Promo Solstizio d'inverno 2023

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 вер 2024
  • Ciao a tutti siamo i Dormienti di Efeso il 20 Novembre 2022 registravamo la nostra prima live e oggi esattamente un anno dopo festeggiamo i 1000 iscritti al canale, per ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato e sopportato, abbiamo preparato due eventi live speciali per il solstizio d'inverno del 2023. Vi ringraziamo di cuore e speriamo sempre di portare sempre contenuti graditi.
    Vieni a trovarci sul nostro sito web o sui nostri canali podcast:
    Sito Web Podcast - dormienti.syno...
    Apple Podcast - podcasts.apple...
    Spotify Podcast - open.spotify.c...
    Amazon Podcast - music.amazon.i...
    Vimeo - vimeo.com/user...
    Noi siamo i "Dormienti di Efeso" e vogliamo solo che tu inizi a fare e farti domande, perché è nella domanda la chiave di tutto, non nella risposta in sé per sé.
    #stefaniatosi #laurafezia #idormientidiefeso

КОМЕНТАРІ • 6

  • @giovannicampi7825
    @giovannicampi7825 10 місяців тому

    Molto, ma molto interessante, speriamo che in tantissimi pertecipino e comincino a riflettere ...

    • @dormientidiefeso
      @dormientidiefeso  10 місяців тому

      @giovannicampi7825 grazie, noi speriamo di vederti in questi eventi😃

    • @robertorizzieri683
      @robertorizzieri683 9 місяців тому

      .... sarà un vero piacere !! A rivederci il 3/12 per nuove ed interessanti conoscenze... grazie molte !!

    • @dormientidiefeso
      @dormientidiefeso  9 місяців тому

      ​@@robertorizzieri683%22%22 grazie e si arrivederci al 3 Dicembre, in cui speriamo di trovarti al nostro evento. 😀

  • @leoneventicinque6731
    @leoneventicinque6731 9 місяців тому

    Quando i gesuiti arrivarono in Giappone e in Cina, iniziarono un'attività di evangelizzazione da zero.
    All'inizio erano senza concorrenza da parte di altre forme di cristianesimo (o di monoteismo come l'Islam), allo stesso tempo dovevano confrontarsi con culture molto lontane e diverse. Per esempio, non c'era una parola per tradurre in cinese "Dio", quindi dovevano usare la perifrasi "Signore del cielo".
    Su questo argomento esiste una vasta bibliografia. Mmi chiedevo se non potrebbero emergere elementi inconsueti dall'esame di quali scelte fecero questi missionari per portare avanti la loro opera.
    In altre parole, il cattolicesimo è sempre lo stesso, oppure sono state fatte delle riformulazioni più compatibili con gli specifici contesti, per poi magari riservarsi in un secondo momento di "uscire al naturale" con la versione canonica elaborata a Roma?
    La domanda si potrebbe porre tanto nel caso del mondo orientale così come in Africa e in Sudamerica (dove però, si badi bene, i missionari non dovevano chiedere la benevolenza dei governanti locali autoctoni, perché già era stata fatta tabula rasa).

    • @dormientidiefeso
      @dormientidiefeso  9 місяців тому

      Ciao, perdonaci se rispondiamo con una domanda alla tua domanda, ma questo che chiedi cosa centra con il video di una promo di due eventi futuri?
      Nello stesso tempo ti chiediamo di riformulare meglio la domanda, perché da quello che dici la risposta la ritrovi esattamente nella premessa che hai inserito sopra, quindi la risposta è si, come ogni ideologia il pensiero si è adattato elasticamente al concetto presente in loco, per poi virare sempre di più verso la struttura originale.
      Se non avessimo compreso bene la domanda, rimaniamo in attesa di un tuo riscontro per capire meglio la struttura della tua domanda.