Miracolose, mirabolanti! L'anno scorso ho commesso la follia di iniziare un trekking di una settimana con le ultra raptor nuovissime. Fiducia ricompensata, neanche l'ombra di un dolorino o vescica. Chi se le toglie più.
Le ultra raptor sono incredibili! praticamente incollate su roccia e tanto areate da sentire l'arietta fresca che ti corre tra le dita quando c'è vento
@@speciali1963 sapevo di andare in una delle regioni più piovose d'europa e nonostante fosse pieno giugno, non ha mai fatto particolarmente caldo, quindi come ho già detto, il piede è sempre rimasto asciutto. Il grip è eccellente, l'unica pecca della megagrip è che tende a consumarsi in fretta se portata su terreni molto duri o addirittura su asfalto. Chiaramente, come tutte le scarpe in gtx ci mettono una vita ad asciugare: motivo per cui, per i cammini di lunga percorrenza ho smesso di usare scarpe così. Al momento uso un paio di Altra Olympus con le quali credo d'averci fatto circa 500km e mi ci trovo benissimo. Siccome youtube manda le notifiche un po' quando gli pare, rispondo anche all'altra domanda (nonostante siano passati 2 anni ahahaha) per quanto riguarda il numero, uso sempre lo stesso. Ho il piede sottile e non ho mai avuto l'esigenza di salire di numero nonostante il leggero gonfiore di fine giornata.
Ivan si sta pian piano facendo conoscere con lo scopo di prendere le redini del canale una volta eliminato the walking nose in un qualche campo spagnolo
Confermo che siano scarpe stupende, io le trovo ottime per viaggiare in Mtb perché sono leggerissime. Riguardo alle vesciche, mai avute ma.... Non sottovalutate l'importanza del calzino in questo senso. 👍😉
Ho avuto un esperienza simile... avevo rodato le hooka... ma mi hanno causato vesciche a go go... poi a Leon sono stato fortunato ed ho comperato le La sportiva wild cat... ed è cambiato tutto... La sportiva for ever... buen camino
di tutti i modelli della sportiva che ho provato (ultraraptor, akira, mutant, bushido2) le ultraraptor sono quelle che ho amato di più, anche se le akira sono andate forse persino meglio... Sono state le mie prime scarpe da trail running come si deve, le ho usate su tutti i tipi di terreno, le ho amate, anche se devo dire con il senno di poi, dopo aver provato diverse scarpe da allora, che su terreno scivoloso o fangoso non erano il top e che le storte peggiori le ho prese con le ultraraptor, ma magari è perchè ero ancora troppo inesperto su terreno tecnico mosso...
Io partirò per il cammino francese a giugno, é giá da un mese che esco con queste scarpe (con annessi calzini) per cercare di ammorbidirle e arrivare sul cammino senza problemi di vesciche ma purtroppo c'è qualcosa che non va,la destra é perfetta,la sinistra mi continua a creare vesciche all'interno del tallone,ogni volta che esco sta diventando una sciagura,mi sá che mi toccherá abbandonarle e cambiare modello,questa é l'ultima settimana di prova,poi se non trovo una soluzione le saluterò. É proprio vero,come dicevi la scarpa é una cosa a sé,ognuno di noi ha esigenze diverse,puoi comprare anche la top gamma,ma se non ha affinità con i piedi cé poco da fare.
Ciaooo, il 6 Settembre parto per il Cammino Francese! Mi consigli le Ultraraptor in goretex o quelle classiche? Graziee, complimenti sempre i video super utili!!
Ale ma quelle che hai abbandonato, causa vesciche, da quanto le portavi? Perché in realtà il punto è che quando si cammina per così tanti km sarebbe bene indossare scarpe che hanno già preso da tempo la forma del proprio piede. Ora non voglio gufartela, ma fare il cammino con scarpe nuove non è proprio l'idea più brillante del mondo. Comunque io ho un paio di Salomon X Ultra 3 Prime Gore-tex e mi trovo benissimo (così, per la cronaca)
Portate per 200km quelle vecchie. Appena ho indossato le la sportiva è stato come tornare a casa dopo tanto tempo, ho già fatto 50km e nessuna vescica. Non so ma il mio piede si deve essere davvero abituato tanto a quelle scarpe inoltre ora che porto di nuovo il plantare sto davvero bene. Comunque si le scarpe sono una cosa davvero soggettiva ma ho incontrato moltissima gente che si trova bene con il mio stesso modello quindi mi sento in linea generale di consigliarle, chiaro che però se qualcuno si trova bene con le sue conviene stare sul sicuro.
La Sportiva, una eccellenza italiana, non c'è che dire. Personalmente, ho consumato non so quante scarpe sportive in vita mia, sempre alla ricerca di quelle perfette per me nei vari utilizzi. Per Cammini ed escursioni e trekking fino a quota neve il Sacro Graal l'ho trovato con le Altra Lone Peak (NON impermeabili, ovviamente). Sono al quinto paio e, al momento, pur continuando a provarne altre (negli ultimi due anni: Topo, Hoka, Merrel, Inov-8, Arc'teryx e North Face) nessun'altra scarpa si sposa bene come loro con i miei piedi: comodità assoluta, zero-vesciche-zero, lunghissima durata (le pensiono solo perché l'elasticità dell'intersuola in EVA diminuisce) e grip da favola (meglio del Vibram la mescola delle ultime versioni). Basti dire che nemmeno nelle ultramaratone ho mai sentito l'esigenza di toglierle appena giunto allarrivo.
@@leonardocozza3140 Asciugano in meno di mezzora, perché traspirano. Quelle impermeabili possono far passare il vapore, ma non l'acqua. Quanto ai guadi nei ruscelli, quando l'acqua supera i 10 cm non c'è scarpa impermeabile che tenga, ci vorrebbero stivali.
@@leonardocozza3140 Basta non indossare calze comprate al discount. Le calze, per il benessere dei piedi sono altrettanto importanti quanto le scarpe. MAI lesinare sull'acquisto di calze per uso escursionistico impegnativo e Cammini!!! P.S. Le scarpe zuppe si hanno solo quando sono impermeabili (e non lasciano uscire l'acqua entrata), e le calze si inzuppano solo se non sono quelle "tecniche".
il trucco per evitare le vesciche è mantenere il piede asciutto. Io uso i sandali da trekking da giugno a settembre facendo 200km al mese e non ho mai vesciche. Poi anche l'allenamento aiuta , inspessendo la pelle.
Complimenti come sempre Alessandro! Per curiosità, che numero porti di altre marche di scarpe da tutti i giorni, rispetto al 42 che usi per la La Sportiva UR?
Ciao.. bellissimi video. Molto ispirativi. Ho una domanda le Raptor che hai ricevito sono un 42 dici. Qual'è il tuo numero abituale ? Io in genere porto il 41 e oggi ho preso le raptor col numero 43 e mezzo. Ora temo che non abbia esagerato. Non sono molto esperto e quindi ho paura di fregarmi..
Scusa ma nel gennaio 2017 in Trentino esistevate già? Volevo organizzare un cammino spirituale e di protesta ed avrei avuto proprio bisogno di una rete di sostegno come quella di Meeters, purtroppo non sono riuscita a portarla a termine da sola....
Ciao volevo un consiglio per una scarpa che posso usare sia per lunghi cammini tipo Santiago ,che per viaggi e trekking,diciamo una scarpa multifunzionale.Ero molto indeciso tra le Ultra Raptor e le Salomon xpro.Oltre tutto dovrei mettere anche un plantare di 3cm nella scarpa destra.Secondo te quale scarpa e più adatta per la mia situazione?"
Usare delle scarpe nuove, x un lungo cammino, x me è una brutta idea, Le scarpe x me vanno indossate e "provate" x trovare quella giusta, anche due scarpe identiche possono calzare in modo differente.
Sono già tre giorni che le indosso e non ho problemi, so bene che è stata una scelta azzardata ma con i sandali camminavo davvero piano e male. Ora che posso indossare i miei plantari sto davvero molto bene.
Purtroppo non sono mai stato in quei luoghi, dipende molto dalle preferenze personali, io personalmente andrei con quelle dato che con lo scarpone il piede mi esplode. Ho comunque fatto percorsi in Scozia e la Via degli Dei con le ultraraptor!
The Walking Nose capito. Comunque non intendevo proprio li, ma luoghi dove i sentieri di solito sono formati da pietraie, rocce, abbastanza scosciesi, ecc. Comunque mi hai molto convinto, e probabilmente le acquisterò per quei sentieri dove so che le caviglie non hanno bisogno di una compressione per evitare storte
Con la possibilità ogni giorno di poterle asciugare e stare al chiuso quelle non in goretex anche per il percorso non è fangoso ed eventualmente la pioggia alla lunga cola nelle scarpe dai pantaloni
Ciao... volevo chiederti una cosa. Perché consigli di prendere un numero e mezzo in più? Forse perché sono scarpe studiate anche per la corsa? In caso di solo cammino diresti comunque sempre un numero e mezzo? Te lo chiedo perché io abitualmente sono tra il 43 ed il 44... seguendo la tua “dritta” dovrei prendere almeno un 44.5 fino ad un 45.5... la logica a questo punto direbbe 45. Mi chiedo quindi se possa andar bene per me un 45 anche se già a pelle mi sembra un po’ tanto. I dubbi mi assalgono perché non ho un maledetto negozio tecnico vicino e non so come fare per provarle🤔 Grazie
The Walking Nose Posso chiederti come ti sei organizzato per la pioggia? Ti è entrata l’acqua nelle scarpe dalla parte superiore ? Hai usato ghette o pantaloni impermeabili che coprissero le caviglie ed impedendo l’ingresso dell’acqua? Grazie
Pensa che invece io le ho dovute abbandonare, per le vesciche: proprio vero che ogni piede è storia a sè. Ti chiedo una cosa: pensi che lo stretching a fine tappa sia importante? Non è che in uno dei tuoi video puoi far vedere quali sono i movimenti da fare per allungare i muscoli? Grazie!
Ciao! Mi dispiace tantissimo per la tua rinuncia ma bisogna ascoltare il proprio corpo e se l'hai ritenuta la scelta giusta allora ne hai solo giovato. Per lo stretching, si è abbassata importante e sicuramente mostrerò come farlo ma non prima di essermi informato bene da qualche professionista dato che io non lo sono affatto e voglio darvi le informazioni migliori possibili.
A me hanno creato seri problemi al tendine d'achille perche troppo rigide nella parte posteriore.... concordo invece con Ivan... Brooks Cascade tutta la vita !!!!
Ciao Ti invidio nel senso buono perché hai fatto una esperienza straordinaria che farò anche io prima o poi. Una sola cosa ti volevo dire, credo che usare delle scarpe nuove di zecca per il cammino non vada bene, per avere meno problemi possibili si dovrebbero rodare per un po prima di fare il cammino affinché i piedi si abituino e la scarpa si adatti a loro, oppure sbaglio cosa ne dici tu?
Ciao allora io ho camminato con lo stesso modello di scarpa per 1000km e le conosco bene, e infatti appena indossate non ho avuto problemi. Mentre anche le altre scarpe le ho usate per circa 200km ma mi hanno comunque fatto venire vesciche
Mi puoi scrivere il modello di scarpa che dal video non ho capito bene, io per adesso ho le salomon speed cross vario, ma dovendone comprare un paio nuovo vorrei sapere le tue grazie.
Domanda: quante taglie stai sopra rispetto alla misura della tabella taglie del sito La Sportiva? Dalle mie parti non riesco proprio a trovarle, mi sa mi tocca l'acquisto online :(
Quando si trova una scarpa comoda per il proprio piede bisogna tenerla stretta. Per sfizio a Bolzano mi son provata tutte le scarpe da trail del negozio più fornito e in nessuna stavo bene come nelle mie banalissime salomon xa pro 3d. Sono stata molto indecisa se passare alle ultra raptor perché son veramente confortevoli e hanno un invito al passo notevole ma per un problema di mezzi numeri son rimasta alle xa pro 3d (non gtx)
Elisa Argelli Ciao, stavo leggendo il tuo commento in merito alle xa pro 3d. Mi daresti un feedback di queste scarpe visto che la mia indecisione ricade su questa è la ultra raptor? Inoltre come ti sei regolata con il numero? Grazie
Miracolose, mirabolanti! L'anno scorso ho commesso la follia di iniziare un trekking di una settimana con le ultra raptor nuovissime. Fiducia ricompensata, neanche l'ombra di un dolorino o vescica. Chi se le toglie più.
Lara B.
Ciao... come ti sei orientata con il numero? Le hai prese in gtx?
Grazie
Le ultra raptor sono incredibili! praticamente incollate su roccia e tanto areate da sentire l'arietta fresca che ti corre tra le dita quando c'è vento
Gae Tano
Ciao ... posso chiederti come ti sei orientato per il numero? Grazie
Ciao, come ti sei trovato con le GTX? D'estate scaldano molto, sulla roccia bagnata come vanno? Grazie
@@speciali1963 sapevo di andare in una delle regioni più piovose d'europa e nonostante fosse pieno giugno, non ha mai fatto particolarmente caldo, quindi come ho già detto, il piede è sempre rimasto asciutto. Il grip è eccellente, l'unica pecca della megagrip è che tende a consumarsi in fretta se portata su terreni molto duri o addirittura su asfalto. Chiaramente, come tutte le scarpe in gtx ci mettono una vita ad asciugare: motivo per cui, per i cammini di lunga percorrenza ho smesso di usare scarpe così. Al momento uso un paio di Altra Olympus con le quali credo d'averci fatto circa 500km e mi ci trovo benissimo.
Siccome youtube manda le notifiche un po' quando gli pare, rispondo anche all'altra domanda (nonostante siano passati 2 anni ahahaha) per quanto riguarda il numero, uso sempre lo stesso. Ho il piede sottile e non ho mai avuto l'esigenza di salire di numero nonostante il leggero gonfiore di fine giornata.
@@HikeMoreWorryLess grazie della celere risposta
Ivan si sta pian piano facendo conoscere con lo scopo di prendere le redini del canale una volta eliminato the walking nose in un qualche campo spagnolo
Confermo che siano scarpe stupende, io le trovo ottime per viaggiare in Mtb perché sono leggerissime. Riguardo alle vesciche, mai avute ma.... Non sottovalutate l'importanza del calzino in questo senso. 👍😉
Ho avuto un esperienza simile... avevo rodato le hooka... ma mi hanno causato vesciche a go go... poi a Leon sono stato fortunato ed ho comperato le La sportiva wild cat... ed è cambiato tutto... La sportiva for ever... buen camino
non sono male le Ultraraptor, ma c'è sicuramente di meglio in termini di leggerezza e ventilazione del piede. Sono molto resistenti
BUONGIORNO, bel video complimenti, una domanda per completare il video , QUALI CALZE CONSIGLIATE? grazie
Spero di aver fatto bene ad ascoltarti. Abbandono Salomon mid GTX lite per le ultra Raptor (goretex)
di tutti i modelli della sportiva che ho provato (ultraraptor, akira, mutant, bushido2) le ultraraptor sono quelle che ho amato di più, anche se le akira sono andate forse persino meglio...
Sono state le mie prime scarpe da trail running come si deve, le ho usate su tutti i tipi di terreno, le ho amate, anche se devo dire con il senno di poi, dopo aver provato diverse scarpe da allora, che su terreno scivoloso o fangoso non erano il top e che le storte peggiori le ho prese con le ultraraptor, ma magari è perchè ero ancora troppo inesperto su terreno tecnico mosso...
Confermo, le ho in GTX e ho anche le Akasha, proverò le Akira. Ho provato le Hoka Speed Gooat e non mi sono trovato bene
MAXMAX66 -
Ciao ... le ultra raptor che numero le hai prese rispetto al tuo numero abituale? Grazie
ciao a parità di numero vestono uguali le ultra raptor e le akasha?
Ero indeciso tra 2/3 modelli, la tua recensione è stata decisiva sulla scelta 😂
Mitici, mi chiedevo qual è il sentiero piu bello e migliore da fare in ottobre inoltrato?grazie mille
Io partirò per il cammino francese a giugno, é giá da un mese che esco con queste scarpe (con annessi calzini) per cercare di ammorbidirle e arrivare sul cammino senza problemi di vesciche ma purtroppo c'è qualcosa che non va,la destra é perfetta,la sinistra mi continua a creare vesciche all'interno del tallone,ogni volta che esco sta diventando una sciagura,mi sá che mi toccherá abbandonarle e cambiare modello,questa é l'ultima settimana di prova,poi se non trovo una soluzione le saluterò.
É proprio vero,come dicevi la scarpa é una cosa a sé,ognuno di noi ha esigenze diverse,puoi comprare anche la top gamma,ma se non ha affinità con i piedi cé poco da fare.
Ciaooo, il 6 Settembre parto per il Cammino Francese! Mi consigli le Ultraraptor in goretex o quelle classiche? Graziee, complimenti sempre i video super utili!!
Ale ma quelle che hai abbandonato, causa vesciche, da quanto le portavi? Perché in realtà il punto è che quando si cammina per così tanti km sarebbe bene indossare scarpe che hanno già preso da tempo la forma del proprio piede. Ora non voglio gufartela, ma fare il cammino con scarpe nuove non è proprio l'idea più brillante del mondo.
Comunque io ho un paio di Salomon X Ultra 3 Prime Gore-tex e mi trovo benissimo (così, per la cronaca)
Portate per 200km quelle vecchie. Appena ho indossato le la sportiva è stato come tornare a casa dopo tanto tempo, ho già fatto 50km e nessuna vescica. Non so ma il mio piede si deve essere davvero abituato tanto a quelle scarpe inoltre ora che porto di nuovo il plantare sto davvero bene. Comunque si le scarpe sono una cosa davvero soggettiva ma ho incontrato moltissima gente che si trova bene con il mio stesso modello quindi mi sento in linea generale di consigliarle, chiaro che però se qualcuno si trova bene con le sue conviene stare sul sicuro.
Bene così allora!
emme
Ciao... che numero hai scelto rispetto ad una classica scarpa?
Grazie
La Sportiva, una eccellenza italiana, non c'è che dire.
Personalmente, ho consumato non so quante scarpe sportive in vita mia, sempre alla ricerca di quelle perfette per me nei vari utilizzi.
Per Cammini ed escursioni e trekking fino a quota neve il Sacro Graal l'ho trovato con le Altra Lone Peak (NON impermeabili, ovviamente). Sono al quinto paio e, al momento, pur continuando a provarne altre (negli ultimi due anni: Topo, Hoka, Merrel, Inov-8, Arc'teryx e North Face) nessun'altra scarpa si sposa bene come loro con i miei piedi: comodità assoluta, zero-vesciche-zero, lunghissima durata (le pensiono solo perché l'elasticità dell'intersuola in EVA diminuisce) e grip da favola (meglio del Vibram la mescola delle ultime versioni).
Basti dire che nemmeno nelle ultramaratone ho mai sentito l'esigenza di toglierle appena giunto allarrivo.
Con le scarpe non impermeabili in estate come fai se prendi un'acquazzone?
O ruscelli ecc
@@leonardocozza3140 Asciugano in meno di mezzora, perché traspirano. Quelle impermeabili possono far passare il vapore, ma non l'acqua.
Quanto ai guadi nei ruscelli, quando l'acqua supera i 10 cm non c'è scarpa impermeabile che tenga, ci vorrebbero stivali.
@@piemmetubo capito! È che immagino camminare Con scarpa e calze zuppe mentre piove possa far venire vesciche o sbaglio?
@@leonardocozza3140 Basta non indossare calze comprate al discount. Le calze, per il benessere dei piedi sono altrettanto importanti quanto le scarpe. MAI lesinare sull'acquisto di calze per uso escursionistico impegnativo e Cammini!!!
P.S. Le scarpe zuppe si hanno solo quando sono impermeabili (e non lasciano uscire l'acqua entrata), e le calze si inzuppano solo se non sono quelle "tecniche".
il trucco per evitare le vesciche è mantenere il piede asciutto. Io uso i sandali da trekking da giugno a settembre facendo 200km al mese e non ho mai vesciche. Poi anche l'allenamento aiuta , inspessendo la pelle.
Vero ma I sandali vanno bene per i percorsi più semplici
Concordo che indossare spesso i sandali aiuti a intostare il piede
Complimenti come sempre Alessandro! Per curiosità, che numero porti di altre marche di scarpe da tutti i giorni, rispetto al 42 che usi per la La Sportiva UR?
Porto il 41 o a volte il 40,5 e grazie mille
Akasha o New Jackal sono altrettanto validissime!
Ciao.. bellissimi video. Molto ispirativi.
Ho una domanda le Raptor che hai ricevito sono un 42 dici. Qual'è il tuo numero abituale ? Io in genere porto il 41 e oggi ho preso le raptor col numero 43 e mezzo. Ora temo che non abbia esagerato. Non sono molto esperto e quindi ho paura di fregarmi..
Le scarpe cui alludevi avendo avuto un'esperienza negativa quali sono? Grazie e complimenti per il video
Delle hoka ma avevo preso un numero sbagliato
bello il mantile!
Ciao, io ho le scarpe La Sportiva Blade GTX, sono in goretx, le consigli per il cammino di Santiago in Agosto?
Ciao! Sconsigli di fare il cammino di santiago con dei sandali da trekking??
Ciao Noseeee GTX o no GTX per farlo a Marzo/Aprile? ho visto che sulla via degli dei hai usato NO GTX sulla neve o sbaglio? grazie mille
Sulla neve in quel caso è stato un errore. Se non c'è neve dico no al goretex
@@WalkingNose marzo/aprile sul cammino francese incontrerei neve secondo le tue esperienze? Grazie mille
ciao Ale
quante misure in piu' hai preso?
grazie
Scusa ma nel gennaio 2017 in Trentino esistevate già? Volevo organizzare un cammino spirituale e di protesta ed avrei avuto proprio bisogno di una rete di sostegno come quella di Meeters, purtroppo non sono riuscita a portarla a termine da sola....
Ciao volevo un consiglio per una scarpa che posso usare sia per lunghi cammini tipo Santiago ,che per viaggi e trekking,diciamo una scarpa multifunzionale.Ero molto indeciso tra le Ultra Raptor e le Salomon xpro.Oltre tutto dovrei mettere anche un plantare di 3cm nella scarpa destra.Secondo te quale scarpa e più adatta per la mia situazione?"
Scusate la domanda forse un po' ignorante.
Ma sono scarpe anche da trekking in montagna o vanno bene principalmente su sentieri "battuti"?
Usare delle scarpe nuove, x un lungo cammino, x me è una brutta idea, Le scarpe x me vanno indossate e "provate" x trovare quella giusta, anche due scarpe identiche possono calzare in modo differente.
Sono già tre giorni che le indosso e non ho problemi, so bene che è stata una scelta azzardata ma con i sandali camminavo davvero piano e male. Ora che posso indossare i miei plantari sto davvero molto bene.
Ciao, le consiglieresti anche per sterrato e sentieri poco battuti?
Tipo quelli classici di montagna: cime di lavaredo,gransasso,ecc?
Ho li usi gli scarponi?
Purtroppo non sono mai stato in quei luoghi, dipende molto dalle preferenze personali, io personalmente andrei con quelle dato che con lo scarpone il piede mi esplode. Ho comunque fatto percorsi in Scozia e la Via degli Dei con le ultraraptor!
The Walking Nose capito.
Comunque non intendevo proprio li, ma luoghi dove i sentieri di solito sono formati da pietraie, rocce, abbastanza scosciesi, ecc.
Comunque mi hai molto convinto, e probabilmente le acquisterò per quei sentieri dove so che le caviglie non hanno bisogno di una compressione per evitare storte
The Walking Nose grazie mille
Ciao Ale
Domanda cruda:
voglio fare il cammino tra ottobre-novembre. che la sportiva useresti tu?
Con la possibilità ogni giorno di poterle asciugare e stare al chiuso quelle non in goretex anche per il percorso non è fangoso ed eventualmente la pioggia alla lunga cola nelle scarpe dai pantaloni
I
Ciao... volevo chiederti una cosa. Perché consigli di prendere un numero e mezzo in più? Forse perché sono scarpe studiate anche per la corsa? In caso di solo cammino diresti comunque sempre un numero e mezzo?
Te lo chiedo perché io abitualmente sono tra il 43 ed il 44... seguendo la tua “dritta” dovrei prendere almeno un 44.5 fino ad un 45.5... la logica a questo punto direbbe 45. Mi chiedo quindi se possa andar bene per me un 45 anche se già a pelle mi sembra un po’ tanto. I dubbi mi assalgono perché non ho un maledetto negozio tecnico vicino e non so come fare per provarle🤔
Grazie
È importante perché il piede si gonfia e dilata e in discesa toccare con il piede la punta vuol dire farsi malissimo dopo poco tempo
The Walking Nose
Grazie per La risposta 👍
The Walking Nose
Posso chiederti come ti sei organizzato per la pioggia? Ti è entrata l’acqua nelle scarpe dalla parte superiore ? Hai usato ghette o pantaloni impermeabili che coprissero le caviglie ed impedendo l’ingresso dell’acqua?
Grazie
Consigli scarpe basse perciò rispetto le mid?
Sul cammino al 110%
@@WalkingNose non si rischia storte o simili?
Pensa che invece io le ho dovute abbandonare, per le vesciche: proprio vero che ogni piede è storia a sè. Ti chiedo una cosa: pensi che lo stretching a fine tappa sia importante? Non è che in uno dei tuoi video puoi far vedere quali sono i movimenti da fare per allungare i muscoli? Grazie!
Ciao! Mi dispiace tantissimo per la tua rinuncia ma bisogna ascoltare il proprio corpo e se l'hai ritenuta la scelta giusta allora ne hai solo giovato. Per lo stretching, si è abbassata importante e sicuramente mostrerò come farlo ma non prima di essermi informato bene da qualche professionista dato che io non lo sono affatto e voglio darvi le informazioni migliori possibili.
A me hanno creato seri problemi al tendine d'achille perche troppo rigide nella parte posteriore.... concordo invece con Ivan... Brooks Cascade tutta la vita !!!!
Ciao Ti invidio nel senso buono perché hai fatto una esperienza straordinaria che farò anche io prima o poi. Una sola cosa ti volevo dire, credo che usare delle scarpe nuove di zecca per il cammino non vada bene, per avere meno problemi possibili si dovrebbero rodare per un po prima di fare il cammino affinché i piedi si abituino e la scarpa si adatti a loro, oppure sbaglio cosa ne dici tu?
Ciao allora io ho camminato con lo stesso modello di scarpa per 1000km e le conosco bene, e infatti appena indossate non ho avuto problemi. Mentre anche le altre scarpe le ho usate per circa 200km ma mi hanno comunque fatto venire vesciche
Mi puoi scrivere il modello di scarpa che dal video non ho capito bene, io per adesso ho le salomon speed cross vario, ma dovendone comprare un paio nuovo vorrei sapere le tue grazie.
Se vai bene con le speedcross ti consiglio di continuare con quelle, scarpa vincente non si cambia! Comunque sono le La Sportiva Ultraraptor
Grazie 1000 ;)))
Quanti km secondo te vanno rodate come minimo le scarpe prima di affrontare un cammino/trekking di 7 giorni circa?
Grazie
Assolutamente
@@WalkingNose assolutamente cosa? Chiedevo quanti km/uscite appunto xD
Anche io ce le ho e non le abbandonerò mai, ovviamente anche a me neanche una vescica!!
Marcello Culzoni
Ciao... potrei chiederti come ti sei orientato per la scelta del numero? Grazie
Spero tanto che essendo nuove non ti diano problemi ciao giovane
Come si chiamano
Ma il senso delle peregrinare non è farsi venire le vesciche?
Ma Vittorio e Ivan stanno insieme?
Domanda: quante taglie stai sopra rispetto alla misura della tabella taglie del sito La Sportiva?
Dalle mie parti non riesco proprio a trovarle, mi sa mi tocca l'acquisto online :(
Fare un Unboxing nel corso del Cammino di Santiago?
Una cosa da fare prima di morire 😂
Unboxing is love, unboxing is life ahahah
Quando si trova una scarpa comoda per il proprio piede bisogna tenerla stretta. Per sfizio a Bolzano mi son provata tutte le scarpe da trail del negozio più fornito e in nessuna stavo bene come nelle mie banalissime salomon xa pro 3d. Sono stata molto indecisa se passare alle ultra raptor perché son veramente confortevoli e hanno un invito al passo notevole ma per un problema di mezzi numeri son rimasta alle xa pro 3d (non gtx)
Elisa Argelli
Ciao, stavo leggendo il tuo commento in merito alle xa pro 3d. Mi daresti un feedback di queste scarpe visto che la mia indecisione ricade su questa è la ultra raptor?
Inoltre come ti sei regolata con il numero?
Grazie
Una scarpa sotto i 100€? Consigliata ?!