Come fa un popolo che ha subito l'olocausto, quindi un popolo che ha conosciuto il dolore e il massacro fare tutto ciò, è abbominevole che gli stati del mondo non impediscano questa terribile carneficina. I Palestinesi dovrebbero avere gli stessi diritti di ogni essere vivente.
Non parlerei di "popolo", ma di dirigenza finanziaria e chi fa il suo gioco (media e politica). Sarebbe come dire che "il popolo europeo", che ha vissuto - direttamente o per studio e racconti - la tragedia di due guerre devastanti in trent'anni, ora sta rifacendo gli stessi errori. Non è il popolo a volere la guerra, il popolo, oltre ad avere poteri limitati, è facilmente influenzabile, il che non lo scagiona da ogni colpa, ma resta un'attenuante.
@@justtere193 ha pienamente ragione, ma una buona parte della società civile è a servizio di questa elite altrimenti tutto ciò non sarebbero in grado di farlo nonostante il potere economico/politico . Purtroppo per assicurare la pagnotta c'è chi si piega...
Esatto, un campo di concentramento completo di tutto, compresa un gruppo di carcerieri poco ebrei provenienti da Germania e Austria denominati ashkenazi. Bibi è uno di loro. Non è uno stato ebraico ma un avamposto militare degli usa dove si fa pulizia etnica. Tutti gli ebrei che hanno un minimo senso di decenza dovrebbero prendere le distanza dagli ashkenazi per la lori incolumità e denunciare sempre queste cose invece di stare zitti.
@@Chiusoxferie guardi, di questa situazione siamo tutti responsabili. Lo sapevamo che Gaza era una polveriera e non abbiamo fatto niente. Non abbiamo premuto per i rispetto delle Risoluzioni ONU. E dunque, non era questione di se avrebbe preso fuoco, solo di quando. Io sono furibonda con le nostre istituzioni che non si sono mosse per prevenire questo disastro. E al diavolo l''America, l' Europa ha smarrito gli zebedei?
@@vitomessina3784 ma gli umani sono molto creativi. Avremmo dovuto lavorare per disinnescare l'infelicità nella quale vivevano i palestinesi. Solo così avremmo sconfitto il terrorismo. Ma ora è tardi, è stato versato il sangue e la strage continua. Mannaggia a noi. È tutta colpa nostra.
"come un mattatoio"... Ecco riflettete su queste parole. I mattatoi li tolleriamo? Lo sterminio di animali in condizioni di sofferenza indicibile non è minore, nella sostanza, Finché l'uomo non sarà compassionevole con tutte le creature non si libererà mai dalla violenza
Mi congratulo con te per le verità che dici riguardo a tutte le sofferenze che sta attraversando il popolo palestinese e faccio sapere a tutto il pubblico che non hanno perseguitato gli ebrei ma gli ebrei sono andati a cacciarli dalle loro terre
Sofferenze che il loro governo, Hamas, ha voluto di proposito per far diventare i palestinesi dei martiri per poi aizzare tutti gli arabi contro gli ebrei.
Il ritorno degli ebrei in Palestina risale a due secoli fa. Si sono insediati, come gli europei in America. Nel '47 l'ONU ha diviso la Palestina dando un Stato agli ebrei. Sono stati aggrediti - altro che perseguitati! - nel '48, nel '67 e nel '73: se avessero perso non ci sarebbe nessun ebreo in Palestina, mentre in Israele ci sono palestinesi, cittadini come gli altri. Che tu insista che quelle sono terre palestinesi è come affermare che gli USA sono delle tribù indiane. La terra è DI CHI L'ABITA. Questo ha un senso. Ciao.
Francesca Mannocchi e' straordinaria. Una donna di grande coraggio che racconta quello che vede rischiando la vita. Alla faccia dei filo-israeliani da divano.
il primo e' una balla, questo e' vero e si chiama Nakba ! le leggi razziali servirono per prelevare forza ebrei poveri da tutta europa e spedirli a colonizzare la Palestina! con le buone nonb vi sarebbe andato nessuno, con l alternativa dei campi di detenzione nazisti, si! e comunque anche mussolini ed hitler erano i due pupazzi zalensky dell epoca utili per giustificare il bombardamento ed invasione dell intera EUROPA e per creare Israele dopo 3 mila anni di tentativi vani!
Ci sono regole in guerra? Chi le decide il ministero delle regole della guerra? Il diritto internazionale è poco di più del "dente per dente e occhio per occhio" l'unica speranza sono gli uomini e le donne di buona volontà.
Abbiamo solo il ricatto verso Israele, per moderarlo: se ... esagera, non lo supportiamo. Verso Hamas invece, non abbiamo " armi ". Hanno già chi li foraggia. In abbondanza. Ciao
@natural783 guardiamoci in faccia e non mentiamo: se ci si infila in una guerra, l'unica cosa che conta è vincerla. Le firme si fanno in tempo di pace e (da sempre) non contano più nulla in tempo di guerra. Se non bastano le bombe consentite, si usano quelle a grappolo e persino - scelta estrema - l'atomica. Cosa fatta, capo ha. O no? Per fare rispettare quelle firme, hai una sola " arma ", la FORZA ( in senso lato ). Una forza efficace sono, come affermato da Corrado, proprio le donne e gli uomini di buona volontà. A Sarajevo sono stati efficaci, insieme ad altri, si capisce. Ciao. P.S. Bravo, tu hai letto .... gli articoli. Ma conosci gli uomini? Forse è meglio che ti dis articoli.... Così tutti e tre ci diamo da fare, perchè la pace non cammina sulla punta degli... articoli. Cammina sulle nostre spalle, se noi camminiamo.
La guerra e' guerra!!!! Quando accade e' perche' deve accadere e non vi e' scampo perche questi siamo noi gli esseri umani!!!!! Da secoli e secoli ci massacriamo popoli contro popoli piu forti o piu deboli Ma noi questo non lo accetteremo mai di essere di gran lunga inferiori alle naturali logiche istintive degli animali che ammazzano solo per sopravviver noi siamo la vergogna di questo pianeta
Per l'amico di Luca Rossi. Parla Francesca Mannocchi, parlano giornalisti, filosofi e scrittori e tutti restano "abbagliati" dalle loro disquisizioni. Commenta un cristiano e il risultato è o lo sfotto' o l'offesa. Questo dimostra che l'opinione pubblica vuole essere presa in giro, e il post di Luca lo conferma appieno. Restate nella vostra ignoranza (ignorare=sconoscere).
@@shirokabu2129 Direi che in Ucraina non c'è dubbio su chi è l'aggredito. In Palestina fino a Sabato non avevo dubbi, poi la gravità di quello che è successo mi ha fatto veramente male...
@@shirokabu2129Pretesto? Israele aveva abbandonato Gaza e non intendeva impegolarsi. Ti pare che, anche dovesse andare alla grande per Israele, gioverà alla Nazione? Cosa farà dopo aver riconquistato Gaza? Quanto costa questa guerra e quanto in termini di odio verso Israele? No, sinceramente non vedo cosa ci sia di utile per Israele, ma solo un grandissimo danno. Come puoi sostenere che lo usino come pretesto? E c'è bisogno di pretesto, in quei luoghi, per fare qualcosa che ritieni necessario fare? Ciao.
@@antonioborga4809 Se Lei s'informa meglio, vedra che il Hamas è stato finanziato da Israël per creare divisione nel popolo palestinese e nel 2019 Israël a chiesto al Qatar di continuare il finanziamento dello Hamas. Israël aspettava solo questa occasione per avere la scusa per potere appropriarsi della striscia per qualche raggione ancora sconosciute o sempliciamente per sterminare i palestinese. Daltronde il presidente israëliano in un viaggio in America aveva mostrato, a Biden, la carta geografica della nazione israeliana dove non appariva più la striscia di Gazza come Palestina ! Per quanto riguarda l'odio verso Israël, non era previsto quella reazione. Israël pensavo che l'aiuto dei USA l'ho proteggeva di questo !
Come mai non viene mai ricordato lo stesso sul fatto che il conflitto russo-ucraino è nato nel 2014? È di quello che dobbiamo preoccuparci, perchè ci serve ricucire con la Russia per riavere energia a basso costo e poter contare su quell'esempio per contrastare l'Unione Europea sulle folli politiche ambientaliste e LGBT. Di fare il tifo per una delle due parti, tra israeliani e palestinesi che non ci servono per l'interesse nazionale, anche no. Che "vinca il migliore" sul campo, senza aiutini esterni, e poi amen.
Che la cosa sia solo loro, è un'illusione ( es. se gli arabi chiudono i pozzi, si ripete il 1973 ). Come è illusorio pensare all'Africa ed ai suoi mali, che non coinvolgano anche noi. Prima o poi. Ciao.
Qualcuno mi spiegherebbe perché nel 2023 nei paesi occidentali dove la parità dei sessi è sacra, dove giustamente si esaltano le capacità delle donne di essere indipendenti e capaci di qualsiasi ruolo al pari dell'uomo, si dice ancora ovunque "tot vittime di cui tot sono bambini e tot sono donne"?
E perchè dovrebbero? Sono terroristi e vogliono terrorizzare; è gentaglia che si è incazzata solo perchè hanno dovuto stare sessant'anni in una striscia di terra sotto assedio, senza diritti, soggetti a stermini, senza prospettive nè futuro per i propri figli; non si capisce da dove venga loro tanta cattiveria!
Per Luca Franzetti. Quale Dio? Ma parlo dell'unico Dio di cui sarai testimone oculare non appena le cose andranno a peggiorare. Io non sono un TdG né un religioso, bensì sono un credente evangelico. Se poi vuoi sapere quali profezie si stanno avverando, apri la bibbia e vai al profeta Amos. Leggi il capitolo 1 versetti 6 e 7 e poi guarda, in tivù, dove si sta svolgendo il conflitto attuale. Se sei saggio, dovresti capire subito.
Hai ragione è ora di finirla; le guerre che gli USA fanno continuamente in giro per il mondo sono per la democrazia e per il bene di tutto il pianeta; qualche volta "sbagliano" una guerra (vedi Vietnam e Iraq ad esempio) però poi chiedono scusa dei milioni di morti che hanno fatto per errore, non come quei bastardi di terroristi.
"Delirio" da parte di chi? Di chi parla senza documentarsi e dimostra di non credere affatto alle profezie bibliche (che si adempiranno alla lettera), oppure "delirio" degli scettici ai quali, in futuro, il Signore aprirà gli occhi e sturera' le orecchie? Pace, pace, pace...., ma "pace" senza Dio non ce ne sarà mai.
E quale Dio, esattamente? Il tuo o anche un altro qualsiasi? (perchè ce ne sono parecchi là fuori);Profezie bibliche? Ma siamo nel 2023, di profezie ne avete già sbagliate a centinaia, ma di cosa parli?
Se lei Fa un’affermazione così. È certamente da ammirare. Tra 2 latrine! C’è solo una cosa ke dovete fare!! Vomitatevi allo specchio 🪞. È se non vi fate Schifo da soli. Potete sempre. Riprovarci. 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡💩💩💩💩💩💩💩🚽🚽🚽🚽🧻🧻🧻🧻
Su questo non c'è dubbio , jahvè sa essere vendicativo, sterminatore, emissario di diluvi, di piaghe, di angeli sterminatori, razzista (sterminò i Caldei perchè erano un popolo cattivo); però in fondo è buono, lo è sempre stato..
Come al solito, la sconoscenza della storia gioca un ruolo importante in questo momento per il conflitto in Israele. Non è mai esistito uno Stato Palestinese, dato che quando il popolo di Israele entrò nella terra di Cannan su ordine di Yavhè non c'erano altro che tribù di etnie diverse, tutte senza identità nazionale. Dio ha formato una nazione dandogli una terra, un nome, una lingua e una fede, mentre i musulmani - che discendono da Ismaele - sono destinati a essere assimilati agli ebrei, quando Gesù unirà tutti i popoli. Israele nasce nel 1948 ma gli arabi, cui la Gran Bretagna propose di formare uno Stato Palestinese a fianco di quello israeliano, rifiutò di stare nella stessa terra. L'Islam non ha nulla a che vedere con la bibbia, così come Allah non è la versione araba di Dio, perciò è falso dire che gli arabi hanno "diritto" a uno Stato indipendente. Nel Corano è previsto che tutto il mondo si converta all'Islam (che vuol dire "sottomissione"), perciò i terroristi di Hamad non sono interessati a convivere ma a cancellare il nome di Israele. Smettiamola di impietosirci per le vittime di Gaza, perché in un conflitto i morti stanno da tutte e due le parti, sicché è deplorevole simpatizzare pro-Palestina dopo l'orrore nazista. Hamas riceve da anni contributi dell'UNICEF, dall'ONU e dall'U.E., ma nemmeno un euro e stato sinora utilizzato per la popolazione che è "schiava" dei terroristi che, peraltro, ha pure votato. Hamas usa scuole e ospedali come obiettivi militari, ed è naturale che i morti siano i civili, perciò i media strumentalizzano i fatti per innescare ancor di più odio antisemita. Gaza era territorio di Israele ma è stato concesso agli arabi sotto giurisdizione del governo egiziano. Gli abitanti vivono da miseri perché lo vogliono, tanto che in Gerusalemme o Tel Aviv vivono musulmani ben integrati nelle città e che rispettano le leggi. Documentatevi prima di parlare. Gli arabi che stavano in Palestina non hanno mai avuto amore per l'ambiente, tant'è che i primi coloni ebrei hanno lavorato la terra arida rendendola come è oggi. Dove erano i musulmani? Quale interesse avevano per il popolo? Girate per il quartiere arabo a Gerusalemme e vedrete la differenza con quello ebraico e, forse, capirete. Hamas, come Hezbollah, è una organizzazione terroristica di fanatici cui non interessa il bene della collettività ma solo "eliminare" gli ebrei; perciò sappiate che verrà il giorno in cui "tutto" il mondo avrà un solo Dio e Signore che si chiama Gesù Cristo! Gli eventi futuri saranno più pesanti di quelli attuali, perciò ravvedetevi e uscite dal plagio "psicologico" di chi fa credere che gli oppressi sono i palestinesi e i cattivi gli ebrei. È vero che anche Netanyahu ha le sue colpe, ma chi ha aggredito è Hamas come Putin sta facendo da due anni con l'Ucraina. Israele è l'unica nazione democratica circondata da paesi arabi dittatoriali, e quindi il conflitto attuale dentro Gaza conferma che Yeshua metterà ogni cosa a posto: leggete in Amos 1,6-7 e vedrete che quello che accade è un adempimento profetico: palazzi che bruciano dentro la striscia per i misfatti di Gaza! Non potrà mai esserci uno Stato Palestinese perché Dio non lo ha previsto, e perché Gerusalemme non può essere "spartita" perché essa è la città del Signore. Riflettete.n
Complimenti ad Israele in 4 mosse. 1 Hamas si è preparata per mesi ad un colpo come questo, coinvolgendo migliaia di persone, simulando attacchi alla luce del sole, nessuno si è accorto di nulla: mossad, shin bet, informatori, satelliti spia, cia, telecamere ... niente, nessuno ha visto nulla. 2 i terroristi sono penetrati per chilometri, invece di trovarsi di fronte la fanteria a presidiare uno dei confini piu pericolosi del mondo c'erano solo un pò di poliziotti e qualche sparuto militare ... bella mossa. 3 Israele è un paese molto piccolo, ci sono basi militari sotterranee nel Negev: in poche decine di minuti gli elicotteri scaricano gli assaltatori in qualunque parte del paese, i terroristi hanno agito per ore nei kibbuz ... e questo senza considerare che IDF è uno degli eserciti migliori e piu preparati (ed armati) del mondo. 4 Gaza è distrutta, 2,5 milioni di persone non hanno piu nulla da perdere, facile dire che sono stati creati decine di migliaia di nuovi disperati pronti a tutto e ... l'azione di terra forse non si fa piu. Se hai paura dell'effetto Azovstal moltipicato per 1000 ci pensi prima di tirare il grilletto, non dopo
Quando stava cominciando il suo discorso inizialmente, guardando la cartina geografica, l’esposizione era così incerta che mi ha ricordato una mia compagna di classe che non studiava mai ma poi andava comunque all’interrogazione, mentre casualmente quando ha cominciato con le balle da propaganda sinistroide pro-hamas e filo-palestinese, è cominciato un flusso senza fine, e omettendo tutte le informazioni che non le facevano comodo. Solo una parola: indottrinamento.
@davideuggeri238 Credimi leggo di questo confitto da più di 10 anni. Propendo a dare ragione ad Israele ma ciò non mi impedisce di condannare i loro errori. Imputare l’attuale situazione del Medio Oriente solo ad Israele però è folle ed è esattamente la ragione per la quale questo conflitto continua ancora oggi. Da un lato abbiamo un governo filo-americano sanguinario (quello di Netanyahu specialmente) dall’altro una popolazione che crede nella liberazione da parte… dei terroristi. 🫥 E che dice ancora che gli tocca l’intero territorio (cosa che dice anche il movimento di r1t4rd471 Free Palestine). Io credo in due stati democratici in pace con l’altro, ma se continuiamo così stiamo freschi.
@@claudiaserraiocco7321 E chi è il papa che non può essere criticata? E soprattutto guardi che la Mannocchi ha le sue evidenti preferenze (lavorando anche per AlJazeera, letteralmente la rete “d’informazioni” -se così possiamo definirle- più basata e propagandistica al mondo). È ovvio da che parte sta la Mannocchi: nessuna condanna agli eventi del sette ottobre e una dialettica (molto pericolosa) volta a delegittimare Israele e il suo diritto di difendersi. Una vera professionista con la P maiuscola si manterrebbe imparziale Ps: il suo commento mi sembra più inutile visto che non ha praticamente detto nulla se non difendere la giornalista
Sono Massimiliano Ciccacci e sono di Roma, abito a via Emilio faa di bruno 52,così tanto per essere chiari che non ho timore di nessuno. I panini e gli aiuti li porto io e altri miei amici e preferisco che la Mannocchi faccia il suo lavoro. Lei quando vuole può venirmi a trovare e andiamo insieme a Roma Termini la sera.
iscraele si comporta come la barzelleta del riccio che dice alla volpe che si stava riparando dall'acqua nella tana se lo faceva entrare una volta dentro gli ha detto chi si punge esce
Come fa un popolo che ha subito l'olocausto, quindi un popolo che ha conosciuto il dolore e il massacro fare tutto ciò, è abbominevole che gli stati del mondo non impediscano questa terribile carneficina. I Palestinesi dovrebbero avere gli stessi diritti di ogni essere vivente.
Sono Islamici, per religione pericolosi, vogliono farci fuori a tutti.
Non parlerei di "popolo", ma di dirigenza finanziaria e chi fa il suo gioco (media e politica). Sarebbe come dire che "il popolo europeo", che ha vissuto - direttamente o per studio e racconti - la tragedia di due guerre devastanti in trent'anni, ora sta rifacendo gli stessi errori. Non è il popolo a volere la guerra, il popolo, oltre ad avere poteri limitati, è facilmente influenzabile, il che non lo scagiona da ogni colpa, ma resta un'attenuante.
@@justtere193 ha pienamente ragione, ma una buona parte della società civile è a servizio di questa elite altrimenti tutto ciò non sarebbero in grado di farlo nonostante il potere economico/politico . Purtroppo per assicurare la pagnotta c'è chi si piega...
semplice, sentendosi il popolo eletto (eletto da chi?) vogliono vendicarsi contro il mondo dal momento che , nel mondo, non li può vedere nessuno
Voi filoislamici del caxxo!! Perché non vi trasferite in Iran, così non rompete le palle qua '!? 🤮🤮
Quindi se ben si capisce,un campo di concentramento denominato Gaza
Hanno fatto l'upgrade. Da campo di concentramento a campo di sterminio
Esatto, un campo di concentramento completo di tutto, compresa un gruppo di carcerieri poco ebrei provenienti da Germania e Austria denominati ashkenazi.
Bibi è uno di loro.
Non è uno stato ebraico ma un avamposto militare degli usa dove si fa pulizia etnica.
Tutti gli ebrei che hanno un minimo senso di decenza dovrebbero prendere le distanza dagli ashkenazi per la lori incolumità e denunciare sempre queste cose invece di stare zitti.
@@Chiusoxferie guardi, di questa situazione siamo tutti responsabili. Lo sapevamo che Gaza era una polveriera e non abbiamo fatto niente. Non abbiamo premuto per i rispetto delle Risoluzioni ONU. E dunque, non era questione di se avrebbe preso fuoco, solo di quando. Io sono furibonda con le nostre istituzioni che non si sono mosse per prevenire questo disastro. E al diavolo l''America, l' Europa ha smarrito gli zebedei?
il posto piu' sorvegliato al mondo dall esercito piu' tecnologico al mondo ,che puo' permettersi di creare il 911 2001 e non essere mai scoperto!
@@vitomessina3784 ma gli umani sono molto creativi. Avremmo dovuto lavorare per disinnescare l'infelicità nella quale vivevano i palestinesi. Solo così avremmo sconfitto il terrorismo. Ma ora è tardi, è stato versato il sangue e la strage continua. Mannaggia a noi. È tutta colpa nostra.
"come un mattatoio"... Ecco riflettete su queste parole. I mattatoi li tolleriamo? Lo sterminio di animali in condizioni di sofferenza indicibile non è minore, nella sostanza, Finché l'uomo non sarà compassionevole con tutte le creature non si libererà mai dalla violenza
Diciamo che quel posto è un "simil lager".
Una vera porcheria, come tutte le guerre...
Per favore, vogliamo Pace per favore..🙏🙏🙏♥️
Mi congratulo con te per le verità che dici riguardo a tutte le sofferenze che sta attraversando il popolo palestinese e faccio sapere a tutto il pubblico che non hanno perseguitato gli ebrei ma gli ebrei sono andati a cacciarli dalle loro terre
Oddio, qualcosina hanno fatto anche loro...
Sofferenze che il loro governo, Hamas, ha voluto di proposito per far diventare i palestinesi dei martiri per poi aizzare tutti gli arabi contro gli ebrei.
Il ritorno degli ebrei in Palestina risale a due secoli fa. Si sono insediati, come gli europei in America. Nel '47 l'ONU ha diviso la Palestina dando un Stato agli ebrei.
Sono stati aggrediti - altro che perseguitati! - nel '48, nel '67 e nel '73: se avessero perso non ci sarebbe nessun ebreo in Palestina, mentre in Israele ci sono palestinesi, cittadini come gli altri.
Che tu insista che quelle sono terre palestinesi è come affermare che gli USA sono delle tribù indiane. La terra è DI CHI L'ABITA. Questo ha un senso.
Ciao.
Più di qualcosina
@@davidbowman2086chi è che ha fatto qualcosina?
Francesca Mannocchi e' straordinaria. Una donna di grande coraggio che racconta quello che vede rischiando la vita. Alla faccia dei filo-israeliani da divano.
Il 23 settembre 2023 Netanyahu all ONU ha portato la cartina geografica di Israele senza Palestina ...già cantava vittoria ,altro che Hamas!!!!
Ditelo a quel figuro a nome gramellini o cazzullo.... che pure stanno su la 7......
Questo è un altro olocausto… assurdo
il primo e' una balla, questo e' vero e si chiama Nakba ! le leggi razziali servirono per prelevare forza ebrei poveri da tutta europa e spedirli a colonizzare la Palestina! con le buone nonb vi sarebbe andato nessuno, con l alternativa dei campi di detenzione nazisti, si! e comunque anche mussolini ed hitler erano i due pupazzi zalensky dell epoca utili per giustificare il bombardamento ed invasione dell intera EUROPA e per creare Israele dopo 3 mila anni di tentativi vani!
Esattamente come la guerra in Ucraina non è iniziata nel 2022 ma nel 2014.
Un aggressore anche li in effetti...
Le consonanze finiscono lì.
Ciao.
L 'unica volta che mi trovo d'accordo con la giornalista
Come si fa a proliferare vita u
Mana in un posti simile...come????
Free palestine
Ci sono regole in guerra? Chi le decide il ministero delle regole della guerra? Il diritto internazionale è poco di più del "dente per dente e occhio per occhio" l'unica speranza sono gli uomini e le donne di buona volontà.
Purtroppo è così
Abbiamo solo il ricatto verso Israele, per moderarlo: se ... esagera, non lo supportiamo.
Verso Hamas invece, non abbiamo " armi ". Hanno già chi li foraggia. In abbondanza.
Ciao
@natural783 guardiamoci in faccia e non mentiamo: se ci si infila in una guerra, l'unica cosa che conta è vincerla. Le firme si fanno in tempo di pace e (da sempre) non contano più nulla in tempo di guerra. Se non bastano le bombe consentite, si usano quelle a grappolo e persino - scelta estrema - l'atomica. Cosa fatta, capo ha. O no?
Per fare rispettare quelle firme, hai una sola " arma ", la FORZA ( in senso lato ).
Una forza efficace sono, come affermato da Corrado, proprio le donne e gli uomini di buona volontà. A Sarajevo sono stati efficaci, insieme ad altri, si capisce.
Ciao.
P.S. Bravo, tu hai letto .... gli articoli. Ma conosci gli uomini? Forse è meglio che ti dis articoli.... Così tutti e tre ci diamo da fare, perchè la pace non cammina sulla punta degli... articoli. Cammina sulle nostre spalle, se noi camminiamo.
La guerra e' guerra!!!! Quando accade e' perche' deve accadere e non vi e' scampo perche questi siamo noi gli esseri umani!!!!! Da secoli e secoli ci massacriamo popoli contro popoli piu forti o piu deboli Ma noi questo non lo accetteremo mai di essere di gran lunga inferiori alle naturali logiche istintive degli animali che ammazzano solo per sopravviver noi siamo la vergogna di questo pianeta
@@peppesottile1677non è una guerra perché c'è solo l' esercito israeliano che massacra migliaia di civili
Grande discorso, terribile situazione, gli ebrei da perseguitati sono diventati persecutori, amaro destino su è riservato per Israele...
Per l'amico di Luca Rossi. Parla Francesca Mannocchi, parlano giornalisti, filosofi e scrittori e tutti restano "abbagliati" dalle loro disquisizioni. Commenta un cristiano e il risultato è o lo sfotto' o l'offesa. Questo dimostra che l'opinione pubblica vuole essere presa in giro, e il post di Luca lo conferma appieno. Restate nella vostra ignoranza (ignorare=sconoscere).
Vogliamo la verita' , non la narrazione dei monopensiero.
La verità è tanto tragica da illuminare persino la Mannocchi.
Dove voghiamo arrivare..
Mi sembra che quello che dice la giornalista è la realtà delli avvenimenti.
😔
Veramente é iniziato da inizio 900
I decisori c'erano quella volta o è soltanto in Ucraina che si fanno eccezioni?
Questa situazione ha moooltee "similitudini" , con le ovvie differenze.., con la situazione russo-ucraina del Donbass
Certo, c'è un aggressore e un aggredito...
@@shirokabu2129 Direi che in Ucraina non c'è dubbio su chi è l'aggredito. In Palestina fino a Sabato non avevo dubbi, poi la gravità di quello che è successo mi ha fatto veramente male...
@@shirokabu2129Pretesto? Israele aveva abbandonato Gaza e non intendeva impegolarsi. Ti pare che, anche dovesse andare alla grande per Israele, gioverà alla Nazione? Cosa farà dopo aver riconquistato Gaza? Quanto costa questa guerra e quanto in termini di odio verso Israele?
No, sinceramente non vedo cosa ci sia di utile per Israele, ma solo un grandissimo danno.
Come puoi sostenere che lo usino come pretesto? E c'è bisogno di pretesto, in quei luoghi, per fare qualcosa che ritieni necessario fare?
Ciao.
@@davidbowman2086 L'Ucraina è la Palestina, Israele la Russia. Basta leggersi le risoluzioni ONU. Stati banditi.
@@antonioborga4809 Se Lei s'informa meglio, vedra che il Hamas è stato finanziato da Israël per creare divisione nel popolo palestinese e nel 2019 Israël a chiesto al Qatar di continuare il finanziamento dello Hamas. Israël aspettava solo questa occasione per avere la scusa per potere appropriarsi della striscia per qualche raggione ancora sconosciute o sempliciamente per sterminare i palestinese. Daltronde il presidente israëliano in un viaggio in America aveva mostrato, a Biden, la carta geografica della nazione israeliana dove non appariva più la striscia di Gazza come Palestina ! Per quanto riguarda l'odio verso Israël, non era previsto quella reazione. Israël pensavo che l'aiuto dei USA l'ho proteggeva di questo !
Francesca Mannocchi, vestita da donna e col rossetto, alla trasmissione dei "gruppettari"...
@@Sagittariobasta NO io stimo la Mannocchi, semplicemente non sopporto quella trasmissione de La 7.
Come si può non dare ragione a tutte le parole della giorn. Mannocchi.....
.
Giornalista coi fiocchi
mi piacerebbe sentire il giornalaio "secco" cosa dici di fronte a questo
I really like this girl 😘🥰😍
Come mai non viene mai ricordato lo stesso sul fatto che il conflitto russo-ucraino è nato nel 2014?
È di quello che dobbiamo preoccuparci, perchè ci serve ricucire con la Russia per riavere energia a basso costo e poter contare su quell'esempio per contrastare l'Unione Europea sulle folli politiche ambientaliste e LGBT.
Di fare il tifo per una delle due parti, tra israeliani e palestinesi che non ci servono per l'interesse nazionale, anche no.
Che "vinca il migliore" sul campo, senza aiutini esterni, e poi amen.
Che la cosa sia solo loro, è un'illusione ( es. se gli arabi chiudono i pozzi, si ripete il 1973 ).
Come è illusorio pensare all'Africa ed ai suoi mali, che non coinvolgano anche noi. Prima o poi.
Ciao.
Ma che minkia di analisi è questa?
Commento vomitevole
Spiegalo a Fassino come si vive a Gaza.
Esaustiva Mannocchi Un vero altro punto di vista.
Qualcuno mi spiegherebbe perché nel 2023 nei paesi occidentali dove la parità dei sessi è sacra, dove giustamente si esaltano le capacità delle donne di essere indipendenti e capaci di qualsiasi ruolo al pari dell'uomo, si dice ancora ovunque "tot vittime di cui tot sono bambini e tot sono donne"?
Perche; per le donne esistono i doppi standard. Siamo tutti uguali ma le donne....
perché le donne e i bambini, solitamente, non combattano in guerra e perché nei video tutti i terroristi di Hamas erano uomini
perché donne e bambini non combattono, quindi è un modo ulteriore per sottolineare il fatto che la maggiorparte delle vittime sono civli
Le donne e i bambini, insieme agli anziani sono considerate le fascie più deboli e importanti di una società.
@@omarisfet6337 ah quindi sono deboli? Un pò antiparitario
campo di sterminio gaza
Ma perché non lasciano uscire le persone sequestrate da Hamas?
Bella domanda
E perchè dovrebbero? Sono terroristi e vogliono terrorizzare; è gentaglia che si è incazzata solo perchè hanno dovuto stare sessant'anni in una striscia di terra sotto assedio, senza diritti, soggetti a stermini, senza prospettive nè futuro per i propri figli; non si capisce da dove venga loro tanta cattiveria!
Pensi che al governo israeliano importi degli ostaggi?
x Daniele: dimostri di essere "antisemita" con una sola parola di risposta al mio post. Bravissimo.
Per Luca Franzetti. Quale Dio? Ma parlo dell'unico Dio di cui sarai testimone oculare non appena le cose andranno a peggiorare. Io non sono un TdG né un religioso, bensì sono un credente evangelico. Se poi vuoi sapere quali profezie si stanno avverando, apri la bibbia e vai al profeta Amos. Leggi il capitolo 1 versetti 6 e 7 e poi guarda, in tivù, dove si sta svolgendo il conflitto attuale. Se sei saggio, dovresti capire subito.
Tante balle pro Hamas
Hai ragione è ora di finirla; le guerre che gli USA fanno continuamente in giro per il mondo sono per la democrazia e per il bene di tutto il pianeta; qualche volta "sbagliano" una guerra (vedi Vietnam e Iraq ad esempio) però poi chiedono scusa dei milioni di morti che hanno fatto per errore, non come quei bastardi di terroristi.
Grazie
C'è un fondo di verità innegabile però
"Delirio" da parte di chi? Di chi parla senza documentarsi e dimostra di non credere affatto alle profezie bibliche (che si adempiranno alla lettera), oppure "delirio" degli scettici ai quali, in futuro, il Signore aprirà gli occhi e sturera' le orecchie? Pace, pace, pace...., ma "pace" senza Dio non ce ne sarà mai.
E quale Dio, esattamente? Il tuo o anche un altro qualsiasi? (perchè ce ne sono parecchi là fuori);Profezie bibliche? Ma siamo nel 2023, di profezie ne avete già sbagliate a centinaia, ma di cosa parli?
I fatti sono testardi,bravi
🇮🇱🇮🇱🇮🇱
Stop al genocidio a Gaza ☮️🇵🇸
BALLE … dal 2006 GAZA È COMPLETAMENTE SENZA OCCUPAZIONE !
E lei come fa a saperlo?
Certo, li hanno rinchiusi. Non c'è bisogno. E, se non fanno i bravi, via acqua, luce ecc. e tante bombe.
Prima volta nella sua vita professionale che Mannocchi non racconta balle.
Brava Mannocchi
Se lei Fa un’affermazione così. È certamente da ammirare. Tra 2 latrine! C’è solo una cosa ke dovete fare!! Vomitatevi allo specchio 🪞. È se non vi fate Schifo da soli. Potete sempre. Riprovarci. 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡💩💩💩💩💩💩💩🚽🚽🚽🚽🧻🧻🧻🧻
E basta con questa "Propaganda" a senso unico della sinistra più becera.
Eppure, Israele dovrebbe avere presenti le severe punizioni che periodicamente gli vengono inflitte da Jahve'.
È quello che succede quando non si ha una PATRIA UNITA
Su questo non c'è dubbio , jahvè sa essere vendicativo, sterminatore, emissario di diluvi, di piaghe, di angeli sterminatori, razzista (sterminò i Caldei perchè erano un popolo cattivo); però in fondo è buono, lo è sempre stato..
Come al solito, la sconoscenza della storia gioca un ruolo importante in questo momento per il conflitto in Israele. Non è mai esistito uno Stato Palestinese, dato che quando il popolo di Israele entrò nella terra di Cannan su ordine di Yavhè non c'erano altro che tribù di etnie diverse, tutte senza identità nazionale. Dio ha formato una nazione dandogli una terra, un nome, una lingua e una fede, mentre i musulmani - che discendono da Ismaele - sono destinati a essere assimilati agli ebrei, quando Gesù unirà tutti i popoli. Israele nasce nel 1948 ma gli arabi, cui la Gran Bretagna propose di formare uno Stato Palestinese a fianco di quello israeliano, rifiutò di stare nella stessa terra. L'Islam non ha nulla a che vedere con la bibbia, così come Allah non è la versione araba di Dio, perciò è falso dire che gli arabi hanno "diritto" a uno Stato indipendente. Nel Corano è previsto che tutto il mondo si converta all'Islam (che vuol dire "sottomissione"), perciò i terroristi di Hamad non sono interessati a convivere ma a cancellare il nome di Israele. Smettiamola di impietosirci per le vittime di Gaza, perché in un conflitto i morti stanno da tutte e due le parti, sicché è deplorevole simpatizzare pro-Palestina dopo l'orrore nazista. Hamas riceve da anni contributi dell'UNICEF, dall'ONU e dall'U.E., ma nemmeno un euro e stato sinora utilizzato per la popolazione che è "schiava" dei terroristi che, peraltro, ha pure votato. Hamas usa scuole e ospedali come obiettivi militari, ed è naturale che i morti siano i civili, perciò i media strumentalizzano i fatti per innescare ancor di più odio antisemita. Gaza era territorio di Israele ma è stato concesso agli arabi sotto giurisdizione del governo egiziano. Gli abitanti vivono da miseri perché lo vogliono, tanto che in Gerusalemme o Tel Aviv vivono musulmani ben integrati nelle città e che rispettano le leggi. Documentatevi prima di parlare. Gli arabi che stavano in Palestina non hanno mai avuto amore per l'ambiente, tant'è che i primi coloni ebrei hanno lavorato la terra arida rendendola come è oggi. Dove erano i musulmani? Quale interesse avevano per il popolo? Girate per il quartiere arabo a Gerusalemme e vedrete la differenza con quello ebraico e, forse, capirete. Hamas, come Hezbollah, è una organizzazione terroristica di fanatici cui non interessa il bene della collettività ma solo "eliminare" gli ebrei; perciò sappiate che verrà il giorno in cui "tutto" il mondo avrà un solo Dio e Signore che si chiama Gesù Cristo! Gli eventi futuri saranno più pesanti di quelli attuali, perciò ravvedetevi e uscite dal plagio "psicologico" di chi fa credere che gli oppressi sono i palestinesi e i cattivi gli ebrei. È vero che anche Netanyahu ha le sue colpe, ma chi ha aggredito è Hamas come Putin sta facendo da due anni con l'Ucraina. Israele è l'unica nazione democratica circondata da paesi arabi dittatoriali, e quindi il conflitto attuale dentro Gaza conferma che Yeshua metterà ogni cosa a posto: leggete in Amos 1,6-7 e vedrete che quello che accade è un adempimento profetico: palazzi che bruciano dentro la striscia per i misfatti di Gaza! Non potrà mai esserci uno Stato Palestinese perché Dio non lo ha previsto, e perché Gerusalemme non può essere "spartita" perché essa è la città del Signore. Riflettete.n
Il commento più sensato che abbia mai letto.
Complimenti, non ho mai letto una sequela di troiate così ben organizzate.
@@omarisfet6337 esatto. Detto in parole più auliche: sono falsi sillogismi e fondamentalismo cristiano strutturati in un'omelia.
...ma tu non stai bene, credimi...
@@robertorovida2108 il fondamentalismo cristiano non esiste.
Ma per favore,questa non è realtà Gaza sta bene così solo agli arabi
@davideuggeri238 no?
Infatti ad Hamas non interessa la sorte dei palestinesi, loro vogliono lo stato islamico e massacrare gli ebrei, cancellando Israele!
@davideuggeri238Voi filoislamici perché non vi trasferite in Iran! Così vi togliete dalle palle!?
Complimenti ad Israele in 4 mosse. 1 Hamas si è preparata per mesi ad un colpo come questo, coinvolgendo migliaia di persone, simulando attacchi alla luce del sole, nessuno si è accorto di nulla: mossad, shin bet, informatori, satelliti spia, cia, telecamere ... niente, nessuno ha visto nulla. 2 i terroristi sono penetrati per chilometri, invece di trovarsi di fronte la fanteria a presidiare uno dei confini piu pericolosi del mondo c'erano solo un pò di poliziotti e qualche sparuto militare ... bella mossa. 3 Israele è un paese molto piccolo, ci sono basi militari sotterranee nel Negev: in poche decine di minuti gli elicotteri scaricano gli assaltatori in qualunque parte del paese, i terroristi hanno agito per ore nei kibbuz ... e questo senza considerare che IDF è uno degli eserciti migliori e piu preparati (ed armati) del mondo. 4 Gaza è distrutta, 2,5 milioni di persone non hanno piu nulla da perdere, facile dire che sono stati creati decine di migliaia di nuovi disperati pronti a tutto e ... l'azione di terra forse non si fa piu. Se hai paura dell'effetto Azovstal moltipicato per 1000 ci pensi prima di tirare il grilletto, non dopo
@davideuggeri238il perché illustracelo tu allora. Non sarà perché gli arabi ANCORA reclamano nel 2023 il 100% del territorio?
Cazzo e doveva succedere tutto sto casino per occuparci del problema di Gaza e Cisgiordania 🤨
Già, e purtroppo ce ne occupiamo molto male. Sempre a 90 gradi verso i nostri padroni.
Quando stava cominciando il suo discorso inizialmente, guardando la cartina geografica, l’esposizione era così incerta che mi ha ricordato una mia compagna di classe che non studiava mai ma poi andava comunque all’interrogazione, mentre casualmente quando ha cominciato con le balle da propaganda sinistroide pro-hamas e filo-palestinese, è cominciato un flusso senza fine, e omettendo tutte le informazioni che non le facevano comodo. Solo una parola: indottrinamento.
@davideuggeri238 Credimi leggo di questo confitto da più di 10 anni. Propendo a dare ragione ad Israele ma ciò non mi impedisce di condannare i loro errori. Imputare l’attuale situazione del Medio Oriente solo ad Israele però è folle ed è esattamente la ragione per la quale questo conflitto continua ancora oggi. Da un lato abbiamo un governo filo-americano sanguinario (quello di Netanyahu specialmente) dall’altro una popolazione che crede nella liberazione da parte… dei terroristi. 🫥 E che dice ancora che gli tocca l’intero territorio (cosa che dice anche il movimento di r1t4rd471 Free Palestine). Io credo in due stati democratici in pace con l’altro, ma se continuiamo così stiamo freschi.
Hahahahah sei proprio l'esempio perfetto del bue che da del cornuto all'asino, compimenti 😂🎉
@@momobasch6960 beh ma allora illuminaci tu visto che sei così intelligente
Non è obbligatorio commentare, se il commento è inutile. Mannocchi è una professionista, ma come si permette
@@claudiaserraiocco7321 E chi è il papa che non può essere criticata? E soprattutto guardi che la Mannocchi ha le sue evidenti preferenze (lavorando anche per AlJazeera, letteralmente la rete “d’informazioni” -se così possiamo definirle- più basata e propagandistica al mondo).
È ovvio da che parte sta la Mannocchi: nessuna condanna agli eventi del sette ottobre e una dialettica (molto pericolosa) volta a delegittimare Israele e il suo diritto di difendersi. Una vera professionista con la P maiuscola si manterrebbe imparziale
Ps: il suo commento mi sembra più inutile visto che non ha praticamente detto nulla se non difendere la giornalista
🇮🇱🇮🇱🇮🇱🇮🇱🇮🇱🇮🇱🇮🇱🇮🇱
Francesca,spero che ti vada la vita secondo la tua coscienza,credo molto male
Ma vergognati della tua rozzezza volgarità e ignoranza
la prossima volta scrivilo in italiano il commento
ad alcuni la vita va bene ad altri va male ,ma è del tutto casuale e nulla c'entra con coscienza , ideali valori ecc..
Perché non ti preoccupi dei barboni in giro per Roma invece di parlare di Israele, pensa la differenza che faresti per gli altri, da 0 a qualcosa
Perché intorno ai barboni di Roma non ci sono telecamere.
... classico commento di un imbecille ...
Perché è stata inviata lì a parlare di questo argomento. I panini può portarli anche lei stesso.
Sono Massimiliano Ciccacci e sono di Roma, abito a via Emilio faa di bruno 52,così tanto per essere chiari che non ho timore di nessuno. I panini e gli aiuti li porto io e altri miei amici e preferisco che la Mannocchi faccia il suo lavoro. Lei quando vuole può venirmi a trovare e andiamo insieme a Roma Termini la sera.
@@massimilianociccacci37secondo me non viene.
Ma che cuore 💗 d'oro
Pubblicita' sciacallo
Peccato che a Bruxelles non c'erano parenti suoi, forse avrebbe capito
mamma mia che bbona
anche meno
@@ever5529 🤣🤣
iscraele si comporta come la barzelleta del riccio che dice alla volpe che si stava riparando dall'acqua nella tana se lo faceva entrare una volta dentro gli ha detto chi si punge esce
Sabra.