Game Pass aumenta di prezzo e si riaccende la polemica su Microsoft

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024

КОМЕНТАРІ • 154

  • @Dublinese84
    @Dublinese84 Місяць тому +11

    Se 20€ al mese PER VIDEOGIOCHI sono un problema per qualcuno, Videogiocare DOVREBBE essere l’ultimo dei suoi problemi

  • @vitogiacalone4319
    @vitogiacalone4319 Місяць тому +8

    20 euro al mese sono tanti se si considera che i giochi non li possiedi.È sempre quello il discorso che in molti non capiscono.Molto meglio comprare i giochi che interessano, fisici o digitali che siano.

    • @SuperCicciolo
      @SuperCicciolo Місяць тому

      @@vitogiacalone4319 e chi ti impedisce di farlo? Io non voglio più vedere scatole di giochi sulle mensole 😉

    • @vitogiacalone4319
      @vitogiacalone4319 Місяць тому +1

      @@SuperCicciolo , giusto.Ma posso pretendere almeno di possedere i giochi?

    • @SuperCicciolo
      @SuperCicciolo Місяць тому

      @@vitogiacalone4319dove ho scritto che non puoi? 🤔

    • @Oruam78
      @Oruam78 Місяць тому +1

      Forse non conosci il GP... tutti i giochi sono acquistabili singolarmente 🙂

    • @namelessuser-
      @namelessuser- Місяць тому +2

      anche comprarli in digitale significa non possederli

  • @Zergantis
    @Zergantis Місяць тому +5

    Un video interessantissimo come sempre! grazie per aver finalmente detto 08:25 la grande verità sulle nuove generazioni assorbite dai F2P Gacha. L' aumento della FOMO potrebbe essere una leva interessante per far muovere un utente da standard a ultimate

    • @El_zio_Luca
      @El_zio_Luca Місяць тому

      @@Zergantis disse quello col canale che tratta prevalentemente di gacha free to play, in pratica stai sputando sul piatto in cui mangi🤣👍

    • @Zergantis
      @Zergantis Місяць тому +1

      @@El_zio_Luca non hai evidentemente guardato abbastanza il mio canale o la mia carriera e non sei stato purtroppo in grado di fare un analisi un pelo più profonda dei discorsi che si sono fatti. Mi stupisce tu comprenda anche questo video a sto punto. Spiace

    • @Plinious
      @Plinious Місяць тому

      @@El_zio_Luca Beh è la verità, perché non dovrebbe dirlo?

    • @El_zio_Luca
      @El_zio_Luca Місяць тому

      @@Plinious per il buonsenso.

    • @DevilChryGaming
      @DevilChryGaming  Місяць тому +1

      @@Zergantis è abbastanza evidente questo spostamento sui F2P gatcha tra le nuove generazioni. Lo capisco pure, ci sono dei gioconi su smartphone. Io stesso ho accumulato parecchie ore su Genshin Impact (versione PC nel mio caso). Ho scoperto di recente un mondo di titoli molto interessanti su smartphone, quasi tutti F2P. Bisogna vedere se questa massa di nuovi utenti si allargherà anche ad altri segmenti e dispositivi con il passare del tempo. Al momento però non credo siano interessati a un Xbox con game pass. Con un buon smartphone (dispositivo d'uso comune che abbiamo tutti a prescindere) hanno già accesso a un vasto parco titoli per altro gratuiti. Poca spesa, massima resa.

  • @zackfire9332
    @zackfire9332 Місяць тому +3

    Io non sono rimasto sorpreso in negativo dell'offerta economicamente parlando,anche considerando le mie scelte(logicamente soggettive e basate solo su ciò che cerco e le mie esigenze)io di base essendo anche un collezionista so di spendere cifre al di fuori dei classici 80 euro,e sfrutto il game pass per approfondire serie e generi che non conosco bene e con cui non ho molta dimesticezza.
    Infatti a livello collezionistico prendo soprattutto collector/figure o artbook di serie/ generi con cui si è creata una certa famigliarità,in qualche modo la collezione deve rappresentarmi.
    Il fatto che in una delle offerte non esiste la possibilità di usufruire dei giochi al d1 basandomi solo sulle mie esigenze non è un dramma,normalmente sono più il tipo da recuperi,tranne con le collector edizioni speciali ma li è un altro discorso.

    • @DevilChryGaming
      @DevilChryGaming  Місяць тому +3

      E' un'ottima cosa sfruttare il pass per provare giochi o generi nuovi. A conti fatti è un servizio che si apre a molte interpretazione, non lo si deve per forza usare solo "alla nextflix". C'è gente che lo usa come database di demo, gente che si fa un mese ogni tanto per giocare a un gioco in particolare, gente che appunto prova titoli che magari non avrebbe provato. E' un valore aggiunto in tutti quanti i casi.

  • @bludrugo29
    @bludrugo29 Місяць тому +1

    Sono un giocatore esclusivamente console. Uso il mac per lavorare e non ho alcuna intenzione di acquistare un PC per giocare.
    Sono tranquillo solo perché ho l'abbonamento ultimate fino al 2026, se invece fossi stato uno di coloro che si abbonano mese per mese, sarei stato parecchio deluso. 20 euro al mese è troppo

  • @AshmaAleDaeva
    @AshmaAleDaeva Місяць тому +4

    ognuno fa quello che vuole come giustamente hai detto... ma spendere passa 200 euro all'anno di servizi per non aver niente in mano anche no....

    • @DevilChryGaming
      @DevilChryGaming  Місяць тому +3

      Dipende dai punti di vista. Anche per avere internet si paga tot euro all'anno e non ci resta niente. Anche per Amazon prime o Netflix sono tot euro all'anno e non resta niente. L'errore sta nel pensare che si stia pagando il prodotto, quando in realtà si paga il servizio. È come quando vai al cinema. Tu paghi il biglietto che ti permette di vedere il film una volta in quel cinema che ti offre il servizio per la visione. Quando esci dal cinema non puoi portarti a casa la pellicola del film, esci a mani vuote. Se vuoi rivedere quel film al cinema devi comprare un secondo biglietto. È lo stesso principio. Quindi per alcuni quei tot euro per il servizio possono essere tanti per altro invece no, dipende da quanto si utilizza il servizio stesso. Un giocatore che magari gioca pochi titoli non ha interesse ad abbonarsi, uno che invece ne gioca molti e ne prova altrettanti ha un valido motivo per pagare il servizio.

    • @AshmaAleDaeva
      @AshmaAleDaeva Місяць тому

      @@DevilChryGaming vedendola da questo punto di vista hai ragione... Ma lo trovo un prodotto parecchio hardcore... Bisogna giocare parecchio amortizzarlo... Secondo me non riusciranno ad aumentare o diffonderlo ai casual... Vedremo...

  • @SuperCicciolo
    @SuperCicciolo Місяць тому +9

    Però ragazzi, continuare a confrontare console e PC non ha senso. Sono due modi di giocare differenti, hanno target e mercati differenti. Punto. E non è nemmeno una questione di soldi: io giocavo su PC da ragazzo, quando dovevo stare a contare le monetine per poter fare l'ultimo aggiornamento; ora di anni ne ho 47, fortunatamente non ho problemi di soldi e MAI mi sognerei di tornare a giocare su PC.

    • @Joy_Formidable
      @Joy_Formidable Місяць тому

      Ho 43 anni. Permettimi di dire che sei rimasto a 20 anni fa. Ora il pc da gaming si aggiorna ogni 5-7 anni. Ed è diventato uguale se non meglio del gaming console. Console che ormai non sono altro che pc castrati. Per non parlare del risparmio sui giochi, mediamente il 50% sui titoli rispetto a console. Poi se ci aggiungi esclusive inesistenti e tutto viene portato su tutte le piattaforme pc incluso. Mai mi sognerei di tornare su console. Questo passaggio da pc rottura di scatole a pc peak del gaming è accaduto intorno al 2017. Un altro paio di generazioni e le console spariscono, probabile rimanga solo Nintendo.

    • @SuperCicciolo
      @SuperCicciolo Місяць тому +1

      @@Joy_Formidable ripeto tutto quanto scritto: so benissimo che non bisogna più stare a modificare l'autoexec.bat e il config.sys, ma dire che giocare su console e su pc sia la stessa cosa è semplicemente mentire. 😊
      EDIT: la cosa delle console che spariscono la sento da almeno 5-7 anni, sono ancora in attesa. Quando succederà mi adeguerò, non vedo il problema.

    • @Joy_Formidable
      @Joy_Formidable Місяць тому

      @@SuperCicciolo Ripeto, è la stessa cosa da almeno 5-6 anni ormai.

    • @SuperCicciolo
      @SuperCicciolo Місяць тому +1

      @@Joy_Formidable Ok.
      Perciò stesso ingombro, ad esempio.
      Perciò quando stai giocando premi un pulsante e spegni, ad esempio.
      Perciò non devi stare a modificare le impostazioni grafiche per far andare il gioco decentemente, ad esempio.
      Prendo atto.

  • @giampi72
    @giampi72 Місяць тому +2

    L'impatto dell'aumento è parziale ma c'è. Se uno gioca a pochi titoli tanto da non convenirgli il GP da oggi non gli converrebbe neanche se ne comprasse uno o due in più l'anno. Che sono sempre soldi che entrano in MS ma scommetto che preferiscono gli abbonamenti. Oppure ripiegano su quello Sony che non è male

  • @Rubik43
    @Rubik43 Місяць тому +2

    Che odio i genitori che pur di non capire cosa è un videogioco lasciano il proprio figlio a giocare sullo smartphone 5" a qualche free to play succhia vita.

  • @renero1540
    @renero1540 Місяць тому +2

    Appartengo alla categoria PC ( così facendo mi sono tolto dalle polemiche console) ed onestamente l'aumento non mi fa ne caldo e ne freddo. Faccio l'abbonamento quando voglio giocare altrimenti no. Esattamente come hai detto tu, voglio capire come mai tutti quanti si sono appellati ad una frase senza contestualizzare nulla. Evidentemente serviva fare clickbait. Con tutto quello che stanno aggiungendo e che aggiungeranno ( dopo quanto visto allo show case) solo un deficiente non avrebbe pensato ad un aumento. Come dicono gli utenti Sony, la qualità si paga.

  • @PlaystationRegnaSovrana
    @PlaystationRegnaSovrana Місяць тому +2

    Scusa tanto eh, per carita' io non capiro' na' mazza e saro' di parte... ma prima di aumentare i prezzi non dovresti invogliare i clienti a entrare nel gamepass, abituarli per bene benino ai tuoi giochi, e poi DOPO aumentare i prezzi?
    Secondo me stanno dando troppo per scontato un aumento di giocatori con Call of Duty... che okay probabilmente tanti si abboneranno in coincidenza del lancio di Black ops 6, ma SUCCESSIVAMENTE quanti di questi nuovi abbonati poi resteranno mese dopo mese a rinnovare l'abbonamento, che e l'unico modo che ha il gamepass davvero per essere sostenibile?
    Non so se pensate davvero che siano i vari Awowed, Indiana Jones o Stalker 2 (i giochi in uscita quest'anno, ancora senza data tutti e tre) per belli o brutti che saranno, ad avere quella "attrattiva di massa" che dovrebbe fare venire l'acquolina in bocca ai giocatori di COD che eventualmente proveranno il gamepass un mese o due... a me sembra altamente improbabile, penso che succedera' come l'anno scorso con Starfield dove il gamepass ha avuto un picco di abbonati giusto in quel periodo, poi sgonfiatosi neppure due mesi dopo, quando tutti avevano provato e lasciato ampiamente il gioco ormai e lasciando i numeri del gamepass ancora piu' stagnanti di prima

    • @Massimo-sn6sn
      @Massimo-sn6sn Місяць тому

      Secondo me invece questo era il momento giusto, perché con le ultime novità era più facile giustificare un aumento, piuttosto che farlo in un momento di stanca. E comunque stalker2 uscirà il 5 settembre.

    • @PlaystationRegnaSovrana
      @PlaystationRegnaSovrana Місяць тому

      @@Massimo-sn6sn Non lo so a me sembra che in un momento in cui Xbox ha una (presunta) carta vincente come COD con cui potrebbe e dovrebbe tentare, finalmente, di imporsi un attimino sul mercato, magari si potrebbe non solo lasciare i prezzi come stanno ma anzi fare qualche sconto... ma hei se pensano che la mossa giusta per attirare nuovi abbonati sia alzare i prezzi e incasinare i tiers del gamepass (quel NO DAY ONE suona malissimo da vedere) allora mi faccio da parte e alzo le mani, vedremo quanto rende sta strategia

  • @nicolapellegrino1072
    @nicolapellegrino1072 Місяць тому +2

    Il dato di fatto è che la base installata PC è maggiore rispetto a quella console e per quel motivo il servizio è più conveniente su pc, io sinceramente sottoscrivo l'abbonamento di mese in mese e compro giochi singoli che desidero avere perché so che li giocherei per mesi se non per anni (esempio Starfield) altri invece li gioco sul pass se prevedo di completarli in un mese, ad esempio hellblade2, in futuro indiana jones lo giocherò sul pass e Avowed lo comprerò... per quanto riguarda invece l'aumento del servizio credo sia del tutto normale e giustificato visto ciò che offre... le polemiche su tutto ciò che fa microsoft sono ormai normalità e non ci bado nemmeno più di tanto, semplicemente mi diverte e mi fa incazzare nel contempo il doppiopesismo che la stampa applica nel divulgarle ma fortunatamente c'è qualcosa che si chiama spirito critico ed è un'arma infallibile contro certi cialtroni.

  • @SuperCicciolo
    @SuperCicciolo Місяць тому +2

    3:45 "ogni tanto" 😂😂😂😂😂

  • @toptv2610
    @toptv2610 Місяць тому +7

    Devono fare un abbonamento solo per il cloud a sto punto

    • @ryo9019
      @ryo9019 Місяць тому +2

      Assolutamente d'accordo, a me servirebbe solo quello

    • @toptv2610
      @toptv2610 Місяць тому

      ​@@ryo9019idem ora che basta una fire stick hanno ucciso definitivamente xbox in favore di playstation

    • @rushgenix
      @rushgenix Місяць тому

      con le connessioni internet che abbiamo in italia, manco in 140p riusciresti a giocarlo

    • @ryo9019
      @ryo9019 Місяць тому +1

      @@rushgenix Parla per te, io gioco già in Cloud con ottimi risultati.. se poi nel tuo caso ti va male la connessione allora non fai quell'abbonamento.

    • @Luca-73-oo
      @Luca-73-oo Місяць тому

      Io gioco benissimo con connessione in hotspot da cellulare.

  • @andreacardamone3241
    @andreacardamone3241 Місяць тому +1

    Il problema è che microsoft non crede più nel business a servizi come futuro che possa prendere il posto delle vendite singole. Questo era l'anno del volo per il pass. Sfilza di tripla a prime vere killer stile cod. E Microsoft che fa? Aumenta il prezzo prorio prima che queste escano e fidelizzano cliente? A casa mia solitamente gli aumenti li fai dopo se davvero ci credi. È chiaro che hanno avuto paura a mettere cod sul pass e visto che non potevano tornare indietro hanno fatto sta pezza. È questo il vero problema non aumento che prima o poi era anche giusto che arrivasse.

  • @Decepticontron
    @Decepticontron Місяць тому +2

    Ancora qui sei a mettere video fatti un bel game pass tanto con i soldi che presto UA-cam non ti darà più perché sarete tutti Sostituiti dall IA fattelo adesso che poi ti tocca alavorare

  • @antoeboli
    @antoeboli Місяць тому +7

    Le polemiche del nulla. Si sapeva che con l'acquisizione multimiliardaria di ABK, più tutto ciò in arrivo sul GP visto all'ultimo showcase, non poteva che aumentare il prezzo.

    • @Luca-73-oo
      @Luca-73-oo Місяць тому +4

      Il bello è che quelli che si lamentano di più sono quelli che si vantano di averlo fatto a 2 spicci con vari escamotage con vpn😮😮

  • @Varil92
    @Varil92 Місяць тому

    Ognuno faccia i propri bilanci e valuti se il servizio vale la pena. Personalmente lo attivo e disattivo sporadicamente a botte di uno o due mesi, magari se c'è qualche gioco specifico che voglio provare (ad esempio così fu per Starfield). Ma in generale per me sarebbe uno spreco di soldi tenere un abbonamento mensile attivo perché mi rendo conto che in realtà, giocando già su PC e avendo già un'enorme libreria di titoli non ancora giocati, non lo sfrutterei a pieno ma giocherei ad altro per la maggior parte del tempo.

  • @lantraceamodio5724
    @lantraceamodio5724 Місяць тому +1

    Conviene ancora se viene sfruttato a dovere, altrimemti no

  • @mattialabo
    @mattialabo Місяць тому

    Finché si potrà fare il pass con i rewards i problemi non esistono per me, se invece dovessi pagare prezzo pieno a 20€ al mese non so se mi converrebbe… ma credo che qualche key scontata ecc si troverà sempre e poi si può condividere con un amico e pagare la metà

    • @DevilChryGaming
      @DevilChryGaming  Місяць тому

      Sì, c'è sempre qualche modo per risparmiare. La condivisione io la uso.

  • @ag0ny
    @ag0ny Місяць тому

    dunno. senza i dati di utilizzo che ha MS e' difficile valutare l'impatto della scelta sull'utenza. certo che cosi' sembra "WTF were they thinkin'!", dal mio punto di vista almeno, per il momento fortunatamente mi posso permettere di stare sulla sponda del fiume ad aspettare avendo l'abbonamento Ultimate fino ottobre 2025. fortunatamente a settembre scorso feci 25 mesi a poco piu' di 120 euro.

  • @faustopioli
    @faustopioli Місяць тому

    La beffa è nell’avere affossato il principale paradigma che ha sempre retto il marketing Microsoft, e cioè la simbiosi tra game pass ed esclusive, adesso solo chi ha l’ultimate potrà godere del D1. Che Microsoft voglia distruggere il mercato console come lo conosciamo è evidente da anni ed è sempre stato più o meno esplicitamente dichiarato, a cominciare dall’aver immesso a mercato due console dall’aspetto anonimo e mai veramente pubblicizzare, per passare dalle dichiarazioni di Spencer che si susseguono dall’inizio di questa generazione a proposito di una console war persa in partenza; aggiungiamo che Microsoft ha portato di recente quattro esclusive su ps5 e switch perché vede frustrante la chiusura degli ecosistemi, e che ha spesso sottolineato quanto sia piatto da anni il mercato console e quanto sia ormai troppo costoso e poco remunerativo vendere gli hardware. Ricordiamo anche che di fronte al crollo delle vendite delle series (il rapporto è poco più di 1 a 3 con ps5, quindi peggio che nella scorsa generazione dove era di 1 a 2) Spencer ha ricordato che il gp è accessibile da tanti altri dispositivi (e l’ultimate su pc è molto meno costoso faccio osservare), e che il centro della strategia rimane la diffusione di questo servizio. Microsoft sta tentando una rivoluzione epocale, attualmente non sembra che riuscirà nell’intento, ma staremo a vedere.

  • @Decepticontron
    @Decepticontron Місяць тому +1

    Ma vai a giocare con la Sony no se non ti piace apparte che non lo sa usare il game pass la gente

  • @fazza92u34
    @fazza92u34 Місяць тому

    Io senza il gamepass non avrei comprato i DLC di Forza Horizon 4 ( che adesso microsoft mi ha regalato), di Doom Eternal e di Journey to the savage planet , visto che non avevo pagato il gioco sono stato contento di prendere i DLC

  • @riccio2
    @riccio2 Місяць тому +1

    Quindi chi ha scritto che Microsoft avesse dichiarato alla CMA che il gamepass non sarebbe aumentato ha capito male, o peggio ha fatto disinformazione?
    Anche fosse stata vera, sappiamo che i servizi di streaming hanno tutti aumentato il prezzo e la tipologia di offerta.
    Perché alla CMA dovrebbe interessare, nel corso di un acquisizione, come Microsoft gestisce i suoi servizi?
    Fumo negli occhi, altro che informazione.

    • @DevilChryGaming
      @DevilChryGaming  Місяць тому +2

      Mi riferisco a questioni più datate. La storia degli aumenti non l'ho ancora approfondita ma non fatico a immaginare che la stampa abbia riportato comunque informazioni parziali.

    • @Luca-73-oo
      @Luca-73-oo Місяць тому +6

      Ho seguito moltissimo l'acquisizione abk ( mi appassionava tantissimo) e la dichiarazione scritta. NEro su bianco era " non aumenteremo il game pass per l'inserimento di Cod nell'abbonamento". E la cosa è talmente lampante che se fosse come dicono in tanti una promessa fatta alla cma di NON aumentare il game pass in generale, la stessa CMA aprire be una procedura di infrazioni per Microsoft. Cosa di cui non si sta minimamente palesando all'orizzonte.
      PS. Fa già ridere personalmente pensare che qualsiasi dirigente in qualsiasi mercato che preveda abbonamenti possa dire che un abbonamento non aumenterà mai. Una assurdità che penso non sia mai successa per nessuno abbonamento al mondo.

  • @prodevices
    @prodevices Місяць тому

    Layden lo aveva detto che a quei prezzi non si poteva sostenere, se porta qualità ben venga

  • @giandante
    @giandante Місяць тому

    Dopo anni da consolaro, mi sono deciso ad assemblare un PC gaming e mi sto trovando benissimo. Questa notizia mi ha convinto a vendere l'xbox e a tenere l'ultimate fino a scadenza e passare non più a ad abbonamenti continuativi come ho fatto negli ultimi 4 anni, ma a farlo il mese che esce l'esclusiva (e fare quello pc). Per me è una pessima scelta da parte di microsoft specie nel mio caso che non sono interessato a CoD. Queste console non le vogliono proprio vendere...

  • @extreme5596
    @extreme5596 Місяць тому +4

    Io ho abbandonato PC e Console per passare direttamente al Cloud ☺️ e sto giocando sia da TV da tablet e da smartphone.

    • @DevilChryGaming
      @DevilChryGaming  Місяць тому +1

      @@extreme5596 ci vorrebbe un abbonamento dedicato al solo Cloud.

    • @extreme5596
      @extreme5596 Місяць тому

      @@DevilChryGaming si sono d’accordo.

    • @anarres1400
      @anarres1400 Місяць тому

      Si può fare senza pc o consolle? Tutti i giochi? Sarei molto interessato non me ne intendo

    • @extreme5596
      @extreme5596 Місяць тому

      @@anarres1400 vuoi giocare solo in cloud come sto facendo io….io ho scaricato dallo smartphone l’app Xbox Game pass per attivare game game pass Ultimate che ti dà la possibilità di giocare a tanti giochi in cloud

  • @Decepticontron
    @Decepticontron Місяць тому +1

    Ognuno e libero di esprimere la propria opinione fatti il game pass fa per te tanto a te piace fattelo no e gioca in grazia di Dio finché te lo permettono 👍👍👍⚡⚡⚡⚡😂🤣

  • @Bruce-Ketta
    @Bruce-Ketta Місяць тому +2

    Il ragionamento che ho fatto io è il semplice, se tolgo gli abbonamenti almeno senza esagerare spenderei 15\20 euro mensili per i giochi che mi interessano e se i trovano le offerte giuste senza comprare al d1 che sono 80 pippi, in totale spenderei più di quanto mi costa un anno del nuovo piano ultimate senza avere tutta quella roba compreso ea play e il cloud, per le mie tasche e le mie esigenze rimane ancora conveniente dato che comunque l'ho sempre sfruttato a dovere l'abbonamento poi in futuro se aumenta ancora allora valuterò se disdire, discorso diverso se lo fai e non lo usi allora li si che conviene disdire perchè sarebbe una spesa inutile.

    • @DevilChryGaming
      @DevilChryGaming  Місяць тому +4

      Idem. Resta sempre conveniente. Il pass PC poi lo è ancora di più, ma resta un servizio utilissimo in linea generica. Io lo sfrutto tantissimo.

    • @Luca-73-oo
      @Luca-73-oo Місяць тому +2

      Genericamente non capisco perché bisogna per TROPPE persone voler definire una possibilità o perfetta o una merda 😅. È bellissimo che ci siano tutte queste possibilità e possiamo scegliere quale è migliore in ogni periodo della nostra vita. Anche per la stessa persona può essere fantastico l'abbonamento per anni e poi cambiare per qualsiasi motivo per adattarsi alle esigenze che cambiano durante il nostro cammino ❤

    • @Bruce-Ketta
      @Bruce-Ketta Місяць тому +2

      @@Luca-73-oo molti non vedono le cose con cognizione di causa appena vedono aumento subito si frigna ma a conti fatti come ho scritto se lo si sfrutta al momento non esiste concorrenza né per convenienza né per qualità, con la fruizione normale si spenderebbe molto di più per avere molto di meno per quanto riguarda le mie esigenze

    • @riccio2
      @riccio2 Місяць тому +2

      @@Bruce-Ketta però qui si sta esagerando sul discorso 80€. Si dà per scontato che tutti acquistino giochi tripla A al d1, Sempre, a prescindere. Il problema a mio parere non sono gli 80€ in se. È che in Italia abbiamo stipendi da fame e 80€ sono visti come un prezzo eccessivo. Bisognerebbe vedere in altri paesi dove lo stipendio non è 1000-1500-2000€ al mese.
      Questo non significa che il gamepass non abbia i suoi vantaggi rispetto all'acquisto del gioco singolo, ma chi acquista giochi indie, o usciti da 6 mesi o un anno non li paga 80€. Basti vedere i giochi a 10-20€ ce ne sono di tutti i tipi e anche di longevità molto alta.
      Si può scegliere se spendere 120-140€ di gamepass annuo o ad esempio 1 tripla A a 80€ e Giochi in sconto o jndie da poter coprire un anno intero.

    • @Bruce-Ketta
      @Bruce-Ketta Місяць тому

      @@riccio2 ovvio che mi riferivo ai tripla A il mio era un discorso generico ma generalmente sono uno che compra aspettando parecchio anche perché grazie al pass non mi serve acquistare nulla se non giusto il necessario per me per questo facevo il discorso sulle spese mie.

  • @anarres1400
    @anarres1400 Місяць тому +4

    Mollato pc dopo 24 anni e passato a ps5 psn plus, non giocando più online dove il pc è effettivamente superiore in tutto. Dire che compri sony solo per il nome è citando fantozzi una cacata pazzesca, mi son trovato tante esclusive che non avevo giocato negli ultimi 24 anni e sono un altro pianeta rispetto microsoft. I giochi belli che sono usciti su tutte le piattaforme negli ultimi anni ci sono anche sul psn plus, spesso gli stessi iutuberi quando sponsorizzano il gamepass o un gioco bello non lo dicono che ci sono anche sul plus, vedi this war of mine,frostpunk (falco-player inside). Gow bloodborne demonsoul sono a un altro livello imho e le ottimizzazioni sony rispetto a porting pc nonostante l'abisso tecnologico che ci può essere in realtà non c'è. Un pc 4k oggi costa 2-3.000 € dura se va bene 1 generazione e mezza di consolle e consuma il quadruplo, se poi giochi i souls girano meglio su ps, ho avuto generazioni di pc top gamer e ho ancora 2 laptop ex topgamer da 1000€ l'uno che al massimo emulo la switch non gira più nessun gioco recente. Sono più di 20 anni che ascolto discorsi fallaci sul PC e quanto è meglio poi se diamo un'occhiata su che media giocano al dlc di elden ring i vari influencer?quasi tutti ps5

    • @DevilChryGaming
      @DevilChryGaming  Місяць тому +2

      Non ho mica detto che tu hai comprato ps5 perché si chiama Ps5 😂

    • @zackfire9332
      @zackfire9332 Місяць тому +1

      Ma per carità...sia te che altri utenti non dovete sentirvi presi in causa,lui non parlava di ogni caso preso singolarmente,ma della massa,prendendo spunto da una percentuale più ampia di coloro che usufruisco delle console Sony.

  • @Decepticontron
    @Decepticontron Місяць тому +1

    Non sei un giocatore pro il game pass fa per te

  • @El_zio_Luca
    @El_zio_Luca Місяць тому +2

    Le grandi masse comprano Playstation perché si chiama Playstation, non perché in 30 anni sono usciti giochi che hanno fatto la storia, no no la gente compra Playstation solo per il nome... Ho 44 anni colleziono console da quando avevo 7 anni ed un discorso come il tuo me lo aspetterei da un dodicenne, sono i tuoi pareri ovviamente però trovo stupido generalizzare così, è come dire gli utenti Xbox sono morti di fame perché non hanno 80€ per comprarsi un gioco al day one e devono elemosinare giochi, capisci quanto è stupido come ragionamento soprattutto fatto da un adulto.

    • @medieval2remake910
      @medieval2remake910 Місяць тому +1

      Idem

    • @Massimo-sn6sn
      @Massimo-sn6sn Місяць тому +2

      @El_zio_luca La verità sta nel mezzo. Stando ai DATI ATTUALI (nudi e crudi, non opinioni). i giochi più giocati su playstation sono titoli microsoft: COD, minecraft, sea of thieves. E fifa. Perchè allora questa gente compra ps5? Perché "playstation" è sinonimo di "videogioco". La massa di gente non informata, i casual gamers, comprano ps perché è ps. Gente che "mio figlio gioca alla pleistescion" anche se ha in mano una switch. A Imola durante una corsa hanno pubblicizzato sugli schermi Forza Horizon e il tizio di fianco a me fa "sempre bello gran turismo". Il brand è una calamita potente. Poi nessuno nega i grandi titoli storici, per carità. Ma non è un ragionamento del tutto sbagliato.

    • @El_zio_Luca
      @El_zio_Luca Місяць тому

      @@Massimo-sn6sn no la verità sta nel fatto che generalizzare in qualsiasi argomento, e ripeto qualsiasi argomento è da coglioni, ti faccio un piccolo esempio io e te non siamo uguali anche se appartenenti alla stessa specie

    • @El_zio_Luca
      @El_zio_Luca Місяць тому

      @@Massimo-sn6sn P. S. quelle sono vecchie scuse, viviamo in un era dove ogni informazione ci viene spiattellata in faccia anche se non lo vogliamo, non sono più gli anni 90, allora era come dici tu ma siamo nel 2024 ed internet è sulle case di tutti.

    • @El_zio_Luca
      @El_zio_Luca Місяць тому

      @@Massimo-sn6sn P. P. S. Ti voglio inoltre ricordare che i genitori di oggi sono i videogiocatori di ieri, sono 40 anni che esistono i videogames

  • @Decepticontron
    @Decepticontron Місяць тому +1

    Ma si tanto son giochi tutti brutti e va bene quando hai 3 4 giochi in croce ti diverti di più guarda anzi sta andando di moda loff line come ai vecchi tempi meglio così

  • @abstract980
    @abstract980 Місяць тому

    Ah beh.. secondo me la "stampa di settore" come l'hai definita tu ci mangierá il piu possibile sfruttando la rissosità di internet (basta vedete "Elden Ring è piú facile con la nuova patch") 😅
    Che poi nessuno ti obbliga ad usufruire proprio dell'ultimate e proprio tutti i mesi

  • @marcomexina
    @marcomexina Місяць тому

    Ho giusto fatto ieri la conversione.. con 130 euro ho fatto 25 mesi di Ultimate. Conviene approfittarne se potete.

    • @TheSexSayan
      @TheSexSayan Місяць тому

      Mi spieghi come hai fatto che lo faccio anch'io?

  • @TopGamesItalia
    @TopGamesItalia Місяць тому +1

    Scusa Cri, ma chi gioca PS se vuoi fare un discorso adulto, non lo fa per il nome scritto sopra ma per le esclusive…io personalmente per FF, Spider Man, ecc…
    É proprio brutta come affermazione…sembra che se hai PS non hai cervello per capire se la volevi o no 😂
    Dal nostro lato, la sostenibilità di Game Pass é fatta solo da un concetto “ho i soldi per l’abbonamento?” Se li hai é sostenibile, se sei miscio…non é sostenibile.

    • @DevilChryGaming
      @DevilChryGaming  Місяць тому +6

      Parlo di grandi masse e sì, non hanno cultura e senso critico, seguono mode, tendenze e nomi. Ma va bene eh, io faccio lo stesso in altri ambiti e verso altri media di intrattenimento. Ognuno il suo :) .

  • @francesco-qe3pv
    @francesco-qe3pv Місяць тому

    anche se costasse 25 euro al mese per quel che offre il servizio microsoft sono soldi ben spesi..

  • @diegotms
    @diegotms Місяць тому

    Aumenteranno sempre di più i prezzi e io sempre più giochi single player e multiplayer free giocherò.

  • @theantgre
    @theantgre Місяць тому

    Ok però almeno la tecnica della conversione da Live Gold a Gamepass Ultimate rimane uguale? A me solo quello interessa 🤣

    • @TheSexSayan
      @TheSexSayan Місяць тому +1

      Cambia anche quella mi pare, tipo non puoi accumulare più di tot mesi

    • @DanieleCellamare
      @DanieleCellamare Місяць тому

      Sì funziona ma dal 18 settembre si può accumulare massimo 13 mesi. La conversione è 3 a 2 , un anno di game pass core (il vecchio live Gold) sono 9 mesi di Ultimate (8 mesi della conversione più 1 mese dell'acquisto del GP Ultimate da 1 mese appunto)

  • @VALEDUB83
    @VALEDUB83 Місяць тому +2

    tutti contro Microsoft ma secondo me va bene perché come dicono quelli di Sony la qualità si paga e quindi ci sta che per portare sempre giochi di qualità(tra questi molti al lancio) costi un po di più l'abbonamento..saluti

    • @riccio2
      @riccio2 Місяць тому

      @@VALEDUB83 questo suppongo vale per tutti, quindi perché la CMA avrebbe dovuto valutare un'acquisizione del calibro di Activision blizzard sulla base della gestione delle tariffe del gamepass. Per me non ha senso che Microsoft mentisse su questo aspetto. Perché appunto lo fanno tutti per poter generare profitto.
      Fa parte del mercato.
      Ecco perché non capisco la rilevanza della notizia e se effettivamente sia vera o parziale.

    • @VALEDUB83
      @VALEDUB83 Місяць тому +1

      @@riccio2 penso che questa mossa l'abbia già maturata da tempo Microsoft..era questione di mesi ma si sapeva che aumentando sempre di più acquisizioni e qualità dell'offerta qualcosa in più ai suoi utenti sarebbe stata chiesta..saluti

    • @vitogiacalone4319
      @vitogiacalone4319 Місяць тому

      Di che qualità parli scusa?A giusto,campioni del mondo di licenziamenti insieme a quei pagliacci di Sony

  • @alemartini_video
    @alemartini_video Місяць тому +1

    L’ aumento proprio prima di COD…mah, non mi sembra una furbata, anche perché così non invogli certo chi gioca solo COD ad abbonarsi (visto che all’anno gli costa meno prendersi solo il titolo…). Il tier base poi senza senso, metti altre limitazioni al catalogo ma non ai day one, è come se netflix impedisse a chi ha l’abbonamento base di guardarsi una serie all’uscita, è un’opzione fatta palesemente per farti fare l’Ultimate. Spencer comunque è sempre stato un bugiardo patentato e quest’aura di Messia di Xbox andrebbe un po’ smontata, anche perché, a conti fatti, grandi risultati non li ha ancora portati a casa a parte spendere decine di milioni in acquisizioni. Sto sempre aspettando un grande titolo FP ogni 3 mesi. Spero che si stiano impegnando seriamente sulla portable almeno…

    • @DevilChryGaming
      @DevilChryGaming  Місяць тому +1

      Su console sì, ha senso fare ultimate. Ma era uguale anche prima. Prima avevi il core e il console, ma il console non aveva multiplayer. Quindi ti toccava fare due abbonamenti, dovevi sottoscrivere sia il pass console che il pass core e ti costavano più del solo ultimate. Quindi anche prima non aveva senso il game pass console, salvo per quei giocatori non interessati minimamente al multiplayer online.

    • @Luca-73-oo
      @Luca-73-oo Місяць тому +1

      Se sei un fanboy Sony e vuoi solo parlare male di Microsoft nulla da dire . Se invece volevi fare ragionamenti seri potrei anche parlarne.

    • @alemartini_video
      @alemartini_video Місяць тому +1

      @@Luca-73-oo (editato, non avevo letto il SE, chiedo ancora scusa)

    • @alemartini_video
      @alemartini_video Місяць тому

      @@DevilChryGaming appunto perché non aveva senso prima potevano fare meglio adesso che aumenta di prezzo…non li capisco. Comunque l’ultimate rimane comunque ottimo per quello che offre, il prezzo lo vale tutto anche con l’aumento, il problema è che senza un tier base decente ed economico non invogli i nuovi utenti. O anche un abbonamentino solo per il cloud visto il recente sbarco su firestick ci sarebbe stato a pennello, non li capisco

    • @alemartini_video
      @alemartini_video Місяць тому +1

      @@Luca-73-oo mi scuso avevo letto male senza il “SE”, perdonami.

  • @medieval2remake910
    @medieval2remake910 Місяць тому

    Booo primo ragionamento mai sentito

  • @mariogulotta5039
    @mariogulotta5039 Місяць тому +1

    Tutto questo per call of duty? Cioè devo pagare 20 euro per call of duty?stanno sbagliando tutto!molta gente che non gioca a cod come me sará molto arrabbiata!secondo me dovevano fare un pacchetto a parte per i giochi di activision.a me non cambia nulla perche io ho fatto sempre il game pass tramite altri siti e risparmio la metà, ma 20 euro per call of duty assolutamente no,parere personale,ciao ti saluto e bravissimo complimenti!😊

    • @TheClanCobra
      @TheClanCobra Місяць тому +1

      Parliamoci chiaro Cod o meno il gamepass fino ad oggi è stato regalato per quello che offre,è ovvio che come tutti i vari servizi il prezzo nel tempo vada ad aumentare... 18 euro al mese è ancora conveniente se fai il conto che 3 giochi dayone ti costerebbero più di un anno di gamepass.... Quando il prezzo aumenterà ulteriormente allora si valuterà di attivarlo solo quando necessario

  • @oo_Daniele_oo
    @oo_Daniele_oo Місяць тому +2

    L'aumento ci può stare, ma il problema di base è la serietà, non puoi affermare una cosa e farne un altra..

    • @Plinious
      @Plinious Місяць тому

      Commento intelligente. È vero.

  • @davidesusini6230
    @davidesusini6230 Місяць тому

    Insomma, come al solito è colpa di playstation se il gamepass su xbox non va

    • @DevilChryGaming
      @DevilChryGaming  Місяць тому +2

      @@davidesusini6230 non ho capito XD . Non ha senso quello che hai scritto. PlayStation è una rivale di Xbox, il suo obiettivo è vendere più della rivale. Inoltre PlayStation è un oggetto privo di volontà propria, come può avere colpe? Non capisco proprio il tuo intervento.

    • @davidesusini6230
      @davidesusini6230 Місяць тому +3

      @@DevilChryGaming mi sembra strano che tu non lo capisca, c'hai fatto una trilogia sul fatto che sony ha il monopolio dell'intrattenimento videoludico, contrastata" fortunatamente " detto da te, dalla beniamina Microsoft.
      Non voglio fare la parte del fanboy, ma se tu, in ogni tuo video, nn nomini playstation in negativo non sei contento. Come se Microsoft invece è arrivata ad essere la grande Microsoft dando soldi in beneficenza.

    • @DevilChryGaming
      @DevilChryGaming  Місяць тому +4

      @@davidesusini6230 in negativo? Cioè scusa fammi capire: PlayStation è un prodotto di mercato, il suo obiettivo è vendere e macinare profitto. PlayStation vende e macina profitto. Io dico che vende e macina profitto e secondo te ne sto parlando in modo negativo? Ma diamine di logica distorta e surrealista stai applicando? 🤣🤣

    • @davidesusini6230
      @davidesusini6230 Місяць тому +3

      @@DevilChryGaming detto così è tutto molto bello e non ci sarebbe da obbiettare niente, giustamente.
      Ti ripeto, hai fatto quel video sui 30 anni di console war, giusto? Che si potrebbe riassumere così;
      Sony da quando è nata butta giù le rivali a suon di tangenti per accaparrarsi i titoli migliori... ammazza il dreamcast, il gamecube non ne parliamo ecc. Il nome playstation supera la qualità del prodotto stesso.
      Ed è in parte tutto vero.. per carità.
      Però l'obbiettivitá dov'è?
      Microsoft non ha speso 70 miardi per accaparrarsi tutti i titoli bethesda? Quando c'era gia in cantiere una versione di starfield per ps5? E la stessa Microsoft pensi si sia comportata in maniera diversa da sony nel campo dei sistemi operativi? Quanti ne ha affossati?

    • @Massimo-sn6sn
      @Massimo-sn6sn Місяць тому

      @davidesusini6230 Alt un attimo però. Non per difendere microsoft... ma l'acquisizione di bethesda è stata fatta perché sony voleva rendere starfield esclusiva temporale, come aveva già fatto con ghostwire e deathloop. E personalmente penso che rendere esclusivi giochi di terze parti era, ed è, una bastardata! In quest'ottica è chiaro che microsoft si sia difesa da uno strapotere che era al limite del monopolio. Quindi anche basta con sta retorica di mamma sony che cura amorevolmente l'orticello. Non se ne parla male, semplicemente era ora che un pò di nodi venissero al pettine. Non mi piace nemmeno che starfield (o altri titoli) siano preclusi per gli utenti ps5, ma era ora che sperimentassero anche loro le "delizie" di quella politica sulle esclusive con cui da tempo sfottevano la concorrenza.

  • @vitoscaletta9660
    @vitoscaletta9660 Місяць тому

    Perché registri all impiedi ?😂

    • @DevilChryGaming
      @DevilChryGaming  Місяць тому +1

      Unica volta, non ricapiterà 😂. Semplicemente non avevo tempo. Non avevo tempo per sistemare il background perché non essendo mai a casa causa lavoro era anche parecchio incasinato e non avevo tempo per fare le cose fatte bene. Così ho alzato l'inquadratura e ho registrato al volo.