I primi nemici dei poveri diavoli meridionali, i primi, sono i nostri amministratori e politicanti. ''. Non sono contro i lavoratori del settentrione che sono oppressi anche loro da tanto malgoverno corrotto! Sveglia.. I guerrafondai ci stanno portando in guerra.. Tutti in piazza in massa a esigere di sapere che accordo ha stipulato la meloni con zelensky perché credo che tutti non vogliamo schiattare per le belle facce degli oligarchi europei e dei loro interessi!
questi meridionali non sono diversi dagli italiani tutti che parlano bene di un'europa che ci strozza sapendo di farlo. Come diceva de crescenzo siamo tutti meridionali di qualcuno. I peggiori meridionalisti sono meridionali che cercano, vendendo i loro stessi concittadini, di guadagnarsi un posto al sole nel ricco nord esattamente come i principali antiitaliani a bruxelles sono italiani. Carlo azeglio ciampi, mario monti, mario draghi, continua tu la lista, ma di una cosa puoi star certo, non troverai uno che abbia fatto il male dell'italia come un italiano. Lo sosteneva anche montanelli.
Strunz, comincia prima a prendere coscienza della storia e poi fatti una domanda e datti una risposta......la domanda è: sono strunz per davvero? E risponditi: si sono strunz veramente 😂
Ringrazio Pino Aprile per avermi aperto gli occhi tempo fa sul progetto pluricentenario di mantenere il Sud Italia in una stadio sub-coloniale per interessi capitalistici e con uso di tutti i mezzi, compresi i libri di storia. Grazie
Ma se la n drangheta non si rende conto che salteremo tutti in aria se lasciano fare agli americani..... 1 togliere mezzo Nato, e poi possiamo fare pure le 2 sicilie..le 3 pianure e palla al centro
Prof, aprile volevo porle una domanda, secondo lei visto che la mafia è così ben organizzata, è radica in tutto il territorio nazionale, permetterà mai di realizzare questa, autunomia differenziata? Grazie aspetto una risposta, la seguo con grandissimo entusiasmo e inderesse, sto scoprendo delle cose che mai mi sarei immaginato di sapere, grazie infinite prof aprile con immenso affetto e stima 🙏🙏🙏
Anche la geografia è diventata un'opinione: cosa non si fa pur di sottrarre la Sardegna dal suo ambito normale, salvo poi rimetterla al suo posto quando si tratta di avere vantaggi economici
La dott.ssa Gabanelli ha dimostrato di avere RAGIONE su tutto ciò che riguarda gli SQUILIBRI socio-economici della Nazione, ovvero, sui diversi motivi del FALLIMENTO di questo Paese. Sì, signori, questa professionista è di una SAGGEZZA impressionante e derivante da ANALISI ECONOMICA approfondita e, soprattutto, sincerissima. L'ho ascoltata con piacere, mi è sembrato di sognare... persone così sono rare. GRANDE donna!
Sta dicendo che la storia si ripete, infatti quello che chiamiamo presente non è altro che il Passato leggermente modificato un po' qua un po la, dovuta alle nuove conoscenze e suoi effetti. Il problema di fondo però non viene toccato per cui questo parlare non ha senso, o giusto x passare il tempo. Il problema di fondo è l'uomo, l'uomo che genera la Società, se non cambia l'uomo, non può cambiare la Società. Può cambiare l'uomo? Ovviamente Si, se parliamo di cambiamento, altrimenti non avrebbe senso parlarne, ma la faccenda è molto complessa e va approfondita.
Altro fattore determinante è che questa coalizione governativa è composta da partiti diversi ma scaltri, cioè essi NON litigano perché sanno che sarebbe un punto di debolezza estremo. Difatti, questo pseudo Governo ha vinto GRAZIE all'ALLEANZA nonché alla coesione ideologica: NEO-FASCISMO.
Da tempo dico che per pagare TUTTO quello che concerne una vita considerata nella norma, ci vogliono almeno €2000 mensili (...e forse nemmeno bastano). E Lei ha detto una cosa esatta in merito al blocco dei prezzi, cioè, aumentare gli stipendi "una tantum" e raramente, ma nel contempo lasciare che i beni primari aumentino del doppio o triplo (cibo, affitti, utenze, medicinali, vestiti, sanità, etc.), ci farà sempre tornare alla DRAMMATICA situazione iniziale, e questo, da parte di uno Stato, è mille volte più FURBESCO e CRIMINALE giacché la logica dell'Economia neo-liberista raccomanderebbe di aumentare gli stipendi FREQUENTEMENTE e PROPORZIONALMENTE (...minimo ogni anno). Lei e io lo capiamo perfettamente mentre, paradossalmente, gli "scienziati" dell'Economia Nazionale... NO ! ASSURDO.
ADORO il carissimo on. Fratoianni perché egli ha scelto di DIFENDERE tutti quelli socialmente deboli e disperati, e posso asserire di AMARE la carissima Schlein per lo stesso identico motivo, ma pure perché si sta rivelando d'ACCIAIO ossia coraggiosissima e lealissima (...leader di un partito che fece sbagli enormi), e NON ho il minimo problema nel "gridarlo ai quattro venti" così come nell'invitare tutti gli elettori del M5S a stimarli intensamente e con la massima integrità intellettuale, umana, e morale, esattamente come sto facendo io. E in queste mie adulazioni sincerissime e propositive, invio un saluto anche al carissimo on. Di Maio dacché meritevole di autentica SIMPATIA e STIMA profonda. E sono convintissimo che tutti loro mi capiranno perché VENERO quest'uomo oggi persino chiamato "Avvocato del Popolo", così come VENERO tutti i componenti del M5S, sia nuovi che "passati", i quali stanno facendo sforzi a volte SOVRAUMANI per tutelare i diritti acquisiti, incluso il DIRITTO alla CASA e che ci ha donato un "tetto sopra la testa" che prima NON avevamo, e i quali, anche nel caso del Salario Minimo Legale, tutti i summenzionati "GRILLINI" si stanno massacrando per garantire i DIRITTI dei LAVORATORI. Per quanto riguarda Lei, carissimo pres. Conte, è indubbio che ci ha saputo dimostrare che PRESIDENTI si nasce... giacché NON si era mai visto un amministratore così SPECIALE ovvero capace di amare la propria gente fino all'inverosimile! Proprio grazie a questa Sua forza UMANA, etico-morale, politica, sociale, ma anche psico-fisica (...azz... questa forza fisica, io , me la sogno...), così come grazie a questa Sua infinità LEALTÀ verso i nostri alleati, e ovviamente verso tutti NOI emarginati, deboli, disperati, ma nel contempo FORTUNATI per avere Lei e questi senatori e deputati del magnifico M5S, preciso che, oltre a piangere "felicemente" insieme a Lei per questa lotta assurda e causata SOLO da un "Governaccio" NEO-FASCISTA e MAFIOSO, ossia sordo, antipaticissimo, e iper egoista, NON ci resta altro che ricordarle che Lei, carissimo pres. Conte, per noi elettori del M5S, rimane stupendamente UNICO e INSUPERABILE !
Bisognerebbe differenziare le mafie. Quella predominante ora ndrangheta con potere economico al nord potere militare Calabria. Cosa nostra predominante escusivamente Sicilia. Camorra disintegrata in moltecipi cellule criminali ma con pochissimo potere rispetto ndrangheta.
Adesso vi è chiaro il perché in questi ultimi periodi certi politici vanno al sud sbarcando al porto di Gioia Tauro che, tanto puzza quando lo si guarda da lontano, però poi lo si cerca molto da vicino. Meri per sempre caro Michele Placido.
Ringrazio di CUORE il dott. Floris, ovvero un giornalista che spesso dimostra ACUTEZZA, onestà intellettuale elevatissima, e nel contempo UMANITÀ notevole e, aggiungo, provvidenziale. Infinitamente GRAZIE, dott. Floris.
Sebbene io vi capisca perfettamente, dato che conosco il "mondo del lavoro" meglio di tantissimi altri, mi domando: ma voi siete contro il RdC? Forse siete tra quelli che, NARCISISTICAMENTE e MALIGNAMENTE, ci accusano di non aver voluto lavorare?... Spero di NO... Comunque, se le aziende NON hanno CLIENTI PAGANTI (percettori RdC, pensionati, e così via), e se le aziende non ricominceranno a essere serissime e oneste su tutti i punti di vista immaginabili (...la maggior parte NON lo è affatto), tutto risulterà impossibile. Ci vuole l'AIUTO statale IMMEDIATO e ci vuole il RdC per tutti, oltre che il pre-pensionamento dei cinquantenni. PUNTO.
Il RdC va assolutamente SEPARATO dal concetto lavorativo poiché i percettori, in sintesi, fungono da CLIENTELA pagante. Lei ha ragione sulla proposta dei contratti ai primi della lista dei CpL, però, converrà che questo è un PROBLEMA che esiste da una vita intera, ossia: Ufficio di Collocamento (prima) e Centro per L'impiego (oggi) NON hanno MAI funzionato, e ciò pure perché i tantissimi "prenditori" NON hanno l'obbligo di ricerca presso il CpL e, di conseguenza, l'offerta di lavoro è scarsissima (...direi inesistente...), oltre che di infima qualità.
Finalmente abbiamo un Presidente di Regione con le PALLE (De Luca) ovvero incapace di inchinarsi ai poteri NEO-FASCISTI. È indiscusso l'enorme valore di questo politico con la P maiuscola (...e che oggi considero come il "Papà del Centro-Sud"), e in sintesi: AMMIRO quest'uomo!
UNDERCAT di Michele Santoro è STRAORDINARIO ! Il canale del dott. Santoro presenta collaboratori e giornalisti di ALTO LIVELLO e capaci di raccontare la Politica in modo pragmatico e funzionale, centrando l'obiettivo socio-comunicativo. I programmi includono interviste e testimoni di valore incommensurabile. RACCOMANDO la sottoscrizione al canale nonché l'attivazione della campanellina... NON ve ne pentirete!
Il dott. Augias NON è solo un magnifico intellettuale ed esperto del crimine, ma soprattutto un essere ARGUTISSIMO nonché UMANO, cioè nel senso bellissimo del termine.
Sì, io voto M5S (sempre e comunque), ma divulgo la fattiva ALLEANZA fra esso, il PD attuale (Schlein, Furfaro, De Luca, etc), AVS (Fratoianni, Bonelli, Grimaldi, etc), e quindi pure Santoro e gli altri partiti nascenti. Sì, anch'io do molta FIDUCIA al dott. Santoro così come al dott. Gianni Dragoni e a tutti gli altri, e per questo, se i partiti da me citati NON si candideranno, allora è SICURO al 100% che voterò il partito di Santoro. 🙂
Tuttavia è un video di banale stesura, tendenzialmente razzista in piu sensi, serve solo ad istigare le reazioni delle parti, il solito dividi et impera. Dobbiamo salire di livello e uscire dalla vecchia schiuma dell'ignoranza.
Dott. Boeri, però, un ERRORE enorme lo vedo anche nella Sua spiegazione in quanto il costo della vita è alto anche al Centro-Sud. Nei supermercati a momenti bisogna comprare mediante un prestito bancario... DAVVERO... Anche il Sud è MOLTO costoso, seppur alcuni affitti del Settentrione siano decisamente improponibili. Però, a parte i canoni d'affitto leggermente più bassi che al Nord, i costi del Centro-Sud Italia sono altrettanto INSOSTENIBILI.
REDAZIONE del "Giuseppe Conte's supporters": siete SEMPRE riusciti a svolgere un lavoro FAVOLOSO e che veramente risulta essere INEGUAGLIABILE, a favore del nostro amatissimo pres. Conte così come dell'intero M5S. Desidero ricordarvi che siete GRANDI e veramente INTELLIGENTI, dato che sin da subito avete capito una cosa essenziale: sviluppare FORZA, UNITÀ, ALLEANZE, LEALTÀ... e nessuno più ci fermerà!
Io ADORO il caro dott. APRILE... cioè, egli è davvero un ESPERTO della realtà SOCIO-POLITICA di questa (pseudo) Italia. Ce ne vorrebbero centinaia come lui, in Parlamento; anzi... lo voglio "dentro" il mio M5S ! 👏👏👏👏👏
Il motivo principale per cui il Centro-Sud è sempre stato MALE, emerge dalla nostra mentalità SBAGLIATISSIMA, ossia dal nostro (assurdo) senso di inferiorità. Dunque: 1) Il Centro-Sud NON è inferiore ad alcuno al mondo, e tanto meno ai Settentrionali che, per giunta, hanno sempre fatto FINTA di rispettarci, mentre, da come si evince, ci hanno sempre usato come SCHIAVI e/o "lavoratori a basso costo"... nonché come "esseri privi di cervello"; 2) I SOLDI ITALIANI vanno distribuiti in tutta la Penisola e in modo decisamente EQUO e SALUTARE, cioè, senza più creare aree stra-ricche... e aree stra-POVERE. D'ora in poi, anche la gente del Centro-Sud dovrà BENEFICIARE delle ricchezze dello STATO ITALIANO, sia in senso economico che psicologico.
Non condanno i padani che odiano meridionali, condanno i meridionali che votano lega loro si che sono da condannare.
Esatto... affermazione SAGGISSIMA. Bravo.
I primi nemici dei poveri diavoli meridionali, i primi, sono i nostri amministratori e politicanti. ''. Non sono contro i lavoratori del settentrione che sono oppressi anche loro da tanto malgoverno corrotto! Sveglia.. I guerrafondai ci stanno portando in guerra.. Tutti in piazza in massa a esigere di sapere che accordo ha stipulato la meloni con zelensky perché credo che tutti non vogliamo schiattare per le belle facce degli oligarchi europei e dei loro interessi!
I padani sono i meridionali che dagli anni 50 hanno lasciato il sud con le sue mafie e camorre per integrarsi in un mondo un po' piu normale.
questi meridionali non sono diversi dagli italiani tutti che parlano bene di un'europa che ci strozza sapendo di farlo. Come diceva de crescenzo siamo tutti meridionali di qualcuno. I peggiori meridionalisti sono meridionali che cercano, vendendo i loro stessi concittadini, di guadagnarsi un posto al sole nel ricco nord esattamente come i principali antiitaliani a bruxelles sono italiani. Carlo azeglio ciampi, mario monti, mario draghi, continua tu la lista, ma di una cosa puoi star certo, non troverai uno che abbia fatto il male dell'italia come un italiano. Lo sosteneva anche montanelli.
Strunz, comincia prima a prendere coscienza della storia e poi fatti una domanda e datti una risposta......la domanda è: sono strunz per davvero? E risponditi: si sono strunz veramente 😂
Unico canale che tratta con serietà la questione meridionale, ignorata da tutti per vigliaccheria, ignoranza o per razzismo.
La discriminazione del sud Italia è uno strumento che sancira' la disgregazione dell'Italia.
Ringrazio Pino Aprile per avermi aperto gli occhi tempo fa sul progetto pluricentenario di mantenere il Sud Italia in una stadio sub-coloniale per interessi capitalistici e con uso di tutti i mezzi, compresi i libri di storia. Grazie
14:35 hai ragione
il sud è sud, indipendenza delle 2 Sicilie, siamo sempre in tempo. Ci sarà qualcuno al sud che rappresenti noi meridionali.
Ma se la n drangheta non si rende conto che salteremo tutti in aria se lasciano fare agli americani.....
1 togliere mezzo Nato, e poi possiamo fare pure le 2 sicilie..le 3 pianure e palla al centro
👍🤔 esattamente....
Alla fine delle viscide manovre dei palazzi e dei palazzetti, chi ci rimette è sempre la misera fauna umana passiva e di.
Prof, aprile volevo porle una domanda, secondo lei visto che la mafia è così ben organizzata, è radica in tutto il territorio nazionale, permetterà mai di realizzare questa, autunomia differenziata? Grazie aspetto una risposta, la seguo con grandissimo entusiasmo e inderesse, sto scoprendo delle cose che mai mi sarei immaginato di sapere, grazie infinite prof aprile con immenso affetto e stima 🙏🙏🙏
Per fare un'associazione mafiosa servono 3 persone; un banchiere , un maresciallo e un vescovo .
Anche la geografia è diventata un'opinione: cosa non si fa pur di sottrarre la Sardegna dal suo ambito normale, salvo poi rimetterla al suo posto quando si tratta di avere vantaggi economici
E quindi ... QUESTI POTERI MALEDETTI REGNERANNO SEMPRE
Che prospettiva agghiacciante... 🥶🥶🥶
Non c'è speranza!?
Grazie Pino Aprile .
Interessantissimo 👍👍👏👏
L'avvocato dei mafiosi non si smentisce....io compro solo prodotti del CENTRONORD..per me l'Italia finisce e Termoli...
per chi non lo avesse letto, consiglio "Terroni" di Pino Aprile. Illuminante
Buono come carta da water!!!
La dott.ssa Gabanelli ha dimostrato di avere RAGIONE su tutto ciò che riguarda gli SQUILIBRI socio-economici della Nazione, ovvero, sui diversi motivi del FALLIMENTO di questo Paese. Sì, signori, questa professionista è di una SAGGEZZA impressionante e derivante da ANALISI ECONOMICA approfondita e, soprattutto, sincerissima. L'ho ascoltata con piacere, mi è sembrato di sognare... persone così sono rare. GRANDE donna!
Una volta la stimavo anch'io. Oggi non è più la stessa
È tutta verità, condivido.
Non TUTTA la verità 👀....
Sta dicendo che la storia si ripete, infatti quello che chiamiamo presente non è altro che il Passato leggermente modificato un po' qua un po la, dovuta alle nuove conoscenze e suoi effetti. Il problema di fondo però non viene toccato per cui questo parlare non ha senso, o giusto x passare il tempo. Il problema di fondo è l'uomo, l'uomo che genera la Società, se non cambia l'uomo, non può cambiare la Società. Può cambiare l'uomo? Ovviamente Si, se parliamo di cambiamento, altrimenti non avrebbe senso parlarne, ma la faccenda è molto complessa e va approfondita.
Sconfortante...ma realistico!
Altro fattore determinante è che questa coalizione governativa è composta da partiti diversi ma scaltri, cioè essi NON litigano perché sanno che sarebbe un punto di debolezza estremo. Difatti, questo pseudo Governo ha vinto GRAZIE all'ALLEANZA nonché alla coesione ideologica: NEO-FASCISMO.
Cool
Da tempo dico che per pagare TUTTO quello che concerne una vita considerata nella norma, ci vogliono almeno €2000 mensili (...e forse nemmeno bastano). E Lei ha detto una cosa esatta in merito al blocco dei prezzi, cioè, aumentare gli stipendi "una tantum" e raramente, ma nel contempo lasciare che i beni primari aumentino del doppio o triplo (cibo, affitti, utenze, medicinali, vestiti, sanità, etc.), ci farà sempre tornare alla DRAMMATICA situazione iniziale, e questo, da parte di uno Stato, è mille volte più FURBESCO e CRIMINALE giacché la logica dell'Economia neo-liberista raccomanderebbe di aumentare gli stipendi FREQUENTEMENTE e PROPORZIONALMENTE (...minimo ogni anno). Lei e io lo capiamo perfettamente mentre, paradossalmente, gli "scienziati" dell'Economia Nazionale... NO ! ASSURDO.
ADORO il carissimo on. Fratoianni perché egli ha scelto di DIFENDERE tutti quelli socialmente deboli e disperati, e posso asserire di AMARE la carissima Schlein per lo stesso identico motivo, ma pure perché si sta rivelando d'ACCIAIO ossia coraggiosissima e lealissima (...leader di un partito che fece sbagli enormi), e NON ho il minimo problema nel "gridarlo ai quattro venti" così come nell'invitare tutti gli elettori del M5S a stimarli intensamente e con la massima integrità intellettuale, umana, e morale, esattamente come sto facendo io. E in queste mie adulazioni sincerissime e propositive, invio un saluto anche al carissimo on. Di Maio dacché meritevole di autentica SIMPATIA e STIMA profonda. E sono convintissimo che tutti loro mi capiranno perché VENERO quest'uomo oggi persino chiamato "Avvocato del Popolo", così come VENERO tutti i componenti del M5S, sia nuovi che "passati", i quali stanno facendo sforzi a volte SOVRAUMANI per tutelare i diritti acquisiti, incluso il DIRITTO alla CASA e che ci ha donato un "tetto sopra la testa" che prima NON avevamo, e i quali, anche nel caso del Salario Minimo Legale, tutti i summenzionati "GRILLINI" si stanno massacrando per garantire i DIRITTI dei LAVORATORI. Per quanto riguarda Lei, carissimo pres. Conte, è indubbio che ci ha saputo dimostrare che PRESIDENTI si nasce... giacché NON si era mai visto un amministratore così SPECIALE ovvero capace di amare la propria gente fino all'inverosimile! Proprio grazie a questa Sua forza UMANA, etico-morale, politica, sociale, ma anche psico-fisica (...azz... questa forza fisica, io , me la sogno...), così come grazie a questa Sua infinità LEALTÀ verso i nostri alleati, e ovviamente verso tutti NOI emarginati, deboli, disperati, ma nel contempo FORTUNATI per avere Lei e questi senatori e deputati del magnifico M5S, preciso che, oltre a piangere "felicemente" insieme a Lei per questa lotta assurda e causata SOLO da un "Governaccio" NEO-FASCISTA e MAFIOSO, ossia sordo, antipaticissimo, e iper egoista, NON ci resta altro che ricordarle che Lei, carissimo pres. Conte, per noi elettori del M5S, rimane stupendamente UNICO e INSUPERABILE !
........solamente, che il 110/100, DOVEVA ESSERE DATO SOLO A PENSIONATI E OPERAI.
Bisognerebbe differenziare le mafie. Quella predominante ora ndrangheta con potere economico al nord potere militare Calabria. Cosa nostra predominante escusivamente Sicilia. Camorra disintegrata in moltecipi cellule criminali ma con pochissimo potere rispetto ndrangheta.
Pino Aprile 👍👏🤞
Se è sempre nella maggioranza non ci si pone neanche il problema,una volta con l'uno e una volta con l'altro.
Adesso vi è chiaro il perché in questi ultimi periodi certi politici vanno al sud sbarcando al porto di Gioia Tauro che, tanto puzza quando lo si guarda da lontano, però poi lo si cerca molto da vicino. Meri per sempre caro Michele Placido.
Ringrazio di CUORE il dott. Floris, ovvero un giornalista che spesso dimostra ACUTEZZA, onestà intellettuale elevatissima, e nel contempo UMANITÀ notevole e, aggiungo, provvidenziale. Infinitamente GRAZIE, dott. Floris.
Purtroppo la situazione pare non cambiare!?
🇮🇹
Impossibile uscirne!?
Impeccabile.
Sebbene io vi capisca perfettamente, dato che conosco il "mondo del lavoro" meglio di tantissimi altri, mi domando: ma voi siete contro il RdC? Forse siete tra quelli che, NARCISISTICAMENTE e MALIGNAMENTE, ci accusano di non aver voluto lavorare?... Spero di NO... Comunque, se le aziende NON hanno CLIENTI PAGANTI (percettori RdC, pensionati, e così via), e se le aziende non ricominceranno a essere serissime e oneste su tutti i punti di vista immaginabili (...la maggior parte NON lo è affatto), tutto risulterà impossibile. Ci vuole l'AIUTO statale IMMEDIATO e ci vuole il RdC per tutti, oltre che il pre-pensionamento dei cinquantenni. PUNTO.
La situazione è la stessa dalla fine della 2 guerra mondiale
Il RdC va assolutamente SEPARATO dal concetto lavorativo poiché i percettori, in sintesi, fungono da CLIENTELA pagante. Lei ha ragione sulla proposta dei contratti ai primi della lista dei CpL, però, converrà che questo è un PROBLEMA che esiste da una vita intera, ossia: Ufficio di Collocamento (prima) e Centro per L'impiego (oggi) NON hanno MAI funzionato, e ciò pure perché i tantissimi "prenditori" NON hanno l'obbligo di ricerca presso il CpL e, di conseguenza, l'offerta di lavoro è scarsissima (...direi inesistente...), oltre che di infima qualità.
Se così fosse sempre vero, il M5S non sarebbe stato abbattuto.
Ma perché non è stata creata una lega sud?
Perche' noi detestiamo la lega
Bravissimo, speriamo che tutti la ascoltino.
Ê inutile che ci affanniamo a parlare, i buoni non esistono.
Complimenti!!!!!!!!!
Metti un aggiunta sigla al cognome, altrimenti, ti iscrivono al santoro tv!.
Non sei bravo, ma, bravissimo.....ho sempre pensato che lo stato è nato colluso....... grazie di ciò che dici a molti
Si, vabbè,ma è la scoperta della patata lessa...andremo avanti???
Finalmente abbiamo un Presidente di Regione con le PALLE (De Luca) ovvero incapace di inchinarsi ai poteri NEO-FASCISTI. È indiscusso l'enorme valore di questo politico con la P maiuscola (...e che oggi considero come il "Papà del Centro-Sud"), e in sintesi: AMMIRO quest'uomo!
UNDERCAT di Michele Santoro è STRAORDINARIO ! Il canale del dott. Santoro presenta collaboratori e giornalisti di ALTO LIVELLO e capaci di raccontare la Politica in modo pragmatico e funzionale, centrando l'obiettivo socio-comunicativo. I programmi includono interviste e testimoni di valore incommensurabile. RACCOMANDO la sottoscrizione al canale nonché l'attivazione della campanellina... NON ve ne pentirete!
Il dott. Augias NON è solo un magnifico intellettuale ed esperto del crimine, ma soprattutto un essere ARGUTISSIMO nonché UMANO, cioè nel senso bellissimo del termine.
Sì, io voto M5S (sempre e comunque), ma divulgo la fattiva ALLEANZA fra esso, il PD attuale (Schlein, Furfaro, De Luca, etc), AVS (Fratoianni, Bonelli, Grimaldi, etc), e quindi pure Santoro e gli altri partiti nascenti. Sì, anch'io do molta FIDUCIA al dott. Santoro così come al dott. Gianni Dragoni e a tutti gli altri, e per questo, se i partiti da me citati NON si candideranno, allora è SICURO al 100% che voterò il partito di Santoro. 🙂
si pero' il neoborbonico no
Ma è uguale a Vauro
Tuttavia è un video di banale stesura, tendenzialmente razzista in piu sensi, serve solo ad istigare le reazioni delle parti, il solito dividi et impera.
Dobbiamo salire di livello e uscire dalla vecchia schiuma dell'ignoranza.
Dott. Boeri, però, un ERRORE enorme lo vedo anche nella Sua spiegazione in quanto il costo della vita è alto anche al Centro-Sud. Nei supermercati a momenti bisogna comprare mediante un prestito bancario... DAVVERO... Anche il Sud è MOLTO costoso, seppur alcuni affitti del Settentrione siano decisamente improponibili. Però, a parte i canoni d'affitto leggermente più bassi che al Nord, i costi del Centro-Sud Italia sono altrettanto INSOSTENIBILI.
REDAZIONE del "Giuseppe Conte's supporters": siete SEMPRE riusciti a svolgere un lavoro FAVOLOSO e che veramente risulta essere INEGUAGLIABILE, a favore del nostro amatissimo pres. Conte così come dell'intero M5S. Desidero ricordarvi che siete GRANDI e veramente INTELLIGENTI, dato che sin da subito avete capito una cosa essenziale: sviluppare FORZA, UNITÀ, ALLEANZE, LEALTÀ... e nessuno più ci fermerà!
Io ADORO il caro dott. APRILE... cioè, egli è davvero un ESPERTO della realtà SOCIO-POLITICA di questa (pseudo) Italia. Ce ne vorrebbero centinaia come lui, in Parlamento; anzi... lo voglio "dentro" il mio M5S ! 👏👏👏👏👏
Se il sud è messo così nn è colpa del nord ma del sud stop
Il motivo principale per cui il Centro-Sud è sempre stato MALE, emerge dalla nostra mentalità SBAGLIATISSIMA, ossia dal nostro (assurdo) senso di inferiorità. Dunque: 1) Il Centro-Sud NON è inferiore ad alcuno al mondo, e tanto meno ai Settentrionali che, per giunta, hanno sempre fatto FINTA di rispettarci, mentre, da come si evince, ci hanno sempre usato come SCHIAVI e/o "lavoratori a basso costo"... nonché come "esseri privi di cervello"; 2) I SOLDI ITALIANI vanno distribuiti in tutta la Penisola e in modo decisamente EQUO e SALUTARE, cioè, senza più creare aree stra-ricche... e aree stra-POVERE. D'ora in poi, anche la gente del Centro-Sud dovrà BENEFICIARE delle ricchezze dello STATO ITALIANO, sia in senso economico che psicologico.
Gianfranco ScognaMIGLIO
Dopo tutte le chiacchere,l'importante è che una qualsiasi organizzazione ci liberi dal cappio dell 'America e da quello della Unione Europea...
Ma insomma ti stimo...ma da soli dove andiamo!!!
Francesco Amedeo,Francesco TOSCANO uniscono!!
Forza chiamali non restiamo soli..come i merluzzi!!!!
E poi ci dicono a reti unificate , cattivo Putin 😂😂😂