MovieBlog- 511: Recensione La La Land

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 січ 2017
  • ▅ ▆ ▇ █NON FARE IL PIGRO E APRIMI█ ▇ ▆ ▅ ▄
    Questè è davvero un capolavoro. VOTO 9 e 1/2
    ➜ Sito Splash Page: www.splash-page.it
    ➜ Finalmente trovate il mio libro in tutte le librerie, fumetterie e su tutti gli store online! usate l'hashtag #HellVic per parlarne se volete^^
    PER COMPRARE IL LIBRO "L'Inferno di Victor" DA AMAZON: amzn.to/1Se7gCN
    Canale Telegram: Telegram.me/victorlaszlo88
    *-*-* Victorlaszlo88 fa parte del Programma di Affiliazione di Amazon *-*-*
    ▼▼ SE TI INTERESSA ECCO I LINK PER ACQUISTARE DA AMAZON DVD, BLU-RAY E VIDEOGIOCHI▼▼
    - Bridget Jones- 2 titoli -25%: amzn.to/2k9tECj
    - 2 titoli scontati del 20% o 4 scontati al 40%: amzn.to/2kkfNMJ
    - Titoli scontati fino al 60%: amzn.to/2kkzrUZ
    - 2+1 su DVD e Blu-Ray: amzn.to/2kkmUVF
    - 3+2 su DVD e Blu-Ray: amzn.to/2kkypIu
    - 2 titoli a 15 euro: amzn.to/2kkfrpv
    - 2 serie tv a 20 euro: amzn.to/2jixeM5
    - 3 titoli a 18 euro: amzn.to/2k9saYR
    - 3 titoli a 20 euro: amzn.to/2jiq1eY
    - 3 titoli a 30 euro: amzn.to/2kknbIb
    - 4 titoli a 20 euro: amzn.to/2kknbIb
    ➘Pagina FB di Victorlaszo88: / victorlaszlo88
    ➘Twitter: / victorlaszlo88
    ➘Instagram: / victorlaszlo88
    ➘Canale di Movie Planet: bit.ly/1QMQ3kV
    ➘Logo by Generazione2Dita: on. 1LYTVwV

КОМЕНТАРІ • 488

  • @util8008
    @util8008 7 років тому +233

    quel finale rappresenta ciò che loro avrebbero voluto, ossia la perfezione, ma la perfezione è appunto un sogno, mentre la vita vera è un'altra cosa.
    messaggio se vogliamo cinico da parte di Chazelle, ma è difficile contraddirlo.
    film enorme

    • @ladyo4782
      @ladyo4782 7 років тому +14

      util util
      SPOILER
      la parte più bella è quando si incontrano all bar, la parte che ha reso il film ancora più bello di quello che già era. Questo film mi ha fatto innamorare del jazz, Gosling è così convicente,è stato semplicemente stupendo e Emma Stone altrettanto bellissima e bravissima

    • @marcofoini7288
      @marcofoini7288 7 років тому

      Sono completamente d' accordo

  • @inquadroinquadri
    @inquadroinquadri 7 років тому +270

    Trovo fantastico come una storia di uno squarcio di vita, così lineare e semplice, riesca a rendere il film molto più sostanzioso di tanti altri che vogliono essere complessi e profondi. Va oltre ciò che racconta. È magico e allo stesso tempo razionale, ti fa sognare ma sempre con i piedi per terra, ti riempe il cuore fin dall'inizio e te lo fa esplodere alla fine. Ecco, il finale appunto mi ha travolto di emozioni; in QUEL preciso momento (capirete quale) brivido lungo la schiena, lacrima dall'occhio destro e, non scherzo, tanta fatica a trattenermi nei minuti successivi. Regia (i piani sequenza aiutooo), montaggio, scenografia, costumi, fotografia, colori, coreografie, soundtrack...tutto rasenta la perfezione anche con i difetti che ha. Per me Chazelle è un fenomeno, Whiplash mi era piaciuto ma qui ha tirato fuori un gioiellino più unico che raro, una dichiarazione di amore verso il cinema che dovrebbe riempire di gioia ogni appassionato che guarda ed ASCOLTA questo film.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +6

      lo dicevano anche di Aaron Taylor-Johnson

    • @messia241
      @messia241 7 років тому

      confermo, ha vinto una trentina di premi dei critici, peraltro a detta di tutti il suo avversario principale è Denzel non certo Gosling.

    • @alessandrogalizia3055
      @alessandrogalizia3055 7 років тому +1

      Ho visto giusto poco fa questo splendido film e mi ha davvero colpito, da brividi la trama e l'interpretazione.. Mi resta solo un dubbio... vorrei sentire il pensiero sul finale da parte di chi l'ha visto. Ho avuto un piccolo dibattito con la mia ragazza che sostiene come il finale non lasci spazio a interpretazione.
      SPOILEEEEER!!!!!!!!!!
      -
      -
      -
      -
      Mia si alza e se ne va senza rimpianti e felice della sua vita punto; al contrario io sostengo che il finale possa essere interpretato in più modi; Mia è sconvolta sentendo City of Stars che trasporta verso il " come sarebbe potuta andare" e anche se decide di andarsene, alla fine si volta e i due ex innamorati si scambiano uno sguardo che mi ha trasmesso una sensazione di rimpianto. Tuttavia secondo la mia ragazza non ci ho capito molto nel senso che il finale ha una solo e unica interpretazione. Insomma vorrei risolvere questo dilemma che mi tormenta

    • @kkevin1000
      @kkevin1000 7 років тому

      Ale Xander ha ragione la tua ragazza !

    • @allaramones
      @allaramones 7 років тому +3

      Non si poteva dare una descrizione migliore per questo film! :)

  • @GoldRikk
    @GoldRikk 7 років тому +186

    SPOILER
    .
    .
    .
    .
    Secondo me lo sguardo finale non vuol dire ti lascio andare, si ripetono semplicemente il "ti amerò per sempre" e si arrendono alle scelte prese nella vita, agli sbagli fatti. Non so se considerarlo un capolavoro ma mi ha lasciato addosso una tristezza enorme, che non avrei nemmeno se fosse capitata la stessa cosa a me. Che film..

    • @mattiagarbujo1689
      @mattiagarbujo1689 7 років тому +31

      GoldRikk dopo la scritta "The End" sono rimasto 5 minuti buoni a fissare lo schermo con la tristezza nel cuore

    • @mrsaxophone4765
      @mrsaxophone4765 3 роки тому +11

      Il fatto è la musica. Lui inizia a suonare il loro tema d'amore. E lì entrambi sognano la loro vita se fosse stata perfetta, e la musica raggiunge lo splendore, sogni con loro... Poi arrivi a quando loro due escono fuori, escono dall'autostrada e vanno al bar. Qui torna il piano solo, note singole, tristi, continui a sognare, ma rispetto a prima, che sembrava vero, anche perchè era stato vissuto, ora sai totalmente che è un sogno, te ne rattristi, e il dolore e la tristezza è così forte che lui non riesce nemmeno a finire la frase musicale, la lascia incompleta.

  • @luigi8421
    @luigi8421 7 років тому +94

    La La Land capolavoro. Mamma mia che film. Chazelle a 31 anni, dopo quel gioiellino di Whiplash, scrive e dirige una storia del genere? Genio. Emma Stone poi straordinaria.

  • @nicolapodgornik
    @nicolapodgornik 7 років тому +39

    è un film semplicemente stupendo.
    io odio i film "romantici", sull' amore,, non riesco a guardarli. durante questo, sul serio, mi sono innamorato, ho sognato ad occhi aperti e ho pianto alla fine. stupendo

    • @mrsaxophone4765
      @mrsaxophone4765 3 роки тому +3

      Il fatto è che un film d'amore diverso dagli altri. La commedia d'amore inizia con i due che si innamorano, poi c'è l'odio tra i due, le scuse e il bacio finale, alla fine finisce tutto bene.
      Nella tragedia d'amore l'amore scoppia dall'inizio, i due amanti hanno problemi per causa di esterni, e poi l'amore finisce male, i due si amano, ma non possono a causa della morte o altro.
      In questo film invece non è così. Inizi con i due che si "odiano", poi si incontrano casualmente e poi ancora, si iniziano a conoscere e poco a poco iniziano ad amarsi, però sono nella merda, non hanno una carriera, e lui inizia a suonare nella band, questo permette di realizzare cose per la coppia, ma li allontana, cercano di riavvicinarsi e poi litigano... Finchè lei non fa il provino e viene presa è tutta una storia di amore e odio, sogno e realtà. Nel finale ognuno di loro ha raggiunto il proprio sogno, ma non sono insieme, provano dolore per questo, lo noti nel brano finale. E poi quel sorriso finale, quel dolceamaro, quel sapore di vincita, ma anche di sconfitta. L'evoluzione della trama non è semplice, è complicata, nonostante la trama stessa sia semplice. Non cade nel clichè, ti sorprende, e alla fine ti fa stare male. Se non fosse stato un capolavoro, sarebbe finito tutto bene, come nel sogno che fanno alla fine, e invece il finale è dolceamaro. Questo lo rende particolare e piacevole a chi non piaciono i film d'amore.
      Poi c'è la musica, fatta in maniera eccelsa, e io che studio musica ti posso dire che ha un uso delle melodie e dei temi stupenda, un legame tra musica e scena eccezionale.

  • @MrMarraCinema
    @MrMarraCinema 7 років тому +59

    grazie a dio che non hanno scritturato quella attrice mediocrissima della Watson e Miles-Teller...non potevano che essere Gosling e la Stone, la coppia cinematografica più bella dei nostri tempi. Due attori splendidi, brillanti e talentuosissimi, amati da chiunque com'è giusto che sia.

    • @Val-hk6yg
      @Val-hk6yg 7 років тому +6

      Davide Marra attrice mediocrissima non si può sentire

  • @MunaLab
    @MunaLab 7 років тому +82

    Emma Stone è bellissima

  • @Stephen24
    @Stephen24 7 років тому +141

    Vic, io il finale l'ho visto in maniera diversa da te. SPOILER
    Quando partono i flashback della loro storia assieme ci accorgiamo che, in realtà, non sono flashback. Sono differenti. È una sorte di "se". e infatti vediamo che loro si baciano appena si incontrano, e non lui che va via incazzato, ecc... Quel "se" sono proprio i loro sogni: se loro non avessero mai amato così tanto quel che facevano, avrebbero potuto stare insieme, perché tutto il resto non importava. E invece in virtù di questi sogni non potevano stare insieme, perché li ha portati a separarsi. Io almeno l'ho vista così.

    • @chiarapavinato3810
      @chiarapavinato3810 7 років тому +16

      Concordo! La scelta sta proprio in questo: scegliere l'amore o i sogni. C'è da prendere atto che Sebastian ha dimostrato di amare Mia lasciandola seguire il proprio sogno. -"Quando avrai la parte dovrai metterci tutta te stessa, dovrai dare tutto, è il tuo sogno". Anche se sarebbe stato meglio che si fossero stabiliti entrambi a Parigi, in modo tale da trovare un compromesso: lui si sarebbe dedicato al jazz (visto che aveva detto che c'era dell'ottimo jazz a Parigi!) e mia si sarebbe dedicata alla recitazione. Ma che vuoi farci! Un film Romantico senza un po' di drammaticità che film romantico sarebbe!

    • @7vn534
      @7vn534 7 років тому +16

      Sì, è proprio così. Quando lui suona al pianoforte, immagina di come sarebbe stato se loro due fossero rimasti assieme.
      E quando lo spettatore del film vede questo, all'inizio pensa che così andrà a finire (come una classica commedia in cui tutto finisce bene); poi, quando la melodia ritorna semplice con il temino al piano (che ha fatto sognare ad occhi aperti Sebastian), si ritorna alla realtà, più triste.
      Ma è quello che lo spettatore vuole vedere.
      Ho apprezzato molto la scena finale, una delle migliori del film a mio parere.

    • @Val-hk6yg
      @Val-hk6yg 7 років тому +5

      Stephen24 infatti non sono flashback ma è lei che immagina come sarebbe stata la sua vita se fosse rimasta con lui. Un sogno impossibile per via della piega degli eventi.

  • @claudiopaparo7579
    @claudiopaparo7579 7 років тому +43

    "Victor, perché non hai dato 10 a questo capol.."
    *Spallata violenta e va via*

  • @cristianofumagalli3045
    @cristianofumagalli3045 7 років тому +15

    Entrato al cinema, avendo pagato per promozione solo 2 euro, in un bellissimo multisala con un impianto audio della madonna, pensavo di aver speso la giusta cifra per un film di questo tipo. Io non sono uno da romance nel senso classico del termine, sono un tipo più da azione, o da thriller o da fantasy/fantascienza, i musical mi piacciono a teatro, non certo al cinema. Esco esterrefatto, con un groppo in gola, con gli occhi strapieni di lacrime che non so come ho trattenuto, con la volontà di andare alla cassa e dare almeno altri 8 euro perché vedere un capolavoro del genere a 2 euro è quasi un insulto. pochi film mi hanno emozionato, commosso ed a tratti divertito come LA LA land: una regia da urlo, una fotografia che colpisce in molti momenti, una recitazione da brividi nel senso più positivo del termine e, per ultime, le orecchiabili, accattivanti e mai noiose musiche. Il più bel film che ho visto quest'anno e uno dei migliori che abbia mai visto, 14 nominations una più meritata dell'altra e non ci sono santi che tengano, si merita di sbancare agli academy awards!

    • @lannister1223
      @lannister1223 7 років тому

      Ho pensato la stessa cosa. Per pochi euro ci viene offerto questo spettacolo unico. Non sono film...sono un servizio per la comunità!

  • @respiroavido
    @respiroavido 7 років тому +51

    Io devo ancora decidere chi mi farei più volentieri tra Emma Stone e Ryan Gosling :')

  • @margheritafagan5762
    @margheritafagan5762 7 років тому +51

    Il finale mi ha ucciso
    Ho pianto tutte le mie lacrima

    • @suhailshane
      @suhailshane 7 років тому +3

      Margherita Fagan come ti capisco. l'ho appena visto. Dopo due ore, se ci ripenso, mi si stringe il cuore e le lacrime irrompono. Ecco quanto un film può lacerare.

    • @BURZUMskyline
      @BURZUMskyline 7 років тому

      figa se hai pianto per La La Land, di film ne hai visti proprio pochi...

    • @culo575
      @culo575 7 років тому +5

      Úramon Ma che minchia c'entra porca madonna incatenata

    • @BURZUMskyline
      @BURZUMskyline 7 років тому

      signor Samaritan c'entra perché è di quello che si parla dio cane?

    • @culo575
      @culo575 7 років тому +6

      ***** Porcodio cazzo vuol dire che se piangi per La La Land hai visto pochi film? Dio bastardo ognuno ha diversi livelli di sensibilità, non è che le persone si commuovono tutte con le stesse cose I.N.R.I del dio in croce

  • @st0ck1
    @st0ck1 7 років тому +40

    Quando i personaggi dei musical iniziano a cantare e ballare a me viene da dire "ma che ca**o ti metti a cantare, siediti e non rompere i co****ni!"
    Ahahah morto!

  • @quattrocorde73
    @quattrocorde73 7 років тому +23

    E’ pura magia, sono musicista ed uscendo dall’aspetto tecnico posso dire che mai e poi mai mi sarei aspettato che un musical, che potrei gradire e rispettare in quanto far parte della storia del cinema americano, ma che non amo particolarmente (fortunatamente qui, altro colpo di genio, ha voluto osare nel non abusare di balletti e canti, il che me lo ha fatto seguire molto bene), mi potesse così catturare per la semplicità della storia che viene raccontata, con tutte le caratteristiche del film che ho apprezzato, musica, fotografia, citazioni di altri film, il sapore romantico e vintage trasportato nella Los Angeles di oggi, attori fantastici etc etc. Adoravo Gosling su Drive, Legend come cantante, il Jazz perché lo studio e lo suono….ma…ahimè..purtroppo..mi sono innamorato della Stone…perché? Perché forse come molti ho vissuto più o meno la stessa medesima storia rappresentata nel film e che mi ha violentemente…di botto…proiettato li dove ero prima e dove non avrei voluto tornare. Li ho capito che sarebbe stato difficile uscirne vivo!!! Ed esci dal film e entri nella tua vita ed POI entri dentro al film…il film entra dentro te e non sai più chi sei. E’ solo il mio punto di vista “malato” ma non sarò il solo al quale abbia provocato certe sensazioni. Occasioni perse? Sogni da realizzare? La professione? L’amore? Se stessi? Lei? Cosa scegliere? Non so se possa essere un capolavoro, ma la cura e certe scelte adottate nella produzione me lo fanno vedere sicuramente come un film di una completezza emotiva, logica, razionale, creativa INCREDIBILE. Un’idea nata e 6 anni fa e che è divenuta PURA MAGIA e spesso ad Hollywood possono realizzare tutti per la passione che trasmette il cinema a parte il business che crea!! HO ANCHE PAURA NEL RIGUARDARLO. Ognuno ha i suoi buoni o brutti motivi per apprezzare un film, io in entrambi i casi LO AMO!!!

    • @michelelebon4467
      @michelelebon4467 7 років тому +4

      quattrocorde73 riflessione fantastica, anche se non posso dire di vivere una storia simile il film mi ha fatto un po lo stesso tuo effetto, e la domanda su cosa scegliere nella vita tra tutto quello che hai (amore, lavoro, sogni) è fondamentale per capire il tutto.

    • @989Damy
      @989Damy 7 років тому +1

      quattrocorde73 esci dal film ed entri nella tua vita e poi rientri nel film... esattamente le stesse sensazioni che ho provato io!!! D'accordo in tutto e per tutto con te!

  • @federicam.6731
    @federicam.6731 7 років тому +2

    É da tanto che non vedo un film così bello! L'ho trovato perfetto in ogni parte, dalla regia, alle musiche, ai costumi, al trucco, alla fotografia, ai colori, alla scenografia! Tutto meraviglioso, così profondo e allo stesso tempo semplice e lineare. Mi ha fatto sognare.

  • @Jack95tp
    @Jack95tp 7 років тому +3

    Per me questo film è un capolavoro quantomeno di genere, per me è stato puro benessere, sia visivo che uditivo, una vera gioia per gli occhi e le orecchie. Dal punto di vista tecnico è tutto perfetto, regia, recitazione, scenografie, colonna sonora (ovviamente). Ma quello che veramente mi ha fatto amare il film è che per me è stato come guardare un sogno, una leggerezza infinita di due ore, un'atmosfera unica e magica. Meraviglioso.

  • @lucafranzosi9232
    @lucafranzosi9232 7 років тому +2

    Victor ti seguo da poco ma sei veramente bravissimo, wow! Grazie per queste belle recensioni! Ascoltare le tue opinioni è molto bello, grande!

  • @iMikk90
    @iMikk90 7 років тому +4

    Sei un grande cazzo VictoR! Ci metti una gran passione e sei veramente emotivo a parlare. Fai i video di un ora ma li guardo sempre tutti senza sentirne la durata. Hai anche un gran gusto oltre che alla cultura per valutarne la qualità. E nonostante non mi trovi sempre d'accordo con le tue valutazioni personali, ti esprimi sempre in maniera rispettosa e mettendo il puntino sul fatto che siano pareri individualo. RESPECT!

    • @r.helten8599
      @r.helten8599 7 років тому +1

      MIKK Mi fa ridere il potere della virgola mancante

  • @lambradi
    @lambradi 7 років тому +17

    sicuramente ci troviamo davanti ad un film destinato a restare nella storia...
    andando per punti: la regia è qualitativamente eccellente, abbiamo dei piani sequenza che durano minuti e minuti, che cullano lo spettatore con una dolcezza finissima. la fotografia mette in gioco una ricerca cromatica ed un gioco di luci sensazionale (particolarmente la seconda). il montaggio ha dei picchi qualitativi altissimi, la colonna sonora è gioiosa e accompagna molto bene tutta la pellicola e i costumi sono stati scelti in modo molto consapevole. goslyng e la stone sembrano essere sinceramente innamorati e ci trascinano in un turbinio di emozioni, coinvolgendoci nella loro vita. riusciamo a sperare davvero sia che i loro sogni si realizzino, sia che la storia d'amore vada avanti senza problemi. ma così non è, perché, nonostante noi stiamo guardando un musical sospeso tra il mondo reale e quello lirico-onirico, Chazelle ci fornisce una durezza concreta, consapevole del fatto che la vita fa sempre il cazzo che vuole. e poi abbiamo il finale: una delle più belle dichiarazioni d'amore di sempre, sia dal punto di vista del film, che da spettatore esterno, poiché capiamo la grande passione del regista per il suo lavoro e la sua arte, a cui riesce, nonostante la giovane età, a dare un eccellente contributo. effettivamente non vedo alcun difetto, le due ore e qualcosa scorrono che sono una meraviglia...voto 88/100 (avrei bisogno di vederlo di nuovo, però per dare un giudizio più attendibile)

    • @lambradi
      @lambradi 7 років тому +1

      e non ho parlato delle scenografie di determinate scene che sono semplicemente WOW

  • @Nolenno623
    @Nolenno623 7 років тому +134

    Emma Stone >>> Emma Watson

    • @michelelebon4467
      @michelelebon4467 7 років тому +15

      Nolenno623 mai frase più vera...Emma stone merita molto molto di più

    • @giuliocesare6386
      @giuliocesare6386 7 років тому

      Nolenno623 Ma anche senza troppi dubbi. Emma Stone una delle migliori

    • @gabrielagrossi4515
      @gabrielagrossi4515 7 років тому +2

      bravissime tutte e due! Io le amo entrambe :)

    • @Val-hk6yg
      @Val-hk6yg 7 років тому +2

      per me sono fantastiche entrambe. Poi vabbe la Watson deve ancora farne di strada

    • @gabrielagrossi4515
      @gabrielagrossi4515 7 років тому +1

      +Valerio Onorati vero!! Emma Stone è molto più matura a livello artistico, ma diamo tempo alla Watson :)

  • @laurawelle
    @laurawelle 7 років тому +1

    Questa recensione mi piace così tanto che l'avrò rivista 10 volte...lo stesso vale per il film...un vero capolavoro! Te Victor sei sempre sul pezzo 💪

  • @scarlattodruidico
    @scarlattodruidico 7 років тому +4

    Sentimentalmente, è anche per me un periodo simile a quello del film...di "distacco/abbandono". Il finale mi ha dato un altro punto di vista, che mi ha aiutato a stare un pò meglio..

  • @lavinia9610
    @lavinia9610 7 років тому

    sono andata a vederlo ieri sera e voglio tornare a vederlo il prima possibile! Non riesco davvero a trovare un difetto! Io poi sono sempre stata una grandissima appassionata di musical e questo è entrato senza ombra di dubbio tra i miei preferiti! Complimenti per la recensione, sei riuscito a dire molte cose interessanti e assolutamente vere alle quali non avevo pensato nell' euforia del momento (non avevo fatto caso per esempio al piano sequenza iniziale perchè troppo presa dalla canzone). il 9 e 1/2 ci sta benissimo, lasciamo comunque un margine di miglioramento ;)

  • @mary-fw9se
    @mary-fw9se 7 років тому

    Victor ti amo tantissimo in questo momento 😍😍 aspettavo la tua recensione perché non vedevo l'ora di sapere cosa ne pensassi, io sono andata a vederlo stamattina e sono ancora in adorazione più totale, Emma Stone é la mia attrice preferita, Ryan Gosling lo amo in modo assurdo e il musical è uno dei miei generi preferiti quindi non posso fare a meno di urlare la magnificenza di questo film, e dall'alto della mia ignoranza in fatto di cinema, non so dire quanto abbia amato la parte tecnica, soprattutto la fotografia e la regia, sono d'accordo con tutto quello che hai detto. La cosa bellissima è che anche chi non ama i musical (come te ad esempio) ha saputo apprezzare questo film fantastico, quindi questo la dice lunga sulla sua bellezza e non può che farmi felice!

  • @ClaudiaBronte
    @ClaudiaBronte 7 років тому +2

    Ora sono ancora più curiosa di vederlo, se fosse possibile ^^

  • @LoMerezco
    @LoMerezco 7 років тому

    Sono a 6:20 e ora ascolterò tutto il resto,
    ma hai descritto perfettamente le mie sensazioni a inizio film.

  • @vito5708
    @vito5708 7 років тому

    Bellissima recensione Victor. Concordo in tutte le cose hai detto e mi ritrovo in alcune di esse :D

  • @stefanosbrignadello1695
    @stefanosbrignadello1695 7 років тому

    Grande recensione Victor! Un film che lascerà sicuramente il segno e che a parere mio non tarderà ad avere un adattamento teatrale, facendo il percorso inverso che di solito fanno i musical. Se poi posso fare una riflessione: è la seconda volta in pochi anni, la prima volta è successo nel 2013 con Anne Hathaway ne Les Miserables , in cui degli attori "puri" cioè che non si sono mai cimentati come cantanti o performer professionisti, danno una grande lezione di interpretazione a tutto il variegato mondo dei performer di musical (e lo dico come parte in causa, nel mio piccolo!). Per quello che riguarda invece il ripetersi dei temi e degli incisi musicali all'interno di tutta l'opera, cambiandone l'intenzione e il contesto, è proprio questa una delle caratteristiche tipiche della scrittura del musical. :)

  • @silent3848
    @silent3848 7 років тому +1

    Ciao Victor amo il modo in cui recensisci ogni film :) ogni giorno o quasi mi sparo un tuo video e mi rilasso !
    volevo chiederti restando in tema di musical cosa ne pensi di 'Moulin Rouge' ?

  • @MalaFedivina
    @MalaFedivina 7 років тому +1

    Adoro la tua sensibilità così innocente. Condivido in pieno il parere sul film, ho pianto come una fontana (anche per esperienze personali).
    Un saluto Mattia =)

  • @TerriMTR
    @TerriMTR 7 років тому +3

    e comunque mentre raccontavi il finale, nonostante abbia visto il film 7 volte, mi stavo mettendo a piangere pur io... abbracci virtuali

  • @ellynene
    @ellynene 7 років тому

    stupendo davvero!!!e loro due sono meravigliosi insieme..

  • @giuau5204
    @giuau5204 7 років тому +1

    Bella recensione. Hai espresso tutto ciò che ho pensato anch'io. 50 minuti sono volati... :)

  • @Elektron_
    @Elektron_ 7 років тому +4

    Mi hai rubato OGNI parola di bocca. Io odio i musical forse più di te, l'orticaria proprio, ma La La Land mi è rimasto nel cuore. Finito il film avevo il cervello svuotato, avevo guardato qualcosa di troppo bello e dovevo ancora processare.
    A distanza di giorni ancora se ci penso sorrido e tutti gli altri film mi sembrano banali perché inevitabilmente paragonati a La La Land.
    Per me li deve vincere TUTTI quegli oscar!

  • @michelem.3421
    @michelem.3421 7 років тому

    Fantastico! Sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che il film prenda una piega che non mi sarei aspettato... Grandissimo Chazelle, devo assolutamente recuperare Whiplash! :)

  • @domeniconarducci4179
    @domeniconarducci4179 7 років тому +9

    Visto questa sera, che dire. C A P O L A V O R O.
    Ora, recensione di Vic.

  • @marcoangeletti5078
    @marcoangeletti5078 2 роки тому

    Film capolavoro
    p.s.: dopo quanto sentito a 23:28 ti stimo ancora di più Vic ... pensiero condiviso

  • @markmatter2411
    @markmatter2411 7 років тому +4

    Mi lamento sempre dei film romantici con lieto fine scontato, ma ieri quando ho finalmente visto questo capolavoro sono rimasto più male io che Ryan Gosling. Hai ragione Vic, fantastico

  • @Marco96.
    @Marco96. 7 років тому +2

    Victor, la colonna sonora è interamente presente su Spotify (compresa someone in the crowd ovviamente)
    Buon ascolto!

  • @Zanettini22
    @Zanettini22 7 років тому

    Bellissimo il film. Come sempre ottima la recensione. le aspetto sempre con impazienza le tue impressioni sui film, sono estremamente affini alle mie (non che conti qualcosa) e tutte le volte dici cose che ripensando al film non avevo interiorizzato o elaborato pur essendo li davanti ai miei occhi. Mi piace l'attenzione a tutto tondo che riesci a dare nel parlare delle pellicole.
    Sul film volevo fare una riflessione e chiederti un parere per gli oscar: come hai detto pure tu, forse alcune parti iniziali non sono proprio perfette come tempi di messa in scena. A mio modestissimo parere Arrival invece ha in questo uno dei suoi punti di forza, non perde mai ritmo, sempre coinvolgente, tutte le scene (non so proprio come riesca villeneuve) non durano mai un secondo di troppo e pure tutte si prendono molto tempo per dire quello che serve e mantenere la continuità di patos e climax senza mai eccedere.
    Quindi la domanda è: per l'Oscar per il montaggio non credi sia avvantaggiato Arrival?? In tutte le altre nomination La La Land, come hai già detto in #RoadtoOscar, è favorito con battaglia un pò più agguerrita per gli attori. (a mio avviso Goesling più papabile di Oscar rispetto a Stone).
    La seconda domada invece è una speranza: tu che hai visto più volte di me sicuramente le cerimonie degli Acadamy credi sia possibile che neghino la miglior regia a Chazelle?!!?!? Spero vivamente di no! Per quanto me ne intenda poco, mi sembra che tutto il film si innalzi a livelli unici proprio grazie al tocco onnipresente del regista. Pure la fotografia a mio avviso sarebbe un crimine non dargliela. Sugli altri premi sono troppo ignorante per parlare, ma spero proprio che regia e fotografia se li aggiudichi.
    Ciao Victor!! Grazie degli abbracci che ci dai!

  • @ajejebrazoff1298
    @ajejebrazoff1298 7 років тому +9

    Sarà che whiplash l'ho amato di più all 2' e 3' visione, e quindi dovrei rivedermi lala land, però i vari 9 1/2 e 10 mi sembrano esagerati... Iniziò capolavoro, finale bomba ma la parte centrale e' leggermente inferiore per me... Regia e stone da urlo, bellissimo film comunque per me per ora è' da 8 1/2 :)

  • @Frappa2390
    @Frappa2390 7 років тому

    è tardi, domani mattina lavoro ma ho appena finito di vedere il film e dovevo per forza sapere cosa ne pensavi tu.
    condivido fino all'ultima parola.
    un film che mi ha emozionato tantissimo, che mi ha fatto pendere da ogni frase, ogni ballo e canto. semplicemente wow.
    Volevo chiederti una cosa Vic: ma anche secondo te la "canzone" portante del film assumeva di volta in volta una sfumatura diversa pur rimanendo la stessa?
    mi spiego: agli inizi la vivi come allegra, gioiosa, rappresentativa dell'amore nascente; verso la fine invece risulta più triste, con note di rimpianto, pur essendo le stesse identiche note?
    Non so se riesco a spiegarmi bene ma è talmente un turbinio di emozioni che mi sento quasi di troppo a scrivere qualcosa su questo film.
    veramente ECCEZIONALE.

  • @alessandradaros4256
    @alessandradaros4256 7 років тому

    Se vuoi l'album di La La Land lo trovi su spotify... A me tra i brani piace più Audition, può non colpire o non piacere ma la traduzione e il significato è bellissimo, la canzone che viene ripetuta "Mia e Sebastian theme" è semplicemente magnifica e ricorda i momenti più belli del film anche per il fatto che viene ripetuta come hai detto (penso fosse quella che intendi) il finale è struggente, gli sguardi fanno male e la musica di più. Comunque non si poteva descrivere meglio il film, sono d'accordo con te per tutto👍

  • @equilibristaunstable
    @equilibristaunstable 7 років тому

    mentre spieghi il finale, ho gli occhi lucidi. esattamente come quando stavo vedendo le ultime scene.
    comunque su spotify si trova la colonna sonora e le canzoni.

  • @luke3153
    @luke3153 7 років тому +1

    Grande Victorrrr

  • @elisasettimi5051
    @elisasettimi5051 7 років тому

    grande Victor concordo con te su tutto ciò che hai detto. ho visto da poche ore la la land ed è un capolavoro..regia impeccabile e i due attori fantastici..emma è stata il top. farà strage alla notte degli oscar.

  • @maz7435
    @maz7435 7 років тому

    L'ho visto qualche ora fa...
    È stato così bello da far male. Si è piantato nel petto come una stilettata mortale: una piccola parte del mio animo romantico è infatti rimasta su quella poltroncina in sala.

  • @carolinegeorge13
    @carolinegeorge13 7 років тому

    Sono una grande appassionata di musical e, come hai detto, se considero La La Land solo come musical è molto bello ma ce ne sono di migliori secondo me. Ma come film in generale non ho parole per descrivere quanto sia meraviglioso, Damien Chazelle è un genio. Spero fortemente che La La Land faccia incetta di statuette agli Oscar, se lo merita davvero.

  • @elisasettimi5051
    @elisasettimi5051 7 років тому

    Victor sei un grande..vogliamo te a presentare gli oscar 👍

  • @SuperBender17
    @SuperBender17 7 років тому +3

    Victor la colonna sonora di La La Land (e quindi anche "Someone in the Crowd") la trovi senza problemi su Spotify ed Apple Music.
    P.S. anche io lo avrei candidato come miglior film d'animazione ahah

  • @manfrediization
    @manfrediization 7 років тому

    Bravo ! concordo con te ! ottima recensione..

  • @AliceWonderland94
    @AliceWonderland94 7 років тому

    L'ho visto ieri sera...che dire. L'ho trovato meraviglioso, e pure io sono una che non ama il genere musical. Al di là dell'aspetto tecnico (ho fatto qualche esame di cinema, sebbene io non sia un'esperta l'ho trovato sublime), mi ha lasciato delle strane sensazioni anche dopo l'uscita dal cinema.
    Sarà che io in questo periodo sono piuttosto malinconica perché ho una recente rottura sentimentale alle spalle, ma questo film mi ha distrutto l'anima e nel contempo mi ha dato gioia e senso di appagamento totale , non so, mi ha completamente lasciata senza parole. Non sono nemmeno una che va al cinema più volte a vedere lo stesso film ma cavolo...questo lo rivedrei mille volte. Spero si prenda più premi possibili :)

  • @tommasoamato967
    @tommasoamato967 7 років тому +2

    2 ore La La Land + 50 minuti di recensione TOP!
    Concordo pienamente con il voto che hai dato a questa pellicola
    Ryan Gosling è un attore indescrivibile,uno dei miei preferiti in assoluto

    • @tommasoamato967
      @tommasoamato967 7 років тому +1

      C'è almeno un film dove Gosling riesce a stare con una donna senza essere mollato o ucciso?

  • @lucaok94hotmailit
    @lucaok94hotmailit 7 років тому +2


    Piangiamo assieme.

  • @MCmister82
    @MCmister82 3 роки тому +1

    I musical non sono il mio genere quindi non l'avevo mai visto.Ho visto La La Land per la prima volta questa settimana...l'ho visto 2 volte. Concordo in tutto e per tutto in quello che hai detto. Spettacolare

  • @lanescorner5770
    @lanescorner5770 7 років тому

    Che film meraviglioso! L'ho guardato a bocca aperta. Esattamente come se fossi una bimba che vede il suo primo film. Ho pianto e ho riso. Sono entrata che non amavo per nulla Ryan Goslyng e ne sono uscita innamorata. Damien Chazelle dopo Whiplash ha fatto un capolavoro

  • @giordanofagherazzi4181
    @giordanofagherazzi4181 7 років тому +8

    Bellissima recensione Vic come al solito. Solo su una cosa mi trovo in disaccordo, o almeno io ho un parere differente:
    SPOILER!!!!!!!
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Quando parli del finale (quello di Whiplash e questo finale sono tra i miei preferiti in assoluto) tu dici che le loro strade si dividono perchè capiscono che non sarebbero stati felici, non potendo seguire il loro sogno. Ecco io in questo non sono d'accordo. Nel finale "alternativo" si vede come loro avrebbero potuto vivere rimanendo insieme e a me sembravano tutt'altro che tristi. Forse lui avrebbe fatto qualche sacrificio in più e magari non avrebbe mai realizzato il suo sogno ma il solo fatto di stare insieme avrebbe permesso loro di vivere comunque felici.
    E' qui il bello di questo film secondo me e il regista l'ha illustrato in maniera magistrale: le strade della vita sono infinite, a volte due strade sono affiancate, a volte si separano per poi ricongiungersi oppure si incrociano per poi proseguire di nuovo lungo un tragitto differente. Ognuna di queste può portare al fallimento o alla felicità in egual modo.
    Film veramente stupendo e non si deve aver paura di chiamarlo Capolavoro.
    Complimenti ancora per la recensione e la passione che trasmetti.

  • @MartaGabrieli
    @MartaGabrieli 7 років тому

    Grandiosa recensione (mi hai commosso alla fine) per un film eccezionale. Immaginavo ti sarebbe piaciuto. ;)
    Ah, la colonna sonora si trova su Spotify. ;) E anche qui su UA-cam.

  • @diledile89
    @diledile89 3 роки тому

    All’inizio del film la scena in autostrada volevo ammazzarmi .. quando sono uscita dal cinema mi brillavano gli occhi e’ MERAVIGLIOSO

  • @elisakuroiyuki4479
    @elisakuroiyuki4479 7 років тому

    Ciao Victor, io ho avuto la fortuna di averlo visto in anteprima alla mostra del Cinema di Venezia, e non vedevo l'ora arrivasse in Italia per poterlo rivedere! Se ti interessa le musiche di La la land le trovi su Spotify :)

  • @chiarapavinato3810
    @chiarapavinato3810 7 років тому +16

    -"Niente di che la vista"-

  • @marcofoini7288
    @marcofoini7288 7 років тому +1

    Incuriosito l’ho visto alla multisala oz di Brescia, l’1 febbraio 2017 e ne sono uscito
    molto colpito. La sceneggiatura funziona e i personaggi sono ben scritti, oltre che approfonditi. Damien Chazelle si conferma un ottimo regista e anche la fotografia è molto bella. Inoltre sono rimasto letteralmente conquistato quanto dalle bellissime musiche quanto sia le scenografie sia le coreografie. Il cast, composto da J.K Simmons sebbene in un ruolo minore come la presenza assolutamente contestualizzata di John Legend, vede le superlative prove della convincente coppia Ryan Goslin ed Emma Stone.

  • @SirPorpetta
    @SirPorpetta 7 років тому

    Film bellissimo, l'ho amato. Grande Vic

  • @thehatboydraw
    @thehatboydraw 7 років тому +1

    victor cosa ne pensi del rocky horror picture show? io personalmente lo adoro e mi piacerebbe sentire una tua opinione.

  • @mattiabrignone4492
    @mattiabrignone4492 Рік тому +1

    Victor non so se leggerai questo messaggio ma sarebbe interessante vedere una recensione Cult di La la Land. So che non è poi tanto vecchio però questo film sarebbe dovuto rimanere nella mente della gente per anni e invece è stato completamente dimenticato, meritava di più. Visto che in questa recensione lo definivi un enorme capolavoro ( però hai anche detto più volte nel video che eri condizionato dal periodo, e questo forse ha condizionato la tua recensione) e vorrei sapere cosa ne pensi nel 2022, se lo ritieni ancora come lo ritenevi in questo video

    • @lacasalingadisaphira5911
      @lacasalingadisaphira5911 Рік тому

      Secondo me non è stato completamente dimenticato, anzi è ancora molto discusso, è citato in conversazioni, addirittura in tv e nelle pubblicità; da poco hanno anche annunciato un adattamento teatrale. È ancora un capolavoro, c’è poco da fare

  • @AlpacaKid
    @AlpacaKid 7 років тому

    La Playlist delle canzoni di La La Land si trovano su Spotify! ENJOY!!

  • @E_M_actor
    @E_M_actor 7 років тому

    Ci sono rimasto male per il finale comunque stupendo

  • @nigermessor7
    @nigermessor7 7 років тому +2

    Mi sento un cretino a dirlo, ma mi ha annoiato mortalmente...
    Chiarifico: Gosling e Stone sono stati davvero bravi, e avevano una splendida chimica tra di loro...oltretutto la scenografia (specie nell'ultima canzone) sa stupire e intrigare.
    Perché non mi è piaciuto dunque? Credo per colpa della prima mezz'ora: presenta bene i personaggi ma si annega da sola e quando effettivamente il film prende vita il mio interesse per la pellicola stava già morendo.
    Non dubito che meriti il successo che ha riscosso, ma temo che non sia nelle mie corde. Inoltre appena uscito dal cinema non ricordavo quasi più le canzoni...
    Victor, volevo chiederti se sei riuscito a recuperare il film d'animazione Your Name, di Makoto Shinkai, poiché mi è sembrato un buon prodotto e volevo sapere il tuo parere in merito.

  • @thesket223
    @thesket223 7 років тому +13

    E' SU SPOTIFY LA COLONNA SONORA

  • @carlanielfi994
    @carlanielfi994 2 місяці тому

    Ho appena visto La la land. Anch’io non sopporto i musical e ammetto di aver mandato avanti il telecomando all’inizio. Al primo ballo tra Mia e SEB mi sono incantata. Finalmente un film pulito e fresco. Colori, scene, musica stupendi.

  • @MrWhiteHellwood
    @MrWhiteHellwood 7 років тому

    Non vedo l'ora di vedere questo film! Però sinceramente credo che potrebbero dargli gran parte degli oscar a cui è stato candidato tranne quelli degli attori protagonisti, così per distribuire i premi ... Comunque sarei felice se vincesse chiunque di questi quattro attori per questi tre film, sembrano pellicole davvero promettenti e loro sono tutti grandi attori

  • @Ehmdee96
    @Ehmdee96 7 років тому

    Vic la colonna sonora la trovi su Spotify, avevo già ascoltato Somewhere in the croud, è troppo bella😍

  • @RoxIeHeArt93
    @RoxIeHeArt93 7 років тому

    Io ricordavo di essere nel 2000 solo quando suonava l'iPhone! Fantastico mi ha trasportato realmente altrove! Per non parlare di "city of stars" ❤

  • @philmyfilth5133
    @philmyfilth5133 7 років тому

    Vic, dici che questo film possa piacere anche a chi i musical non piacciono e non se ne intendono di regia?

  • @kkevin1000
    @kkevin1000 7 років тому +7

    minimo 10 statuette su 14 , solo la sceneggiatura non sarà sua !!!
    Odio doverlo ammettere perchè mi sembra di essere un hipster del cazzo ma amo i piani sequenza !!!
    Regia perfetta , fotografia paurosa , costumi bellissimi , colonna sonora impeccabile !!! Per fortuna ha preferito Emma Stone a quel ciocco di legno della Watson!!!

  • @lucagianantoni5311
    @lucagianantoni5311 7 років тому

    Idem come te Victor, ho un rigetto per i musical cinematografici.

  • @hesfra
    @hesfra 7 років тому +2

    Vic: sto per mettermi a piangere
    Io: cade la lacrimuccia mentre parla del finale

  • @matteopellegrini6819
    @matteopellegrini6819 7 років тому

    recensione perfetta, concordo in tutto quello che hai detto.

  • @lucabaldelli2502
    @lucabaldelli2502 7 років тому

    l'accoppiata film-regia a chazelle sarebbe una delle più meritate della storia del cinema, per la sceneggiatura è più incerta ma sarei felice se andasse a lui, questo capolavoro non può non fare il record di oscar, gli ostacoli sono Casey Affleck e Natalie Portman quindi ora andiamo a vedere Manchester by the sea e Jackie sperando che i due attori abbiano fatto peggio di Gosling e della Stone. Tu cosa ne pensi vic, cosa potrebbe non vincere?

  • @colombo3400
    @colombo3400 7 років тому +1

    e) Sid Hudgens: [voiceover] Something has to be done, but nothing too original, because hey, this is Hollywood.
    [Sid Hudgens: [voce fuori campo] Qualcosa dev'essere fatto, ma niente di troppo originale, perché ehi, questa è Hollywood.](L.A. Confidential, 1997)

  • @lunadigioia296
    @lunadigioia296 7 років тому +2

    mi hai costruito una aspettativa assurda

  • @giuseppedipaolo1401
    @giuseppedipaolo1401 11 місяців тому

    film capolavoro, uno dei pochi che sono riusciti a commuovermi, vorrei avesse avuto un riconoscimento maggiore

  • @SomeGoodVibrations
    @SomeGoodVibrations 7 років тому

    Sono d'accordo con la recensione e sul fatto che sia un film grandioso ed emozionante. Io ho pensato pure a questo
    -
    -
    -
    -
    -Spolier
    I personaggi incarnano quello che per Chazelle sono forse le cose che lo appasionano di più. Lui musicista e quindi nella veste di musica, lei attrice e quindi nella veste di cinema. Quando loro iniziano la storia d'amore producono quello che è il musical. Nel momento in cui subentra la rottura si va a perdere la magia del musical, per lo meno questo è quello che ho percepito io e si entra nella realtà. Significativo anche quando dopo l'audizione che porterà Mia al successo si dicono che si ameranno sempre, secondo me è il cinema e la musica che si dicono si ameranno sempre e il film ne è un esempio. Nel finale si ha questa proiezione di un'altro film, di un'altra musica che poteva essere scritta ma la realtà ha preso un'altra via perché di musical ora che lasciano il segno ce ne sono ben pochi. E questo è un ulteriore elogio al musical a mio parere.

  • @balbisaur
    @balbisaur 7 років тому +1

    meraviglioso, film di una banalità incredibile se ci si pensa, è una storia che non è difficile trovare in molti altri film ma a mio modesto parere il più grande valore aggiunto è chazelle (o come si scrive) ha fatto un lavoro eccezionale su tutti i fronti non c'è un tempo sbagliato in niente. Gosling è perfetto la Stone anche, forse la prima parte è un po' troppo blanda, come dici tu scorre via un po' lentamente, l'ho notata ancora di più questa cosa ma non è mai noioso, giusto un po' nelle canzoni che non sono neanche così invasive, il film si può guardare tranquillamente senza addormentarsi. Non uso aggettivi per il finale perché potrei spoilerare

  • @thomaszaniboni997
    @thomaszaniboni997 7 років тому

    Film incredibile,le canzoni sono fantastiche,mai mi era successo di uscire dal cinema e comprare immediatamente la colonna sonora dal playstore.un grande omaggio ai musical ma anche alla nuova Hollywood.chazelle tratta Los Angeles come Allen tratta New York. regia e fotografia meravigliose,era davvero molto tempo che non uscivo dal cinema,dopo un film che mi lasciasse così tanto anche dopo la visione,forse l'ultima volta era stat the hateful eight.gosling e la Stone manco a dirlo sono incredibilia anche John Legend nonostante sia stato presente forse nemmeno 20,bravo anche lui.Secondo me uno dei film più belli degli ultimi anni.questo è il risultato di quando viene data ad un ottima regista pieno controllo sulla produzione del film,purtroppo adesso non molte produzioni lasciano libertà creativa ai loro registi

  • @sh4dyz117
    @sh4dyz117 7 років тому

    farai la recensione di SPLIT?

  • @96AXER
    @96AXER 7 років тому +2

    Ma solo io ho visto una ripresa del fauvismo onirico di Marc Chagall? La scena finale, i colori del film sono molto vicini ai suoi quadri.

  • @tiziocaio9141
    @tiziocaio9141 6 років тому +1

    Capolavoro assoluto

  • @antonpavi
    @antonpavi 7 років тому

    una curiosità, ma le canzoni sono sottotitolate?

  • @Jarvis37Channel
    @Jarvis37Channel 7 років тому

    Dirai mai l tue impressioni su Vikings?
    plz rispondimi :'(

  • @ladyGZSeChu
    @ladyGZSeChu 7 років тому +18

    a me è piaciuto molto! fondamentalmente non è nulla di originale, una storia abbastanza semplice che però è fortemente resa magica dalla musica, dalla scenografia. molto emozionante. forse uno dei film più belli che ho visto negli ultimi tempi. mi è piaciuto poi come durante il film viviamo in questa sorta di sogno-realtà mentre alla fine abbiamo una conclusione molto realistica. forse capolavoro non so, ma un bellissimo film che consiglio vivamente

  • @fabianosasselli7448
    @fabianosasselli7448 7 років тому +9

    film discreto-buono: ottima introduzione e conclusione, musiche molto belle e anche a livello registico e delle fotografia mi é piaciuto, la trama andava , era interessante. Non ho apprezzato tanto la loro storia di amore e come é stata trattata, era una classica storiella d'amore da 2 soldi di hollywood, poco approfondita/superficiale. Non riesco a capire comemai tutti sono esaltati per questo film e come possa evere tutte quelle nomine.... il film di tom ford, Animali notturni, è veramente moolto più bello e meritevole di questo musical.

    • @Val-hk6yg
      @Val-hk6yg 7 років тому +1

      Fabiano Sasselli guarda che cita moltissimo le storie d'amore hollywoodiane tipiche dei musical. Poi poco approfondita e superficiale assolutamente no.

    • @vinebona
      @vinebona 7 років тому +1

      Non potrei essere più d'accordo! Da quando l'ho visto, continuo a interrogarmi sul perché non mi sia piaciuto per niente.

    • @Val-hk6yg
      @Val-hk6yg 7 років тому

      vinebona dipende, se non ami particolarmente il genere non puoi comprendere cos'è in fondo questo film

    • @vinebona
      @vinebona 7 років тому

      No, non sono una grande appassionata del genere (pur amando musica e danza), ma Victor ha fatto proprio la premessa che è un film che piace anche a chi non apprezza i musical. Non ne discuto il valore sul piano tecnico, ma emozionalmente mi ha lasciato davvero poco poco. E va' che è strano, non mi succede così spesso.

    • @Val-hk6yg
      @Val-hk6yg 7 років тому

      vinebona e va be sono impressioni basta che riconosci che non sia un brutto film in se

  • @2999ele
    @2999ele 4 місяці тому +1

    SPOILER
    Sul finale la penso un po' diversamente... se guardate bene è un "se fosse" ma solo dove è Sebastian a rinunciare ai suoi sogni.
    Lui rinuncia a suonare con la band e quindi a mettere da parte si soldi per aprire un locale.
    Tant'è che non si capisce bene che lavoro svolga in questa vita parrallela.
    Lei invece, non rinuncia a nulla e tutto procede per il meglio, sia a teatro con la sua piece, che dopo.
    Lui probabilmente è felice solo per il fatto di avere lei nella sua vita. Ma di suoi locali non c'è traccia!

    • @skywalker_light_side5819
      @skywalker_light_side5819 3 місяці тому

      Perchè quello che lo spettatore ha visto era il punto di vista di Mia. È stata lei ad immaginare quel "se" mentre lui suonava.

    • @2999ele
      @2999ele 3 місяці тому

      @@skywalker_light_side5819 Bella egoistona! 😅

  • @dagobah1533
    @dagobah1533 7 років тому +1

    Per la maggior parte del tempo il film non mi ha preso tantissimo, era sicuramente fatto bene e con delle gran musiche ma la trama, sebbene carina, non mi coinvolgeva più di tanto. Poi c'è stato il finale. Stupendo.

  • @TempoDargento
    @TempoDargento 7 років тому

    su Spotify ora puoi trovare tutti i brani. ed é fantastico.

  • @colombo3400
    @colombo3400 7 років тому

    Ciao Victor potresti fare, se hai tempo, la recensione del film "Blue valentine" con Ryan Goslin e Michelle Williams. Film credo del 2010 (in USA) e io l'ho visto stasera con un "lieve" ritardo. Una bomba. Un pugno nello stomaco veramente alla faccia della romantic comedy e del classico dramma. Una spanna sopra a Revolutionary Road. Il bello e il brutto dell'amore tutto in meno di due ore con un realismo incredibile, commovente e tragico. A me Goslin sta un pò sulle palle con quell'aria da figo ribelle tipica del primo Brad Pitt ma qui è molto bravo e Michelle Williams bravissima...mai premiata purtroppo. Son curioso di vedere il confronto dell'amore nudo e crudo con la favola di LA LA Land...

  • @Trashow310
    @Trashow310 7 років тому

    vic quali sono i film a qui dai voto 10?

  • @ridinglife5488
    @ridinglife5488 6 років тому

    Sono daccordissimo è un cazzo di capolavoro e la stone è stupenda😍

  • @giacomomilanello166
    @giacomomilanello166 7 років тому

    stasera vado a vederlo hype a mille

  • @ladyo4782
    @ladyo4782 7 років тому +4

    Spoiler
    Solo ora mi sono accorto che la storia è molto simile a quella di cafe society.
    Amore,Ricerca del successo,successo,separazione-Fine.
    Stessa forma ma caratterialmente diversi
    Kristen stewart=attrice/cameriera
    Emma Stone=Attrice/Cassiera
    Quasi la stessa cosa per Ryan e l'altro

    • @1993ilblud
      @1993ilblud 7 років тому +1

      Pinko Pallino La La Land è una sorta di Café Society brutto

    • @ladyo4782
      @ladyo4782 7 років тому +1

      A me è piaciuto tantissimo ugualmente ma questa somiglianza mi ha fatto stare male

    • @Val-hk6yg
      @Val-hk6yg 7 років тому +1

      Pinko Pallino è una somiglianza che hai trovato tu. E comunque il contesto è ben diverso