IL MOMENTO PIÙ BUIO... TET BOSNIA EP 05

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 жов 2024
  • Giorno 5 - 8 settembre 2023
    Ci svegliamo finalmente in un hotel in cui abbiamo la colazione, in questo modo, riusciamo a metterci in moto presto, intorno alle 9.
    Nemmeno il tempo di uscire dal cancello dell’hotel, che la moto del Mincio, inizia a fare un rumoraccio.
    Ci fermiamo davanti all’hotel per capire il problema e dopo un po’ di test con il voltmetro, Stefano individua il problema, il motorino di avviamento.
    Questo infatti continua ad andare, anche senza chiave, e così la batteria della moto va a terra.
    Proviamo con un jumper a farla ripartire ma il motorino di avviamento ciuccia tutta l’energia.
    La signora dell’hotel viene in nostro soccorso chiamando un meccanico, questo però, non molto d’aiuto ci suggerisce di staccare il motorino e di partire a spinta, cosa non molto congrua al nostro tipo di viaggio!
    Stefano però ha un’illuminazione! Chiede al meccanico di montare un pulsante tra la batteria ed il motorino d’avviamento, in questo modo, per accendere la moto, si accende il circuito e una volta accesa si taglia la corrente all’avviamento.
    Il meccanico va a comprare il pulsante, monta tutto e… Funziona!
    In tutto ciò si fa l’ora di pranzo, e mangiamo accampati davanti all’hotel un po’ di pane e salame.
    All’alba delle 14:30, partiamo, saltando il primo pezzo sterrato della giornata da Mostar fino al confine con il Montenegro passando per il Parco nazionale di Sutjeska.
    Percorriamo la valle del fiume Drina, prima molto naturalistica e poi molto trasandata, fino a raggiungere la frontiera.
    Sono le 18.30 e i ragazzi decidono di fare almeno l’ultimo pezzo della TET prima di arrivare in appartamento. Visto il crepuscolo, io mi defilo e tiro dritto verso Pluzine, passando per lo spettacolare Piva Canyon.
    Faccio il checkin e mi doccio con calma, dei ragazzi però ancora nessuna notizia.
    Dopo dei tentativi falliti di invio SMS, verso le nove ricevo un paio di messaggi...
    Arrivano dopo mezz’ora e a quel punto è la moto di Lorenzo ad essere stremata a forza di ricaricare la batteria del Mincio.
    Dopo dei tentativi falliti di farla partire, la abbandoniamo parcheggiata in strada e andiamo nell’unico ristorante aperto.
    Sono ormai le dieci passate e l’unica cosa che ci possono servire è il gulash che ci sorprende dalla sua bontà, anche se forse è stata la fame a farcelo godere di più…
    Musica:
    Prelude No. 2 di Chris Zabriskie è un brano concesso in uso tramite licenza Creative Commons Attribution 4.0. creativecommon...
    Fonte: chriszabriskie....
    Artista: chriszabriskie....
    --------
    💁🏻‍♂️ Chi sono?
    Daniele, per gli amici Portu. Motoviaggiatore classe 1995. Nato a Palermo e cresciuto a Bergamo. Ho da sempre avuto una grande passione per l’esplorazione e la scoperta di luoghi a me sconosciuti. Solo nel 2017 però, arriva la passione per il viaggio (soprattutto in moto), passione che si rivela fondamentale alla mia personale ricerca della felicità.
    ❤️ Seguimi sui miei social:
    / portu_on_wheels
    / portu_on_wheels
    🎁 Ti piace quello che faccio? Vuoi supportare in maniera attiva il canale? Puoi effettuare una donazione tramite Paypal al seguente link:
    paypal.me/portuonwheels
    ✉️ Vuoi contattarmi? Sei interessato al Roadtrip Journal? Scrivimi una mail all'indirizzo:
    info@portuonwheels.it
    🌎 Visita il mio sito:
    www.portuonwhe...

КОМЕНТАРІ •