Amore di se stessi: perché non ti ami?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 чер 2017
  • ▷ Sito web di Antonio Quaglietta: www.antonioquaglietta.it/
    ▷ Pagina Facebook di Antonio Quaglietta: Antonio-Quag...
    ▷ Sito web dell'Accademia di Counseling: counselingstrategicorelazional...
    ▷ Pagina Facebook dell'Accademia di Counseling: Accademia-di...
    Amare se stessi, ok, ma come amare se stessi è il quesito più importante.
    Amore di se stessi. Perché non ci amiamo?
    Ama te stesso sembra un imperativo per accrescere il benessere psicologico. La domanda è come iniziare ad amare se stessi?
    Certamente volersi bene e coltivare l'amore di se stessi è possibile solo nella libertà.
    La libertà, però, non è scegliere tra sì e no, giusto e sbagliato, vero e falso, che è quello che ci insegnano, quando sei di fronte a un bivio sei già un uomo macchina.
    In questo video, Antonio Quaglietta, psicologo relazionale, mostra come l'amore di se stessi è una conquista che passa attraverso la consapevolezza di se.
    Uno degli ambiti in cui prendere consapevolezza di se e verificare quanto siamo in grado di amare noi stessi sono le scelte, piccole e grandi che facciamo.
    Esistono tre tipi di uomini: gli uomini schiavi, (...) ognuno di noi quando è nella reattività è un uomo schiavo, cioè non riesci a non fare una cosa; (...) poi esistono gli uomini macchina, quelli che in una situazione possono scegliere in maniera dicotomica tra sì e no; (...) poi esistono gli uomini liberi, che sono quelli che di fronte a ogni situazione hanno sempre almeno tre possibilità.
    Gli uomini liberi sono quelli che hanno consapevolezza di se stessi e sono in grado avere amore di se stessi.
    Noi contribuiamo alla felicità degli altri essendo felici. Solo l'amore di se stessi permette di amare gli altri. Ci hanno insegnato qualcosa che non è vera: (...) non è soffrendo per la sofferenza degli altri e moltiplicando la sofferenza che noi aiutiamo gli altri, è dando un esempio di luce che noi dissipiamo le tenebre in chi sta vicino a noi. E la luce arriva solo dalla consapevolezza di se stessi e ancor di più dall'amore di se stessi. Volersi bene è dunque importante per noi e per gli altri.
    Se persino, Dio, il Tutto deve rispettare la tua libertà, ma perché io non devo rispettare la tua come altro essere?
    Lo scopo di ogni essere umano è stare bene, amarsi ed essere felice! (...) avere consapevolezza di sé, avere amore di se stessi è la precondizione: Io posso stare bene ed essere felice includendo gli altri!
    Se non sei performante, se non fai bene le cose, che sei nata a fare?
    Questa è la convinzione base che guida tutta la nostra società?
    In queste convinzioni non c'è amore di se stessi né consapevolezza di sé.
    (...) Ci raccontano che se siamo performanti, se facciamo tutto bene, se siamo di successo, se siamo ammirati dagli altri staremo bene, poi che senti dentro?
    Non ti basta mai, non senti comunque e pensi che non è abbastanza e continui a correre, ma corri in una ruota! Poi capita che (...) guardi il mare (...) e senti un benessere che non hai provato negli ultimi sei mesi. Perché è nell'amore di se stessi che dimora il benessere psicologico e la felicità. Volersi bene significa proprio sapere stare con se stessi senza giudizio.
    Se un essere umano è ridotto a 'se non produco mi butto via' , cioè non valgo, non esisto, non sono degno di amore è solo perché ci hanno condizionato a questo.
    Imparare ad avere amore di se stessi , volersi bene, prendere consapevolezza di se stessi e liberamente scegliere è la vera sfida.

КОМЕНТАРІ • 255

  • @AlessandroPollutri
    @AlessandroPollutri 6 років тому +42

    Sei uno dei formatori migliori che io abbia mai ascoltato, sai spiegare in modo 'semplice' una delle cose più difficili, la complessità della psiche umana e delle relazioni intra ed interpersonali. Grazie per questi video.

  • @tizianaroccuzzo4413
    @tizianaroccuzzo4413 4 роки тому +9

    Quando sei bambino non ti puoi scegliere i genitori. Solo quando sei grande capisci i vari traumi è limiti che hai nella testa. E poi devi andare avanti nella vita nonostante tutto

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  4 роки тому

      Grazie, Tiziana!

    • @irispapa312
      @irispapa312 Місяць тому

      😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊

  • @74alessandra30
    @74alessandra30 5 років тому +5

    piangere guardando questo video ... anche quando si supera un trauma il dolore di un ricordo va ascoltato ed e fondamentale non giudicarsi e non giudicare. il rispetto per se stessi e di conseguenza anche per gli altri passa dalla consapevolezza e dalla accettazione del dolore anche quando si ripresenta in un ricordo.

  • @martinocoppola447
    @martinocoppola447 6 років тому +22

    Grazie delle tue parole; in riferimento all'esempio scolastico, essendo un insegnante, lo sento particolarmente importante . Quando si riesce a trovare un punto di forza nelle potenzialità di uno studente, qualsiasi esso sia, indipendentemente quanto sia collegato alle materie scolastiche, è sempre 'un punto di forza' un punto di appoggio come quello di Archimede che 'può sollevare il mondo'. Nella società odierna però mi accorgo che è sempre più difficile trovare questo punto. Il disorientamento e l'eccesso di informazioni rende' ubriachi' i ragazzi ; una volta quando uscirono i primi pc nelle scuole lo strumento era talmente nuovo che attirava l'attenzione e suscitava interesse. Insegnando in un istituto tecnico dove si affrontano proprio i problemi hardware e software sembrò un sogno avere uno strumento che 'stregasse' i ragazzi e li coinvolgesse così tanto da farli studiare poi anche tutto il resto.
    Ora gli strumenti così vari e potenti sono 'normali' e non servono più a tale scopo.
    Mi accorgo però che ciò di cui sono alla ricerca è di persone'vere' attorno a loro, senza maschere e senza fronzoli. Rimangono sempre estremamente sensibili - ancora per poco tempo temo - all'empatia e alla capacità di essere coinvolti. E' questo forse il nuovo punto di forza da usare...
    Ovviamente tutto il discorso legato alle richieste che ci vengono fatte da bambini e alle quali ci siamo 'adattati, sono validissime e attualissime: se anche gli insegnanti ne tenessero conto nel loro modo di confrontarsi e relazionarsi con gli altri ( colleghi o alunni ) che bello !!!

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  6 років тому +1

      Caro Martino,
      grazie di cuore per questo tuo bellissimo contributo!

  • @albertog3362
    @albertog3362 Місяць тому +1

    Antonio mi hai fatto venire la pelle d'oca..... Da figlio e da genitore, provo a recuperare...
    Grazie grazie

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  Місяць тому

      Ciao @albertog3362, grazie di cuore. 🙏
      Aiutaci a sostenere e far crescere il canale:
      *Se questi contenuti sono utili per te contribuisci attivamente al progetto di divulgazione per tutti, puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      *

Grazie sempre*
      Antonio

  • @marinag.6574
    @marinag.6574 4 роки тому +9

    Ho scoperto da poco questi video e questa meravigliosa persona. Grazie per la semplicità e la linearità nelle spiegazione di argomenti purtroppo estremamente complessi e diffusi. Grazie!!!

  • @porrison5050
    @porrison5050 6 років тому +8

    grazie Antonio sei la personificazione della luce che cura , il solo sentirti e' um balsamo per l' anima , grazie a tutti voi , faro del mio meglio per diffondere questi concetti , marco porrino ,

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  6 років тому

      Grazie di cuore a te caro Marco, sono contento che siano utili...

    • @franc5016
      @franc5016 4 роки тому

      Ellamadonna

  • @faratesta4771
    @faratesta4771 7 років тому +9

    grazie davvero tanto a lungo parlavo di ciò e mi hanno sempre derisa offesa presa per scema oggi sentirle da un'altra bocca nel momento in cui le forze mi avevano lasciato e che tutto era messo in discussione anche tutto ciò che sapevo erano la salvezza be' è il più bel dono che la vita mi sta facendo.... grazie

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  7 років тому +2

      Fara Testa sono contento che sia arrivato al momento giusto per te. Grazie di cuore!

    • @luigibiolcati2961
      @luigibiolcati2961 7 років тому +1

      Ti ringrazio Antonio x questo video, buon lavoro.

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  7 років тому

      Grazie a te Luigi!

  • @angelaventricelli1998
    @angelaventricelli1998 3 роки тому +4

    Ascoltando questo video sei stato una rivelazione, mi hai chiarito cose che sentivo ma non capivo. Grazie

  • @patrizia4945
    @patrizia4945 2 роки тому +6

    Mia madre faceva paragoni continuamente con le mie compagne di scuola più brave di me . Prendi esempio da Tizia ,lei sì che prende ottimi voti perché approfondisce gli argomenti. Oppure quello non te lo compro perché costa troppo ,anche se non avevamo problemi economici.Ora sono un'adulta con l ansia dei soldi e di mettere da parte soldi per qualsiasi eventuale catastrofe e non ne esco ad uscire anche se potrei permettermi di fare più cose

  • @nadiaborsatto6796
    @nadiaborsatto6796 3 роки тому +2

    Ho tagliato con mia madre e famiglia. Nessuno chiede nulla sulla mia solitudine e sto bene. Sei bravissimo nelle similitudini

  • @francesca-hg6fr
    @francesca-hg6fr 7 років тому +1

    Argomenti complicati spiegati con assoluta semplicità. Illuminante. Grazie

  • @vivianalav.7220
    @vivianalav.7220 5 років тому +4

    I tuoi video...una meraviglia! Grazie ...grazie davvero!

  • @yuriy7859
    @yuriy7859 2 роки тому +2

    Grazie di cuore! Insegnamenti della VITA Vera mi fanno VIVERE con amore, in qualsiasi situazione!!!! Grazie mille Antonio ❤️

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  2 роки тому

      Ciao Y, ne sono contento, grazie di cuore a te.🙏🏻

  • @enridavenza
    @enridavenza 6 років тому +4

    Davvero straordinario. Grazie davvero per questi percorsi!! 👏🏼👏🏼👏🏼

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  6 років тому +1

      Grazie di cuore, Enrik!

    • @rosybianchi2882
      @rosybianchi2882 3 роки тому +1

      Essendo alta, carina, riuscire a scuola e lavoro ho avuto mille gelosie invidie giudizi non veri tipo " vesti come una zoccola" "i bravi a scuola falliti nella vita" "i ragazzi ti cercano perché sei una leggera" "prima il dovere poi il piacere". Ma per il piacere non c'era mai tempo ed era perditempo.

  • @teresapolignano3064
    @teresapolignano3064 6 років тому +4

    Davvero interessante, è stato un crescendo fino alla fine. E poi la conclusione sul sentirsi " presenti e quindi sul " sentire". Davvero la Natura ci aiuta in questo. Grazie per tutti gli spunti che mi hai personalmente fornito. Mi impegnerò per ricordarmi sempre che tutto quello di cui ho bisogno, In natura c'è....

  • @nicolettaanzelini8080
    @nicolettaanzelini8080 6 років тому +2

    Parole ed esempi molto chiari che lasciano traccia nella consapevolezza

  • @reconquistaahead1602
    @reconquistaahead1602 2 роки тому +2

    É LA TERZA VOLTA CHE LO RIGUARDO IN DUE SETTIMANE...video davvero fondamentale per trovare equilibrio e serenità. Grazie davvero. Iddio la benedica.
    Ps. l'ho mandato a un sacco di amici e familiari! Da diffondere assolutamente.

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  2 роки тому

      Ciao reconquista ahead, grazie di cuore🙏

    • @reconquistaahead1602
      @reconquistaahead1602 2 роки тому

      @@AntonioQuaglietta grazie a lei piuttosto che dedica tanto del suo tempo ad aiutare le anime. Ce n'è davvero tanto bisogno. In ogni ambito di lavoro e di vita. Iddio la benedica sempre con tutti i suoi cari.

    • @reconquistaahead1602
      @reconquistaahead1602 10 місяців тому

      lo sto riguardando. Questo è da oscar.
      Ps. diffondo sempre a piu non posso i suoi video, caro dottor Quaglietta, anche se so che spesso le persone rifiutano di entrare in contatto con questi temi.

  • @rusuelena6138
    @rusuelena6138 4 роки тому +1

    Grazie mille.. Un modo diverso di spiegare, grazie, grazie..
    .

  • @artincampo2867
    @artincampo2867 7 років тому +3

    grazie per averti incontrato nel cammino oggi, ho messo l attenzione su piu punti adesso potendo andare indietro nel tempo e ritrovarmi qui.

  • @stefanialungu6729
    @stefanialungu6729 2 роки тому

    GRAZIE Antonio stamattina mi sono svegliata con un angoscia terribile .....e non riuscendo a riprendermi ho scelto a caso un tuo video e tacana senza volere ho trovato la risposta .....negli anni ho messo addosso una corazza rigida e fredda contro mia madre da 14 anni lo abbandonata perché troppe differenze tra me e mie sorelle ogni cosa che succedeva oppure da fare era tutto su di me ad un certo punto non ce lho fatta più e lo lasciata sono andata in baglia della vita ...lavventura e stata più che bella ma... a distanza di anni cio che non ho mai sentito quel amore incondizionato materno ora a 50 anni salta fuori in me quei sensi di colpa fortissimi e mi dico potevo potevo......etc e tantissimi spunti mi hai aperto la visuale bellissimo video GRAZIE quello che sono felice che tu lo hai spiegato bene la libertà questa lo custodita molto bene saranno punti anche in libertà di lavorarci ma questa esperienza mi ha reso molto forte GRAZIE MILLE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  2 роки тому

      Grazie di cuore per le tue bellissime condivisioni❤🙏

  • @poesycontemporaney1172
    @poesycontemporaney1172 4 роки тому +1

    Grazie di cuore Antonio 💞🍀

  • @valentinazanibellato9322
    @valentinazanibellato9322 6 років тому +1

    Grande riflessioni grazie Antonio

  • @serenapingelli8674
    @serenapingelli8674 6 років тому +4

    Ti ringrazio per quello che fai, mi stai aiutando in un momento difficile.

  • @monicaamato1207
    @monicaamato1207 Рік тому

    Madri divoranti e famiglie divoranti che a loro volta hanno divorato loro. Poi se lo capisci interrompi questo ciclo malato e disfunzionale, ma si capisce con un duro lavoro su se stessi che non finisce mai.bellissimo messaggio testo video grazie

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  Рік тому

      Ciao Monica Amato, grazie della condivisione.🙏
      *Se questi contenuti sono utili per te* e vuoi contribuire attivamente al progetto di divulgazione per tutti,
      *puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      

*Grazie sempre*
      Antonio

  • @stefanialungu6729
    @stefanialungu6729 2 роки тому +1

    Sei troppo bravo esempi eccellenti,quello della mamma mi riguarda in pieno GRAZIE ed e proprio il lavoro che ho fatto su di me per tanto tempo come dici tu il libero arbitrio mi ha salvato con tanto sudore petche si sta male quando ti accorgi GRAZIE 🙏🙏👏👏👏

  • @marilenamassano1294
    @marilenamassano1294 Рік тому

    Caro Antonio,tu parli del sud...io sono in Liguria e ti racconto cosa è capitato quando a 12 anni ho perso il papà. Non riuscivo a piangere perché ero molto bloccata dallo shock. Alcune compagne di scuola mi scartarono perché " non soffrivo della perdita del padre". E, dato che mi dava un po' di sollievo ascoltare musica, mi criticarono perché invece di piangere tutto il giorno,ascoltavo musica. Grazie a Dio ora sono sessantenne e ci rido su ma ho sofferto molto per queste ragioni. Grazie per questi bellissimi video che ci fanno comprendere da dove arrivano certi malesseri. ❤🙏

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  Рік тому

      Ciao @marilenamassano1294, grazie della condivisione.🙏
      *Se questi contenuti sono utili per te* e vuoi contribuire attivamente al progetto di divulgazione per tutti,
      *puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      

*Grazie sempre*
      Antonio

  • @mariatesorio1939
    @mariatesorio1939 2 роки тому

    Video illuminante. Grazie

  • @silviamagnani7540
    @silviamagnani7540 Рік тому

    Complimenti iviimi, grande

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  Рік тому

      Ciao Silvia Magnani, grazie di cuore. 🙏
      *Se questi contenuti sono utili per te* e vuoi contribuire attivamente al progetto di divulgazione per tutti,
      *puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      *

Grazie sempre*
      Antonio

  • @tizianadifrenna2265
    @tizianadifrenna2265 7 років тому +4

    Che bello sapere che io c'ero 😊

  • @mary57jb
    @mary57jb 5 років тому +4

    bellissimo video! complimenti

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  5 років тому

      Grazie di cuore!

    • @gaiaassisi5547
      @gaiaassisi5547 3 роки тому

      A me non permettevano di ascoltare musica pur mentre sfaccendato, perché avrei perso tempo

  • @faratesta4771
    @faratesta4771 7 років тому +3

    grazie a te oggi so che non mi inventavo niente e che avevo compreso in tempi diversi

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  7 років тому

      Fara, grazie a te! Sono contento che possa essere utile.
      Un abbraccio!

  • @tizianastanzani6827
    @tizianastanzani6827 2 роки тому

    Quanta saggezza.. grazie🙏💜

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  2 роки тому +1

      Ciao Tiziana Stanzani, grazie di cuore a te.🙏🏻

  • @virginiacontini4677
    @virginiacontini4677 2 роки тому

    Sei bravissimo, dici cose giuste!

  • @luanafeliciangeli716
    @luanafeliciangeli716 Рік тому +1

    Caro Antonio più ascolto i tuoi video e più trovo chiavi di lettura nelle mie reazioni Anche se sono anni che lavoro su me stessa ancora non sono riuscita a dissipare il vuoto che certe ferite mi hanno lasciato dentro ossessinata dalle indicazioni di tanti guru che continuano a dirmi che il passato non esiste ....il mio passato pulsa in me in tutti quelle situazioni che fatico a realizzare !Grazie di cuore

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  Рік тому

      Ciao Luana Feliciangeli, grazie di cuore a te. 🙏
      *Se questi contenuti sono utili per te* e vuoi contribuire attivamente al progetto di divulgazione per tutti,
      *puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      *

Grazie sempre*
      Antonio

  • @rosazaffiro1472
    @rosazaffiro1472 3 роки тому +1

    Vero ora questo splendido video..a me è stato detto che ero una donnina di paglia perché piangevo spesso...ho passato la vita pensando di non poter farcela mai..

  • @riccardoevangelisti9203
    @riccardoevangelisti9203 5 років тому +2

    Cercando di applicare i tuoi suggerimenti da uomo libero che deve avere almeno 3 alternative oltre a
    TV accesa = tossica
    TV spenta
    Aggiungo TV accesa su canali buoni tipo 35 focus o 122 Marco Polo per esempio
    Come in ognuno di noi ce il lato buono e cattivo così è anche per la TV, internet e tutta la vita
    Grazie Antonio
    Cari saluti

  • @silviamiglioretto9198
    @silviamiglioretto9198 Рік тому

    Grazie Antonio.

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  Рік тому

      Ciao @silviamiglioretto9198, grazie di cuore a te. 🙏
      *Se questi contenuti sono utili per te* e vuoi contribuire attivamente al progetto di divulgazione per tutti,
      *puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      *

Grazie sempre*
      Antonio

  • @rosalbabruni5498
    @rosalbabruni5498 4 роки тому

    Vero,vero!Grazie!!

  • @barbaracorona9899
    @barbaracorona9899 11 місяців тому

    Grazie di cuore ❤

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  11 місяців тому

      Ciao @barbaracorona9899, grazie di cuore a te. 🙏
      *Se questi contenuti sono utili per te contribuisci attivamente al progetto di divulgazione per tutti, puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      *

Grazie sempre*
      Antonio

  • @garofano21
    @garofano21 5 років тому +1

    Grazie davvero

  • @antonellacolapietro9825
    @antonellacolapietro9825 7 років тому +2

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE....

  • @fedesbeauty2875
    @fedesbeauty2875 3 роки тому +1

    Grazie farò gli esercizi con i miei cari :)

  • @AntonioQuaglietta
    @AntonioQuaglietta  7 років тому

    #amarsi #perchènontiami #autostima #veraautostima #condizionamentiefamiglia #amorecondizionato #autostimaesercizi

  • @marinacesanelli8724
    @marinacesanelli8724 5 років тому +1

    Francesca hai ragione

  • @MentalAquaductz
    @MentalAquaductz 5 років тому +5

    A volte ci sentiamo obbligati perché l'amore che ci viene insegnato non è incondizionato e per ottenerlo diventiamo dei burattini.

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  5 років тому +2

      Grazie per il tuo contributo, Fulness!

    • @rosybianchi2882
      @rosybianchi2882 3 роки тому +1

      Esatto. Avevo 15 anni un medico mi disse "abbi cura di tua madre, va messa sotto un pino e servirla" . Certo stava male è vero. Ma da quel momento è finita la mia vita.

    • @MentalAquaductz
      @MentalAquaductz 3 роки тому

      @@rosybianchi2882 In che senso sotto un pino? Nella vita non bisogna servire proprio nessuno tranne che noi stessi e chi lo merita davvero, ma sacrificare la nostra vita per gli altri è sempre sbagliato oltre che dannoso per noi stessi

  • @idalabb214
    @idalabb214 2 роки тому

    Se aggiungi Luce..non puoi avere buio... azxzzzzzzzz... complimenti x tutto il tuo sapere..e grazie 💕

  • @abbiu899
    @abbiu899 2 роки тому +1

    Madonna che video, grazie!

  • @michelasantini
    @michelasantini 4 роки тому +1

    Grazieeee!

  • @francescoterenzio320
    @francescoterenzio320 2 роки тому

    Grazie di tutto spero di conoscerti un giorno

  • @patriziagrasso4017
    @patriziagrasso4017 Рік тому

    🏆😃🏆😍🤩 Grazie davvero 🔝

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  Рік тому +1

      Ciao Patrizia Grasso, grazie di cuore a te. 🙏
      Se questi contenuti sono utili per te e vuoi contribuire attivamente al progetto di divulgazione per tutti,
      puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      

Grazie sempre
      Antonio

  • @katiapalumbo2590
    @katiapalumbo2590 3 роки тому

    Grande Anto

  • @idalabb214
    @idalabb214 2 роки тому

    Ke bellissimaaaa lezione di vita ..anke una casalinga di 58 anni ..moglie e madre ed il pomeriggio fa compagnia ad una vedova depressa...ke desiderio..di fare una passeggiata nel bosco..x ammirare la bellezza di un albero di una foglia...sono lì con Te ..se ammiri un fiore io sono lì...grazie x la lezione ....una mamma tuttofare ..kissa xké... Ida sono...

  • @tizianam.5195
    @tizianam.5195 7 років тому +6

    si può avere anche il video del esercizio finale?
    (grazie davvero tanto per questi ottimi video illuminanti ❤)

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  7 років тому +4

      Tiziana Mirno grazie a te. Il lavoro sulle condizioni di amabilità Che hai visto nel video, se fatto come illustrato, è già uno strumento molto potente e utile.
      Tutti i lavori del gruppo e gli esercizi, svolti di persona nei seminari, non possono essere pubblicati per tutelare la privacy sei partecipanti.
      Grazie

    • @salvitiello2738
      @salvitiello2738 6 років тому

      Antonio Quaglietta
      Molto interessante tra l'altro penso che hai più o meno la stessa mia età ...io ne ho 36 !
      Ma non sono mai guarito del tutto ! Mi comporto ancora come un ragazzino mi dicono !
      Insomma :( se non cresco
      Rimango da solo per sempre ! )
      Eppure nello stesso tempo è più di una mia ragazza ad avermelo detto ! E sinceramente io incomincio a crederci !
      Hai ragione però del fatto che la società che stiamo vivendo non è sana ... Complice a renderci schiavi !
      Persino quando si ha la consapevolezza !!!

    • @rosybianchi2882
      @rosybianchi2882 3 роки тому +1

      Antonio Quaglietta. Per favore ci puoi far vedere l'esercizio al termine di questo video? Prendendo casomai tre "volontari". Consenzienti. Grazie.

  • @stefanialungu6729
    @stefanialungu6729 2 роки тому

    Bello mi piace molto la spiegazione uomo machina e purtroppo oggi fanno i robo e l'uomo in se cosa resta ,,,asino stupido scemo etc , ,, e troppo forte GRAZIE ce da riflettere

  • @popit320
    @popit320 Рік тому +1

    Non ci si ama, perché alle origini la madre il padre non ci hanno amati semplicemente x come siamoma in base ai risultati ottenuti ai premi al prestigio portato.Per cui non essendoci sentiti amati incondizionatamente, noi stessi non ci riteniamo degni di amore....senza parlare delle successive esperienze negative

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  Рік тому

      Ciao pop it, grazie della condivisione.🙏
      Se questi contenuti sono utili per te e vuoi contribuire attivamente al progetto di divulgazione per tutti,
      puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      

Grazie sempre
      Antonio

  • @francescoterenzio320
    @francescoterenzio320 2 роки тому +1

    Grande

  • @lauraca4076
    @lauraca4076 5 років тому +3

    "Noi ci liberiamo dalla spacciatore, ma non dalla dipendenza.. " ..ahahha verissimo!!

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  5 років тому

      Grazie, Laura!

    • @rosybianchi2882
      @rosybianchi2882 3 роки тому +1

      Non sentirsi più in COLPA per essere contenti stare bene e non permettere che ci siano Pretese e Giudizi da parte di nessuno. Zero ricatti.

  • @natascialeanza6323
    @natascialeanza6323 Рік тому

    Mia figlia ha dallo scorso anno che studia a casa,non sapeva disegnare, quando ha cominciato non riuscivo a crederci, ora ho capito. Mi ha detto, mamma grazie per aver creduto in me

  • @milsan6349
    @milsan6349 2 роки тому

    Io sono felice.....
    Motivi tanti per eserlo...
    E uno di questi motivi e che ti ho trovato

  • @nonnaida
    @nonnaida 5 років тому +1

    Se non vai bene a scuola non ti compro quel giochino che serve a colmare i tuoi bisogni carenziali generati proprio da questa condizione di amabilità

  • @PaolinaTrebisonda
    @PaolinaTrebisonda 4 роки тому +1

    molto bello, grazie. Uno dei motivi per cui quasi tutti gli uomini che ho avuto mi hanno lasciata, (a parte la dip. affettiva) : perchè non lavo mai le tazze! né i piatti, e... nè tante altre cose "da fare". La casa è l'ultimo dei miei pensieri (e si vede!!). Prima c'è il piacere, il tempo per se stessi, poi il dovere, secondo il mio punto di vista.. e questo non è facile da accettare, soprattutto per un uomo italiano, che ha sempre un po' paura di una donna libera dalle faccende domestiche, e libera in generale. Res severa verum gaudium! grazie , ciao

  • @PaolinaTrebisonda
    @PaolinaTrebisonda 4 роки тому +1

    Aggiungo una mia esperienza sull'essere performante (e qui in montagna dove abito se non fai niente sei un appestato), il mio vicino di casa anziano (calabrese), un giorno mi dice: " Non vai bene nemmeno per fare un salame", cioè, sei una donna inutile, non lavori, non hai marito, non hai filgi, non cucini, non ti occupi della casa, a cosa servi?

  • @ritatroilo3046
    @ritatroilo3046 4 роки тому +1

    video "illuminante"

  • @stefyeffy463
    @stefyeffy463 3 роки тому

    Grazie Antonio!
    Prevedo il mio elenco di" SE NON...SEI" chilometrico, ahime!'🤦🙈🌹

  • @alessandrarivolti6132
    @alessandrarivolti6132 3 роки тому

    Riguardo l'amore x noi stessi

  • @Carmen_Grimaldi
    @Carmen_Grimaldi 10 місяців тому

    Il problema principale...o uno dei tanti... è che sin da piccoli ti dicono... attraverso parole dei cattolici... più grande è la "croce" più sei bravo...in sintesi... più soffri meglio è...

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  10 місяців тому +1

      Ciao @theswancake, grazie della condivisione.🙏
      E ora, da adulti, tocca liberarsi di questa logica perversa... Dio, l'Amore non può desiderare la sofferenza, né donarla...
      Aiutaci a sostenere e far crescere questo canale:
      *Se questi contenuti sono utili per te contribuisci attivamente al progetto di divulgazione per tutti, puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      

*Grazie sempre*
      Antonio

  • @beatricesimone9110
    @beatricesimone9110 3 роки тому

    Grazie! Produrre per vivere.. sì? Altrimenti come si fa a vivere?

  • @carmelaricci654
    @carmelaricci654 10 місяців тому

    Bellissimo!
    Dottore questa mattina mi sento stanca non ho voglia di andare a lavoro, che faccio? Non vado? Per me il più delle volte non si può decidere ma si deve fare e basta! Sbaglio?
    Oppure qual'è l'alternativa?

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  10 місяців тому

      Ciao @carmelaricci654, grazie della condivisione.🙏
      Prova a guardare questo vecchio video e forse sarà tutto più chiaro
      ua-cam.com/video/wEbuCRUYp5o/v-deo.html&ab_channel=AntonioQuaglietta
      Qui poi ne trovi altri per approfondire:
      www.youtube.com/@AntonioQuaglietta/search?query=devo%20e%20non%20voglio
      Aiutaci a sostenere e far crescere questo canale:
      *Se questi contenuti sono utili per te contribuisci attivamente al progetto di divulgazione per tutti, puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      

*Grazie sempre*
      Antonio

  • @marziasandri1660
    @marziasandri1660 6 років тому +1

    Ciao Antonio, mi sono vista riflessa nel caso di quella tua corsista che da piccina cercava inutilmente di far felice la mamma facendo cose che non desiderava per poi riscoprirsi infelici in due. Tu hai detto che nell'ordine naturale delle cose non sono i figli a doversi sforzare per accontentare i genitori, ma semmai sono i genitori che hanno il compito di occuparsi del benessere dei figli (il grande accudisce il piccolo). Questo vale anche quando i genitori sono anziani o la cosa si ribalta? Perchè a me capita ancora (io ho 51 anni e lei 76) di accollarmi l'eterna insoddisfazione di mia madre che non manca di farmi pesare la sua infelicità, come se fossi io ad esserne la causa e non, invece, la sua incapacità ad affrontare la vita in maniera costruttiva (cosa di cui a livello intellettivo sono perfettamente consapevole, ma che mi procura, comunque, ingiustificati sensi di colpa).

    • @claudioclerico2706
      @claudioclerico2706 6 років тому +1

      Buongiorno Antonio. Ti seguo a distanza. Esprimo in primis i miei migliori complimenti in ciò che fai e condividi. Questo é uno dei tanti video..."Over the top". Grazie e forse non basta, ma continua così.

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  6 років тому

      Cara Marzia,
      sono Lucia.
      Mi sento di farti una domanda: riesci a scindere il semplice prenderti cura di tua madre dalla spinta, che è tua, ad accollarti l'eterna insoddisfazione che è di tua madre?
      Nello specifico, quale parte di te si sente in colpa per l'infelicità di tua madre?
      Ti invito anche a vedere questi video di Antonio:
      ua-cam.com/video/Ej5ck5NrNBU/v-deo.html
      ua-cam.com/video/q0vrPgOmCuY/v-deo.html
      Spero sia utile!
      Sorrisi,
      Lucia.

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  6 років тому

      Grazie di cuore, Claudio!!

  • @barbaracorona9899
    @barbaracorona9899 11 місяців тому +1

    I bambini devono essere felici non farci felici

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  11 місяців тому

      Ciao @barbaracorona9899, esatto...
      *Se questi contenuti sono utili per te contribuisci attivamente al progetto di divulgazione per tutti, puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      *

Grazie sempre*
      Antonio

  • @angelamariavaira3785
    @angelamariavaira3785 4 роки тому

    La mia è una considerazione un po' strana forse... Spesso , quando ascolto qualcuno per la mia crescita spirituale, mi viene detto (e lo hai detto anche tu): "ricorda un momento tra i più felici della tua vita"... Con sofferenza sento che "non me ne viene in mente nessuno".Mi (ti) domando: Non sono mai stata felice (e non mi sembra possibile) oppure non ricordo... perché?

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  4 роки тому +1

      Buongiorno Angela, non cercare un momento di assoluta felicità ma solo un momento di di vera gioia. Se non ne rintracci significa che probabilmente ti neghi quel ricordo, non ti dai il permesso di riconoscere dei momenti felici per te. È come se non ti dai il permesso di essere felice. Buona giornata.

  • @silvia9205
    @silvia9205 2 роки тому +1

    ♥️

  • @mariafino2749
    @mariafino2749 2 роки тому

    Ciao Antonio, ma come si fa a perdonare dei genitori che magari inconsapevolmente ci hanno trasmesso l'amore a certe condizioni? O se non erano in grado di essere accoglienti, perché a loro volta spaventati dalle emozioni o ignoranti emotivamente? Io non riesco a uscire da dei momenti di recriminazione anche se sono una persona adulta

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  2 роки тому +2

      Ciao Maria Fino, grazie della condivisione.🙏
      Spero che questo possa esserti utile:
      ua-cam.com/video/f4mF9Gn5FhA/v-deo.html

    • @mariafino2749
      @mariafino2749 2 роки тому

      @@AntonioQuaglietta Grazie Antonio del suggerimento e Buon Anno

  • @ladyoscar5795
    @ladyoscar5795 10 місяців тому

    La ringrazio se vorrebbe continuare a seguirmi!

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  10 місяців тому

      Ciao @ladyoscar5795, grazie a te... non ho capito come seguirti.
      Aiutaci a sostenere e far crescere il canale:
      *Se questi contenuti sono utili per te contribuisci attivamente al progetto di divulgazione per tutti, puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      *

Grazie sempre*
      Antonio

  • @inaltoicuori5196
    @inaltoicuori5196 3 роки тому +1

    Anche se non dicevano un "SEI" come risposta all condizione, ma la risposta è una punizione, posso considerare la punizione semplicemente come un "non sei degno di amore"? Tipo: se non fai questo ti punisco=se non fai questo non sei amabile. Può essere così?

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  3 роки тому

      Ciao Francesco Favale, grazie della condivisione. Spesso da bambini la interpretiamo così... da adulti dovremmo riconsiderare la questione in altro modo.

    • @inaltoicuori5196
      @inaltoicuori5196 3 роки тому

      @@AntonioQuaglietta quindi cmq per lavorare su di me, posso considerare questi meccanismi automatici infantili?

  • @annared7615
    @annared7615 4 роки тому +1

    Scusi se io non pulisco casa o non faccio i miei doveri ,mi si scatena un dolore alla parte sinistra delle tempie .

  • @scorpione7819
    @scorpione7819 6 років тому +5

    Più che nel dire, i miei genitori mettevano in pratica i condizionamenti ...tipo non potevo attirare l attenzione degli uomini perche altrimenti ero sporca,hai bisogno di un uomo vicino, dovevo rendermi utile altrimenti ero un peso ...non ti dico che vita di merda ho passato e finalmente mi sto liberando

  • @paolozocco5058
    @paolozocco5058 3 роки тому +1

    Come.faccio a.fare un percorso con te individuale?

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  3 роки тому

      Ciao Paolo Zocco,, purtroppo, allo studio, abbiamo. una lista di attesa di circa 60 persone e anche lavorando in quattro, abbiamo dovuto sospendere le richieste di nuovi percorsi perché la segreteria non riesce a dare dei tempi certi per iniziarli... mi spiace.
      Grazie. 🙏🏻

  • @attivacreayoga
    @attivacreayoga 10 місяців тому

    Invece ci fanno passare per egoisti se pensiamo a noi stessi. Ho scelto di dare un esempio di luce, non sempre ci riesco... A volte non mi capiscono

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  10 місяців тому

      Ciao @attivacreayogaarmonia4654, grazie della condivisione.🙏 Aiutaci a sostenere e far crescere questo canale:
      *Se questi contenuti sono utili per te contribuisci attivamente al progetto di divulgazione per tutti, puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      

*Grazie sempre*
      Antonio

  • @sabrystar994
    @sabrystar994 7 років тому +4

    Ho riflettuto molto , da cosa potrebbe essere dovuto il fatto che consapevolmente dovrei darmi da fare per migliorare la mia situazione in diversi ambiti, ma non sento la spinta nel farlo e procastino, e poi sentirmi in colpa di non essere produttiva?

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  7 років тому +2

      Ciao Melinda,
      sono Lucia, collaboratrice di Antonio.
      Innanzitutto grazie per la tua condivisione!
      Una cosa importante per conoscere bene se stessi è comprendere che siamo fatti di parti: ci sono alcune parti che si attivano in determinati momenti, altre che si attivano in altri, e altre ancora che sono in disaccordo tra loro, ecc... e tutto questo il più delle volte ci porta ad agire in maniera incoerente.
      Per stare bene, uno dei passi da compiere è proprio imparare a comprendere cosa vogliono comunicarci le parti che entrano in gioco in un determinato momento.
      Cosa vuole la parte che ti dice che dovresti darti da fare per migliorarti?
      Cosa ti comunica la parte che ti porta a procrastinare? E quella che si sente in colpa per non essere stata produttiva?
      Inoltre, mi ha molto colpito la tua ultima frase: 'sentirti in colpa per non essere produttiva'. Sei davvero tu che vuoi migliorarti oppure lo vuoi fare per motivi esterni da te? E' davvero così importante essere 'produttivi' per stare bene e non avvertire il senso di colpa?
      Se non l'hai già fatto, ti invito a vedere questi due video di Antonio:
      - ua-cam.com/video/DtlsFc2VIRI/v-deo.html
      - ua-cam.com/video/6iX52WQc-YM/v-deo.html
      Buone riflessioni!
      Sorrisi,
      Lucia

    • @sabrystar994
      @sabrystar994 7 років тому +1

      Antonio Quaglietta grazie mille inizieró adesso da qui

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  7 років тому

      Grazie di cuore a te per le tue condivisioni!

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  7 років тому

      Melinda,
      puoi contattare Antonio scrivendogli una mail al seguente indirizzo: antonioquaglietta@gmail.com, ti risponderà non appena possibile.
      A presto!
      Sorrisi,
      Lucia.

  • @antonellaracinelli8230
    @antonellaracinelli8230 3 роки тому

    Davvero esiste una persona così....?

  • @escursioniestive-survivale7823
    @escursioniestive-survivale7823 3 роки тому +3

    Siamo impazziti per caso? Amare se stessi? Niente di peggio. La partita non è amare se stessi, ma trovare e cercare le doti personali e metterle a servizio degli altri. Facendo questo si ha un "feedback" ovvero la gioia e la soddisfazione da parte di chi ci ha interpellati a svolgere una mansione di cui ne siamo talentuosi e a nostra volta la sua gioia diventa la nostra e... si rafforza la fiducia in se stessi, non l'amore verso se stessi. Amare se stessi è una cosa che ci rende pieni di noi, ci chiude al prossimo perché tanto che ci facciamo degli altri? Bastiamo noi. Si diventa egocentrici e ci si fa il vuoto intorno, perché si perde la voglia e l'idea di prendere in considerazione l'altro. Ripeto... usiamo le nostre doti a servizio del prossimo, ci torna indietro la sua approvazione che rafforza ulteriormente il nostro "stare in piedi" e il nostro avvicinamento agli altri.

    • @silviazorzi444
      @silviazorzi444 3 роки тому +1

      Io vivo in un altro pianeta.. dove anche se sei talentuosa e porti a casa dei risultati ottimi non sempre (quasi mai) ricevi pacche sulle spalle. Seguendo la tua logica dovrei essere avvilita, seguendo la logica del discernimento e dell'amor proprio sono ricaricata dai risultati. Il tuo rimane comunque un ottimo spunto di riflessione, ma proprio perché la vita non ci deve niente è autolesionistico avere delle aspettative di gratitudine e/o riconoscenza esterna. Al massimo, se siamo bravi, possiamo crearci un mondo di persone più in linea al nostro modo di essere.. ma chi esclude poi, che questo mondo non finisca per divenire una confort zone che alla lunga ci rendi inetti a gestire situazioni meno confortevoli?

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  3 роки тому +5

      Ciao Escursioni Estive - Survival & Explorations, grazie della condivisione. Condivido il tuo pensiero, credo che sia un cerchio, si può accedere da diversi punti. Se cerchiamo solo nei feedback esterni la gioia e la fiducia in noi stessi, ne diventiamo dipendenti. Se l'amore per sé diventa eccessivo si rischia l'egoismo. L'equilibrio è "Ama il prossimo tuo come te stesso" amarsi per amare in uno scambio continuo tra interno ed esterno. Se non ci amiamo siamo talmente impegnati a "farci amare" e ricevere approvazione che diventa difficile anche trovare i nostri talenti e metterli a disposizione degli altri.
      Questi sono il mio pensiero e la mia esperienza.
      Grazie!

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Рік тому

    MAX PLANCK - premio Nobel per la Fisica 1918
    "Avendo dedicato tutta la mia vita alla scienza più lucida (oggettiva), lo studio della materia (in quanto sostanza), posso affermare questo sulla mia ricerca sull'atomo. La materia in quanto tale (sostanza) non esiste (essendo atomica, protoni, neutroni, elettroni, dunque cariche elettriche). Tutta la materia ha origine ed esiste in virtù di una forza (Energia = Non sostanza = Spirito) che fa vibrare le particelle (atomiche) e tiene insieme quel minuscolo sistema solare (costituente la materia) che è l'atomo. Dobbiamo presumere che dietro questa forza (appresso questa energia) esiste una mente conscia ed intelligente (un Creatore confluito nella Veglia cosciente umana). Questa mente (Spirituale e non sostanza) è la matrice (l'origine) di tutta la materia (la sostanza che l'uomo percepisce illusoriamente come reale)": Planck
    Stessa cosa l'afferma Giovanni evangelista 1.1/3:
    Su insegnamento di Gesù Cristo.

  • @fatajansula2433
    @fatajansula2433 Рік тому

    Buongiorno volglio raccontare la situazione io da piccolo sono stato maltratato da mie familiari e da amici e amiche mi ano sempre fatto sentire in colpa oh avuto tanti trauni si fisicamente e mentalmente sono nato da una famiglia povera a 12 ani sono arrivato in Italia da solo per lavoro per aiutare la mia famiglia ma subito dopo sono stato male per mi mancavano i mie genitori. Questa situazione mia meso in difficoltà mi sono chiuso in me stesso poi piano piano sono andato a vanti solo con idea di lavorare e basta senza pensare la mia vita oh solo pensato i mie familiari per farli stare bene economicamente ma senza pensare la mia vita non sono mai riuscito a vere una vita felice né sono riuscito a vere i amici e a miche quando uscivo con amici ma non riuscivo a collegarmi a loro per non a vevo niente da dare come se fossi vuiloto non riuscivo diauligare e venivi meno da parte. La stesa cosa con le ragazze. 😢 con le fidanzata la storia durava sempre poco per si anuivavono e io mi chiudevo sempre di più e poi quando volevo conoscere ina ragazze ma loro mi dicevavo che facevo schifo 😢 e ovviamente non mi sentivo più ataete a vevo sempre paura di continuare una ragazza ma poi mi sono innamorata di una ragazza si lei che io ma. Al momento che volevano spostare i miei genitori non volevano per era del est per e stato un trauma dopo che ci siamo lasciati. Dopo 2 ani mi mie mia ano trovato una dona da sposare al inizio mi piaceva ci siamo sposati ma dopo 6 semse sono andato in depressione perche non stavo bene con lei 😢 e oh divorziato sono andato in depressione dalla vergogna 😢 oh continuato a prendere i farmaci anti depressione. Dopo la mia vita e stato un inferno si economica e sociale e morale finalmente mi sono risposto con un'altra ragazza abbiamo avuto 2 figli siamo stati insieme 10 ani .con molti problemi e litigi dopo il fallimento della mia attività sono rimasto in difficoltà economicamente mi ano portato via la casa di mia proprietà lei in quel momento a cominciato a pensare la sua vita e cominciato e trascurare si me che i mie figli 😭 oh avuto sensazione che lei mi tradiva ma non volevo accettare per che io ero molto inamorato dentro di me sono peggiorato mentalmente lei come se non ci fosse più in casa dopo mi sono arivati delle informazioni che lei mi tradiva quando oh parlato con lei lei senza dire nulla e andata via di casa mia lasciato dasolo con mie figli e da un ano che conviene con un altro uomo e dei miei figli non vole sapere nulla li viene a vede 2 volte al mese io mi sono trovato indifeso senza che potessi fare nulla come se fossi stato bloccato senza dire niente dopo che lei senandata da noi oh smesso di prendere i farmaci e sta chiedendo auito per la.mia guarigione dal mia malattia sto crescendo dasolo i mie figli e sembra che io ora sto meglio ovviamente sto cercando aiuto per capire cosa è successo nella mia vita come mai e andata così la. Mia vita oh senti parlare del carma io ci credo nelle mia vita oh sempre cercato di fare del bene. Sia al mia famiglia e parenti. Sia alla famiglia di lei e io oh cercato sempre di non fare mancare nulla oh sempre cercato di lavorare come sempre ma lei non mia capito e io non sono riuscito capire che lei non mi amava e allora oh detto che nella mia vita c'è qualcosa che non va posso dire che io oh sempre fatto del bene ma in cambio oh ricevuto del male per favore qualcuno mi sa dire cosa posa fare per sperare il carma ??? Grazie di cuore ❤️ 🙏🙏🙏🙏😮

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  Рік тому

      Ciao @fatajansula2433, grazie della condivisione.🙏
      Mi dispiace ma non è possibile rispondere a domande specifiche, personali e delicate come questa, qui sui commenti. Nel canale certamente puoi trovare altri video sull'argomento e puoi cercare di porle ad Antonio in diretta.
      Grazie
      Staff AQ

  • @chiaramadonna1783
    @chiaramadonna1783 3 роки тому

    Dovrebbero ascoltarlo tutti, più volte al giorno. Tra gli educatori che lo fanno a fin di bene e gli uomini che manipolano le compagne ( a volte capita anche il contrario, ma la violenza si ha più sulle donne) perchè facciano la loro volontà, siamo circondati. A me è capitato che, di ritorno stanca da lavoro e con un mutuo da pagare, hanno preteso che mi sentissi in colpa per una donna che aveva passato la giornata in barca e in palestra perchè io avevo guadagnato soldi e lei no...

  • @ritatroilo3046
    @ritatroilo3046 4 роки тому +1

    grazie.. ho fatto l'esercizio anche io..una tragedia :-)

  • @taniaflagella4209
    @taniaflagella4209 2 роки тому

    Vorrei fare l esercizio anch'io.

  • @PaolinaTrebisonda
    @PaolinaTrebisonda 4 роки тому +1

    p.s. poveri bambini innocenti :-(

  • @francaeletto6823
    @francaeletto6823 10 місяців тому

    Molti adolescenti sono felici vedere i genitori uniti e non separati se non riescono ad avere quello che loro vogliono per l' onore e la felicità di entrano tristi e per questo motivo bevo o e si drogano

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  10 місяців тому

      Ciao @francaeletto6823, grazie della condivisione.🙏 Aiutaci a sostenere e far crescere questo canale:
      *Se questi contenuti sono utili per te contribuisci attivamente al progetto di divulgazione per tutti, puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      

*Grazie sempre*
      Antonio

  • @francescadepasquale7814
    @francescadepasquale7814 3 роки тому

    Ho visto questo video ora, però a me capita che se sto male con l’altro, l’altro è più contenta.

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  3 роки тому

      Ciao Francesca De Pasquale, grazie della condivisione.🙏

  • @nothingitsme
    @nothingitsme 2 роки тому

    Per me non esiste un se non. Era tutto. Respiravo troppo forte venivo picchiata. Mi muovevo, venivo picchiata. Se mia nonna si comportava male con mia mamma, l'indomani andavo a scuola con le gambe zebrate a furia di cinghiate. Morsi sulle spalle, sulla schiena. Se qualcuno mi trattava male, me lo meritavo. Prendevo buoni voti, sai che sforzo, l'altro/a sarà sempre meglio. Mia madre l'amore lo dimostrava gridandomi: maledetto il giorno in cui sei nata. Sono figlia di genitori malati di mente. Non è un piangersi addosso, mi è costato tanto prenderne atto. Il problema è: come faccio a liberarmi del sentire di essere puro veleno. Non credo affatto di poter essere amabile, anche se questo non è vero. Cos'è il se non, se mi è stato rimandato che non fosse qualcosa di marginale ma che toccasse l'interezza? Ogni aspetto di me? Scusate lo sfogo, sto seguendo un percorso terapeutico ma non riesco ad uscirne.

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  2 роки тому +1

      Ciao Nothing it's me, grazie della condivisione.🙏
      Situazione dolorosa, delicata e complessa, sarebbe dissacrante darti soluzioni o consigli su un commento.
      Ciò che posso dirti è che anche il dolore più grande si può attraversare e si possono costruire nuovo modalità di relazione con se stessi.
      Lavoraci con pazienza e coraggio, valorizza l'aiuto che stai ricevendo e datti il tempo di affrontare e integrare questo passato.
      Ti auguro di farlo bene e di trovare il tuo benessere.

  • @ladyoscar5795
    @ladyoscar5795 10 місяців тому

    Mia madre ha sempre fatto paragoni tra me e mia sorella! Lei è sempre stata brava a scuola! Io invece la odiavo! Mia sorella sapeva cavarsela,un ogni cosa,io essendo timida,cercavo sempre di nascondermu; Restavo chiusa in casa,poi finalmente ho incontrato amiche! Ma mia sorella...era lei a decidere con chi uscire! Eh! Insomma il mio , è un grande problema!

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  10 місяців тому +1

      Ciao @ladyoscar5795, grazie della condivisione.🙏 Aiutaci a sostenere e far crescere questo canale:
      *Se questi contenuti sono utili per te contribuisci attivamente al progetto di divulgazione per tutti, puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      

*Grazie sempre*
      Antonio

  • @stefanialuciani7074
    @stefanialuciani7074 2 роки тому

    A volte al vedere soffrire un'altro, non ti senti in diritto di essere felice
    Può avere a che fare col senso di colpa, ma potrebbe avere anche a che fare con un livello di empatia fuori controllo?
    Cioè entrare troppo nel dolore altrui come se fosse il proprio?

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  2 роки тому +1

      Ciao Stefania Luciani, grazie della condivisione.🙏
      In quel caso non è propriamente empatia, l'empatia è sentire il dolore dell'altro senza farsi travolgere. Possiamo definirla incapacità a schermarsi dalle emozioni altrui, eccesso di contagio emotivo.

    • @stefanialuciani7074
      @stefanialuciani7074 2 роки тому

      @@AntonioQuaglietta Vero, problema caratteristico specialmente dei Pas...

  • @lapiccolaoasidimaria394
    @lapiccolaoasidimaria394 11 місяців тому

    Vale lo stesso quando si tratta di un figlio?

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  11 місяців тому

      Ciao @lapiccolaoasidimaria394, sì, vale per ogni relazione...
      Aiutaci a sostenere e far crescere il canale:
      *Se questi contenuti sono utili per te contribuisci attivamente al progetto di divulgazione per tutti, puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      *

Grazie sempre*
      Antonio

  • @verenaferrari2695
    @verenaferrari2695 9 місяців тому

    Il bello è che la società una parte delle mie amiche e i loro risultati mi danno input contrario: se stai a casa sei una perditempo😂😂😂

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  9 місяців тому

      Ciao @verenaferrari2695, grazie della condivisione.🙏 Aiutaci a sostenere e far crescere questo canale:
      *Se questi contenuti sono utili per te contribuisci attivamente al progetto di divulgazione per tutti, puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      

*Grazie sempre*
      Antonio

  • @ivanamanzi2137
    @ivanamanzi2137 3 роки тому

    Noi non potevamo confrontarci, litigare, NON ERA GIUSTO , risolveva tutto mia madre"non dire niente ci penso io"
    E io oggi non sono in grado di confrontarmi senza provare paura

  • @francescaruggiero7673
    @francescaruggiero7673 Рік тому

    Non riesco ad ascoltare senza piangere perché?

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  Рік тому

      Ciao FRANCESCA RUGGIERO, grazie della condivisione.🙏
      Probabilmente tocca delle corde particolari del tuo mondo interiore... può essere utile per te capire quali sono.
      Se questi contenuti sono utili per te e vuoi contribuire attivamente al progetto di divulgazione per tutti,
      puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      

Grazie sempre
      Antonio

  • @maasili06
    @maasili06 Рік тому

    Ma, se io no voglio fare il pranzo, mio figlio anche no, mio marito nemmeno . Come si risolve? No abbiamo la cuoca nè soldi X comprare cibi pronti. Come se risolve?

    • @AntonioQuaglietta
      @AntonioQuaglietta  Рік тому

      Ciao Diariamente ..., grazie della condivisione.🙏
      Non c'è una soluzione ma tante possibili... se nessuno si sente obbligato la situazione evolverà, per forza di cose da sola... forse se ne parlerà e si troverà una divisione dei compiti oppure ognuno penserà a se oppure... oppure... non si può predeterminare ma vedere come evolve.
      *Se questi contenuti sono utili per te* e vuoi contribuire attivamente al progetto di divulgazione per tutti,
      *puoi sostenere il canale con un abbonamento anche simbolico.*
      Ci permetti così di mantenere e migliorare costantemente la qualità dei contenuti offerti per renderli sempre più coinvolgenti, utili ed interessanti per tutti.
      Ecco il link per scegliere l'abbonamento migliore per te:
      ua-cam.com/channels/M2MUPdexVVQpoqFHhwb6ow.htmljoin
      

*Grazie sempre*
      Antonio

  • @alessandrarivolti6132
    @alessandrarivolti6132 3 роки тому

    È la stessa cosa riguarda anche con il papa