque non ha senso, come discorso di carattere generale. La gestione di un capitale di €10.000 è completamente diversa da quella di un capitale da 1 miliardo. Quest'ultimo può e deve accontentarsi di 2-3-4% l'anno perché l'obiettivo deve essere in primis quello di preservare il capitale; in quest'ottica quel 20% di Buffett è una ENORMITA' che tradisce una propensione al rischio elevatissima. Al contrario, con un capitale di €10.000 con il 4% ti ci pulisci il culo e devi per forza aumentare il rischio/rendimento per cercare di recuperare un 10-15-20%, di base. Sono mondi completamente diversi che non possono essere utilizzare come metro di paragone.
Adinolfi è oltre 10 anni che offre questo servizio e con tutta la gente che lo odia se non avesse mantenuto le promesse sarebbe già stato sbugiardato da qualcuno, soprattutto con la visibilità che ha .... il 30/40 % annui sono molti lo sappiamo, ma in 10 anni qualcuno lo avrebbe denunciato, non trovate? E' solo una considerazione.
Domanda scema: ma come mai nessuna "vittima" ha mai denunciato? Sarebbe facilissimo denunciare Adinolfi per una cosa del genere, un bel panino succulento per i giornali e per i tantissimi detrattori... avevo saputo anni fa di questa "scommessa collettiva" (non era un mistero o qualcosa che nascondesse, anzi la pubblicizzava), ma se ancora è in funzione... mi viene il dubbio che alla fine i soldi li abbia pagati. Avete avuto feedback in merito?
La distinzione tra poker e scommesse non è cosi forte, in una sei passivo all'ordine casuale delle carte nell'altro sei passivo verso la prestazione altrui. E forse è più prevedibile (è piu facile stimare la probabilità) il risultato sportivo che non quale carta esca.
@@palleuomo ma pure no (che cazzo di risposta). Il risultato di una partita sportiva puoi prevederlo/stimarlo. Il fatto che non stai giocando tu conta poco, la differenza con il poker è poca. C'è un elemento di stima della probabilità e un elemento aleatorio.
@@5xDille quindi stai dicendo che un gioco dove le odds sono chiare, esistono concetti come la fold equity ed è possibile giocare in maniera matematicamente perfetta è più imprevedibile di una partita di calcio dove sono coinvolte una 40ina di persone più i fattori ambientali. Ma fammi il piacere.
carissimi, è noto che la storia del cammello (citazione biblica) è una boiata: nel testo si trattava di una corda (e in effetti era un paragone meno folle) che passava nella cruna dell'ago.
Il fatto che è tu parli di "testo" quando in realtà non vi è nessuna documentazione testuale di quanto affermi: neppure una: è un'ipotesi che però non è in alcun modo suffragata da nessuno dei testi attualmente conosciuti, nelle loro varie redazioni e traduzioni.
Adinolfi (enorme) impersonificazione dell'ipocrisia. Pronto a puntare quel dito ciccioso verso tutto e tutti, cosa tipica del baciapile moderno, per poi caderci dentro con tutte le scarpe.
Voglio sottolineare solo un dettaglio (una magra consolazione): Adinolfi, anche se è stato deputato, non ha preso direttamente dei voti dagli elettori. Al tempo, come oggi, c’erano le liste bloccate, quindi tu potevi votare solo il partito e poi era il partito a decidere chi sarebbe andato in parlamento. Poi oltretutto è subentrato più tardi nella legislatura a Pietro Tidei, dato che inizialmente il PD aveva vinto solo 16 seggi nella circoscrizione di Adinolfi (Lazio 1), e lui evidentemente era il 17esimo sulla lista.
Se sei bravo nelle scommesse puoi andare sempre in positivo, non siete molto ferrati sull'argomento e si vede. Ovvio ci vuole studio e tanta abilità, ma puoi andare sempre in positivo con scommesse singole...di certo non diventi milionario, ma il tuo quasi mensile te lo porti a casa e cmq è quasi come un lavoro devi stare ore davanti al pc per sfruttare i live. Ovviamente diffidate sempre di chi vi promette milioni per soldi vostri, se fosse vero queste persone non avrebbero bisogno dei vostri "spicci".
basta ascoltare, abbiamo spiegato molto bene la distinzione tra gioco d’azzardo puro e poker o betting. Non aprire bocca dandole fiato. Se c’è una cosa sicura è che non puoi fare queste operazioni, specie GARANTENDO fino al 40% da 18 anni (a suo dire)
Se prendi soldi sul C/C ci dovresti pagare le tasse, ci aggiungi un 13% di dividendi, non basta andare in positivo, devi fare un 50% per guadagnarci qualcosa. Tutto questo senza contare che ci guadagneresti di più se usassi i tuoi soldi invece di prenderli in giro da altri.
Germano Milite, uno che ha proposto investimenti fallimentari esattamente come fanno Mario Adinolfi e Matteo Saba, critica Mario Adinolfi. Pazzesco. Evidentemente vuole eliminare in questo modo la concorrenza dei suoi colleghi
Mamma mia che noia mortale, per fortuna che a parte che non vi calcola nessuno. 1. Gli investimenti che ho proposto io sono REGOLAMENTATI e veicolati su piattaforme approvate da CONSOB, con condizioni chiare ed indicazione del livello di rischio, con tanto di consiglio a noni investire più del 10% del proprio patrimonio netto, aspettandosi anche di poter perdere tutto data la natura dell'investimento. Tutte scritte e ribadite OVUNQUE prima della raccolta. 2. Sono responsabile di un solo, micro-finanziamento da 80.000 euro per una delle mie startup, che è stato restituito quasi integralmente ed integralmente sarà restituito, assicurando dunque il rendimento desiderato agli investitori. Punto. Come detto fino alla nausea, non ci sono altre operazioni a me ascrivibili e da me gestite. Per altro, ancora, sarebbero operazioni d'investimento in PMI e startup innovative, ad alto rendimento potenziale ed alto rischio, che nulla c'entrano con la raccolta di soldi da privati, con versamento sul proprio corrente personale, promettendo di diventare milionari in 4 anni. Quindi di "pazzesca" c'è solo la deficienza e/o la malafede di chi cerca di paragonare le due attività, per altro facendolo solo per non andare nel merito del mio lavoro giornalistico, che nulla c'entra con quello imprenditoriale e da investitore. Non sono certo "concorrente" di chi ruba soldi ad aziani e sprovveduti promettendo rendimenti del 18% trimestrale sull'oro, da abusivo. Chi dice questo è un volgare ed ignorante diffamatore.
Siamo in LIVE dal LUNEDÌ al VENERDÌ su TWITCH alle ORE 15:00 e alle ORE 21:00 + VENERDÌ ore 12:00 Live su UA-cam.🔴
🔔LINK per seguire le dirette: m.twitch.tv/cerbero_podcast
Chi vuole vedere immediatamente Marra vs Adinolfi a Magic metta un like.
Marra vs Adinolfi, Magic e chi perde finisce nel regno delle ombre. Ogni punto vita è un danno fisico 😂 stile Yu-Gi-Oh. Fateci un montaggio. Just cazzatine non me delude
Chi l avrebbe mai detto, sembrava un personcina così equilibrata
cerbero inchieste miglior format. QUASI quanto lupus ❤️
Top inchiesta bravissimi, attendiamo aggiornamenti
Sono TOTALMENTE d’accordo col discorso di Germano sui soldi. È un discorso che ho fatto tante volte con gli amici e sui social e ogni volta ho ricevuto le stesse rispostine ‘eh, ma certe cifre non le puoi rifiutare’. Ma chi lo dice?
Personalmente ho rifiutato nell’ultimo anno 3/4 aziende che mi offrivano un posto con stipendio maggiorato di un 30% abbondante rispetto a quanto guadagno ora. Le ho rifiutate perché mi piace dove sto ora, mi sento valorizzato, ci lavoro e ci vivo bene. Perché dovrei lasciare un posto dove mi trovo alla grande e dove mi hanno accolto a braccia aperte dal primo giorno per avere qualche soldo in più che non mi cambierà minimamente la vita? Guadagnare 120mila euro netti l’anno o guadagnarne 160mila non cambia nulla nella tua vita, così come non c’è alcuna differenza tra guadagnare 5 milioni o 9. Molti pensano che i soldi siano tutto, non voglio scadere nella classica retorica del ‘i soldi non fanno la felicità’, ma non è così. Per nulla. Per fare un esempio estremo: io il mezzo miliardo di Cristiano Ronaldo per andare in Arabia lo avrei rifiutato. Prima di tutto perché se mi proponi di andare a vivere in un’acquario al 120º piano in mezzo a un deserto privo di diritti umani ti dico ‘no, grazie’. In secondo luogo perché con mezzo miliardo non ci fai letteralmente nulla. Anche impegnandoti non dovresti vivere quattro/cinque vite per spenderli. Infine perché andare a lavorare in un contesto mi deprimerebbe da morire, sarebbe un pensionamento mascherato. Quindi si, i soldi servono, ma certe cifre fanno piacere solo all’ego e vi si può rinunciare tranquillamente.
120 mila euro L’ anno non sono la normalità, 40 mila euro in più all anno al 99 per cento delle persone cambia eccome, non diciamo cazzate
@@Ciaociaociaociao667 sono ben cosciente di non avere, già di base, uno stipendio normale, ed è proprio quello il discorso che si faceva nella live.
Si prendevano come parametro i calciatori, facendo l’esempio di Insigne. È ovvio che una persona che guadagna 1000 euro al mese, se gliene offrono anche solo 1300/1400 è più che legittimato ad accettare, ma quello è un discorso totalmente diverso. In quel caso si entra in discorsi di equo compenso (1000 euro nel mondo di oggi, a mio parere, sono adeguati solo per uno stage) e di ‘sopravvivenza’. Ma ciò di cui si parlava è, per capirci, se tu hai già di cosa vivere, guadagni bene/più che bene ed arrivi a fine mese con tanti soldi non spesi, cosa te ne frega di andare a guadagnare una cifra ancora maggiore ma che non cambia nulla di come vivi? Meglio mettere davanti ai soldi il tuo benessere mentale sul posto di lavoro e nella vita di tutti i giorni. Perché fare una scommessa che ti può portare a vincere solo dei soldi di cui, fondamentalmente, non hai alcun bisogno?
Adinolfi... da me adesso soprannominato Barone Edinholf, forse uno dei villain dell'Italia più ambigui di sempre.
Grazie a tutti perchè questo genere di servizi aiuta a non finire in queste trappole, nascoste bene da persone come Adinolfi, che per qualcuno conta qualcosa. Spero che questo adinolfigate alzi un bel polverone e faccia svegliare chi sa benissimo quello che sta succedendo ma sta zitto ( forse sotto compenso...? )
E come sempre, la qualità di questo tipo di live sale sempre di più (grazie anche agli ospiti, ovviamente).
Impossibile non essere i 👑
Se non ricordo male, dal vecchio blog di adinolfi sul cannocchiale (anno 2006 circa), il metodo adinolfi si basa sullo scommettere su partite con risultati molto probabili, magari combinati tra loro (che fa aumentare la vincita, ma anche la probabilità che l'evento non avvenga). Ricorda un po' la storia del LTCM.
La live migliore di sempre di Simone , da delle risposte senza sbilanciarsi che fa troppo ride 😂😂😂 la signora ....
Pentita
Top live ragazzi
Sulla domanda di Simone (1:21:00 circa), il caso esiste grazie alla fisica quantistica, perché il determinismo si ferma laddove arriva la percezione umana. In altri termini, il lancio della monetina è calcolabile con la quasi certezza conoscendo ipoteticamente tutti i fattori che la influenzano. Ci sono però grandezze fisiche che anche volendo, non solo in pratica, ma anche in teoria, non potremo mai conoscere senza modificare lo stato stesso di queste grandezze, o meglio, conoscendone e prevedendone una, non si può conoscere l'altra (principio o disuguaglianza di Heisenberg, basato sulla teoria di Fourier). Questo deriva proprio dalla formulazione matematica che si dà alla fisica quantistica, ovvero sull'interpretazione probabilistica della realtà microscopica, teoria ormai largamente usata e accettata.
Nulla vieta però che si possa scoprire un nuovo modo di interpretare il mondo che sia scevro di fattori aleatori; per il momento sembra, però, che ciò sia altamente improbabile.
Dipende dalla scala ;) una monetina è ben lontana dal limite per cui si passa dalla meccanica classica al regime quantistico.
@@palleuomo Certo, ma in generale il determinismo non regge
Sta live è oro
Top inchiesta attendo sviluppi😊
Adinolfi: "startino condiviso?"
A rega ,vorrei capi come se fa a fa ste cose, c'ei io conosco amici miei che c'hanno e parenti che hanno perso tutto rega,nun scherzamo su ste cose
3:52 Touché
Madó godo come una scimmia.
Ero stato bloccato perché gli stavo addosso sul gioco d’azzardo 😂😂
Adinolfi ha la macchina del tempo
È iniziatp
È iniziato l'aperiAdinolfiGate
Adinolfi aspira a diventare il Bernie Madoff Italiano
Non ironicamente ha avuto a che fare col "Madoff dei Parioli". Anche se la versione di Adinolfi è un po' diversa da quella che diedero i giornali all'epoca. Lascio le parole di Adinolfi a tal proposito:
"Leggo che nella lista del Madoff dei Parioli ci sarebbe un mio conto estero con 338.000 euro dentro. Magari. Diedi a Lande una cinquantina di milioni alla metà degli anni Novanta, ritirai tutto nel 2000 (guadagnando una ventina di milioni) con assegno Carispaq e tutto è finito lì. Però se mi vogliono dare 338.000 euro io accetto. Ma è Madoff o Babbo Natale? Queste informazioni le ho fornite anche alla vostra cronista che mi ha gentilmente telefonato. Si è ritenuto di ignorarle e di sbattere un mio fantomatico conto estero non scudato in pagina con tanto di nome nel titolo e foto. Vi prego di riportare questa mia smentita"
Complimenti ragazzi e bravo germano ❤
Anche assumendo di poter risolvere le equazioni differenziali potrebbe essere un sistema caotico a quel punto il problema è la precisione con cui si misurano i valori delle condizioni iniziali.
Il problema a questo punto non è solo la potenza di calcolo ma la precisione delle misure necessarie alla previsione.
1:24:50 no in realta' non e' possibile e non lo sara' mai; almeno per alcune cose. Per esempio, per quanto riguarda gli atomi se volete sapere esattamente lo stato in cui un'atomo nel vuoto si trova e come si sta evolvendo (in una simulazione) dovete risolvere l'equazione di Schrödinger dipendente dal tempo, farlo su un sistema multielettronico come un singolo atomo di ferro, e' teoricamente possibile, l'equazione e' li', ma e' impossibile in pratica perche' la quantita' di informazione che si genera e' tanta e tale che avreste bisogno di sistemi di archivio della dimensione di pianeti interi (kg piu', kg meno). Questo per singoli atomi... quindi un computer dio che possa calcolare con precisione qualunque cosa calcolabile e' praticamente impossibile. Questo non vuol dire che non si possano far simulazioni eh semplicemente si applicano approssimazioni e a seconda della dimensione del sistema considerato applichi piu' o meno approssimazioni; questo sara' sempre cosi'. (l'ho detta in modo impreciso me ne rendo conto e mi scuso per le imprecisioni).
Bellissima la risposta di Simone : ma se gli dessi
10k aspetto che me da i soldi e che fa lui???
Marra ; li giocano in collettivo è organizzati bene
Simone : ah ok
😂😂😂😂😂😂 La risposta di Simone con la sua enfasi anche non potendo guardare la live xké lavoro mi ha fatto morí
Min 17.09
Quanto ricorda lo Schema Ponzi!.....quello si, e' stato il piu' grande genio finanziario e imitato di tutti i tempi!
Stupenda la intro lmao
TOP PONZI SCHEME
All'osteria numero mille...
@@palleuomo
Adinolfi fa faville...
Prendo il tredici per cento
Lo reinvesto non mi pento
Dammeli a me nonnina
Dammeli a me nonna
me la riguardo subito
Finalmente si parla di tennis
28:00 non come in pokèmon che con tutti quei calcoli complessi e strategie astruse che ti danno l'idea di avere controllo finisci comunque in situazioni dove a livello matematico e strategico vinceresti nel turno seguente, ma casualmente potrebbe succedere che l'avversario attaccando gli esca casualmente, come se avvenisse il lancio di una moneta, un danno critico che ignora alcune statistiche e ti ammazzano il fulcro della strategia che a livello matematico aveva le statistiche per reggere e perdi, e magari ti ritrovi in finale, hai giocato meglio dell'avversario ma perdi perchè l'avversario ha avuto fortuna beccando un danno critico random, io questa cosa l'ho sempre odiata per quanto ami pokèmon e ritenga l'idea del competitivo pokèmon divertente perchè è diverso dai soliti giochi strategici, ma se poi la strategia viene meno per colpa del tiro di una moneta tutti quei parametri me li posso mettere nel culo che tanto è comunque gioco d'azzardo.
Chissà quanto tempo rimarrà online...
Le ovvietá di Palleuomo anche per la flemma nel parlare spezza davvero il ritmo . E poi aggiunge davvwro poco durante i suoi interventi. Indubbio è il suo lavoro dierro le quinte
Bravi
Domanda forse stupida, ma sbaglio o la qualità di questo video arriva a massimo 1080p? Ero rimasto al 4k😢😢
Le live con ospiti in collegamento le facciamo in 1080
@@MrMarraCinema Grazie della delucidazione Marra 👍🏻👍🏻
Sta destra italiana ultimamente é fonte d'intrattenimento infinito
nessuno è riuscito ancora a battere la sinistra degli ultimi dieci anni
In realtà dal 2007-2011 era nel PD (ed ed stato anche eletto) ed io non mi spiego come si sia ritrovato nel PD viste le sue posizioni politiche
@@walter_the_danger con soumahoro e le supercazzole della shlein andremo ancora avanti con content infiniti
Ed io che credevo si occupasse solo di famiglia tradizionale e chiesa.
"Sempre co sto pacchetto azionario..."
Chi sarà il prossimo supervillain? Non vedo l'ora di scoprirlo
ottimo, queste "inchieste" sono sempre i vostri migliori contenuti.
Peccato poi per i discorsi senza capo ne coda di dudubbi che pecca di non aver mai aperto un libro di statistica
Questo capita a chi pretende di saperne di più di tutti su tutto, tipico di Simone, diventa espertissimo in tutto nel giro di 5 secondi...
Sul poker adinolfi ha ragione da vendere. Giocare a poker con metodo ti aiuta a sviluppare abilità di calcolo, ti aiuta a sviluppare empatia e a capire chi ti mente e come; oltre che a mentire e a bluffare in prima persona.
nessuno l’ha contestato su questo
@@cerberopodcast si lo so, ho sentito diverse volte marra dire questo. Lo dico per il pubblico che scriveva in chat che eravate ipocriti a non equiparare poker e Betting.
Studiare la matematica anche aiuta a sviluppare abilità di calcolo 👀
@@riccardodellorto4267 fidati, per giocare a poker a buon livello ti serve e pure tanto.
a che minutaggio viene trattato questo tema?
Mado io palle uomo lo adoro. Una compostura da regale e solenne. Una intelligenza degna di un Primarca!
Ha la stessa potenza aurea di Roboute Guilliman, Reggente Dell'Imperium Of Mankind!
Il Cerbero ovviamente e una Legione del Chaos. Marra un Demone di Slaanesh , Tutubbi ovviamente non c'é nemmeno da dirlo pero per i profani , Team Tzeench sicuro. Ovviamente Flame é un grandissimo Campione di Khoorn, e Kitano e Dave fanno parte della Black Legion non hanno un particolare Standing. Per il Nonno Nurgle potrebbe esserci Livio.
In realtà giocavo Tzeentch...
@@palleuomo Dio esiste e mi ama :O Grazie per sta perla haha
Complimenti per l'inchiesta, anzi Inchiesta, però quello che mi chiedo è: dove sono Repubblica, il Corriere, la Stampa o lo stesso il Fatto?
Dov'è il giornalismo d'inchiesta? Questo non un personaggio del web, o almeno non solo, è un ex parlamentare. Dov'è chi dovrebbe vigilare sulla salute democratica del paese, sulla tutela dei cittadini?
se non la riprendono neppure dopo questa live siamo alla follia, già era tutto alla luce del sole sulle sue pagine ufficiali...
A mio parere è molto più probabile lo faccia una trasmissione d'inchiesta, che per la cronaca sono tutte in ferie d'estate, come se il paese si fermasse. I giornali ormai sono diventati veramente quasi delle agenzie, riprendono le notizie e le ripubblicano. Giusto qualche rivista d'inchiesta è rimasta.
Più altro se può assicurare il 40% annuo, vuol dire che il capitale raddoppia ogni 2 anni.
Adinolfi dovrebbe gia essere multimilionario (dal 2005 sono 9 raddoppi), che necessita ha di chiedere ancora soldi ad altri.
Vabè insomma in sintesi The Real Folk Blues
Sto seguendo la live, ma non riesco a togliermi dalla testa la domanda di background che mi tormenta e che quindi non mi fa concentrare del tutto .
Quale è la genesi del nome "palleuomo" ? :D :D
Cioè...che j'ha detto il cervello a PalleUomo quando ha scelto il suo nickname?
Che poi, sarò stupido e basico come molti uomini, perdòno, ma mi fa troppo ridere quando abbreviano il nickname rivolgendosi a lui e dicendo "Scusami, Palle, che ne pensi?". 😃
:D :D
@@palleuomo DAAAAAAAAI!!
rispondi! Pure zerocalcare ha spiegato la genesi del suo nome!! :D
ma poi di questa storia ne hanno parlato? Io non ho sentito nulla
Ancora non ne ha parlato nessun giornale? Che vergogna
perchè adinolfi non se lo caga nessuno. Se ha preso zero voti come candidato sindaco a Ventotene ci sarà un motivo. Piccolo fun fact sulla vicenda: come assessori ha messo la seconda moglie, la figlia più grande e la madre che vive in Australia
@@Ivan_D7 gli hanno chiesto "we, magari è il caso di candidare qualche domma, sai, per aumentare le quote rosa"
"non dire altro 😎"
Dite a duddubbi che la parabola dei talenti parla di altro, quella menzionata da Marra è Il Figliol Prodigo
Molta disinformazione sul betting lo faccio di mestiere ed è vero che è simile al poker, tu non giochi la partita tu giochi la quota se giochi sempre una quota che ha valore più alto a quello reale effettivo matematicamente alla lunga vai in profitto, la cosa vera è che devi essere bravo a giocare sempre ma sempre e solo quote di valore e devi giocarne tante, personalmente ho un volume di gioco annuo di circa 200k e profitto di circa 18/20k quindi se sei molto bravo avrai un roi del 10% annuo quindi si i numeri di scommessa collettiva sono abbastanza gonfiati, altra cosa ma è un discorso lungo è molto difficile vincere con scommesse su partita singola (classici 1X2 etc.)
Ok, dove la parte se giochi in un certo modo ti limitano l'account ? Dove la parte dove non puoi raccogliere fondi altrui perché "siamo amici"? E dove la parte dove quel garantito non è garantito per niente?
Plus, il suo metodo è letteralmente fare le 1x sulle squadre che non perdono in casa. Come da te scritto ROI carestia
Si ma infatti non parlavo di disinformazione sul suo gruppo perché quello è chiaro che c’è qualcosa di sbagliato ma del mondo del betting in generale perché se ne parlato come di un mondo in cui è possibile guadagnarci quando invece ci sono molte persone che ne hanno fatto il proprio lavoro
@@palleuomo su bookmaker asiatici non limitano account
Non ho punti rana ma ho una macchina...secondo me verrà.
🛡lasciando perdere la cosa se sia legale o no ,potrebbe secondo me cercare di racimolare più soldi possibili per partecipare a grossi tornei di poker e tentare di andare a premio(io ero un giocatore di poker non professionista e nei tornei avevo una bella media per andare a premio)🛡
Lasciate stare Adinolf
E niente ho scoperto che Adinolfi era nel pd e la mia giornata è rovinata
Simone troverebbe interessante il Demone di Laplace. Riguardo al prevedere la moneta
55:52 Grande Tutubbi, però quando non avevi soldi e piangevi per il costo della psicologa l'avresti fatto il placement, magari ringraziandoli pure.
@assoutenti potrebbe dare una mano, mediatica e legale. Perché, se è vero lo scam, chissà quanti ne sono stati colpiti
Non conosco assoutenti: posso solo sperare che non sia come Codacons...
@@ultracritical2997 dipende, siamo tante. Ognuna ha la propria visione del 'come' tutelare il consumatore. Al Codacons va dato atto che ha saputo quantomeno far arrivare a voi tutti la notizia che esistono altre parti sociali oltre ai sindacati, che hanno la forza e le capacità per parlare e difendere i diritti delle persone.
Il trito e ritrito riferimento al 20% di Warren Buffett comunque non ha senso, come discorso di carattere generale. La gestione di un capitale di €10.000 è completamente diversa da quella di un capitale da 1 miliardo. Quest'ultimo può e deve accontentarsi di 2-3-4% l'anno perché l'obiettivo deve essere in primis quello di preservare il capitale; in quest'ottica quel 20% di Buffett è una ENORMITA' che tradisce una propensione al rischio elevatissima. Al contrario, con un capitale di €10.000 con il 4% ti ci pulisci il culo e devi per forza aumentare il rischio/rendimento per cercare di recuperare un 10-15-20%, di base. Sono mondi completamente diversi che non possono essere utilizzare come metro di paragone.
Buffett, doppia t. Sia mai...
@@palleuomo Hai seriamente risposto per scrivere questo? 😂 Provvedo subito ad aggiungere la seconda t
@@donatolorusso5566 tocca essere precisi...
Poi il cognome "Adinolfi"
18:24
Adinolfi è oltre 10 anni che offre questo servizio e con tutta la gente che lo odia se non avesse mantenuto le promesse sarebbe già stato sbugiardato da qualcuno, soprattutto con la visibilità che ha .... il 30/40 % annui sono molti lo sappiamo, ma in 10 anni qualcuno lo avrebbe denunciato, non trovate? E' solo una considerazione.
Semplice, non è vero che esiste da anni.
Domanda scema: ma come mai nessuna "vittima" ha mai denunciato? Sarebbe facilissimo denunciare Adinolfi per una cosa del genere, un bel panino succulento per i giornali e per i tantissimi detrattori... avevo saputo anni fa di questa "scommessa collettiva" (non era un mistero o qualcosa che nascondesse, anzi la pubblicizzava), ma se ancora è in funzione... mi viene il dubbio che alla fine i soldi li abbia pagati. Avete avuto feedback in merito?
Ma non avete fatto un esposto alla guardia di finanza? Mi pare ci siano parecchi aspetti "irregolari"
Ahahaha
Il signor Adinolfi, quello che è contro gli omosessuali, i migranti, i film al cinema, i libri, i videogiochi, ma è a favore delle truffe.
Un uomo tutta famiglia e chiesa.
Ma che scommesse e scommesse, questo è un classico schema Ponzi.
Politica italiana=barzelletta
perchè dire "randomica" e non "aleatoria"? Le parole in italiano ci sono, usiamole.
A me puzza di riciclaggio.
schema ponzi 100% se so fare percentuali del genere a che mi serve farmi dare soldi da altri??
La distinzione tra poker e scommesse non è cosi forte, in una sei passivo all'ordine casuale delle carte nell'altro sei passivo verso la prestazione altrui. E forse è più prevedibile (è piu facile stimare la probabilità) il risultato sportivo che non quale carta esca.
Che boiata.
@@palleuomo ma pure no (che cazzo di risposta). Il risultato di una partita sportiva puoi prevederlo/stimarlo. Il fatto che non stai giocando tu conta poco, la differenza con il poker è poca. C'è un elemento di stima della probabilità e un elemento aleatorio.
@@5xDille quindi stai dicendo che un gioco dove le odds sono chiare, esistono concetti come la fold equity ed è possibile giocare in maniera matematicamente perfetta è più imprevedibile di una partita di calcio dove sono coinvolte una 40ina di persone più i fattori ambientali. Ma fammi il piacere.
Quindi Negreanu, Hellmut, Seidel ecc non son bravi a giocare a poker no? Solo super fortunati....ma per favore dai
@@paaolettaa247 sto dicendo il contrario, che lo scommettitore di eventi sportivi può essere bravo e non fortunato.
carissimi, è noto che la storia del cammello (citazione biblica) è una boiata: nel testo si trattava di una corda (e in effetti era un paragone meno folle) che passava nella cruna dell'ago.
Il fatto che è tu parli di "testo" quando in realtà non vi è nessuna documentazione testuale di quanto affermi: neppure una: è un'ipotesi che però non è in alcun modo suffragata da nessuno dei testi attualmente conosciuti, nelle loro varie redazioni e traduzioni.
E' incredibile come ancora nessuna testata importante ne stia parlando.
In Italia*
Adinolfi (enorme) impersonificazione dell'ipocrisia. Pronto a puntare quel dito ciccioso verso tutto e tutti, cosa tipica del baciapile moderno, per poi caderci dentro con tutte le scarpe.
Voglio sottolineare solo un dettaglio (una magra consolazione): Adinolfi, anche se è stato deputato, non ha preso direttamente dei voti dagli elettori. Al tempo, come oggi, c’erano le liste bloccate, quindi tu potevi votare solo il partito e poi era il partito a decidere chi sarebbe andato in parlamento. Poi oltretutto è subentrato più tardi nella legislatura a Pietro Tidei, dato che inizialmente il PD aveva vinto solo 16 seggi nella circoscrizione di Adinolfi (Lazio 1), e lui evidentemente era il 17esimo sulla lista.
Se non erro era perché Tidei era stato eletto, ancora una volta, sindaco di Civitavecchia.
Ormai con magic arena si può giocare ovunque con chiunque, quindi perché non farlo.
Se sei bravo nelle scommesse puoi andare sempre in positivo, non siete molto ferrati sull'argomento e si vede. Ovvio ci vuole studio e tanta abilità, ma puoi andare sempre in positivo con scommesse singole...di certo non diventi milionario, ma il tuo quasi mensile te lo porti a casa e cmq è quasi come un lavoro devi stare ore davanti al pc per sfruttare i live. Ovviamente diffidate sempre di chi vi promette milioni per soldi vostri, se fosse vero queste persone non avrebbero bisogno dei vostri "spicci".
Ritengo di essere molto ferrato, invece. E che tu abbia scritto una bella cazzata.
basta ascoltare, abbiamo spiegato molto bene la distinzione tra gioco d’azzardo puro e poker o betting. Non aprire bocca dandole fiato. Se c’è una cosa sicura è che non puoi fare queste operazioni, specie GARANTENDO fino al 40% da 18 anni (a suo dire)
Se prendi soldi sul C/C ci dovresti pagare le tasse, ci aggiungi un 13% di dividendi, non basta andare in positivo, devi fare un 50% per guadagnarci qualcosa.
Tutto questo senza contare che ci guadagneresti di più se usassi i tuoi soldi invece di prenderli in giro da altri.
Se tu col tuo computerino online pensi di far soldi di fronte ai più potenti algoritmi delle società di scommesse, sei messo molto male
Giuro sto commento sembra esattamente un pezzo di un video delle eterobasiche sugli uomini e il gioco d'azzardo. "FRATE QUESTO È COME UN LAVORO"
Germano Milite, uno che ha proposto investimenti fallimentari esattamente come fanno Mario Adinolfi e Matteo Saba,
critica Mario Adinolfi. Pazzesco.
Evidentemente vuole eliminare in questo modo la concorrenza dei suoi colleghi
Mamma mia che noia mortale, per fortuna che a parte che non vi calcola nessuno. 1. Gli investimenti che ho proposto io sono REGOLAMENTATI e veicolati su piattaforme approvate da CONSOB, con condizioni chiare ed indicazione del livello di rischio, con tanto di consiglio a noni investire più del 10% del proprio patrimonio netto, aspettandosi anche di poter perdere tutto data la natura dell'investimento. Tutte scritte e ribadite OVUNQUE prima della raccolta. 2. Sono responsabile di un solo, micro-finanziamento da 80.000 euro per una delle mie startup, che è stato restituito quasi integralmente ed integralmente sarà restituito, assicurando dunque il rendimento desiderato agli investitori. Punto. Come detto fino alla nausea, non ci sono altre operazioni a me ascrivibili e da me gestite.
Per altro, ancora, sarebbero operazioni d'investimento in PMI e startup innovative, ad alto rendimento potenziale ed alto rischio, che nulla c'entrano con la raccolta di soldi da privati, con versamento sul proprio corrente personale, promettendo di diventare milionari in 4 anni.
Quindi di "pazzesca" c'è solo la deficienza e/o la malafede di chi cerca di paragonare le due attività, per altro facendolo solo per non andare nel merito del mio lavoro giornalistico, che nulla c'entra con quello imprenditoriale e da investitore.
Non sono certo "concorrente" di chi ruba soldi ad aziani e sprovveduti promettendo rendimenti del 18% trimestrale sull'oro, da abusivo. Chi dice questo è un volgare ed ignorante diffamatore.
vi faccio notare che Mario Adinolfi era noto dal 2011 come " il Maddoff del Parioli"...
No, quello è Gianfranco Lande. Con cui Adinolfi ha avuto a che fare.
Non fare disinformazione, per favore.
@@palleuomo hai ragione
peccato che avrebbe solo fatto raccolta di proseliti per lo stesso Lande, ivi compreso se stesso.
-Startino condiviso-! 😭😆😆😆 15:35
Esperienza di petting più ricca d, Europa
Cioè Saba almeno era simpatico
Questo investe in sequestri lanpo di persona in Messico e parte lì da ad un broker della ndrangheta e compra container di coca
18:24
18:24
18:24
18:24