Per quanto riguarda i dividendi, di solito non fanno parte dell'aggiornamento "mark-to-market". I dividendi sono pagamenti periodici effettuati dalle società ai propri azionisti e rappresentano una distribuzione di profitti. Essi vengono rilevati come entrate separate e non influenzano direttamente il valore dell'investimento nel contesto del mark-to-market. Tuttavia, è importante notare che i dividendi possono influenzare indirettamente il valore degli investimenti. Ad esempio, un'azienda che paga dividendi regolari potrebbe essere vista in modo più positivo dagli investitori, il che potrebbe influire sul suo prezzo delle azioni e, quindi, sul valore di mercato dell'investimento. Ma questa influenza non è parte del processo contabile diretto del mark-to-market. Un Saluto !
È possibile collegare più conti IBKR? Cioè inserisco le operazioni sulla mia TWS e vengono copiate su altri conti? L’idea sarebbe la PAMM ma ci vuole licenza? So che c’è Collective2 ma così non potrei chiedere una % sui profitti.
Ciao @milkovivaldi, è meglio se ti metti in contatto con IBKR perché per il momento non ci ho mai pensato quindi non potrei darti una miglior risposta. Grazie, un saluto !!
Ho capito che con loro posso aprire un cc “advisor” per gestire e guadagnare su altri cc, il tutto senza licenza perché la SEC esenta se si hanno meno di 15 clienti e, forse, anche meno di $25mln ☝️ Confermi? Sai però a quale IBKR devo registrarmi, se 🇺🇸 o 🇪🇺? Forse dipende dalla mia residenza….
Scusate ..Mark to Market comprende anche i dividenti ? Grasiee
Per quanto riguarda i dividendi, di solito non fanno parte dell'aggiornamento "mark-to-market". I dividendi sono pagamenti periodici effettuati dalle società ai propri azionisti e rappresentano una distribuzione di profitti. Essi vengono rilevati come entrate separate e non influenzano direttamente il valore dell'investimento nel contesto del mark-to-market.
Tuttavia, è importante notare che i dividendi possono influenzare indirettamente il valore degli investimenti. Ad esempio, un'azienda che paga dividendi regolari potrebbe essere vista in modo più positivo dagli investitori, il che potrebbe influire sul suo prezzo delle azioni e, quindi, sul valore di mercato dell'investimento. Ma questa influenza non è parte del processo contabile diretto del mark-to-market.
Un Saluto !
È possibile collegare più conti IBKR? Cioè inserisco le operazioni sulla mia TWS e vengono copiate su altri conti?
L’idea sarebbe la PAMM ma ci vuole licenza?
So che c’è Collective2 ma così non potrei chiedere una % sui profitti.
Ciao @milkovivaldi, è meglio se ti metti in contatto con IBKR perché per il momento non ci ho mai pensato quindi non potrei darti una miglior risposta.
Grazie, un saluto !!
Ci sono 2 App. Quale delle 2, quella con ominide rosso su sfondo nero oppure su sfondo bianco?
Ciao @milkovivaldi, è meglio se ti fai contattare dal servizio clienti. In questo momento non saprei aiutarti.
Ho capito che con loro posso aprire un cc “advisor” per gestire e guadagnare su altri cc, il tutto senza licenza perché la SEC esenta se si hanno meno di 15 clienti e, forse, anche meno di $25mln ☝️
Confermi? Sai però a quale IBKR devo registrarmi, se 🇺🇸 o 🇪🇺?
Forse dipende dalla mia residenza….
Ciao, cosa intendi per "cc" advisor ? L'uso di bot, expert advisor ?
Grazie.
Ma il deposito minimo di IBKR non era di 2.000 euro o mi sto sbagliando io??
Ciao, per il conto liquidità hanno tolto limiti quindi possiamo dire che da 0€, per conto margine da 2.000€